Servizio EUROSPORT

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da matter1985 »

CooPer ha scritto:peccato fosse Riblon
Vero


#JeSuisNizzolo
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da kasper^ »

EUROSPORT. Tour, più di 50 milioni di telespettatori in Europa


La 25.a edizione consecutiva del Tour de France su Eurosport ha superato il traguardo dei 50 milioni di spettatori in Europa. Eurosport ha dedicato all’edizione 2014 della Grande Boucle una copertura complessiva record di 350 ore tra Eurosport ed Eurosport 2, incluse oltre 90 ore in diretta. Oltre all’azione live, la programmazione di Eurosport quest’anno si è arricchita delle analisi del tre volte vincitore del Tour Greg LeMond, con il programma “LeMond on Tour”. Lo show, in diretta ogni giorno in apertura e in chiusura di tappa, alla sua prima edizione ha totalizzato sui canali Eurosport 17,6 milioni di spettatori unici in Europa. L’edizione 2014 della Grande Boucle, che si è conclusa con la storica vittoria di Vincenzo Nibali, si è rivelata di grande successo per Eurosport nei suoi mercati chiave. In Italia si sono registrati ottimi risultati di audience, più che raddoppiata rispetto al 2013. In Francia, l’edizione appena conclusa del Tour è stata la migliore dal 2002, in Polonia la migliore di sempre, mentre in Spagna gli ascolti sono cresciuti del 33% rispetto allo scorso anno.Anche la diretta de “La Course by Le Tour de France“, evento che ha coinvolto l’elite mondiale del ciclismo femminile, ha contribuito agli ottimi risultati di audience ed è stata seguita da 2,9 milioni di spettatori in Europa.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da nino58 »

Quindi, come spettatori italiani del Tour, bisogna aggiungere al quel 22/25 % di share medio RAI un altro .... %.
Quanto esattamente ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Winter »

L'avevo scritto nell'altro topic
Tra lo 0,2 e 0,3 %


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:L'avevo scritto nell'altro topic
Tra lo 0,2 e 0,3 %
Non ti credo. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Winter »

:( :old:
Ma cosi dice l'auditel


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Basso »

Ha ragione Winter ;)

(per dire, uno dei pochi ascolti comunicati di Eurosport versione italiana risale alla finale maschile del Roland Garros 2011 trasmessa in esclusiva, quando furono 450 mila spettatori. Per degli eventi non in esclusiva come è il Tour la cifra sarà verosimilmente attorno alle 100 mila persone, probabilmente qualcosa in meno).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
CooPer
Messaggi: 176
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 13:42

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da CooPer »

E senza Berton credo che caleranno sempre più.


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da cicloturista »

Oggi Salvo Aiello parlava di corse trasmesse ogni giorno per tutto il mese di Agosto fino a Settembre....
Questa è musica per le mie orecchie altro che caclio mercato o calcio di agosto ridicolo! :clap:


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da kasper^ »

Hanno iniziato ieri con san sebastian,poi da oggi a sabato giro di polonia,domenica ride london classic,la settimana dopo eneco tour e artic race of norway,poi usa pro challenge,vattenfall cyclassic,vuelta spagna e gp plouay,gp québec e montreal...nn so se anche il giro di gran bretagna.siamo sistemati fino al 14 settembre!


CooPer
Messaggi: 176
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 13:42

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da CooPer »

Il giro di Gran Bretagna credo sia su Bike Channel


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da kasper^ »

Si sarà su Bike channel ma nn so se in diretta esclusiva pppure in sintesi come successo x altre corse che invece andavano in diretta su altri canali


stefanorosia
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 9:14

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da stefanorosia »

http://www.insidethegames.biz/sports/su ... MI.twitter

in questo articolo si parla di un aumento degli ascolti in Italia del 143% sul 2013. Credo che i dati passati riferiti al 2011 non siano molto attuali.


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da nunziol »

Cmq segnalo che ieri su ES il Tour of Utah l'ha commentato Recalcati :D


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Merak »

nunziol ha scritto:Cmq segnalo che ieri su ES il Tour of Utah l'ha commentato Recalcati :D
ma non era su fox sport? Comunque è normale, la tv a pagamento deve giustificare l'esborso con la qualità :muro: :muro: :muro: :muro:


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da nunziol »

Merak ha scritto:
nunziol ha scritto:Cmq segnalo che ieri su ES il Tour of Utah l'ha commentato Recalcati :D
ma non era su fox sport? Comunque è normale, la tv a pagamento deve giustificare l'esborso con la qualità :muro: :muro: :muro: :muro:
Sisi volevo dire su FS2

Però mi chiedo cosa c'entri Recalcati cn il ciclismo


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da matter1985 »

Povero Aiello con la corsa femminile a londra :muro: :muro: :muro:


#JeSuisNizzolo
Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bogaert »

matter1985 ha scritto:Povero Aiello con la corsa femminile a londra :muro: :muro: :muro:
Sii ma anche con quella maschile addirittura commentare da solo 140 Km di una corsa che diciamoci la verità dice poco......

L'unica cosa....vado fuori OT ....rivedere in corsa le maglie della Mitica Raleigh anni 80 mi emoziona ancora oggi
:champion:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da matter1985 »

mauri li hanno ripresi Nordhaug e Spilak :muro: :muro: :muro:


#JeSuisNizzolo
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da kasper^ »

Nooooo ma cosa continuano a riproporre mauri?!?!?


34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

kasper^ ha scritto:Nooooo ma cosa continuano a riproporre mauri?!?!?
Berton via + Aiello all'Eneco.
Preferivi Benzi? :D


TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da TornadoTom »

sempre meglio di Recalcati :D .

Ma riprovare Andrea Campagna piuttosto?


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da kasper^ »

Preferivo venisse proposto un nuovo telecronista in modo che si possa altrrnare con aiello.in caso di duplici o triplici impegni tipo domenica 24 chi ci troveremo al commento!?mi viene male a pensarci


34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

kasper^ ha scritto:Preferivo venisse proposto un nuovo telecronista in modo che si possa altrrnare con aiello.in caso di duplici o triplici impegni tipo domenica 24 chi ci troveremo al commento!?mi viene male a pensarci
Magari Saligari da solo, che non è affatto male..........


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Niи »

Nei bei tempi ricordo un Berton-Magrini e un ospite di turno: Cipollini, Basso, Malori, Ferretti (o forse era in collegamento telefonico). L'idea di invitare corridori in attività (che ovviamente in quel periodo non sono in una fase calda della preparazione) mi ha sempre entusiasmato. Se non gli fosse capitato l'incidente, avrei voluto Cipollini in telecronaca!
Su fox sport, mi piace abbastanza Marco Velo.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da held »

Io per curiosità mi sono fatto l'abbonamento ad Eurosport player per lo streaming. Così potrò testare il servizio durante le ferie e sopratutto la Vuelta. La qualità video via streaming non è il massimo però la telecronaca di Salvo Aiello non è affatto noiosa, naturalmente da rivalutare non appena ci sarà un commentatore al suo fianco (spero per la Vuelta). :uhm:


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Winston Smith »

sì per la vuelta c'è Magrini


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Pavè »

Grandi, ora ospite in diretta il CT Cassani e stasera torna Berton per il GP Quebec.


Cancellara, Valverde
fabioonen
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 14:31

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da fabioonen »

Ma Berton e' tornato solo per stasera o e' rientrato e Eurosport?
Speriamo che sia tornato per restare...


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Mystogan »

Ci fosse Berton alla Vuelta al posto di Salvo Aiello...


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Ma Berton da solo non mi entusiasma tanto.
Aiello è migliorato molto.
Saligari fa dormire, ma è competente.
Magrini è un commentatore tecnico-comico
Poi c'è Stefano Benzi che smentisce le teorie evoluzionistiche :cincin:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

Mystogan ha scritto:Ci fosse Berton alla Vuelta al posto di Salvo Aiello...
Eh magari!


Valsugana
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 17:44

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Valsugana »

Mystogan ha scritto:Ci fosse Berton alla Vuelta al posto di Salvo Aiello...
Personalmente Aiello mi sembra migliorato molto, il problema rimane Magrini. Scusatemi ma non si può ascoltare, sarà anche simpatico con qualche battutina da buon Toscano, ma non ha nulla a che fare con una telecronaca. Secondo me anche Aiello spesso è in difficoltà a causa dello straripante Magrini.


marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da marc »

Valsugana ha scritto:
Mystogan ha scritto:Ci fosse Berton alla Vuelta al posto di Salvo Aiello...
Personalmente Aiello mi sembra migliorato molto, il problema rimane Magrini. Scusatemi ma non si può ascoltare, sarà anche simpatico con qualche battutina da buon Toscano, ma non ha nulla a che fare con una telecronaca. Secondo me anche Aiello spesso è in difficoltà a causa dello straripante Magrini.
rispetto la tua opinione ma difenderò sempre il grande Magro!!! è competente, simpatico e sa accendersi nei momenti giusti, sapendo esaltare i momenti topici della corsa. Ed è quest'ultima cosa in cui secondo me difetta il mio conterraneo brianzolo Aiello: ne capisce abbastanza, sa parlare, il tono di voce è gradevole, non eccede più con le domandine da casa come un tempo (gettonatissimo Riccardo da Montevarchi se non ho capito male) ;)
Però Aiello non riesce a fare quel cambio di marcia in cui era bravissimo Berton. Non riesce a infiammare la telecronaca mentre si infiamma la corsa, si appoggia all'entusiasmo di Magro perché non riesce ancora ad essere un cantore epico. Aiello può migliorare, ma senza il pathos che ci mette Magro sembrerebbe sempre di assistere a una tappa del Giro dell'Alberta e di quello di Turchia.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Valsugana
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 17:44

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Valsugana »

marc ha scritto:
Valsugana ha scritto:
Mystogan ha scritto:Ci fosse Berton alla Vuelta al posto di Salvo Aiello...
Personalmente Aiello mi sembra migliorato molto, il problema rimane Magrini. Scusatemi ma non si può ascoltare, sarà anche simpatico con qualche battutina da buon Toscano, ma non ha nulla a che fare con una telecronaca. Secondo me anche Aiello spesso è in difficoltà a causa dello straripante Magrini.
rispetto la tua opinione ma difenderò sempre il grande Magro!!! è competente, simpatico e sa accendersi nei momenti giusti, sapendo esaltare i momenti topici della corsa. Ed è quest'ultima cosa in cui secondo me difetta il mio conterraneo brianzolo Aiello: ne capisce abbastanza, sa parlare, il tono di voce è gradevole, non eccede più con le domandine da casa come un tempo (gettonatissimo Riccardo da Montevarchi se non ho capito male) ;)
Però Aiello non riesce a fare quel cambio di marcia in cui era bravissimo Berton. Non riesce a infiammare la telecronaca mentre si infiamma la corsa, si appoggia all'entusiasmo di Magro perché non riesce ancora ad essere un cantore epico. Aiello può migliorare, ma senza il pathos che ci mette Magro sembrerebbe sempre di assistere a una tappa del Giro dell'Alberta e di quello di Turchia.
Rispetto naturalmente anch'io la tua, ci mancherebbe. Abbiamo evidentemente dei gusti diversi. Su Berton nulla da eccepire, però lui riusciva a contenere Magrini, che con Aiello si sente evidentemente in diritto di prevaricare e di fare praticamente da solo la telecronaca senza capire che il risultato scade ampiamente, considerato che non è in grado di farlo. Rimane naturalmente la mia opinione. Dall'anno prossimo dovrebbe esserci anche l'alternativa Rai se non ho capito male, quindi quindi il sottoscritto passerà di la.


34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

Albertino, Fabietto, il San Baronto, veglioni vari..................... lasciamo stare dai! W Saligari! :D


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Magrini ormai è diventato insopportabile.
Aiello non riesce a contenerlo, cosa che invece riusciva all'ottimo Berton.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da jianji »

Passista Scalatore ha scritto:Magrini ormai è diventato insopportabile.
Aiello non riesce a contenerlo, cosa che invece riusciva all'ottimo Berton.
Berton ogni tanto lo fermava proprio, aveva polso quando il Magro sgarrava un po' e secondo me eran la coppia migliore, anche perchè con Berton mi facevo delle godute vere


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da held »

Ho assistito alle telecronache di Eurosport per la prima volta in occasione della Vuelta per cui non ho modo di confrontare Berton con Aiello. Per quanto mi riguarda (premetto di essere un accanito sostenitore del ciclismo in RAi) devo ammettere di essermi divertito tantissimo! Ho trovato le telecronache molto divertenti, frizzanti! Mi piace il modo di commentare di Aiello e Magrini accende la telecronaca nei momenti giusti, l'ho trovato entusiasmante.


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Winston Smith »

34x27 ha scritto:Albertino, Fabietto, il San Baronto, veglioni vari..................... lasciamo stare dai! W Saligari! :D
Le micciole :bll:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Basso »

Sto seguendo la presentazione del Tour su Eurosport, commentata da Stefano Benzi.

Qualche commento a proposito della sua "prestazione"? Io la definirei raccapricciante.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
CooPer
Messaggi: 176
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 13:42

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da CooPer »

Non l'ho sentito, ma conoscendo il soggetto "ti quoto al buio".
:D :D :D


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Basso »

Qualche perla (lo ammetto, ho preso nota solamente di qualcuna :D)

L'inizio: "È un peccato che il Giro si sia intrattenuto così a lungo all'estero quest'anno, dovrebbe essere una cosa ben più limitata".
"L'arrivo sotto il bellissimo Arco del Trionfo" (e non è l'unico che sbaglia, purtroppo, la denominazione del monumento).
La gemma della giornata: "Negli ultimi anni il mondo del ciclismo si è allargato anche ai paesi dell'ex Unione Sovietica, in particolar modo Polonia e Ungheria".
Sempre dal discorso riportato precedentemente: "Una grande azienda come Astana che possiede un budget quasi illimitato".
"È un'impresa che va al di là del bene e del male". Non si capisce cosa significhi tale frase nell'argomento che stava esplicitando, ovvero sia l'emozione di finire un Tour.
"Nel ciclismo c'è tanta gente a bordo pista".
"Quest'anno abbiamo avuto un tifoso che ha fatto cadere un ciclista per colpa della macchina fotografica (nota mia: non è vero, nello sprint intermedio il Giant-mi pare Timmer-riuscì a stare in piedi) e un ciclista che ha attraversato la strada col telefonino in mano (nota mia: immagino che volesse dire il caso tifosa vs Nibali a Hautacam, ma la ragazza non ha mosso i piedi dal posto in cui era)".
"All'inizio due tappe assai interlocutorie". Stava parlando della terza e della quarta, ossia Huy e pavé.
"La tappa dell'Alpe d'Huéz è come una discoteca: verrà fatta molta selezione all'ingresso".


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da marc »

Basso ha scritto:Qualche perla (lo ammetto, ho preso nota solamente di qualcuna :D)

L'inizio: "È un peccato che il Giro si sia intrattenuto così a lungo all'estero quest'anno, dovrebbe essere una cosa ben più limitata".
"L'arrivo sotto il bellissimo Arco del Trionfo" (e non è l'unico che sbaglia, purtroppo, la denominazione del monumento).
La gemma della giornata: "Negli ultimi anni il mondo del ciclismo si è allargato anche ai paesi dell'ex Unione Sovietica, in particolar modo Polonia e Ungheria".
Sempre dal discorso riportato precedentemente: "Una grande azienda come Astana che possiede un budget quasi illimitato".
"È un'impresa che va al di là del bene e del male". Non si capisce cosa significhi tale frase nell'argomento che stava esplicitando, ovvero sia l'emozione di finire un Tour.
"Nel ciclismo c'è tanta gente a bordo pista".
"Quest'anno abbiamo avuto un tifoso che ha fatto cadere un ciclista per colpa della macchina fotografica (nota mia: non è vero, nello sprint intermedio il Giant-mi pare Timmer-riuscì a stare in piedi) e un ciclista che ha attraversato la strada col telefonino in mano (nota mia: immagino che volesse dire il caso tifosa vs Nibali a Hautacam, ma la ragazza non ha mosso i piedi dal posto in cui era)".
"All'inizio due tappe assai interlocutorie". Stava parlando della terza e della quarta, ossia Huy e pavé.
"La tappa dell'Alpe d'Huéz è come una discoteca: verrà fatta molta selezione all'ingresso".
madonna una collezione di papere cosmiche, per non usare parole ben più appropriate (non uso mai parolacce nel forum sono un bravo bambino). Grazie Basso mi hai fatto scompisciare dalle risate
Ma chi è costui? Io non l'ho mai sentito…sarà che sono un uomo dell'età della pietra e seguo solo il ciclismo. Dici che c'è modo di risentire queste perle? Altro che Gialappi….quella sull'unione sovieta e sull'astana sono or categorì :drool:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Basso »

Stefano Benzi è il direttore di Eurosport e come persona è di una bontà veramente unica, quello che si dice un uomo squisito. Purtroppo però non è, a mio avviso, adatto per fare al microfono perché quando parte con un discorso si perde e inizia a divagare.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Fabruz »

Qualcuno ha avuto modo di seguire la Sei Giorni di Amsterdam?
Io sì e, nonostante qualche evidente pecca sia della regia sia del commento (per non parlare del regolamento), non sarebbe male se ne venissero trasmesse di più


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Basso »

Questo dovrebbe essere il calendario degli eventi trasmessi da Eurosport nel 2015

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Bogaert »

Basso ha scritto:Questo dovrebbe essere il calendario degli eventi trasmessi da Eurosport nel 2015

Immagine

tanta Roba :yes:

Gli asterischi cosa indicano?


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da cauz. »

Bogaert ha scritto: Gli asterischi cosa indicano?
considerando che tra gli altri includono tutte le corse RCS, credo indichino le riprese prodotte da altri (nel caso RCS, è tutta produzione rai)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Basso »

Rispetto al 2014 mi pare che al momento manchino il Tour of Belgium, lo USA Pro Challenge, il Tour of Alberta, la Tro-Bro Léon, il Gp Denain, il Gp Cerami, la defunta Roma Maxima, il defunto Tour of Beijing. In più c'è il neonato Tour de Yorkshire, il ritorno della Kuurne-Bruxelles-Kuurne e della Milano-Torino (che per ora viene segnalata come trasmessa in diretta, ma ho qualche dubbio).

(nel conto andrebbero aggiunte le sintesi di Almaty, Azerbaijan, Éurométropole, Langkawi e Oman, per ora non in lista)

@Bogaert: cauz. ti ha risposto bene a metà. Nel senso che le gare con asterisco sono sì le prove RCS ma sono segnalate in tale maniera perché questi diritti non sono validi per Eurosport France (il pacchetto RCS viene irradiato da Bein Sport)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi