Ivan Basso

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Slegar ha scritto:
michela ha scritto:Se non sbaglio Liquigas e Lampre sono seguite entrambe dalla Mapei. Curioso che Ivan e Silvestro abbiano lo stesso livello di prestazioni, sia nel 2011 che nel 2012. E sono insoddisfacenti proprio da quando è morto Aldo Grassi. Penso che più che un calo per l'età, ci sia un problema di preparazione. Sbagliano qualcosa.
Secondo me sbagliano parecchio, vedi Scarponi quest'anno (e siamo 3 su 3) e per non farmi accusare di iconoclasia ...... :censura:

Bentornata sul forum.
Sono d'accordo. Basso da questa preparazione ha trovato solo problemi, così come gli uomini della Lampre. Bisogna essere sinceri.
L'unica obiezione che mi viene in mente è il 2011 super di Evans? Però pure lui quest'anno pare in grossa difficoltà.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
alfiso

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da alfiso »

Aldo Grassi?! :diavoletto:
Si allarga la famigghia con un critico preparatore ciclo-televisivo :)
Dopo Marco, Matteo (mia ... invenzione :oops:), Carlo (nome procurato da Renè di Rocco), l'ultimo è già trapassato. Tutta salute Marco!!! :lol:


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da prof »

alfiso ha scritto:Aldo Grassi?! :diavoletto: Si allarga la famigghia con un critico preparatore ciclo-televisivo :) Dopo Marco, Matteo (mia ... invenzione :oops:), Carlo (nome procurato da Renè di Rocco), l'ultimo è già trapassato. Tutta salute Marco!!! :lol:


Hahaha ... :clap: :clap:
Salute a Marco !!!


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da prof »

Slegar ha scritto:
michela ha scritto:Se non sbaglio Liquigas e Lampre sono seguite entrambe dalla Mapei. Curioso che Ivan e Silvestro abbiano lo stesso livello di prestazioni, sia nel 2011 che nel 2012. E sono insoddisfacenti proprio da quando è morto Aldo Grassi. Penso che più che un calo per l'età, ci sia un problema di preparazione. Sbagliano qualcosa.
Secondo me sbagliano parecchio, vedi Scarponi quest'anno (e siamo 3 su 3) e per non farmi accusare di iconoclasia ...... :censura: Bentornata sul forum.


Mi associo a voi.
Per quanto attiene ad Ivan poi, io attribuisco al centro dei collanti per edilizia il completo suo snaturamento, evidente in specie dopo l'opera di sgrezzamento e ricostruzione che aveva compiuto Riis. Direi anzi che è stato proprio sotto Sassi che è iniziata l'involuzione di Basso: l'età, anche secondo me, c'entra assai poco. Tra l'altro, Ivan non ha corso tantissimo e, tutto sommato, è ancora molto integro.


michela
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 8:55

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da michela »

penso che 2 anni di stop abbiano fatto grossi danni, ha dovuto difendere una caratteristica a danno di altre, forse. Ma la sua primavera del 2011 é stata la migliore a parte il 2006 se ricordo bene, la caduta sull'etna gli ha causato, oltre al resto, il dolore alla schiena e come quest'anno, la preparazione é stata imprecisa e grossolana. Vedremo al Tour. L'estate scorsa mi pare andasse forte ma era al servizio della squadra, a parte il Padania, ma mi sono rifiutata di seguirlo. :P


noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da noel »

michela ha scritto:L'estate scorsa mi pare andasse forte ma era al servizio della squadra:P
Dove ? Al Tour ?


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da l'Orso »

michela ha scritto:penso che 2 anni di stop abbiano fatto grossi danni, ha dovuto difendere una caratteristica a danno di altre, forse. Ma la sua primavera del 2011 é stata la migliore a parte il 2006 se ricordo bene, la caduta sull'etna gli ha causato, oltre al resto, il dolore alla schiena e come quest'anno, la preparazione é stata imprecisa e grossolana. Vedremo al Tour. L'estate scorsa mi pare andasse forte ma era al servizio della squadra, a parte il Padania, ma mi sono rifiutata di seguirlo. :P
ben tornata :)

Per Ivan, non so se è un problema di preparazione o di declino dovuto all'età.

L'anno scorso dopo il Tour ha avuto qualche prestazione discreta ma non è che andasse chissà quanto, gli avversari battuti non eran certo quelli del Tour.
La tappa di Cervinia mi ha fatto illudere che si fosse un po' "slegato" ma niente...

Sicuramente potrà ancora cogliere piazzamenti, ma con gare anonime non se lo filerà più nessuno, Michela a parte :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
michela
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 8:55

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da michela »

noel ha scritto:
michela ha scritto:L'estate scorsa mi pare andasse forte ma era al servizio della squadra:P
Dove ? Al Tour ?
perché c'é qualcuno che puo' sostenere che Basso é andato forte al tour? :uhm:


HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da HOTDOG »

cioè un corridore come Scarponi che fino a quel momento aveva come miglior risultato in un grande Giro un 12° posto e dal 2010 al 2012 arriva 3°, 2° (o 1°, scegliete voi) e 4° ha sbagliato preparazione? Quanto a Basso al Tour di un anno fa andava meglio che in questo Giro, lì aveva perso terreno nelle discese di Gap e Pinerolo e nella tappa corta dell'Alpe d'Huez non adatta a lui, quest'anno ha perso terreno in tappe lunghe e dure come Pampeago e Stelvio che dovevano esaltarlo


noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da noel »

@ Michela
Al tour non andava forte...ma che vuol dire "ma era al servizio della squadra ?"

L'anno scorto al Tour è andato più o meno come l'anno scorso: in calando sul finale.
Secondo me per problemi di recupero fisologicamente dovuti all'età.


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da prof »

HOTDOG ha scritto:cioè un corridore come Scarponi che fino a quel momento aveva come miglior risultato in un grande Giro un 12° posto e dal 2010 al 2012 arriva 3°, 2° (o 1°, scegliete voi) e 4° ha sbagliato preparazione? Quanto a Basso al Tour di un anno fa andava meglio che in questo Giro, lì aveva perso terreno nelle discese di Gap e Pinerolo e nella tappa corta dell'Alpe d'Huez non adatta a lui, quest'anno ha perso terreno in tappe lunghe e dure come Pampeago e Stelvio che dovevano esaltarlo
Osservazione certo pertinente ma ti dovrei dire che raramente si è visto un Giro cosi' poco combattuto come quest'anno e questo mi porta a dire cose che normalmente penso ma non dico, in mancanza di dati; in piu' di un'occasione io ho visto Scarponi sul punto di naufragare. Nella tappa delle Marche e sulle Alpi, se la corsa si fosse fatta veramente dura, secondo me, sarebbe saltato. Ma è soltanto l'opinione di un vecchio suiveur, buona,tutt'al piu', per berci sopra una birra e resistere cosi' allo stress da terremoto.
Resta però un dato che ci dice che, rispetto all'anno scorso, un po' regredito lo è e forse proprio per effetto della preparazione.


Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Elihu »

Lettera aperta di Basso http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=20412

UN SOLO COMMENTO..... :clap: :clap: :clap: :clap:


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da lemond »

Elihu ha scritto:Lettera aperta di Basso http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=20412

UN SOLO COMMENTO..... :clap: :clap: :clap: :clap:
A me il modo di correre non piace, perché fa addormentare, però gli riconosco che è il solo che può adottare e soprattutto lo rispetto come persona. Ed è per questa ragione che ho fatto il tifo per lui, insieme a Pozzovivo e Scarponi, in questo Giro.

P.S.

Mi unisco al commento di Eihu :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da l'Orso »

io son uno di quelli che prima del Giro (e dopo il Tour 2011) pensava a un mezzo flop... durante il Giro mi ero un po' illuso, sopratutto dopo Cervinia, inteso come finale.

Vedere Basso attaccare e provare a sprintare ormai purtoppo è diventato un ricordo di gioventù...
E dire che prima che passasse prof speravo (sognavo) potesse prendere il posto di Gianni.
Il suo modo di correre attuale è figlio della sua (e moderna) preparazione incentrata a non sprecare mai un filo di energia + del necessario (che poi di sprechi in gara ne fa tanti ugualmente).
Buttasse via Cardio e amenità varie...almeno per qualche mese all'anno...

va bhe,
io per ora resterò fra quelli che puntan il dito dicendo che me l'aspettavo ma certamente non son stato contento di aver ragione, anzi.
Poi ovviamente applaudo al rispetto di Ivan per gli avversari e alla sua determinazione a continuare (da applauso il suo impegno verso i compagni di squadra).
Da parte mia auguro a Basso di poter lottare di nuovo per la vittoria di un Grande Giro e se poi sarà anche "solo" un podio, un quinto posto o una top ten, chissene... purchè come sempre dia il massimo di se.. ecco, magari con un pelo di fantasia in + e una tattica di squadra meno da padrone: gioverebbe sia a lui che allo spettacolo.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da prof »

"Solo, permettetemi, non accetto le critiche di chi mi punta contro il dito per partito preso: di chi aspettava la mia sconfitta per dire soddisfatto “l’avevo detto”, di chi prova a sfogare la sua frustrazione accusando e attaccando il corridore e l’uomo Ivan Basso".

In cauda venenum: i bar sport sono pieni di tifosi contro. E' proibito ? Semmai sta a lui dimostrare che hanno torto, oppure è invertito l'onere della prova ? Vabbè che è di moda, di questi tempi, ma vederlo applicato al ciclismo è proprio il massimo.
Con questa lettera Basso dimostra di essere quel perdente (ciclisticamente parlando, ovvio) che molti avevano già visto qualche anno addietro. Probabilmente a causa delle sue (?) scelte di preparazione.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Basso »

prof ha scritto:Con questa lettera Basso dimostra di essere quel perdente (ciclisticamente parlando, ovvio) che molti avevano già visto qualche anno addietro. Probabilmente a causa delle sue (?) scelte di preparazione.
Posso chiederti cosa intendi con la frase perdente ciclisticamente parlando?


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da prof »

Basso ha scritto:
prof ha scritto:Con questa lettera Basso dimostra di essere quel perdente (ciclisticamente parlando, ovvio) che molti avevano già visto qualche anno addietro. Probabilmente a causa delle sue (?) scelte di preparazione.
Posso chiederti cosa intendi con la frase perdente ciclisticamente parlando?
Intendo dire in bicicletta. Nella vita ha dimostrato di essere ampiamente un vincente.
Voglio soltanto rivendicare il buon diritto di ogni tifoso ad essere anche contro, se lo desidera. Ritengo che quando lo si fa con educazione ed ironia (caso Cunego docet) rientri ampiamente nello scope del ciclismo e dello sport in generale. In fondo il loro scope è quello di offrire divertimento, sogni, materia di discussione al pubblico degli sportivi ed appassionati.
Se poi posso permettermi, gli consiglierei anche di evitare, se possibile, di offrirci il penoso spettacolo che ci ha offerto Bugno, in versione gregario, nel suo finale di carriera.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Basso »

prof ha scritto:
Basso ha scritto:
prof ha scritto:Con questa lettera Basso dimostra di essere quel perdente (ciclisticamente parlando, ovvio) che molti avevano già visto qualche anno addietro. Probabilmente a causa delle sue (?) scelte di preparazione.
Posso chiederti cosa intendi con la frase perdente ciclisticamente parlando?
Intendo dire in bicicletta. Nella vita ha dimostrato di essere ampiamente un vincente.
Voglio soltanto rivendicare il buon diritto di ogni tifoso ad essere anche contro, se lo desidera. Ritengo che quando lo si fa con educazione ed ironia (caso Cunego docet) rientri ampiamente nello scope del ciclismo e dello sport in generale. In fondo il loro scope è quello di offrire divertimento, sogni, materia di discussione al pubblico degli sportivi ed appassionati.
Se poi posso permettermi, gli consiglierei anche di evitare, se possibile, di offrirci il penoso spettacolo che ci ha offerto Bugno, in versione gregario, nel suo finale di carriera.
La mia questione verteva sul perdente ciclisticamente, perché io non reputo Ivan un perdente in bici. Vorrei sapere come mai tu sostieni quest'idea e ti chiedo degli esempi.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da davide182 »

Voglio soltanto rivendicare il buon diritto di ogni tifoso ad essere anche contro, se lo desidera. Ritengo che quando lo si fa con educazione ed ironia (caso Cunego docet) rientri ampiamente nello scope del ciclismo e dello sport in generale.
Fin quando si resta in un contesto educato ed ironico come su Cunego... la cosa va bene anche a loro. Il problema nasce quando tu (scrivo cosi ma non mi riferisco a te) tifi contro quell'atleta. Ok le proprie preferenze, ok le antipatie... però se tu segui lo sport per passione, sei prima di tutto uno che rispetta anche chi è avversario. CI sono stati commenti (ora non so se Ivan ha letto questo forum) che se ci mettiamo nei panni di un atleta che si allena 6 mesi, che corre 3 settimane senza sapere cosa significa "riposo"... possono essere poco piacevoli! Sia esso Basso o Minguez Ayala...
Io in questo giro ho tifato Basso, ma non è che vedendo Scarponi, Rodriguez o Hesjedal andare più forte, ho tifato contro di loro! ho semplicemente tifato ancor di più Ivan e poi ho riconosciuto i meriti dei miei "avversari".
Secondo me questo dovrebbe essere lo spirito di un vero sportivo! ma poi si sa che in Italia per il 70% delle persone è una faida sportiva una partita, una gara ecc..


Avatar utente
giusperito
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 11:41

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da giusperito »

Ho scoperto il ciclismo all'età di 12 anni guardando Pantani. Sono un suo tifoso.
Tuttavia, sarà paradossale, ho sempre apprezzato Basso. E' l'antiPantani per eccellenza, ma ricordo quando con la maglia bianca non si staccava dalle ruote di Armstrong e speravo di vedere prima o poi un altro italiano dominare sulle strade degli antipatici francesi.
La sua capacità come ciclista è indubitabile visto il palmares. Ovvio essere delusi dalle aspettative e soprattutto del modo di correre (anche se non credo che sia il vero responsabile o comunque l'unico della noia di questo Giro). La sua lettera è una bella espressione di umanità e di sportività.

L'unica cosa che non mi piace di alcuni discorsi è l'aspetto calcistico dei commenti. Chi ama il ciclismo apprezza lo sforzo dal primo all'ultimo. Si hanno simpatie, ma tifare contro o tifare in stile calcio non è da tifoso del ciclismo.


Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da robot1 »

A me questa lettera aperta è piaciuta.
Non si nasconde, e non si accontenta, riconoscendo anche i suoi difetti. Giusto così per un campione.
Difficile che riesca nuovamente a vincere un giro d'Italia ma, se trova una squadra che crede in lui, libero di provarci.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da mestatore »

bella lettera quella del vescovo ( soprannome azzecatissimo coniato da aranciata bottecchia sul vecchio forum)
un po' da uomo vero, campione, un po' paracula e furba.
io non ho ancora capito qual'è l' ivan basso vero, pero' alla fine ci ha messo sempre la faccia e ha fatto, per onesta' o furbizia , poco importa, quello che un uomo deve fare.
equilibrio questo ha avuto sempre basso. è passato in mezzo ad un ambiente di m salvando faccia e apparenze. sbagliando e pagando...comunque non accusando nessuno ma assumendosi le proprie responsabilita', senza rinunciare a difendersi.
ha salvato la faccia, sempre, furbo e onesto.
non credo vincerà piu' una grande corsa, l' eta' non perdona, il suo modo di allenarsi e correre è troppo dispendioso.
ma io continuerò a sostenerlo e a sperarci.
tifo i colombiani, così diversi , ma per il vescovo un posticino nel cuore ci sara' sempre.


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Strong »

bravo basso :clap:
campione sui pedali e nella vita


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da prof »

giusperito ha scritto:
La sua capacità come ciclista è indubitabile visto il palmares. Ovvio essere delusi dalle aspettative e soprattutto del modo di correre (anche se non credo che sia il vero responsabile o comunque l'unico della noia di questo Giro). La sua lettera è una bella espressione di umanità e di sportività.

L'unica cosa che non mi piace di alcuni discorsi è l'aspetto calcistico dei commenti. Chi ama il ciclismo apprezza lo sforzo dal primo all'ultimo. Si hanno simpatie, ma tifare contro o tifare in stile calcio non è da tifoso del ciclismo.
Prendo questo commento per risponedere anche a chi mi chiama direttamente in causa.

La chiusura della lettera di Basso è mediocre, da mediocre. Fino ad allora era andato benissimo ma le ultime parole proprio mi rivelano una persona che non è quel che vuole far vedere di essere.
Giusperito dice "L'unica cosa che non mi piace di alcuni discorsi è l'aspetto calcistico dei commenti": è una frase senza senso, che vuol dire ? Vuol dire che i tifosi di calcio sono tutti dei balordi villanzoni e quelli di ciclismo tutti uomini virtuosi e maestri del pensiero ? E' un'emerita stupidaggine. Sperare che Basso perda a favore di un mio ipotetico preferito od anche solo per avvalorare semplicemente una tesi che io ritengo essere giusta, vuol forse dire non rispettare il suo sforzo e la sua fatica ? Ma vi sembra un argomentare intelligente ?
Se Basso vince io rosico e questo può provocare soddisfazione in quelli che mi si opponevano, a maggior vantaggio di tutti quanti, che ci si fa una bella risata e si passa qualche minuto in allegria. Che vi credete, che io mi nasconda dietro i cespugli con la clava in mano e quando passa Basso, zac, un bel cartone sul groppone ?
Quando Merckx esplose io tifavo contro di lui: un giorno che ero andato a vedere il passaggio del Giro sulle Alpi, Merckx passò in maglia rosa tirando il gruppetto dei primi (erano in 6) e la sua azione era cosi' bella, pulita, superiore a tutti quanti che ne rimasi colpito e non potei trattenermi dal battergli le mani e cosi' fecero quelli accanto a me. La maggioranza dei tifosi si comporta cosi' e solo pochi stupidi derogano dalle norme di un non scritto codice sportivo.
Sono anche un frequentatore di stadi (solo in serie A, per statuto mio) e quando Del Piero segno' un bel gol di testa contro la mia squadra (che perdette proprio per quel goal), io e tutti quelli accanto a me, tifosi sfegatati e simpaticissimi, commentammo ammirati.

Basso, come ogni campione, queste cose le sa benissimo e sa benissimo, anche, che è pagato per alimentare polemiche e tifo, pro e contro e che piu' tifo si crea, meglio è per tutti: per lui, per gli sportivi e per il bene del suo sport. Ecco perchè la chiusura della sua lettera è falsa ed ipocrita e indegna di un campione.
Purtroppo sappiamo già cosa ci aspetterà nei prossimi mesi: un Basso in versione patetic Bugno a fare il finto gregario per i suoi compagni nel deliquio della De Stefano, Cassani & Co.


Avatar utente
giusperito
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 11:41

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da giusperito »

@prof:
fortunatamente ognuno è libero di tifare come vuole. Il tifo è anche espressione dell'animo. In considerazione del tenore della risposta mi rendo conto che apparteniamo a due concezioni del tifo, dello sport e del modo di porsi diverse. Tuttavia nell'ambito delle interpretazioni una vale l'altra poco importa se la diversità di tenore argomentativo cambi la sostanza.


Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da prof »

giusperito ha scritto:@prof:
fortunatamente ognuno è libero di tifare come vuole. Il tifo è anche espressione dell'animo. In considerazione del tenore della risposta mi rendo conto che apparteniamo a due concezioni del tifo, dello sport e del modo di porsi diverse. Tuttavia nell'ambito delle interpretazioni una vale l'altra poco importa se la diversità di tenore argomentativo cambi la sostanza.
@Giusperito
D'accordo con te. Scusa la mia vana ed inutile aggressività. Gli è che il terremoto di questi giorni mi lascia un poco di acidità ... e poi oggi, se già non bastasse, viene pure napolitano ...
:sedia:


michela
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 8:55

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da michela »

E' brutta per me tutte le volte che la casa mi balla, ed io vivo a 150km dalle zone colpite. Avete tutta la mia solidarietà.
Il 25 aprile, quando è stato in visita da noi, ho avuto l'occasione di scoprire molti aneddoti sul Quirinale, ma non credo che il momento sia tale da poterci scherzare sopra.
Spero che sia comunque una giornata serena.

Riguardo la lettera aperta, era giusto mettere un punto e andare a capo, perchè noi tifosi qualcosa volevamo sapere, visto che si è chiuso in casa per una settimana.
Non so cosa succederà da adesso in poi.
Riporto un esempio, per me calzante: fino alla vigilia di Mendrisio, Evans era considerato un eterno secondo, poi gli si è aperto un futuro ricco di vittorie e mi pare che abbia un anno in più di Ivan. Perciò penso che Ivan abbia tutto il diritto di crederci.
Quello che è certo, però, è che di Bugno ho il ricordo vivo mentre tira il gruppo a Milano, e non mi aveva esaltato per niente. Non vorrei provare la stessa sensazione con Ivan... Prof, mi hai messo una certa tristezza ;)


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da prof »

michela ha scritto:
... Riporto un esempio, per me calzante: fino alla vigilia di Mendrisio, Evans era considerato un eterno secondo, poi gli si è aperto un futuro ricco di vittorie e mi pare che abbia un anno in più di Ivan. Perciò penso che Ivan abbia tutto il diritto di crederci. Quello che è certo, però, è che di Bugno ho il ricordo vivo mentre tira il gruppo a Milano, e non mi aveva esaltato per niente. Non vorrei provare la stessa sensazione con Ivan... Prof, mi hai messo una certa tristezza ;)


Ciao Micky, l'ho già detto da qualche parte, sono d'accordo con te nel ritenere Basso ancora all'altezza di grandi cose. Il problema è che sembra essere lui il primo a non crederci o a non volerci credere.
La lettera che ha scritto sembra quella di un dirigente del catasto che se ne va in pensione. Forse è appagato e pensa di non fare piu' nulla per il resto della sua vita (è sempre li' che la mena con la sua famiglia ...) o, forse, pensa soltanto di lucrare ancora un po' sul suo contratto presentandosi come il "padre nobile" della squadra, quello che "in umiltà" aiuta gli altri e se ne pone al servizio, che tanto gli costa poco. Insomma, ottenere il massimo (dane') con il minimo (impegno).
Capisco che le mie parole possano sembrare dure ma sono le stesse che userei con un mio fratello minore o con un figlio: lo stimolo lo si dà anche facendo leva sull'orgoglio ... e un campione deve avere orgoglio ... il pathetic Basso non lo vorrei proprio vedere ...
Per me continua a rimanere un talento largamente inespresso e, principalmente, proprio per via del suo carattere. Troppo "complaisant" con i suoi ds, chiaramente non all'altezza, ma coi quali mai si è messo di traverso (questione di pila ? Possibile, quando guadagni certe cifre ... e lui mi sembra molto sensibile ...), perdendo forse anni preziosi. Nessuno, alla Liquigas, gli ha mai chiesto di rendere almeno pari alle sue possibilità e lui ne ha approfittato (max risultato con min sforzo). L'Italia è largamente fatta cosi' ...

Speriamo che almeno qualche pomodorino glielo tirino oggi a ... (sai, tanta gente qui dice: peggio il governo e napolitano che il terremoto ... gente che è rimasta senza capannone e senza casa ...)

P.S. Conversazione captata in un asilo di Concordia mercoledi' scorso:
La Signora, che ha la casa inagibile e lavora a 30 km di distanza, accompagna i figli all'asilo per poi recarsi al lavoro. L'accoglie la bidella, la quale l'informa che non è sicura che le maestre arriveranno: "Sa, col terremoto di ieri ...": Risponde la Signora : " A me 'm'sa c' al g'aven del gran ciaved" (Trad. "Mi sa che abbiano delle gran chiavate").


Avatar utente
giusperito
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 11:41

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da giusperito »

Prof figurati e massima solidarietà.

Visto che parlavamo di interpretazioni a me viene da pensare anche che Basso abbia avuto la necessità di fare il proclama del buon gregario. In pratica quest'anno la squadra si è fatta in quattro per lui. Grandissimi talenti si sono sacrificati per chiudere sulle fughe o per "proteggere" (?) Basso. Non si può pretendere di avere senza almeno promettere di dare. Se davvero pensa di poter vincere qualcosa nel prossimo futuro e soprattutto se questo qualcosa è un GT deve necessariamente avere l'appoggio del gruppo e non puoi chiedere di andare al massimo se non prometti di essere una valida spalla visto che quest'anno si è giocato la credibilità di vincitore.

Personalmente non so se questo è il funerale sportivo di Basso, ma sappiamo per certo che è il secondo fallimento dopo grandi proclami e quindi non può aspettarsi una squadra ancora a lui votata sulla base dei proclami di sfracelli. Inoltre se al Tour davanti a Basso sono arrivati ottimi ciclisti, al Giro sinceramente e con tutta la buona volontà gli sono arrivati dei buoni pedalatori.


Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da lemond »

[quote="giusperito"al Giro sinceramente e con tutta la buona volontà gli sono arrivati dei buoni pedalatori.[/quote]

Buoni pedalatori sì, ma ... fino a "ieri", mi pare. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Puertorico »

L'oro di Ivan Basso ai Mondiali di Valkenburg 1998, gara U23

http://www.youtube.com/watch?v=PZzaKrPyruQ


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Brogno »

Ma Ivan ha risolto i suoi problemi? Quando come torna, si sa?? Possibilità di vederlo all delfinato??


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Puertorico »

Brogno ha scritto:Ma Ivan ha risolto i suoi problemi? Quando come torna, si sa?? Possibilità di vederlo all delfinato??

Esclusa l’opportunità di procedere ad intervento chirurgico, si avvia il paziente a ciclo di terapie fisiche con onde d’urto. Si presume che tale terapia consentirà la ripresa di attività fisica per i primi giorni della prossima settimana.

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... &cod=59046


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da nino58 »

Puertorico ha scritto:
Esclusa l’opportunità di procedere ad intervento chirurgico, si avvia il paziente a ciclo di terapie fisiche con onde d’urto. Si presume che tale terapia consentirà la ripresa di attività fisica per i primi giorni della prossima settimana.
Terapie fisiche con onde d'urto ? Proprio in quel posto ?
Dai, non puoi metterla così. :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Puertorico »

Ivan torna a pedalare per prepararsi alla Vuelta.

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 59240&tp=n


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Puertorico ha scritto:Ivan torna a pedalare per prepararsi alla Vuelta.

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 59240&tp=n
bene così, al tour tutta la squadra per sagan mentre basso cercherà una top10 alla vuelta e magari la condizione per fare il gregario al mondiale. Voi come lo vedete come faticatore di metà gara a firenze? se si guardano i precedenti tipo tour2012 si direbbe di no ma credo che se esce bene dalla vuelta potrebbe essere un uomo buono per render la gara dura per nibali.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da tetzuo »

matteo.conz ha scritto:
Puertorico ha scritto:Ivan torna a pedalare per prepararsi alla Vuelta.

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 59240&tp=n
bene così, al tour tutta la squadra per sagan mentre basso cercherà una top10 alla vuelta e magari la condizione per fare il gregario al mondiale. Voi come lo vedete come faticatore di metà gara a firenze? se si guardano i precedenti tipo tour2012 si direbbe di no ma credo che se esce bene dalla vuelta potrebbe essere un uomo buono per render la gara dura per nibali.
basta non siano costretti a chiamare longo borghini, sabatini, bodnar e dall'antonia per tenerlo davanti a tirare :P


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da nino58 »

matteo.conz ha scritto:
Puertorico ha scritto:Ivan torna a pedalare per prepararsi alla Vuelta.

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 59240&tp=n
bene così, al tour tutta la squadra per sagan mentre basso cercherà una top10 alla vuelta e magari la condizione per fare il gregario al mondiale. Voi come lo vedete come faticatore di metà gara a firenze? se si guardano i precedenti tipo tour2012 si direbbe di no ma credo che se esce bene dalla vuelta potrebbe essere un uomo buono per render la gara dura per nibali.
Non credo sia convocabile al Mondiale, se resta in vigore la dottrina Di Rocco.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
matteo.conz ha scritto:
Puertorico ha scritto:Ivan torna a pedalare per prepararsi alla Vuelta.

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 59240&tp=n
bene così, al tour tutta la squadra per sagan mentre basso cercherà una top10 alla vuelta e magari la condizione per fare il gregario al mondiale. Voi come lo vedete come faticatore di metà gara a firenze? se si guardano i precedenti tipo tour2012 si direbbe di no ma credo che se esce bene dalla vuelta potrebbe essere un uomo buono per render la gara dura per nibali.
Non credo sia convocabile al Mondiale, se resta in vigore la dottrina Di Rocco.
se non ricordo male Di Rocco subito dopo la sua rielezione aveva eliminato il vincolo della retroattività per la sua dottrina giustizialista.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Di ufficiale non c'è niente però durante il giro diversi commentatori (anche conti) parlavano del mondiale come quella regola non ci fosse quindi non so ma magari la fanno decadere. Già siamo scarsi rispetto alla nostra storia, se poi diversi papabili non sono convocabili...
Inoltre il non sapere se si sarà convocabili o meno influisce sulla programmazione del resto della stagione,programmazione che a detta dei corridori è sempre più importante nel ciclismo odierno: aspettiamo e speriamo.
Quindi,nel caso,come lo vedete basso come faticatore di metà gara?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Brogno »

matteo.conz ha scritto:Di ufficiale non c'è niente però durante il giro diversi commentatori (anche conti) parlavano del mondiale come quella regola non ci fosse quindi non so ma magari la fanno decadere. Già siamo scarsi rispetto alla nostra storia, se poi diversi papabili non sono convocabili...
Inoltre il non sapere se si sarà convocabili o meno influisce sulla programmazione del resto della stagione,programmazione che a detta dei corridori è sempre più importante nel ciclismo odierno: aspettiamo e speriamo.
come al solito situazione quantomeno imbarazzante..non si sa se la regola vale, uno non può nemmeno preparare la stagione come si deve, magari poi va da dio e non lo convocano, bah sono cose inconcepibili..la certezza del diritto non si sa manco cos'è..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Sulla questione convocabili ho avuto un dialogo con una persona che si è occupata di questa materia direttamente.
La norma non esiste più. Punto. Il problema è la presenza di escamotage che Di Rocco, Bettini o altri potrebbero far valere: il ct ha la piena libertà di fare le selezioni che vuole ma, ora che la regola (nota come "Osaka rule") è stata abolita, non può dire che lo fa per le motivazioni usate nel 2012. Bettini non ha, e come lui tutti gli altri ct, l'obbligo di giustificare i convocati, quindi potrebbe benissimo lasciare a casa anche un Nibali vincitore della Vuelta (:sgrat:) senza motivo, magari perché lui non vuole corridori nati nel 1984, tanto per dire.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da cauz. »

ufficialmente la regola e' stata cancellata.
se poi la politica sarà quella di non convocare, be', questo non sarà formalizzato da nessuna parte e sarà una scelta esclusivamente di federazione e selezionatore (scelta di cui, eventualmente, entrambi dovranno assumersi le responsabilità).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da l'Orso »

cauz. ha scritto:ufficialmente la regola e' stata cancellata.
se poi la politica sarà quella di non convocare, be', questo non sarà formalizzato da nessuna parte e sarà una scelta esclusivamente di federazione e selezionatore (scelta di cui, eventualmente, entrambi dovranno assumersi le responsabilità).
no, solo del selezionatore.

La federazione "ufficialmente" non seleziona nessuno.... :pinocchio: :(


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Allora me l'ero persa l'abolizione. Ma si è tolta la parte su chi è solo indagato oppure anche su chi ha avuto condanne? sulla possibilità che non vengano convocati anche senza questa regola,beh non voglio neanche pensarci,sarebbe l'ennesima figuraccia...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Brogno »

matteo.conz ha scritto:Allora me l'ero persa l'abolizione. Ma si è tolta la parte su chi è solo indagato oppure anche su chi ha avuto condanne? sulla possibilità che non vengano convocati anche senza questa regola,beh non voglio neanche pensarci,sarebbe l'ennesima figuraccia...
mah se ne può discutere, ma secondo me la regola, magari non formalmente, ma ci sarà anche quest'anno..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Basso »

matteo.conz ha scritto:Allora me l'ero persa l'abolizione. Ma si è tolta la parte su chi è solo indagato oppure anche su chi ha avuto condanne? sulla possibilità che non vengano convocati anche senza questa regola,beh non voglio neanche pensarci,sarebbe l'ennesima figuraccia...
Completamente. Sia per chi ha pagato 2 anni, sia per chi ha pagato meno e sia per chi è "solo" indagato.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Nicker »

La famosa regola è stata cancellata. Quindi se uno di quei corridori coinvolti comincia ad agosto e settembre a vincere e a fare prestazioni super-convincenti mi pare assai difficile lasciarlo fuori, soprattutto considerando che questa volta si corre il Mondiale in casa e quindi ci si aspetta un risultato quantomeno decente...
Almeno questo è il mio pensiero... Di sicuro i vari Basso, Scarponi, Santambrogio, Cunego, Pellizotti ecc ecc il posto non ce l'hanno riservato ma se lo devono guadagnare a suon di risultati!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

l'Orso ha scritto:
cauz. ha scritto:ufficialmente la regola e' stata cancellata.
se poi la politica sarà quella di non convocare, be', questo non sarà formalizzato da nessuna parte e sarà una scelta esclusivamente di federazione e selezionatore (scelta di cui, eventualmente, entrambi dovranno assumersi le responsabilità).
no, solo del selezionatore.

La federazione "ufficialmente" non seleziona nessuno.... :pinocchio: :(
Hai ragione. L'anno scorso Bettini potè difendersi dicendo che la norma era "piovuta" dall'alto e che lui, insomma, doveva accettarla. Adesso non potrà certamente trovare scuse.
Comunque (e qui si va OT) il ct sta dimostrando di non avere un minimo di dignità professionale. In questi anni ha collezionato delle belle figuracce, pur con l'attenuante di non avere corridori fortissimi per le gare a cui ha preso parte la nazionale. I risultati sono stati però oltremodo deludenti e a ciò vanno aggiunti altri aspetti negativi: l'assenza dalla crono ai mondiali australiani, l'attacco al povero Modolo immediatamente a margine della debacle azzurra di Copenaghen, la supina accettazione del diktat dirocchiano che ha "guidato" le convocazioni di Valkenburg. Infine, la federazione in primavera aveva individuato Sciandri come nuovo selezionatore e solo dopo la sua rinuncia (e relativa figura di merda della FCI) la nazionale è rimasta nelle mani di Bettini.
Una fotografia poco edificante per la federazione, il movimento italiano e il suo ct. Un viatico poco promettente in vista delle gare di Firenze.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ivan Basso

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: pur con l'attenuante di non avere corridori fortissimi per le gare a cui ha preso parte la nazionale.
attenuante non da poco visto che nel ciclismo avere atleti che vanno più degli altri è probabilmente l'unico modo per sperare di vincere un mondiale
Tranchée d'Arenberg ha scritto:I risultati sono stati però oltremodo deludenti
invece direi che sono stati in linea con le forze in campo
Tranchée d'Arenberg ha scritto: : l'assenza dalla crono ai mondiali australiani,
concordo
Tranchée d'Arenberg ha scritto: l'attacco al povero Modolo immediatamente a margine della debacle azzurra di Copenaghen,
Modolo è costantemente attaccato anche dai suoi ds, qualche dubbio ti dovrebbe venire....
Tranchée d'Arenberg ha scritto: la supina accettazione del diktat dirocchiano che ha "guidato" le convocazioni di Valkenburg.
è un dipendente ed in ogni caso l'essere in accordo con le decisioni della federazione non è per forza sbagliato in senso assoluto (nel senso che lo può essere per te ma per tanti altri no)

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Infine, la federazione in primavera aveva individuato Sciandri come nuovo selezionatore e solo dopo la sua rinuncia (e relativa figura di merda della FCI) la nazionale è rimasta nelle mani di Bettini.

Mi sembra che la rinuncia possa rientrare nella casistica senza per forza creare un caso.
Sciandri prende una vagonata di :dollar: per gestire gente come evans, gilbert, phinney, TJ ecc ecc. perchè rischiare di creare possibili crepe con la BMC?

Sciandri: "....nonostante questa importantissima offerta ho detto no in quanto attualmente sto lavorando con una grande squadra che ha un programma enorme con un grande gruppo di corridori, staff e dirigenti"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi