Danilo Di Luca

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Grande Nandoo....comunque oggi Danilone si è/sta allenando in Molise.... :champion: :champion: :champion: :champion:


Il KILLER di Spoltore
lupo1971
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:30

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lupo1971 »

Scusate ma mi sono chiesto se è un problema di soldi oppure se sfascia gli equilibri della squadra altrimenti non vedo nessun altra motivazione.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

secondo me si ritira...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:secondo me si ritira...
Dovrebbe non ritirarsi non foss'altro che per non dar soddisfazione ai corvacci del tuo stampo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:secondo me si ritira...
Dovrebbe non ritirarsi non foss'altro che per non dar soddisfazione ai corvacci del tuo stampo.
ma figurati se le mie soddisfazioni sono queste :boh:
mah..... :fuori:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Frenk
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2013, 19:42

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Frenk »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:secondo me si ritira...
Dovrebbe non ritirarsi non foss'altro che per non dar soddisfazione ai corvacci del tuo stampo.
ma figurati se le mie soddisfazioni sono queste :boh:
mah..... :fuori:
Mi pare stia facendo un pò il finale di carriera di Chiappucci... É anche un pò triste vederlo così.


Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

PRESENTAZIONE TEAM KYKLOS ABRUZZO 2013

Ripa Teatina (CH)
28 Gen 2013

Tra il blu dell’ Adriatico e le cime della Maiella, nel caldo e accogliente salone dell’ Azienda Agrituristica La Torre di Blaga, il gotha del ciclismo abruzzese e dell’amministrazione politica regionale, hanno tenuto a battesimo la rinnovata formazione amatoriale della Team Kyklos Abruzzo. Storie umane che si intrecciano, piegate dalla passione per il ciclismo.

Il campione Danilo Di Luca, vincitore del Giro 2007 e della classicissima Liegi Bastogne Liegi, che ha recentemente firmato un contratto con la Fantini Vini Selle Italia, i talenti emergenti del ciclismo abruzzese Matteo Rabottini, vincitore della tappa rosa Busto Arsizio - Pian dei Resinelli, e Fabio Taborre, vincitore della quinta tappa del Giro dell’Austria. Alessandro Donati professionista navigato alla ricerca di una maglia da difendere nella stagione 2013 in quanto svincolato a seguito della chiusura della formazione Acqua & Sapone, il russo Dmitri Nikandrov, una vita dedicata alla bicicletta e tanti successi che hanno spinto Gabriele Marchesani, ciclista e imprenditore di successo, a trasformare in sole quattro stagioni la formazione abruzzese, in una vera e propria corazzata. L’ex professionista Stefano Giuliani, due tappe vinte al Giro, condottiero di molte formazioni professionistiche radicate in terra abruzzese e Umberto Capozzucco dirigente nazionale Uisp. A queste si aggiungono tante storie comuni di uomini e una ragazza, che per dar sfogo alla propria passione sottraggono ore al proprio tempo libero e alla famiglia. Momenti esiliranti come le interviste ai suoi compagni di squadra di Salvatore Di Pippo e il confronto tra Aurelio Di Pietro e Alessandra D’Ettore, una splendida coppia che il ciclismo ha unito, hanno animato il convivio. L’azzurra D’Ettorre, iridata nella prova in linea strada juniores nel 1996 a Novo Mesto, campionessa europea a Kielce 2000, due titoli nazionali in pista specialità Scratch e Corsa a Punti, ha espresso il desiderio di tornare a vincere, quest’anno difenderà i colori del team femminile Vaiano Fondriest, mentre Aurelio Di Pietro, ormai da diverse stagioni sulla breccia del ciclismo amatoriale, con diversi successi al suo attivo, nel 2012 è riuscito a centrare quattro successi, ha promesso una vacanza speciale alla D’Ettorre in caso di successo iridato.

Kyklos Abruzzo: il team che picchia duro. La storia sportiva di Ripa Teatina è indissolubilmente legata alla boxe grazie a campioni del calibro di Rocky Marciano, figlio di Pierino Marchegiano, riparolo emigrato negli States e Rocky Mattioli che vi nacque nel 1953. Ma anche il ciclismo, grazie al progetto di Gabriele Marchesani e Marco Piersante, sta entrando prepotentemente nella storia, cultura e tradizione di questo ridente centro chietino, che quest’anno sarà attraversato dalla corsa rosa. Un progetto che coinvolge e appassiona anche chi è chiamato ad amministrare le istituzioni pubbliche, che nonostante la penuria di risorse, sostengono lo sforzo di Marchesani e credono nel ciclismo amatoriale come mezzo di promozione del territorio della provincia chietina e delle sue eccellenze, ma anche di tutto l’Abruzzo. Marco Piersante neo presidente del team presenta i sette nuovi componenti della rosa: Giuseppe Muraglia, Pierpaolo Addesi, Artur Kroll, Angelo Arigliani, Renzo Mele, Stefano Borgese e Andrea Di Giuseppe che vanno a completare un gruppo già ricco di punte, come Francesco Scarsella: "alla prima stagione con noi è riuscito a centrare cinque successi, tra cui spicca la Granfondo dei Colli Teatini a Tollo". Il ternano Omar Pierotti: "dieci mediofondo vinte, di cui sei la scorsa stagione. Tra cui spiccano la Prestigiosa Sagrantino, Danilo Di Luca, Colli Teatini Tollo e Apennini in Toscana". Salvatore Di Pippo: "Il guerriero del Team Kyklos, due vittorie, ma soprattutto un grande cuore nei confronti dei suoi compagni di squadra". Mario Gasbarro: "sei successi nella Coppa Abruzzo", il re delle gare contro il tempo Gino Paolini, nove vittorie, Andrea Ceccarossi: "una vita da gregario per colui che è uno delle colonne di questa società". Ma l’attività del Team Kyklos Abruzzo da quest’anno è legata anche alla pratica organizzativa. Il prossimo 2 Giugno, Marchesani e i suoi collaboratori daranno vita alla Mediofondo Rocky Marciano definita dal sindaco Ignazio Rucci "un’importante momento di sport e promozione turistica che va ad arricchire l’ambizioso progetto di Gabriele Marchesani. Gianluca Palladinetti, brillante assessore comunale con delega ai lavori pubblici, patrimonio immobiliare, sport, turismo e ambiente ha sottolineato il legame tra la manifestazione e il Trofeo Rocky Marciano, riconoscimento che viene assegnato ogni anno allo sportivo abruzzese più meritevole in ambito nazionale ed internazionale dedicato a Rocky Marciano: "La mediofondo ripese assume il nome di Rocky Marciano a cui noi dedichiamo il noto premio e con immenso piacere ho appreso che il logo della manifestazione sarà quello del Trofeo Rocky Marciano, un matrimonio indissolubile che ci vede in prima linea, per continuare a promuovere la nostra realtà di comune legato allo sport, al suo messaggio sociale". L’interesse della provincia è stato espresso dal presidente Enrico Di Giuseppeantonio e dall’assessore Mauro Petrucci che hanno sottolineato l’importanza dell’attività svolta da questo sodalizio che nella propria denominazione evidenzia il nome della regione ed è espressione di un capace imprenditore ripese. Nonostante gli impegni elettorali, non ha voluto far mancare il suo saluto il Sen. Giovanni Legnini membro della giunta delle elezioni e immunità parlamentari e della 5° Commissione permanente Bilancio. Prima del brindisi e i saluti finali, la firma del codice etico sportivo, voluto dal direttivo societario, da parte di tutti i ciclisti tesserati.

Programma 2013. L’anima granfondistica della Kyklos Abruzzo esordirà a Laigueglia il prossimo 10 Febbraio, poi nel calendario gare del team abruzzese sono state inserite la Milano Sanremo, Colnago Desenzano, Eddy Merckx e Dolomiti. Poi le manifestazioni che si svolgono in terra abruzzese e la Coppa Abruzzo 2013.

[email protected]


Qua addirittura si dice che abbia già firmato, la Gazzetta nell'articolo in cui elogiava Santambrogio al Giro dell'Argentina diceva che la Vini-Fantini il giorno prima avesse ingaggiato Di Luca. :boh:
Però di ritiri con la "presunta" nuova squadra non se ne parla.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Frenk ha scritto:
Strong ha scritto:....Dovrebbe non ritirarsi non foss'altro che per non dar soddisfazione ai corvacci del tuo stampo.
ma figurati se le mie soddisfazioni sono queste :boh:
mah..... :fuori:
Mi pare stia facendo un pò il finale di carriera di Chiappucci... É anche un pò triste vederlo così.[/quote]

giovaniii.....invece di scrivere "filosofia"
fatemi capire una cosa, ma cos'è triste??????

la stagione 2012 è stata più che buona e migliorabilee....per favore parliamo di FATTII!!!!!! :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

danilodiluca87 ha scritto:
Frenk ha scritto:
Strong ha scritto:....Dovrebbe non ritirarsi non foss'altro che per non dar soddisfazione ai corvacci del tuo stampo.
ma figurati se le mie soddisfazioni sono queste :boh:
mah..... :fuori:
Mi pare stia facendo un pò il finale di carriera di Chiappucci... É anche un pò triste vederlo così.
giovaniii.....invece di scrivere "filosofia"
fatemi capire una cosa, ma cos'è triste??????

la stagione 2012 è stata più che buona e migliorabilee....per favore parliamo di FATTII!!!!!! :D :D :D :D[/quote]

D'accordissimo con te :D peccato però che(ad oggi) non ci sono annunci ufficiali che ci dicano con quale squadra correrà il prossimo anno. Tutti pensiamo sia la Fantini, però non c'è ancora niente di ufficiale e siamo già al 4 febbraio. Io sono pessimista di mio, però non c'è da star tranquilli sul futuro di Danilo: è vero che lo scorso anno si è dimostrato competitivo però ha 37 anni, ha 2 squalifiche sulle spalle e non è nelle grazie di molti direttori sportivi. Nella Vini-Fantini c'è Scotti che è suo amico e lo vorrebbe a tutti i costi, ma è anche vero che non è ben voluto da Scinto-Citracca e in ammiraglia c'è un certo Parsani che lo ha scaricato 2 anni fa in Katusha :( Per non parlare dei compagni di squadra: del suo arrivo potrebbero essere contenti solo Rabottini e Taborre in quanto corregionali, mentre Garzelli e Santambrogio ad esempio non spingeranno più di tanto per il suo ingaggio, anzi...Il primo soprattutto non ha un bellissimo rapporto con Danilo(Blockhaus 2009) e in caso di arrivo del Killer dovrebbe condividere la leadership al Giro con lui, senza dimenticare Rambo che certo(giustamente) reclamerà il suo spazio...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

danilodiluca87 ha scritto: la stagione 2012 è stata più che buona e migliorabilee....per favore parliamo di FATTII!!!!!! :D :D :D :D
e se confrontata con la stagione 2011 da più che buona diventa "un lusso" :bll: :lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Frenk
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2013, 19:42

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Frenk »

danilodiluca87 ha scritto:
Frenk ha scritto:
Strong ha scritto:....Dovrebbe non ritirarsi non foss'altro che per non dar soddisfazione ai corvacci del tuo stampo.
ma figurati se le mie soddisfazioni sono queste :boh:
mah..... :fuori:
Mi pare stia facendo un pò il finale di carriera di Chiappucci... É anche un pò triste vederlo così.
giovaniii.....invece di scrivere "filosofia"
fatemi capire una cosa, ma cos'è triste??????

la stagione 2012 è stata più che buona e migliorabilee....per favore parliamo di FATTII!!!!!! :D :D :D :D[/quote]







A me é sempre piaciuto. Emozionante. Non ha mai vinto correndo di rimessa e al giro di menchov mi é piaciuto tantissimo. Però insomma. Ha fatto una grandissima carriera ( con qualche macchia, ma di questi tempi pochi campioni passano indenni per un intera carriera ), forse a 37 anni potrebbe lasciar spazio a qualche giovane che con la chiusura di alcune squadre di secondo piano, é rimasto a piedi. Col suo ingaggio si pagano senza problemi 3/4 giovani interessanti ( si parla di 300 mila sacchi ) A un certo punto bisogna saper trovare il coraggio di appendere la bici. Dopo una certa età son più i rischi di far pessime figure che quelli di fra buoni risultati.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Nocs_84 ha scritto:....da Scinto-Citracca e in ammiraglia c'è un certo Parsani....del suo arrivo potrebbero essere contenti solo Rabottini e Taborre in quanto corregionali, mentre Garzelli e Santambrogio ad esempio non spingeranno più di tanto per il suo ingaggio, anzi...Il primo soprattutto non ha un bellissimo rapporto con Danilo(Blockhaus 2009) e in caso di arrivo del Killer dovrebbe condividere la leadership al Giro con lui, senza dimenticare Rambo che certo(giustamente) reclamerà il suo spazio...
eheheheh di Scinto ee Citracca voglio aspettare a parlare, riguardo a Parsani (se ricordo benee....) era uno di quelli che gli voleva più bene e con cui andava d'accordoo....il problema furono i problemi di fine 2011 di Danilo ed il cambio di gestionee....

Rabottini, Taborre, Garzelli, Santambrogio....con tutto il rispetto, ma pure a 37 anni non li vedo davanti, anzii....
vaiiiiii Danìììì allenatii!!!!!! :italia: :italia: :italia: :italia:


Il KILLER di Spoltore
lupo1971
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:30

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lupo1971 »

vai vai allenati che poi lo squadrone lo trovi sicuro una pro tour


Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

lupo1971 ha scritto:vai vai allenati che poi lo squadrone lo trovi sicuro una pro tour
Il problema è proprio questo che si allena ma non ha ancora una squadra!!!


lupo1971
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:30

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lupo1971 »

Il problema è questo nessuno se lo piglia a 37 anni forse dovrebbe allenarsi di meno e pensare magari ad una carriera
come direttore sportivo, la sua carriera è stata brillante ma ad un certo punto bisogna dire basta, 300.000 euro a 37 anni
se abbassa le pretese forse qualcuno a 60.000 euro se lo pigliano.


Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

Diluca è già un corridore della farnese solo che stanno perdendo un pò di tempo per ufficializzarlo per qualche problemino burocratico ma a tutti quelli che sperano di non vederlo più correre dico solo che se lo devono piangere almeno per un altro anno :D :D


Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

henkmovi ha scritto:Diluca è già un corridore della farnese solo che stanno perdendo un pò di tempo per ufficializzarlo per qualche problemino burocratico ma a tutti quelli che sperano di non vederlo più correre dico solo che se lo devono piangere almeno per un altro anno :D :D
E dove l'hai presa questa notizia??Ho cercato dappertutto sul web ma non ho trovato niente del genere. Io sarei felicissimo di vederlo correre ancora qualche anno, è solo che vorrei notizie certe e non supposizioni tutto qua...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

henkmovi ha scritto:Diluca è già un corridore della farnese solo che stanno perdendo un pò di tempo per ufficializzarlo per qualche problemino burocratico ma a tutti quelli che sperano di non vederlo più correre dico solo che se lo devono piangere almeno per un altro anno :D :D
magari non mi crederai ma io spero veramente che trovi l'accordo con qualche squadra
piaccia o non piaccia è un personaggio di questo ciclismo e la sua presenza, anche se contraddistinta, da prestazioni scarse, è comunque qualitativa


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

Secondo me tra poco annuncia il ritiro dalle corse...


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da aria »

Alle 18:30 diretta con Luca Scinto, al quale si possono fare domande. Se riesco a connettermi, gli chiedo notizie di Di Luca, forse è meglio se glielo chiede qualcun altro.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nino58 »

aria ha scritto:Alle 18:30 diretta con Luca Scinto, al quale si possono fare domande. Se riesco a connettermi, gli chiedo notizie di Di Luca, forse è meglio se glielo chiede qualcun altro.
Dov'è questa diretta ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da aria »

Vai su Spaziociclismo, lì trovi tutto. #angoutScinto - facebook - TVSpazioCiclismo


Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

scinto con grande onesta(anche troppa :( ) ha detto chiaramente che diluca non gli interessa e che nè farebbe anche anche a meno ma ....che lo sponsor essendo abruzzese sta lavorando per ingaggiare danilo ed essendo un professionista non può ignorare la scelta della società...quindi diluca andrà alla farnese ma come si era capito non è ben gradito dai tecnici


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Admin »

Non capisco proprio, in ogni caso, questo atteggiamento di Scinto. Che terreno prepara alla collaborazione con Di Luca? :boh:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henkmovi »

la situazione mi ricorda in piccolo quando vino nel 2009 rientrò dalla squalifica in maglia astana osteggiato se non mi ricordo male da bruyneel allora direttore sportivo.comunque scinto che vede come un peso l'ingaggio di danilo è lo stesso che ha spinto per avere in squadra garzelli di 3 anni più anziano di diluca ed lo stesso che ha elogiato cunego :dubbio: dicendo che gli piacerebbe lavorare con lui(sempre nell'intervista di un ora fa).ora mi chiedo se è vero che non ha nessun problema personale con danilo perche mi stupisce che un tecnico così bravo e preparato come lui si sbilanci in questa maniera o se magari teme che con danilo sfumino le già poche speranze di avere un invito per le classiche delle ardenne :dubbio: ...


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

una cosa che mi fa imbufalire....è richiamare sempre il passato!!!!!!!
....il giudizio su Scinto poi ve lo daròòò ;)


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Coppel »

Admin ha scritto:Non capisco proprio, in ogni caso, questo atteggiamento di Scinto. Che terreno prepara alla collaborazione con Di Luca? :boh:
la cosa che sorprende, a mio avviso, non è tanto pensarle ste cose, né tantomeno dirle al corridore (che in questo modo potrebbe anche essere spronato a farlo ricredere, ed uno come Di Luca questi scatti d'orgoglio li ha) quanto dirlo alla stampa, in questo modo, soprattutto visto che sinora è stato tutto così silenziato...
A meno che, dietro la sua dichiarazione onesta e quasi scappata, ci sia comunque un ragionamento di calcolo, che secondo me il buon Scinto ste uscite ce le ha, proprio nel discorso di prima: ovvero "costringere" Di Luca a reagire in modo ancor più veemente, per dimostrargli che aveva torto.
Non l'avrei fatto, personalmente, ma ha un senso, devo dire...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nino58 »

henkmovi ha scritto:la situazione mi ricorda in piccolo quando vino nel 2009 rientrò dalla squalifica in maglia astana osteggiato se non mi ricordo male da bruyneel allora direttore sportivo.comunque scinto che vede come un peso l'ingaggio di danilo è lo stesso che ha spinto per avere in squadra garzelli di 3 anni più anziano di diluca ed lo stesso che ha elogiato cunego :dubbio: dicendo che gli piacerebbe lavorare con lui(sempre nell'intervista di un ora fa).ora mi chiedo se è vero che non ha nessun problema personale con danilo perche mi stupisce che un tecnico così bravo e preparato come lui si sbilanci in questa maniera o se magari teme che con danilo sfumino le già poche speranze di avere un invito per le classiche delle ardenne :dubbio: ...
Benissimo.
Scinto alla Lampre e Di Luca alla Farnese. :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

Io sto notando una sola cosa che qui passa il tempo e il Killer non ha ancora trovato una sistemazione. Nel frattempo gli altri gareggiano e si preparano per gli appuntamenti importanti, mentre lui si allena ok, ma non si sa ancora niente del suo futuro. Mettiamo che verrà ingaggiato dalla Farnese ed ovviamente punterà al Giro, ma partecipare ad una Tirreno-Adriatico con tanti campioni gli fa schifo??? Quando si sanno le wild card per Amstel-Freccia-Liegi????


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

l'attesa è diventata estenuante.... :diavoletto:
in ogni caso questo non è il momento giusto per l'annuncio in quanto andrebbe ad oscurare le notizie sulle dimissioni del papa :diavoletto:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Coppel »

Strong ha scritto:l'attesa è diventata estenuante.... :diavoletto:
non ci dormo la notte :hammer:


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

stiamo preparando l'evento mediaticoo....


Il KILLER di Spoltore
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da aria »

Dai, Scinto è un "orsone" ma poi è un buono, Di Luca se lo prende e lo coccolerà. Si è scritto di tutto in questi giorni Lampre/Scarponi ed ora lo vedo tra i partenti del Laigueglia, magari capita la stessa cosa anche per Danilo.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Ha firmato da un bel po', non capisco cosa stiano attendendo ad ufficializzare la cosa.


Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

La firma ora è ufficiale da ieri :D


Sei in: Il Centro / Pescara / Di Luca-Fantini, c’è la firma l’obiettivo è la Sanremo
E-mail
Stampa
Condividi

Di Luca-Fantini, c’è la firma l’obiettivo è la Sanremo
Contratto di un anno con l’azienda vinicola per vincere una grande classica Il campione di Spoltore a 37 anni farà da chioccia ai giovani Rabottini e Taborre



Email
+
-

PESCARA. Danilo Di Luca è un corridore della Vini Fantini, l’azienda vinicola abruzzese.
A 37 anni, il campione di Spoltore ha ancora molti stimoli e coraggio, con l’intento di raggiungere un altro obiettivo importante: tornare a vincere una grande classica.
Ma Danilo Di Luca sarà anche un punto di riferimento per gli altri giovani abruzzesi del team, in particolare per Matteo Rabottini e Fabio Taborre; i due giovani ciclisti sono le stelle della formazione della Vini Fantini.
Per loro, Di Luca è stato sempre un idolo, un atleta da guardare e per cui fare il tifo in televisione; invece per Rabottini e Taborre oggi Danilo Di Luca è un compagno di squadra.
L’esordio del campione di Spoltore e della squadra è fissato, molto probabilmente, alla Tirreno-Adriatico, il 6 marzo, dove Di Luca dovrà vedersela con corridori del calibro di Contador, Nibali, Evans e Wiggo; ma a seguire è in programma anche la Milano-Sanremo; classica verso la quale lo spoltorese ha sempre avuto una forte attrazione. Nel 2003, con la maglia della Saeco, Di Luca tentò di vincere la classicissima di primavera scattando sulla Cipressa e poi sul Poggio; ma venne ripreso da uno scatenato Paolo Bettini che non concesse neppure un metro al campione abruzzese.
A sostenere il progetto di Danilo Di Luca, c’è un pool di imprenditori abruzzesi, tra i quali Ennio e Nando Barbarossa (titolari di Acquaesapone) e Valentino Sciotti, direttore commerciale della Farnese Vini. Un mese fa, in occasione della presentazione del team abruzzese, a Chieti, Sciotti aveva fatto intendere di poter raggiungere un accordo con Danilo Di Luca. «Mi piacerebbe chiudere la rosa con un corridore abruzzese come Danilo Di Luca», spiegava il patron della Farnese, dal palco del teatro Marrucino di Chieti. «Dobbiamo solo trovare altri sponsor per arrivare al budget necessario». Nei giorni scorsi, le parti si sono incontrate nuovamente e hanno raggiunto l’accordo, con la firma di un contratto per un anno.Di Luca dovrebbe esordire con la maglia giallofluo della Vini Fantini a marzo, in occasione della Tirreno-Adratico, e poi disputare la Milano-Sanremo.
Per il vincitore del Giro d’Italia 2007, dunque, si apre una nuova possibilità di riscatto, dopo le vicende legate al doping che hanno frenato la sua prestigiosa carriera.
La presentazione ufficiale ci sarà nei prossimi giorni. Per Di Luca si tratta dell’ottava squadra in 14 anni di professionismo.
La stagione migliore è stata il 2007.
Il corridore di Spoltore iniziò con il successo alla Milano-Torino ed una tappa alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali.
Si scatenò nelle classiche delle Ardenne, con la vittoria nella Liegi-Bastogne-Liegi e i podi all'Amstel Gold Race e alla Freccia Vallone. Un’annata straordinaria, culminata nella conquista dell’edizione numero 90 del Giro d'Italia, il sogno di tutti i ciclisti, vittoria condita da due successi di tappa, dieci anni dopo aver vinto il Giro Under 23, diventando il primo abruzzese e il corridore italiano più meridionale a portare a casa la maglia rosa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
15 febbraio 2013



Email


lupo1971
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:30

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lupo1971 »

finalmente questa firma è arrivata cosi tutti siamo piu contenti, ora tocca solo pedalare comunque Danilo deve
mettersi in testa che le forze non sono come quelledi una volta e possa aiutire i giovani ad emergere altrimenti si sfascia tutta la squadra.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

....Danilo Di Luca è stato probabilmente il corridore più forte, ed a tutto tondo, che l’Italia abbia avuto dopo....Marco Pantani.

fonte: Libro di Morris in homepagee
GRAZIE MORRIS.... :D :D :D :D

questa frasee mi piace, il resto è ancora meglioo :champion:


Il KILLER di Spoltore
Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

La verità ce la da la Gazzetta. Non c'è ancora la firma ufficiale, ma a detta anche di Scinto la cosa è praticamente fatta e la firma arriverà a giorni/momenti..


Di Luca e Fantini: ormai è fatta
"Sono già pronto"

Milano, 18 febbraio 2013

L'abruzzese verso il team di Citracca, manca solo la firma: "Spero di correre a Camaiore"
Danilo Di Luca torna in gruppo. Ancora nulla di ufficiale, ma l'incontro definitivo dovrebbe tenersi all'inizio di questa settimana con la firma per la Fantini Vini-Selle Italia, la squadra gestita da Angelo Citracca e diretta da Luca Scinto. Non è la prima volta che si danno contatto e contratto in dirittura d'arrivo, ma stavolta sembra proprio che sia fatta.
ABRUZZESI — Di Luca, 37 anni, pro' dal 1999, una cinquantina di vittorie, era rientrato alle corse nell'ottobre 2010 dopo la squalifica per il doping (Cera) al Giro d'Italia 2009, e lo scorso anno aveva vinto due gare, una tappa del Giro dell'Austria e il Gp Nobili. Ma con lo scioglimento dell'Acqua & Sapone di Palmiro Masciarelli, "il Killer" era rimasto senza squadra. Adesso, grazie anche all'interessamento di Valentino Sciotti della Fantini Vini - il progetto di un corridore abruzzese per un'azienda abruzzese -, si è arrivati all'accordo. "Non ho già firmato - precisa Di Luca -, come è stato scritto. E io non l'ho mai detto, ma c'è qualcuno che si spaccia per me sia su Twitter sia su Facebook. E questa situazione è diventata molto antipatica, tant'è che ho chiesto di bloccare quelle fonti. È vero invece che non ho mai smesso di allenarmi e che sarei pronto per correre. Anzi, spero di correre prima possibile, magari già al GP Camaiore (il 28 febbraio, ndr), per poter poi partecipare alla Tirreno-Adriatico, che per me, la squadra e lo sponsor è fra le corse più sentite".

OCCASIONE — "Prima di parlare di programmi, vorrei vedere Di Luca e valutare la situazione - spiega Scinto, dando a sua volta già per fatto l'accordo -. Danilo è un uomo intelligente, saprà trovare il modo giusto per inserirsi in una squadra che ha una mentalità particolare: la vocazione al sacrificio, l'ispirazione dell'impresa, la filosofia dell'attacco, la valorizzazione dei giovani. Abbiamo già un veterano come Garzelli, che nei ritiri è stato bravissimo a porsi come esempio e guida. Mi aspetto che anche Danilo sappia cogliere questa occasione".
RIPRODUZIONE RISERVATA

Marco Pastonesi
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

L'accordo è stato trovato a quanto sembra e confermato anche da Scinto..Ora passerà un altro mese prima di avere l'ufficialità della firma :D? E per l'esordio se ne parla al Giro del Trentino? :D


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

eheheheheheeheh Di Luca in giallofluo ci sta veramente beneee.... :D :D :D :D

PS: Marco siamo con te!!!!!!!!!!


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Milanello
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 18 dicembre 2010, 11:11

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Milanello »

Danilo a Camaiore domani?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da cauz. »

Milanello ha scritto:Danilo a Camaiore domani?
no. esordirà alla Tirreno-Adriatico


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Milanello
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 18 dicembre 2010, 11:11

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Milanello »

Grazie.
Sara giusto per attaccare a San Remo.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Slegar »

cauz. ha scritto:
Milanello ha scritto:Danilo a Camaiore domani?
no. esordirà alla Tirreno-Adriatico
Non risulta nella lista degli iscritti:

VINI FANTINI - SELLE ITALIA ITA
211 GATTO Oscar ITA
212 CHICCHI Francesco ITA
213 FINETTO Mauro ITA
214 HULSMANS Kevin BEL
215 PRONI Alessandro ITA
216 RABOTTINI Matteo ITA
217 SANTAMBROGIO Mauro ITA
218 TABORRE Fabio ITA
Director: SCINTO Luca
(fonte: biciclismo.es)


Poi potranno sempre cambiare all'ultimo momento, però .......

....... però non è ancora inserito nell'elenco degli atleti nella scheda dell'UCI e nemmeno sul sito della squadra. Mi sa che dovremo veramente aspettare il Giro del Trentino per vederlo in gara ed intanto se ne sarà già andata metà della stagione italiana.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nino58 »

Ma Chicchi Francesco non è in Malesia ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Deadnature »

Sì, ma quella è la lista della Tirreno, non di Camaiore (credo).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Slegar »

Deadnature ha scritto:Sì, ma quella è la lista della Tirreno, non di Camaiore (credo).
E' della Tirreno


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

fontii buone...Di Luca sarà alla Tirreno - Adriaticoo!!!!!!


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Slegar »

danilodiluca87 ha scritto:fontii buone...Di Luca sarà alla Tirreno - Adriaticoo!!!!!!
Fino a che non lo vedo con il numero attaccato alla schiena non ci crederò.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

Slegar ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:fontii buone...Di Luca sarà alla Tirreno - Adriaticoo!!!!!!
Fino a che non lo vedo con il numero attaccato alla schiena non ci crederò.
Infatti.Intanto passano i giorni e non è presente in nessuna starting list delle prossime corse, nè tantomeno alla Tirreno-Adriatico.. Sarà ma la vedo.... :grr:


Rispondi