Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
moserone
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 15:29

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da moserone »

Fossi un semplice appassionato e non il telecronista, sarei molto arrabbiato con Sportitalia che ha maltrattato questa tappa (ovviamente con qualcuno mi sono non poco appena arrabbiato). Dopo conciliabolo con chi di dovere, onde evitare il ripetersi di questa cosa, vi do gli orari definitivi dei prossimi giorni

29/4 - diretta dalle 14 alle 15.30 30/4 - differita dalle 16 alle 17.30 (per non rischiare di finire come oggi) - 1/5 differita dalle 14.45 alle 16

Moserone


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Ohhhhhhh!!!!! Finalmente oggi era il turno di riposo delle farmacie, i motorini delle biciclette si sono fermati, gli effetti del doping genetico e delle bombe ordinarie di cui si nutrono con avidità i coccodrilli ( nuovi personaggi della fiction) sono svaniti nel nulla e finalmente Cuneghin dei Cuneghini ha coronato il sogno di una vita trionfando meritatamente in una tappa del Giro di Romandia ,battendo persino l'immenso Vino ( Caz... ma non potevi provarlo il motorino stamattina, Vino? e il doping genetico dura come la fioritura dei ciliegi in Giappone? Simbolo dell'impermanenza mannaggia).
Come'era quella barzelletta di Moni Ovadia sui miracoli?


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

quanto mi fai incazzare Damià..xkè oggi si..e qualche giorno fa no?.. :x


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

quanto mi fai incazzare Damià..xkè oggi si..e qualche giorno fa no?.. :x


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

held ha scritto:....l'otite ha scombussolato il tutto ritardando il picco!
ehhh decisamente siii....anche se oggi le orecchie giravano benee!!!!
un picco a metà aprile ed uno alla fine del mesee....e nel mezzo?????

ECCO I PICCHI.... :D :D :D :D
Immagine
Ultima modifica di danilodiluca87 il giovedì 28 aprile 2011, 20:13, modificato 1 volta in totale.


Il KILLER di Spoltore
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

donchisciotte ha scritto:Ohhhhhhh!!!!! Finalmente oggi era il turno di riposo delle farmacie, i motorini delle biciclette si sono fermati, gli effetti del doping genetico e delle bombe ordinarie di cui si nutrono con avidità i coccodrilli ( nuovi personaggi della fiction) sono svaniti nel nulla e finalmente Cuneghin dei Cuneghini ha coronato il sogno di una vita trionfando meritatamente in una tappa del Giro di Romandia ,battendo persino l'immenso Vino ( Caz... ma non potevi provarlo il motorino stamattina, Vino? e il doping genetico dura come la fioritura dei ciliegi in Giappone? Simbolo dell'impermanenza mannaggia).
Come'era quella barzelletta di Moni Ovadia sui miracoli?
Non riesco a coglierne il succo, davvero.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da donchisciotte »

" Vedi cara, è difficile spiegare. è difficile capire, se non hai capito già...."
Francesco Guccini


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Leggo i vari "commemmai?" e i "mapperché!?" in riferimento al fatto che ci si chieda la ragione del Cunego "inversamente proporzionale" tra classiche ardennesi e Romandia. Ebbene, ragazzi, la risposta è nelle premesse: il Giro di Romandia NON è la Liegi.
Con ciò, non voglio dar contro a Damiano: in questo Romandia è effettivamente forte e pimpante; ma leggo argomentazioni che non hanno, a mio avviso, ragion d'essere. Ieri Brutt è andato forte, lungo l'erta finale ha tenuto bene, ma questo non deve far pensare a lui come ad un mancato protagonista delle classiche belghe. Perché pensarlo a riguardo di Cunego?


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

donchisciotte ha scritto: Ohhhhhhh!!!!! Finalmente oggi era il turno di riposo delle farmacie, i motorini delle biciclette si sono fermati, gli effetti del doping genetico e delle bombe ordinarie di cui si nutrono con avidità i coccodrilli ( nuovi personaggi della fiction) sono svaniti nel nulla e finalmente Cuneghin dei Cuneghini ha coronato il sogno di una vita trionfando meritatamente in una tappa del Giro di Romandia ,battendo persino l'immenso Vino ( Caz... ma non potevi provarlo il motorino stamattina, Vino? e il doping genetico dura come la fioritura dei ciliegi in Giappone? Simbolo dell'impermanenza mannaggia).
Come'era quella barzelletta di Moni Ovadia sui miracoli?
Immagine Immagine


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re:

Messaggio da leggere da tetzuo »

Abajia ha scritto:Leggo i vari "commemmai?" e i "mapperché!?" in riferimento al fatto che ci si chieda la ragione del Cunego "inversamente proporzionale" tra classiche ardennesi e Romandia. Ebbene, ragazzi, la risposta è nelle premesse: il Giro di Romandia NON è la Liegi.
Con ciò, non voglio dar contro a Damiano: in questo Romandia è effettivamente forte e pimpante; ma leggo argomentazioni che non hanno, a mio avviso, ragion d'essere. Ieri Brutt è andato forte, lungo l'erta finale ha tenuto bene, ma questo non deve far pensare a lui come ad un mancato protagonista delle classiche belghe. Perché pensarlo a riguardo di Cunego?


34x27

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ma esiste davvero la concreta possibilità che la Lampre ripensi il roster della squadra per il Giro inserendo Cunego? Andrebbero a togliere un gregario (e spazio) a Scarponi... io ci credo poco!


Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Plata »

Stiamo qui a parlare di aria fritta. La Lampre non lo porterà al giro, come è giusto che sia. I programmi erano questi e vanno rispettati, soprattutto perchè poi si ritroverebbero al Tour senza un uomo di riferimento se facesse il Giro (oltre a Petacchi). È già da parecchio che corre, e forma o non forma si deve fermare un pochino da qui in avanti.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da lemond »

In primis, ringrazio Donchi per le risate che mi ha fatto fare e per il riferimento a Guccini. In secundis, devo comunque confessare che un Cuneghin così non me lo sarei aspettato, anche se ho fatto una ricerca che voglio riportare qui. Nei due ordini d'arrivo che seguono, trovo un solo corridore presente in entrambi, anche se va detto che mi capita spesso di guardare e non vedere. Quindi è possibile che ci sia qualcun altro, ma non tanti, credo.

1 Philippe Gilbert (Omega Pharma - Lotto) BEL 6:13:18

2 Fränk Schleck (Leopard - Trek) LUX s.t.

3 Andy Schleck (Leopard - Trek) LUX s.t.

4 Roman Kreuziger (Astana) CZE 0:00:24

5 Rigoberto Uran Uran (Sky Professional Cycling Team) COL s.t.

6 Chris Anker Sorensen (Saxo Bank - Sungard) DEN s.t.

7 Greg Van Avermaet (BMC Racing Team) BEL 0:00:27

8 Vincenzo Nibali (Liquigas - Cannondale) ITA 0:00:29

9 Björn Leukemans (Vacansoleil - DCM) BEL 0:00:39

10 Samuel Sanchez Gonzalez (Euskaltel - Euskadi) SPA s.t.

11 Alexandr Kolobnev (Team Katusha) RUS 0:00:43

12 Simon Gerrans (Sky Professional Cycling Team) AUS s.t.

13 Paul Martens (Rabobank) GER s.t.

14 Igor Antón Hernandez (Euskaltel - Euskadi) SPA s.t.

15 Oscar Freire Gomez (Rabobank) SPA s.t.

16 Damiano Cunego (Lampre - ISD) ITA s.t.

17 Jelle Vanendert (Omega Pharma - Lotto) BEL 0:00:47

18 Tejay Van Garderen (HTC - High Road) USA 0:00:53

19 Kristof Vandewalle (Quick Step) BEL 0:00:57

20 Jérôme Pineau (Quick Step) FRA 0:00:58

21 Nicki Sorensen (Saxo Bank - Sungard) DEN s.t.

22 Ben Hermans (Radio Shack) BEL s.t.







1 Damiano Cunego (Lampre - ISD) ITA 4:10:53

2 Cadel Evans (BMC Racing Team) AUS 0:00:02

3 Alexander Vinokourov (Astana) KAZ s.t.

4 Rui Alberto Faria da Costa (Movistar) POR s.t.

5 David Lopez Garcia (Movistar) SPA s.t.

6 Beñat Intxausti Elorriaga (Movistar) SPA s.t.

7 Andrew Talansky (Garmin - Cervelo) USA s.t.

8 Tony Martin (HTC - High Road) GER s.t.

9 Denis Menchov (Geox - TMC) RUS s.t.

10 Pietr Weening (Rabobank) NED s.t.

11 Chris Froome (Sky Professional Cycling Team) GBR s.t.

12 Marcel Wyss (Geox - TMC) SWI s.t.

13 David Millar (Garmin - Cervelo) SCO s.t.

14 Gorka Verdugo Marcotegui (Euskaltel - Euskadi) SPA s.t.

15 Peter Stetina (Garmin - Cervelo) USA s.t.

16 Janez Brajkovic (Radio Shack) SLO s.t.

17 Marco Pinotti (HTC - High Road) ITA s.t.

18 Steve Morabito (BMC Racing Team) SWI s.t.

19 Cyril Gautier (Europcar) FRA s.t.

20 Thomas Rohregger (Leopard - Trek) AUT s.t.

21 John Gadret (AG2R - La Mondiale) FRA s.t.

22 Simon Spilak (Lampre - ISD) SLO s.t.

23 Thomas Danielson (Garmin - Cervelo) USA s.t.

24 Sylvester Szmyd (Liquigas - Cannondale) POL s.t.

25 Oliver Zaugg (Leopard - Trek) SWI s.t.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da lemond »

moserone ha scritto:Fossi un semplice appassionato e non il telecronista, sarei molto arrabbiato con Sportitalia che ha maltrattato questa tappa (ovviamente con qualcuno mi sono non poco appena arrabbiato). Dopo conciliabolo con chi di dovere, onde evitare il ripetersi di questa cosa, vi do gli orari definitivi dei prossimi giorni

29/4 - diretta dalle 14 alle 15.30 30/4 - differita dalle 16 alle 17.30 (per non rischiare di finire come oggi) - 1/5 differita dalle 14.45 alle 16

Moserone
In effetti non è un grande segno di professionalità agire in quel modo. La soluzione più semplice sarebbe stata quella di spostare il tennis sulla prima rete se non c'era una diretta in quel momento o, altrimenti, rispettare il programma e mettere in attesa gli appassionati di Volandri.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Sigfrid
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 18:19
Località: Chiampo, Vicenza

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Sigfrid »

cauz. ha scritto:evans quest'anno e' impressionante, corre pochissimo (per scelta, oltre che per infortuni) ma e' sempre davanti.
io vengo spernacchiato da tutti quando lo dico, ma ribadisco che c'e' da stare attenti a cadel al prossimo tour... perche' la preparazione l'ha mirata tutta su luglio, e la scelta di tagliare giorni di corsa l'ha finalizzata su quello. se i risultati dei pochi giorni in cui corre continuano ad essere cosi' di alto livello...

I professionisti restano sempre professionisti: Cadel....persona squisita, mai fuori dalle righe, nessuna ambizione di essere personaggio, solo pedalate e sudore. Un esempio.


“If You Dream Alone It’s Just A Dream, If We Dream Together It’s Reality.”
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da lemond »

Sigfrid ha scritto:
cauz. ha scritto:evans quest'anno e' impressionante, corre pochissimo (per scelta, oltre che per infortuni) ma e' sempre davanti.
io vengo spernacchiato da tutti quando lo dico, ma ribadisco che c'e' da stare attenti a cadel al prossimo tour... perche' la preparazione l'ha mirata tutta su luglio, e la scelta di tagliare giorni di corsa l'ha finalizzata su quello. se i risultati dei pochi giorni in cui corre continuano ad essere cosi' di alto livello...

I professionisti restano sempre professionisti: Cadel....persona squisita, mai fuori dalle righe, nessuna ambizione di essere personaggio, solo pedalate e sudore. Un esempio.

Anch'io ammiro Cadel, per tanti motivi, ma da lì a dire che al Tour quest'anno abbia qualche possibilità di .., il passo è troppo lungo per la mia gamba. :P


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

lemond ha scritto:
moserone ha scritto:Fossi un semplice appassionato e non il telecronista, sarei molto arrabbiato con Sportitalia che ha maltrattato questa tappa (ovviamente con qualcuno mi sono non poco appena arrabbiato). Dopo conciliabolo con chi di dovere, onde evitare il ripetersi di questa cosa, vi do gli orari definitivi dei prossimi giorni

29/4 - diretta dalle 14 alle 15.30 30/4 - differita dalle 16 alle 17.30 (per non rischiare di finire come oggi) - 1/5 differita dalle 14.45 alle 16

Moserone
In effetti non è un grande segno di professionalità agire in quel modo. La soluzione più semplice sarebbe stata quella di spostare il tennis sulla prima rete se non c'era una diretta in quel momento o, altrimenti, rispettare il programma e mettere in attesa gli appassionati di Volandri.
Su SI 1 c'era una differita di calcio sudamericano... a mio parere la si poteva stoppare; comunque sarebbe bastato mandare in onda il Romandia DOPO il tennis (che è finito verso le 17.30) in differita... magari anche solo con 40-50 minuti di corsa.


34x27

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Plata ha scritto:Stiamo qui a parlare di aria fritta. La Lampre non lo porterà al giro, come è giusto che sia. I programmi erano questi e vanno rispettati, soprattutto perchè poi si ritroverebbero al Tour senza un uomo di riferimento se facesse il Giro (oltre a Petacchi). È già da parecchio che corre, e forma o non forma si deve fermare un pochino da qui in avanti.
Son d'accordo con te... secondo me non lo corre manco -se per assurdo- vincesse il Romandia, solo che l'articolo in hp mi ha messo la pulce nell'orecchio...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

34x27 ha scritto:
Plata ha scritto:Stiamo qui a parlare di aria fritta. La Lampre non lo porterà al giro, come è giusto che sia. I programmi erano questi e vanno rispettati, soprattutto perchè poi si ritroverebbero al Tour senza un uomo di riferimento se facesse il Giro (oltre a Petacchi). È già da parecchio che corre, e forma o non forma si deve fermare un pochino da qui in avanti.
Son d'accordo con te... secondo me non lo corre manco -se per assurdo- vincesse il Romandia, solo che l'articolo in hp mi ha messo la pulce nell'orecchio...
Non sono molto d'accordo,
se la Lampre non porta Malori (mica è un gregario da montagne) Cunego lo metterei. Per la prima settimana Petacchi fa le volate, e il duo Cunego-Scarponi per Rapallo/Orvieto/Montevergine. Sull'Etna Cunego s'eclissa e sorge definitivamente Scarponi. Siamo sicuri che un Cunego non possa servire nella prima settimana? 2 Uomini a Petacchi, 4 uomini a Scarponi, e un ottima spalla come Cunego per la tappe miste della prima metà. Non mi sembrerebbe inutile. Poi a nanna presto, si ritiri in Romagna, dopo 7/10 giorni di corsa, stacchi pure, e si concentri su riposo e Tour. No?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
34x27

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Maìno della Spinetta ha scritto:
34x27 ha scritto:
Plata ha scritto:Stiamo qui a parlare di aria fritta. La Lampre non lo porterà al giro, come è giusto che sia. I programmi erano questi e vanno rispettati, soprattutto perchè poi si ritroverebbero al Tour senza un uomo di riferimento se facesse il Giro (oltre a Petacchi). È già da parecchio che corre, e forma o non forma si deve fermare un pochino da qui in avanti.
Son d'accordo con te... secondo me non lo corre manco -se per assurdo- vincesse il Romandia, solo che l'articolo in hp mi ha messo la pulce nell'orecchio...
Non sono molto d'accordo,
se la Lampre non porta Malori (mica è un gregario da montagne)
Ma serve nella crono-squadre... o vogliamo far partire Scarponi già con più di 1 minuto di ritardo?


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Strong »

solo io vedo una somiglianza tra l'atleta cunego e l'atleta evans?

mi sembrano molto simili come caratteristiche (a parte il crono) emi sembra che spesso dove fa bene una fa bene anche l'altro e dove
delude il primo delude anche il secondo.
Evans, per quanto si voglia intestardire non è corridore da GT, e pur avendo ottenuto piazzamenti importanti (come cunego) non è in grado di imporre il cambio di ritmo nelle tre settimane.
Nelle Classiche sono dei piazzati entrambi, che se ci sono condizioni favorevoli possono arrivare a giocarsi la vittoria.

Credo che la loro realtà stia nelle corse a tappe importanti ma che stanno appena sotto a Tour e Giro, dove grazie al loro fondo e alla loro
attitudine nelle tappe di media montagna possono realmente fare incetta di tappe lottando per la leadership.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Strong »

34x27 ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
34x27 ha scritto: Son d'accordo con te... secondo me non lo corre manco -se per assurdo- vincesse il Romandia, solo che l'articolo in hp mi ha messo la pulce nell'orecchio...
Non sono molto d'accordo,
se la Lampre non porta Malori (mica è un gregario da montagne)
Ma serve nella crono-squadre... o vogliamo far partire Scarponi già con più di 1 minuto di ritardo?
Malori, pur essndo suo tifoso, non è Cancellara e quindi non è in grado di portarsi dietro tutta la squadra nella crono.
In sostanza non cambia molto a livello di distacchi


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da kasper^ »

frattini prima parlava di un canale di solo ciclismo che sta arrivando...canale 866 di sky!
Ultima modifica di kasper^ il venerdì 29 aprile 2011, 14:25, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:solo io vedo una somiglianza tra l'atleta cunego e l'atleta evans?

mi sembrano molto simili come caratteristiche (a parte il crono) emi sembra che spesso dove fa bene una fa bene anche l'altro e dove
delude il primo delude anche il secondo.
Evans, per quanto si voglia intestardire non è corridore da GT, e pur avendo ottenuto piazzamenti importanti (come cunego) non è in grado di imporre il cambio di ritmo nelle tre settimane.
Nelle Classiche sono dei piazzati entrambi, che se ci sono condizioni favorevoli possono arrivare a giocarsi la vittoria.

Credo che la loro realtà stia nelle corse a tappe importanti ma che stanno appena sotto a Tour e Giro, dove grazie al loro fondo e alla loro
attitudine nelle tappe di media montagna possono realmente fare incetta di tappe lottando per la leadership.
Sono d'accordo che le somiglianze siano notevoli, solo che Cadel ha una "cilindrata" maggiore che gli permette di vincere o quanto meno di essere sul podio di certe corse a tappe, mentre l'altro no: Però Cuneghin è più veloce e quindi in teoria è più competitivo nelle corse di un giorno e nelle tappe dei grandi giri.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

20 km all'arrivo: Chris Sorensen attacca, mentre una curva crea molti problemi


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da lemond »

Vino ha messo una grossa ipoteca sul T.d.R. deve, penso io, temere solo T. Martin.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da nfl »

chi ha vinto?


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

lemond ha scritto:Vino ha messo una grossa ipoteca sul T.d.R. deve, penso io, temere solo T. Martin.
Alla fine ha guadagnato solo i secondi di abbuono e se a crono va come ai Baschi in tanti possono stargli davanti


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da nfl »

ma scusate niente volata?


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Celun »

come mai oggi la tappa e' finita due ore prima di ieri? :o


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da lemond »

moserone ha scritto:Fossi un semplice appassionato e non il telecronista, sarei molto arrabbiato con Sportitalia che ha maltrattato questa tappa (ovviamente con qualcuno mi sono non poco appena arrabbiato). Dopo conciliabolo con chi di dovere, onde evitare il ripetersi di questa cosa, vi do gli orari definitivi dei prossimi giorni

29/4 - diretta dalle 14 alle 15.30 30/4 - differita dalle 16 alle 17.30 (per non rischiare di finire come oggi) - 1/5 differita dalle 14.45 alle 16

Moserone
Il motivo per cui è cominciata e finita prima, non lo so, ma Moserone ci aveva avvertiti.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da pitoro »

kasper^ ha scritto:frattini prima parlava di un canale di solo ciclismo che sta arrivando...canale 866 di sky!
yes, eccola

http://bikeshowtv.com

Ha una piccola-grande direttora. Un'ottima premessa, la competenza non manca.
In questi casi il problema è sempre il budget. Speriamo


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da lemond »

andriusskerla ha scritto:
lemond ha scritto:Vino ha messo una grossa ipoteca sul T.d.R. deve, penso io, temere solo T. Martin.
Alla fine ha guadagnato solo i secondi di abbuono e se a crono va come ai Baschi in tanti possono stargli davanti
Ai P.B. era in condizione diversa e poi lì c'erano parecchi corridori importanti. Qui T.Martin, ma ha, mi pare, 46" di vantaggio e poi Cadel, che è però al rientro. Tertium forse Morabito, ma non mi pare troppo temibile per il Vino che ha vinto la tappa di oggi, andando a riprendere T. Martin e poi ...

P.S.

Quel francesino (Cherel) mi pare abbia voluto proprio darmi la rima baciata con cretino. :D :mrgreen: :twisted:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
andriusskerla ha scritto:
lemond ha scritto:Vino ha messo una grossa ipoteca sul T.d.R. deve, penso io, temere solo T. Martin.
Alla fine ha guadagnato solo i secondi di abbuono e se a crono va come ai Baschi in tanti possono stargli davanti
Ai P.B. era in condizione diversa e poi lì c'erano parecchi corridori importanti. Qui T.Martin, ma ha, mi pare, 46" di vantaggio e poi Cadel, che è però al rientro. Tertium forse Morabito, ma non mi pare troppo temibile per il Vino che ha vinto la tappa di oggi, andando a riprendere T. Martin e poi ...
:
Evans domani quei 10 secondi che lo separano da Vino se li mangerà tranquillamente. Vino sta correndo anche quest'anno ad alti livelli, ma nelle prove contro il tempo non si sta andando molto bene...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Celun »

Pinotti al colpo della carriera per domani?

Oltre Martin e Millar, anche Brajkovic e Menchov possono' tentare il colpo!


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:Una tappa al Tour potrebbe/dovrebbe essere il prossimo serio obiettivo.
E, perchè no, la maglia tricolore.
Bravo Nino
Arrivasse a Fine Luglio con le 3 vittorie attuali , la tappa al Tour e la maglia Tricolore sarebbe un'ottima stagione
Per me il motore c'e' , la testa meno
Appena la pressione aumenta , Damiano si spegne


34x27

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Strong ha scritto:
Malori, pur essndo suo tifoso, non è Cancellara e quindi non è in grado di portarsi dietro tutta la squadra nella crono.
In sostanza non cambia molto a livello di distacchi
Bhe chiaro che non è unfenomeno alla Cancellara, ma in una crono-squadre è sicuramente meglio di Cunego... sempre meglio averlo che no.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Io lo amo Vino, punto.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

lemond ha scritto: Vino ha messo una grossa ipoteca sul T.d.R. deve, penso io, temere solo T. Martin.
Quando è in condizione, Vinokourov a cronometro va forte, ed il caso che vediamo oggi è quello d'un Vinokourov "in gamba", appunto. Tuttavia, per quanto non mi esprima in favore dell'uno o di un altro, neppure vedo quella "grossa ipoteca": se può giocarsela con Evans e sventare il ritorno di Intxausti, le incognite maggiori sono forse Pinotti e Brajkovič.
Il corridore che ha dominato la cronometro dell'ultimo Delfinato è un atleta irresistibile e Marco è generalmente più continuo nella "gara in solitaria" rispetto a Vinokourov.
E neppure sottostimerei un Brutt motivatissimo a "spremersi come un limone". ;)


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:
nino58 ha scritto:Una tappa al Tour potrebbe/dovrebbe essere il prossimo serio obiettivo.
E, perchè no, la maglia tricolore.
Bravo Nino
Arrivasse a Fine Luglio con le 3 vittorie attuali , la tappa al Tour e la maglia Tricolore sarebbe un'ottima stagione
Per me il motore c'e' , la testa meno
Appena la pressione aumenta , Damiano si spegne
sottoscrivo. le sue prestazioni sono inversamente proporzionali alle aspettative poste su di lui


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da febbra »

E' una mia impressione o i più attesi (Millar, Brajkovic, Pinotti, Menchov e anche Martin) stanno facendo molta difficoltà? Vuoi vedere che è iniziato a soffiare il temibile 'vento contrario nella seconda parte di gara'? In questo caso la classifica generale potrebbe anche cambiare. Vediamo cosa fanno Evans e Vino...

:?


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Grandissimo Cadel, che, in attesa di Vinokourov, si porta virtualmente in testa alla generale, con un finale di cronometro coi fiocchi: 10" rifilati a Martin in dieci chilometri.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

vino indietrissimo... con Brutt in crisi è fatta per Evans!
Per una volta la crono finale non lo ha segato,
vince Evans


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da febbra »

Class. gen. provvisoria:

1 evans
2 martin
3 vino
4 pinotti
5 inxaustxi

...


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4433
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

E chi se l'aspettava Cadel! Grandissimo nonostante l'infortunio pre Romandia!


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

febbra ha scritto:Class. gen. provvisoria:

1 evans
2 martin
3 vino
4 pinotti
5 inxaustxi

...
grandiosa prestazione per il Cobblestone! grazie a Cadel, Tony e Marco..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Ottavio »

Evans ha fatto una seconda parte di crono strepitosa!
Dopo la Tirreno vincerà anche il Romandia, uno dei suoi migliori anni. Non credo però che il Tour possa essere alla sua portata.
Continuo a non capire il livello di Intxausti. Può essere un futuro protaginista dei GT?


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da Rojo »

Ottavio ha scritto:Continuo a non capire il livello di Intxausti. Può essere un futuro protaginista dei GT?
E chi lo sa...
Finora ha fatto una Vuelta da gregario nel 2009.
L'anno scorso ha abbandonato dopo poche tappe...
Finchè non prova seriamente non si può sapere.

Di sicuro non è uno di quei talenti cristallini di cui dici "questo ha un grande avvenire". Però se continua a migliorare anno dopo anno, chissà... non tutti sbocciano presto.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ciao Moserone e grazie per le tue telecronache.non so se te l'ha gia' detto qualcuno,ma in riferimento alla vittoria di Jaerman alla Amstel gold race, vorrei precisare che il battuto fu Bugno in maglia iridata in una volata a 2 che sembrava scontata.e non Cassani come hai detto tu.me lo ricorso perche' impreco :D ancora adesso per quello sprint che avrebbe potuto regalare a Gianni un'altra vittoria in una classica.Cassani fu battuto nella corsa olandese un paio di anni dopo da Gianetti..
scusa la pedanteria...ciao e spero di riascoltarti quanto prima sui canali di sportitalia..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Tour de Romandie (Sui) 2011 (26 aprile - 1 maggio)

Messaggio da leggere da held »

barrylyndon ha scritto:Ciao Moserone e grazie per le tue telecronache.non so se te l'ha gia' detto qualcuno,ma in riferimento alla vittoria di Jaerman alla Amstel gold race, vorrei precisare che il battuto fu Bugno in maglia iridata in una volata a 2 che sembrava scontata.e non Cassani come hai detto tu.me lo ricorso perche' impreco :D ancora adesso per quello sprint che avrebbe potuto regalare a Gianni un'altra vittoria in una classica.Cassani fu battuto nella corsa olandese un paio di anni dopo da Gianetti..
scusa la pedanteria...ciao e spero di riascoltarti quanto prima sui canali di sportitalia..
Ricordo anche io quella volata, purtroppo il superlativo Bugno non riuscì a vincere una corsa ormai sua per pochi cm! :(


Rispondi