Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Grazie della segnalazione! ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Vorrei attirare l'attenzione sul compartamento discriminatorio e antidemocratico che tiene l'admin nei confronti di me e, mi pare, altri utenti. (vedi post recenti su "Fatti di Politica"), cancellando o meni certi post.
Chiedo che si dia una regolata.


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

TIC, ti avrò detto 20 volte di usare la funzione della segnalazione, anziché alzare la manina nei thread.

Alla prossima, non solo ti cancello l'eventuale post di recriminazione laddove fuori posto, ma ti sospendo anche.

Grazie per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Admin ha scritto:TIC, ti avrò detto 20 volte di usare la funzione della segnalazione, anziché alzare la manina nei thread.

Alla prossima, non solo ti cancello l'eventuale post di recriminazione laddove fuori posto, ma ti sospendo anche.

Grazie per la collaborazione.
Collaborare :uhm:
Chiedo, in nome della democrazia che venga istituito un Thread dove si motivino le sospensioni degli utenti e le cancellazioni dei relativi posts. Come avviene, trasparentemente e democraticamente, in altri forum.

Riporto i fatti :

1) Ho chiesto se eravate d'accordo con la recente reazione Israeliana agli attacchi Palestinesi.
2) Ci sono state delle reazioni alla mia domanda offensive verso di me, solo per averla posta.
3) Ho fatto presente che se non si cancellano questi post offensivi, puo' essere un fatto negativo per il forum.
4 ) Per tutta risposta e' stato cancellato "solo" il mio post di protesta.
5) Allora ho criticato il comportamento dell'Admin.


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

TIC ha scritto:Chiedo, in nome della democrazia che venga istituito un Thread dove si motivino le sospensioni degli utenti e le cancellazioni dei relativi posts. Come avviene, trasparentemente e democraticamente, in altri forum.

Riporto i fatti :

1) Ho chiesto se eravate d'accordo con la recente reazione Israeliana agli attacchi Palestinesi.
2) Ci sono state delle reazioni alla mia domanda offensive verso di me, solo per averla posta.
3) Ho fatto presente che se non si cancellano questi post offensivi, puo' essere un fatto negativo per il forum.
4) Allora ho criticato il comportamento dell'Admin.
Partendo dal presupposto che non possiamo sempre fare i maestrini e sbianchettare qua e là, c'è un'utilissima funzione, quella delle segnalazioni dei post, che in molti usano in maniera corretta. Noi valutiamo le singole segnalazioni, quindi nel caso procediamo alla cancellazione; oppure, se reputiamo che la segnalazione non abbia gli estremi per un intervento, lasciamo correre.

Il punto 3 e il punto 4 del tuo riporto sono fuori luogo, e ti è stato detto molte volte.

Doveva andare così:
3) Ho segnalato con l'apposita funzione i post che per me sono offensivi
4) I moderatori hanno valutato ed eventualmente cancellato


Il fatto che tu ignori tranquillamente le indicazioni che ti si danno, mi fa propendere per l'idea che te ne freghi abbastanza.
Ti ricordo, peraltro, che in altri forum saresti stato bannato da molto tempo a causa delle tue reiterate intemperanze, quindi se chiedo collaborazione a tutti, a te la chiedo al quadrato.

Grazie per la collaborazione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

TIC ha scritto:Vorrei attirare l'attenzione sul compartamento discriminatorio e antidemocratico che tiene l'admin nei confronti di me e, mi pare, altri utenti. (vedi post recenti su "Fatti di Politica"), cancellando o meni certi post.
Chiedo che si dia una regolata.
Si sa che su cicloweb c'è il regime comunista.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9537
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Principe ha scritto:
TIC ha scritto:Vorrei attirare l'attenzione sul compartamento discriminatorio e antidemocratico che tiene l'admin nei confronti di me e, mi pare, altri utenti. (vedi post recenti su "Fatti di Politica"), cancellando o meni certi post.
Chiedo che si dia una regolata.
Si sa che su cicloweb c'è il regime comunista.

Oohhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Almeno un utente e' intervenuto. E che fine hanno fatto i Bitossi, i Lemond et similia ? Saranno mica amici di Petain ?
Comunque non sono d'accordo con te Claudio, questo non e' un regime comunista, e' un regime padronale.


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Molto divertenti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da peek »

Admin, ma perché non fate un ranking anche voi? Che tenga corso di tutte le corse, tipo quello di Cq ranking però fatto meglio?
Già che Seb deve far comunque tutta quella fatica per archiviare tutti i risultati, ci vuole mica tanto a quel punto ad attribuire un punteggio, o sbaglio?


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Rojo »

peek ha scritto:Admin, ma perché non fate un ranking anche voi? Che tenga corso di tutte le corse, tipo quello di Cq ranking però fatto meglio?
Già che Seb deve far comunque tutta quella fatica per archiviare tutti i risultati, ci vuole mica tanto a quel punto ad attribuire un punteggio, o sbaglio?
Non lo fanno perchè sfigurerebbe di fronte al mio. 8-) :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Seb »

peek ha scritto:Admin, ma perché non fate un ranking anche voi? Che tenga corso di tutte le corse, tipo quello di Cq ranking però fatto meglio?
Già che Seb deve far comunque tutta quella fatica per archiviare tutti i risultati, ci vuole mica tanto a quel punto ad attribuire un punteggio, o sbaglio?
Prima di rispondere alla questione del ranking devo dire che effettivamente il lavoro per inserire tutti i risultati nel nostro database (pian piano stiamo cercando anche i coprire i buchi che si erano venuti a creare con il problema della vecchia versione) a volte è bello tosto ma per fortuna non me ne occupo solo io ma c'è dietro un lavoro di tutta la redazione ;)

Per quando riguarda una classifica tutta nostra ammetto che quando abbiamo lanciato il nuovo sito avevamo pensato alla possibilità di farne una automatizzata con il nostro database ma visti i grossi lavori che c'erano da fare in quel periodo l'abbiamo fatta scalare in basso nelle priorità e non abbiamo neanche valutato molto accuratamente la fattibilità della cosa quindi non saprei dirti se ci vuole tanto o no. Ormai per questa stagioni direi che comunque è tardi, per la prossima però direi che potremmo sicuramente valutare l'idea e capire finalmente se si può fare senza dover ripensare tutto il database :D ;)


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Rojo »

lemond ha scritto:F.T.
Questa discussione mi dà l'opportunità di puntualizzare una cosa che mi sta parecchio "sullo stomaco" e cioè l'accusa di usare un linguaggio offensivo. Coloro che mi hanno criticato in tal senso, invece tacciono di fronte ad espressioni di due miei cari amici (meglio che siano loro e non altri, perché così di sicuro, non ci può essere malizia da parte mia) che, a parer mio, "dovrebbero offendere" tutti i lettori. :)
Quindi l'alternativa è una soltanto:

a) O ci si mette tutti d'accordo nel non usare alcune parole e dobbiamo dirci quali sono.
b) Ognuno scrive quel che vuole e gli altri non possono eccepire.

"Secundum non datur", secondo me. :cincin:

Ti riferisci all'uso della parola "cazzo" nelle sue varie forme, vero?

Ti spiego come la penso io.
A me quello che non piace vedere sono le offese alle persone. Ultimamente (ma anche in passato) ho letto spesso e volentieri vari utenti affibbiare epiteti del tipo stronzo, infame e molto di peggio a vari corridori. Considerando che stiamo parlando di uno sport, non di questioni di rilevanza mondiale, mi pare un bel po' fuoriluogo usare certi termini.
Magari te l'uso della parola infame lo fai senza la volontà di offendere, però, per come viene usata oggi nel vocabolario comune, è un'offesa. Prova ad andare in giro a dire alla gente che è infame, guardati la loro reazione e poi se ne riparla. ;)

La parola "cazzo" così come ogni altra "parolaccia" non è un'offesa nei confronti di nessuno. È un linguaggio che alcuni possono reputare volgare e altri no. Ognuno ha una propria sensibilità a riguardo.
Io questo forum, così come qualsiasi altro forum, lo vedo come uno spazio dove parlare liberamente, come se si fosse fra amici uno di fronte ad un altro. Per questo scrivo come parlo.
Se a qualcuno non va bene il mio modo di esprimermi è liberissimo di non leggere i miei post.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da l'Orso »

@rojo
non per "difendere" Lemond che non se lo merita visto che continua la sua crociata anti Milano-Saremo :D , ma dalle mie parti il termine "infame" ultimamente è usato come sinonimo di "furbacchione/burlone un po' sadico".. per farmi capire meglio, un soggetto così:
:diavoletto:

un po' come certi suoi post insomma :D

del resto anche l'aggettivo usato da te potrebbe identificare il modo di scrivere alcuni dei tuoi post (e quasi tutti i miei): "un po' alla c...." :)

Ad ogni modo spero vi chiariate e che tutto si risolva così:
:cincin:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

l'Orso ha scritto:@rojo
non per "difendere" Lemond che non se lo merita visto che continua la sua crociata anti Milano-Saremo :D , ma dalle mie parti il termine "infame" ultimamente è usato come sinonimo di "furbacchione/burlone un po' sadico".. per farmi capire meglio, un soggetto così:
:diavoletto:
beh io non credo che Lemond volesse dare del burlone a gerrans oppure sagan quando li ha associati a quell'appellativo.
credo invece volesse esprimere un significativo disprezzo nei loro confronti.
almeno io l'ho inteso in questo senso

a questo proposito non sono sicuro di aver compreso l'origine dell'astio nei confronti di contador, forse risale all'epoca del tour 2009 (contador vs armstrong) e se così fosse un po' mi stupisco. Contador è sicuramente un po' troppo diplomatico per non dire democristiano in certe dichiarazioni, ma all'epoca si trovava tutta la squadra contro e quindi ogni mezzo era consentito per non finire vittima dell'arroganza texana.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Rojo ha scritto:
Ti riferisci all'uso della parola "c***" nelle sue varie forme, vero?

Ti spiego come la penso io.
A me quello che non piace vedere sono le offese alle persone. Ultimamente (ma anche in passato) ho letto spesso e volentieri vari utenti affibbiare epiteti del tipo stronzo, infame e molto di peggio a vari corridori. Considerando che stiamo parlando di uno sport, non di questioni di rilevanza mondiale, mi pare un bel po' fuoriluogo usare certi termini.
Magari te l'uso della parola infame lo fai senza la volontà di offendere, però, per come viene usata oggi nel vocabolario comune, è un'offesa. Prova ad andare in giro a dire alla gente che è infame, guardati la loro reazione e poi se ne riparla. ;)

La parola "c***" così come ogni altra "parolaccia" non è un'offesa nei confronti di nessuno. È un linguaggio che alcuni possono reputare volgare e altri no. Ognuno ha una propria sensibilità a riguardo.
Io questo forum, così come qualsiasi altro forum, lo vedo come uno spazio dove parlare liberamente, come se si fosse fra amici uno di fronte ad un altro. Per questo scrivo come parlo.
Se a qualcuno non va bene il mio modo di esprimermi è liberissimo di non leggere i miei post.
Parto dalla fine, per sottolineare la cosa più importante e cioè che io invece vado sempre e subito a leggere i tuoi messaggi, così come quelli di Alfiso (che era l'alro :D ), perché le persone intelligenti sono poche e confrontarsi con loro è un bel "nutrimento" per la mente.
Passando alle cose minori, sono d'accordo, e l'ò già scritto, che offendere le persone è la cosa che non vorrei mai fare e mi sono pentito :hammer: (e l'ò già scritto) di aver applaudito chi si era espresso in termini offensivi. A riprova di quanto detto, rispondo a tutti (compreso il Principe :diavoletto: ) tranne che ad un certo personaggio (l'ò escluso e quindi non mi appaiono nemmeno più i suoi messaggi) che aveva, e presumo gli sia rimasta, l'abitudine di ... :grr:
Infame l'uso correntemente nella lingua parlata e non ho mai avuto reazioni degne di nota, mentre se qualcuno usa il turpiloquio, lo/la prego di smettere e di solito lo fa. A me dà proprio fastidio fisico, oltre al fatto che dimostra un'attitudine a farsi condizionare dalla moda e dai mezzi di comunicazione di massa (in specie film). :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano.p ha scritto: a questo proposito non sono sicuro di aver compreso l'origine dell'astio nei confronti di contador, forse risale all'epoca del tour 2009 (contador vs armstrong) e se così fosse un po' mi stupisco. Contador è sicuramente un po' troppo diplomatico per non dire democristiano in certe dichiarazioni, ma all'epoca si trovava tutta la squadra contro e quindi ogni mezzo era consentito per non finire vittima dell'arroganza texana.
credo sia riferito invece al salto di catena di schleck2...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto: beh io non credo che Lemond volesse dare del burlone a gerrans oppure sagan quando li ha associati a quell'appellativo.
credo invece volesse esprimere un significativo disprezzo nei loro confronti.
almeno io l'ho inteso in questo senso
Caro Galliano ti devo correggere, perchè Sagan (e Contador) possono essere associati, Gerrans è tutt'altro caso e mi spiego.
Per me (e per il vocabolario) in-fame significa che gode di cattiva (ovvero, non) fama e tale è (sempre per me) colui che non tiene fede alla parola data (un altro infame, mutatis mutandis, fu Veltroni nei confronti dei Radicali Italiani. :x (Non entro nel merito, perché è un inciso, ma se vuoi, ti posso fornire i dettagli). Gerrans invece lo consideravo un corridore con la mente del campione, mentre mi sono accorto che non lo è, è un "succhiaruote" e questo non mi piace, però non posso certo fare una colpa a chicchessia di non essere un grande, come mi sarei aspettato.
galliano.p ha scritto: a questo proposito non sono sicuro di aver compreso l'origine dell'astio nei confronti di contador, forse risale all'epoca del tour 2009 (contador vs armstrong) e se così fosse un po' mi stupisco. Contador è sicuramente un po' troppo diplomatico per non dire democristiano in certe dichiarazioni, ma all'epoca si trovava tutta la squadra contro e quindi ogni mezzo era consentito per non finire vittima dell'arroganza texana.
Secondo me non è mai vero che "il fine giustifica i mezzi", qualcuno l'à adottato in (p)olitica, ma io sono invece per la (P)olitica e l'episodio che esaltò "l'inverno del mio scontento" fu il comportamento "versus" Andreas sulla Colombière. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:
galliano.p ha scritto: a questo proposito non sono sicuro di aver compreso l'origine dell'astio nei confronti di contador, forse risale all'epoca del tour 2009 (contador vs armstrong) e se così fosse un po' mi stupisco. Contador è sicuramente un po' troppo diplomatico per non dire democristiano in certe dichiarazioni, ma all'epoca si trovava tutta la squadra contro e quindi ogni mezzo era consentito per non finire vittima dell'arroganza texana.
credo sia riferito invece al salto di catena di schleck2...
No, questo è accaduto dopo e mi ha soltanto confermato quello che sapevo già di lui. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

cauz. ha scritto:
galliano.p ha scritto: a questo proposito non sono sicuro di aver compreso l'origine dell'astio nei confronti di contador, forse risale all'epoca del tour 2009 (contador vs armstrong) e se così fosse un po' mi stupisco. Contador è sicuramente un po' troppo diplomatico per non dire democristiano in certe dichiarazioni, ma all'epoca si trovava tutta la squadra contro e quindi ogni mezzo era consentito per non finire vittima dell'arroganza texana.
credo sia riferito invece al salto di catena di schleck2...
ah già, quello non fu certo un bel gesto, anche perchè, se (FORSE) avrei potuto giustificarlo contro il lanza, nei confronti dello sclecchino fù proprio inopportuno. Quell'evento rappresenta una bella macchia nel curriculum del madrileno.
Scavando nella memoria, mi pareva ci fosse qualcosa anche in merito a kloden, ma non ricordo bene in che occasione.
Io ho sempre apprezzato il tedesco e mi spiacque all'epoca dell'astana vederlo schierato con il lanza.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: Secondo me non è mai vero che "il fine giustifica i mezzi", qualcuno l'à adottato in (p)olitica, ma io sono invece per la (P)olitica e l'episodio che esaltò "l'inverno del mio scontento" fu il comportamento "versus" Andreas sulla Colombière. :grr:
Capisco, intraprendere la strada del "fine giustifica i mezzi" è molto pericoloso e può portare rapidamente a cadere nel precipizio.
Ma talvolta le alternative (e non mi riferisco allo sport) vengono a mancare e si prende quella strada....

Non mi ricordo bene l'episodio in questione, andrò a ripescarmi il vecchio forum per capire, anche se mi sembra strano che contador puntasse a danneggiare Kloden. ricordo un armstron attaccato con lo sputo, forse voleva dargli il colpo di grazia e andreas finì per subirne le conseguenze.


alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

:oops: :oops: :oops: :worthy:
Ieri è stata per me giornata di Vernacoliere ed essendo io in periodo di censura (son circondato da bimbi nipoti e guai se mi scappa l'esclamazione in presenza di cognata, mamma, ecc.) mi son fatto scappare in tastiera l'esclamazione. In effetti si tratta di gergo mediatico molto forte.
Giusto per tentar di recuperare qualche gradino di livello, pongo una domandina ai toscani (Lemond e Rojo). Non mi pare che la parola in oggetto fosse in origine una parolaccia, ovvero non ha la stessa origine di ciocco, ovvero parola toscana (ma anche italiana) che indica un tronco di albero mozzato? Chiedo a voi.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto:
lemond ha scritto: Secondo me non è mai vero che "il fine giustifica i mezzi", qualcuno l'à adottato in (p)olitica, ma io sono invece per la (P)olitica e l'episodio che esaltò "l'inverno del mio scontento" fu il comportamento "versus" Andreas sulla Colombière. :grr:
Capisco, intraprendere la strada del "fine giustifica i mezzi" è molto pericoloso e può portare rapidamente a cadere nel precipizio.
Ma talvolta le alternative (e non mi riferisco allo sport) vengono a mancare e si prende quella strada....

Non mi ricordo bene l'episodio in questione, andrò a ripescarmi il vecchio forum per capire, anche se mi sembra strano che contador puntasse a danneggiare Kloden. ricordo un armstron attaccato con lo sputo, forse voleva dargli il colpo di grazia e andreas finì per subirne le conseguenze.
No, perché Lance non c'era, erano rimasti in quattro e lui, dopo essersi assicurato che Andreas fosse alla frutta ... :bici:
Per lui la definizione di *infame* pare fatta a posta. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto::oops: :oops: :oops: :worthy:
Ieri è stata per me giornata di Vernacoliere ed essendo io in periodo di censura (son circondato da bimbi nipoti e guai se mi scappa l'esclamazione in presenza di cognata, mamma, ecc.) mi son fatto scappare in tastiera l'esclamazione. In effetti si tratta di gergo mediatico molto forte.
Giusto per tentar di recuperare qualche gradino di livello, pongo una domandina ai toscani (Lemond e Rojo). Non mi pare che la parola in oggetto fosse in origine una parolaccia, ovvero non ha la stessa origine di ciocco, ovvero parola toscana (ma anche italiana) che indica un tronco di albero mozzato? Chiedo a voi.
No, probabilmente, perché l'etimologia è comunque incerta, deriva dal maschio dell'oca. In ogni modo non è di sicuro toscano, perché noi abbiamo tutt'altro modo per definire il pene. E c'è amche l'espressione "Tu sei una ..." Rigorosamente femminile :diavoletto: , come il latino "mentula", da cui deriva il siciliano ... e non il toscano, di cui scrivevo nella riga precedente. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto:
lemond ha scritto: Secondo me non è mai vero che "il fine giustifica i mezzi", qualcuno l'à adottato in (p)olitica, ma io sono invece per la (P)olitica e l'episodio che esaltò "l'inverno del mio scontento" fu il comportamento "versus" Andreas sulla Colombière. :grr:
Capisco, intraprendere la strada del "fine giustifica i mezzi" è molto pericoloso e può portare rapidamente a cadere nel precipizio.
Ma talvolta le alternative (e non mi riferisco allo sport) vengono a mancare e si prende quella strada....

Non mi ricordo bene l'episodio in questione, andrò a ripescarmi il vecchio forum per capire, anche se mi sembra strano che contador puntasse a danneggiare Kloden. ricordo un armstron attaccato con lo sputo, forse voleva dargli il colpo di grazia e andreas finì per subirne le conseguenze.
No, perché Lance non c'era, erano rimasti in quattro e lui, dopo essersi assicurato che Andreas fosse alla frutta ... :bici:
Per lui la definizione di *infame* pare fatta a posta. :)
Devo riconoscere che il mio astio per Lance mi aveva fatto trascurare quell'episodio, anche se ricordo che all'epoca mi fece storcere il naso (a maggior ragione perchè per completare l'opera speravo di vedere Andreas sul podio e il texano sotto ad applaudire :P); Però lo interpretai come una sorta di vendetta nei confronti di coloro che lo avevano osteggiato preferendo schierarsi dalla parte di Lance. Se ben ricordi all'epoca Armstrong aveva atteggiamenti da padrino e io ritenni che gran parte dei componenti astana avesse opportunisticamente scelto di stare dalla parte del più porte. Più forte MEDIATICAMENTE e POLITICAMENTE parlando, beninteso.
saluti


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

galliano.p ha scritto:Se ben ricordi all'epoca Armstrong aveva atteggiamenti da padrino e io ritenni che gran parte dei componenti astana avesse opportunisticamente scelto di stare dalla parte del più porte. Più forte MEDIATICAMENTE e POLITICAMENTE parlando, beninteso.
saluti
semplicemente la sua leadership sulla strada ed a livello di team era evidente.
Normale che stessero dalla sua parte visto che hanno condiviso diversi anni di vittorie.
Armstrong dal punto di vista umano e carismatico, con tutti i suoi difetti ed eccessi, è comunque superiore al piccolo Contador.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto:Devo riconoscere che il mio astio per Lance mi aveva fatto trascurare quell'episodio, anche se ricordo che all'epoca mi fece storcere il naso (a maggior ragione perchè per completare l'opera speravo di vedere Andreas sul podio e il texano sotto ad applaudire :P); Però lo interpretai come una sorta di vendetta nei confronti di coloro che lo avevano osteggiato preferendo schierarsi dalla parte di Lance. Se ben ricordi all'epoca Armstrong aveva atteggiamenti da padrino e io ritenni che gran parte dei componenti astana avesse opportunisticamente scelto di stare dalla parte del più porte. Più forte MEDIATICAMENTE e POLITICAMENTE parlando, beninteso.
saluti
Quanto scrivi ti fa onore, ma si sa comunque che noi uomini non siamo "vulcaniani" e molto spesso ci facciamo condizionare dai nostri sentimenti. In quell'anno Armstrong mi pare che si comportasse, più o meno, come sempre e quel che tu chiami "da padrino", per me era solo un riflesso condizionato della sua storia di vincitore di sette Giri di Francia, che non poteva "a priori" fare il gregario. I componenti la squadra compresero la logica del tentativo di Lance e l'approvarono. Il bagnino invece disse di sì, ma con una bella riserva mentale e poi e poi ... :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
galliano.p ha scritto:Se ben ricordi all'epoca Armstrong aveva atteggiamenti da padrino e io ritenni che gran parte dei componenti astana avesse opportunisticamente scelto di stare dalla parte del più porte. Più forte MEDIATICAMENTE e POLITICAMENTE parlando, beninteso.
saluti
semplicemente la sua leadership sulla strada ed a livello di team era evidente.
Normale che stessero dalla sua parte visto che hanno condiviso diversi anni di vittorie.
Armstrong dal punto di vista umano e carismatico, con tutti i suoi difetti ed eccessi, è comunque superiore al piccolo Contador.
mi pare stiamo andando OT rispetto all'argomento del thread
rispondo nell'altra discussione "Chi sono i vostri Beniamini e non" anche se non posso definire Contador un mio beniamino
ma sicuramente Armstrong rientra nella categoria opposta ;)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto:rispondo nell'altra discussione "Chi sono i vostri Beniamini e non" anche se non posso definire Contador un mio beniamino
ma sicuramente Armstrong rientra nella categoria opposta ;)
Sono andato volentieri a scrivere nell'altra discussione, anche se il titolo è sbagliato: il *non*, a differenza del *no* non può terminare una frase. :( Confrontare, per credere: Elio Vittorini "Uomini e no", oppure un libro di grammatica. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pacho »

Admin ha scritto:Pacho, o parli del tema del thread, o dobbiamo prendere dei provvedimenti.

Regolati per piacere.
Admin, posto che il forum sia tu e lo gestisci come meglio ti pare (e ci mancherebbe :cincin: ), non capisco la logica di certe tue sparate. Nel 3d della Sanremo, due messaggi sopra il tuo avvertimento di ammonizione, c'è un tipo che scrive che gli utenti del forum che 'giustificano' la condotta dell'omuncolo Gerrans (testuale) sono uomini senza onore.

A meno che anche tu non sia diventato un filologo e quindi assuma la locuzione 'uomo senza onore' alla stregua di un complimento, non vedo davvero perchè il tuo occhio vigile debba necessariamente vedere 'offese' (?) da parte mia.

Facciamo un giochino: se io ti dicessi che sei un uomo senza onore (basandomi su un fatto mooolto discutibile, peraltro) e tu come tutta risposta mi dicessi di darmi all'ippica (ironica, dal momento che sia la storia dell''onore', sia la battuta di darsi all'ippica provengono dal 'ventennio'), come giudicheresti la faccenda?

Ci sono animali più uguali degli altri qui dentro? Se sì, riconosco solo te e i mods più uguali degli altri, dal momento che dettate la politica editoriale e di gestione del forum. Ma questa storia che alcuni utenti fanno e dicono il cazzo che gli pare, a mo' della casa della libertà di Guzzanti, mentre altri vengono bacchettati come bambini all'asilo, non la capisco proprio.

Confido in una Risposta nel merito della questione, possibilmente.
Ti saluto.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Caro Pacho, quella dell'utente di cui parli era chiaramente una battuta.
Dal tuo canto, invece, a volte ti capita di offendere pesantemente altri utenti. Ancora una settimana fa un utente storico, Salvatore77, si è ripromesso di non frequentare più questo forum proprio a causa di una tua intemperanza gratuita nei suoi confronti. Ti rendi conto del danno che rappresenta ciò per un forum? Tra l'altro non è la prima volta che hai degli atteggiamenti del cavolo.

A me dispiace sempre intervenire e bacchettare, ma se qualcuno mette in fuga altri utenti che possono darci un contributo prezioso, mi girano le balle.

Cercate di discutere SENZA offendervi. Non mi pare di chiedervi chissà cosa.
E ancora, basta con la storia dei figli o figliastri: in altri forum alcuni utenti che qui postano regolarmente (al netto di qualche sospensione..........) non durerebbero un giorno.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pacho »

Caro Admin, avevo premesso di sperare in una risposta nel merito perché immaginavo il tenore della replica (sostanzialmente, sarei recidivo).

Però vorrei entrare nel merito, sia dell'ultimo fattaccio, sia riguardo la supposta recidività:
- non sono solo stato il solo ad aver inteso la ‘battuta’ degli uomini senza onore come un’offesa. Ti prego di dare un’occhio attento al 3d in questione. Se poi basta corredare un insulto con una faccina, mi adeguerò.

- Riguardo all’utente Salvatore77 (che sia chiaro non c’entra nulla con la discussione, ma rispondo dal momento che hai sollevato la questione): scherzi vero?! Hai letto la discussione? La verità è che Salvatore 77 ha fatto una figura poco lusinghiera poiché, atteggiandosi a saputello di tattiche di ciclismo, ha infilato una serie di gaffe clamorose, dopo che ho risposto nel merito alle sue ‘argomentazioni’ (come infatti si è puntualmente verificato).

Ad ogni modo riporto l’intera discussione. Sebbene vi possano essere ‘toni’ vivaci, dove sarebbero le mie offese (adeguandosi allo standard di ‘uomini senza onore’ attribuito ad altri utenti, ovviamente)?
Salvatore77 ha scritto:
Admin ha scritto: Dirò di più: Sagan al limite poteva pure vincerla, la tappa (avrei comunque storto il naso, ma avrei compreso), ma non avrebbe mai dovuto riportare sotto Kreuziger. Per come l'ha fatta, a me la cosa pare assurda.
Però forse l'errore di Sagan non avrebbe avuto luogo dopo il primo errore di Nibali di scattare invece di tirare a dritta per portare Sagan in volata.
Io poi ragionerei anche sulla possibilità di far vincere la tappa di oggi a Sagan che domani non dovrebbe essere all'altezza dei migliori, domani Nibali si giocherà in salita la Tirreno. Io non vedo colpe gravi di Sagan.
pacho ha scritto:Tirare la volata a Sagan, avendo l'opportunità di vincere la tappa, beccarsi i 10 secondi di abbuono e giocarsi la generale? Chi vi capisce è intelligente.
A scanso di equivoci: Nibali non lo posso vedere e la nazionalità è l'ultimo dei miei problemi. Qui stiamo parlando di un'idiozia che qualunque DS sanzionerebbe.
Salvatore77 ha scritto:
pacho ha scritto: Poche battute, verbi e aggettivi. Andare alla sostanza, please.
Ecco la sostanza: 2 Liquigas su 5 tra cui il più veloce del gruppo, il più lento dei Liquigas tira la volata all'altro.
pacho ha scritto:No, questa non è sostanza, è presunzione. è così difficile capire che in qulla situazione, chi si sta giocando la generale ( Nibali o non nibali) deve a) puntare a vincere la tappa per riceverere gli abbuoni; b) cercare di farlo come stava effettivamente facendo Nibali, ossia distanziare gli avversari?!
ps:Admin, perchè non metti la funzione del 'disegnino'?
Salvatore77 ha scritto:Fin'ora nessuno si sta giocando la generale. E' teoria che Nibali domani starà in salita con gli altri e aveva bisogno di abbuoni, nella pratica oggi bisognava prendere la tappa e basta.
pacho ha scritto:Va bene Salvatore 77.
Se questo sarebbe il mio comportamento del cavolo che porti su tavolo della discussione per giustificare il mio ammonimento odierno, sono basito.
Se 'l’utente storico, Salvatore77', si è ripromesso di non frequentare più questo forum proprio a causa di una mia intemperanza gratuita nei suoi confronti, mi spieghi dove sarebbe tale intemperanza? Avergli fatto notare che stava sostenendo una tesi folle? Maddai Admin, se questo è davvero il motivo pregresso della tua ammonizione odierna, mi sembra davvero che non stia in piedi.

Io avrò avuto ‘atteggiamenti del cavolo’ come li chiami tu, e me ne sono preso le responsabilità con una bannata molto pesante. Ma credo di aver già espiato le mie colpe. Oppure dovrò essere marchiato a vita da quest’onta? Un po’ come avviene con quelli beccati dopati da parte dei media e dei giustizialisti?

Ad ogni modo cercherò di prenderla più easy. E’ che quando non si risponde nel merito e si portano argomentazioni pretestuose, spesso divento presuntuoso, scusami il gioco di parole.

Buona giornata e buon lavoro.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Pacho, la parte offensiva di quella discussione l'ho cancellata, era uno scambio in cui davi - vado a spanne - dell'idiota al tuo interlocutore.

Non è che sono un visionario, né tantomeno mi attacco alle cose del passato (ho "perdonato" gente che mi ha diffamato personalmente e che oggi scrive regolarmente sul nostro forum).

Hai detto bene, bisogna essere più easy. Per me resta inconcepibile che in una discussione di ciclismo (ma non solo di ciclismo) a un certo punto si finisca con l'offendere personalmente un interlocutore.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pacho »

Prendo atto che, vista l'incosistenza dell''accusa' dell'offesa sul 3D della Sanremo, in realtà sarei stato ammonito oggi per un supposto insulto (sul 3D della Tirreno, la settimana scorsa, verso un altro utente) di cui non sapevo/so nemmeno l'esistenza, tanto a suo tempo non mi fu detto nulla (davvero stranamente, conoscendo la tua solerzia nei miei confronti e dal momento che lo cancellasti subito, come dici).
ciao.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da l'Orso »

Post cancellato e riscritto "30 volte" nella speranza che non rechi offesa a nessuno, se l'ho fatto me ne scuso, ma riscriverlo la 31esima volta non ce la faccio ;)

Scusate l'intromissione, ma visto che non vi state scambiando pm mi sento "autorizzato" a rompervi le uova.. :D

@pacho
a mio avviso nei tuoi interventi in risposta ad altri con cui non sei in accordo hai sempre la tendenza ad esagerare un po' i toni e prendertela troppo a cuore.

Parlando della vicenda "Salvatore77" (che spero non smetta di scrivere sul forum)
io la pensavo in maniera ancora diversa: a mio modo di vedere se lui non aveva ragione, tu avevi torto e non mi son inserito nella discussione proprio perchè per me hai esagerato e ho quindi lasciato perdere, tanto poi la controprova che il problema stava da un'altra parte (come se ce ne fosse bisogno) è stata la condotta adottata alla Sanremo dalla Liquigas. Ma ovviamente è una mia idea e guai se tu provassi a "mortificarmela" con 100 interventi alzando ad ognuno i toni. Ne bastano un paio, io ho la mia idea (giusta :D ) tu hai la tua (sbagliata :D :D ) e se non troviamo un punto d'incontro amen (Giusto Elia/Davide? :) ).
(l'argomento Liquigas l'ho solo accennato e non voglio entrar nel merito quì, è un discorso lungo "qualche anno")

Venendo invece alla vicenda Lemond...
anche a me qualche volta da fastidio il suo modo di prendersela coi corridori (perlomeno è questo che traspar dai suoi pm): mi spiace che ce l'abbia con Cavendish e Contador... al punto di rendermi più simpatico il secondo e (un "cicinino") meno antipatico il primo :)
questo sopratutto perché "punta il dito" non sull'azione ma sulla persona e secondo me questo è SEMPRE sbagliato...
ma se lui lo fa coi corridori (ok, degni di rispetto ma in quanto individui e non perchè pedalano e fan fatica, quella la fanno tutti, o perlomeno tanti) tu lo fai con gli utenti ... (anche loro degni di rispetto).
In ogni caso, se una cosa scritta da altri ti offende o ti infastidisce, invece di replicare nel TD chiarisciti in PM o se proprio non la vedi come via percorribile, segnala.
E comunque fare muro contro muro non porta mai a nulla di buono, va a finire che almeno uno dei due si rompe, si solleva un polverone e la casa cade :)

PS: mentre sto scrivendo probabilmente avrete risposto altre volte per cui se ci sono cose "superate" passate pure oltre :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Sto rimbambendo, ero convinto di aver cancellato, invece è tutto lì:

viewtopic.php?f=2&t=608&start=350
Salvatore77 ha scritto:
pacho ha scritto:ma tu credi che la demenza sia una condizione insita al resto dell'umanità? non so se ne sia a conoscenza, probabilmente no, ma nei forum i tuoi post rimangono visibili.
Anche l'analfabetismo.
Mi ero dimenticato di quanta gentaglia gira sui forum. Forse è meglio starne alla larga.
Admin ha scritto:Discutere senza riuscire a non offendere un utente che la pensa diversamente... per alcuni è utopia.

Che tristezza.
Si parlava di ciclismo, con diversità di vedute, ovviamente; poi a un certo punto qualcuno inizia a parlare di demenza...

Non voglio tirarla in lungo, spero che Salvatore torni sui suoi passi e che tu riesca ad essere più urbano in alcune uscite.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

L'Orso :cincin:

Vedrete che riusciremo anche a convincere Lemond a non dare più dell'infame a chicchessia.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Non mi schiero,
faccio solo una nota,
ma è un forum, la gente si offende facilmente per essere un forum.
Io stesso di scambi forti ne ho avuti,
uno o due post di scontro ci stanno, se no siamo qua a lesinare le parole e a tenercele nella penna... Immaginatevi a un bar, siete al tavolo con degli amici (lemond e pacho, con cui ho avuto scambi forti su temi diversi, ormai dopo anni li reputo tali) e parte la battuta. Poi l'arrabbiatura. La discussione. Se si va avanti inaciditi per ore lo capisco, ma se saltano i nervi non ne faccio una tragedia. In poche parole, se lemond dà dell'omuncolo, e ritiene d'avere ragione, pace, Gerrans non legge il forum, e nessuno nel forum vede in Gerrans un nume tutelare (cerchiamo di non essere paradossali: si può insultare Berlusconi quando è un capo di stato, ma non Gerrans? Ma di cosa stiamo parlando?)
preferisco un pacho e un lemond autentici, ma che se poi strabordano rientrino nei ranghi (ci aggiungo anche i diluchisti che insultano i cuneghisti, e viceversa, nonché alfino e strong che ci mettono sempre un po' di veleno espressamente dedicato all'altro in ogni post che cucinano), a mille utenti anonimi.

Mi spiace per salvatore77: il mio suggerimento prima di andarsene è smettere di rispondere alla gente con cui si pensa di non poter discutere.
Tutti capiscono chi ha ragione e chi ha torto, ad autosospendersi da un litigio ci si fa solo una bella figura, e la brutta figura la fa chi ha offeso. Autosospensione momentanea contro l'offensore di turno: essere ignorati è sempre la più grande onta.

Poi, quando i toni saranno calati, la damnatio memoriae sarà anch'essa dimenticata. E si tornerà a discutere.
Cosa ci si è guadagnato? Interventi autentici


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Maino, io sono personalmente molto sulla tua lunghezza d'onda, non tirerei indietro la gamba in una discussione, poi amici come prima.

Però non tutte le sensibilità sono uguali. Per questo dico di mantenere un minimo di tranquillità e non offendere personalmente gli utenti.

Nel nuovo forum abbiamo adottato la politica di intervenire poco, per non appesantire le discussioni con rimproveri e quant'altro; e questo, quando tra utenti c'è sintonia anche nel modo di "scontrarsi" (tu citi Strong vs Alfiso, io potrei citare Lemond vs Principe), mi sta anche bene, ne vengono fuori dei "duelli" autentici, oserei dire financo divertenti, anche se a volte indubbiamente aspri.

Bisogna però sempre partire dal presupposto del non "aggredire" il prossimo. E sapersi scusare, se ci si rende conto di aver toccato un nervo scoperto, o di aver "colpito" un utente che se l'è legittimamente presa.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Rojo »

Maìno della Spinetta ha scritto:cerchiamo di non essere paradossali: si può insultare Berlusconi quando è un capo di stato, ma non Gerrans? Ma di cosa stiamo parlando?
Cioè, fammi capire, uno più che è potente/importante e meno si ha il diritto di insultarlo? :o
"Ma di che stiamo parlando" te lo dico io.

Gerrans è un ciclista. Un tizio che ha come lavoro far girare dei pedali.

Un capo di stato (qualunque nome abbia costui) ha delle responsabilità nei nostri confronti dato che dispone di poteri sufficienti per incidere sulle nostre vite. Se questo utilizza il suo potere ad minchiam, allora insultarlo è il MINIMO che si possa fare.

Poi la gente si chiede perchè questo paese va a puttane... e ci credo, se la gente si incazza per una partita o per una corsa ciclistica e non quando il governo glielo infila in culo, allora sprofondare è solo la logica conseguenza.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pacho »

Ascolterò con molta attenzione i consiglio di Orso.
Grazie.

Admin, se c’è da discutere sul tono sgradevole dei miei post, possiamo farlo. Tra l’altro accolgo a orecchie spalancate i consigli di Orso. Ma se vuoi avallare a tutti i costi la tua tesi falsificando la realtà al costo di sputtanarmi, questo perdonami ma non lo accetto.
Admin ha scritto:Sto rimbambendo, ero convinto di aver cancellato, invece è tutto lì:

viewtopic.php?f=2&t=608&start=350
Salvatore77 ha scritto:
pacho ha scritto:ma tu credi che la demenza sia una condizione insita al resto dell'umanità? non so se ne sia a conoscenza, probabilmente no, ma nei forum i tuoi post rimangono visibili.
Anche l'analfabetismo.
Mi ero dimenticato di quanta gentaglia gira sui forum. Forse è meglio starne alla larga.
Admin ha scritto:Discutere senza riuscire a non offendere un utente che la pensa diversamente... per alcuni è utopia.

Che tristezza.
Si parlava di ciclismo, con diversità di vedute, ovviamente; poi a un certo punto qualcuno inizia a parlare di demenza...

Non voglio tirarla in lungo, spero che Salvatore torni sui suoi passi e che tu riesca ad essere più urbano in alcune uscite.
Innanzitutto noto che non avevi cancellato nulla, seppur stessi seguendo la discussione. Perchè? Forse perchè molto probabilmente non dissi nulla di offensivo? Perchè allora tiri fuori questa questione adesso?

Ma tralasciamo questo particolare (tirare fuori al momento opportuno 'la prova' che avalli l'accusa sempre verde: sono offensivo).

In quel contesto, come sai benissimo, la mia domanda "credi che la demenza sia una condizione insita al resto dell'umanità" significa che il soggetto in questione non può trattare i suoi interlocutori come dei dementi (abitudine consolidata, peraltro, data l’abitudine di negare quel che ha scritto solo pochi minuti prima. Ma non è questo il punto).

Due post sopra, l’utente di cui prendi le difese sostiene che a Chieti avrebbe dovuto vincere Sagan:
Salvatore77 ha scritto: Ecco la sostanza: 2 Liquigas su 5 tra cui il più veloce del gruppo, il più lento dei Liquigas tira la volata all'altro.
Salvatore77 ha scritto:, nella pratica oggi bisognava prendere la tappa e basta.
Salvatore77 ha scritto: Però forse l'errore di Sagan non avrebbe avuto luogo dopo il primo errore di Nibali di scattare invece di tirare a dritta per portare Sagan in volata. Io poi ragionerei anche sulla possibilità di far vincere la tappa di oggi a Sagan che domani non dovrebbe essere all'altezza dei migliori, domani Nibali si giocherà in salita la Tirreno. Io non vedo colpe gravi di Sagan.
Ora, o siamo rincoglioniti, ma il senso mi pare chiaro. No?

Quando viene fatto notare che è lo stesso Sagan, in conferenza stampa, a dire che oggi (a Chieti) sarebbe stato meglio se avesse vinto Nibali, l’utente Salvatore 77 scrive:
Salvatore77 ha scritto: Io non leggo in nessun post che qualcuno ha detto "che non serebbe stato meglio che avesse vinto Nibali", anzi. Comunque stiamo punto a da capo, che ognuno legge quello che gli pare. :boh:
Da notare: un minuto prima dice:
Salvatore77 ha scritto: Ecco la sostanza: 2 Liquigas su 5 tra cui il più veloce del gruppo, il più lento dei Liquigas tira la volata all'altro.
Ripeto quindi la domanda: siamo rincoglioniti? Abbiamo frainteso? O più probabilmente il Salvatore sta facendo passare i suoi interlocutori per degli idioti?

Molto educatamente, invece, gli chiedo se pensa che la demenza [da Wikipedia = un disturbo acquisito e con base organica delle funzioni intellettive che sono state in precedenza acquisite: memoria (a breve e lungo termine) e almeno una tra pensiero astratto, capacità critica, linguaggio, orientamento spazio temporale, con conservazione dello stato di coscienza vigile] sia una condizione insita al resto dell'umanità. Ossia, stante il significato della parola, se consideri i suoi interlocutori (in questo caso, io) dei dementi, ovvero persone che non ricordino quel che aveva sostenuto 2 minuti addietro (vedi sopra). Tant’è che subito dopo scrivo che “…nei forum i tuoi post rimangono visibili”.

Bene, questa è la risposta della ‘vittima’:
Salvatore77 ha scritto: Anche l'analfabetismo. Mi ero dimenticato di quanta gentaglia gira sui forum. Forse è meglio starne alla larga.
Morale:
Salvatore 77 tratta il suo interlocutore come un demente.
Faccio notare che non deve considerarmi un demente, dal momento che le contraddizioni in cui si è cacciato sono ben visibili sul forum.
Salvatore 77 mi da dell’analfabeta e dice che sarei ‘gentaglia’.

Risultato: Admin sostiene che ho offeso Salvatore 77, facendolo allontanare dal forum.

Ciao.
Ultima modifica di pacho il giovedì 22 marzo 2012, 15:54, modificato 3 volte in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Rojo ha scritto: Un capo di stato (qualunque nome abbia costui) ha delle responsabilità nei nostri confronti dato che dispone di poteri sufficienti per incidere sulle nostre vite. Se questo utilizza il suo potere ad minchiam, allora insultarlo è il MINIMO che si possa fare.
l'insulto al berlusca, più che un diritto è un dovere di ogni cittadino civile :angelo:

tornando in tema: non mi pare il caso di lasciare il forum, per un alterco con un altro forumista.
pacho di cui apprezzo spesso le analisi e i contributi informativi in un'altra sezione del forum, non è molto portato per la diplomazia e talvolta può dare un'impressione di aggressività
a mio avviso, vista la sua competenza, sarebbe più efficace se facesse un esercizio di pazienza e comprensione.
:hippy:


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Pacho, da quel che avevo inteso, eri tu a dare del demente a Salvatore. Da qui il mio intervento.

Ora hai chiarito la tua posizione, molto meglio così direi :)

Ps: guarda che non ho assolutamente intenzione di sputtanare qualcuno, tantomeno te. Ieri ho pure comprato il MDPC, come promessoti qualche giorno fa :D

Adesso attendiamo il rientro di Salvatore e poi alla CKC si brinda tutti insieme. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

Maìno della Spinetta ha scritto:alfiso e strong che ci mettono sempre un po' di veleno espressamente dedicato all'altro in ogni post che cucinano
Parlo per me, ma in linea di massima con Strong ci siamo chiariti. C'è ruggine a volte, ma veleno ... no dai.
Quando si esagera nel portare avanti una opinione (perchè questo è il nocciolo) bisogna fare un lavoro d'empatia e da lì in poi ti si spengono i bollenti spiriti, anche perchè ti costringi a comunicare con l'altro.

Detto questo, non citatemi per le risse, citatemi per i turpiloqui ed i post "grevidi" :diavoletto:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

ho fatto apposta il riferimento al capo di stato più insultato della storia della terra per far vedere il paradosso: un capo di stato (in teoria) rappresenta uno stato. Quindi per rispetto a quello stato e ai cittadini di quello stato in genere si tiene un atteggiamento di estrema tolleranza che non con gli sportivi. Eppure nessuno si è mai lamentato per gli insulti a Berlusca. Ora, invece, se si dà dell'omuncolo a Gerrans si tira in ballo la censura del forum? Chi è che ha il doppio standard?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

Maìno della Spinetta ha scritto:Eppure nessuno si è mai lamentato per gli insulti a Berlusca. Ora, invece, se si dà dell'omuncolo a Gerrans si tira in ballo la censura del forum? Chi è che ha il doppio standard?
la smetti di dare del "berlusconi" al povero gerrans? :)
:diavoletto: :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

Maìno sorry per la correzione, fuori dalla discussione, ma Berlusca non è mai stato Capo dello Stato ("solo" del Governo). Sei molto letto percui mi permetto la correzione. Sorry per l'inciso extra di questa proficua discussione.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pacho »

Alla Kobram ti inchioderò i pattini del freni sul cerchio a tradimento. :bll:

Sempre riguardo la Kobram, questa è una proposta che faccio al comitato centrale..perdon, organizzatore.
Si può pensare di convincere Martinello e/o Morris (in ordine alfabetico) a partecipare? Magari seguendoci da una simil ammiraglia sul percorso?
Sarebbe fantastico sentire i loro pareri-consigli su come siamo 'messi in bicicletta', ricevere loro indicazioni a riguardo, e altri piccoli trucchetti (alimentazione, allenamento, recupero, ecc).
Mi rendo conto che ormai c'è una tradizione pluriannale di cazzeggio da rispettare, ma un paio di orette serie (a stomaco pieno, of course!) non sarebbero male.

Ciao.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da l'Orso »

alfiso ha scritto:Maìno sorry per la correzione, fuori dalla discussione, ma Berlusca non è mai stato Capo dello Stato ("solo" del Governo). Sei molto letto percui mi permetto la correzione. Sorry per l'inciso extra di questa proficua discussione.
anticipato :)
(c'è da dire che il soggetto del "contendere" se n'è accorto solo sul finire del 2011 della differenza.. :) )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Alfiso, te gh'è rasùn,
tx


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

Maìno della Spinetta ha scritto:Alfiso, te gh'è rasùn,
tx
Maìno rispondi alla PM, o meglio dimmi se riesci a vedere RS2 con quel programma. Perchè una soluzia si trova comunque


Bloccato