Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Pat McQuaid ha scritto:Questo forum non merita alcun apporto da parte mia.

Preferisco altri, in cui c'è parità di trattamento e non esistono protetti o privilegiati.
Molti utenti (mi ci metto dentro senza modestia) lo meritano!

Dai Bomber lascia sbollire un po' l'incazzatura che ti voglio bello carico tra una settimana a commentare il Dubai!


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

io però, admin, la penso in modo diverso e questa potrebbe essere una buona occasione per un confronto.
l'ironia, a volte, è di difficile interpretazioni addirittura nella vita reale figuriamoci su un forum.

Poi credo sia giusto considerare la cosa più importante:
non tutti i forumisto hanno lo stesso rapporto.
io per esempio potrei permettermi di fare ironia su belluschi o winter o magari anche con te senza per questo corerre alto rischio di scatenare reazioni scomposte da parte del "colpito" di turno
certo è che se la stessa ironia la faccio nei confronti di un forumista con cui ho avuto degli scontri poco amichevoli il tutto va interpretato in modo diverso.
per me quello non è più un gioco "easy" da forum ma una presa per il culo.

in questo caso solo il protagonista sa da dove nasce quel post.
detto questo è giusto non essere troppo permalosi ma è anche giusto parlare di ironia quando forse un minimo di provocazione/presa per il culo forse c'è

sarebbe giusto che l'interessato facesse chiarezza magari dicendo che non ha nulla contro pat e che era solo per riderci su tutti assieme...ma tutti assieme veramente.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Subsonico »

Non ho nulla contro PMQ e mi è francamente dispiaciuto, sulle prime battute, questo fraintendimento. Marco ne è testimone.


Poi però PMQ ha scritto questo:
Preferisco altri(forum, ndr) , in cui c'è parità di trattamento e non esistono protetti o privilegiati.
E credo che il soggetto in questione, se volesse mai tornare da queste parti, dovrebbe prima fare un bel bagno di umiltà e chiedere scusa per queste parole infamanti verso Admin e tutto il forum, che assolutamente non ci meritiamo.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Subsonico »

Che poi, come periodicamente mi capita di fare da un paio di anni a questa parte, mi tocca sottolineare come alcuni atleti vedano il forum come un'arena di combattimento tra galli più come un luogo di scambio d'opinioni.
Bontà divina, non è neanche tutta colpa vostra ma proprio dello schema forum (e voi direte: benaltrismo puro! Non proprio...l'azienda nella quale lavoro si occupa anche di questo) che impone una struttura gerarchica con moderatori e contenuti indirizzati, in maniera tale che se comincio a parlare di figa nel topic "ancora incidenti" finisco abbondantemente off topic e vengo anche cazziato dai mods. Nella realtà le conversazioni sono molto più dinamiche e nulla osta ai commensali della Kobram, per dire, di parlare di ciò che più gli aggrada senza che qualcuno si sogni di dire che sono finiti off topic. Posso capire che questa astrazione dalla realtà generi confusione dei ruoli comunicativi.
Però, attualmente il forum è questo, e non si può pensare di entrare qua dentro come si fosse in guerra con il mondo (Admin parlava non a caso di "sindrome da accerchiamento", e in passato è una definizione che ho usato anch'io), e allo stesso tempo non si può pensare di interagire con gli altri utenti rifiutando lo scontro dialettico ( o meglio si può anche, ma non si può pretendere che gli altri rinuncino alla propria dialettica).

Volete un esempio pratico di quello che sto dicendo? Prendete l'utente Winter.

Winter è un decano del forum. C'è da prima che arrivassi io, che son qui da più di 8 anni. Ha una forte dialettica, ha le sue idee,e le sue idee sono al centro del suo pensiero. Non gliene frega niente di appoggiare questo o quell'utente, negli interventi perchè è simpatico o perchè mi fa i complimenti. Il giorno prima ce l'ha con Strong, il giorno dopo con me, e poi magari il una settimana dopo fa i complimenti a entrambi per un intervento qualunque.
A volte le sue opinioni mi paiono indifendibili, ma lo leggo sempre avidamente e quando ho scritto l'ultimo articolo sulle Continental, il primo dal quale volessi un parere è stato lui. Questo perchè gli devo molto sulla conoscienza delle stesse (e del ciclismo francese). Nonostante la mia evidente inferiorità, non se l'è mai tirata e anzi, ha chiesto informazioni a me, quando riteneva che gliele potessi dare. È questo che s'intende, per luogo di scambio d'opinioni.
In 8 anni, non ricordo sanzioni o cancellazioni di post degne di nota, per lui. Magari sarà anche capitato per cosette, ma boh.
Secondo me è l'utente che ha interpretato al meglio cos è un forum. L'unico difetto che ha è che non si fa mai vedere, specie alle Kobram, e per questo una tiratina alle orecchie non gli si nega. :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Subsonico ha scritto:Che poi, come periodicamente mi capita di fare da un paio di anni a questa parte, mi tocca sottolineare come alcuni atleti vedano il forum come un'arena di combattimento tra galli più come un luogo di scambio d'opinioni.
Bontà divina, non è neanche tutta colpa vostra ma proprio dello schema forum (e voi direte: benaltrismo puro! Non proprio...l'azienda nella quale lavoro si occupa anche di questo) che impone una struttura gerarchica con moderatori e contenuti indirizzati, in maniera tale che se comincio a parlare di figa nel topic "ancora incidenti" finisco abbondantemente off topic e vengo anche cazziato dai mods. Nella realtà le conversazioni sono molto più dinamiche e nulla osta ai commensali della Kobram, per dire, di parlare di ciò che più gli aggrada senza che qualcuno si sogni di dire che sono finiti off topic. Posso capire che questa astrazione dalla realtà generi confusione dei ruoli comunicativi.
Però, attualmente il forum è questo, e non si può pensare di entrare qua dentro come si fosse in guerra con il mondo (Admin parlava non a caso di "sindrome da accerchiamento", e in passato è una definizione che ho usato anch'io), e allo stesso tempo non si può pensare di interagire con gli altri utenti rifiutando lo scontro dialettico ( o meglio si può anche, ma non si può pretendere che gli altri rinuncino alla propria dialettica).

Volete un esempio pratico di quello che sto dicendo? Prendete l'utente Winter.

Winter è un decano del forum. C'è da prima che arrivassi io, che son qui da più di 8 anni. Ha una forte dialettica, ha le sue idee,e le sue idee sono al centro del suo pensiero. Non gliene frega niente di appoggiare questo o quell'utente, negli interventi perchè è simpatico o perchè mi fa i complimenti. Il giorno prima ce l'ha con Strong, il giorno dopo con me, e poi magari il una settimana dopo fa i complimenti a entrambi per un intervento qualunque.
A volte le sue opinioni mi paiono indifendibili, ma lo leggo sempre avidamente e quando ho scritto l'ultimo articolo sulle Continental, il primo dal quale volessi un parere è stato lui. Questo perchè gli devo molto sulla conoscienza delle stesse (e del ciclismo francese). Nonostante la mia evidente inferiorità, non se l'è mai tirata e anzi, ha chiesto informazioni a me, quando riteneva che gliele potessi dare. È questo che s'intende, per luogo di scambio d'opinioni.
In 8 anni, non ricordo sanzioni o cancellazioni di post degne di nota, per lui. Magari sarà anche capitato per cosette, ma boh.
Secondo me è l'utente che ha interpretato al meglio cos è un forum. L'unico difetto che ha è che non si fa mai vedere, specie alle Kobram, e per questo una tiratina alle orecchie non gli si nega. :D
:shock:



Scherzi a parte (Belluschi :cincin: ) condivido il senso dell'intervento di Sub. Ho anche capito che certe scaramucce sono fisiologiche, non ci do gran peso (infatti non mi sono sembrate infamanti le parole di PMQ). Se Pat vuol riprendere a scrivere lo accogliamo col sorriso (chiunque può scrivere qui a patto di rispettare il Forum e le sue regole; e chiunque può tornare, se ha smesso), se non vuole, pazienza... vorrà dire che cercheremo un altro gestore del Fantaciclismo GOLD :bll: :hammer: :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:Che poi, come periodicamente mi capita di fare da un paio di anni a questa parte, mi tocca sottolineare come alcuni atleti vedano il forum come un'arena di combattimento tra galli più come un luogo di scambio d'opinioni.
Bontà divina, non è neanche tutta colpa vostra ma proprio dello schema forum (e voi direte: benaltrismo puro! Non proprio...l'azienda nella quale lavoro si occupa anche di questo) che impone una struttura gerarchica con moderatori e contenuti indirizzati, in maniera tale che se comincio a parlare di figa nel topic "ancora incidenti" finisco abbondantemente off topic e vengo anche cazziato dai mods. Nella realtà le conversazioni sono molto più dinamiche e nulla osta ai commensali della Kobram, per dire, di parlare di ciò che più gli aggrada senza che qualcuno si sogni di dire che sono finiti off topic. Posso capire che questa astrazione dalla realtà generi confusione dei ruoli comunicativi.
Però, attualmente il forum è questo, e non si può pensare di entrare qua dentro come si fosse in guerra con il mondo (Admin parlava non a caso di "sindrome da accerchiamento", e in passato è una definizione che ho usato anch'io), e allo stesso tempo non si può pensare di interagire con gli altri utenti rifiutando lo scontro dialettico ( o meglio si può anche, ma non si può pretendere che gli altri rinuncino alla propria dialettica).

Volete un esempio pratico di quello che sto dicendo? Prendete l'utente Winter.

Winter è un decano del forum. C'è da prima che arrivassi io, che son qui da più di 8 anni. Ha una forte dialettica, ha le sue idee,e le sue idee sono al centro del suo pensiero. Non gliene frega niente di appoggiare questo o quell'utente, negli interventi perchè è simpatico o perchè mi fa i complimenti. Il giorno prima ce l'ha con Strong, il giorno dopo con me, e poi magari il una settimana dopo fa i complimenti a entrambi per un intervento qualunque.
A volte le sue opinioni mi paiono indifendibili, ma lo leggo sempre avidamente e quando ho scritto l'ultimo articolo sulle Continental, il primo dal quale volessi un parere è stato lui. Questo perchè gli devo molto sulla conoscienza delle stesse (e del ciclismo francese). Nonostante la mia evidente inferiorità, non se l'è mai tirata e anzi, ha chiesto informazioni a me, quando riteneva che gliele potessi dare. È questo che s'intende, per luogo di scambio d'opinioni.
In 8 anni, non ricordo sanzioni o cancellazioni di post degne di nota, per lui. Magari sarà anche capitato per cosette, ma boh.
Secondo me è l'utente che ha interpretato al meglio cos è un forum. L'unico difetto che ha è che non si fa mai vedere, specie alle Kobram, e per questo una tiratina alle orecchie non gli si nega. :D


in realtà il suo difetto principale è che è Interista.... :diavoletto:

Seriamente, condivido tutto Nicò :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Subsonico ha scritto: Winter è un decano del forum. C'è da prima che arrivassi io, che son qui da più di 8 anni. Ha una forte dialettica, ha le sue idee,e le sue idee sono al centro del suo pensiero. Non gliene frega niente di appoggiare questo o quell'utente, negli interventi perchè è simpatico o perchè mi fa i complimenti. Il giorno prima ce l'ha con Strong, il giorno dopo con me, e poi magari il una settimana dopo fa i complimenti a entrambi per un intervento qualunque.
A volte le sue opinioni mi paiono indifendibili, ma lo leggo sempre avidamente e quando ho scritto l'ultimo articolo sulle Continental, il primo dal quale volessi un parere è stato lui. Questo perchè gli devo molto sulla conoscienza delle stesse (e del ciclismo francese). Nonostante la mia evidente inferiorità, non se l'è mai tirata e anzi, ha chiesto informazioni a me, quando riteneva che gliele potessi dare. È questo che s'intende, per luogo di scambio d'opinioni.
In 8 anni, non ricordo sanzioni o cancellazioni di post degne di nota, per lui. Magari sarà anche capitato per cosette, ma boh.
Secondo me è l'utente che ha interpretato al meglio cos è un forum. L'unico difetto che ha è che non si fa mai vedere, specie alle Kobram, e per questo una tiratina alle orecchie non gli si nega. :D


in realtà il suo difetto principale è che è Interista.... :diavoletto:

Dici poco... è uno di quei difetti che si portano dietro un migliaio di nefasti effetti collaterali.
L'altro difetto è che vuol tagliare gli stipendi ai ciclisti, dice che guadagnano troppo per il budget delle squadre. E il TIC delle due ruote :bll:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Uran Uran, sei pregato di non postare cose offensive nei confronti di altri utenti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Pat, smettila ora. Partecipa al forum secondo le regole, ci pensa la moderazione a tutelare tutti gli utenti e le loro idee.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da robot1 »

Non so se è il luogo giusto, ma provo qui ad inserire una richiesta.
E' possibile fare in modo che i link presenti nei messaggi del forum si aprano direttamente in una nuova scheda (senza dover usare il tasto centrale o destro del mouse)?
In molti forum è così, e lo trovo comodo.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Winter
Messaggi: 26475
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Winter »

Subsonico ha scritto: Secondo me è l'utente che ha interpretato al meglio cos è un forum. L'unico difetto che ha è che non si fa mai vedere, specie alle Kobram, e per questo una tiratina alle orecchie non gli si nega. :D
Complimenti Sub , mi hai inquadrato bene
Vero , escluso Nino , non ho mai visto nessuno del forum , dovro' rimediare


Winter
Messaggi: 26475
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: L'altro difetto è che vuol tagliare gli stipendi ai ciclisti, dice che guadagnano troppo per il budget delle squadre. E il TIC delle due ruote :bll:
Io mi riferisco ai grossi corridori (Contador , Nibali ecc) non a quelli al minimo salariale..
E' un po come Marchionne e gli operai della catena di montaggio.. forse dove bisogna tagliare è al grosso stipendio


pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pitoro »

Winter ha scritto:
Subsonico ha scritto: Secondo me è l'utente che ha interpretato al meglio cos è un forum. L'unico difetto che ha è che non si fa mai vedere, specie alle Kobram, e per questo una tiratina alle orecchie non gli si nega. :D
Complimenti Sub , mi hai inquadrato bene
Vero , escluso Nino , non ho mai visto nessuno del forum , dovro' rimediare

Già.. adesso che sei diventato "l'esempio" (cit. subsonico, pensa te) dovresti concederti qualche bagno di folla. Posso ri-proporti un appuntamento in VDA a fine estate? Non so ancora in che veste ma io ci sarò.


Winter
Messaggi: 26475
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Winter »

Certo quando vuoi. Ovviamente andiamo a camminare ;) (esempio mi sembra una parola grosa..)
Una gita di 5-6 ore , non quelle ben piu' dure a cui sei abituato


Monsieur
Messaggi: 1776
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Monsieur »

Subsonico ha scritto:Questo perchè gli devo molto sulla conoscienza delle stesse (e del ciclismo francese).
Ecco, se poi qualche altro utente volesse fornire a Subsonico un po' di conoscenza dell'italiano, non sarebbe una cattiva idea... :diavoletto: :diavoletto:


Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto: Segnalo che Principe è stato sospeso per 1 settimana per aver ripreso l'insulsa, estenuante manfrina nel thread di Cunego.
Admin ha scritto: Segnalo che Principe è stato sospeso per 2 mesi per aver ripreso l'insulsa, estenuante manfrina nel thread di Cunego e per aver confermato di non voler far parte di questa community.
Admin ha scritto:Segnalo che l'utente Principe resterà sospeso non più fino al 28 febbraio, ma fino al 31 marzo, per essersi reiscritto oggi due volte con altri nick.
Admin ha scritto: Segnalo che l'utente Principe è stato sospeso fino al 30 giugno per aver confermato, una volta rientrato, una totale riluttanza a rispettare le regole del forum.
Admin ha scritto: Segnalo che l'utente Principe è stato sospeso per 6 mesi per aver postato contenuti diffamatori nei confronti dell'amministratore del forum (ovvero il sottoscritto).
Admin ha scritto: Segnalo che l'utente Principe è stato sospeso per 1 mese per il suo consueto atteggiamento distruttivo nei confronti del forum.
"Pater, remitte illis, quia nesciunt quid faciunt" Luca 23,34.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Guarda, mi hai fatto ridere e per questo non ti banno subito... :D

Vediamo quanti giorni resisti... :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Tetzuo, sei caldamente pregato di non offendere o denigrare altri utenti, se non vuoi incorrere in sanzioni.

Eventuali chiarimenti via mp.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da tetzuo »

chiedo venia.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pacho »

Admin ha scritto:Pacho, hai rotto le scatole col barista e chi ti pare a te.

Ci sono 3 regole sul forum, rispettale invece di cadere sempre nelle stesse dinamiche, e che cavolo.

Per stavolta ti ho editato il post, alla prossima sarai sospeso.
Grazie. Potresti gentilmente apporre le tue osservazioni nel 3 d delle comunicazioni?
La mia era una citazione letteraria, in cui ogni riferimento era puramente casuale. Nn so a chi ti riferisca, non mi sembra di aver nominato nessuno :boh: )


Lì stai apponendo una interruzione al flusso della lettura e delle informazioni. Concordo che un dittatorello ed i suoi eredi non siano degni di tante attenzioni difensive, però è importante..almeno per la pluralità democratica dello scambio di idee.
Grazie.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Non fare la vittima dei miei stivali.

Giusto per spiegare: aprire un post dicendo "spero che non sia insozzato da commenti da bar di Ecce Bombo... ma tanto poi il barista (Admin) caccia via chi bla bla bla e non chi bla bla bla" che senso ha? Aiuta la comprensione dei fatti in Sudamerica?
L'"ammonizione" che ti ho dato non c'entra nulla col Venezuela, e infatti proprio per l'importanza del tuo post non l'ho cancellato come avrei dovuto fare.
È inutile che ogni volta che si parla di Venezuela fai riferimento al "dittatorello", ebbene sì, definii (come tutti sanno) Chávez un dittatorello, poi - proprio grazie al confronto sul forum - mi resi conto che la mia idea era superficiale e fuorviata, l'ho cambiata (proprio come può avvenire sui forum democratici) e successivamente mi pare di aver ampiamente riconosciuto l'errore mio e i meriti di Chávez (pur permanendo qualche ombra sul suo operato).

Ecco, capisci come funziona un forum? Ci si scambiano informazioni, e qualcuno può anche cambiare idea.
Informazioni, non insulti preventivi seguiti a posteriori dal classico vittimismo d'accatto.

Spero che il concetto (ripetuto per la 300esima volta) sia chiaro.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Pacho, ti ho cancellato l'ennesimo post, non ho altro da dire. Tra le regole, c'è anche quella di non discutere la linea della moderazione.

Se c'è qualcosa che ti disturba in altri post usa lo strumento della segnalazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Chiedo un chiarimento, tanto per regolarmi in futuro.
Nel post seguente è stata tagliata la frase iniziale, che faceva riferimento sì a Strong, ma senza toni offensivi e sinceramente mi pareva abbastanza innocua.
Me lo sono sognato oppure il taglio è stato fatto?
Non che sia d'importanza capitale, ma nella stessa frase chiarivo all'utente "34x27" che la mia accusa di provocazione non era riferita a lui, quindi il taglio impediva il chiarimento dell'equivoco.
galliano ha scritto:
34x27 ha scritto:
galliano ha scritto: Per carità l'esaltazione di BIKE CHANNEL è fuori luogo e provocatoria
Perchè scusa? Qui nessuno, almeno mi pare, sta provocando; si è solo riportata la notizia riguardante l'acquisto di un pacchetto di corse molto belle e importanti. Che non siano il Giro, il Tour o la Roubaix lo sappiamo tutti... ma tant'è.

Altra cosa: secondo me più corse vanno in TV meglio è. Spiace per chi non è abbonato... ma torno a ripeterlo: non è colpa di nessun forumista se la Rai non ha voluto/potuto comprare certi diritti che ora ha EU o Bike Channel in esclusiva :boh:
Indipendentemente da quel che mi riguarda, credo che meno ciclismo visibile in chiaro sia un danno per tutto il movimento.
E comunque per quella fetta di appassionati che non vogliono o non si possono permettere un abbonamento sky.
Benissimo se aumenta l'offerta di corse finora non coperte, ma male se l'offerta in chiaro dovesse subire un drastico ridimensionamento.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

galliano ha scritto:Chiedo un chiarimento, tanto per regolarmi in futuro.
Nel post seguente è stata tagliata la frase iniziale, che faceva riferimento sì a Strong, ma senza toni offensivi e sinceramente mi pareva abbastanza innocua.
Sì, l'ho tagliata, l'avevo percepita come piuttosto gratuita e ingiustificata, e sostanzialmente volevo evitare che si aprisse un fronte di possibile polemica.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:
galliano ha scritto:Chiedo un chiarimento, tanto per regolarmi in futuro.
Nel post seguente è stata tagliata la frase iniziale, che faceva riferimento sì a Strong, ma senza toni offensivi e sinceramente mi pareva abbastanza innocua.
Sì, l'ho tagliata, l'avevo percepita come piuttosto gratuita e ingiustificata, e sostanzialmente volevo evitare che si aprisse un fronte di possibile polemica.
Non sono molto d'accordo però mi adeguo senza grossi patemi anche perché la mia osservazione alla fine non era particolarmente utile ai fini del tema del "dibattito", ma era una semplice considerazione personale su quello che mi sembrava un atteggiamento di strong.
Mi preoccupa piuttosto aver dato l'impressione di cercare la polemica gratuita, cosa che trovo stucchevole.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

la tua osservazione oltre a non essere utile era anche sbagliata

questi sono i miei interventi nel TD in questione e non mi sembra di aver esaltato bike channel ma soprattutto non sono stato provocatorio
quindi secondo me può anche finire qui


"visto che eurosport e bike channel sono sulla stessa piattaforma non avrebbe avuto senso trasmettere la stessa gara su due canali
le sorprese di bike channel (anche se sarebbe meglio dire della piattaforma SKY) non finiscono qui...
e la vedo grigia per la rai"

"i canali eurosport sono sempre stati visibili"

"per chi ha sky è sicuramente una notizia che valorizza il pacchetto acquistato
il problema è che sky puoi anche decidere di non pagarlo non acquistando oppure inviando disdetta
la rai, anche se dovesse pian piano chiudere il rubinetto del ciclismo, devi continuare a pagarla"


"bike channel qualche mese fa ha fatto passare degli spot che parlavano di tante importanti novità nel corso del 2014
e non parlavano certo delle ricognizioni di saligari sul lago di como
stanno mantenendo le promesse per cui non ho motivo di dubitare che arriveranno altre piacevioli sorprese"


"elenchiamole
1 marzo Omloop Het Nieuwsblad (prima gara nelle Fiandre orientali)
26 marzo Dwars door Vlaanderen
30 marzo Gand-Wevelgem
9 aprile Scheldepriijs
16 aprile Freccia Brabante
29 aprile-4 maggio Tour de Romandie
14-22 giugno Giro di Svizzera
6 settembre Brussels Cycling Classic."


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:la tua osservazione oltre a non essere utile era anche sbagliata
questi sono i miei interventi nel TD in questione e non mi sembra di aver esaltato bike channel ma soprattutto non sono stato provocatorio
quindi secondo me può anche finire qui
]
Giustamente non la tiro per le lunghe, anche perché si tratta di una bazzecola, proprio per questo mi ha stupito la cancellazione.
La mia sensazione era che tu fossi un po' lieto di una Rai che subisce uno smacco da parte di Bike Channel, se era sbagliata, me ne rallegro.
Come tutte le sensazioni non sempre sono accompagnate da evidenze.
Ciò non toglie che non ti ho accusato di chissà quale nefandezza e non mi pare di aver mai esasperato i toni su questo forum, quindi l'idea alla base della cancellazione che potessi cercare la polemica gratuita mi è parsa un po' esagerata. Tutto qui.
Non c'è alcun problema da parte mia.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:
Strong ha scritto:la tua osservazione oltre a non essere utile era anche sbagliata
questi sono i miei interventi nel TD in questione e non mi sembra di aver esaltato bike channel ma soprattutto non sono stato provocatorio
quindi secondo me può anche finire qui
]
Giustamente non la tiro per le lunghe, anche perché si tratta di una bazzecola, proprio per questo mi ha stupito la cancellazione.
La mia sensazione era che tu fossi un po' lieto di una Rai che subisce uno smacco da parte di Bike Channel, se era sbagliata, me ne rallegro.
Come tutte le sensazioni non sempre sono accompagnate da evidenze.
Ciò non toglie che non ti ho accusato di chissà quale nefandezza e non mi pare di aver mai esasperato i toni su questo forum, quindi l'idea alla base della cancellazione che potessi cercare la polemica gratuita mi è parsa un po' esagerata. Tutto qui.
Non c'è alcun problema da parte mia.
intanto dare del provocatore ad una persona non è una bazzecola, soprattutto se non è stato scritto nulla di provocatorio.
il fatto che tu abbia una sensazione non vuol dire che sia giusta
ti ho incollato i miei interventi e non c'è nulla di provocatorio
magari interventi di altri utenti lo erano ma tu "stranamente" te la sei presa con me

il problema di molte persone sui forum e nella vita reale è che fanno troppo caso ai comportamenti degli altri e poco ai propri.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Galliano, so che non cercavi la polemica, e non ho mai pensato o scritto che tu l'abbia fatto. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:intanto dare del provocatore ad una persona non è una bazzecola, soprattutto se non è stato scritto nulla di provocatorio.
il fatto che tu abbia una sensazione non vuol dire che sia giusta
ti ho incollato i miei interventi e non c'è nulla di provocatorio magari interventi di altri utenti lo erano ma tu "stranamente" te la sei presa con me

il problema di molte persone sui forum e nella vita reale è che fanno troppo caso ai comportamenti degli altri e poco ai propri.
l'ultima frase lascia il tempo che trova...è un difetto che può appartenere a tutti, bisogna vedere se è la regola o l'eccezione.
comunque sei stato troppo suscettibile, non ti ho dato del provocatore tout court, ma mi riferivo a quella particolare discussione.
adesso penso che sia meglio passare oltre


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Chiedo ai moderatori se è conforme alle regole del forum la firma riportata dall'utente Trancheé d'Arenberg, nella quale io, Strong e Pat McQuaid veniamo chiaramente insultati.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da matteo.conz »

io non vedo nessun insulto


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

matteo.conz ha scritto:io non vedo nessun insulto
Non c'è più, ma c'era una frasetta in effetti abbastanza sgradevole. Ringrazio Tranchée per averla rimossa.

E chiedo a tutti di star sereni e di non guardare con pregiudizio a quello che scrivono altri utenti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pitoro »

Admin ha scritto:
matteo.conz ha scritto:io non vedo nessun insulto
.

E chiedo a tutti di star sereni ....


Admin renziano :blabla:


Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

Moderatore, si può sapere perchè mi impedisci di difendere Cunego?


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pacho »

Complimenti all'articolo di Francesco Sulas in homepage su Camaiore. Anche se non ho visto la corsa, l'ha fatta rivivere con il suo racconto. :clap:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
pedalando
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pedalando »

Nell'articolo/news "Petacchi tira la volata, Cavendish vince: anche col cubo di Rubik!" il tempo impiegato da Cannonball è sbagliato:
il tempo corretto è 2.26.342
ciao!


"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, sì qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo."
Eugenio Montale.


108 presente
tommaso
Messaggi: 321
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 16:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da tommaso »

io conto 26 classiche monumento senza vittorie d'italiani da Cunego al Lombardia 2008, contate anche i mondiali o quale altra classica?


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

:muro: :muro: :muro:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Negli ultimi giorni capita che un post inviato da qualche minuto non sia più editabile, senza che nel frattempo siano arrivati altri messaggi. Non credo che il comportamento sia normale, anche perché non è sistematico, ma accade ogni tanto.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Negli ultimi giorni non riesco a loggarmi col cellulare e quasi bucavo il pronostico della gand...succede a qualcun altro? io uso opera mini oppure chrome


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

matteo.conz ha scritto:Negli ultimi giorni non riesco a loggarmi col cellulare e quasi bucavo il pronostico della gand...succede a qualcun altro? io uso opera mini oppure chrome
ahhh quasi bucavi il pronostico della Gand... interessante
però ti aiuto lo stesso, quest'anno sta andando via più tranquilla dello scorso anno, quindi mi posso permettere di essere magnanimo :bll:

ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa vedi qui
poi così come è venuto, il problema se n'è andato.
in ogni caso sullo smartphone utilizzavo pure Dolphin come browser e con quello non avevo problemi però dolphin è decisamente più vorace di batteria.

Con Opera mini ti suggerisco, se non l'hai già fatto, di entrare nelle impostazioni e cancellare cache, cookies e pwd.
fammi sapere, perché mi pare di aver tentato anche un'altra strada, ma sul momento non me la ricordo con esattezza e dovrei cercare di ricostruirla


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Principe, penso che per te sia prossima una nuova vacanza dal forum di Cicloweb.

I motivi sono i soliti, non mi va nemmeno di dilungarmici.

Eventuali chiarimenti via mp. Grazie.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:Principe, penso che per te sia prossima una nuova vacanza dal forum di Cicloweb.

I motivi sono i soliti, non mi va nemmeno di dilungarmici.

Eventuali chiarimenti via mp. Grazie.
Deve trattarsi sicuramente di un pesce d'aprile perchè “io non ho commesso alcun reato, io non sono colpevole di alcunché, io sono innocente, io sono assolutamente innocente”. :angelo:


Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

Nella denegata ipotesi in cui mi volessi bannare di nuovo, opterei - se fosse possibile - per i domiciliari nel thread di Cunego. :italia:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Se avessi visto prima il buon cuore di galliano che mi ha aiutato nel login, non lo avrei sbeffeggiato per grivko...mi cospargo il capo di cenere :oops:
I cookie,ecc li avevo cancellati subito ma da stamattina, dopo 6 giorni tutto è tornato normale...miracoli della fede


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek »

Ritorno con gran piacere sul forum, che non ho mai smesso di leggere in questi sei mesi di ban.
Un saluto a Jorge Rafael :diavoletto: e a tutti gli utenti.


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

nemecsek ha scritto:Ritorno con gran piacere sul forum, che non ho mai smesso di leggere in questi sei mesi di ban.
Un saluto a Jorge Rafael :diavoletto: e a tutti gli utenti.
:champion:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalo che l'utente Principe, all'ennesimo "Chi non lo capisce è soltanto un ignorante", è stato sospeso per un mese.

Eventuali commenti solo via mp col sottoscritto. Grazie.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Strong, vorrei ricordarti che non sei né un moderatore né il moralizzatore di questo forum.

Non farmi più leggere post come quello che ho qui cancellato, perché mi fai perdere la pazienza. Se un post non ti garba, lo devi segnalare e basta.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Bloccato