Danilo Di Luca

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Oh, grandi!
I ciclisti sono ostaggio di tutti ma la forza di un sindacato si vede da come fa la voce grossa con i deboli! ( Intendo Di Luca non Mediaset che sarà senz'altro assolta perché fa cronaca.)
Molto contemporaneo.
Ultima modifica di donchisciotte il lunedì 2 maggio 2016, 18:26, modificato 1 volta in totale.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Denb ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Luca90 ha scritto:intanto le iene e di luca sono stati denunciati...
da chi?
ACCPI

http://www.accpi.it/di-luca-gasparre-e- ... corridori/
grazie ;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Strong »

continuo a rietenere troppo strana questa vicenda..
di luca (e gasparre) non hanno nessuna convenienza a farsi querelare eppure hanno fatto di tutto per prendersela.
bah...dite che di luca non sia muove per questioni economiche? può essere vero anche perchè quello che può guadagnare dovrà sicuramente spenderlo in avvocati.
vendetta? visti gli effetti che hanno sempre scaturito dichiarazioni del genere ce ne vuole per pensare che possa essere usata come vendetta.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nime »

Strong ha scritto:continuo a rietenere troppo strana questa vicenda..
di luca (e gasparre) non hanno nessuna convenienza a farsi querelare eppure hanno fatto di tutto per prendersela.

che vengano querelati perchè a livello di facciata si deve fare si, ma vedendo le interviste ho seri dubbi che una querela poi in tribunale la possa spuntare

cmq secondo me la convenienza, almeno nel caso Di luca, sta nel togliersi sassolini dalla scarpa e rivalsa e di più, forse immaginandomi al suo posto raccontare il tutto con sincerità gli sta donando un senso di liberazione e serenità benefico


Winter
Messaggi: 26412
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Winter »

Montana Miller ha scritto:Beh ma è proprio la quantità rinvenuta,infinitesimale come ricordava il Condor,a dimostrare che è solo una contaminazione.Certo la sostanza non prevedeva alcun limite come giustamente riporti,l'ingiustizia oltre alla pena che non condivido,l'attribuivo al contenuto che la sentenza si permise di esprimere.Per me è una roba fuori dal mondo.

.
Non era una contaminazione
Infatti quanti altri ciclisti son stati trovati positivi a quella sostanza in Francia , Spagna , Italia ?
Nessuno (e non lo era nemmeno lui.. visto che l'uci aveva insabbiato tutto)

Poi se era innocente.. come mai non ha fatto ricorso alla squalifica ?

per lo stesso motivo per cui non ha querelato Stade 2 per il caso della bicicletta con motorino


Winter
Messaggi: 26412
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:L'avesse scritto dopo la vittoria al Giro, sarebbe stato un grande...cosi' resta piccolino...
Solo un corridore ha scritto un libro di confessioni di doping in piena attivita' e senza esser mai stato trovato positivo..
Non era Ricco' , ne Hamilton , ne tantomeno Di Luca o Gaumont o Mentheur..

come riconoscimento l'Uci gli ha tolto il titolo mondiale :(


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:L'avesse scritto dopo la vittoria al Giro, sarebbe stato un grande...cosi' resta piccolino...
Solo un corridore ha scritto un libro di confessioni di doping in piena attivita' e senza esser mai stato trovato positivo..
Non era Ricco' , ne Hamilton , ne tantomeno Di Luca o Gaumont o Mentheur..

come riconoscimento l'Uci gli ha tolto il titolo mondiale :(
chi? Mi sfugge..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da castelli »

gasparre sta in una botte di ferro, fa una denunzia generica quello che vedo bello sicuro al limite della spavalderia è di luca.
nell'intervista alle jene aleggia lo spettro di nibali, chiamato in causa allusivamente...non so.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da barrylyndon »

castelli ha scritto:gasparre sta in una botte di ferro, fa una denunzia generica quello che vedo bello sicuro al limite della spavalderia è di luca.
nell'intervista alle jene aleggia lo spettro di nibali, chiamato in causa allusivamente...non so.
In che punto?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:
castelli ha scritto:gasparre sta in una botte di ferro, fa una denunzia generica quello che vedo bello sicuro al limite della spavalderia è di luca.
nell'intervista alle jene aleggia lo spettro di nibali, chiamato in causa allusivamente...non so.
In che punto?
mi è sfuggito anche a me questo punto


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da castelli »

Visconte85 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
castelli ha scritto:gasparre sta in una botte di ferro, fa una denunzia generica quello che vedo bello sicuro al limite della spavalderia è di luca.
nell'intervista alle jene aleggia lo spettro di nibali, chiamato in causa allusivamente...non so.
In che punto?
mi è sfuggito anche a me questo punto
gli chiedono di nibali della querela del 2015 e del fatto che erano compagni di squadra al giro 2007...etc etc e di luca risponde con un mezzo sorriso alla domanda sul doping del compagno al tempo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Cavoli.........


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da castelli »



Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Che spavalderia....non dice nulla, non puo' essere ne' querelato, ne' smentito...Danilo cuor di leone


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Visconte85 »

castelli ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
castelli ha scritto:gasparre sta in una botte di ferro, fa una denunzia generica quello che vedo bello sicuro al limite della spavalderia è di luca.
nell'intervista alle jene aleggia lo spettro di nibali, chiamato in causa allusivamente...non so.
mi è sfuggito anche a me questo punto
gli chiedono di nibali della querela del 2015 e del fatto che erano compagni di squadra al giro 2007...etc etc e di luca risponde con un mezzo sorriso alla domanda sul doping del compagno al tempo.
teniamo anche conto che nella testa di Danilo aleggia ancora il nomignolo che gli affibbiò il siciliano nel 2013...


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3635
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Scattista »

a' cerebroleso!!! :D :D :D

che schifo ste cose all'italiana. ci voleva una cosa tipo oprah winfrey con armstrong, un bel "yes or no", altro che sorrisetti


Immagine
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da henny5 »

non capisco perchè nella querela sia coinvolto di luca ? ha solamente pubblicato un libro. l'accpi se doveva querelare qualcuno doveva essere gasparre.

ma poi scusate l'ignoranza ma chi c***o è gasparre ?


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da castelli »

E' una lite in famiglia.

Noi siamo al vertice della montagna e vediamo quelli che sono venuti prima come degli scemi.

Vuoi che esista il doping nel 2016? No, siamo al vertice del progresso. Quelli del 2007 laggiu' sono dei fessi.Pensa te che barbari.

Adesso e' diverso.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da barrylyndon »

castelli ha scritto:E' una lite in famiglia.

Noi siamo al vertice della montagna e vediamo quelli che sono venuti prima come degli scemi.

Vuoi che esista il doping nel 2016? No, siamo al vertice del progresso. Quelli del 2007 laggiu' sono dei fessi.Pensa te che barbari.

Adesso e' diverso.
si..puo' essere..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto:Se nello scaffale manca un panettone e ti trovo fuori dal supermercato con un panettone senza che tu abbia lo scontrino, e' tua premura dimostrare che l'hai comprato..
oddio barry, non intervengo su tutto il resto perchè mi sembra che abbiate già espresso tutte le opinioni possibili, ma questa no...
se io sono fuori dal supermercato con un panettone sta al signor supermercato dimostrare che io l'abbia rubato da lì, almeno in linea teorica. altrimenti significa che tutti possiamo accusarcia vicenda di tutto.
poi sappiamo bene che questa è la teoria, mentre la pratica va in maniera ben differente, ma questo è un altro discorso, e forse viziato dal nostro abituarci all'italia, uno dei pochi paesi al mondo in cui l'amministrazione della giustizia è più imbarazzante che all'uci... :hammer:

(ps- il corridore in attività che ha scritto un libro sul proprio doping credo sia david millar. non so però se sia l'unico, ma di certo il più "altisonante"... tutto sommato gli è costato un titolo mondiale ma gli ha garantito una carriera una volta sceso di sella...)
Montana Miller ha scritto:Dietzen a me pare di ricordare che nella motivazione della sentenza questa storia la utilizzarono i giudicanti,poi i giornalisti ci ricamano su come disse qualcuno.
umm, no. il testo della sentenza è online e ora mi manca il tempo di cercarlo (peraltro questa discussione si sta spingendo molto oltre il border line per questa sezione) ma di questo particolare sui plasticizers la sentenza non faceva cenno. quello che diceva riguardo alla positività di contador anzi era una probabile contaminazione.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da dietzen »

cauz. ha scritto: (ps- il corridore in attività che ha scritto un libro sul proprio doping credo sia david millar. non so però se sia l'unico, ma di certo il più "altisonante"... tutto sommato gli è costato un titolo mondiale ma gli ha garantito una carriera una volta sceso di sella...)
e comunque il titolo mondiale glielo avevano tolto vari anni prima che scrivesse il libro.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh, Cauz, e' un caso limite..ma credo che funzioni cosi'..io intanto ti becco.dopo sara' il giudice a valutare le tue controdeduzioni.
Nel caso di Contador e' ancora piu' lampante.
Ti pizzico con una sostanza che e' proibita.Sei tu a dover dimostrare l'involontarieta' dell'assunzione.Mica io...
Che dopo la pena sia stata spropositata, credo che se ne possa discutere..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ma a livello giuridico ci sono le basi per questa denuncia? la diffamazione è verso una persona ma se diffami una categoria intera, che siano ciclisti o ristoratori, su che legge si basa la denuncia? sempre sulla legge della diffamazione? non me ne intendo ma non la vedo molto salda questa querela. Secondo me, è più un atto dovuto e di immagine (sacrosanto per altro).
Tra politici si querelano spessissimo ma il più delle volte finisce in un nulla di fatto nonostante le dichiarazioni sono dirette e con nomi e cognomi. Altro esempio è travaglio che a fronte di decine se non centinaia di denunce, è sempre stato assolto tranne una volta ma era un caso particolare. Insomma, tra personaggi pubblici, intanto denunci per questioni d'immagine e 9 volte su 10 finisce in una bolla di sapone ma a quel punto l'opinione pubblica si è già dimenticata tutto.
Incece, sapete come sta andando la storia riguardante la denuncia di savio/androni contro i due corridori? io non ho più letto niente ma immagino che finirà archiviata o con un'assoluzione nonostante in questo caso c'è la clausola nel contratto che però secondo me non conta niente o è addirittura vessatoria come sostengono gli avvocati.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Niи »

Qualche reazione in casa "Cannondale".

Moreno Moser:
"Provo pena e frustrazione, sia per chi per qualche migliaia di euro e 2 min di fama umilia se stesso e tutto il ciclismo, che per chi ha gli ha dato voce.
Le Iene non fanno altro che parlare di ingiustizie ,fare falso moralismo, e poi cercano di distruggere un mondo fatto migliaia di lavoratori tra atleti, meccanici, massaggiatori, direttori. Tutte persone con alle spalle una famiglia che mantengono stando più di 6 mesi all anno lontana da casa, e guadagnando stipendi non adeguati.
Dando per scontato che Di Luca e Tizio lo stiano facendo esclusivamente per soldi e promozione, mi chiedo cosa spinge Le Iene a tanta cattiveria. Cosa li spinge a cercare di disintegrare uno sport con centinaia di anni di storia ,proprio nel momento in cui auto-punendosi fino all esasperazione è riuscito a cambiare: Concorrenza alla rai? qualche punto in più di share? siamo arrivati così in basso?
Spero che per una volta il dio denaro venga messo da parte.
Spero che spinti dal buonsenso e da qualche senso di colpa provino a informarsi, e a dare voce a chi sta vivendo il ciclismo in questi anni per capire quanto sia cambiato. Darla solo a chi non sa più cosa fare per tirare avanti è meschino e crea ignoranza.
Probabilmente con questo commento sto solo facendo il loro gioco ma ho voluto farlo solo per dire, NON È VERO, QUELLO CHE HO SENTITO IN QUELL'INTERVISTA NON È LONTANAMENTE VICINO ALLA REALTÀ CHE HO VISTO IN QUESTI 5 ANNI DI CARRIERA".

Alan Marangoni
"Ho visto solo oggi l'intervista di Gasparre alle Iene... Interessante sapere che ha corso nel ciclismo di "serie A" fino al 2004.. Forse non sa che i tempi sono un pochino cambiati da allora, forse non sa che adesso esiste "ADAMS", un server nella quale dobbiamo aggiornare continuamente dove dormiamo e tutti i nostri spostamenti. Da poco hanno deciso che se vogliono possono arrivare a farci un controllo anche in piena notte.
Di Luca l'avrà anche fatta franca per un pó ma poi anche a lui è andata male (due volte e mezzo!). La cosa che mi fa più schifo però è vedere come le iene abbiano voluto cercare lo scandalo in maniera così forzata in uno sport che ha combattuto più di tutti nella lotta al doping. Avrei voglia di andarci io in TV a parlare. A dire che in quasi un decennio di ciclismo professionistico ho lavorato con gente onesta e corso con corridori che hanno fatto la storia senza aver mai visto niente che si possa anche solo avvicinare a quello che vanno a dire in giro questi poveri falliti!
Purtroppo però non farei tanta audience perché la gente media crede di più a chi spara merda...
Gentili saluti."


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Winter ha scritto: Solo un corridore ha scritto un libro di confessioni di doping in piena attivita' e senza esser mai stato trovato positivo..
Avessi citato l'esempio di Ben Johnson che restituì l'oro di Roma a gratis sarei stato più contento,così come letto qualche post in più..in rispetto al thread e all'Admin non torno sull'argomento anche perché tenderei a ripetermi.

Aggiungo che mi dispiace Di Luca si sia voluto confondere di nuovo con Le Iene,peraltro penso che il Di Luca corridore avrebbe a propria volta aderito all'iniziativa dell'Asso Corridori contro il Di Luca scrittore,anche se ricordo pure come fosse uno di quelli a prestarsi ai giuramenti di Lucci...per la serie uno,nessuno,centomila.Non lo fece Pantani,che alla domanda se usasse trucchi,rispose che non era un mago.Ma neanche Cipollini,per dire.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da castelli »

Niи ha scritto:Qualche reazione in casa "Cannondale".

Moreno Moser:
"Provo pena e frustrazione, sia per chi per qualche migliaia di euro e 2 min di fama umilia se stesso e tutto il ciclismo, che per chi ha gli ha dato voce.
Le Iene non fanno altro che parlare di ingiustizie ,fare falso moralismo, e poi cercano di distruggere un mondo fatto migliaia di lavoratori tra atleti, meccanici, massaggiatori, direttori. Tutte persone con alle spalle una famiglia che mantengono stando più di 6 mesi all anno lontana da casa, e guadagnando stipendi non adeguati.
Dando per scontato che Di Luca e Tizio lo stiano facendo esclusivamente per soldi e promozione, mi chiedo cosa spinge Le Iene a tanta cattiveria. Cosa li spinge a cercare di disintegrare uno sport con centinaia di anni di storia ,proprio nel momento in cui auto-punendosi fino all esasperazione è riuscito a cambiare: Concorrenza alla rai? qualche punto in più di share? siamo arrivati così in basso?
Spero che per una volta il dio denaro venga messo da parte.
Spero che spinti dal buonsenso e da qualche senso di colpa provino a informarsi, e a dare voce a chi sta vivendo il ciclismo in questi anni per capire quanto sia cambiato. Darla solo a chi non sa più cosa fare per tirare avanti è meschino e crea ignoranza.
Probabilmente con questo commento sto solo facendo il loro gioco ma ho voluto farlo solo per dire, NON È VERO, QUELLO CHE HO SENTITO IN QUELL'INTERVISTA NON È LONTANAMENTE VICINO ALLA REALTÀ CHE HO VISTO IN QUESTI 5 ANNI DI CARRIERA".

Alan Marangoni
"Ho visto solo oggi l'intervista di Gasparre alle Iene... Interessante sapere che ha corso nel ciclismo di "serie A" fino al 2004.. Forse non sa che i tempi sono un pochino cambiati da allora, forse non sa che adesso esiste "ADAMS", un server nella quale dobbiamo aggiornare continuamente dove dormiamo e tutti i nostri spostamenti. Da poco hanno deciso che se vogliono possono arrivare a farci un controllo anche in piena notte.
Di Luca l'avrà anche fatta franca per un pó ma poi anche a lui è andata male (due volte e mezzo!). La cosa che mi fa più schifo però è vedere come le iene abbiano voluto cercare lo scandalo in maniera così forzata in uno sport che ha combattuto più di tutti nella lotta al doping. Avrei voglia di andarci io in TV a parlare. A dire che in quasi un decennio di ciclismo professionistico ho lavorato con gente onesta e corso con corridori che hanno fatto la storia senza aver mai visto niente che si possa anche solo avvicinare a quello che vanno a dire in giro questi poveri falliti!
Purtroppo però non farei tanta audience perché la gente media crede di più a chi spara merda...
Gentili saluti."
Spiace ma descrivono un mondo tutto fatica ed etica che chiaramente non esiste. Dove girano soldi scatta prima o poi il colpo di reni della trama opaca: e' umano ed e' una forma di difesa, etica pure quella. Il lavoro nobilita l'uomo, tuttavia la retorica sul lavoro qualifica chi ne fa abuso di mezzo truffatore . Ci crederei di piu' se il ciclismo fosse uno sport individuale ma loro sono nella squadra di jv, quella che fu di millar e che e' di danielson. Sei pulito se non ti beccano. I have never tested positive. Poi possiamo pure credere a millar e all' abilita' di ricco' con gli aghi.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nemecsek. »

barrylyndon ha scritto:' Contador e' risultato positivo durante quel Tour vinto..e nel Giro 2011 sapeva di correre con la spada di damocle della squalifica.
Di Luca nel 2007, Garzelli nel 2000, Simoni nel 2001 e nel 2003, Rjis nel 1996 non sono stati trovati positivi..
L'unica vera "ingiustizia" se vogliamo, l'ha subita Amstrong...

:clap:
...ridiamogli le maglie.... :angelo:


Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nemecsek. »

matteo.conz ha scritto: Incece, sapete come sta andando la storia riguardante la denuncia di savio/androni contro i due corridori? io non ho più letto niente ma immagino che finirà archiviata o con un'assoluzione nonostante in questo caso c'è la clausola nel contratto che però secondo me non conta niente o è addirittura vessatoria come sostengono gli avvocati.
ero rimasto alla volontà di chieder un sequestro conservativo sulla penale di 100mila scudi.... se metteranno daccordo... ma la androni potrà far cagare sangue a quello col nome da teologo e all amico sua.... vessatoria mica tanto, stacce...


Immagine
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nino58 »

nemecsek. ha scritto:
barrylyndon ha scritto:' Contador e' risultato positivo durante quel Tour vinto..e nel Giro 2011 sapeva di correre con la spada di damocle della squalifica.
Di Luca nel 2007, Garzelli nel 2000, Simoni nel 2001 e nel 2003, Rjis nel 1996 non sono stati trovati positivi..
L'unica vera "ingiustizia" se vogliamo, l'ha subita Amstrong...

:clap:
...ridiamogli le maglie.... :angelo:
e le mutande ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26412
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Winter »

Montana Miller ha scritto:
Winter ha scritto: Solo un corridore ha scritto un libro di confessioni di doping in piena attivita' e senza esser mai stato trovato positivo..
Avessi citato l'esempio di Ben Johnson che restituì l'oro di Roma a gratis sarei stato più contento,così come letto qualche post in più..in rispetto al thread e all'Admin non torno sull'argomento anche perché tenderei a ripetermi.

Aggiungo che mi dispiace Di Luca si sia voluto confondere di nuovo con Le Iene,peraltro penso che il Di Luca corridore avrebbe a propria volta aderito all'iniziativa dell'Asso Corridori contro il Di Luca scrittore,anche se ricordo pure come fosse uno di quelli a prestarsi ai giuramenti di Lucci...per la serie uno,nessuno,centomila.Non lo fece Pantani,che alla domanda se usasse trucchi,rispose che non era un mago.Ma neanche Cipollini,per dire.
Ti consiglio di leggerlo il libro di Jerome Chiotti , de mon plein gre'
Di ben Johnson non ha nulla
e pure di Di Luca , che le sue confessioni le ha fatte dopo esser stato trovato positivo varie volte

Ripeto unico corridore che si è autodenunciato (senza esser mai stato trovato positivo , senza esser stato immischiato a nessuna inchiesta antidoping)


Winter
Messaggi: 26412
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Winter »

cauz. ha scritto:
(ps- il corridore in attività che ha scritto un libro sul proprio doping credo sia david millar. non so però se sia l'unico, ma di certo il più "altisonante"... tutto sommato gli è costato un titolo mondiale ma gli ha garantito una carriera una volta sceso di sella...)

.
Non era Millar...
Visto che gli han trovato di tutto nel frigo.. ed era invischiato nell'inchiesta Cofidis
ma Jerome Chiotti
campione del mondo di Mtb
Unico che ha fatto una confessione prima su un giornale poi con un libro , mettendoci la faccia


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ragazzi, posso ritrovare per un momento la password solo per dire che di Luca è un poveretto, un inetto, un senza cervello e a questo punto anche un corridore mediocre?
Ormai l'ho detto .... :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da matter1985 »

beppesaronni ha scritto:Ragazzi, posso ritrovare per un momento la password solo per dire che di Luca è un poveretto, un inetto, un senza cervello e a questo punto anche un corridore mediocre?
Ormai l'ho detto .... :D
Bentornato beppe,giustamente Nibali partecipa al Giro e tu ritrovi la password appena in tempo :D


#JeSuisNizzolo
Winter
Messaggi: 26412
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Winter »

Se Nibali vince il giro.. scommetto che la riperde :D :D


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Admin »

matter1985 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Ragazzi, posso ritrovare per un momento la password solo per dire che di Luca è un poveretto, un inetto, un senza cervello e a questo punto anche un corridore mediocre?
Ormai l'ho detto .... :D
Bentornato beppe,giustamente Nibali partecipa al Giro e tu ritrovi la password appena in tempo :D
Ricordatemi un attimo dove l'aveva persa: a Civiglio o già a La Toussuire? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Si scherza Beppe, bentornato. :D :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Manzotino
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 9:17

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Manzotino »

nemecsek. ha scritto:... ma la androni potrà far cagare
potrebbe


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

barrylyndon ha scritto:Beh, Cauz, e' un caso limite..ma credo che funzioni cosi'..io intanto ti becco.dopo sara' il giudice a valutare le tue controdeduzioni.
Nel caso di Contador e' ancora piu' lampante.
Ti pizzico con una sostanza che e' proibita.Sei tu a dover dimostrare l'involontarieta' dell'assunzione.Mica io...
Che dopo la pena sia stata spropositata, credo che se ne possa discutere..
io ricordo voci di corridoio all'epoca che dicevano che erano riusciti a trovare sostanze inerti nel sangue di Contador tipiche di una sacca di plastica. Si sono aggrappati a quello che avevano e ci sono andati giu pesanti per bastonare l'autoemotrasfusione. Ricordo male?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Admin ha scritto:
matter1985 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Ragazzi, posso ritrovare per un momento la password solo per dire che di Luca è un poveretto, un inetto, un senza cervello e a questo punto anche un corridore mediocre?
Ormai l'ho detto .... :D
Bentornato beppe,giustamente Nibali partecipa al Giro e tu ritrovi la password appena in tempo :D
Ricordatemi un attimo dove l'aveva persa: a Civiglio o già a La Toussuire? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Si scherza Beppe, bentornato. :D :gruppo:
L'ha persa in occasione del ritiro di Froome alla Vuelta :D

Bentornato Beppesaronni, spero che perdi nuovamente la password durante il Giro :diavoletto:

:cincin:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Il libro l'ho letto , l'intervista l'ho sentita, che dire ? Ho l'impressione che dopo l'intervista alle jene di due anni fa qualcuno abbia cavalcato l'onda. Lo hanno convinto , approfittando della sua debolezza a pubblicare il libro , hanno ben studiato come scriverlo, la linea editoriale ed eventuali scazzi e presunte querele che avrebbe provocato, ed ecco confezionato il prodotto di successo.
Di Luca è una pedina che fa vendere nel modo più facile , sputtanando il ciclismo . su di lui dico solo che spero ritrovi la tranquillità , quella vera , che non si guadagna togliendosi sassolini dalle scarpe , soprattutto in questo modo ambiguo , ripetutamente studiato in allenamento . il dico , non dico è un sistema vigliacco e patetico di fare caos informativo.
Finisco facendo una domanda , perché in tutto questo bailamme non si parla anche di altri sport ? Perché la flebo del ciclista eccita e quella del nuotatore o del podista non attizza nessuno ?


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Per il giro ci sarò. Promesso.
A vedere landa che rastrella il pesciolino :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:Per il giro ci sarò. Promesso.
A vedere landa che rastrella il pesciolino :D
Grazie di cuore Beppe :D ...ora vado al fanta a cambiar pronostico... :angelo:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nemecsek. »

giorgio ricci ha scritto:Ho l'impressione che dopo l'intervista alle jene di due anni fa qualcuno abbia cavalcato l'onda. Lo hanno convinto , approfittando della sua debolezza a pubblicare il libro , hanno ben studiato come scriverlo, la linea editoriale ed eventuali scazzi e presunte querele che avrebbe provocato, ed ecco confezionato il prodotto di successo.
Temo anche io sia stato manipolato.

giorgio ricci ha scritto:
Finisco facendo una domanda , perché in tutto questo bailamme non si parla anche di altri sport ? Perché la flebo del ciclista eccita e quella del nuotatore o del podista non attizza nessuno ?

Per come la vedo io, per lo sport che amo e, indegnamente, pratico, un Marco Olmo o un Bruno Brunod dopati mi amareggerebbero e mi sorprenderebbero... mi deluderebbero profondamente.
Nel ciclismo, per quanto qui leggo, vi sono apologeti, revisionisti, "preferisti"... a qualcuno ridiamo la maglia... quell altro invece puzza di più.... che dire.. ciclismo sport consustanziale al doping.. certo che se ti curi, me spiace... entri a far parte della consorteria... poi... casso vuoi...per me di esoterico però c'è ben poco.. certo tante sfumature... se non te beccano magari a fine carriera diventi ambasciatore unicef... o te danno l incarico in federazione... o la candidatura al piddi.. ma se non te beccano è perchè non usi la medicina?... :boh:


Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nemecsek. »

..poi me spiace che i link di un certo sito siano haram su cicloweb.. :diavoletto:
..ce sarebbe da leggere un apologia del Di Luca "ienato" da scompisciarsi... :lol:

:champion:

:lol:


Immagine
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Luca90 »

allora... io il libro lo sto quasi finendo e sinceramente sono abbastanza perplesso... quello che dice lui potrebbero essere tutte chiacchiere da bar ma se non lo fossero? il fatto che lui si sia dopato tutta la carriera ma fino al 2009 non è mai stato trovato positivo può far pensare che è davvero realistico il fatto che tutti chi più chi meno faccia uso costante di epo e che il dopng sia davanti all'antidoping... :boh: :boh: :boh:
comunque come libro non è scritto male ed è abbastanza scorrevole...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nime »

Luca90 ha scritto: e che il dopng sia davanti all'antidoping... +.
beh questo è un assunto, prima viene scoperto un metodo per aggirare l'antidoping, quando l'uso si diffonde l'antidoping si adegua

è inevitabilmente così che funziona, per i farmaci, i motorini all'interno delle bici ecc ecc

una soluzione diversa non esiste, la riduzione del danno sta nel diminuire al minimo il lasso di tempo che intercorre tra la diffusione del metodo e il modo per rilevarlo efficacemente per non sfalsare intere annate

cosa che ad esempio riguardo ai motorini secondo me non è stato fatto, ma non è argomento del 3d


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da nemecsek. »

I giornalisti d assalto fasullo danno il benvenuto al giro

nei filmati d epoca già incombevano le sopracciglia del ciclismo moderno di Garzelli :diavoletto:

han trovato una vecchia conoscenza che si è prestata alla denuncia d accatto :ouch:

fatte servì

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... 16101.html


Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Le Iene??
Quel programma il cui conduttore e' stato intercettato nell'inchiesta mafia capitale, mentre chiedeva al boss un po' di anabolizzanti per diventare piu' grosso? :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

giorgio ricci ha scritto:Il libro l'ho letto , l'intervista l'ho sentita, che dire ? Ho l'impressione che dopo l'intervista alle jene di due anni fa qualcuno abbia cavalcato l'onda. Lo hanno convinto , approfittando della sua debolezza a pubblicare il libro , hanno ben studiato come scriverlo, la linea editoriale ed eventuali scazzi e presunte querele che avrebbe provocato, ed ecco confezionato il prodotto di successo.
Di Luca è una pedina che fa vendere nel modo più facile , sputtanando il ciclismo . su di lui dico solo che spero ritrovi la tranquillità , quella vera , che non si guadagna togliendosi sassolini dalle scarpe , soprattutto in questo modo ambiguo , ripetutamente studiato in allenamento . il dico , non dico è un sistema vigliacco e patetico di fare caos informativo.
La vigliaccagine non è solo dovuta al dico-non-dico, ma soprattutto al fatto che Di Luca, così come ad altri precursori di questa strada, ha accettato di far parte di questo mondo grazie al quale è divenuto un campione famoso e ha guadagnato un sacco di soldi. Finchè la ruota ha girato bene, zitto. Poi quando si è abbattuta la spada di damocle dell'antidoping, allora ha svuotato il sacco. Questo è essere dei gran vigliacchi.
Nel corso della sua carriera è stato coinvolto in un'inchiesta nel 2004, squalificato una prima volta nel 2007, una seconda volta nel 2010 ed infine radiato a vita dopo il Giro del 2013. Ecco, se proprio avesse avuto a cuore questo sport, avrebbe potuto già parlare prima. Invece ha atteso che fosse posta fine alla sua carriera prima di sputare nel piatto in cui ha mangiato.
A breve, nelle librerie ci sarà una sezione dedicata agli ex-ciclisti beccati per doping, che dopo la fine della carriera si dilettano a sputtanare il mondo di cui hanno volontariamente fatto parte fino a che le cose non sono andate male.

Il giorno in cui un ciclista, che non sia coinvolto in inchieste, che non sia stato trovato positivo, che non sia chiacchierato, parlerà spontaneamente del doping nel ciclismo, sarà felice di applaudirlo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Luca90 »

vabbè ma state sparando sulla croce rossa, non avete letto che disperato era? s'era sputtanato tutto, senza soldi, senza amici, la moglie che se n'era andata... sinceramente più che attaccarlo mi fa un po' pena...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da Faxnico »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Il giorno in cui un ciclista, che non sia coinvolto in inchieste, che non sia stato trovato positivo, che non sia chiacchierato, parlerà spontaneamente del doping nel ciclismo, sarà felice di applaudirlo.
Perdonami Tranchée, è una posizione insostenibile.
Fa troppo a cazzotti con la realtà.
Perchè non lo faremmo ne tu ne io...
Tra l'altro la tua affermazione sottointende che un non beccato possa rivendicare una certa superiorità morale sul già pizzicato.
Mi sembra francamente ardita come ipotesi, coi tempi che corrono.
Anche ammettendo che uno sia lucido, consapevole e determinato abbastanza per prendere una decisione del genere (in un mondo in cui si corre spesso gratis o pagando, fai un po te che vette di distacco dalla realtà si possono raggiungere)...
A carriera in corso poi, dovendosi spesso reinventare una vita a 30 anni...
Allora decidi di andare incontro ad una marea di guai ed intimidazioni, a sputtanamenti continui che ti si ritorceranno contro in ogni ambito lavorativo e finanche privato...
Per cosa? Per niente.
Perchè tanto non cambierà mai un cxxxo se noi continuiamo a stare al gioco ed abboccare con stì ragionamenti.
Una legge seria sui pentiti e che mette interessi in contrapposizione non l'hanno mai fatta, non a caso.
A me il libro di Di Luca, che non ho mai stimato, lo ritengo un primo passo per carità...
Ma lascia parecchio amaro in bocca comunque.
Querela in più od in meno, poteva spararle tutte.


Rispondi