Ciclismo sudamericano

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da patrixhouse »

rujano e' in calo...
vediamo se trova la condizione per il giro...
pero' serpa gli fa le scarpe..


asterisco
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:54

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da asterisco »

Mi sembra che la Colombia es Pasion si stia ben comportando in Europa.
Potrebbe essere invitata alla Vuelta: la rivale doveva essere la Caja rural che però non sta facendo molto.
Vediamo un pò cosa succede alla Vuelta castilla y leon


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Faxnico »

Rujano è in forte miglioramento di condizione dal mio punto di vista invece.
In queste 3 corse in Italia è andato sempre meglio, tranne in pianura.
Credo abbia scalato troppo volte il Pico el Aguila ed il Sestriere quest'anno...
Può fare un Giro in grande crescita, a patto che la testa lo sostenga.
Deve mettere in preventivo qualche giornata storta... perchè un Giro, sotto troppi aspetti, non è neanche lontanamente comparabile alla Vuelta a Colombia. Inoltre è stato assente dal ciclismo europeo per molto tempo. Non può avere la continuità necessaria per fare alta classifica.
Savio per esperienza lo sà e dovrebbe spiegarglielo per benino al fine di evitargli eccessive illusioni (e conseguenti contraccolpi).
E speriamo dimostri la maturità che non aveva nel 2006...


asterisco
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:54

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da asterisco »

Caro fax nico, hai notizie circa la possibile partecipazione della Colombia es Pasion alla Vuelta?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Slegar »

Riprendendo il discorso di fine gennaio sulla partecipazione delle continental sudamericane al Giro di California, sono ripassato sul sito ufficiale della gara e chi ti trovo come ultima squadra della lista?
http://www.amgentourofcalifornia.com/Pe ... istar.html

Ovviamente Unzue non si è fatto scappare l'occasione di mettere a confronto con alcune squadre WorldTour la sua formazione continental e sono curioso di vedere come si comporteranno i suoi atleti. Ovviamente Gobernacion di Antioquia e EPM-UNE non parteciperanno perché impegnate nella Vuelta Antioquia.

Intanto per il Giro d'Italia sono curiosissimo di vedere cosa combinerà Carlos Betancur, visto all'opera l'anno scorso nella 4ª tappa del GiroBio, Peschiera del Garda - Gallio, e da lui vinta.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
asterisco
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:54

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da asterisco »

Approfitto per richiedere a fax nico se ha notizie sulla possibilità di partecipazione della Colombia es Pasion alla Vuelta.


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Faxnico »

Nessuna notizia sulla Vuelta, asterisco.
Personalmente non penso ci siano nemmeno molte possibilità per quest'anno.
Nonostante nelle ultime 2 stagioni si siano fatti conoscere abbondantemente in Spagna.

Sono cautamente ottimista per il Delfinato invece.
Mi dicono di una lunga riunione tra la Rios e Prudhomme prima del Trentino.
A giorni si dovrebbero conoscere le decisioni di ASO (incrociamo le dita).

Loro vogliono continuare a far crescere gradualmente i "ragazzini"...
E possibilmente non perderli quando saranno pronti ad assumere al 100% la leadership del team.
E' il motivo per il quale non hanno rimpiazzato Duarte (io mi ero dato un'altra spiegazione).
Si fidano molto di quel gruppo (Quintana, Atapuma, Pantano, Chavez, etc.) in prospettiva. Probabilmente hanno le loro ragioni.
Sulla salita più dura del Castilla y Leon gli son rimasti attaccati solo Anton, Pozzovivo e Baez (con altri 2 compagni a ruota di Contador, attardato da una foratura).
Si poteva senz'altro raccogliere di più (oltre alle maglie dei GPM, i tanti attacchi e qualche piazzamento nei 10 di Chalapud), con gerarchie di squadra più definite soprattutto, ma sono comunque segnali che vanno interpretati. Quintana in particolare per me è forte sul serio... e intravedo ancora parecchio margine.
Dei senatori che hanno corso in Italia o Turchia col 2° DS sembra gli interessasse veramente poco.

Concludendo, un Delfinato così ricco di salite potrebbe essere il passo successivo più funzionale a questo progetto, secondo me. Con Fabio capitano per la Vuelta sarebbe stata un'altra storia s'intende.

Ciao. ;)


mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da mestatore »

ciao fax,
ben tornato.
anche io sono un desaparecido, ma su questo 3d ci passo...

in colombia danno quasi sicura la partecipazione al delfinato di CEP e credo sia una grande occasione per quintana.
mi sembra giusto il fatto di puntare sui giovani...anche uni-EPM non ha fatto così bene alla vuelta asturias, correndo tatticamente male pur essendo un team esperto con molti atleti vicino ai 30.
solo suarez che ha 25 anni puo 'avere un qualche futuro a livello europeo

fabio duarte fino ad ora ( nma non sorpreso..)mi ha entusiasmato, temo solo che il palcoscenico del giro, la folla , la pressione possano non giovargli, lasciando stare il fatto che dovra' lavorare per i 2 caid menchow e sastre.

sai dirmi qualcosa sulla condizione di betancur che io stimo molto, ma che per ora ha avuto pochi lampi...
invece a me dicono che ruyano , che è stato al sestriere dopo il tentino con il team sia in condizione molto promettente

ciao

mesty


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Faxnico »

Ciao Mesty.
Secondo me Betancur ha pagato in questi primi mesi da professionista un'ultimo scorcio di 2010 veramente mal impostato.
Doveva staccare ben prima della Vuelta a Higuito (in Costa Rica) per presentarsi in condizioni accettabili al debutto europeo. A maggior ragione conoscendo le sue (relative) difficoltà nel raggiungere il peso ideale.
Difatti pare non abbia destato una gran impressione in seno all'Acqua & Sapone, soprattutto all'inizio.
Ad ogni modo è uscito dalla Coppi&Bartali discretamente. Poi è tornato al Trentino, toppando alla grande nonostante una forma di base che sembrava esserci (aveva vinto una piccola corsa in Colombia). A Francoforte (20°) s'è guadagnato il posto con un'azione interessante a 150 km dall'arrivo (s'è riportato bene sotto al gruppetto Hoogerland, Slagter, etc.).
Vediamo se riesce a giocarsi una tappa, più avanti e con qualche kilometro in più nelle gambe...
Ciao. ;)


mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da mestatore »

ciao fax,
ho visto oggi che betancur andava a prendere le borraccie e faceva fatica a risalire il gruppo.
mahh, i nostri eroi escarabajos sono maestri nel non saper cogliere le occasioni.

ho visto che la movistar continental è all' amgen tour in california: anche lì galviz e alarcon , che hanno finito la stagione tardissimo probabilmente non si presenteranno in condizioni smaglianti e lo stesso vale per brenes.
probabilmente sono talmente presi dalle rivalità locali che nongliene frega così tanto delle nostre corse.

invece ruyano oggi l'ho visto pedalare davanti bello agile: gli do fiducia.

a proposito di EPM-une, insomma l' ex orbitel, giovanni paes ha vinto la tappa regina con finale in salita della vuelta a madrid, battendo il portoghese rui costa , tsurruka , rebellin e schumacher tra gli altri, tamto per smentirmi subito.
baes , che pero' mi sembra attorno alla trentina, è uno che in salita va, ma corre proprio male.
viene dalla mountain , se ricordo correttamente e doveva andare alla colombia es passion poi è finito da mesa.


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Seb »

Questo è Baez, non è che ti confondi con Leonardo Paez, biker e attualmente proprio alla Colombia es Pasion?


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Winter »

Chiedo anche io aiuto al buon Faxnico
Non è sudamericano ma centramericano anzi panamense , sai qualcosa su Yelko Gomez ?
Inizio di stagione ottimo , in piu' mi dicono scatti a ripetizione (stile colombiani anni 80) ?


mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da mestatore »

Seb ha scritto:Questo è Baez, non è che ti confondi con Leonardo Paez, biker e attualmente proprio alla Colombia es Pasion?
hai ragione, brutto essere vecchi e rinco
grazie comunque

ciao
mesty


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
asterisco
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:54

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da asterisco »

Incollo da revista mundo ciclismo la classifica alla penultima tappa della Vuelta Juventude Colombiana
1.- 41 COL19910115 JARAMILLO,Daniel SUB23 GOB DE ANT-INDEPORTES ANT 14:46:14
2.- 42 COL19900925 PANTOJA,Darwin Ferney SUB23 GOB DE ANT-INDEPORTES ANT a 8
3.- 62 COL19890729 RODRIGUEZ,Michael SUB23 BOY ORGULLO DE AMERICA a 16
4.- 151 COL19910224 GOMEZ,Ronald Yesid SUB23 GW SHIMANO-CHEC-EDEQ-ENVI a 42
5.- 47 COL19901212 LOPEZ,Luis Felipe SUB23 GOB DE ANT-INDEPORTES ANT a 1:20
6.- 31 COL19890422 JIMENEZ,Jose SUB23 EMP ENERGIA BOY EBSA a 1:42
7.- 121 COL19890608 VARGAS,Jefferson SUB23 ELEGANT HOUSE a 2:14
8.- 170 COL19891125 MENDOZA,Omar Alberto SUB23 ALCARAVAN UN GANA EL META a 2:28
9.- 152 COL19920828 BETANCOURT,Jader SUB23 GW SHIMANO-CHEC-EDEQ-ENVI a 2:36
10 44 COL19910509 BOLIVAR,Isaac SUB23 GOB DE ANT-INDEPORTES ANT a 2:55

Chiedo a fax nico, mestatore ed altri: tra i corridori sopra indicati vi è qualcuno di veramente interessante e quali sono le caratteristiche?
Grazie


asterisco
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:54

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da asterisco »

Bene Rujano, ora si deve porre degli obiettivi che potrebbero essere la maglia verde ed una tappa.
Se entrasse in una fuga potrebbe anche rientrare in classifica magari tra i primi dieci.


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Faxnico »

asterisco ha scritto:Bene Rujano, ora si deve porre degli obiettivi che potrebbero essere la maglia verde ed una tappa.
Se entrasse in una fuga potrebbe anche rientrare in classifica magari tra i primi dieci.
Finalmente il "Condor" torna a volare sul Giro...
Sembrava (quasi) quello della Vuelta a Colombia 2009.
Ad Orvieto con un paio di compagni si potevano limitare i danni.
Non aveva più di 10" da Pozzovivo all'inizio della discesa pericolosa.
Credo che Savio lo abbia leggermente sottovalutato. Peccato.
Speriamo in qualche altra bella tappa, possibilmente con l'appoggio di Serpa e Sella.
Ciao. ;)


asterisco
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:54

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da asterisco »

Caro fax nico, visto che ci sei mi rispondi anche a quel post sulla Vuelta Juventude in Colombia?
Grazie


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Faxnico »

asterisco ha scritto:Caro fax nico, visto che ci sei mi rispondi anche a quel post sulla Vuelta Juventude in Colombia?
Grazie
Risposta veloce: ad oggi, di quelli che hai elencato, penso nessuno.
Una Vuelta Sub23 veramente deludente che ha detto poco o nulla in prospettiva europea.
Da seguire, per quel che mi riguarda almeno, ci sono sempre i soliti "Kivi" Beltran, Javier Gomez ed al massimo Jaramillo (tuttavia non si può che tendere a diffidare del nuovo corso "paisa" di Botero, del gobernador, di Sevilla...), ma obbiettivamente non si son visti Quintana, Atapuma, Betancur, Sarmiento o tantomeno Uran, Duarte, Henao, etc. di sorta in questa edizione.
Un'altro nome interessante per il futuro potrebbe essere quello del pistard Edwin Avila (bogotano, campione del mondo, panamericano, etc.). Negli ultimi anni ha dato dei segnali da corridore completo anche in qualche occasionale apparizione su strada.
Ciao.

P.S. Appena riesco rispondo in due righe anche a Winter su Yelko Gomez della Caja Rural, protagonista di recente alla Vuelta al Bidasoa (dovendo però capitolare all'accerchiamento dei russi).


asterisco
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:54

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da asterisco »

asterisco ha scritto:Si sa qualcosa dei prossimi impegni di Rujano? Avevo letto che avrebbe partecipato alla Challenge Calabria, ma non si è visto. Si sta allenando seriamente, questo Giro così montagnoso è un' occasione unica per lui.
Fax nico, dacci notizie !!
Che si stia avverando una volta una cosa che avevo pronosticato?


asterisco
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:54

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da asterisco »

Scrivo a caldo sulla prestazione di Rujano sullo Zoncolan; sicuramente avrà pesato il fatto che è stato lontano per anni dalle grandi competizioni ma sbaglio o fax nico in qualche post sul vecchio sito aveva detto che Rujano non era adattissimo a salite dalle pendenze estreme? Caro fax nico mi dai la tua opinione e qualche spiegazione in proposito?


asterisco
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:54

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da asterisco »

Vi sono ragioni specifiche (febbre od altro) della defaillance di Rujano?


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Admin »

Può essere che il brutto tempo non gli abbia giovato. Di sicuro non gli ha giovato il restare nella seconda parte del gruppo frazionato in seguito alla caduta di Pinotti e soci ai -40: ha dovuto spendere per rientrare prima dell'inizio della salita finale, e poi evidentemente non ha più avuto brillantezza quando il ritmo davanti si è alzato.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
asterisco
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:54

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da asterisco »

Incollo da revista mundo ciclismo la classifica della Vuelta Antoquia
1º. Sergio Luis Henao Gobernación de Antioquia-Indeportes Antioquia. 7:36:28
2º. Óscar Sevilla a 1:31 Gobernación de Antioquia-Indeportes Antioquia. a 4 seg.
3º. Félix Cárdenas GW Shimano-Chec-Edeq a 1:31
4º. Didier Chaparro GW Shimano-Chec-Edeq a 1:35
5º. Marlon Pérez GW Shimano-Chec-Edeq a 2:29
6º. Julián Rodas Gobernación de Antioquia-Indeportes Antioquia. a 2:42
7º. Edwin Parra Boyacá Orgullo de América a 3:07
8º. Juan David Montoya Epm-Une a 3:12
9º. Fredy Montaña Boyacá Orgullo de América a 3:52
10. Óscar Soliz Movistar Team a 4:10

Primo è Henao: è un gran bel corridore; si sa qualcosa del suo approdo in Europa per l'anno prossimo


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da simociclo »

asterisco ha scritto:Incollo da revista mundo ciclismo la classifica della Vuelta Antoquia
1º. Sergio Luis Henao Gobernación de Antioquia-Indeportes Antioquia. 7:36:28
2º. Óscar Sevilla a 1:31 Gobernación de Antioquia-Indeportes Antioquia. a 4 seg.
3º. Félix Cárdenas GW Shimano-Chec-Edeq a 1:31
4º. Didier Chaparro GW Shimano-Chec-Edeq a 1:35
5º. Marlon Pérez GW Shimano-Chec-Edeq a 2:29
6º. Julián Rodas Gobernación de Antioquia-Indeportes Antioquia. a 2:42
7º. Edwin Parra Boyacá Orgullo de América a 3:07
8º. Juan David Montoya Epm-Une a 3:12
9º. Fredy Montaña Boyacá Orgullo de América a 3:52
10. Óscar Soliz Movistar Team a 4:10

Primo è Henao: è un gran bel corridore; si sa qualcosa del suo approdo in Europa per l'anno prossimo
ma il mitico "gato" cardenas non aveva smesso dopo la splendida vittoria al clasico rcn dello scorso anno?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8675
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Si è parlato molto di Rujano ma ieri al Giro vi è stato il primo bel piazzamento di Betancourt, che per vari chilometri ha anche tenuto il passo del venezuelano (molto bravo a rientrare su di lui in discesa dopo il Finestre). Contando la durezza del finale di tappa con Finestre e Sestriere dopo aver già percorso più di 200 km e il fatto di arrivare alla fine di questo Giro molto duro portandolo a termine alla prima esperienza, è stata indubbiamente una prestazione incoraggiante la sua.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da mestatore »

si . è molto positivo che un giovane come betancourt abbia finito il giro in crescendo.
ho l' impressione che abbia iniziato sovrappeso, il che non sarebbe una bella notizia per la sua capacità di prepararsi.
adesso spero che possa farsi valere nel prosieguo.

intanto henao si è beccato sul groppone 1 min 36 sec da sevilla nella cronoscalata decisiva della vuelta a antioquia ed è finito secondo....


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da cauz. »

ma perche' al giro betancur e' diventato betancourt? :?:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da simociclo »

e dopo rujano, si è rivisto ad alti livelli anche Soler, dopo 3 stagioni incolori. Nel 2007 aveva fatto faville, secondo voi può ripetersi al Tour?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da andriusskerla »

simociclo ha scritto:e dopo rujano, si è rivisto ad alti livelli anche Soler, dopo 3 stagioni incolori. Nel 2007 aveva fatto faville, secondo voi può ripetersi al Tour?
Se la sfortuna non continua a bersagliarlo penso di sì


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da simociclo »

è iniaziato il giro di colombia... nessuno dei nostri esperti (faxnico su tutti) riesci farci una presentazione della corsa e degli iscritti?
Ho visto che c'è ancora anche cardenas, evidentemente dopo il successo del casico rcn vuole provare a fare centro anche nell'altra grande corsa di casa prima di smettere


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Slegar »

Nella semitappa a cronosquadre di ieri vittoria della Gornacion de Antioquia di Henao, "El Bufalo" e Sevilla; la Great Wall Shimano di Perez Arango, Cardenas e Buenahora terza a 1:13. nella seconda semitappa vittoria di bayron Guama della Movistar CT.

14 Jun 2011 - Stage 2a (TTT): Cartago - Obando
Rank Name Nat. Age* Result PaR PcR
1 GOBERNACION DE ANTIOQUIA - INDEPORTES ANTIQUIA COL 21:55
2 INDERVALLE COL +1:11
3 GW - SHIMANO COL +1:13
4 MOVISTAR TEAM COL +1:17
5 BOYACÁ ORGULLO COL +1:27
6 COLOMBIA ES PASION - CAFE DE COLOMBIA COL +1:33
7 EPM - UNE COL +1:37
8 IDRD - FORMESÁN COL +1:53
9 FORMESÁN - PANACHI COL +2:07
10 EBSA COL +2:29
11 GRUPO ELITE COL +3:11
12 GOBERNACIÓN DE BOYACÁ COL +3:17
13 MINERALEX COL +3:34
14 FUERZAS ARMADAS COL +3:39
15 INDEPORTES CUNDINAMARCA COL +4:26

14 Jun 2011 - Stage 2b: Zarzal - Yumbo
Rank Name Nat. Team Age* Result PaR PcR
1 Byron GUAMA DE LA CRUZ ECU MOT 26 2:24:16 8 8
2 Julilan Dario ATEHORTUA BEDOYA COL 28 +2 5 5
3 Jahir PEREZ COL CEP 25 +4 2 2
4 Juan Carlos LOPEZ MARIN COL 30 +5
5 Leonardo RODRÍGUEZ COL 28 +5
6 Jorge Camilo CASTIBLANCO CUBIDES COL 23 +7
7 Wilson Alexander MARENTES TORRES COL 26 +9
8 Danny OSORIO COL 23 +9
9 Juan Alejandro GARCÍA COL 28 +9
10 Jeffry Johan ROMERO CORREDOR COL 22 +9

12 Jun-26 Jun 2011 - General classification: La Ceja - Santa Elena
Rank Name Nat. Team Age* Result
1 Julian RODAS COL GOB 29 8:07:46
2 Oscar SEVILLA RIBERA ESP GOB 35 +2
3 José Enrique GUTIERREZ CATALUNA ESP GOB 37 +11
4 Oscar ALVAREZ COL GOB 34 +18
5 Sergio Luis HENAO MONTOYA COL GOB 24 +26
6 Alejandro RAMIREZ CALDERON COL GOB 30 +27
7 Félix Rafael CARDENAS RAVELO COL 39 +1:10
8 Marlon Alirio PEREZ ARANGO COL 35 +1:13
9 Edwin Arnulfo PARRA BUSTAMENTE COL 27 +1:14
10 Gregory OBANDO BRENES CRC MOT 23 +1:35

(fonte: http://www.uci.ch/templates/BUILTIN-NOF ... g&LangId=1)


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
asterisco
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:54

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da asterisco »

Incollo da revista mundo ciclismo la classifica della 3° tappa
1 47 COL19830720 GARCIA,Juan Alejandr ELITE GW SHIMANO-CHEC-EDEQ-ENVI 03:26:11 -13
2 2 ESP19771207 SEVILLA,Oscar ELITE GOB ANTIOQUIA-INDEPORTES 28 -06
3 41 COL19731124 CARDENAS,Felix Rafae ELITE GW SHIMANO-CHEC-EDEQ-ENVI 28 -04
4 22 COL19850808 MARENTES,Wilson ELITE FMESAN PNACHI INSTDER ESS 28
5 77 COL19891009 ROMERO,Jefrey SUB23 BOY ORG AMERICA LOT BOY 28
6 66 COL19811127 PEDRAZA,Walter ELITE EPM-UNE 28
7 1 COL19871210 HENAO,Sergio Luis ELITE GOB ANTIOQUIA-INDEPORTES 28
8 72 COL19840708 PARRA,Edwin ELITE BOY ORG AMERICA LOT BOY 28
9 94 CRC19880421 BRENES,Gregory Joel ELITE MOT MOVISTAR 28
10 62 COL19850530 SUAREZ,Juan Pablo ELITE EPM-UNE 28


asterisco
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:54

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da asterisco »

Ed ecco la classifica generale dopo la 3° tappa


CLASIFICACION GENERAL

1.- 2 ESP19771207 SEVILLA,Oscar ELITE GOB ANTIOQUIA-INDEPORTES 11:34:21
2.- 6 COL19820102 RODAS,Julian ELITE GOB ANTIOQUIA-INDEPORTES a 4
3.- 1 COL19871210 HENAO,Sergio Luis ELITE GOB ANTIOQUIA-INDEPORTES a 30
4.- 4 COL19810815 RAMIREZ,Alejandro ELITE GOB ANTIOQUIA-INDEPORTES a 59
5.- 41 COL19731124 CARDENAS,Felix Rafael ELITE GW SHIMANO-CHEC-EDEQ-ENVI a 1:12
6.- 42 COL19760110 PEREZ,Marlon ELITE GW SHIMANO-CHEC-EDEQ-ENVI a 1:17
7.- 72 COL19840708 PARRA,Edwin ELITE BOY ORG AMERICA LOT BOY a 1:18
8.- 94 CRC19880421 BRENES,Gregory Joel ELITE MOT MOVISTAR a 1:39
9.- 49 COL19880828 OSORIO,Frank ELITE GW SHIMANO-CHEC-EDEQ-ENVI a 1:40
10.- 14 COL19831001 CALDERON,Diego Mauricio ELITE RTRANS-SGIROS-INDERVALLE a 1:49
11.- 71 COL19821123 MONTAÑA,Freddy Emir ELITE BOY ORG AMERICA LOT BOY a 1:50
12.- 66 COL19811127 PEDRAZA,Walter ELITE EPM-UNE a 1:51
13.- 62 COL19850530 SUAREZ,Juan Pablo ELITE EPM-UNE a 1:55
14.- 61 COL19810409 BAEZ,Giovanni Manuel ELITE EPM-UNE a 1:55
15.- 83 COL19900204 QUINTANA,Nairo Alexande SUB23 CEP COL ES PASION 4-72 a 2:00
16.- 77 COL19891009 ROMERO,Jefrey SUB23 BOY ORG AMERICA LOT BOY a 2:02
17.- 50 COL19870707 CHAPARRO,Didier ELITE GW SHIMANO-CHEC-EDEQ-ENVI a 2:08
18.- 44 COL19860308 GOMEZ,Camilo Andres ELITE GW SHIMANO-CHEC-EDEQ-ENVI a 2:09
19.- 81 COL19830313 CANO,Alex Norberto ELITE CEP COL ES PASION 4-72 a 2:16
20.- 22 COL19850808 MARENTES,Wilson ELITE FMESAN PNACHI INSTDER ESS a 2:19
21.- 43 COL19670318 BUENAHORA,Hernan ELITE GW SHIMANO-CHEC-EDEQ-ENVI a 2:19
22.- 64 COL19800513 COLORADO,Francisco ELITE EPM-UNE a 2:20
23.- 86 COL19740710 PEÑA,Victor Hugo ELITE CEP COL ES PASION 4-72 a 2:25
24.- 16 COL19840603 CALDERON,Edson ELITE RTRANS-SGIROS-INDERVALLE a 2:27
25.- 5 ESP19740618 GUTIERREZ,Juan Enrique ELITE GOB ANTIOQUIA-INDEPORTES a 2:30


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Seb »

asterisco ha scritto:Incollo da revista mundo ciclismo la classifica della 3° tappa
Prendere gli stessi risultati da Cicloweb è brutto, vero?


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da simociclo »

quarta tappa con doppio colpo per "el gato" cardenas!!! :clap: :clap:

vince la tappa e prende la maglia, sevilla becca 4 minuti! ora cardenas ha una cinquantina dis econdi di vantaggio su pedraza ed henao, una manciata in più su baez.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da mestatore »

beh, che quel sospettone di sevilla si becchi 4 minuti non mi fa dispiacere
ha lo stesso medico di quando era alla kelme,il dottor labarta, c' è pure il buffalo gutierrez con lui......, insomma prima henao lascia sto team meglio è.
anche ieri ha dovuto lavorare per il nino prima di poter pensare a se' stesso.
con la crono a suo favore,henao puo' ancora farcela , anche se il gato cardenas va fortissimo-

non fa piacere che cardenas , dopo il clasico rcn possa aggiudicarsi anche la vuelta, non certo per il gato grande corridore e scalatore, ma se vince uno di 40 ann,i i giovani ( quintana , pantano e c) non sembrano venire fuori dal bozzolo e mi da l' idea di un movimento che non sfrutta i talenti che ha.

intanto camargo ( 1.61 x 53 kg), ieri , ha salito l' alto de la linea ad un tempo record, confermandosi uno degli scalatori in assoluto piu' forti del panorama sudamericano, soprattutto quando si va oltre certo altezze..


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Slegar »

mestatore ha scritto:non fa piacere che cardenas , dopo il clasico rcn possa aggiudicarsi anche la vuelta, non certo per il gato grande corridore e scalatore, ma se vince uno di 40 ann,i i giovani ( quintana , pantano e c) non sembrano venire fuori dal bozzolo e mi da l' idea di un movimento che non sfrutta i talenti che ha.
Esatto. Sembra che l'esperienza della Colombia es pàsion sia completamente avulsa dalla realtà del ciclismo colombiano che dà l'impressione di essere chiuso in se stesso e non guardare mai quello che accade al di fuori della Colombia stessa. E' un peccato perché il movimento ciclistico sudamericano, di cui la Colombia è la nazione leader, rischia così di restare costantemente ai margni del ciclismo che conta già superato dal nord America e dall'Australia e con l'Asia che ha già messo la freccia.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da simociclo »

mestatore ha scritto:
non fa piacere che cardenas , dopo il clasico rcn possa aggiudicarsi anche la vuelta, non certo per il gato grande corridore e scalatore, ma se vince uno di 40 ann,i i giovani ( quintana , pantano e c) non sembrano venire fuori dal bozzolo e mi da l' idea di un movimento che non sfrutta i talenti che ha.
al di là della simpatia che provo per Cardenas, concordo con la tua affermazione


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Strong »

BUENAHORA,Hernan

....ma è quel Buenahora? 44 anni?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:BUENAHORA,Hernan
....ma è quel Buenahora? 44 anni?
lui.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:BUENAHORA,Hernan
....ma è quel Buenahora? 44 anni?
lui.
:ouch:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da mestatore »

voglio solo precisare che el gato cardenas è uno dei miei idoli e mi è sempre piaciuto molto.
un escarabajo fortissimo, una bella faccia colombiana, un corridore che non ha paura di attaccare

considero negativo il fatto che un corridore alle soglie del ritiro possa vincere le 2 corse piu' importanti del calendario colombiano, a testimonianza che il movimento non sa valorizzare i talenti giovani che pure non mancano.

questa affermazione nasce anche da una mia mancanza di prospettiva sul ciclismo colombiano : come tutti gli europei considero della massima importanza il fatto che un corridore colombiano si affermi in europa in quello che è considerato il grande ciclismo; per loro contano molto di piu di quanto noi pensiamo le "loro " corse, il loro calendario.
le affermazioni all' estero suscitano una grande ondata di orgoglio nazionalistico, anche un po' naif: a loro basta che il colombiano si faccia vedere, anche per esempio revista mundo ciclismo non ha una gran profondità di analisi tecnica, tanto per dire.

la seconda cosa che è difficile capire è se il ciclismo sia una "big thing" davvero in colombia, se sia davvero lo sport nazionale come alcuni amici miei affermano, oppure , se come altri riferiscono, gli anni di lucho herrera siano lontani e nelle giovani generazioni il ciclismo sia affatto popolare se non in circostanze particolari.
insomma , non capisco se la colombia sia come il belgio oppure assomigli di piu' alla francia e/o all' italia, ferme restando differenze culturali e di indole.


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Winter »

Secondo me siamo molto lontani dall'epoca d'oro di Herrera , Parra , Farfan e co
Squadre come Cafe de Colombia , Ryalcao Postobon , Pony Malta avevano struttute superiori a quelle attuali. Ricordo che Herrera guadagnava quanto Delgado..
Il ciclismo non è mai stato lo sport numero uno , il calcio è sempre stato davanti ma personaggi come i grandi scalatori anni 80 erano riusciti a scalfire la leadership

quanto ci han messo a fare la linea ?


mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da mestatore »

per camargo il tempo è stato 1.05, crono non ufficiale, quindi puoi aggiungerci circa, visto che me lo ha scritto un amico colombiano
questi sostiene che camargo è arrivato in cima apparentemente fresco e lo hanno fermato i ds per aspettare i compagni che inseguivano, parra e montana.


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Winter »

Siamo tra i 1550 e i 1600 di Vam. In una salita che va a 3200!
Un ottimo risultato
Non sto piu' seguendo tanto le corse in colombia , di nome come fa ? Eta' ?


mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da mestatore »

ci risiamo, jose' ruyano ci ricasca.
pare che il nostro sia nuovamente in rottura totale con savio con possibilità di uscita dal contratto.
il motivo del contendere, secondo ciclismo total,sarebbe la mancata partecipazione dell' androni al giro del venezuela, a favore del brixia tour, prova di campionato italiano.
ruyanito sostiene che savio gliel' aveva promesso, invece il principeha addirittura rinunciato all' incarico di ct del venezuela.
il manager aleman soffia sul fuoco, inseguendo l' impossibile chimera di un team professional venezuelano finanziato da chavez.... con inviti alle corse europee.
sempre naives sti sudamericani :(


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Slegar »

E' sempre la stessa storia: un anno buono e tre da disperso per scelte di gestione allucinanti. Cambiare il manager? Anche se Savio, conoscendo la bestia, poteva immaginarsi una storia del genere ed imbastire una squadra di secondo piano da mandare in Venezuela in appoggio a Rujano anche se oggettivamente è complicatissimo logisticamente: più che la concomitanza con i Gp Nobili ed il Brixia è la vicinanza (3 giorni) tra il Giro d'Austra e la Vuelta Venezuela che costringerebbe l'Androni a correre le gare europee di luglio con solamente mezza squadra a disposizione. Ma Savio non poteva pensarci prima di impelagarsi con questa storia della Vuelta Venezuela?

Ho visto che dopo il giorno di riposo è ripresa la Vuelta Colombia con la vittoria di tappa del "niño" Sevilla. I giovani della Colombia es Pasion non sono nelle posizioni di avanguardia della generale (11° Alex Ardila Cano - 2'41" - 28 anni, 12° Jarlison Pantano - 2'59" - 23 anni) però al secondo posto è classificato il 22enne Jeffry Romero: chi mi sa dare qualche notizia su questo giovane colombiano?
Winter ha scritto:Siamo tra i 1550 e i 1600 di Vam. In una salita che va a 3200!
Un ottimo risultato
Non sto piu' seguendo tanto le corse in colombia , di nome come fa ? Eta' ?
Fernando Camargo - 34 anni (ho letto i dati sul sito dell'UCI ma non dirlo ad Admin altrimenti si arrabbia :censura: )


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da Seb »

Torna clamorosamente in corsa Oscar Sevilla che nella 9a tappa è andato all'attacco da lontano ed è arrivato solo al traguardo con più di 1' sul primo gruppo inseguitore in cui non c'era il leader Cardenas, arrivato a 2'. Prende la maglia Henao per un solo secondo su Pedraza, 9" su Cardebas, 17" su Baez e 53" su Sevilla


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Felix Cardenas ha vinto la Vuelta a Colombia, battendo di pochissimo Giovanni Baez


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclismo sudamericano

Messaggio da leggere da simociclo »

andriusskerla ha scritto:Felix Cardenas ha vinto la Vuelta a Colombia, battendo di pochissimo Giovanni Baez
grande "Gato"!!!!!!
:clap: :ole: :ole: :trofeo: :cincin:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Rispondi