Danilo Di Luca

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da TIC »

ucci90 ha scritto:Luca Scinto, d.s. Fantini, dopo la positivita' di Di Luca: "Non l'avevo mai voluto. E' un cretino. Deve farsi curare"
Peccato che due giorni fa' avesse espresso grandi elogi a Danilo, dicendo che aveva sbagliato lui a osteggiare il suo ingresso in squadra...


Immagine
Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Pavè »

Belluschi M. ha scritto:Non toglie nulla a quello che è riuscito a fare in questo Giro.
ma scusa se l' hanno trovato positivo????????


Cancellara, Valverde
odaisicosidaiahahdai
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 12:22

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da odaisicosidaiahahdai »

per poco non è riuscito a vincere una tappa


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nino58 »

MagliaRossa ha scritto:
nino58 ha scritto:Il vero bersaglio siamo noi.
il vero bersaglio siamo noi, d'accordo, ma pure di luca mi sa che c'ha messo del suo, stavolta.
Intendevo proprio quello, siamo noi il bersaglio di Di Luca (e anche di altri).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da ucci90 »

TIC ha scritto:
ucci90 ha scritto:Luca Scinto, d.s. Fantini, dopo la positivita' di Di Luca: "Non l'avevo mai voluto. E' un cretino. Deve farsi curare"
Peccato che due giorni fa' avesse espresso grandi elogi a Danilo, dicendo che aveva sbagliato lui a osteggiare il suo ingresso in squadra...
Scinto non l'ha mai voluto, sennò lo avrebbero preso mesi fa'. Lo hanno obbligatogli sponsor.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

TIC ha scritto:
ucci90 ha scritto:Luca Scinto, d.s. Fantini, dopo la positivita' di Di Luca: "Non l'avevo mai voluto. E' un cretino. Deve farsi curare"
Peccato che due giorni fa' avesse espresso grandi elogi a Danilo, dicendo che aveva sbagliato lui a osteggiare il suo ingresso in squadra...
Beh, l'accadimento di oggi è decisamente grave, non gli si può dar torto.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da jumbo »

sì appunto, mi pare che quanto emerso giustifichi il cambio di atteggiamento di scinto.


BenoixRoberti

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

TIC ha scritto:
ucci90 ha scritto:Luca Scinto, d.s. Fantini, dopo la positivita' di Di Luca: "Non l'avevo mai voluto. E' un cretino. Deve farsi curare"
Peccato che due giorni fa' avesse espresso grandi elogi a Danilo, dicendo che aveva sbagliato lui a osteggiare il suo ingresso in squadra...
Tic, la buona fede non è mai processabile.

Vorrei mettere il calendario avanti di dieci giorni. Che tristezza, appena questo sport rialza la testa, arriva la mazzata e riparte il circo mediatico dell'ignoranza.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Pavè ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Non toglie nulla a quello che è riuscito a fare in questo Giro.
ma scusa se l' hanno trovato positivo????????
Perché tu pensi che i restanti corridori che prenderanno il via oggi sono puliti?
No, prendono/hanno preso prima di iniziare semplicemente sostanze non reperibili ai controlli.
Condanno Di Luca solo per la scelta del prodotto, ma per il resto il mio giudizio su di lui rimane inalterato.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:cioè secondo te è un complotto contro scinto e non una testa di *****, DDL? Sei serio, amico mio?
sì, è da prima del giro che rompono le palle sul rientro di di luca, fanno campagne stampa denunciando il suo ingaggio come uno scandalo...
te lo vedi uno come di luca, che è tutto fuorchè un cretino, che in un contesto del genere va a correre "allo sbaraglio", con una spada di damocle sulla testa e pieno di una sostanza ormai iper-rintracciabile?
dai, la storia è evidente sporca. la positività guardacaso arriva esattamente nell'unica settimana intercorsa tra il suo ingaggio e l'inizio del giro...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da ucci90 »

jumbo ha scritto:sì appunto, mi pare che quanto emerso giustifichi il cambio di atteggiamento di scinto.
Mi sembra chiara la situazione: lui non lo voleva, gli sponsor alla vigilia del giro lo hanno obbligato, viste le buone prestazioni si stava ricredendo ma poi...

Comunque tutti i ciclisti su tw si stanno sdegnando, bel segnale


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da TIC »

BenoixRoberti ha scritto:
TIC ha scritto:
ucci90 ha scritto:Luca Scinto, d.s. Fantini, dopo la positivita' di Di Luca: "Non l'avevo mai voluto. E' un cretino. Deve farsi curare"
Peccato che due giorni fa' avesse espresso grandi elogi a Danilo, dicendo che aveva sbagliato lui a osteggiare il suo ingresso in squadra...
Tic, la buona fede non è mai processabile.

Vorrei mettere il calendario avanti di dieci giorni. Che tristezza, appena questo sport rialza la testa, arriva la mazzata e riparte il circo mediatico dell'ignoranza.
Luca Scinto non e' proprio l'ultimo arrivato nel mondo del ciclismo. Credi pensasse davvero che fosse plausibile che Danilo dopo due corse facesse un giro cosi' ? Siamo seri...
Ultima modifica di TIC il venerdì 24 maggio 2013, 10:46, modificato 1 volta in totale.


Immagine
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Basso »

cauz. ha scritto: te lo vedi uno come di luca, che è tutto fuorchè un cretino, che in un contesto del genere va a correre "allo sbaraglio", con una spada di damocle sulla testa e pieno di una sostanza ormai iper-rintracciabile?
Posso rispondere anch'io? :)

Per me la risposta alla domanda è sì, senza dubbio.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

ucci90 ha scritto: Comunque tutti i ciclisti su tw si stanno sdegnando, bel segnale
:vomitino: :vomitino: :vomitino:


Pat McQuaid

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Belluschi M. ha scritto:
Pavè ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Non toglie nulla a quello che è riuscito a fare in questo Giro.
ma scusa se l' hanno trovato positivo????????
Perché tu pensi che i restanti corridori che prenderanno il via oggi sono puliti?
No, prendono/hanno preso prima di iniziare semplicemente sostanze non reperibili ai controlli.
Condanno Di Luca solo per la scelta del prodotto, ma per il resto il mio giudizio su di lui rimane inalterato.
E ci sono molti che hanno nel ''curriculum'' varie vicende di doping, indagini ecc..


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Brogno »

TIC ha scritto: Luca Scinto non e' proprio l'ultimo arrivato nel mondo del ciclismo. Credi pensasse davvero che fosse plausibile che Danilo dopo due corse facesse un giro cosi' ? Siamo seri...
Facendo questo ragionamento però allora andiamo dritti alla camera di Scarponi, facciamogli le valigie, e via a casa..perchè non è che abbia corso molto di più, e sta andando indubbiamente più forte..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto:
cauz. ha scritto: te lo vedi uno come di luca, che è tutto fuorchè un cretino, che in un contesto del genere va a correre "allo sbaraglio", con una spada di damocle sulla testa e pieno di una sostanza ormai iper-rintracciabile?
Posso rispondere anch'io? :)

Per me la risposta alla domanda è sì, senza dubbio.
in tal caso le ipotesi sono due:
- ha istinti suicidi
- è un pazzo
:)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
34x27

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da 34x27 »

Belluschi M. ha scritto:
ucci90 ha scritto: Comunque tutti i ciclisti su tw si stanno sdegnando, bel segnale
:vomitino: :vomitino: :vomitino:
Facci sapere il commento del Cobra.
Grazie.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da TIC »

Belluschi M. ha scritto: ...
Perché tu pensi che i restanti corridori che prenderanno il via oggi sono puliti?
No, prendono/hanno preso prima di iniziare semplicemente sostanze non reperibili ai controlli.
Condanno Di Luca solo per la scelta del prodotto, ma per il resto il mio giudizio su di lui rimane inalterato.
La storia e' sempre quella : forse nessuno e' pulito, ma c'e' chi rischia di piu' e chi di meno. Come in passato del resto, tenendo sempre conto dei limiti imposti dall'evolversi degli strumenti della lotta al doping


Immagine
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Le parole di Scinto sono di facciata. E' palese che una dichiarazione ha l'obbligo di lasciarla e per analogia quest'ultima debba essere contro il suo corridore.
Ma lo sapeva benissimo che Di Luca si dopava.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

TIC ha scritto:
Belluschi M. ha scritto: ...
Perché tu pensi che i restanti corridori che prenderanno il via oggi sono puliti?
No, prendono/hanno preso prima di iniziare semplicemente sostanze non reperibili ai controlli.
Condanno Di Luca solo per la scelta del prodotto, ma per il resto il mio giudizio su di lui rimane inalterato.
La storia e' sempre quella : forse nessuno e' pulito, ma c'e' chi rischia di piu' e chi di meno. Come in passato del resto, tenendo sempre conto dei limiti imposti dall'evolversi degli strumenti della lotta al doping
Su questo concordo.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Basso »

cauz. ha scritto:
Basso ha scritto:
cauz. ha scritto: te lo vedi uno come di luca, che è tutto fuorchè un cretino, che in un contesto del genere va a correre "allo sbaraglio", con una spada di damocle sulla testa e pieno di una sostanza ormai iper-rintracciabile?
Posso rispondere anch'io? :)

Per me la risposta alla domanda è sì, senza dubbio.
in tal caso le ipotesi sono due:
- ha istinti suicidi
- è un pazzo
:)
Per me la seconda delle due :(

Quello che lui e gli altri prima di lui non capiscono è che lui paga (meritatamente) per quello che ha fatto ma gli altri (squadra, compagni, staff, tifosi, organizzatori, media) la prendono in quel posto.

Tornando sul discorso Scinto, facevo notare prima del Giro come, con l'ingresso della famiglia Benetton nella società, le possibilità di fare il tanto agognato salto fossero di molto aumentate. Mentre ora si spera che non ci sia un altro caso Saunier Duval-Fuji-Geox :(
Ultima modifica di Basso il venerdì 24 maggio 2013, 10:57, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da tetzuo »

cauz. ha scritto:
tetzuo ha scritto:cioè secondo te è un complotto contro scinto e non una testa di *****, DDL? Sei serio, amico mio?
sì, è da prima del giro che rompono le palle sul rientro di di luca, fanno campagne stampa denunciando il suo ingaggio come uno scandalo...
te lo vedi uno come di luca, che è tutto fuorchè un cretino, che in un contesto del genere va a correre "allo sbaraglio", con una spada di damocle sulla testa e pieno di una sostanza ormai iper-rintracciabile?
dai, la storia è evidente sporca. la positività guardacaso arriva esattamente nell'unica settimana intercorsa tra il suo ingaggio e l'inizio del giro...
penso sia una delle poche volte in cui mi trovo totalmente in disaccordo con un tuo pensiero (meno male direi sennò che palle), di luca ha dimostrato con questa storia di essere una persona con gravissimi problemi e sì, per come la vedo io, è proprio un cretino (oltre che probabilmente malato). Poi certo la teoria sempre valida del complotto è molto interessante, ma io credo che oggi non sia questo il caso. Purtroppo essere tossicodipendenti ti porta a fare cose da cretino.


BenoixRoberti

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

TIC ha scritto:Luca Scinto non e' proprio l'ultimo arrivato nel mondo del ciclismo. Credi pensasse davvero che fosse plausibile che Danilo dopo due corse facesse un giro cosi' ? Siamo seri...
No Tic, sbagli proprio la premessa.
Non penso proprio che Scinto (come tutti noi) sia Biancaneve. Leggo la sua delusione e la sua buona fede proprio nella disillusione di uno che non è Biancaneve e che è cosciente della storia di questo sport.

Se vuoi è proprio la ragione per cui non vedo nulla di male nei DS ex corridori di quel periodo. Per me non vale la caccia alle streghe neppure per i DS, anzi se queste sono persone che fanno tesoro di quel periodo per cambiare il nostro sport ben vengano.


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da noel »

TIC ha scritto:
Belluschi M. ha scritto: ...
Perché tu pensi che i restanti corridori che prenderanno il via oggi sono puliti?
No, prendono/hanno preso prima di iniziare semplicemente sostanze non reperibili ai controlli.
Condanno Di Luca solo per la scelta del prodotto, ma per il resto il mio giudizio su di lui rimane inalterato.
La storia e' sempre quella : forse nessuno e' pulito, ma c'e' chi rischia di piu' e chi di meno. Come in passato del resto, tenendo sempre conto dei limiti imposti dall'evolversi degli strumenti della
lotta al doping
Stavolta Ismaele ci ha preso...e la butto lì magari tra qualche anno ne sapremo di più su tutti questi amanti delle bellezze paesaggistiche del Telde.


Steven
Messaggi: 2207
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Steven »

Belluschi M. ha scritto:
Pavè ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Non toglie nulla a quello che è riuscito a fare in questo Giro.
ma scusa se l' hanno trovato positivo????????
Perché tu pensi che i restanti corridori che prenderanno il via oggi sono puliti?
No, prendono/hanno preso prima di iniziare semplicemente sostanze non reperibili ai controlli.
Condanno Di Luca solo per la scelta del prodotto, ma per il resto il mio giudizio su di lui rimane inalterato.
quindi tu saresti favorevole ad un ritorno al sistema 'anni 90' con le soglie di ematocrito? io sì


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Basso ha scritto:
Quello che lui e gli altri prima di lui non capiscono è che lui paga (meritatamente) per quello che hanno fatto ma gli altri (squadra, compagni, staff, tifosi, organizzatori) la prendono in quel posto.
Ma credi veramente che la squadra non sapesse nulla? :fuori:


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Basso »

Belluschi M. ha scritto:
Basso ha scritto:
Quello che lui e gli altri prima di lui non capiscono è che lui paga (meritatamente) per quello che hanno fatto ma gli altri (squadra, compagni, staff, tifosi, organizzatori) la prendono in quel posto.
Ma credi veramente che la squadra non sapesse nulla? :fuori:
Sì. :fuori: :fuori: :fuori:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
BenoixRoberti

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Basso ha scritto:Tornando sul discorso Scinto, facevo notare prima del Giro come, con l'ingresso della famiglia Benetton nella società, le possibilità di fare il tanto agognato salto fossero di molto aumentate. Mentre ora si spera che non ci sia un altro caso Saunier Duval-Fuji-Geox :(
Questa è la conseguenza che temo più di tutte. :(


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Steven ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Perché tu pensi che i restanti corridori che prenderanno il via oggi sono puliti?
No, prendono/hanno preso prima di iniziare semplicemente sostanze non reperibili ai controlli.
Condanno Di Luca solo per la scelta del prodotto, ma per il resto il mio giudizio su di lui rimane inalterato.
quindi tu saresti favorevole ad un ritorno al sistema 'anni 90' con le soglie di ematocrito? io sì
Non proprio. Io sono favorevole al passaporto biologico. Con questo sistema, i corridori continuano a doparsi ma devono restare su una soglia che permetta ai valori di non avere variazioni esagerate, altrimenti scatta la sospensione.
Il doping smisurato degli anno '90, con l'ematocrito fisso a 49,9999998 era veramente pericoloso per la salute degli atleti.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Basso ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Basso ha scritto:
Quello che lui e gli altri prima di lui non capiscono è che lui paga (meritatamente) per quello che hanno fatto ma gli altri (squadra, compagni, staff, tifosi, organizzatori) la prendono in quel posto.
Ma credi veramente che la squadra non sapesse nulla? :fuori:
Sì. :fuori: :fuori: :fuori:
Ti consiglio Biancaneve e i sette nani come prossima lettura.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:penso sia una delle poche volte in cui mi trovo totalmente in disaccordo con un tuo pensiero (meno male direi sennò che palle), di luca ha dimostrato con questa storia di essere una persona con gravissimi problemi e sì, per come la vedo io, è proprio un cretino (oltre che probabilmente malato). Poi certo la teoria sempre valida del complotto è molto interessante, ma io credo che oggi non sia questo il caso. Purtroppo essere tossicodipendenti ti porta a fare cose da cretino.
boh, tutto e' possibile... e forse stiamo pure finendo OT e dovremmo aprire un thread "il caso di luca" nella sezione doping (sic), pero' io di tossicodipendenti ne ho conosciuti tanti, parecchi anche intimamente, e il caso mi sembra ben diverso. a meno che non si tratti di "dipendenza da epo" -che dubito che esista- e in tal caso andrebbe rivista anche la posizione di scinto, pero'.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Monsieur
Messaggi: 1776
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Monsieur »

Ragazzi, io vi consiglio di spostarvi nella stanza adatta per parlare della positività di Di Luca.
Grazie.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da tetzuo »

Monsieur ha scritto:Ragazzi, io vi consiglio di spostarvi nella stanza adatta per parlare della positività di Di Luca.
Grazie.
allora quest thread andrebbe chiuso...(o spostato del tutto)


terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Sarebbe troppo facile infierire ora sul corridore, sempre apprezzato per tenacia e grinta da me, e sui suoi "poveri" tifosi che continuate a rimanere delusi dai suoi comportamenti. Analizzando oggettivamente la cosa prima di tutto risaltano i risultati che ha fatto con due giorni di corsa nelle gambe...chi pratica un pò di ciclismo sa benissimo che tutto ciò è impossibile, anche se c è gente (corridori) che in barba a tabelle di preparazione, picchi di forma, e quant altro, va forte ad ogni gara a cui partecipa. Anche questo è anomalo non vi pare? Detto questo, credere al complotto mi pare follia...Di luca è semplicemente malato, come lo era Riccò....la loro voglia di primeggiare non si ferma davanti a niente! Mi dispiace per voi tifosi, che avete dato credito ad un personaggio così...che oltretutto va a fare lo sbruffoncello in tv parlando delle sue grandi prestazioni. Io una seconda possibilità la do a tutti, ci mancherebbe...infatti ero contento di rivederlo nel gruppo...ora questo.....veramente una delusione!!! I m doping free (scusate ma oggi ci sta 8-) )


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Belluschi M. »



pinerolo
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 14:42

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da pinerolo »

era prevedibilissimo che di luca si fosse preparato al giro dopandosi....per me nessuna sorpresa. non so se viene beccato per accanimento o perche' non conta piu' nulla o perche' e' stato sfortunato nel controllo a sorpresa o perche' non sta al passo con i nuovi metodi di doping odierni.....bho....vabbe',oggi finisce definitivamente la sua storia di ciclista,spero che non si esageri con processi mediatici e via dicendo....scinto,cassani e via dicendo si togliessero almeno la forma plateale di ipocrisia....
si dopa nibali...santambrogio....visconi e via dicendo.....lo sanno benissimo tutti gli addetti ai lavori.
certo di luca il suo tempo l'aveva fatto....doveva ritirarsi dopo la vittoria al giro 2007 o decidere di non essere piu' competitivo dopo l'assoluzione al suo processo(gli era andata di lusso e doveva accontentarsi).


AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

E' come parlare della lotta alla corruzzione e alla mafia, del clientelismo e del malcostume del Paese.
Il Doping stà distruggendo uno sport meraviglioso; esiste come esiste la mafia e giova ripeterlo anche se può sembrare banale !
Probabilmente ogni tanto emerge il dato così come nella vita reale emerge il reato; e spesso a pagare e finire in galera sono i più stupidi.
P.S. Il calcio e magari il tennis sono marci come e più del ciclismo ma evidentemente godono di migliori appoggi .


Pat McQuaid

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Il problema sta alla radice, chi viene trovato una prima volta deve essere escluso dalle competizioni per sempre.

Quindi non andiamo troppo contro Di Luca, cosa serve inveire contro di lui? Che utilità ha continuare a parlarne?

Adesso serve una svolta nei regolamenti, serve la radiazione per coloro che vengono trovati positivi, quindi meglio insistere per un rinnovamento in questo senso e lasciare stare Danilo.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Valentino Sciotti in un post di commento all'articolo su Tuttobiciweb.

Cosa dire, io ho voluto e creduto nell'uomo e nell'atleta ed è giusto che sia io prendermi tutte le colpe perchè ho sbagliato. Forse ho sbagliato a credere che dopo un errore ci si possa redimere ed imparare a non ricaderci, forse ho sbagliato a voler aiutare una persona che ho visto in difficoltà, forse ho sbagliato a seguire i valori di quell'educazione religiosa che la mia famiglia mi ha dato, forse ho sbagliato nel credere che quando parli con una persona guardandolo negli occhi, puoi leggere anche il suo cuore. Sta di fatto che ho sbagliato e di questo debbo farne ammenda e chiedere scusa ai tifosi, al Team, agli altri sponsor, ai miei soci, a tutti gli altri ciclisti che stanno correndo il Giro in modo corretto e leale ed a tutti quei giovani atleti che verranno scossi da una simile notizia.
Oggi sono distrutto ma, voglio credere che nel ciclismo esista un mondo migliore di competere, utilizzando solo le proprie energie per vincere o perdere con orgoglio e dignità.
Tutti meritano una seconda chance nella vita ma, per il bene di questo sport, chiedo che non venga data più la seconda possibilità agonistica, che tutti gli atleti che hanno sbagliato, utilizzino il proprio errore per costruirsi un futuro migliore nella vita lavorativa e sociale. Spero che Il Signore mi continui a far ragionare con il cuore ma, che illumini meglio le mie scelte.
Valentino Sciotti


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

solidarietà all'altleta ed ai suoi tifosi

le vittorie rimangono


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Basso »

Strong ha scritto:solidarietà all'altleta ed ai suoi tifosi

le vittorie rimangono
Ai suoi tifosi sì. A lui un sonoro "va a quel paese" (versione edulcorata).

La solidarietà allo staff preso per i fondelli no, eh?


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da galliano »

AntiGazza ha scritto:MA Luca Scinto a inizio giro accusa la Sky , oggi giorno anomalo annunciano Di Luca .

Forse il nesso non esiste.
Questa poi. Mi sembra stiamo esagerando.... Scinto critica una tattica di gara Sky e l'onnipotente Sky decide di siluragli un corridore.
Sempre ammesso che si voglia colpire Scinto (cosa da dimostrare) non credo proprio che il mandante sia Sky.


BenoixRoberti

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Un comunicato stampa di questo genere, quello di Sciotti, che trasmette cotanta prostrazione e frustrazione personale, letto da altri imprenditori potenziali sponsor ha lo stesso effetto di un accertamento fiscale obbligatorio per tutti gli sponsor del ciclismo. L'allontanamento dal ciclismo.
Al di là di ogni discorso etico-sportivo, giustamente rimandato ad altro luogo, c'è un discorso di responsabilità imprenditoriale che allarma tutti, perché ha effetti deleteri immediati.
Non c'è alcun possibile interesse aziendale (men che meno per chi produce qualcosa di edibile e commestibile) che può giustificare un suicidio come l'abbinamento del marchio ad una immagine sportiva a rischio. E per rischio non intendo il solo Danilo, intendo l'intero nostro sport.
Oltre alla mancanza "sportiva", il problema di Danilo solleva la mancanza di responsabilità "imprenditoriale" da parte di Danilo (mi si passi il termine, perché un leader è imprenditore della propria immagine sportiva).


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Strong ha scritto:solidarietà all'altleta ed ai suoi tifosi

le vittorie rimangono
Grazie Strong.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

Basso ha scritto:
Strong ha scritto:solidarietà all'altleta ed ai suoi tifosi

le vittorie rimangono
Ai suoi tifosi sì. A lui un sonoro "va a quel paese" (versione edulcorata).

La solidarietà allo staff preso per i fondelli no, eh?
mah...se per staff intendi quello sportivo con scinto&c fatico ad immaginare che non sappia come vanno certe cose


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da kasper^ »

Ottimo,degno erede di riccò


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da tetzuo »

intanto alcune reazioni da twitter

Manuel Quinziato ‏@manuelquinziato 2m
Hope journal and journalist won't allow this huge idiot to spoil this amazing #Giro and hard work off all the riders! #fuckyoukiller

Sacha Modolo ‏@SachaModolo 4m
La cosa che fa più male è vedere i commenti della gente che dicono. Tutti uguali, tutti bombati, la parola tutti mi fa soffrire...

Gregory Rast ‏@gregory_rast 11m
hope di luca gets a life time ban! because if not for shore some team gonna sign him again! #thatstheproblem #fuckyoukiller

Manuel Quinziato ‏@manuelquinziato 17m
Danilo Di Luca, vai a quel paese te e chi ti ha fatto tornare a correre in bici!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da lemond »

tetzuo ha scritto:intanto alcune reazioni da twitter
Per parte mia, ò'unica risposta è :censura: Il dolore è grande, ma i cretini sono per me quelli che hanno inventato l'antidoping nel ciclismo, diverso da tutti gli altri sport. :grr:

P.S.

E' una cosa che dico da anni, quindi prendetelo come l'ennesimo sfogo di un anziano che sta dalla parte di Anquetil e delle sue idee. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Brogno »

lemond ha scritto:
tetzuo ha scritto:intanto alcune reazioni da twitter
Per parte mia, ò'unica risposta è :censura: Il dolore è grande, ma i cretini sono per me quelli che hanno inventato l'antidoping nel ciclismo, diverso da tutti gli altri sport. :grr:

P.S.

E' una cosa che dico da anni, quindi prendetelo come l'ennesimo sfogo di un anziano che sta dalla parte di Anquetil e delle sue idee. :x
Non sono d'accordo, è una croce è vero, ma merita di essere portata secondo me. Evidentemente i mezzi con quali si sta facendo questa battaglia non sono quelli più idonei, questa è la mia opinione.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi