Omloop Het Nieuwsblad 2011

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2011

Messaggio da leggere da cauz. »

come sempre flecha ha un difetto enorme, quello di correre.. alla flecha :)
anche oggi ne aveva decisamente di piu' degli altri, langeveld compreso, che pure ha fatto una corsa maestosa. negli ultimi 15 km invece lo spagnolo si e' fatto inchiodare dal gioco psicologico di langeveld, sbagliando traiettorie e tempi in piu' occasioni. la volata l'ha anche corsa bene, ma era evidente chi tra i due fosse il killer e chi la preda.

bravissimo langeveld, al di la' degli errori di flecha, con la collaborazione di un ottimo boom, corridore che se avesse continuita' pari al suo talento...

mi fa piacere vedere protagonisti due corridori che ho apprezzato parecchio nella primavera scorsa: amorison e offredo (quest'ultimo tra l'altro sono sempre li' per metterlo nel fantaciclismo, e poi lo buco quando si piazza...). il belga e' ormai a fine carriera ma ha scoperto una seconda giovinezza, il francese e' uno dei corridori di maggior prospettiva su queste corse, a mio vedere.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2011

Messaggio da leggere da pablo »

Oggi i pezzi da novanta si sono controllati (Boonen, Gilbert, Hushovd) e hanno dato spazio ai comprimari (anche se molto bravi, perchè la corsa è stata dura).
Vedremo se domani, invece, lanceranno la sfida.

Continuo a non capire l'atteggiamento di Boonen che, come fa spesso, si lancia in poderose accellerate fuori luogo con l'unico effetto di spaventare gli avversari che poi lo marcano stretto.
Ok, gli è andata bene in due Fiandre con Devolder, ma mi sembra un atteggiamento controproducente.

Pozzato ha deciso bene che la gara era troppo dura e ha lasciato spazio al fido Paolini che su queste strade ci va a nozze. Luca meriterebbe, prima o poi, un successo dopo tanti e tanti piazzamenti.

Un ultimo commento. Che spettacolo, sempre, le corse in Belgio. Regia eccezionale. Sovraimpressioni chiare e precise. Commentatori che riconoscono con straordinaria precisione i corridori.
Mi entusiasma sempre di più la telecronaca in fiammingo (dove capisco solo i nomi dei corridori) di tutti i commenti delle corse italiane.


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2011

Messaggio da leggere da Ottavio »

Quante corse vincerebbe Flecha se avesse un po' di testa?!?!?
Comunque Langeveld si è strameritato la vittoria con una fuga di 52 Km.

Boonen ha un solo grosso difetto: la sua squadra!


Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2011

Messaggio da leggere da Ottavio »

pablo ha scritto:Un ultimo commento. Che spettacolo, sempre, le corse in Belgio. Regia eccezionale. Sovraimpressioni chiare e precise. Commentatori che riconoscono con straordinaria precisione i corridori.
Mi entusiasma sempre di più la telecronaca in fiammingo (dove capisco solo i nomi dei corridori) di tutti i commenti delle corse italiane.
Quoto tutto!


34x27

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2011

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ottavio ha scritto:Quante corse vincerebbe Flecha se avesse un po' di testa?!?!?
Comunque Langeveld si è strameritato la vittoria con una fuga di 52 Km.

Boonen ha un solo grosso difetto: la sua squadra!
Non sono molto d'accordo: Terpstra, Chavanel, Van Impe, Maes, Devenyns... insomma non sono prprio gli ultimi arrivati sul pavè!


Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2011

Messaggio da leggere da Ottavio »

34x27 ha scritto:
Ottavio ha scritto:Quante corse vincerebbe Flecha se avesse un po' di testa?!?!?
Comunque Langeveld si è strameritato la vittoria con una fuga di 52 Km.

Boonen ha un solo grosso difetto: la sua squadra!
Non sono molto d'accordo: Terpstra, Chavanel, Van Impe, Maes, Devenyns... insomma non sono prprio gli ultimi arrivati sul pavè!
Mah! Mi ricordo di quando i compagni di squadra di Boonen erano Bettini, Pozzato e Devolder.......


34x27

Re: Omloop Het Nieuwsblad 2011

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ottavio ha scritto:
34x27 ha scritto:
Ottavio ha scritto:Quante corse vincerebbe Flecha se avesse un po' di testa?!?!?
Comunque Langeveld si è strameritato la vittoria con una fuga di 52 Km.

Boonen ha un solo grosso difetto: la sua squadra!
Non sono molto d'accordo: Terpstra, Chavanel, Van Impe, Maes, Devenyns... insomma non sono prprio gli ultimi arrivati sul pavè!
Mah! Mi ricordo di quando i compagni di squadra di Boonen erano Bettini, Pozzato e Devolder.......
Ah beh chiaro che non c'è paragone, ma io son sempre stato dell'idea che troppi galli nello stesso pollaio non vanno bene...
Cioè, se non vince non è tutta colpa della squadra debole.


Rispondi