Servizio EUROSPORT

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Walter_White ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 15:41
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 15:16 Perchè Contador ha in casa/ufficio tre trofei senza fine? :diavoletto:

Sono un pò perplesso

Saluti,Leonardo
Non credo gli abbiano chiesto indietro quello del 2011, Lance ha le 7 maglie gialle esposte in salotto mi sembra
Però i Tour del texano non vennero mai riassegnati a differenza del Giro.
Anzi il povero Scarponi si ritrovò recapitato anche il trofeo:

Saluti,Leonardo
Allegati
downloadfile-1.jpg
downloadfile-1.jpg (85.34 KiB) Visto 4474 volte


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 15:49
Walter_White ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 15:41
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 15:16 Perchè Contador ha in casa/ufficio tre trofei senza fine? :diavoletto:

Sono un pò perplesso

Saluti,Leonardo
Non credo gli abbiano chiesto indietro quello del 2011, Lance ha le 7 maglie gialle esposte in salotto mi sembra
Però i Tour del texano non vennero mai riassegnati a differenza del Giro.
Anzi il povero Scarponi si ritrovò recapitato anche il trofeo:

Saluti,Leonardo
Ma sul trofeo viene inciso il nome del vincitore prima della consegna. Credo che quello con la scritta "2011 Contador" sia rimasto a lui


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Lambohbk »

andriusskerla ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 18:50
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 15:49
Walter_White ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 15:41

Non credo gli abbiano chiesto indietro quello del 2011, Lance ha le 7 maglie gialle esposte in salotto mi sembra
Però i Tour del texano non vennero mai riassegnati a differenza del Giro.
Anzi il povero Scarponi si ritrovò recapitato anche il trofeo:

Saluti,Leonardo
Ma sul trofeo viene inciso il nome del vincitore prima della consegna. Credo che quello con la scritta "2011 Contador" sia rimasto a lui
Sicuro, non credo abbiano mandato dei sicari a riprenderlo :diavoletto:


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da drake »

Qualcuno ha compreso cosa intende Magrini quando parla delle misure di sicurezza adottate in una corsetta americana 30 anni fa? :dubbio:


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

drake ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 13:48 Qualcuno ha compreso cosa intende Magrini quando parla delle misure di sicurezza adottate in una corsetta americana 30 anni fa? :dubbio:
Si riferiva alla corsa con cui per un paio d'anni si divertì Trump?

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

Appena finito di vedere freccia Brabante.
Ottimi Panchetti e Belli! Se ho ben capito domenica per la Gand c'è ancora Campagna...


pietro
Messaggi: 24476
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

34x27 ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:04 Appena finito di vedere freccia Brabante.
Ottimi Panchetti e Belli! Se ho ben capito domenica per la Gand c'è ancora Campagna...
Ottimo, la coppia Campagna Belli è ottima.
Panchetti comunque mi fa sempre ridere


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21527
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

pietro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:05
34x27 ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:04 Appena finito di vedere freccia Brabante.
Ottimi Panchetti e Belli! Se ho ben capito domenica per la Gand c'è ancora Campagna...
Ottimo, la coppia Campagna Belli è ottima.
Panchetti comunque mi fa sempre ridere
Ma a voi è successo che quando sono passati anche su EU2 sul player è sparita la corsa, sostituita da due che giocavano (credo) a ping pong? :dunce:
P.S. A parte Piter Sagan che non si può sentire, di solito tutti e tre stanno attenti alla pronuncia e questo è già tanto per me. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

lemond ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 7:34
pietro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:05
34x27 ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:04 Appena finito di vedere freccia Brabante.
Ottimi Panchetti e Belli! Se ho ben capito domenica per la Gand c'è ancora Campagna...
Ottimo, la coppia Campagna Belli è ottima.
Panchetti comunque mi fa sempre ridere
Ma a voi è successo che quando sono passati anche su EU2 sul player è sparita la corsa, sostituita da due che giocavano (credo) a ping pong? :dunce:
Sì, e non era ping-pong ma un quarto di finale del Roland Garros di tennis. Eri ironico?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21527
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 7:35
lemond ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 7:34
pietro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:05

Ottimo, la coppia Campagna Belli è ottima.
Panchetti comunque mi fa sempre ridere
Ma a voi è successo che quando sono passati anche su EU2 sul player è sparita la corsa, sostituita da due che giocavano (credo) a ping pong? :dunce:
Sì, e non era ping-pong ma un quarto di finale del Roland Garros di tennis. Eri ironico?
No, considero il tennis con le attuali racchette solo un ping pong su campo lungo. Se uno oggi, tifoso di Laver, Edberg e MCEnroe va a Wimbledon, credo si possa render conto che siamo di fronte a un altro sport!
E, a proposito, ti devo ancora ringraziare dei suggerimenti, che mi hanno permesso di togliere dalla lista degli "osservati" quella discussione. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Benvenuto nel mio club,Lemond
"IL calcio si e' fermato con Van Basten e il tennis si e' fermato con Mcenroe".
Ora sono spettacoli da Play station..prima erano poesia..
Potrei fondarne altri.
"Il basket si e' fermato con MJ"


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

La musica ai Beatles.
Avanti (indietro) così.

@lemond: di nulla.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da barrylyndon »

34x27 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 7:48 La musica ai Beatles.
Avanti (indietro) così.

@lemond: di nulla.
La musica non si e' fermata con Beatles..semplicemente perche' i Beatles ci sono ancora...alla radio quante volte al giorno li potremo sentire?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pietro
Messaggi: 24476
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da pietro »

lemond ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 7:34
pietro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:05
34x27 ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:04 Appena finito di vedere freccia Brabante.
Ottimi Panchetti e Belli! Se ho ben capito domenica per la Gand c'è ancora Campagna...
Ottimo, la coppia Campagna Belli è ottima.
Panchetti comunque mi fa sempre ridere
Ma a voi è successo che quando sono passati anche su EU2 sul player è sparita la corsa, sostituita da due che giocavano (credo) a ping pong? :dunce:
P.S. A parte Piter Sagan che non si può sentire, di solito tutti e tre stanno attenti alla pronuncia e questo è già tanto per me. :)
Si, erano i quarti del Roland Garros


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21527
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 7:47 Benvenuto nel mio club,Lemond
"IL calcio si e' fermato con Van Basten e il tennis si e' fermato con Mcenroe".
Ora sono spettacoli da Play station..prima erano poesia..
Potrei fondarne altri.
"Il basket si e' fermato con MJ"
Per me il basket si è fermato da quando non si chiama più palla a canestro e mi sono accorto che quello che conta è la prestanza fisica: uno dei più grandi (per me) campione di tutti i tempi è stato un ragazzino gracile (croato) che, appena andato in America fecero crescere di di 20/30 kg.! :(
Sul calcio invece non ti seguo, perché nascono ancora grandi talenti a prescindere dalla struttura atletica, del tipo Neymar, Sancho, Ansufati, Dybala, Joao Felix etc. (s.s.s.c.), certo quel che pigliano li fa andare a una velocità affatto diversa da quella di un tempo, ma ciò non toglie la tecnica, che rimane fondamentale.
P.S. Van Basten mi fa rammentare il Berluska che, con il suo ingresso in campo, ha cambiato davvero i dati, attraverso la decuplicazione degli stipendi, il che ha comportato la sparizione dei giocatori fedeli ai colori di partenza, con casi clamorosi come Tanguy Kouassi, che ha preferito andare a fare la riserva della riserva nel Bayern, piuttosto che restare nel P.S.G. dove era stato formato e aveva anche già giocato 13 volte, di cui 2 in Coppa dei Campioni e segnato 3 reti!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21527
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

Tornando in tema, devo arguire che su Eurosport senza player hanno fatto vedere solo l'ultima salita della corsa più spettacolare del mondo (insieme alla Roubaix)! :muro: :muro: :muro:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 7:52
34x27 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 7:48 La musica ai Beatles.
Avanti (indietro) così.

@lemond: di nulla.
La musica non si e' fermata con Beatles..semplicemente perche' i Beatles ci sono ancora...alla radio quante volte al giorno li potremo sentire?
Beh anche McEnroe e gli altri, allora... basta aprire youtube :)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21527
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 8:12
barrylyndon ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 7:52
34x27 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 7:48 La musica ai Beatles.
Avanti (indietro) così.

@lemond: di nulla.
La musica non si e' fermata con Beatles..semplicemente perche' i Beatles ci sono ancora...alla radio quante volte al giorno li potremo sentire?
Beh anche McEnroe e gli altri, allora... basta aprire youtube :)
Non voglio entrare nel merito dei Beatles (perché per me la musica senza parole comprensibili è solo quella c.d. classica), però credo tu possa convenire che ascoltare Gaber, De André, Guccini, Vecchioni, Brel etc. ha ancora un senso, vedere un filmato dell'incontro Borg-McEnroe molto meno, così come la Coppa dei Campioni Inter - Real Madrid.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

lemond ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 8:33 Non voglio entrare nel merito dei Beatles (perché per me la musica senza parole comprensibili è solo quella c.d. classica), però credo tu possa convenire che ascoltare Gaber, De André, Guccini, Vecchioni, Brel etc. ha ancora un senso, vedere un filmato dell'incontro Borg-McEnroe molto meno, così come la Coppa dei Campioni Inter - Real Madrid.
Assolutamente no. Il vintage è vintage in ogni campo della vita. La discussione l'avete aperta voi...adesso ritrattate? :)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21527
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 8:41
lemond ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 8:33 Non voglio entrare nel merito dei Beatles (perché per me la musica senza parole comprensibili è solo quella c.d. classica), però credo tu possa convenire che ascoltare Gaber, De André, Guccini, Vecchioni, Brel etc. ha ancora un senso, vedere un filmato dell'incontro Borg-McEnroe molto meno, così come la Coppa dei Campioni Inter - Real Madrid.
Assolutamente no. Il vintage è vintage in ogni campo della vita. La discussione l'avete aperta voi...adesso ritrattate? :)
Di vini non me ne intendo (sono astemio per convinzione, oltre che per gusto), però per parte mia, sento quasi tutti i giorni i cantautori di cui sopra e mai mi è passato per il cervello di rivedere una partita dell'Inter per cui tifavo ai tempi del vero Luis (detto Luisito) Suarez. :D :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8128
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da chinaski89 »

34x27 ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:04 Appena finito di vedere freccia Brabante.
Ottimi Panchetti e Belli! Se ho ben capito domenica per la Gand c'è ancora Campagna...
Quoto, Belli in particolare bravissimo :clap:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8128
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 8:53
34x27 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 8:41
lemond ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 8:33 Non voglio entrare nel merito dei Beatles (perché per me la musica senza parole comprensibili è solo quella c.d. classica), però credo tu possa convenire che ascoltare Gaber, De André, Guccini, Vecchioni, Brel etc. ha ancora un senso, vedere un filmato dell'incontro Borg-McEnroe molto meno, così come la Coppa dei Campioni Inter - Real Madrid.
Assolutamente no. Il vintage è vintage in ogni campo della vita. La discussione l'avete aperta voi...adesso ritrattate? :)
Di vini non me ne intendo (sono astemio per convinzione, oltre che per gusto), però per parte mia, sento quasi tutti i giorni i cantautori di cui sopra e mai mi è passato per il cervello di rivedere una partita dell'Inter per cui tifavo ai tempi del vero Luis (detto Luisito) Suarez. :D :cincin:
Io quando vedo spezzoni di partite vecchie, a parte che mi annoio a morte perchè il bello di guardare uno sport credo si perda completamente se conosci già il risultato, ma non mi sembra proprio calcio ad alti livelli. Nei primi anni 90 correvano come adesso in serie C, prima ancora è come guardarsi una partita di serie D o eccellenza, solo con tattiche peggiori :mrgreen: per forza contava più la tecnica, a 2 km/h è molto più facile fare vedere la classe, cosa che fa capire quanto sia difficile essere Messi oggi pur col vantaggio del regolamento favorevole agli attaccanti

Delle vecchie tappe ciclistiche mi infastidiscono le riprese pessime (cosa che ho notato anche rivedendo certi arrivi degli anni 90), tennis con racchette di legno non parliamone non ce la faccio proprio, sarà anche il vero tennis ma io mi sono appassionato con le sfide Roger-Rafa e mi piace così

Sulla musica concordo con lemond, ma io ascolto anche vintage in inglese ;) ultimamente sto scoprendo molte canzoni di Rino Gaetano invece


34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

chinaski89 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 9:04 Io quando vedo spezzoni di partite vecchie, a parte che mi annoio a morte perchè il bello di guardare uno sport credo si perda completamente se conosci già il risultato, ma non mi sembra proprio calcio ad alti livelli.
Invece il tennis con le racchette in legno è una figata... :crazy:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21527
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 9:04 ... tennis con racchette di legno non parliamone non ce la faccio proprio, sarà anche il vero tennis ma ...
De gustibus ... però quel che intendo è che Wimbledon giocato per forza da fondo campo non differisce molto dal ping pong, a parte le dimensioni del campo. :D O, se vuoi, dallo squash (s.s.s.c.).
P.S. Nel baseball sono tornati al legno quasi subito (credo), perché si sono accorti che altrimenti i fuori campo si sarebbero sprecati! Mentre nello sport che non nomino, chi serve ha ancora a disposizione due palle da scagliare a più di 200Kmh e in questo caso la velocità non è come quella di Messi e c. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8128
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 9:26
chinaski89 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 9:04 ... tennis con racchette di legno non parliamone non ce la faccio proprio, sarà anche il vero tennis ma ...
De gustibus ... però quel che intendo è che Wimbledon giocato per forza da fondo campo non differisce molto dal ping pong, a parte le dimensioni del campo. :D O, se vuoi, dallo squash (s.s.s.c.).
P.S. Nel baseball sono tornati al legno quasi subito (credo), perché si sono accorti che altrimenti i fuori campo si sarebbero sprecati! Mentre nello sport che non nomino, chi serve ha ancora a disposizione due palle da scagliare a più di 200Kmh e in questo caso la velocità non è come quella di Messi e c. :)
Sul tennis ammetto di avere torto, ma se hai iniziato vedendo Rafa-Roger non ci riesci proprio ad andare più indietro..


34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

lemond ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 9:26
chinaski89 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 9:04 ... tennis con racchette di legno non parliamone non ce la faccio proprio, sarà anche il vero tennis ma ...
De gustibus ... però quel che intendo è che Wimbledon giocato per forza da fondo campo non differisce molto dal ping pong, a parte le dimensioni del campo. :D O, se vuoi, dallo squash (s.s.s.c.).
Chi gioca da fondo campo sull'erba è perchè non è uno specialista e quindi cerca la sua "comfort zone": Tranquillo che anche all'epoca non giocavano tutti col serve & volley incorporato.

Possiamo discutere sulla velocità del servizio e l'importanza dello stesso amplificato dai nuovi materiali, ma è il normale corso delle cose... altrimenti si girerebbe tutti ancora col calesse in autostrada.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21527
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 9:29 Chi gioca da fondo campo sull'erba è perchè non è uno specialista e quindi cerca la sua "comfort zone": Tranquillo che anche all'epoca non giocavano tutti col serve & volley incorporato.
Non tutti giocavano a rete, ma quelli che vincevano sì. :)
Allora lo guardavo sempre il tennis e uno delle mie più grandi felicità è stata quella della vittoria del grande Mc su quell'infame (si fa per dire, perché qualcuno c'era che tifava per lui) ributtino svedese!

P.S. Purtroppo costui ha vinto anche a Wimbledon purtroppo, ma era l'eccezione.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da jerrydrake »

lemond ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 9:35
34x27 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 9:29 Chi gioca da fondo campo sull'erba è perchè non è uno specialista e quindi cerca la sua "comfort zone": Tranquillo che anche all'epoca non giocavano tutti col serve & volley incorporato.
Non tutti giocavano a rete, ma quelli che vincevano sì. :)
Allora lo guardavo sempre il tennis e uno delle mie più grandi felicità è stata quella della vittoria del grande Mc su quell'infame (si fa per dire, perché qualcuno c'era che tifava per lui) ributtino svedese!

P.S. Purtroppo costui ha vinto anche a Wimbledon purtroppo, ma era l'eccezione.
Siamo un po' O.T. ma da grande amante di entrambi gli sport dico la mia: il tennis con racchette di legno è un po' come il ciclismo corso senza computerini, bici leggerissime, greggismo e gregari che vanno più forte dei rivali del proprio capitano. Riportare all'essenza uno sport è sempre bello. Purtroppo l'evoluzione sportiva, il peso sempre maggiore che assume la specializzazione e la preparazione fisica, hanno portato tennis e ciclismo verso confini che riducono il talento a semplice caratteristica.


34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

jerrydrake ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 11:11 Purtroppo l'evoluzione sportiva, il peso sempre maggiore che assume la specializzazione e la preparazione fisica, hanno portato tennis e ciclismo verso confini che riducono il talento a semplice caratteristica.
E invece no. Talento è anche tirare un servizio a 210km/h o dare un effetto micidiale alla pallina, cosa che con le racchette in legno non si poteva fare. Quindi in questo caso la "tecnologia" (leggi evoluzione nei materiali) va in favore dello spettacolo e permette ai più talentuosi e dotati di farci godere uno spettacolo senz'altro migliore di ciò che si è potuto osservare negli anni precedenti. Il tutto con il massimissimo rispetto per i "vecchi" campioni che si sono succeduti sia in Italia che all'estero.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8128
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da chinaski89 »

34x27 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 11:15
jerrydrake ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 11:11 Purtroppo l'evoluzione sportiva, il peso sempre maggiore che assume la specializzazione e la preparazione fisica, hanno portato tennis e ciclismo verso confini che riducono il talento a semplice caratteristica.
E invece no. Talento è anche tirare un servizio a 210km/h o dare un effetto micidiale alla pallina, cosa che con le racchette in legno non si poteva fare. Quindi in questo caso la "tecnologia" (leggi evoluzione nei materiali) va in favore dello spettacolo e permette ai più talentuosi e dotati di farci godere uno spettacolo senz'altro migliore di ciò che si è potuto osservare negli anni precedenti. Il tutto con il massimissimo rispetto per i "vecchi" campioni che si sono succeduti sia in Italia che all'estero.
Esatto.. il talento è tutto e niente, e ti quoto anche le virgole


Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

pietro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:05
34x27 ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 21:04 Appena finito di vedere freccia Brabante.
Ottimi Panchetti e Belli! Se ho ben capito domenica per la Gand c'è ancora Campagna...
Ottimo, la coppia Campagna Belli è ottima.
Panchetti comunque mi fa sempre ridere
Io preferisco Panchetti e Belli.
Belli e Campagna non mi paiono così affiatati


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21527
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 11:15 E invece no. Talento è anche tirare un servizio a 210km/h ...
E invece no, codesta si chiama forza muscolare, associata alla tecnologia. E già il fatto di poter fare il punto con la battuta significa l'esatto contrario della parola, basta pensare un po a come si chiama: servizio! :uhm:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8128
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 12:35
34x27 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 11:15 E invece no. Talento è anche tirare un servizio a 210km/h ...
E invece no, codesta si chiama forza muscolare, associata alla tecnologia. E già il fatto di poter fare il punto con la battuta significa l'esatto contrario della parola, basta pensare un po a come si chiama: servizio! :uhm:
Avere più forza muscolare di un altro non è talento?

E scattare più forte su un muro in pavè non è pure quella espressione di forza muscolare per certi versi? Non è talento quindi?

Allenamenti e corollari più o meno sono gli stessi per tutti, non siamo più negli anni 50 con atleti che fumano o sbevazzano prima delle gare, a parità di quello se uno tira più forte dell'altro non credo sia merito di Dio e dei capelli come Sansone :mrgreen: ma appunto di una forma di talento


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27869
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Walter_White »

Io quoto anche le virgole Chinaski

Non avendo seguito in diretta gli sport di "una volta", rivedere filmati degli anni '80/primi anni '90 di sport come calcio, tennis, basket, fa sembrare gli interpreti di quel tempo come dilettanti rispetto a quelli di oggi

L'evoluzione tecnico/atletica è troppo ampia a mio avviso, e ciò dimostra che gente come Messi, Ronaldo, i 3 fenomeni del tennis, LeBron, che sono vincenti da più di 15 anni e non accennano un declino evidente, sono semplicemente atleti ed interpreti migliori dei loro sport con discreto vantaggio sui loro predecessori.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21527
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 12:48
lemond ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 12:35
34x27 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 11:15 E invece no. Talento è anche tirare un servizio a 210km/h ...
E invece no, codesta si chiama forza muscolare, associata alla tecnologia. E già il fatto di poter fare il punto con la battuta significa l'esatto contrario della parola, basta pensare un po a come si chiama: servizio! :uhm:
Avere più forza muscolare di un altro non è talento?

E scattare più forte su un muro in pavè non è pure quella espressione di forza muscolare per certi versi? Non è talento quindi?

Allenamenti e corollari più o meno sono gli stessi per tutti, non siamo più negli anni 50 con atleti che fumano o sbevazzano prima delle gare, a parità di quello se uno tira più forte dell'altro non credo sia merito di Dio e dei capelli come Sansone :mrgreen: ma appunto di una forma di talento
Dobbiamo discutere sulla definizione di talento; per me significa avere dei "soldi" da spendere già dalla nascita e non essere bravi a metterli da parte. Se invece, per te, il talento è sudore con il quale si fortifica il fisico, vuol dire che abbiamo idee diverse.
Non so se conosci lo snooker? C'è un certo Ronnie O' Sullivan che è genio e sregolatezza, mentre Marc Selby è un "metronomo". Chi è che ha più talento? :dubbio: Oppure nel calcio ... scegli te. ;) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da 34x27 »

Sulla guida tv di EU (sia sat che player) non vedo più nel palinsesto la Parigi-Tours di domani... :uhm:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13229
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da udra »

Oggi il Magro è fuori dagli stracci, incontenibile


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27869
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 13:49 Oggi il Magro è fuori dagli stracci, incontenibile
Spettacolare

"Quando si accorciano le gambe si allunga la lingua"

"Eh che cazzo...scusate"

"Non possiamo mica mangiare l'uovo dal culo della gallina"

Quasi sfanculato il tizio che ha detto meglio seguire in inglese

😂


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da IlLince »

udra ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 13:49 Oggi il Magro è fuori dagli stracci, incontenibile
Permalosetto il Magro!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21527
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da lemond »

IlLince ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 16:00
udra ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 13:49 Oggi il Magro è fuori dagli stracci, incontenibile
Permalosetto il Magro!
Altro che. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Per Gregorio Padun è più veloce di Narvaez :diavoletto:

Devono cominciare a seguire un pò di più le corse minori e il ciclismo giovanile

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Gregorio e Magrini sono insopportabili a mio modesto avviso. Gregorio vuole scopiazzare i telecronisti calciofili gridando come un ossesso. Magrini vuole fare il simpatico ma come quasi tutti i toscani risulta antipatico... non vi è un'altra coppia?


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
paolo117
Messaggi: 636
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:51

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da paolo117 »

Magrini a me sta simpatico e ha una bella parlantina. Poi paragonato a Bugno è uno scienziato di tattica. Gregorio non mi dice assolutamente niente.


mattia_95
Messaggi: 3754
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Panchetti e Belli commenteranno tutta la Vuelta?


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da IlLince »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 16:13 Per Gregorio Padun è più veloce di Narvaez :diavoletto:

Devono cominciare a seguire un pò di più le corse minori e il ciclismo giovanile

Saluti,Leonardo
Il problema è che quelle corse le seguono Panchetti e Belli, e anche per questo, conoscono meglio i corridori.


IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da IlLince »

paolo117 ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 16:53 Magrini a me sta simpatico e ha una bella parlantina. Poi paragonato a Bugno è uno scienziato di tattica. Gregorio non mi dice assolutamente niente.
Il problema del Magro è che ci sguazza troppo su questa sua Toscanità e che si perde in discorsi che non hanno una fine. In ogni caso la corsa la sa leggere, ma al posto di Gregorio ci vorrebbe qualcuno che lo tenga a bada, e non un paggetto. Spesso e volentieri si assiste al "Il grande Riccardo Magrini Show".


Visconte Cobram
Messaggi: 236
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 20:49

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Visconte Cobram »

IlLince ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 18:48
paolo117 ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 16:53 Magrini a me sta simpatico e ha una bella parlantina. Poi paragonato a Bugno è uno scienziato di tattica. Gregorio non mi dice assolutamente niente.
Il problema del Magro è che ci sguazza troppo su questa sua Toscanità e che si perde in discorsi che non hanno una fine. In ogni caso la corsa la sa leggere, ma al posto di Gregorio ci vorrebbe qualcuno che lo tenga a bada, e non un paggetto. Spesso e volentieri si assiste al "Il grande Riccardo Magrini Show".
Magari dà fastidio solo a me o l'ho notato solo io, ma tra le cose più discutibili (a parte ovviamente la capriola in moto di tale Luc Ackermann che ormai conosco a memoria) c'è quel canonico "noooooooooo" di "Carismio" Gregorio appena Magrini imposta due sillabe in contraddizione rispetto a quello che lui ha appena detto.

Parte sulla difensiva in stile "non volevo dire quello" (ed invece voleva dire proprio quello), lanciandosi poi in uno spiegone interminabile di sudditanza che ricorda un po' quelli degli scolaretti che si giustificano con la maestra.

P.S.: do atto che almeno a questo Giro sono o stanno almeno cercando di essere più sul pezzo nella cronaca della gara, che per altro se sono concentrati è pure la cosa che gli riesce meglio. E permette di accettare anche il logico cazzeggio.


Salvatore77
Messaggi: 6567
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Però questa cosa di saper leggere la corsa non è che sia la discriminante, cioè uno può anche non indovinare l'esito della corsa, Se penso ad oggi ancora non mi rendo conto di cosa hanno fatto quelli della NTT e perchè.
Alla fine bisogna sempre un po' far finta che la corsa è sempre in bilico, sta sempre per succedere qualcosa di importante e che le fughe hanno sempre possibilità di arrivare, altrimenti uno spegne o cambia canale.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Sicuramente Gregorio e Magrini hanno difetti ma sono nettamente superiori ai commentatori Rai
Oggi ho provato a guardare la tappa sulla RAI ma sono tornato subito ad Eurosport


Tonno di Montagna
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:59

Re: Servizio EUROSPORT

Messaggio da leggere da Tonno di Montagna »

Magrini ha il pregio di farti passare il tempo e nelle tappe lunghe è un pregio. Per quanto riguarda la lettura della corsa meglio stendere un velo pietoso.


Rispondi