Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da l'Orso »

eliacodogno ha scritto:
Bridge184 ha scritto:
Bridge184 ha scritto:Ragazzi è da un poco che non bazzicavo qua torno per il clima mondiale e .... CHE TRISTEZZA!!!
Trovo un forum disordinato come non mai. Thread aperti a caso, gente che scrive a caso su thread che non c'entrano nulla!!!!
Ma che fine hanno fatto i moderatori e l'admin???
Se mi sono perso qualcosa chiedo scusa ma se così non fosse.... :rip:
Non avendo ricevuto ancora alcuna risposta... beh credo che questo forum stia perdendo tutto il suo fascino... Peccato
Non sono un mod e sono iscritto da quando c'è il nuovo forum. Spesso leggevo il vecchio ed era molto più infarcito di OT, topic inutili aperti e subito richiusi e confusione generale rispetto ad oggi. Questa è la mia impressione chiaramente.
concordo, anche nel mio caso ovviamente trattasi di parere personale...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Deadnature »

Nella sempre ottima analisi del percorso del Giro c'è un piccolo errore: la tappa Recanati-Rocca di Cambio non è domenica 13 maggio, ma sabato 12.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bridge184 »

Non ho capito se concordate o meno... rimane il fatto che è passato più di un mese dal mio post e non ricevuto nessuna risposta da un mod.... e dire che sono nel thread apposito, almeno credo....
l'Orso ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Bridge184 ha scritto:
Non avendo ricevuto ancora alcuna risposta... beh credo che questo forum stia perdendo tutto il suo fascino... Peccato
Non sono un mod e sono iscritto da quando c'è il nuovo forum. Spesso leggevo il vecchio ed era molto più infarcito di OT, topic inutili aperti e subito richiusi e confusione generale rispetto ad oggi. Questa è la mia impressione chiaramente.
concordo, anche nel mio caso ovviamente trattasi di parere personale...


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ma io ti avevo risposto dicendo che non capivo le tue rimostranze... a me pare abbastanza ordinato il forum... ma magari mi sbaglio, eh!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da l'Orso »

Bridge184 ha scritto:Non ho capito se concordate o meno... rimane il fatto che è passato più di un mese dal mio post e non ricevuto nessuna risposta da un mod.... e dire che sono nel thread apposito, almeno credo....
eliacodogno ha scritto:
Bridge184 ha scritto:
Non avendo ricevuto ancora alcuna risposta... beh credo che questo forum stia perdendo tutto il suo fascino... Peccato
Non sono un mod e sono iscritto da quando c'è il nuovo forum. Spesso leggevo il vecchio ed era molto più infarcito di OT, topic inutili aperti e subito richiusi e confusione generale rispetto ad oggi. Questa è la mia impressione chiaramente.
io concordo con "Eliacodogno" nel pensare che rispetto al vecchio TD ci sia "meno disordine", insomma, per quanto mi riguarda mi ci trovo bene.
Ad ogni modo Admin è già la seconda volta che te lo chiede
Admin ha scritto:In effetti non capisco le rimostranze di Bridge184.
Admin ha scritto:Ma io ti avevo risposto dicendo che non capivo le tue rimostranze... a me pare abbastanza ordinato il forum... ma magari mi sbaglio, eh!
Se secondo te qualcosa non va, specifica cosa, porta degli esempi, così magari possiamo tutti migliorarci, moderatori o meno.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8452
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Slegar »

Non e' che si può levare l'ora legale dal fuso orario del forum?


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Seb »

Slegar ha scritto:Non e' che si può levare l'ora legale dal fuso orario del forum?
Non so se si può fare in automatico per tutti ma ognuno può farlo per se dal proprio pannello di controllo utente: basta clicca, andare su preferenze e disattivare da lì l'ora legale.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Per errore, invece di inserire il messaggio su Di Pietro nella discussione, già aperta di Politica, ho aperto :hammer: una discussione nuova, :x Potete spostarla? Grazie


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Seb »

Fatto ;)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Ho inviato due messaggi privati, però non credo siano stati inoltrati, perché nel mio profilo appaiono *in uscita*. Che significa? Grazie.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

lemond ha scritto:Ho inviato due messaggi privati, però non credo siano stati inoltrati, perché nel mio profilo appaiono *in uscita*. Che significa? Grazie.
Significa che non sono ancora stati letti dal destinario. Quando lo saranno, passeranno automaticamente nella tua cartella "Messaggi spediti". ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto:
lemond ha scritto:Ho inviato due messaggi privati, però non credo siano stati inoltrati, perché nel mio profilo appaiono *in uscita*. Che significa? Grazie.
Significa che non sono ancora stati letti dal destinario. Quando lo saranno, passeranno automaticamente nella tua cartella "Messaggi spediti". ;)
A dire la verità, l'avevo intuito, ma solo dopo aver scritto il messaggio. :hammer:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Coppel »

Greys Anatomy in homepage no :fuori:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Admin, ti chiedo cortesemente di cancellare le deliranti offese di Alfisio. Post martedì 3 gennaio 2012, 13:29


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Punto primo, si chiama Alfiso, non Alfisio.
Punto secondo, imparate a usare le segnalazioni e non a "farvi giustizia" da soli.

Punto terzo, e questo riguarda te personalmente, TIC, se ti piace tanto fare l'ex rivoluzionario disilluso che ha una parola negativa per tutti, sappi che ogni tanto ti beccherai la reazione di qualcuno (non giustificabile ma senz'altro comprensibile). Non fare la vittimina dopo, su. Tanto alla fin fine le offese alle persone vengono cancellate (se ci si dà il tempo di intervenire); per quel che concerne le offese all'intelligenza, penso che invece sia giusto che rimangano scritte e che si commentino da sole.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Admin ha scritto:Punto primo, si chiama Alfiso, non Alfisio.
Punto secondo, imparate a usare le segnalazioni e non a "farvi giustizia" da soli.

... per quel che concerne le offese all'intelligenza, penso che invece sia giusto che rimangano scritte e che si commentino da sole.
Sai, e' un termine vago intelligenza, io percepisco come offese all'intelligenza il tuo attacco ai psicofarmaci e (forse ?) alla psichiatria, che bene o male rispondono a certi requisiti scientifici. ma forse qui e' OT.


alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

Premesso che mi meriterei il ban, non credo che le offese all'intelligenza possano essere tollerate quando sono azioni inqualificabili nei confronti di persone che esprimono un malessere che chiunque potrebbe vivere nell'arco di una vita. E lo fanno in confidenza genuina,sincera ed affettuosa in questo forum. Gibo ha il diritto di esprimersi senza essere azzannato dagli pseudo lupi-alfa, o meglio da iene che si credono tali.
Ripeto a Tic la proposta di auto-bannarsi perpetuamente per non far ulteriori danni in cambio del mio ban. Almeno stavolta potrò fregiarmi di estremismo, pur che sia utile.
Così nessuno sarà più costretto a leggere cose inqualificabili come quelle scritte su Franco Ballerini, come una apologia fantasiosa sulla pedofilia, come il quotidiano tormentone "italiani dovete morire o diventare come i peones cinesi" o quelli sul Bugno dopato ed altri veleni che a dire dello stesso andrebbero al cuore dei problemi.
Perchè la convivenza in questo forum è da anni minata SEMPRE E SOLTANTO DAGLI STESSI SOGGETTI. Ed io allora il forum lo leggevo soltanto. Cosa che è ora di tornare a fare.

Ps. L'unica cosa che mi fa male è essere accostato ai lupi litigiosi da parte di AlessandroCam e che nessun altro si sia indignato per l'ennesimo veleno (stavolta personale) postato da Tic, anche se la storia di negatività Trifase-Tic è conosciuta da tutti e questa è una spiegazione sufficiente.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto:Perchè la convivenza in questo forum è da anni minata SEMPRE E SOLTANTO DAGLI STESSI SOGGETTI. Ed io allora il forum lo leggevo soltanto. Cosa che è ora di tornare a fare.

Ps. L'unica cosa che mi fa male è essere accostato ai lupi litigiosi da parte di AlessandroCam e che nessun altro si sia indignato per l'ennesimo veleno (stavolta personale) postato da Tic, anche se la storia di negatività Trifase-Tic è conosciuta da tutti e questa è una spiegazione sufficiente.
Dài Alfis(i)o :D non fare "il bischero"! Se smetti di scrivere anche tu, dopo che Morris e Donchi lo fanno molto di rado e Abajia si è perso, chi ci rimane? :grr:
Per quanto riguarda quanto scritto da Alessandro Cam, vado a leggere di là.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

Grazie Lemond.
Tranquillo non faccio il bischero. Continuo a leggerti e, se devo sfottere qualche tuo post, ti scrivo in pm. Mi trovo in imbarazzo sinceramente fra schizo-rivoluzionari, post-rivoluzionari, nazi-rivoluzionari, lupi e saccenti medioman. Cw ha un ruolo di assistenza e contenimento di paranoie sociali. Per me alcune cose non sono però negoziabili.
Spero anch'io di rileggere al più presto Morris e Donchi. ;)

Ps. Ad esser sincero però mi ero stufato da un po' :D
Effetto trollo


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

forum com cicocross e ciclotecnica sono sottoutilizzati rispetto all'anno scorso,

forse il vecchio forum era più confuso, ma alcune discussioni di fatto non esistono più.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Morris

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Morris »

alfiso ha scritto:Premesso che mi meriterei il ban, non credo che le offese all'intelligenza possano essere tollerate quando sono azioni inqualificabili nei confronti di persone che esprimono un malessere che chiunque potrebbe vivere nell'arco di una vita. E lo fanno in confidenza genuina,sincera ed affettuosa in questo forum. Gibo ha il diritto di esprimersi senza essere azzannato dagli pseudo lupi-alfa, o meglio da iene che si credono tali.
Ripeto a Tic la proposta di auto-bannarsi perpetuamente per non far ulteriori danni in cambio del mio ban. Almeno stavolta potrò fregiarmi di estremismo, pur che sia utile.
Così nessuno sarà più costretto a leggere cose inqualificabili come quelle scritte su Franco Ballerini, come una apologia fantasiosa sulla pedofilia, come il quotidiano tormentone "italiani dovete morire o diventare come i peones cinesi" o quelli sul Bugno dopato ed altri veleni che a dire dello stesso andrebbero al cuore dei problemi.
Perchè la convivenza in questo forum è da anni minata SEMPRE E SOLTANTO DAGLI STESSI SOGGETTI. Ed io allora il forum lo leggevo soltanto. Cosa che è ora di tornare a fare.

Ps. L'unica cosa che mi fa male è essere accostato ai lupi litigiosi da parte di AlessandroCam e che nessun altro si sia indignato per l'ennesimo veleno (stavolta personale) postato da Tic, anche se la storia di negatività Trifase-Tic è conosciuta da tutti e questa è una spiegazione sufficiente.

Come tantissimi altri post di Alfiso, anche questo è da incorniciare. Non ha senso vivere in una comunità virtuale minata da chi, e sono sempre i soliti (i troll esistono su Cicloweb, ne sono passati, ci sono ora, ed il sottoscritto ne sa qualcosa da anni…), dietro lo specchietto, talvolta anche abbastanza stupido, puerile o profondamente ignorante, della cosiddetta libertà di pensiero, stendono fili spinati con corrente elettrica circolante. Qui si sono toccati fondi inenarrabili. Alfiso ne cita giustamente alcuni, ed il fatto di tollerarli oltre i limiti sempre troppo minimi delle cancellazioni avvenute, o dei ban temporanei che sanno di interventi a mo’ “della più tragica democrazia cristiana”, sono un passo di autolesionismo puro. Continuare così, significa, nella migliore delle ipotesi, abbassare a livelli insignificanti la qualità del luogo; nella peggiore, la chiusura ufficiale del forum, oppure una continuazione apparente, giusto per registrare interventi nei numeri equivalenti ad un tapiro nel centro di Milano. Alfiso ha ragione, perché perdere la pazienza non solo è umano, ma un atto di difesa dell’intelligenza. Guarda caso, quando si riconosce alla fonte della possibile incavolatura, una persona comunque diversissima, ma con qualità a monte e nei fatti, la pazienza non si perde, o si controlla. Sarebbe meglio pensare un po’ di più, a questa valvola o fusibile insistente in noi. Ci farebbe capire tante cose. Se questo metro, ad esempio, fosse stato un idioma per i nostri politici, non vivremmo nella neoplasia “berlubuchinapolli” gravante su questo martoriato Paese. Ma quando il trollismo usa il proprio siamese “nazirazzifascismo” per azzannare un caro ragazzo come Gibo e quando un probabile idiota strutturale, o un incauto vinto dalla più piena ignoranza, si permette di accostare ai lupi litigiosi del forum, l’incipiente qualità di Alfiso (se si ama il ciclismo in tutte le sue facce e, pensate un po’, la stessa cultura, la luminosità di questo forumista è di un‘evidenza lapalissiana), allora è bene continuare non solo a non scrivere, ma nemmeno a leggere. In passato mi sono allontanato da questi luoghi per mesi, con lo scopo di scoprire chi, da qui, quindi dal virtuale, faceva di tutto per imbrattarmi anche la vita reale. Per questa battaglia sono pure stato disposto a fare delle figure infantili sul forum, ma era tale la mia volontà di scoprire chi c’era dietro certi nick e certe mail che mi giungevano, da accettare anche le figuracce. Altre volte l’ho fatto perché qualcuno m’aveva detto che per colpa mia taluni non scrivevano più. Ma i fatti han dimostrato che era una balla. Dunque, non scrivevo, ma leggevo, perlomeno con una cadenza da non giudicarsi rarefatta. Ultimamente, aldilà del lavoro e della passione che mi invade in ciò che sto digitando destinato alla carta, in aggiunta alla repulsione più totale per la quotidiana dittatura bianca di Buchinapolli e della conseguente cricca chemioterapica al cervello, la voglia di passare di qua per scrivere qualcosa o per leggere, s’è quasi del tutto dissolta. Basti citare che intervengo solo ora quando “i fatti” sono di qualche tempo fa. I perché di questa caduta sono evidenti e sono forse gli stessi che hanno allontanato altri che facevano di questo forum un’icona di profondità e competenza ineguagliata in tutto il web. Un luogo ove attingevano tanti personaggi dei media e della cultura. Perciò, mi autobanno ancora una volta. Non so per quanto. Di sicuro, quando tornerò sarà principalmente per scrivere qualcosa che si rivolga a quei silenziosi importanti che vengono a leggere. Qui ci sono brave persone, grandi penne, persino amici. Sono la maggioranza netta, anche se non nettissima come un tempo, ma basta una infinitesimale minoranza per sconvolgere anche le menti razionali. Figuriamoci i bolscevichi (così qualche imbecille qui dentro sarà contento) come me. Certo, è davvero tragicomico, vedere che, per la cosiddetta democrazia (del men.ga sarebbe opportuno aggiungere), un Alfiso non scrive, mentre qualche troll, tanto con modus nazirazzifasci, o nella più piena Forte imbecillità, continua a stendere filo spinato percorso da corrente elettrica. E non si dica che qui c’è un Admin che fa preferenze, taglia delle teste o delle idee, perché non solo si dice una balla, ma un’idiozia. Mai vista una persona più tollerante e democratica di lui. Abbastanza per sperare, in amicizia, che queste facoltà non si sciolgano nel masochismo. Di sicuro, se il sottoscritto fosse stato al suo posto, certi troll avrebbero potuto solo leggere da tempo.

….lotterò ogni volta che il tempo
s’intingerà di giocattoli rotti
destinati agli augelli
che han dimenticato il volo
per porsi inermi e disposti
nella latta e nel legno degli involucri
sorti come polvere
nelle chiese ancor chiamate banche
e finché ci sarà qualche vivo
come me convinto
che non sia la luce a mordere.


Morris

Saluti!

P.S. Vedo collegato Alfiso, ma quanto scritto sopra, vale ugualmente….


alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

Grazie Morris, grazie davvero.
In ogni caso la mia attenzione è al 99% ciclistica ed è questa la parte di forum a cui tengo particolarmente.
Il 3d sulle wild card è una stupenda pagina sul potenziale critico di questo forum. Ci sono decine di post dove la passione è profusa a piene mani con competenza e poesia. Manca solo il tuo post, e sono certo non vorrai deluderci.
Io posso comunque starmene lontano (dallo scrivere, mai dal leggere), ma tu no! :)
Felice di leccarti il Qlo (come q1, ness1 scrisse) :diavoletto:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Morris ha scritto:
... Ma quando il trollismo usa il proprio siamese “nazirazzifascismo” per azzannare un caro ragazzo come Gibo...
... in aggiunta alla repulsione più totale per la quotidiana dittatura bianca di Buchinapolli e della conseguente cricca chemioterapica al cervello, la voglia di passare di qua per scrivere qualcosa o per leggere, s’è quasi del tutto dissolta....
... mentre qualche troll, tanto con modus nazirazzifasci, o nella più piena Forte imbecillità, continua a stendere filo spinato percorso da corrente elettrica. ....
Leggo solo ora.
Si commenta da solo.
Admin, di solito ti chiedevo di cancellare i post offensivi.
No, lascialo pure questo, non lo ritengo offensivo per me, ma ridicolo per chi lo ha scritto.

ps Mi dispiace di essere imbecille, ma se gli amministratori lo desiderano, basta che dicano che gli imbecilli non possono postare. Smetto subito.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Ci provo :
Al di la' delle ragioni personali di ognuno, penso sia il momento di abbassare i toni per il bene del forum :
Chiedo dunque ad Alfisio, Morris (di cui leggo comunque ben volentieri i post di ciclismo) e Nino58 se sono disponibili ad un "disarmo unilaterale", che vuol dire cercare di non offendere gli altri utenti e di non fare post provocatori (come io ammetto di fare spesso).


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Morris ha scritto:
alfiso ha scritto:Premesso che mi meriterei il ban, non credo che le offese all'intelligenza possano essere tollerate quando sono azioni inqualificabili nei confronti di persone che esprimono un malessere che chiunque potrebbe vivere nell'arco di una vita. E lo fanno in confidenza genuina,sincera ed affettuosa in questo forum. Gibo ha il diritto di esprimersi senza essere azzannato dagli pseudo lupi-alfa, o meglio da iene che si credono tali.
Ripeto a Tic la proposta di auto-bannarsi perpetuamente per non far ulteriori danni in cambio del mio ban. Almeno stavolta potrò fregiarmi di estremismo, pur che sia utile.
Così nessuno sarà più costretto a leggere cose inqualificabili come quelle scritte su Franco Ballerini, come una apologia fantasiosa sulla pedofilia, come il quotidiano tormentone "italiani dovete morire o diventare come i peones cinesi" o quelli sul Bugno dopato ed altri veleni che a dire dello stesso andrebbero al cuore dei problemi.
Perchè la convivenza in questo forum è da anni minata SEMPRE E SOLTANTO DAGLI STESSI SOGGETTI. Ed io allora il forum lo leggevo soltanto. Cosa che è ora di tornare a fare.

Ps. L'unica cosa che mi fa male è essere accostato ai lupi litigiosi da parte di AlessandroCam e che nessun altro si sia indignato per l'ennesimo veleno (stavolta personale) postato da Tic, anche se la storia di negatività Trifase-Tic è conosciuta da tutti e questa è una spiegazione sufficiente.

Come tantissimi altri post di Alfiso, anche questo è da incorniciare. Non ha senso vivere in una comunità virtuale minata da chi, e sono sempre i soliti (i troll esistono su Cicloweb, ne sono passati, ci sono ora, ed il sottoscritto ne sa qualcosa da anni…), dietro lo specchietto, talvolta anche abbastanza stupido, puerile o profondamente ignorante, della cosiddetta libertà di pensiero, stendono fili spinati con corrente elettrica circolante. Qui si sono toccati fondi inenarrabili. Alfiso ne cita giustamente alcuni, ed il fatto di tollerarli oltre i limiti sempre troppo minimi delle cancellazioni avvenute, o dei ban temporanei che sanno di interventi a mo’ “della più tragica democrazia cristiana”, sono un passo di autolesionismo puro. Continuare così, significa, nella migliore delle ipotesi, abbassare a livelli insignificanti la qualità del luogo; nella peggiore, la chiusura ufficiale del forum, oppure una continuazione apparente, giusto per registrare interventi nei numeri equivalenti ad un tapiro nel centro di Milano. Alfiso ha ragione, perché perdere la pazienza non solo è umano, ma un atto di difesa dell’intelligenza. Guarda caso, quando si riconosce alla fonte della possibile incavolatura, una persona comunque diversissima, ma con qualità a monte e nei fatti, la pazienza non si perde, o si controlla. Sarebbe meglio pensare un po’ di più, a questa valvola o fusibile insistente in noi. Ci farebbe capire tante cose. Se questo metro, ad esempio, fosse stato un idioma per i nostri politici, non vivremmo nella neoplasia “berlubuchinapolli” gravante su questo martoriato Paese. Ma quando il trollismo usa il proprio siamese “nazirazzifascismo” per azzannare un caro ragazzo come Gibo e quando un probabile idiota strutturale, o un incauto vinto dalla più piena ignoranza, si permette di accostare ai lupi litigiosi del forum, l’incipiente qualità di Alfiso (se si ama il ciclismo in tutte le sue facce e, pensate un po’, la stessa cultura, la luminosità di questo forumista è di un‘evidenza lapalissiana), allora è bene continuare non solo a non scrivere, ma nemmeno a leggere. In passato mi sono allontanato da questi luoghi per mesi, con lo scopo di scoprire chi, da qui, quindi dal virtuale, faceva di tutto per imbrattarmi anche la vita reale. Per questa battaglia sono pure stato disposto a fare delle figure infantili sul forum, ma era tale la mia volontà di scoprire chi c’era dietro certi nick e certe mail che mi giungevano, da accettare anche le figuracce. Altre volte l’ho fatto perché qualcuno m’aveva detto che per colpa mia taluni non scrivevano più. Ma i fatti han dimostrato che era una balla. Dunque, non scrivevo, ma leggevo, perlomeno con una cadenza da non giudicarsi rarefatta. Ultimamente, aldilà del lavoro e della passione che mi invade in ciò che sto digitando destinato alla carta, in aggiunta alla repulsione più totale per la quotidiana dittatura bianca di Buchinapolli e della conseguente cricca chemioterapica al cervello, la voglia di passare di qua per scrivere qualcosa o per leggere, s’è quasi del tutto dissolta. Basti citare che intervengo solo ora quando “i fatti” sono di qualche tempo fa. I perché di questa caduta sono evidenti e sono forse gli stessi che hanno allontanato altri che facevano di questo forum un’icona di profondità e competenza ineguagliata in tutto il web. Un luogo ove attingevano tanti personaggi dei media e della cultura. Perciò, mi autobanno ancora una volta. Non so per quanto. Di sicuro, quando tornerò sarà principalmente per scrivere qualcosa che si rivolga a quei silenziosi importanti che vengono a leggere. Qui ci sono brave persone, grandi penne, persino amici. Sono la maggioranza netta, anche se non nettissima come un tempo, ma basta una infinitesimale minoranza per sconvolgere anche le menti razionali. Figuriamoci i bolscevichi (così qualche imbecille qui dentro sarà contento) come me. Certo, è davvero tragicomico, vedere che, per la cosiddetta democrazia (del men.ga sarebbe opportuno aggiungere), un Alfiso non scrive, mentre qualche troll, tanto con modus nazirazzifasci, o nella più piena Forte imbecillità, continua a stendere filo spinato percorso da corrente elettrica. E non si dica che qui c’è un Admin che fa preferenze, taglia delle teste o delle idee, perché non solo si dice una balla, ma un’idiozia. Mai vista una persona più tollerante e democratica di lui. Abbastanza per sperare, in amicizia, che queste facoltà non si sciolgano nel masochismo. Di sicuro, se il sottoscritto fosse stato al suo posto, certi troll avrebbero potuto solo leggere da tempo.

….lotterò ogni volta che il tempo
s’intingerà di giocattoli rotti
destinati agli augelli
che han dimenticato il volo
per porsi inermi e disposti
nella latta e nel legno degli involucri
sorti come polvere
nelle chiese ancor chiamate banche
e finché ci sarà qualche vivo
come me convinto
che non sia la luce a mordere.


Morris

Saluti!

P.S. Vedo collegato Alfiso, ma quanto scritto sopra, vale ugualmente….

Avete fin troppa esperienza ed conoscenza per poter portare la vostra pazienza oltre i limiti estremi, comunque sia grazie Morris e grazie afiso per i vostri contributi, leggendo messaggi come i vostri si respira nel forum quell'aria antica che mi fece innamorare di questo luogo virtuale, per il puro piacere di sapere, apprendere cose che non si sanno e provare a confrontarsi nel momento in cui si ha realmente qualcosa da dire. Capisco il vostro disagio, ultimamente vedo anch'io che di immondizia qui sopra se n'è accumulata anche troppa (non faccio nomi, per cui chi si sente toccato deve avere evidentemente la coda di paglia). Spero di leggere ancora contributi degni di stimolare la discussione e mi scuso con coloro a cui non riesco, per motivi di tempo, a dare la dovuta attenzione. Il forum di Cicloweb resta vivo per merito di chi vuole veramente che lo sia, chi vuol trasformare le discussioni in una fuffa che a nulla porta, si commenta da solo. Per quel che mi riguarda interverrò solamente se reputerò di avere realmente qualcosa di costruttivo da dire. Per ora vi ringrazio per questi contributi.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalo che, al fine di limitare l'afflusso al forum di utenti fittizi, frutto dell'iscrizione da parte di software-bot che nulla hanno a che vedere con le discussioni e la normale attività del forum stesso, prenderemo il seguente provvedimento:

- A partire dalla fine di gennaio/inizio di febbraio, procederemo alla cancellazione di tutti i nick "strani" (sigle, nomi stranieri e poco decriptabili) che, iscritti da almeno 3 mesi al forum, non avranno all'attivo nessun post. Quindi il 31 gennaio cancelleremo tutte le iscrizioni verosimilmente fittizie ricevute fino al 31 ottobre 2011.

- In seguito, continueremo allo stesso modo a cancellare mensilmente le iscrizioni verosimilmente fittizie più vecchie di tre mesi.

Dice: perché non cancellate da subito i nick strani, allora? Perché un utente avrà ben il diritto di scegliersi anche un nick "strano", foss'anche xyzwstkj4o2u, e non vorrei cancellare qualche forumista vero.

Siamo altresì consci del fatto che magari qualche nick strano ma solo dormiente (e quindi non fittizio) potrà incappare nella cancellazione, ma ciò ci pare un male minore e comunque un'eventualità abbastanza labile.

Grazie a tutti per la collaborazione!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Segnaliamo che l'utente fin qui noto come Claudio82 ha richiesto un cambio di nick e ora è Principe.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

Principe? De che?!
Ahhhhhhhh der foro!
Principessa sul pisello, Principe der foro :bll:


granfondista
Messaggi: 606
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da granfondista »

alfiso ha scritto:Principe? De che?!
Ahhhhhhhh der foro!
Principessa sul pisello, Principe der foro :bll:
Beh, ogni Piccolo Principe ha bisogno di un Principe che lo guidi e lo faccia crescere.. :mrgreen: :mrgreen:


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da eliacodogno »

alfiso ha scritto:Principe? De che?!
Ahhhhhhhh der foro!
Principessa sul pisello, Principe der foro :bll:
E' stato un cambio necessario, il nick Claudio82 era tra quelli a rischio cancellazione... :D :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

eliacodogno ha scritto:
alfiso ha scritto:Principe? De che?!
Ahhhhhhhh der foro!
Principessa sul pisello, Principe der foro :bll:
E' stato un cambio necessario, il nick Claudio82 era tra quelli a rischio cancellazione... :D :D
Tutt'altro. Il cambio di nick rientra nell'ambito di una complessa operazione di elusione dei controlli dell'Agenzia delle Moderazioni e della FCI (Federazione Controllori Internet) basata sull'esterovestizione del nick operativo (fatti spiegare dal cugino di Alfiso che vuol dire).

Per farla breve è andata così: un primo nuovo nick (28C Primo) è stato costituito sotto forma di trust nelle Isole Vergini Britanniche e, per il tramite del proprio nick trustee (Principe) affiliato a un forum di cricket panamense, ha presentato richiesta di iscrizione al forum di cicloweb.it. Completata questa prima fase, il vecchio nick (Claudio82) ha ceduto tutti i propri post a un terzo nick (28C Secondo) iscritto a un forum di sci di fondo avente sede legale nelle Antille Olandesi che, attraverso una serie di nick-scatole-cinesi (28C Terzo, 28C Quarto e 28C Quinto), li ha ritrasferiti in intestazione fiduciaria al suddetto nick panamense (Principe) che, avendo nel frattempo ottenuto la registrazione al forum di cicloweb.it, li gestisce ora per conto del beneficiario del nick-trust "28C Primo" che è riconducibile allo stesso proprietario del vecchio nick. All'esito della suddetta operazione il vecchio utente si è esterovestito e posta ora su un forum italiano dalla sua centrale operativa che si trova in un paese asiatico in black-list per il tramite di un nick off-shore.

Che dite, riuscirà il nostro eroe a eludere i controlli dei moderatori?


alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
:clap:
Principe ricorda che:

Il titolo come lo hai conquistato? Rubando, ammazzando o smignottando? Sembri un bravo ragazzo e quindi escludo i primi due :diavoletto:
:cincin:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

Principe ha scritto: Tutt'altro. Il cambio di nick rientra nell'ambito di una complessa operazione di elusione dei controlli dell'Agenzia delle Moderazioni e della FCI (Federazione Controllori Internet) basata sull'esterovestizione del nick operativo (fatti spiegare dal cugino di Alfiso che vuol dire).

Per farla breve è andata così: un primo nuovo nick (28C Primo) è stato costituito sotto forma di trust nelle Isole Vergini Britanniche e, per il tramite del proprio nick trustee (Principe) affiliato a un forum di cricket panamense, ha presentato richiesta di iscrizione al forum di cicloweb.it. Completata questa prima fase, il vecchio nick (Claudio82) ha ceduto tutti i propri post a un terzo nick (28C Secondo) iscritto a un forum di sci di fondo avente sede legale nelle Antille Olandesi che, attraverso una serie di nick-scatole-cinesi (28C Terzo, 28C Quarto e 28C Quinto), li ha ritrasferiti in intestazione fiduciaria al suddetto nick panamense (Principe) che, avendo nel frattempo ottenuto la registrazione al forum di cicloweb.it, li gestisce ora per conto del beneficiario del nick-trust "28C Primo" che è riconducibile allo stesso proprietario del vecchio nick. All'esito della suddetta operazione il vecchio utente si è esterovestito e posta ora su un forum italiano dalla sua centrale operativa che si trova in un paese asiatico in black-list per il tramite di un nick off-shore.
:clap: :clap: :clap:
grande claudiops... grande principe! :cincin:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Admin ha scritto:Segnaliamo che l'utente fin qui noto come Claudio82 ha richiesto un cambio di nick e ora è Principe.

Immagine


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

:clap: pure per il ritorno a bomba della vignetta.
quella di questa settimana mi ha fatto sbellicare :)
http://www.cicloweb.it/vignetta/2012/01/14

... e mi fa pure sorgere un dubbio, gia' espresso da molti, ma l'occhio del ciclope lo rivedremo mai? :?:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Da un po' di tempo ci sono infiltrazioni nel forum, piuttosto sgradevoli e voi ve ne siete accorti, perché sono stati poi cancellati. Ma non si può far niente per prevenire, anziché reprimere? :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da desmoblu »

Credo sia difficile, a meno di attivare una blacklist di termini indesiderati.. ma così il rischio è di bloccare cose che non andrebbero bloccate e di lasciar comunque passare lo spam che aggira il meccanismo.
L'utente che hai visto stamattina era 'nuovo', ma ha riproposto gli stessi link di un bot di qualche giorno fa. Io comunque ho rimosso i messaggi, poi vedremo.


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Abbiamo in programma un intervento per ridurre questo tipo di problemi ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Mah...
Nella home page del sito, consiglio di smetterla di fare i titoli con la rima della serie :

"Sagan, il vizietto"
dello strappetto"

" In riva al mare ecco Demare"

"Elia, a Chiaravalle
è chiara la legge"

Eccetera...
Insomma e' almeno un anno che andate avanti cosi', smettetela !!! E' infantile e illegibile.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

In realtà è da sempre così, è la caratteristica di Cicloweb. Se non ti piace, pace (che fa rima).


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Grazie per la consueta grazia con cui porgi gli argomenti :diavoletto:

Comunque puoi metterti l'anima in pace, continueremo eccome ;)

:cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Ohhhh. Vedo che era un problema che gia' conoscevate...
Continuero comunque a criticarvi, o forse preferite che dica quanto belli siete ? ahahah


ps purtroppo non sono grazioso.
Ultima modifica di TIC il giovedì 16 febbraio 2012, 12:46, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Continua continua per noi sei un continuo stimolo


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
granfondista
Messaggi: 606
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da granfondista »

Laura Grazioli ha scritto:Continua continua per noi sei un continuo stimolo
Continua, continua :mrgreen: :mrgreen:



Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

granfondista ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Continua continua per noi sei un continuo stimolo
Continua, continua :mrgreen: :mrgreen:

8-) 8-) 8-)

Una domanda, quando clicco sul link youtube, mi fa partire giusto dal minuto 3:20 del filmato, penso che sia voluto da te, come hai fatto ?


granfondista
Messaggi: 606
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da granfondista »

TIC ha scritto:
granfondista ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Continua continua per noi sei un continuo stimolo
Continua, continua :mrgreen: :mrgreen:

8-) 8-) 8-)

Una domanda, quando clicco sul link youtube, mi fa partire giusto dal minuto 3:20 del filmato, penso che sia voluto da te, come hai fatto ?
1)Fermi il filmato nel punto desiderato;
2)Vai col cursore sul filmato, clicchi col destro, si apre la finestra, vai su "Copia l'URL del video in corrispondenza del minuto corrente", clicchi col sinistro e poi lo incolli nel messaggio.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15878
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da febbra »

Si potrebbe sincronizzare l'orologio di Cicloweb? In questo momento va indietro di circa 9 minuti.

Posto ora e faccio orologio alla mano le 00.40

Grazie.


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
levraro
Messaggi: 361
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 17:36
Località: valaperta (lc)

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da levraro »

mi capita di voler rileggere articoli vecchi, ad esempio adesso volevo cercare il resoconto della het volk dello scorso 2011, e ho notato che è abbastanza laborioso il procedimento da fare.
in pratica andando su archivio-articoli, l'unico filtro disponibile è uomini-donne-giovani.
in questo modo appaionio tutti i titoli, ma sono veramente tanti ed x andare a cercare quello che mi serve ci vuole tempo.
si può mettere qualche filtro aggiuntivo x poter snellire la procedura?
grazie in anticipo.

ps prendo l'occasione per fare i complimenti a tutti x la passione, il tempo che ci mettete x far funzionare al meglio questo sito...
ps2 prendo l'occasione per complimentarmi per la diretta scritta del laigueglia, servizio incredibile!!!


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

levraro ha scritto:mi capita di voler rileggere articoli vecchi, ad esempio adesso volevo cercare il resoconto della het volk dello scorso 2011, e ho notato che è abbastanza laborioso il procedimento da fare.
in pratica andando su archivio-articoli, l'unico filtro disponibile è uomini-donne-giovani.
in questo modo appaionio tutti i titoli, ma sono veramente tanti ed x andare a cercare quello che mi serve ci vuole tempo.
si può mettere qualche filtro aggiuntivo x poter snellire la procedura?
grazie in anticipo.

ps prendo l'occasione per fare i complimenti a tutti x la passione, il tempo che ci mettete x far funzionare al meglio questo sito...
ps2 prendo l'occasione per complimentarmi per la diretta scritta del laigueglia, servizio incredibile!!!
Caro Levraro, ti ringrazio intanto per i complimenti :cincin: :cincin:
Hai ragione sull'archivio degli articoli, ma un metodo più veloce per trovare gli articoli che ti interessano è di cercarli tramite le corse, che sono sempre taggate.
Quindi per leggere l'articolo sulla Het Nieuwsblad 2011, ti sarebbe bastato cercare la corsa tramite il campo di ricerca db che c'è in tutte le pagine del sito, e da lì, nell'elenco in basso, pescare il pezzo che ti interessa: 2 click in totale ;)
La stessa cosa può naturalmente essere fatta anche dalle schede dei corridori e delle squadre.

:)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pacho »

nell'articolo in home "Vuelta a Andalucía 2012: Freire fa Ruta verso Sanremo - Il Tricampeón vince in volata. Marcato ottimo 4°" c'è un errore. Freire non ha vinto il suo primo mondiale nel 2001 ma nel 1999.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Bloccato