Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabian von Paterberg ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 1:49
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 20:55
Fabian von Paterberg ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:52 Non capisco come si possa esprimere solidarietà verso una persona che risponde in questo modo ad una provocazione



questa a mio avviso è la dimostrazione di quanto dice Carlo, l'espressione di una persona rancorosa. Potrà pure essere il Manzoni in quanto a contenuti, ma se Alessandro si fosse messo a dare del codardo e del coglione a don Abbondio penso saremmo tutti d'accordo che l'opera avrebbe perso un grande valore.
Non potevi fare esempio peggiore, caro Fabian, perché proprio nei promessi sposi ci sono epiteti che di "testa di cazzo" sono molto più che parenti. Ecco che bisogna studiare prima di parlare, che sia esso ciclismo o letteratura.

https://it.m.wikisource.org/wiki/Pagina ... I.djvu/117

Dunque, i promessi sposi sono un'opera scadente??
Ti ha risposto per inciso Carlo, non serve aggiungere parola alle sue. Alle tue invece, evidenzierei che prima di dire agli altri di studiare sarebbe buona cosa cominciassi tu a studiare con metodo e canoscenza per far si che i tuoi studi non siano vacui.
Io invece ti consiglio di rispondere in prima persona e non di farti difendere da altri :bll:

Sostenenvi che Manzoni certe parole non le aveva utilizzate. Invece non è così. Prova ad andare in giro per strada e dai del minchione a qualcuno e del testa di cazzo ad altri. Vediamo se reagiscono in maniera diversa ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 14:27 Prova ad andare in giro per strada e dai del minchione a qualcuno e del testa di cazzo ad altri. Vediamo se reagiscono in maniera diversa ;)
Il contesto (Manzoni e il tuo) è diverso e quindi l'esempio non congruente.
P.S. Devo intervenire, perché non sopporto chi usa, come ho già scritto tante altre volte, il turpiloquio, così come credo che, senza voler far paragoni sia chiaro, lo aborrisse anche A. Manzoni.
La diffrenza fra il turpiloquio e l'usare a proposito ogni parola è evidente, per es. per è eloquio turpe dire che uno ha "problemi di salute" invece di è malato!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

Fabian von Paterberg ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:52 Non capisco come si possa esprimere solidarietà verso una persona che risponde in questo modo ad una provocazione
pacho ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:45
beppesaronni ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:43 Però così si falsa tutto dai.
Una tappa in cui Froome doveva guadagnare ed è stato costretto ad aspettare.
Ma un applauso glie lo facciamo? :bll:
omino di merda abbi rispetto testa di cazzo, idiota.
questa a mio avviso è la dimostrazione di quanto dice Carlo, l'espressione di una persona rancorosa. Potrà pure essere il Manzoni in quanto a contenuti, ma se Alessandro si fosse messo a dare del codardo e del coglione a don Abbondio penso saremmo tutti d'accordo che l'opera avrebbe perso un grande valore.
Rancorosa non so, non lo conosco di persona, esasperata senz'altro (e non serve conoscersi di persona per capirlo).
La provocazione ha conseguito il suo risultato intrinseco.
Come il calciatore che fa fallo pericoloso, il danneggiato reagisce e viene buttato fuori (ma solo lui).
Direi che la situazione è simile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8114
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Simile ma neanche troppo, perchè la provocazione di Beppe, antipatica finchè si vuole quel giorno, finchè vige la libertà d'espressione non è un "fallo" a differenza della reazione

Mia personalissima ed insignificante opinione


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

chinaski89 ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 10:22 Simile ma neanche troppo, perchè la provocazione di Beppe, antipatica finchè si vuole quel giorno, finchè vige la libertà d'espressione non è un "fallo" a differenza della reazione

Mia personalissima ed insignificante opinione
Guarda, ad esempio io con beppe ho un bel rapporto, fatto anche di sfottò, certo, ma non me la prendo di certo per la sua "modestia e competenza".
Però, se sei appena appena con le palle girate, mandarcelo è un attimo.
Dopo la caduta di Nibali un po' di palle girate le avevamo in molti ed uno sfottò in quella circostanza poteva avere come possibile conseguenza l'essere mandati a cagare.
Tutto lì.
Provocazione in quel senso.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 10:22 Simile ma neanche troppo, perchè la provocazione di Beppe, antipatica finchè si vuole quel giorno, finchè vige la libertà d'espressione non è un "fallo" a differenza della reazione

Mia personalissima ed insignificante opinione
Hai colpito esattamente nel centro della, per altri, vexata quaestio". :clap:

P.S.

Personalmente non la ritengo nemmeno antipatica, ma solo divertente, pur essendo un mezzo tifoso di Nibali e solo per un ottavo di Froome. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bitossi »

chinaski89 ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 10:22 Simile ma neanche troppo, perchè la provocazione di Beppe, antipatica finchè si vuole quel giorno, finchè vige la libertà d'espressione non è un "fallo" a differenza della reazione

Mia personalissima ed insignificante opinione
Fermo restando che le reazioni non devono essere eccessive, be’... dimentichi il comportamento antisportivo, che dovrebbe essere sempre sanzionato (infatti il nostro eroe è stato ammonito, no? ;) ).
Quindi può benissimo succedere che qualcuno, per indole, abitudine, ecc, commetta scorrettezze senza volerlo esplicitamente fare.
In altre parole, non ha capito un fallo... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

Bitossi ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 13:54 In altre parole, non ha capito un fallo... :diavoletto:
E così, mi hai sistemato definitivamente carlolemond. :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 14:41
Bitossi ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 13:54 In altre parole, non ha capito un fallo... :diavoletto:
E così, mi hai sistemato definitivamente carlolemond. :angelo:
Eh no, :bll: perché Lorenzo usa il cervello e non si fa trasportare dagli altri e quindi, come dicevo per Manzoni, il suo *non aver capito il fallo* è stupendo. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

La ragione e il torto non si dividon mai con un taglio così netto, che ogni parte abbia soltanto dell'una o dell'altro. A.M.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4387
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Visconte85 ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 23:23 La ragione e il torto non si dividon mai con un taglio così netto, che ogni parte abbia soltanto dell'una o dell'altro. A.M.
Apoftegma del giorno


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

lambohbk ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 23:27
Visconte85 ha scritto: lunedì 23 luglio 2018, 23:23 La ragione e il torto non si dividon mai con un taglio così netto, che ogni parte abbia soltanto dell'una o dell'altro. A.M.
Apoftegma del giorno
Di solito è vero e massime come aforisma, però ... ci sono i casi di Stalin e Hitler, che pure qualche ragione allora devono averla avuta. E parlo di ragione oggettiva, non di giustificazione personale (volontà di potere (e qualcuno direbbe) al popolo! :diavoletto: ). :uhm: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

lemond ha scritto: martedì 24 luglio 2018, 9:16
Di solito è vero e massime come aforisma, però ... ci sono i casi di Stalin e Hitler, che pure qualche ragione allora devono averla avuta.
ciaggiungo pure l indimenticato giggi maifredi 90/91... :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Il linguaggio educativo


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 14:27
Fabian von Paterberg ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 1:49 Ti ha risposto per inciso Carlo, non serve aggiungere parola alle sue. Alle tue invece, evidenzierei che prima di dire agli altri di studiare sarebbe buona cosa cominciassi tu a studiare con metodo e canoscenza per far si che i tuoi studi non siano vacui.
Io invece ti consiglio di rispondere in prima persona e non di farti difendere da altri :bll:

Sostenenvi che Manzoni certe parole non le aveva utilizzate. Invece non è così. Prova ad andare in giro per strada e dai del minchione a qualcuno e del testa di cazzo ad altri. Vediamo se reagiscono in maniera diversa ;)
Non so se hai letto per intero i messaggi o se preferisci fare lo sceriffo e riportare ordine (secondo il tuo schema mentale) senza prenderti nemmeno la briga di leggere le parole degli altri ma ti ho risposto. Se tu non sai cogliere differenza tra il modo di utilizzare le parole del Manzoni e il modo di Pacho mi dispiace molto per te. Siccome sappiamo benissimo che la differenza la capisci e ti stai intestardendo solo per dare contro alla decisione di Admin e per difendere (ma perchè?) i comportamenti di Pacho a priori dopo questo mesaggio eviterò di portare avanti questa stupida diatriba di letteratura che era solo un esempio di come i contenuti che può portare una persona ad un forum per quanto positivi valgono 0 di fronte all'uso di certe parole.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Felice »

Quando sono sul sito di cicloweb, e solo su questo sito, non mi funziona il click sulla freccetta che dovrebbe permettere di ritornare alla pagina precedentemente visitata. Se, per esempio, sono nella sezione "dite la vostra sul ciclismo", apro un thread e leggo il contenuto, per ritornare a "dite la vostra sul ciclismo" devo o risalire in cima alla pagina per ritrovare il menu, o servirmi del menu di "vai" in fondo alla pagina. Una discreta menata.
Idem se uno é nel forum e clicca su un link che lo porta alla pagina principale di cicloweb. Per ritornare dove uno stava si dere cliccare su "forum", cliccare sulla sezione e cliccare sul thread che uno stava consultando.
Accade solo a me? Non potete correggere tutto questo?


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Basso »

Mai capitato personalmente (e mai sentito altre segnalazioni simili). Che browser usi?


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Felice »

Firefox. Sono su Macintosh con un OS ormai un po' vecchiotto, Snow Leopard. L'mpossibilità di ritornare direttamente al forum dopo aver cliccato su un link alla pagina principale di cicloweb data da un po'. L'impossibilità di retro-trasferimenti diretti all'interno del forum è invece molto recente.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

Felice ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 12:46 Idem se uno é nel forum e clicca su un link che lo porta alla pagina principale di cicloweb. Per ritornare dove uno stava si dere cliccare su "forum", cliccare sulla sezione e cliccare sul thread che uno stava consultando.
Accade solo a me? Non potete correggere tutto questo?
anche a me accade la stessa cosa, con firefox su win10.
peraltro se non sbaglio sul vecchio forum c'era a fondo pagina anche un rimando alla sezione in cui si era, senza dover ripassare dalla pagina generale del forum. link che è invece scomparso nella versione mobile (da desktop c'è ancora). tra i mille miglioramenti che ha portato il nuovo forum, questa è una rara pecca.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Admin, sposti gli ultimi 60 post di in un nuovo thread "cos'è il talento?" ?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da il_panta »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 4:52 Admin, sposti gli ultimi 60 post di in un nuovo thread "cos'è il talento?" ?
:angelo:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8114
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Vorrei solo dire che a mio parere continuare a scrivere che ci sono troll, ubriachi o altre cose simpatiche così che appestano il forum, non solo non fa sparire i post più provocatori, ma anzi li incentiva e causa ulteriori flame e battibecchi inutilmente.


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Basso »

chinaski89 ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 9:16 Vorrei solo dire che a mio parere continuare a scrivere che ci sono troll, ubriachi o altre cose simpatiche così che appestano il forum, non solo non fa sparire i post più provocatori, ma anzi li incentiva e causa ulteriori flame e battibecchi inutilmente.
Admin in questi giorni è stato lontano dal pc per lavoro (Fiera a Rimini), fidati però che qualcosa di concreto (e giusto) si farà :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

chinaski89 ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 9:16 Vorrei solo dire che a mio parere continuare a scrivere che ci sono troll, ubriachi o altre cose simpatiche così che appestano il forum, non solo non fa sparire i post più provocatori, ma anzi li incentiva e causa ulteriori flame e battibecchi inutilmente.
Sono sostanzialmente d'accordo, benchè, a volte, "quanno ce vo' ce vo' ".


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

chinaski89 ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 9:16 Vorrei solo dire che a mio parere continuare a scrivere che ci sono troll, ubriachi o altre cose simpatiche così che appestano il forum, non solo non fa sparire i post più provocatori, ma anzi li incentiva e causa ulteriori flame e battibecchi inutilmente.
Quoto. E aggiungo dicendo che dare patenti di incompetenza agli altri utenti serve allo stesso scopo. Ritenere chi sia degno e chi no di partecipare a una discussione ancora peggio.
Per dirla alla forrest gump: "troll è chi il troll fa". Altro che superiorità e imparzialità :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 10:09
chinaski89 ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 9:16 Vorrei solo dire che a mio parere continuare a scrivere che ci sono troll, ubriachi o altre cose simpatiche così che appestano il forum, non solo non fa sparire i post più provocatori, ma anzi li incentiva e causa ulteriori flame e battibecchi inutilmente.
Sono sostanzialmente d'accordo, benchè, a volte, "quanno ce vo' ce vo' ".
Nane, Nino: non ci vuol mai! Essere arroganti e offensivi è sempre un segno di scarsa considerazione di sé stessi e degli altri! Altra cosa è prendere garbatamente in giro chi ... :crazy: :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 10:58
chinaski89 ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 9:16 Vorrei solo dire che a mio parere continuare a scrivere che ci sono troll, ubriachi o altre cose simpatiche così che appestano il forum, non solo non fa sparire i post più provocatori, ma anzi li incentiva e causa ulteriori flame e battibecchi inutilmente.
Quoto. E aggiungo dicendo che dare patenti di incompetenza agli altri utenti serve allo stesso scopo. Ritenere chi sia degno e chi no di partecipare a una discussione ancora peggio.
Per dirla alla forrest gump: "troll è chi il troll fa". Altro che superiorità e imparzialità :)
:clap: :clap: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 11:01
nino58 ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 10:09
chinaski89 ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 9:16 Vorrei solo dire che a mio parere continuare a scrivere che ci sono troll, ubriachi o altre cose simpatiche così che appestano il forum, non solo non fa sparire i post più provocatori, ma anzi li incentiva e causa ulteriori flame e battibecchi inutilmente.
Sono sostanzialmente d'accordo, benchè, a volte, "quanno ce vo' ce vo' ".
Nane, Nino: non ci vuol mai! Essere arroganti e offensivi è sempre un segno di scarsa considerazione di sé stessi e degli altri! Altra cosa è prendere garbatamente in giro chi ... :crazy: :diavoletto: :crazy:
Non parlavo di chi usa arroganza ed offese.
Si può stigmatizzare il trollismo (che esiste) attraverso garbo, sarcasmo ed ironia.
Quello che voglio dire è che, se diventa insopportabile, ogni tanto si può pure rispondere.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 11:11
lemond ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 11:01
nino58 ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 10:09

Sono sostanzialmente d'accordo, benchè, a volte, "quanno ce vo' ce vo' ".
Nane, Nino: non ci vuol mai! Essere arroganti e offensivi è sempre un segno di scarsa considerazione di sé stessi e degli altri! Altra cosa è prendere garbatamente in giro chi ... :crazy: :diavoletto: :crazy:
Non parlavo di chi usa arroganza ed offese.
Si può stigmatizzare il trollismo (che esiste) attraverso garbo, sarcasmo ed ironia.
Quello che voglio dire è che, se diventa insopportabile, ogni tanto si può pure rispondere.
Siamo d'accordo: rispondere con garbo, sarcasmo e ironia (sempre). :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da simociclo »

cauz. ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 10:58
chinaski89 ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 9:16 Vorrei solo dire che a mio parere continuare a scrivere che ci sono troll, ubriachi o altre cose simpatiche così che appestano il forum, non solo non fa sparire i post più provocatori, ma anzi li incentiva e causa ulteriori flame e battibecchi inutilmente.
Quoto. E aggiungo dicendo che dare patenti di incompetenza agli altri utenti serve allo stesso scopo. Ritenere chi sia degno e chi no di partecipare a una discussione ancora peggio.
Per dirla alla forrest gump: "troll è chi il troll fa". Altro che superiorità e imparzialità :)
Concordo con chinaski e cauz. È fastidioso in ogni thread leggere riferimenti ad altri utenti, indicati con epiteti offensivi, e continue sottolineature del "noi si che ce ne intendiamo " e del "su questo forum dovrebbero scrivere solo coloro che..." . Che poi è pure vero che chi scrive tali cose se ne intende, ma proprio per questo non vedo perché sottolinearlo... e se si vuole discutere solo in 4 o 5 è più comoda una chat di wattsup.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

L'utente Abruzzese è stato sospeso fino al 31 ottobre. I motivi sono palesi, e in particolare - oltre agli insulti elargiti con leggerezza a diversi utenti, e alla mancanza di rispetto nei confronti del Forum tutto (scrivere che "c'è troppa puzza di merda perché ci sono troppi *isti" è totalmente assurdo, fuori dal buon senso e dal civile condividere uno spazio di confronto, e alieno a ogni regola di netiquette, tantopiù in un forum "intelligente" come questo si picca di essere) - mi urta la mancata volontà di cercare e quindi trovare un "modus" per stare su questo spazio, all'indomani della precedente sanzione, poi amnistiata e seguita da un post di scuse per determinati toni. Dopo le scuse i toni sono addirittura peggiorati...

Se qualcuno ha la necessità di esprimere solidarietà ad Abruzzese lo faccia pure anche stavolta, ma in questo caso non seguiranno amnistie. Però invito gli eventuali solidali ad assumersi fino in fondo la responsabilità dei propri atti, e a usare gli stessi toni che hanno portato alla presente sanzione, per esempio dire a tot utenti che puzzano di merda: altrimenti, siete pregati di astenervi e di essere piuttosto solidali con l'Admin.

Resta inteso che, alla luce di questi ultimi fatti, per i quali il forum ha avuto settimane di "sperimentazione" che hanno chiarito in maniera credo incontrovertibile le questioni in campo, non accetterò più lezioni da chicchessia; se c'è qualcuno che ha il polso e la capacità di gestire questo forum, e oggi più che mai lo so, quel qualcuno è colui che scrive il presente post. Gli altri, si occupino delle proprie rispettive attività, e se devono intervenire qui lo facciano rispettando le nostre linee guida e non interferendo col lavoro dell'amministrazione.

Un'ultima precisazione: la moderazione del Forum è un servizio offerto gratuitamente a tutta l'utenza. Tenetelo bene a mente.

Usate le segnalazioni per eventuali post da sottopormi.
Per dubbi e domande contattatemi in privato.

In questo thread non ci sarà spazio per repliche sull'argomento, nel caso procederò alla cancellazione di post fuori luogo.

Grazie a tutti per l'attenzione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

PS: coi miei tempi, sbianchetterò ciò che andrà sbianchettato.

Per un po' vi ho abbandonati a voi stessi come voi avete abbandonato noialtri, ma tranquilli che ora mi rimetto in sella.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 15:27 L'utente Abruzzese è stato sospeso fino al 31 ottobre. I motivi sono palesi, e in particolare - oltre agli insulti elargiti con leggerezza a diversi utenti, e alla mancanza di rispetto nei confronti del Forum tutto (scrivere che "c'è troppa puzza di merda perché ci sono troppi *isti" è totalmente assurdo, fuori dal buon senso e dal civile condividere uno spazio di confronto, e alieno a ogni regola di netiquette, tantopiù in un forum "intelligente" come questo si picca di essere) - mi urta la mancata volontà di cercare e quindi trovare un "modus" per stare su questo spazio, all'indomani della precedente sanzione, poi amnistiata e seguita da un post di scuse per determinati toni. Dopo le scuse i toni sono addirittura peggiorati...

Se qualcuno ha la necessità di esprimere solidarietà ad Abruzzese lo faccia pure anche stavolta, ma in questo caso non seguiranno amnistie. Però invito gli eventuali solidali ad assumersi fino in fondo la responsabilità dei propri atti, e a usare gli stessi toni che hanno portato alla presente sanzione, per esempio dire a tot utenti che puzzano di merda: altrimenti, siete pregati di astenervi e di essere piuttosto solidali con l'Admin.

Resta inteso che, alla luce di questi ultimi fatti, per i quali il forum ha avuto settimane di "sperimentazione" che hanno chiarito in maniera credo incontrovertibile le questioni in campo, non accetterò più lezioni da chicchessia; se c'è qualcuno che ha il polso e la capacità di gestire questo forum, e oggi più che mai lo so, quel qualcuno è colui che scrive il presente post. Gli altri, si occupino delle proprie rispettive attività, e se devono intervenire qui lo facciano rispettando le nostre linee guida e non interferendo col lavoro dell'amministrazione.

Un'ultima precisazione: la moderazione del Forum è un servizio offerto gratuitamente a tutta l'utenza. Tenetelo bene a mente.

Usate le segnalazioni per eventuali post da sottopormi.
Per dubbi e domande contattatemi in privato.

In questo thread non ci sarà spazio per repliche sull'argomento, nel caso procederò alla cancellazione di post fuori luogo.

Grazie a tutti per l'attenzione.
Non uso quei toni e quei termini perchè non è nelle mie abitudini farlo, neppure nelle taverne di Caracas (e vorrei vedere), però esprimo solidarietà ad Abruzzese.
Un abbraccio a lui e a te.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Io invece, a costo di passare da ruffiano, esprimo solidarietà a Marco Grassi, anche se poi Abruzzese mi pare (come me) sia un tifoso dell'Imbatido. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da il_panta »

Io esprimo solidarietà per Marco Grassi. Le competenze non danno il diritto di offendere ripetutamente il resto del forum.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

Grazie Marco.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15878
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da febbra »

Grande Admin!

Padoaschioppa trema!

:diavoletto: :stretta: :angelo:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

cauz. ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 16:44Grazie Marco.
Un abbraccio anche a te, Filippo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da simociclo »

il_panta ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 16:29 Io esprimo solidarietà per Marco Grassi. Le competenze non danno il diritto di offendere ripetutamente il resto del forum.
Hai espresso perfettamente anche il mio pensiero. Solidarietà (e un grazie ) a Marco cbe ci regala questo spazio


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
jpm
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 12:06

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da jpm »

anche a me hanno dato fastidio i toni usati da abruzzese, quindi anch'io ringrazio admin


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da il_panta »

simociclo ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 18:27
il_panta ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 16:29 Io esprimo solidarietà per Marco Grassi. Le competenze non danno il diritto di offendere ripetutamente il resto del forum.
Hai espresso perfettamente anche il mio pensiero. Solidarietà (e un grazie ) a Marco cbe ci regala questo spazio
Ci tengo a specificare che non parlo di comportamenti nei miei riguardi. Io ho avuto il piacere di avere una discussione recentemente con lui sul talento, nel thread di Valverde, ed è stata una discussione costruttiva e piacevole.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 15:29 PS: coi miei tempi, sbianchetterò ciò che andrà sbianchettato.

Per un po' vi ho abbandonati a voi stessi come voi avete abbandonato noialtri, ma tranquilli che ora mi rimetto in sella.
L'evidenziato non lo capisco, mi è forse sfuggito qualcosa negli ultimi tempi?
In che senso vi abbiamo abbandonato?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

:?:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da il_panta »

Forse pochi acquisti sullo store?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Brogno »

il_panta ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 1:16 Forse pochi acquisti sullo store?
Io l'ho interpretato come mancanza di Capacità e volontà di autoregolarsi, come dovrebbe esserci in un forum di gente intelligente.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Brogno ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 8:09
il_panta ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 1:16 Forse pochi acquisti sullo store?
Io l'ho interpretato come mancanza di Capacità e volontà di autoregolarsi, come dovrebbe esserci in un forum di gente intelligente.
Interpretazione possibile, però non sarebbe troppo rigoroso, secondo me, criticare tutti, per il comportamento di pochi. P.S. Però io sono contro il rigore (nel senso di quello assegnato dall'arbitrio :diavoletto: ).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Il_panta ha capito benissimo. Non solo per i pochissimi acquisti provenienti dal forum (i cui 10 autori ringrazio di gran cuore), cosa che configurerebbe immediata chiusura del baraccone (ma per fortuna c'è un po' di vita su Marte anche fuori da questo spazio), ma anche per il totale disinteresse (a parte poche eccezioni) che qui ha accompagnato la nascita dello store, che so io, anche per dire "Admin, queste magliette fanno hahare e costano uno sproposito"... sarebbe comunque stato utile avere dei feedback sui prodotti (che non significa: consigli sul modello di business).

Vabbè, pace. È un trend consolidato anche con l'operato della redazione, spesso bellamente e totalmente ignorato dai nostri cari utenti del forum. Ce ne facciamo una ragione, credetemi.

PS: 10 non è un'iperbole.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Admin io ti diedi una paio di idee..ma forse erano malsane...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ti riferisci a...?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18454
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da barrylyndon »

a qualche altra maglietta con frasi piu' o meno riuscite del ciclismo..ricordi?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bloccato