Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4013
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Congratulazioni Marco e tanti auguri a Ludovico e alla mamma. :cincin:


PALESTINA LIBERA !
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Faxnico »

¡Enhorabuena! :clap: :cincin:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Slegar »

Con la migrazione del forum sul nuovo server sono stati persi parecchi file allegati ai vari post.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Felice »

Diverse immagini che ho postato nel thread "Voci fuori dal coro dei media" non sono più visibili o, perlomeno, non sono più visibili sul mio computer. C'è una ragione?


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6263
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Patate »

Felice ha scritto: martedì 1 maggio 2018, 23:47 Diverse immagini che ho postato nel thread "Voci fuori dal coro dei media" non sono più visibili o, perlomeno, non sono più visibili sul mio computer. C'è una ragione?
Purtroppo può capitare che nei forum gli allegati vadano persi. Un file linkato e inserito con il tag Immagine invece rimane fino a quando campa il servizio di hosting sul quale vene caricato


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da febbra »

IMPORTANTE per amministratori e fantagiocatori:

viewtopic.php?f=13&t=8580

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

E' giusto segnalare anche quando le cose vanno bene.
Nuovo forum: una scheggia :champion:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Grazie Camoscio, speriamo che tenga! :D :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: sabato 5 maggio 2018, 10:37 Grazie Camoscio, speriamo che tenga! :D :cincin:
Potrai dirlo con certezza al prossimo attacco di Nibali. :diavoletto: Quindi tocca aspettare un pò :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4305
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 5 maggio 2018, 10:58
Admin ha scritto: sabato 5 maggio 2018, 10:37 Grazie Camoscio, speriamo che tenga! :D :cincin:
Potrai dirlo con certezza al prossimo attacco di Nibali. :diavoletto: Quindi tocca aspettare un pò :bll:
Per come stanno girando il thread su Aru, anche ad una sua vittoria penso che il forum potrebbe essere messo a dura prova..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
el_condor

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da el_condor »

Uso della lingua italiana nel Forum...
Denigrare:

Danneggiare, con maldicenza insistente, nel merito o nella reputazione; screditare.
"d. un collega"

Se scrivo che secondo me Aru non si piazza nei primi 3 e magari arriva dal 6 al 9 posto, faccio una previsione.
Se scrivo che Nibali nel 2018 è arrivato primo una volta e poi mai nei primi 10 o quindici è un dato di fatto..
Chi scrive che questi messaggi sono denigratori non conosce il significato di quello che scrive...
Un po' piu' di attenzione e rispetto per le opinioni altrui sarebbe salutare per il Forum...
ciao
el_condor
P.S. i tifosi di Nibali e Aru sono quasi piu' suscettibili dei tifosi di Matteo Renzi...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21527
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: sabato 5 maggio 2018, 15:47 Uso della lingua italiana nel Forum...
Denigrare:
Ma sarà mai possibile che uno che ha nella firma il pensiero di un Grande, non conosca per niente l'etimologia e usi, pertanto, una parola così brutta. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da held »

Ero convinto di averlo già fatto ma a quanto pare inizio a dare i numeri, per cui....
Congratulazioni Marco!!!!! :clap:


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Ciao,
rieccomi a rompere le palle :D
Mi domandavo chi ottiene più click, gli articoli o i video? dobbiamo vedervi più spesso a video o, come spero, avremo il piacere di leggervi?

E' chiaro che il numero di click dipende anche dall'argomento, ma una tendenza tra scritto e video si potrà individuare, o no?

grazie


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16213
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

Oudenaarde ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 7:46 Ciao,
rieccomi a rompere le palle :D
Mi domandavo chi ottiene più click, gli articoli o i video? dobbiamo vedervi più spesso a video o, come spero, avremo il piacere di leggervi?

E' chiaro che il numero di click dipende anche dall'argomento, ma una tendenza tra scritto e video si potrà individuare, o no?

grazie
Prego ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4305
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Brogno »

nino58 ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 16:10
Oudenaarde ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 7:46 Ciao,
rieccomi a rompere le palle :D
Mi domandavo chi ottiene più click, gli articoli o i video? dobbiamo vedervi più spesso a video o, come spero, avremo il piacere di leggervi?

E' chiaro che il numero di click dipende anche dall'argomento, ma una tendenza tra scritto e video si potrà individuare, o no?

grazie
Prego ?
chiede se hanno maggiori visuallizzazioni gli articoli o i video.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Per quanto riguarda la produzione video siamo ancora a una fase "alfa", quindi direi che per il momento non è in discussione il nostro "core", anche se posso ipotizzare che i contenuti audiovisivi possano in un futuro non lontano diventare comunque una parte sempre più importante del sito.

Negli ultimi mesi mi avete visto in video più che per iscritto perché da diverso tempo mi occupo meno di redazione e più di altre cose "in azienda", e i video sono onestamente più veloci da realizzare rispetto agli articoli (tranne Twitti pazzi che è un'ammazzata... ma una volta a settimana ce la si può fare :D ). Negli ultimi giorni poi mi avete visto solo in video perché, oltre ai precedenti impegni, me ne è sorto quell'altro che sapete... :D :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 14:35 Apro e chiudo parentesi: Felice, ovvio che sei libero di esprimere tutte le valutazioni che vuoi, ma ti prego di farlo nelle apposite sezioni di riferimento, dato che in tal caso "non dicendo" fai delle pesanti illazioni.

Non sposto tutto perché sarebbe un lavoraccio e non ho tempo al momento. Forse lo farò dopo.

Tranchée, non è che "l'Admin permette", dammi almeno il tempo di leggere, che diamine.

Chiuso OT, cancellerò direttamente ogni ritorno sul tema in questo thread.
Entro nel thread della tappa odierna e trovo Felice che la fa clamorosamente fuori dal vaso somminstrando pesanti e gratuite accuse preventive di doping a Pozzovivo in vista di un suo ipotetico exploit, fregandosene tra l'altro della policy del forum.
So una sega se tu hai letto o meno, non ho mica delle notifiche che me lo dicono. Leggo sta roba e ovviamente mi sento in diritto di rispondere. Avrei dovuto farlo nel thread apposito, ma non avrebbe avuto il minimo senso finchè la discussione infiammava sul thread della tappa. Non trovi?

La mia uscita (ironica tra l'altro) che ti riporto integralmente qua sotto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 8:09
barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 7:51 In ossequio alle volontà dell'admin nemmeno replico a Felice.
Avrei miliardi di argomentazioni
Ognuno si tiene le ingenuità che si merita.

Se Admin concede a Felice la facoltà di seminare illazioni 'preventive' del tutto gratuite, poi io mi ritengo libero di esprimere il mio parere ;)
anzitutto iniziava con un "se", termine che introduce una condizione. Dopodichè, quello che volevo dire è che finchè quella roba restava nel thread della tappa, io non potevo andare a rispondere altrove.

E' chiaro che quella discussione surreale sia del tutto fuori luogo e nella sezione sbagliata, ma non puoi prendertela con me.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
jpm
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 12:06

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da jpm »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 15:34
Admin ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 14:35 Apro e chiudo parentesi: Felice, ovvio che sei libero di esprimere tutte le valutazioni che vuoi, ma ti prego di farlo nelle apposite sezioni di riferimento, dato che in tal caso "non dicendo" fai delle pesanti illazioni.

Non sposto tutto perché sarebbe un lavoraccio e non ho tempo al momento. Forse lo farò dopo.

Tranchée, non è che "l'Admin permette", dammi almeno il tempo di leggere, che diamine.

Chiuso OT, cancellerò direttamente ogni ritorno sul tema in questo thread.
Entro nel thread della tappa odierna e trovo Felice che la fa clamorosamente fuori dal vaso somminstrando pesanti e gratuite accuse preventive di doping a Pozzovivo in vista di un suo ipotetico exploit, fregandosene tra l'altro della policy del forum.
So una sega se tu hai letto o meno, non ho mica delle notifiche che me lo dicono. Leggo sta roba e ovviamente mi sento in diritto di rispondere. Avrei dovuto farlo nel thread apposito, ma non avrebbe avuto il minimo senso finchè la discussione infiammava sul thread della tappa. Non trovi?

La mia uscita (ironica tra l'altro) che ti riporto integralmente qua sotto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 8:09
barrylyndon ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 7:51 In ossequio alle volontà dell'admin nemmeno replico a Felice.
Avrei miliardi di argomentazioni
Ognuno si tiene le ingenuità che si merita.

Se Admin concede a Felice la facoltà di seminare illazioni 'preventive' del tutto gratuite, poi io mi ritengo libero di esprimere il mio parere ;)
anzitutto iniziava con un "se", termine che introduce una condizione. Dopodichè, quello che volevo dire è che finchè quella roba restava nel thread della tappa, io non potevo andare a rispondere altrove.

E' chiaro che quella discussione surreale sia del tutto fuori luogo e nella sezione sbagliata, ma non puoi prendertela con me.
perché, invece che rispondergli e alimentare l'off topic, non hai segnalato il post? è il modo più rapido per fare in modo che admin legga il post e intervenga


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jpm ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 20:24
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 15:34
Admin ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 14:35 Apro e chiudo parentesi: Felice, ovvio che sei libero di esprimere tutte le valutazioni che vuoi, ma ti prego di farlo nelle apposite sezioni di riferimento, dato che in tal caso "non dicendo" fai delle pesanti illazioni.

Non sposto tutto perché sarebbe un lavoraccio e non ho tempo al momento. Forse lo farò dopo.

Tranchée, non è che "l'Admin permette", dammi almeno il tempo di leggere, che diamine.

Chiuso OT, cancellerò direttamente ogni ritorno sul tema in questo thread.
Entro nel thread della tappa odierna e trovo Felice che la fa clamorosamente fuori dal vaso somminstrando pesanti e gratuite accuse preventive di doping a Pozzovivo in vista di un suo ipotetico exploit, fregandosene tra l'altro della policy del forum.
So una sega se tu hai letto o meno, non ho mica delle notifiche che me lo dicono. Leggo sta roba e ovviamente mi sento in diritto di rispondere. Avrei dovuto farlo nel thread apposito, ma non avrebbe avuto il minimo senso finchè la discussione infiammava sul thread della tappa. Non trovi?

La mia uscita (ironica tra l'altro) che ti riporto integralmente qua sotto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 8:09


Se Admin concede a Felice la facoltà di seminare illazioni 'preventive' del tutto gratuite, poi io mi ritengo libero di esprimere il mio parere ;)
anzitutto iniziava con un "se", termine che introduce una condizione. Dopodichè, quello che volevo dire è che finchè quella roba restava nel thread della tappa, io non potevo andare a rispondere altrove.

E' chiaro che quella discussione surreale sia del tutto fuori luogo e nella sezione sbagliata, ma non puoi prendertela con me.
perché, invece che rispondergli e alimentare l'off topic, non hai segnalato il post? è il modo più rapido per fare in modo che admin legga il post e intervenga
Perchè ho ritenuto opportuno rispondere. Tant'è che Amdin non mi contesta quello, bensi un successivo post.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 15:34 So una sega se tu hai letto o meno, non ho mica delle notifiche che me lo dicono.
Ma sai bene che quelle cose non le "concedo", per cui se non ero ancora intervenuto vuol dire che non avevo ancora visto il thread. Perlomeno l'esperienza suggeriva questo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Felice »

Vengo nel forum stasera e mi accorgo con non poca sorpresa che questa storia di Pozzovivo è arrivata addirittura nella sezione delle comunicazioni utenti forum-cicloweb.

Sinceramente c'è da restare stupefatti.

Sinceramente c'è da chiedersi se sappiate leggere oppure no.

Ma di quali illazioni, di quali pesanti accuse andate cianciando?

E' persino inutile (e sinceramente non ho voglia) di riepilogare quanto successo. Basta leggere, ammesso che si sappia leggere. Ora, che ci siano alcuni utenti che si buttano a capofitto in ogni occasione di far polemica, in particolare se ritengono di avere a che fare con un utente di "parte avversa" passi, ma che ci caschi pure l'Admin, mi sembra proprio grossa.

Dimmi Marco: veramente hai trovato eccessiva la mia uscita? E dimmi ancora: se Pozzovivo oggi avesse dato 2 minuti a tutti, come qualche utente sembrava credere potesse fare, tu cosa avresti pensato? E, visto che le cose invece sono andate come era previsibile che andassero, non ti sembra che tutto quello che ho fatto è stato far notare a qualcuno che non c'era niente nella storia ciclistica più che decennale di Pozzovivo che suffragasse le sue previsioni?

E visto che, a quanto pare, è tempo di accuse e recriminazioni, non ti sembra che alcuni utenti siano un po' troppo propensi a far polemica? Non ti sembra che certi posts siano provocatori e contengano attacchi personali?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E' tutta questione di pedivelle...Felice.... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da antani »

Clima da Unione Sovietica da parte di alcuni utenti a quanto vedo.Malissimo cosi


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da antani »

Felice ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:57 Vengo nel forum stasera e mi accorgo con non poca sorpresa che questa storia di Pozzovivo è arrivata addirittura nella sezione delle comunicazioni utenti forum-cicloweb.

Sinceramente c'è da restare stupefatti.

Sinceramente c'è da chiedersi se sappiate leggere oppure no.

Ma di quali illazioni, di quali pesanti accuse andate cianciando?

E' persino inutile (e sinceramente non ho voglia) di riepilogare quanto successo. Basta leggere, ammesso che si sappia leggere. Ora, che ci siano alcuni utenti che si buttano a capofitto in ogni occasione di far polemica, in particolare se ritengono di avere a che fare con un utente di "parte avversa" passi, ma che ci caschi pure l'Admin, mi sembra proprio grossa.

Dimmi Marco: veramente hai trovato eccessiva la mia uscita? E dimmi ancora: se Pozzovivo oggi avesse dato 2 minuti a tutti, come qualche utente sembrava credere potesse fare, tu cosa avresti pensato? E, visto che le cose invece sono andate come era previsibile che andassero, non ti sembra che tutto quello che ho fatto è stato far notare a qualcuno che non c'era niente nella storia ciclistica più che decennale di Pozzovivo che suffragasse le sue previsioni?

E visto che, a quanto pare, è tempo di accuse e recriminazioni, non ti sembra che alcuni utenti siano un po' troppo propensi a far polemica? Non ti sembra che certi posts siano provocatori e contengano attacchi personali?
Felice per me sei stato chiarissimo,ed infatti mi son trovato d'accordo con te subito,uno può essere in disaccordo,ma dire che ci sono illazioni,beh questo mi lascia un po' indispettito.Ciao


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Felice »

barrylyndon ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 21:26 E' tutta questione di pedivelle...Felice.... :D
... o di biciclette che non hanno le buone misure... :D

Via, mettiamoci una pietra sopra e godiamoci il resto del Giro, che il bello (almeno si spera...) deve ancora venire! :cincin:


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4305
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Brogno »

Felice ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 10:01
barrylyndon ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 21:26 E' tutta questione di pedivelle...Felice.... :D
... o di biciclette che non hanno le buone misure... :D
:champion: :clap:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ho temporaneamente chiuso il thread su Chris Froome nell'attesa di bonificarlo più tardi. Ora non ne ho il tempo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Subsonico »

Admin ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 12:30 Ho temporaneamente chiuso il thread su Chris Froome nell'attesa di bonificarlo più tardi. Ora non ne ho il tempo.
Bonificare? E chi sei, Lvi? :bll:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 11:33 Tranchée, il fatto che tu sia tra i veterani del forum non fa di te lo sceriffo del forum. Il forum lo gestisce e modera l'admin, a volte capita che qualche utente se ne dimentichi. La linea è chiara da una vita.

Barry, fin qui la responsabilità penale del gestore di un forum era tranquillamente esclusa, nei mesi scorsi c'è però stata una sentenza ambigua della Cassazione che sostanzialmente butta tutto in caciara. La verità è che manca una legislazione di merito, per cui si naviga a vista.

Ciclosprint, ha ragione simociclo, in effetti il tuo ultimo post è una caduta di stile che da te non mi aspettavo.


Per ogni altra faccenda che non riguardi il tema "Giro 2018 tappa 10 Penne - Gualdo Tadino 239 km" vi rimando al thread delle Comunicazioni, altre ribattute qui saranno cancellate.
Ma onestamente non me ne frega un cazzo di venire a fare lo sceriffo. Continua pure a guardare il dito e non la luna...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 11:14 La "caccia alla stronzata" è concessa? Qua siamo arrivati al punto che uno scrive una scemenza stratosferica e tu glie ne dai la possibilità, concedendo ampia libertà d'espressione. Però se qualcun'altro si prende la briga di fare notare che sono state scritte delle scemenze, magari con toni decisi, poi arriva la tua dura reprimenda in quanto si è dato contro l'utente.

Allora, visto che non vuoi che ci sia caccia all'utente, almeno concedici la possibilità di dare caccia alle stronzate, illazioni, accuse senza prove, infamie varie. Almeno sto strumento possiamo averlo? Troviamo un punto d'equilibrio, troviamo una soluzione di buon senso (cosa che ti sta mancando, imho).

Altrimenti qui si passa al concetto che ognuno può scrivere quel che vuole senza possibilità che poi venga criticato perchè si criticano "gli oggetti e non i soggetti" della discussione.

Detto ciò spero che Nibali venga a conoscenza della cosa. Se non ricordo male ha la querela facile.
Riprendo dal thread della tappa. Ti sei in effetti risposto da solo.

1) Uno scrive una scemenza (a parere tuo ma magari non di un altro utente, o a parere di 10 utenti ma non di tutti).
2) Si risponde nel merito della scemenza (vera o presunta che sia), non dando addosso a chi l'ha scritta. Come ha detto guidobaldo, c'è dell'aggressività esagerata in giro.

3) Avrei mai impedito la "caccia alle stronzate"? Non mi pare. Intervengo al limite se si dice "scrivi stronzate" anziché "hai scritto una stronzata". Che poi secondo me non è il caso neanche di scrivere "hai scritto una stronzata", ma si può semplicemente dire "questa cosa è infondata".

4) Siamo tutti per la libertà d'espressione, ma poi quando ci troviamo di fronte alla pratica a volte zoppichiamo.

Per me su un forum di ciclismo libertà di espressione è poter dire "secondo me Nibali ha pagato Chaves per vincere il Giro 2016", ed è dire "porta per piacere le prove di quanto affermi, se ne hai", ma non è dire "sei un idiota a scrivere certe cose". Ho volutamente iperbolizzato, non mi pare che qualcuno abbia dato dell'idiota a trecentobalene.

5) Sì, mi infastidisce essere "tirato per la giacchetta", gestisco questo forum da 15 anni, e la penso in un certo modo su come debba essere gestito. Credo in definitiva di parlare con cognizione di causa.

6) In effetti a metà Giro mi stupiva di non essere ancora incappato in una discussione su "fondamenti e modalità di gestione di un forum di ciclismo", è un nostro grande classico. :D
Comunque sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose durante questo Giro, sto riuscendo a essere costantemente presente, cosa che in passato non sempre succedeva in un GT. Con grande fatica, ma con gratificazione.

Grazie comunque a tutti, siamo sempre una bella famiglia. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4305
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Brogno »

Admin ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 11:48 Comunque sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose durante questo Giro
Aspetta che Froome completi la tripla corona, poi ne riparliamo


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Libertà di espressione non è la stessa cosa di libertà di calunnia.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 11:48
4) Siamo tutti per la libertà d'espressione, ma poi quando ci troviamo di fronte alla pratica a volte zoppichiamo.
Dipende quale concetto abbiamo di libertà di espressione. Per me calunniare senza prove non è libertà d'espressione.

Qui c'è libertà di calunniare i ciclisti, ma non di dire ad un altro utente che facendolo, sta scrivendo una stronzata.

Ne dovrò prender atto prima o poi.

Admin ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 11:48 Grazie comunque a tutti, siamo sempre una bella famiglia. :cincin:
Ma anche no :vomitino:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 11:51
Admin ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 11:48 Comunque sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose durante questo Giro
Aspetta che Froome completi la tripla corona, poi ne riparliamo
In teoria sarebbe l'esatto contrario.
Ormai zio Cockson non c'e' piu' e questo Froome, questo visto finora, sarebbe un bersaglio sin troppo succulento per gli illazionisti del forum.
Invece ha ragione l'Admin...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

mario.dagnese ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 11:59 Libertà di espressione non è la stessa cosa di libertà di calunnia.
Scusa Mario, non mi pare che tu ci sia andato leggero con Froome, ad esempio. Anche parlare di primo giorno di crisi "casualmente" dopo essere stato trovato positivo per qualcuno potrebbe configurare calunnia, non credi? Ti avrebbe fatto piacere essere apostrofato da altri utenti per quella tua frase?

Su Froome si è letta qualsiasi cosa l'altro giorno, e niente è stato cancellato (ma solo spostato nella sezione giusta). Io penso che in sede di moderazione ci sia parecchia equanimità. Non la stessa equanimità vedo in sede di reazione alle cose dette dagli altri utenti. Riflettiamoci.

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 12:04 Qui c'è libertà di calunniare i ciclisti, ma non di dire ad un altro utente che facendolo, sta scrivendo una stronzata.

Ne dovrò prender atto prima o poi.
Tranchée, il problema è che spesso si tende a considerare stronzate da attaccare quelle che non sono in linea con le proprie idee, quelle in linea invece non vengono considerate stronzate, anche quando sono parimenti illazioni prive di prove, vedi il caso Froome che ho qui sopra illustrato.

Un utente del forum non ha l'obbligo di essere sopra le parti, e capisco anche che fatichi a rendersi conto di questa cosa. Io quel dovere invece ce l'ho.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Ho riportato due fatti realmente accaduti, la positività e la prima crisi di Froome da 5 anni.
L'altro utente ha scritto che Nibali o chi per lui ha dato soldi a Chaves per vincere il giro.
Se non cogli l'enorme differenza tra queste due situazioni è preoccupante.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 12:14
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 12:04 Qui c'è libertà di calunniare i ciclisti, ma non di dire ad un altro utente che facendolo, sta scrivendo una stronzata.

Ne dovrò prender atto prima o poi.
Tranchée, il problema è che spesso si tende a considerare stronzate da attaccare quelle che non sono in linea con le proprie idee, quelle in linea invece non vengono considerate stronzate, anche quando sono parimenti illazioni prive di prove, vedi il caso Froome che ho qui sopra illustrato.

Un utente del forum non ha l'obbligo di essere sopra le parti, e capisco anche che fatichi a rendersi conto di questa cosa. Io quel dovere invece ce l'ho.

Lo dicevo sopra, hai ragione tu. E' il 'tuo' forum, gestiscilo come meglio credi.

Sono io che devo prenderne atto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da il_panta »

Felice ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 22:57 Vengo nel forum stasera e mi accorgo con non poca sorpresa che questa storia di Pozzovivo è arrivata addirittura nella sezione delle comunicazioni utenti forum-cicloweb.

Sinceramente c'è da restare stupefatti.

Sinceramente c'è da chiedersi se sappiate leggere oppure no.

Ma di quali illazioni, di quali pesanti accuse andate cianciando?

E' persino inutile (e sinceramente non ho voglia) di riepilogare quanto successo. Basta leggere, ammesso che si sappia leggere. Ora, che ci siano alcuni utenti che si buttano a capofitto in ogni occasione di far polemica, in particolare se ritengono di avere a che fare con un utente di "parte avversa" passi, ma che ci caschi pure l'Admin, mi sembra proprio grossa.

Dimmi Marco: veramente hai trovato eccessiva la mia uscita? E dimmi ancora: se Pozzovivo oggi avesse dato 2 minuti a tutti, come qualche utente sembrava credere potesse fare, tu cosa avresti pensato? E, visto che le cose invece sono andate come era previsibile che andassero, non ti sembra che tutto quello che ho fatto è stato far notare a qualcuno che non c'era niente nella storia ciclistica più che decennale di Pozzovivo che suffragasse le sue previsioni?

E visto che, a quanto pare, è tempo di accuse e recriminazioni, non ti sembra che alcuni utenti siano un po' troppo propensi a far polemica? Non ti sembra che certi posts siano provocatori e contengano attacchi personali?
Ho letto solo ora questo intervento. E' vero che tu parli di ipotesi, però puoi anche evitare di tirare in ballo il doping. Se Pozzovivo stacca tutti sull'Etna tu hai affermato che Pozzovivo ha fatto uso di doping. Se vuoi dire che ti stupirebbe molto che Pozzovivo stacchi tutti sull'Etna perchè la sua storia non sembra in linea con queste possibili prestazioni sei libero di farlo, ci mancherebbe, e tra l'altro hai avuto ragione.
Puoi evitare l'ipotetica e fermarti là, tutto qua. Questa è la mia umile opinione.
Buon giro!

:cincin:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

mario.dagnese ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 12:20 Ho riportato due fatti realmente accaduti, la positività e la prima crisi di Froome da 5 anni.
L'altro utente ha scritto che Nibali o chi per lui ha dato soldi a Chaves per vincere il giro.
Se non cogli l'enorme differenza tra queste due situazioni è preoccupante.
Mario, riportare due fatti realmente accaduti è una cosa. Ma tu ci aggiungi - per contesto e modo in cui poni i suddetti fatti - una correlazione che dà il senso al tuo discorso. Non a caso prima ti ho virgolettato il "casualmente", che è l'avverbio decisivo. E non a caso ho detto "per qualcuno potrebbe configurare calunnia", non sto dicendo che effettivamente lo sia. Ma per correlazioni del genere sono stato querelato in passato, e quindi ti confermo che qualcuno può considerare calunniose frasi del genere.

Quindi - il senso di quanto dicevo - qualcuno potrebbe sentirsi legittimato ad attaccarti perché per lui hai calunniato Froome. Questa è una cosa che io voglio sia evitata sul forum, sia quando l'oggetto della discussione è Froome, sia quando è Nibali.
E siccome - non essendo io un giudice - non posso mettermi a valutare il grado di lesività di una presunta calunnia, cosa sulla quale risponderà eventualmente l'autore della stessa, nelle sedi opportune, l'unica cosa che posso fare io è tenere una linea quanto più possibile coerente in casi del genere.
Ovvero: vuoi spararle grosse su un tal corridore? Fallo pure, al limite ti querelerà. Ma hai la possibilità di farlo senza che altri utenti ti debbano insultare per questo, perché il rapporto su cui io ho "giurisdizione" non è quello tra trecentobalene e Nibali (o tra mario.dagnese e Froome), ma quello tra trecentobalene (o mario.dagnese) e gli altri utenti del forum. Spero di essere stato più chiaro. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da NibalAru »

Bravo Admin, per quanto possa valere la mia opinione la penso esattamente come te. Ognuno può dire ciò che vuole e se ne prenderà le responsabilità personalmente, sia che vengano dette cose condivise dalla maggioranza sia che vengano dette cose che pensa solo quel singolo utente. Libertà di espressione è questo, e se qualcuno esprime concetti passibili di querela dai destinatari di quei concetti a quel punto è lui che ne risponderà nelle sedi opportune qualora venga chiamato in causa. Compito di un amministratore di un forum non è schierarsi da una parte o dall'altra in una discussione (può anche farlo, ma in quel caso in qualità di utente, non di amministratore), compito di un admin è far si che le discussioni rimangano sul piano della civiltà e del rispetto senza scadere nell'insulto reciproco e senza che siano altri a stabilire cosa si può dire e cosa no. Da semplice utente infatti io cerco di limitarmi soltanto ad essere d'accordo o meno con ciò che altri utenti affermano e come fai notare giustamente tu non siamo dei giudici. Nel caso di trecentobalene anche io sono in totale disaccordo con quanto ha detto su Nibali e Chaves, ma se lui la pensa così, chi sono io per impedirlo? Faccia e pensi cosa vuole, e se Nibali o Chaves dovessero querelarlo saranno problemi suoi eventualmente


trecentobalene
Messaggi: 2203
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Dunque , sono ovviamente d'accordo con la linea di Admin , e non serve starne qui a celebrare la qualità della sua conduzione , tanto mi sembra evidente .

Dico giusto due cose .
Primo , sarei molto lusingato di ricevere una citazione da lor signori , sarebbe fichissimo poter raccontare al figliolo e agli amici una cosa così .
Ma temo che non potrebbe accadere , come non accade che se scrivo che un calciatore o dirigente della juventus e'un ladro , questi mi facciano una citazione .
Basta leggere un forum di calcio .

Secondo , la storia e'monca .
All'epoca ci misi dentro il motorino di Roglic e la costrizione a cadere di Kru , indotta dal potere becero.
E ci misi anche uno sponsor .
E ovviamente il non innocente vinokurov .

Ora , siamo nel campo della fiction .
Ma una fiction coerente , che non aveva eroi ma soltanto farabutti .Il cui apice era il sospetto di doping per l'olandese .

Io non pretendo che si legga in profondità , ma almeno che si contestualizzi correttamente , i modi , i tempi , i significati primi e quelli più profondi , prima di giudicare in modo tranciante .

Saluti :cincin: e cerveza.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto: mercoledì 16 maggio 2018, 11:48 1) Uno scrive una scemenza (a parere tuo ma magari non di un altro utente, o a parere di 10 utenti ma non di tutti).
2) Si risponde nel merito della scemenza (vera o presunta che sia), non dando addosso a chi l'ha scritta. Come ha detto guidobaldo, c'è dell'aggressività esagerata in giro.
4) Siamo tutti per la libertà d'espressione, ma poi quando ci troviamo di fronte alla pratica a volte zoppichiamo.

Per me su un forum di ciclismo libertà di espressione è poter dire "secondo me Nibali ha pagato Chaves per vincere il Giro 2016", ed è dire "porta per piacere le prove di quanto affermi, se ne hai", ma non è dire "sei un idiota a scrivere certe cose". Ho volutamente iperbolizzato, non mi pare che qualcuno abbia dato dell'idiota a trecentobalene.

non riesco ancora a credere a quello che stanno vedendo i miei occhi 8-) :shock: 8-)
a parte gli scherzi, mi fa piacere constatare che anche tu stia finalmente prendendo atto di certe cose, soprattutto di quelle che ho messo in grassetto.

magari ci sarà più attenzione nei confronti di chi riempie di insulti gli altri utenti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

dalla parte di 300cetacei :)


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4013
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Domanda tecnica : è possibile ( e se sì, come si fa ?) quotare (rispondere citando) un intervento senza però rimanere nello stesso argomento ma trasferendo la citazione in un altro thread ? :?:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4305
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Brogno »

UribeZubia ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 9:18 Domanda tecnica : è possibile ( e se sì, come si fa ?) quotare (rispondere citando) un intervento senza però rimanere nello stesso argomento ma trasferendo la citazione in un altro thread ? :?:
Si può, io faccio così.
1) clicco "quota"
2) copio tutto quello che appare nella finestra sotto
3) vado nel nuovo thread e clicco "reply"
4) incollo quanto copiato nel punto 2 e rispondo con il mio intervento


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4013
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Brogno ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 10:36
UribeZubia ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 9:18 Domanda tecnica : è possibile ( e se sì, come si fa ?) quotare (rispondere citando) un intervento senza però rimanere nello stesso argomento ma trasferendo la citazione in un altro thread ? :?:
Si può, io faccio così.
1) clicco "quota"
2) copio tutto quello che appare nella finestra sotto
3) vado nel nuovo thread e clicco "reply"
4) incollo quanto copiato nel punto 2 e rispondo con il mio intervento
Grazie Brogno ! :cincin:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19878
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto: mercoledì 23 maggio 2018, 16:21 la polemica mi sembra che venga cercata già quando si scrivono cose del genere
galliano ha scritto: mercoledì 23 maggio 2018, 12:25 Non sto parlando di accordo a tavolino, anche perché sarebbe folle farlo quando non c'è né la tappa né la CG in palio.
Sostengo che in alcuni casi il motociclista (fotografo, o altro) lo fa volontariamente, non certo per casualità, magari per semplice simpatia o tifo nei confronti del ciclista. Ovviamente più è nazional popolare il ciclista più è facile trovare il simpatizzante.
poi per carità sicuramente il mio posto potrà essere visto come un post polemico
però l'impressione è che su aru (ma anche froome ed esempio), verso i quali noto un certo "bullismo" virtuale, si possa scrivere di tutto e di più,
mentre appena si toccano altri atleti ecco che si alza il polverone.
Tu non meriteresti mai risposta perché hai la straordinaria propensione a pontificare a sproposito.
Però poiché citi una mia affermazione (che assolutamente confermo) e poi parli di bullismo virtuale questa non te la faccio passare perché poi va a finire che qualcuno ci crede.
Il bullismo come forse saprai è un problema grave e io in vita mia non ho mai nemmeno lontanamente tenuto un comportamento simile, anzi mi sono sempre fermamente opposto a simili derive.
Quindi ti invito a moderare i termini e a pensare almeno un po' prima di lanciare velate accuse.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto: mercoledì 23 maggio 2018, 19:55
Strong ha scritto: mercoledì 23 maggio 2018, 16:21 la polemica mi sembra che venga cercata già quando si scrivono cose del genere
galliano ha scritto: mercoledì 23 maggio 2018, 12:25 Non sto parlando di accordo a tavolino, anche perché sarebbe folle farlo quando non c'è né la tappa né la CG in palio.
Sostengo che in alcuni casi il motociclista (fotografo, o altro) lo fa volontariamente, non certo per casualità, magari per semplice simpatia o tifo nei confronti del ciclista. Ovviamente più è nazional popolare il ciclista più è facile trovare il simpatizzante.
poi per carità sicuramente il mio posto potrà essere visto come un post polemico
però l'impressione è che su aru (ma anche froome ed esempio), verso i quali noto un certo "bullismo" virtuale, si possa scrivere di tutto e di più,
mentre appena si toccano altri atleti ecco che si alza il polverone.
Tu non meriteresti mai risposta perché hai la straordinaria propensione a pontificare a sproposito.
Però poiché citi una mia affermazione (che assolutamente confermo) e poi parli di bullismo virtuale questa non te la faccio passare perché poi va a finire che qualcuno ci crede.
Il bullismo come forse saprai è un problema grave e io in vita mia non ho mai nemmeno lontanamente tenuto un comportamento simile, anzi mi sono sempre fermamente opposto a simili derive.
Quindi ti invito a moderare i termini e a pensare almeno un po' prima di lanciare velate accuse.
ho l'impressione che tu stia provando a rigirare la questione
tu da anni te le stai prendendo con aru, è un bersaglio a cui hai anche affibbiato nomignoli che a qualcuno faranno pur ridere ma non credo siano piacevoli da ricevere ed ora te ne salti fuori ipotizzando che l'agente della polizia stradale possa aver appositamente dato la scia ad aru, non per casualità, ma per simpatia o per tifo.
hai cercato di generalizzare ma di fatto l'hai fatto nel td di aru mentre si parlava della sua penalizzazione.

io ti rispondo, generalizzando è evidente visto che parlo anche di froome, per sottolineare per l'ennesima volta (e qui ti potrei dar ragione se mi accusassi di essere ripetitivo) che l'impressione è che da sempre ci siano dei bersagli preferiti su cui si può leggere di tutto e di più (cunego, pozzato, froome, cavendish ad anche lo stesso aru ad esempio) senza che ci siano particolari reazioni.
si leggono nomignoli anche poco piacevoli ma il tutto passa in cavalleria tra due risate


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19878
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

Non ho mai negato di non provare alcuna simpatia per Aru, anzi credo di essere stato il primo a sbilanciarmi in tal senso.
Bullizzare una persona è però un'altra cosa.
Nel caso della crono ho fatto un discorso generale perché sono convinto con quando si parla di scie la complicità del motociclista sia presente in una bella percentuale, quindi può valere per Aru (e ovviamente lo sospetto fortemente per la crono di rovereto), per Pinotti nel 2012 e in altri casi eclatanti.
E il sospetto ce l'avrei pure se la stessa prestazione l'avesse fatta Bardet in francia.

Alla sanremo 2018 ho fatto notare che dopo lo scatto, Nibali ha avuto una, se non due moto, pochi metri davanti per un bel tratto di poggio.
Episodi simili li ho fatti notare altre volte perché mi danno particolarmente fastidio.


Bloccato