Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Basso »

Laura Grazioli ha scritto:
Noi da un po' invece attendiamo Basso, almeno JRO la botta l'ha già data.
Aspettiamo le Dolomiti. Penso che molto possa cambiare. Di certo JRO sta facendo un super Giro


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Principe ha scritto:
thepirate87 ha scritto:
Principe ha scritto:Certo che la freschezza di Rabottini nell'intervista è sconvolgente... :sherlock:
Mamma mia mi stai facendo odiare Cunego...
Io non me ne intendo e perciò rimango sconvolto. Se voi mi dite che è normale non avere il fiatone ed essere così lucidi un minuto dopo l'arrivo in una tappa come quella di oggi, vi credo.
Questo lo dici te, Rabottini è stato premiato dopo la maglia rosa per lasciarli il tempo di riprendersi, una cosa che non succede mai.
Sembrava sveglio solo per l'adrenalina.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Chiedo scusa a Savoldelli, Strong e Lemond. Avevate ragione voi su Pozzovivo.

Vergognosi i big. E' una gara a chi va meno piano. E la cosa scorcetante è che potrebbe alla fine avere la meglio Basso, emblema di questo Giro di mediocri.
Il vincitore finale di questo Giro, al Tour faticherebbe ad arrivare nei 10.


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da thepirate87 »

lemond ha scritto:
Io spero che il Purito non lo abbia fatto vincere e dalla faccia, con la quale è arrivato, lo penso anche. :)
Anche a me ha dato quell'impressione


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Spartacus »

per me l'ha lasciata e se così fosse :clap: a Purito oltre che a un IMMENSO Rabottini!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da lemond »

14juillet ha scritto:
Basso ha scritto:
JRO lo attendo al varco sopra i 2000 :D
Il vantaggio però si fa interessante; certo tra tre tapponi e cronometro è teoricamente nulla, ma intanto bisogna recuperare il gap.
Secondo me, è inutile fare i calcoli. Se Purito andasse forte sulle tappe importanti davvero, non come quella odierna in cui l'avversario maggiore era il freddo non certo la salita, e poi anche a cronometro, è chiaro che lo vincerebbe lui il Giro, ma, se come ha sempre fatto, alla distanza ... allora è altrettanto ovvio che l'unico avversario pericoloso per Ivan è Scarponi.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da dietzen »

un sempre sereno scinto commenta la corsa. :diavoletto:


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

dietzen ha scritto:un sempre sereno scinto commenta la corsa. :diavoletto:
Oggi però non ho proprio capito con chi potesse avercela. :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Principe ha scritto:
thepirate87 ha scritto:
Principe ha scritto:Certo che la freschezza di Rabottini nell'intervista è sconvolgente... :sherlock:
Mamma mia mi stai facendo odiare Cunego...
Io non me ne intendo e perciò rimango sconvolto. Se voi mi dite che è normale non avere il fiatone ed essere così lucidi un minuto dopo l'arrivo in una tappa come quella di oggi, vi credo.
Riguardati la sua faccia durante l'ultima salita, se non era stanco lui... Se no continua pure a parlare di slot, roulette o di tutte le altre cose che avrebbero impedito al fenomeno Cunego di vincere tutto in questi anni


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Principe

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Principe »

Fabioilpazzo ha scritto:
lemond ha scritto: Io spero che il Purito non lo abbia fatto vincere e dalla faccia, con la quale è arrivato, lo penso anche. :)
Sai che rivedendo le immagini il sospetto è venuto anche a me? Certo, tra i due era Matteo quello più brutto, ma pure Purito è arrivato mezzo morto. Magari non ha avuto la cattiveria per ripartire, appagato dalla rosa, senza per forza lasciargliela.
Io penso che si siano parlati i ds e che quindi JRO non abbia voluto fare una cosa plateale. E' più veloce di Rabottini ed era più fresco. Dai meno 1000 ai meno 500 gli ha recuperato 15 secondi e poi non lo batte in volata... :sherlock:


ParigiRoubaix
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 20:46

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

Come si fa a non amare Scinto?


alfiso

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da alfiso »

Principe ha scritto:Certo che la freschezza di Rabottini nell'intervista è sconvolgente... :sherlock:
Torna a fare la cheerleader
Ultima modifica di alfiso il domenica 20 maggio 2012, 18:21, modificato 1 volta in totale.


matt2354
Messaggi: 108
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 10:38

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da matt2354 »

Fabioilpazzo ha scritto:
dietzen ha scritto:un sempre sereno scinto commenta la corsa. :diavoletto:
Oggi però non ho proprio capito con chi potesse avercela. :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Credo che ce l'avesse con lo stesso con cui ce l'aveva ieri in uno spassosissimo scambio di tweet con Citracca...


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da matteo.conz »

grandissimo rambo e purito un gran sportivo!!!
se fa un'azione cunego è da altri tempi,da antologia,ecc se lo fa qualcun altro si fa dietrologia :dubbio: :hammer:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da lemond »

Belluschi M. ha scritto:Chiedo scusa a Savoldelli, Strong e Lemond. Avevate ragione voi su Pozzovivo.

Vergognosi i big. E' una gara a chi va meno piano. E la cosa scorcetante è che potrebbe alla fine avere la meglio Basso, emblema di questo Giro di mediocri.
Il vincitore finale di questo Giro, al Tour faticherebbe ad arrivare nei 10.
Mi dispiace proprio averla avuta, per il momento spero, perché se ritornasse il bel tempo non si sa mai; però perché "vergognosi i big"? Tutti grandi giri sono gare di regolarità (salvo fenomeni) e a questo Giro, come al prossimo Tour, di costoro non c'è, né ci sarà traccia.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Principe ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:
lemond ha scritto: Io spero che il Purito non lo abbia fatto vincere e dalla faccia, con la quale è arrivato, lo penso anche. :)
Sai che rivedendo le immagini il sospetto è venuto anche a me? Certo, tra i due era Matteo quello più brutto, ma pure Purito è arrivato mezzo morto. Magari non ha avuto la cattiveria per ripartire, appagato dalla rosa, senza per forza lasciargliela.
Io penso che si siano parlati i ds e che quindi JRO non abbia voluto fare una cosa plateale. E' più veloce di Rabottini ed era più fresco. Dai meno 1000 ai meno 500 gli ha recuperato 15 secondi e poi non lo batte in volata... :sherlock:
Può essere anche, le alleanza son sempre esiste. Magari senza parlarsi, però non è fantasiosa come interpretazione. Certo, la mancanza di abbuoni ha fatto il suo pure.


thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Circostanze completamente diverse, ma quando è caduto Rabottini mi è venuto in mente turboGuerini all'alpe d'Huez e ho pensato che ce l'avrebbe fatta


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da held »

Grandissima impresa, emozionante! :clap:
Per i big invece solo fischi, se questo è il ciclismo moderno che noia..


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Basso »

Classifica di tappa dei big:

- Rodriguez
- Henao, Scarponi, Basso a 25"
- Kreuziger, Gadret a 29"
- Nieve a 36"
- Hesjedal, Cataldo a 39"
- Intxausti a 44"
- Tschopp a 52"
- Tiralongo a 54"
- De Gendt, Moreno, Cunego a 1'11"
- Casar, Brambilla a 1'17"
- Uran a 1'46"
- Pozzovivo a 2'05"
- Rujano a 4'15"
- Dupont a 5'05"
- Bakelants a 5'26"
- Lagutin a 5'31"
- Slagter a 7'11"

Intanto, così per curiosità, non é che Geraint Thomas voglia trasformarsi alla Wiggins? Ieri é arrivato 53esimo a 6', oggi é 50esimo a 10'. Certo, la strada é lunga, però...


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
alfiso

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da alfiso »

thepirate87 ha scritto:Circostanze completamente diverse, ma quando è caduto Rabottini mi è venuto in mente turboGuerini all'alpe d'Huez e ho pensato che ce l'avrebbe fatta
Il parallelo è affascinante per le motivazioni dimostrate dai due protagonisti dopo le rispettive cadute.
La dico grossa; l'impresa odierna (Jro o senza) è addirittura superiore a quella di Beppeturbo, perchè Guerini poteva contare sulla copertura di un grande team, mentre oggi Rabottini ha fatto un numero assoluto, ed in più in una giornata molto difficile.
Belle immagini


Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Viscera »

Rabottini leader della classifica GPM


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da lemond »

matteo.conz ha scritto:grandissimo rambo e purito un gran sportivo!!!
se fa un'azione cunego è da altri tempi,da antologia,ecc se lo fa qualcun altro si fa dietrologia :dubbio: :hammer:
Bisogna considerare lo stress che ha subito oggi il povero Prince: il suo idolo era stato per tanto tempo in maglia rosa e lui credeva davvero che l'avrebbe tramutata da virtuale in reale e poi di colpo ... è ricominciata la salita. :grr: Per cui in questa brutta evenienza lo capisco e sono solidale con lui.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Principe »

matteo.conz ha scritto:grandissimo rambo e purito un gran sportivo!!!
se fa un'azione cunego è da altri tempi,da antologia,ecc se lo fa qualcun altro si fa dietrologia :dubbio: :hammer:
Non è vero. Sono contento per Rabottini: è un mio concittadino (speriamo sia di buon auspicio per la promozione del Pescara in A che sta giocando in questo momento...), l'ho conosciuto e ho assistito pure al suo "battesimo" al primo ritiro in Lampre. La vittoria è meritata ma ritengo che JRO gli abbia dato una mano.


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Rojo »

Prima cosa: GRANDISSIMO Rabottini. Ha fatto un qualcosa di eccezionale. :clap:
Seconda cosa: JRO l'ha lasciata, non prendiamoci in giro, si è pure scansato e ha fatto benissimo. Scelta umanamente corretta e anche intelligente (avere degli alleati fa sempre comodo).

Per il resto CHE PALLE. Dov'è stata la tappa entusiasmante di cui parla la De Stefano? Tolta l'azione bellissima di Rabottini non è successo un tubo fino ai -3 dal traguardo. Ok, c'è stato l'attacco di Cunego. Bravo, per carità, ma non è un uomo di classifica. Quelli hanno pascolato fino agli ultimi metri.

Comunque sia, crollo del Pozzo. Peccato. Se è stata solo una giornata storta può ancora recuperare.
Basso ormai non riesce a fare neanche le progressione. Almeno prima faceva quelle, non erano scatti ma qualcosina erano... ora manco quelle. La differenza fra lui e Szmyd faccio sempre più fatica a coglierla.
Bravissimo Henao. L'ho azzeccata ad aver più fiducia in lui che in Uran. Intxausti continua a star lì attaccato con lo sputo ahah. Non male, dai.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da matteo.conz »

lemond ha scritto:
matteo.conz ha scritto:grandissimo rambo e purito un gran sportivo!!!
se fa un'azione cunego è da altri tempi,da antologia,ecc se lo fa qualcun altro si fa dietrologia :dubbio: :hammer:
Bisogna considerare lo stress che ha subito oggi il povero Prince: il suo idolo era stato per tanto tempo in maglia rosa e lui credeva davvero che l'avrebbe tramutata da virtuale in reale e poi di colpo ... è ricominciata la salita. :grr: Per cui in questa brutta evenienza lo capisco e sono solidale con lui.
Hai ragione ho mancato di sensibilità ed empatia verso un uomo distrutto nell'animo.Però per una volta che si assiste ad una grande impresa,subito a dubitare e cercar le ombre...beh è brutto!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Basso »

Qual'é oggi la percentuale del tempo massimo?
Rabottini ha fatto 5h 15'30", quindi 315 minuti.

Il gruppetto é arrivato a 34'48" mentre Bos e Guardini dopo, a 36'20"


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto: Io penso che si siano parlati i ds e che quindi JRO non abbia voluto fare una cosa plateale. E' più veloce di Rabottini ed era più fresco. Dai meno 1000 ai meno 500 gli ha recuperato 15 secondi e poi non lo batte in volata... :sherlock:
Fabioilpazzo ha scritto:Può essere anche, le alleanza son sempre esiste. Magari senza parlarsi, però non è fantasiosa come interpretazione. Certo, la mancanza di abbuoni ha fatto il suo pure.
Se riguardate le immagini degli ultimi cinquecento metri si vede bene che Rambo sembra che aspetti il Purito. Per chi ha seguito l'arrivo su Eurosport è ancora più facile, perché il Magro era arrabbiatissimo a causa della passività di Matteo, però quando è stato ripreso ed ha visto come ha risposto ha subito affermato: "Lo sai, Salvo, che lo batte in volata!" :)
Altro indizio: uno che perde secondi a quella velocità, poi fa come Cunego e cioè viene "passato in tromba", non c'è sputo che tenga. :D
Conclusione, per me questa vittoria non la deve a nessun ... signore. Forse, per chi ci crede, a quello dei ... cieli. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

lemond ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Chiedo scusa a Savoldelli, Strong e Lemond. Avevate ragione voi su Pozzovivo.

Vergognosi i big. E' una gara a chi va meno piano. E la cosa scorcetante è che potrebbe alla fine avere la meglio Basso, emblema di questo Giro di mediocri.
Il vincitore finale di questo Giro, al Tour faticherebbe ad arrivare nei 10.
Mi dispiace proprio averla avuta, per il momento spero, perché se ritornasse il bel tempo non si sa mai; però perché "vergognosi i big"? Tutti grandi giri sono gare di regolarità (salvo fenomeni) e a questo Giro, come al prossimo Tour, di costoro non c'è, né ci sarà traccia.
Si forse ho sbagliato a dire "vergognosi". Avrei dovuto utilizzare "scarsissimi".
A memoria non ricordo negli ultimi anni un Giro con big così deboli in salita.
Sono tutti consapevoli del fatto di avere poche gambe, ergo stanno aspettando di giocarsi le poche cartucce nelle tappe finali


Principe

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Principe »

matteo.conz ha scritto:
lemond ha scritto:
matteo.conz ha scritto:grandissimo rambo e purito un gran sportivo!!!
se fa un'azione cunego è da altri tempi,da antologia,ecc se lo fa qualcun altro si fa dietrologia :dubbio: :hammer:
Bisogna considerare lo stress che ha subito oggi il povero Prince: il suo idolo era stato per tanto tempo in maglia rosa e lui credeva davvero che l'avrebbe tramutata da virtuale in reale e poi di colpo ... è ricominciata la salita. :grr: Per cui in questa brutta evenienza lo capisco e sono solidale con lui.
Hai ragione ho mancato di sensibilità ed empatia verso un uomo distrutto nell'animo.Però per una volta che si assiste ad una grande impresa,subito a dubitare e cercar le ombre...beh è brutto!
1) Non sono affatto distrutto. Sapevo bene che non c'era lo slot.
2) Ti potranno confermare tutti che le ombre le cerco sempre, non soltanto quando c'è una grande impresa. E


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da desmoblu »

Oh, lo slot. Dimenticavo.


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

e non diamogli da mangiare, al trollazzo...


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da lemond »

Rojo ha scritto:Per il resto CHE PALLE. Dov'è stata la tappa entusiasmante di cui parla la De Stefano? Tolta l'azione bellissima di Rabottini non è successo un tubo fino ai -3 dal traguardo. Ok, c'è stato l'attacco di Cunego. Bravo, per carità, ma non è un uomo di classifica. Quelli hanno pascolato fino agli ultimi metri.
Oh Rojo, ma da quando in qua stai dietro alla Deste e a Beppe Conti? :dubbio: Poi vogliamo parlare dell'attacco di Cunego e della sua bravura? Secondo me è meglio lasciar perdere, però sono a disposizione.
Rojo ha scritto: Basso ormai non riesce a fare neanche le progressione. Almeno prima faceva quelle, non erano scatti ma qualcosina erano... ora manco quelle. La differenza fra lui e Szmyd faccio sempre più fatica a coglierla.
Aspetta, le salite vere, perché quella di oggi non lo era. A lui occorrono quelle in cui si stia bene a ruota, altrimenti ... :( Quanto a Silvestro è un grande in potenza, ma quando ha cercato di far classifica non c'è mai riuscito. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Rojo »

Belluschi M. ha scritto:Si forse ho sbagliato a dire "vergognosi". Avrei dovuto utilizzare "scarsissimi".
A memoria non ricordo negli ultimi anni un Giro con big così deboli in salita.
Sono tutti consapevoli del fatto di avere poche gambe, ergo stanno aspettando di giocarsi le poche cartucce nelle tappe finali
I problemi sono due:
1- sono in tanti sullo stesso livello (medio);
2- ci sono due squadre molto forti (LIquigas e Astana) che fanno da deterrente per gli attacchi.

L'anno scorso, tolto Contador, il livello non è che fosse chissà quanto superiore, anzi. Forse era pure peggio. Però c'era lui che partiva e lì si creavano i distacchi.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Basso »

Durante la tappa si é ritirato Belletti. Brutto Giro il suo.

P.s. Oltre ai vari Schleck, Visconti, Brown e Hunt, quest'ultimo prima del via


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Tappa discreta, dal mio punto di vista, senza grandi sussulti, ma con diversi spunti interessanti (Rabottini, attacco di Cunego, movimenti degli uomini di classifica).

Personalmente ritengo che Joaquin(m) Rodriguez alla fine abbia lasciato la vittoria a Rabottini, ma credo anche che se l'abruzzese non fosse riuscito a rimanergli a ruota non sarebbe certo rimasto ad aspettarlo. Insomma, un signore JRo, ma anche una grande prova di Rabottini, fino alla fine. Tra l'altro la Farnese, tanto attesa per Guardini, Pozzato e Gatto raccoglie la tanto attesa vittoria a questo giro con uno degli interpreti forse meno attesi.

Per la classifica, estremamente difficile tirare adesso le somme, visto che i distacchi sono ancora decisamente contenuti. Certamente a questo punto del Giro la strada dice JRo, ovviamente; poi altrettanto ovviamente saranno decisive le ultime tappe. Un po' deluso da Pozzovivo, dopo il buon Giro del Trentino mi aspettavo una tenuta migliore, sinceramente la crisi di fame mi sembra un po' una scusa; ora c'è un giorno di riposo, vedremo nelle ultime tappe.

Non condivido la strategia della Lampre per questo Giro d'Italia. Io credo che bisognerebbe avere un unico capitano con la squadra tutta attorno a lui (e da questo punto di vista io condivido, invece, la strategia della Liquigas, a dispetto di pecore, greggi e transumanze :D ). Oggi l'attacco di Cunego ha portato come risultato lo sfiancamento del veronese e di Ulissi, e a parer mio nient'altro.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da lemond »

lemond ha scritto:
Rojo ha scritto:Per il resto CHE PALLE. Dov'è stata la tappa entusiasmante di cui parla la De Stefano? Tolta l'azione bellissima di Rabottini non è successo un tubo fino ai -3 dal traguardo. Ok, c'è stato l'attacco di Cunego. Bravo, per carità, ma non è un uomo di classifica. Quelli hanno pascolato fino agli ultimi metri.
Oh Rojo, ma da quando in qua stai dietro alla Deste e a Beppe Conti? :dubbio: Poi vogliamo parlare dell'attacco di Cunego e della sua bravura? Secondo me è meglio lasciar perdere, però sono a disposizione.
Rojo ha scritto: Basso ormai non riesce a fare neanche le progressione. Almeno prima faceva quelle, non erano scatti ma qualcosina erano... ora manco quelle. La differenza fra lui e Szmyd faccio sempre più fatica a coglierla.
Aspetta, le salite vere, perché quella di oggi non lo era. A lui occorrono quelle in cui si stia bene a ruota, altrimenti ... :( Quanto a Silvestro è un grande in potenza, ma quando ha cercato di far classifica non c'è mai riuscito. :x
Correggo: quelle in cui NON si sta bene a ruota. :hammer:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da peek »

Rojo ha scritto: Per il resto CHE PALLE. Dov'è stata la tappa entusiasmante di cui parla la De Stefano? Tolta l'azione bellissima di Rabottini non è successo un tubo fino ai -3 dal traguardo. Ok, c'è stato l'attacco di Cunego. Bravo, per carità, ma non è un uomo di classifica. Quelli hanno pascolato fino agli ultimi metri.

Comunque sia, crollo del Pozzo. Peccato. Se è stata solo una giornata storta può ancora recuperare.
Basso ormai non riesce a fare neanche le progressione. Almeno prima faceva quelle, non erano scatti ma qualcosina erano... ora manco quelle. La differenza fra lui e Szmyd faccio sempre più fatica a coglierla.
Mi sa che sarà così fino alla fine. Basso ha deciso che il giro può vincerlo così, facendo ritmi alti e sperando che gli altri saltino: un giorno salta uno, un giorno salta l'altro e lui dovrebbe essere il più regolare. L'unica squadra che può fare saltare il banco è l'Astana perché ha due uomini in classifica (anche la Lampre, ma gli attacchi di Cunego non credo vengano presi molto sul serio da chi fa classifica) e secondo me dovrebbe giocarsi tutto nella tappa di mercoledi: Tiralongo attacca già sul Duran e la Liquigas deve andare a riprenderlo, Basso rischia di rimanere da solo e l'arrivo è al termine di una lunghissima discesa.
Se invece l'Astana si metterà a correre come la Liquigas, allora Basso può stappare una bottiglia perché così gli daranno una mano e, prima o poi, in quelle tappe durissime Kreuziger riuscirà a staccarlo.


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Rojo »

lemond ha scritto:
Rojo ha scritto:Per il resto CHE PALLE. Dov'è stata la tappa entusiasmante di cui parla la De Stefano? Tolta l'azione bellissima di Rabottini non è successo un tubo fino ai -3 dal traguardo. Ok, c'è stato l'attacco di Cunego. Bravo, per carità, ma non è un uomo di classifica. Quelli hanno pascolato fino agli ultimi metri.
Oh Rojo, ma da quando in qua stai dietro alla Deste e a Beppe Conti? :dubbio: Poi vogliamo parlare dell'attacco di Cunego e della sua bravura? Secondo me è meglio lasciar perdere, però sono a disposizione.
Ho criticato quello che ha detto la De Stefano e te mi dici che le vado dietro? :diavoletto:
Per quanto riguarda Cunego... non si può dire bravo a chi attacca? Almeno c'ha provato, invece di fare la copia sfigata di Mancebo (almeno quello arrivava fra i primissimi al Tour dietro Ullrich e Armstrong).


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Huck Finn ha scritto:Joaquin(m)
Giusto, ma per me sempre Gioacchino rimane. :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da lemond »

Huck Finn ha scritto: Oggi l'attacco di Cunego ha portato come risultato lo sfiancamento del veronese e di Ulissi, e a parer mio nient'altro.
Giusto, ma almeno qualcuno ne ha parlato bene, altrimenti il risultato sarebbe stato lo stesso o peggiore e la Lampre si sarebbe distinta come squadra, prima nell'anonimato. :)

P.S.

Quanto poi a stancare i gregari, è sempre stato quello il loro compito, no?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da lemond »

Rojo ha scritto: Ho criticato quello che ha detto la De Stefano e te mi dici che le vado dietro? :diavoletto:
Per quanto riguarda Cunego... non si può dire bravo a chi attacca? Almeno c'ha provato, invece di fare la copia sfigata di Mancebo (almeno quello arrivava fra i primissimi al Tour dietro Ullrich e Armstrong).
Io intendevo *dietro* nel senso di darle una qualunque considerazione: si critica chi è comunque all'altezza, mica quelli che per capire chi ha corso bene/male guardano solo l'ordine d'arrivo. :diavoletto:
Riguardo a Cunego, la differenza è che Mancebo in quei Tour non faceva il gregario. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Rojo »

lemond ha scritto:Io intendevo *dietro* nel senso di darle una qualunque considerazione: si critica chi è comunque all'altezza, mica quelli che per capire chi ha corso bene/male guardano solo l'ordine d'arrivo. :diavoletto:
Aaaaaaaaaaaaaah, ok!! Non avevo capito. :)


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da peek »

Rojo ha scritto: Per quanto riguarda Cunego... non si può dire bravo a chi attacca? Almeno c'ha provato, invece di fare la copia sfigata di Mancebo (almeno quello arrivava fra i primissimi al Tour dietro Ullrich e Armstrong).
Ma infatti, sarebbe una tristezza vederlo andare in processione con gli altri per poi staccarsi a metà dell'ultima salita insieme a Sandy Casar e compagnia. Almeno così ci ha provato, ha dato spettacolo, messo un po' sotto pressione il gruppo dietro.
Certo, anche Pirazzi e Txurruca andrebbero menzionati.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da TIC »

Appello a Scinto : " Regala la bici di Rabottini al tifoso che te l'ha riportata".
Cipollini te ne fornira' un'altra volentieri.


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Huck Finn »

lemond ha scritto:Quanto poi a stancare i gregari, è sempre stato quello il loro compito, no?
Bhè, certo. Però secondo me si sono sfiancati sfruttando una strategia di gara poco condivisibile (per quello che mi riguarda). Per dire, sfiancare Szmyd alla lunga potrà giovare o meno a Basso, però la strategia mi sembra corretta, considerate le caratteristiche di Basso (salite a ritmo sostenuto e regolare).

Mandare Cunego all'attacco con Ulissi (e Malori, che non ha retto) in quella maniera significa (secondo me) sfruttare in maniera poco intelligente due pedine che potrebbero risultare preziose al fianco di Scarponi (magari non oggi, ma nelle prox tappe).

Poi, nello specifico della strategia della Lampre sul Giro, secondo me la 'doppia punta' non è stata una buona idea, così come non lo sarebbe stata portare Nibali per la Liquigas. Io ritengo che quando hai un uomo di classifica 'serio' (che può vincere il Giro, tipo uno Scarponi, o un Basso) dovresti fare la squadra in sua funzione, e mettere in squadra solo ed esclusivamente corridori che possano stare al fianco dei loro capitani. La strategia della 'doppia punta', per quanto a volte abbia portato dei risultati negli anni precedenti, a me non convince. Preferisco, ad esempio, la BMC dello scorso Tour (poi è ovvio che se non hai un Evans che concretizza il lavoro della squadra alla fine la corsa non la vinci lo stesso).


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da nino58 »

thepirate87 ha scritto:
lemond ha scritto:
Io spero che il Purito non lo abbia fatto vincere e dalla faccia, con la quale è arrivato, lo penso anche. :)
Anche a me ha dato quell'impressione
Se accade, l'importante è non dirlo.
Intendo da parte del corridore, ovviamente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da kasper^ »

bene cunego,almeno ha coraggio!
male basso,ha intenzione di vincere il giro così?con tt la squadra davanti e facendo la selezione da dietro?son davvero contento che nn gli stia riuscendo...questo modo di correre nn lo sopporto!


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Huck Finn »

TIC ha scritto:Appello a Scinto : " Regala la bici di Rabottini al tifoso che te l'ha riportata".
Cipollini te ne fornira' un'altra volentieri.
Visti i risultati, penso che la Farnese prenderà in considerazione l'ipotesi di dimenticare per strada altre biciclette nei prox giorni.


Principe

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da Principe »

nino58 ha scritto:
thepirate87 ha scritto:
lemond ha scritto:
Io spero che il Purito non lo abbia fatto vincere e dalla faccia, con la quale è arrivato, lo penso anche. :)
Anche a me ha dato quell'impressione
Se accade, l'importante è non dirlo.
Intendo da parte del corridore, ovviamente.
Scinto aveva lo "sponsor" (abruzzese come Rabottini) in ammiraglia...


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2012 15° tappa: Busto A. - Piani dei Resinelli (169

Messaggio da leggere da l'Orso »

lemond ha scritto:
Basso ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Ma il senso di mettere Silvestro lì a tirare?
Andare su regolari e guadagnare tempo. Quello che sta accadendo
Ma infatti, sarà mai possibile che chi ha l'opportunità di leggere cicloweb non riesca a comprendere una tattica talmente semplice, come quella della Liquigas?

P.S.

Io spero che il Purito non lo abbia fatto vincere e dalla faccia, con la quale è arrivato, lo penso anche. :)

P.P.S.

Inutile dire che l'impresa di oggi di tal Matteo è ... non c'è l'equivalente in emoticon!
bellissimo complimento a Matteo, lo quoto :)
Complimenti anche a JRO, che ha fatto un finale da paura, certo che se lo portan sempre così sull'ultima salita.... ma penso che venerdì e sabato andrà molto diversamente.
Anchio penso che non gliel'ha lasciata, lo ha anche detto che ha provato a vincere lui perchè il suo compagno di squadra non ce l'avrebbe fatta..
Ha fatto una fatica immane e prima di prendere Rabottini aveva una faccia tiratissima... Matteo ha vinto quando è riuscito ad accodarsi (e poi tirando fuori i coyotes a 100 mt)

:clap: :clap: :clap: :clap:

Pozzovivo invece è proprio saltato... sarà da vedere se è solo stato un problema di giornata (si è sentito svuotato a 4km dall'arrivo, alimentazione inadeguata al freddo patito?) oppure se stà calando di condizione.

Basso... benino, ovviamente per il suo modo di correre.. penso che venerdì ipotecherà il giro e sabato lo confermerà (peccato, speravo in Pozzovivo... ma mai dire mai :) )
Kreuzinger... va bhe... pare vada in fotocopia con Basso (discesa a parte) ma da quel che ho visto fino ad oggi ha meno fondo..
Scarponi... un po' indeciso e forse bloccato proprio dall'azione diCunego.. è partito ai 2,5km quando ha visto Damiano davanti... non so poi cosa succedeva se fosse partito prima.. forse JRO qguadagnava di + :)
Hesjedal.. ha perso e probabilmente perderà ancora ma è riuscito a non saltare del tutto, nei 5 a Milano lo vedo.. non di + però
Cunego... <<ma dove vai se la banana non ce l'hai?>> :D scherzo, bell'attacco e speravo riuscisse nell'impresa, ma appena ha cominciato la salita si era già capito che non c'era molta benzina...

Mi spiace molto che si sia ritirato Visconti.... mi sta sulle scatole però pareva in condizione e anche martedì poteva provare a far la tappa.

a, la tappa è stata bellina, sopratutto grazie ai vari attaccanti :clap:
Aspettarsi di + da questa tappa da parte dei big.... sarebbe stato azzardato.

Che dovevan fare, attaccare da Valcava?
o con davanti Silvestro che ha seminato per strada parecchia gente?

sarebbero stati ripresi e avrebbero pagato nel finale.

Ha fatto bene l'Astana a provare a lasciar indietro Basso in discesa ma la Liquigas per ora stà correndo bene.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Rispondi