Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

Chiedo venia, ma mi sono accorto solo ora di avere duplicato 3d del Post Danmark Rundt, che era già aperto con Giro di Danimarca (aperto da Tic).
Vi chiedo di chiuderlo e spostare (se possibile) i post. Scusa de nuevo e desculpe :)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Ma Abaja che fine ha fatto? Ho letto un intervento solo una volta per caso (tempo fa) in una discussione che non frequento, ma poi ... nisba. :grr:
Grazie se qualcuno sa dirmi qualcosa.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

L'altimetria della Coppa Agostoni che avete pubblicato in home è quell'anno scorso.

Il percorso 2011 è questo

http://www.comune.lissone.mb.it/flex/cm ... AID%3D2704


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Grazie Mauro ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Volevo chiedere il motivo (penso di averne diritto) per il quale avere cancellato il mio post dove esprimevo delle perplessita' sull'affermazione di Silvio Martinello :

"Il Grande Alfredo Martini può permettersi di dire ciò che vuole, anche sostenere che i fatti specifici erano incerti, ma proprio perchè è lui può permetterselo."


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Seb »

Era particolarlmente OT


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da kasper^ »

da aggiornare la sez ciclismo in tv nel sito con lo USA Pro Cycling Challenge live tt le sere dal 22 al 28 agosto alle 22.00 su eurosport 2


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Si leggono in giro delle cose strane su Cicloweb

Chiedo, a garanzia della trasparenza :

1) Qualcuno dello staff di cicloweb ha dei rapporti economici con qualche squadra pro e/o con qualche mass media ? (se cosi' fose sarebbe almeno doveroso segnalarlo agli utenti. O quacuno pensa di no ?).

2) Che interessi ha Silvio Martinello a postare sul nostro forum (nostro eh admin) ? Per passione ? E perche' coi suoi primi interventi ha cominciato a difendere e pubblicizzare qualche granfondo ? forse per solidarieta' perche sono tutte in perdita ? (3 ore di diretta per una secondaria granfondo Trentina.., ma a costo zero per RAI...)

3) E' vero quello che ha detto claudio82 sul forum di Cunego a proposito di cicloweb ?
Spero di no, spero che voi dello staff non abbiate sfruttato il nome di Jimi Hendr... opps, scusate, di Pantani)

Bondi'


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

TIC ha scritto:Si leggono in giro delle cose strane su Cicloweb
Puoi linkarci queste strane cose? Così, giusto per sorridere un po'.

Chiedo, a garanzia della trasparenza :
Rispondo senza problemi.

1) Qualcuno dello staff di cicloweb ha dei rapporti economici con qualche squadra pro e/o con qualche mass media ? (se cosi' fose sarebbe almeno doveroso segnalarlo agli utenti. O quacuno pensa di no ?).
Nessuno di noi ha rapporti economici con squadre pro; per quanto riguarda i mass media, io scrivo su Il Tempo di Roma dal lontano 1996.

2) Che interessi ha Silvio Martinello a postare sul nostro forum (nostro eh admin) ? Per passione ? E perche' coi suoi primi interventi ha cominciato a difendere e pubblicizzare qualche granfondo ? forse per solidarieta' perche sono tutte in perdita ? (3 ore di diretta per una secondaria granfondo Trentina.., ma a costo zero per RAI...)
Credo nessun interesse, semplicemente la voglia di confrontarsi, in maniera trasparente coi tifosi, su temi del ciclismo, con ovviamente un occhio di riguardo su quanto fa RaiSport.
Su 100 contenti di ciò, ce ne saranno sempre 4-5 che vedranno malizia o secondi fini, credo sia fisiologico e spero che lui non se ne abbia a male.
(Tra l'altro, se non ricordo male, il mio primo articolo su Il Tempo fu proprio su di lui ad Atlanta '96...) :D

3) E' vero quello che ha detto claudio82 sul forum di Cunego a proposito di cicloweb ?
Spero di no, spero che voi dello staff non abbiate sfruttato il nome di Jimi Hendr... opps, scusate, di Pantani)
Che ha detto C82 sul forum di Cunego a proposito di Cicloweb?
Io una volta ho usato una foto di Jimi Hendrix come avatar per una mia squadra di fantacalcio.
Riguardo a Pantani, invece, sono pronto a querelare domani chi insinua che io o Cicloweb ne abbia sfruttato il nome. Intervenni l'unica volta su quel forum per precisare proprio una cosa del genere, ma se certe infamie sono state reiterate, prenderò provvedimenti più seri.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da toro »

Niente VueltaNotes quest'anno?


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

toro ha scritto:Niente VueltaNotes quest'anno?
A malincuore abbiamo dovuto rinunciarvi.
È anche periodo di ferie, e non abbiamo una redazione come quella della Gazzetta. Lavorare sì, impazzire no.
Spero comprendiate, e appuntamento coi Notes al prossimo Giro d'Italia. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:
1) Qualcuno dello staff di cicloweb ha dei rapporti economici con qualche squadra pro e/o con qualche mass media ? (se cosi' fose sarebbe almeno doveroso segnalarlo agli utenti. O quacuno pensa di no ?).
Nessuno di noi ha rapporti economici con squadre pro; per quanto riguarda i mass media, io scrivo su Il Tempo di Roma dal lontano 1996.
Mario Casaldi non è stato fino a qualche mese fa l'addetto stampa delle squadre di Reverberi? Lo faceva gratis?

Quest'altro Mario Casaldi non è lui, vero? http://www.ciclonet.it/upload/1_12551_E ... g15nov.pdf

Questi altri, neanche siete voi, giusto? http://www.radioinformazioni.it/vedi-ta ... 119&tipo=1
Admin ha scritto:
3) E' vero quello che ha detto claudio82 sul forum di Cunego a proposito di cicloweb ?
Spero di no, spero che voi dello staff non abbiate sfruttato il nome di Jimi Hendr... opps, scusate, di Pantani)
Che ha detto C82 sul forum di Cunego a proposito di Cicloweb?
Io una volta ho usato una foto di Jimi Hendrix come avatar per una mia squadra di fantacalcio.
Riguardo a Pantani, invece, sono pronto a querelare domani chi insinua che io o Cicloweb ne abbia sfruttato il nome. Intervenni l'unica volta su quel forum per precisare proprio una cosa del genere, ma se certe infamie sono state reiterate, prenderò provvedimenti più seri.
Premesso che ti risposi per filo e per segno a quell'intervento (che, mi pare di ricordare, precedeva la messa in rete del nuovo forum), non mi pare di avervi fatto un pò di pubblicità sul forum di Cunego ultimamente :bll:

Infamie su di voi non ne ho mai scritte e, anzi, mi permetto di pensare che ho ricevuto da voi un trattamento ben peggiore di quello che vi ho riservato (devo andare a riprendere i posts?).

TIC se citi gli interventi del sottoscritto ti pregherei di riportarli per filo e per segno dato che, in genere, quello che scrivo (la scelta delle parole, il loro ordine logico, il contesto) è oggetto di un'attenta analisi legale. Grazie


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Claudio82 ha scritto:
Admin ha scritto:
1) Qualcuno dello staff di cicloweb ha dei rapporti economici con qualche squadra pro e/o con qualche mass media ? (se cosi' fose sarebbe almeno doveroso segnalarlo agli utenti. O quacuno pensa di no ?).
Nessuno di noi ha rapporti economici con squadre pro; per quanto riguarda i mass media, io scrivo su Il Tempo di Roma dal lontano 1996.
Mario Casaldi non è stato fino a qualche mese fa l'addetto stampa delle squadre di Reverberi? Lo faceva gratis?
La domanda era al presente e non mi pare quindi di aver detto cose false.
Mario è stato addetto stampa delle squadre di Reverberi fino a gennaio credo, e certo che non lo faceva gratis; e ci si è arricchito talmente tanto che ha dovuto cercarsi un altro lavoro... :D

Quest'altro Mario Casaldi non è lui, vero? http://www.ciclonet.it/upload/1_12551_E ... g15nov.pdf
Endurancenter era una squadra pro o un mezzo di comunicazione di massa? Con loro comunque abbiamo fatto le cose bene o male in amicizia.

Questi altri, neanche siete voi, giusto? http://www.radioinformazioni.it/vedi-ta ... 119&tipo=1
Col Giro del FVG non abbiamo rapporti dal 2008 credo, ma in ogni caso, se anche li avessimo tuttora, non capisco perché dovremmo giustificarci, e perché dovremmo farlo per altri servizi di ufficio stampa fatti o che facciamo e faremo (al momento seguiamo il Team Hopplà tra i dilettanti, per dire): c'è qualcosa di male?
Fornire un servizio a pagamento, in maniera trasparente e senza malversare, a attori del ciclismo, significa sfruttare il ciclismo? Dobbiamo lavorare gratis?
Non capisco veramente cosa ci si imputi (se ci si imputa qualcosa).

Forse il fatto che collaborare con attori del ciclismo ci può togliere imparzialità nei loro confronti?
Sinceramente non ricordo paginoni di Cicloweb regalati a Reverberi (né ora alla Hopplà, per riportare tutto al presente), ci siamo sempre attenuti alla cronaca, e non abbiamo risparmiato critiche quando necessario (per dire la prima che mi viene in mente, ricordo il muso a terra di Mauro Richeze, corridore CSF offesissimo con Mario - poi gli passò - quando definimmo folle una sua manovra causa di caduta in volata al Langkawi 2008). Soprattutto, non siamo mai stati costretti a forzare la nostra linea editoriale per compiacere questo o quello, semmai avremmo interrotto dei rapporti quando questo rischio si fosse profilato.

Tutto il resto sono chiacchiere, ma direi che 9 anni e mezzo di Cicloweb son lì in archivio a testimoniare per noi.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto: Non capisco veramente cosa ci si imputi (se ci si imputa qualcosa).
Ma ce l'hai con me? Lo sai bene che ti imputo. Sono anni che ti contesto le stesse cose! :D


pitoro
Messaggi: 2437
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pitoro »

Non riesco a capire per quale ragione lo staff di CW debba rendere conto a noi dei suoi business.
Sarebbe come chiedere a Rcs dei suoi introiti extra edicola, dalle partecipazioni azionarie agli investimenti borsistici, dai prodotti collaterali agli eventi organizzati (Giro incluso).
In entrambi i casi il coltello dalla parte del manico ce l'hanno gli utenti: chi obbliga a comprare quel giornale o a cliccare quel sito?

Inoltre, mi par di capire che per tre/quattro utenti gli addetti ai lavori non debbano scrivere sul CW visto che lo farebbero per loro interesse personale. Spero, al contrario che la redazione riesca a coinvolgerne molti di più. Certo che se poi vengono impallinati sistematicamente dai soliti noti, gli scappa la voglia di intervenire con il proprio nome e cognome.
Visto che siamo in tema di sospetti, chi mi dice che chi spara su un utente non abbia un'interesse (non un'opinione) contrapposto?


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

pitoro ha scritto:Non riesco a capire per quale ragione lo staff di CW debba rendere conto a noi dei suoi business.
Sarebbe come chiedere a Rcs dei suoi introiti extra edicola, dalle partecipazioni azionarie agli investimenti borsistici, dai prodotti collaterali agli eventi organizzati (Giro incluso).
In entrambi i casi il coltello dalla parte del manico ce l'hanno gli utenti: chi obbliga a comprare quel giornale o a cliccare quel sito?
Hai ragione Ettore, non siamo tenuti, ma mi piace che ci sia la massima trasparenza e cerco di non sottrarmi comunque al confronto.
Poi pazienza se qualcuno continuerà a pensar male di noi, sono sereno perché so che negli anni i ragazzi che hanno curato Cicloweb, tra grandi sacrifici, hanno dato al ciclismo enormemente (e l'avverbio non è un'iperbole) di più di quanto non abbiano ricevuto in cambio. Con passione, dedizione, creatività, costanza, competenza e soprattutto con assoluta onestà e buonafede.
So che i nostri lettori (che per fortuna ci seguono sempre più numerosi) l'hanno in gran parte capito, ma dirlo o ripeterlo ogni tanto può essere utile. :bici:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

pitoro ha scritto:Non riesco a capire per quale ragione lo staff di CW debba rendere conto a noi dei suoi business.
Sarebbe come chiedere a Rcs dei suoi introiti extra edicola, dalle partecipazioni azionarie agli investimenti borsistici, dai prodotti collaterali agli eventi organizzati (Giro incluso).
In realtà RCS rende conto dei suoi introiti extra edicola. Bilanci, relazioni, comunicati stampa e tutte le altre informazioni finanziarie sono disponibili sul suo sito internet.

A mio avviso, l'indipendenza di un giornalista dovrebbe essere il primo parametro per valutarne l'autorevolezza.


pepp
Messaggi: 1002
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 19:05

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pepp »

Claudio82 ha scritto:A mio avviso, l'indipendenza di un giornalista dovrebbe essere il primo parametro per valutarne l'autorevolezza.
Dunque, chiudendo il cerchio, i giornalisti della Gazzetta, da Gialanella a Ghisalberti, da Pastonesi a Scognamiglio, sono poco autorevoli, perché non indipendenti in quanto vengono stipendiati dagli organizzatori di alcune corse ciclistiche italiane.


Principe

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Principe »

Per giustificare voi stessi, siamo giunti alla riabilitazione di Emilio Fede... (che, a questo punto, è autorevolissimo nonostante sia stipendiato da Mediaset) :ponpon:


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

TIC ha scritto:Volevo chiedere il motivo (penso di averne diritto) per il quale avere cancellato il mio post dove esprimevo delle perplessita' sull'affermazione di Silvio Martinello :

"Il Grande Alfredo Martini può permettersi di dire ciò che vuole, anche sostenere che i fatti specifici erano incerti, ma proprio perchè è lui può permetterselo."
Scusami, ma cosa ci vedi di strano? Semplicemente un modo elegante per far conoscere la mia profonda ammirazione per Alfredo Martini, l'unico nel nostro mondo che si possa permettere di dire quello che pensa, senza indurre nessuno a ricamarci sopra qualsiasi genere di polemica o di strumentalizzazione. L'uomo che con la propria statura rappresenta il meglio del movimento. Sufficiente la spiegazione?


Silvio Martinello
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 17:59

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

TIC ha scritto:Si leggono in giro delle cose strane su Cicloweb

Chiedo, a garanzia della trasparenza :

1) Qualcuno dello staff di cicloweb ha dei rapporti economici con qualche squadra pro e/o con qualche mass media ? (se cosi' fose sarebbe almeno doveroso segnalarlo agli utenti. O quacuno pensa di no ?).

2) Che interessi ha Silvio Martinello a postare sul nostro forum (nostro eh admin) ? Per passione ? E perche' coi suoi primi interventi ha cominciato a difendere e pubblicizzare qualche granfondo ? forse per solidarieta' perche sono tutte in perdita ? (3 ore di diretta per una secondaria granfondo Trentina.., ma a costo zero per RAI...)

3) E' vero quello che ha detto claudio82 sul forum di Cunego a proposito di cicloweb ?
Spero di no, spero che voi dello staff non abbiate sfruttato il nome di Jimi Hendr... opps, scusate, di Pantani)

Bondi'

Risposta al punto 2. Troppo grande la voglia di risponderle che ho degli enormi interessi nelle granfondo, e considerando che sono tutte in perdita, pensavo di sfruttare questo spazio per cercare/tentare di salvare gli enormi capitali investiti....evitando così la bancarotta, ma fortunatamente le devo dire che mi sono iscritto su sollecitazione di alcuni amici che lo sono da tempo, e che mi invitavano, da tempo, a farlo. Tutto qui. Sperando di non averla delusa.... la seguirò su questo spazio.
Buona lettura.

Silvio Martinello


pitoro
Messaggi: 2437
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pitoro »

pepp ha scritto:
Claudio82 ha scritto:A mio avviso, l'indipendenza di un giornalista dovrebbe essere il primo parametro per valutarne l'autorevolezza.
Dunque, chiudendo il cerchio, i giornalisti della Gazzetta, da Gialanella a Ghisalberti, da Pastonesi a Scognamiglio, sono poco autorevoli, perché non indipendenti in quanto vengono stipendiati dagli organizzatori di alcune corse ciclistiche italiane.
Pepp, oltre che un succhiaruote sei un superficiale :bll: .
I colleghi che tu citi non possono essere indipendenti perché la loro busta paga è alimentata dagli inserzionisti dei giornali RCS. Come noto tra questi ci sono numerosissime aziende che investono nel ciclismo...


alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

A Milàn se dis:
"chi l'è politich el pensa che tucc ròben".
Per non pensare di fare della filosofia fast food, va detto che il proverbio risale ad inizio secolo 900.

Attenzione che a prestare troppa attenzione ad aghi e pagliuzze poi si finisce a beccare una travata sul cò.


pitoro
Messaggi: 2437
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pitoro »

alfiso ha scritto:A Milàn se dis:
"chi l'è politich el pensa che tucc ròben".
Per non pensare di fare della filosofia fast food, va detto che il proverbio risale ad inizio secolo 900.

Attenzione che a prestare troppa attenzione ad aghi e pagliuzze poi si finisce a beccare una travata sul cò.

eheheh, hai ragione. Cmq Pepp rimane un parassita succhiaruote :P

Piuttosto Alfiso, se non ricordo male una volta hai detto che stai dalle parti di Sempione/Certosa. Giusto? Nel caso un aperitivino ci starebbe facile, che ne pensi?


alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

San Siro, Capecelatro.
Però ormai in periodo lavorativo vivo relegato in ufficio :D (sono in zona Missori-Assolombarda).
Ape? Why not. Quand te voret :)
Aspetto tua email PM.


pepp
Messaggi: 1002
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 19:05

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pepp »

pitoro ha scritto:
pepp ha scritto:
Claudio82 ha scritto:A mio avviso, l'indipendenza di un giornalista dovrebbe essere il primo parametro per valutarne l'autorevolezza.
Dunque, chiudendo il cerchio, i giornalisti della Gazzetta, da Gialanella a Ghisalberti, da Pastonesi a Scognamiglio, sono poco autorevoli, perché non indipendenti in quanto vengono stipendiati dagli organizzatori di alcune corse ciclistiche italiane.
Pepp, oltre che un succhiaruote sei un superficiale :bll: .
I colleghi che tu citi non possono essere indipendenti perché la loro busta paga è alimentata dagli inserzionisti dei giornali RCS. Come noto tra questi ci sono numerosissime aziende che investono nel ciclismo...
Il ricordo della volata "alla Martinello" (per il 15esimo (?) posto o giù di lì) a Savona brucia ancora, eh? :bll: Immagine

In ogni caso, una volta o l'altra ti concederò la rivincita e parleremo anche di giornalisti faziosi... :D


pitoro
Messaggi: 2437
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pitoro »

malefico, te la tieni sul comodino eh?
(ps: per chi non lo sapesse, quello che Pepp ha bruciato al fotofinish è l'ottimo Ruggeur, io sono il puntino in fondo sulla sx. Ho rinunciato allo sprint dopo aver trainato quei due, e Short, per tutto l'ultimo giro )


pitoro
Messaggi: 2437
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pitoro »

pitoro ha scritto:malefico, te la tieni sul comodino eh?
(ps: per chi non lo sapesse, quello che Pepp ha bruciato al fotofinish è l'ottimo Ruggeur, io sono il puntino in fondo sulla sx. Ho rinunciato allo sprint dopo aver trainato quei due, e Short, per tutto l'ultimo giro )

Mi autoquoto, sorry. Ma vedere un noto articolista di CW che corre la CKC con la maglia di Cunego mi fa pensare di aver letto male qualche centinaio di post precedenti. La tanto sbandierata linea editoriale anticunego dove è finita? Un po' di coerenza, cribbio!


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

Null


alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

Io propongo ad Admin di spostare la discussione recente del 3d "Pantani" su un nuovo 3d apposito, perchè si potrebbe una volta per tutte aprire una nuova discussione serena e pacata su quale futuro per il ciclismo e per il nuovo ciclismo italiano in particolare.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Alfiso, vorremmo tenere disgiunto il discorso del doping da quella che potrebbe essere una discussione su quale futuro per il ciclismo... Hai facoltà di aprire il thread che hai in mente, ovviamente ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

Admin ha scritto:Alfiso, vorremmo tenere disgiunto il discorso del doping da quella che potrebbe essere una discussione su quale futuro per il ciclismo... Hai facoltà di aprire il thread che hai in mente, ovviamente ;)
No no, l'idea buona è quella che hai avuto tu. Non mi frega di postare idee "para-illuminate", bensì di far tesoro della presenza di Silvio per un ragionamento complessivo sul ciclismo e sulla politica del ciclismo ad ampio spettro (uci, world tour, fci, vivaio giovanile, comunicazione, media di promozione, ecc.).
Era lo scopo anche del 3d che aprii tempo fa, fra il serio (+) ed il faceto (-) sulla candidatura di Bugno alla Fci, che nasceva da un post di Morris e dall'apprezzamento del comportamento di Bugno rispetto ai conflitti di interesse di Aigle ed ai diktat di Mc Quaid. Finalmente il sindacato dei ciclisti aveva mostrato la schiena dritta e un bel coraggio politico-dirigenziale, quindi perchè non lo si poteva spendere in altro modo rifondando la testa del movimento? Tutto qua. Da qui nasceva l'idea, ma tu ci hai messo la ciliegia e me gusta mucho mas. Ora attendiamo il parere del diretto interessato.
Nello stesso post si era avanzata la figura di Silvio come una ulteriore testa pensante su cui poter puntare. Quindi ... :D mi sembra di dover dire "troppa grazia".
Spero che Silvio abbia la forza di canalizzare sta foga accusatoria in un ragionamento trasparente e che noi ci si sappia contenere e far tesoro. I'm very confident. :cincin:

Ps. mi interessava talmente di perseguire la bontà di questa discussione che agli accenni di contenimento in rigidi paletti mi son lasciato alla sbroccata. Pardon. :censura: :)


Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da toro »

Se apro l'articolo sul GP Carnaghese trovo la cronaca del Trofeo Melinda. :boh:


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da l'Orso »

toro ha scritto:Se apro l'articolo sul GP Carnaghese trovo la cronaca del Trofeo Melinda. :boh:
adesso il link è sistemato, ma la Home page è un po' ... scarna... :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
alfiso

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da alfiso »

FORUM-EVENTI A TEMA

Admin, ti pongo un quesito-richiesta, che al tuo rigore democratico potrà pure far ribrezzo, ma in alcuni casi credo che la limitazione di democrazia possa essere accettata. E non parlo del Patriot Act
Scherzi a parte, facciamo l'ipotesi che nasca una discussione con alcuni personaggi, non solo illustri ma anche ciclisticamente autorevoli; perchè non pensare ad un forum-evento, programmato per una specifica data ed orario (serale) con stanza riservata a pochi illustri e/o autorevoli invitati su uno specifico tema importante, ma disponibile a tutti in lettura?
Per lo spazio-evento di una sera ripeto (una o due ore), con tanto di promo in hp di Cicloweb e 3d bloccati in testa di lista per la durata dell'evento.
E si potrebbero programmare una decina di eventi nell'arco di un anno, anche invitando personaggi ad hoc.
Ne butto lì una: si parla di "Pista, la Cenerentola", forum a tema con Silvio Martinello, Marco Villa, un/a atleta e ... Laura Grazioli.
Lo spazio per le domande dei forumisti potrebbe venir gestito in un 3d parallelo e strettamente moderato, con massimo due post per utente per non ingolfare il lavoro del moderatore.
Un evento programmato sul forum con queste caratteristiche aumenterebbe il senso di community ed avrebbe la funzione utile di ridurre i personalismi, ed il focus rimarrebbe sul tema e non sulla contrapposizione personale delle opinioni degli utenti.
In tal modo la qualità degli argomenti non subirebbe l' "inquinamento" che abbiamo alimentato nelle esperienze di questi gg.
Un po' di partecipazione democagnaratica in meno, in cambio di un forum di contenuto, è un prezzo che si può pagare, perchè tutti godremmo di contenuti autorevoli e genuini con picchi di audience sul sito (per la particolarità della platea del forum).
Ho letto per tanto tempo il forum senza il trip del personalismo partecipativo e mi gustava parecchio (a volte direi anche di più, come in questi gg).
Buon weekend.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Non è una brutta idea, Alfiso, vedremo quanto può essere realizzabile in relazione a temi particolari.

Grazie per i continui stimoli! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da robot1 »

Il forum ha qualche vulnerabilità?
viewtopic.php?f=6&t=517


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Slegar »

robot1 ha scritto:Il forum ha qualche vulnerabilità?
viewtopic.php?f=6&t=517
Sembra di si: probabilmente siamo famosi nella rete. Io consiglierei agli amministratori del forum, se possibile, di verificare alcuni utenti "strani" come ad esempio: khgtneyy, Madeline9h4o, Franklin7p2m, Edwin1cq9, Brodenick2v, Jimmy0oq4, nevestaforyou, beonor2011, yasoda, Sinte, fredes68, jason6y3c, Abdiessoc9, vverters23K, pipinga6, ThorstenDu, VolodyaDjayzer, stamatogio, permonent6, james the vetEFA7, ecc. Questi sono utenti trovati nelle ultime tre pagine della lista degli iscritti che non hanno nessun'azione all'interno del forum (neanche un click).


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bridge184 »

Ragazzi è da un poco che non bazzicavo qua torno per il clima mondiale e .... CHE TRISTEZZA!!!
Trovo un forum disordinato come non mai. Thread aperti a caso, gente che scrive a caso su thread che non c'entrano nulla!!!!
Ma che fine hanno fatto i moderatori e l'admin???
Se mi sono perso qualcosa chiedo scusa ma se così non fosse.... :rip:


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da jianji »

Bridge184 ha scritto:Ragazzi è da un poco che non bazzicavo qua torno per il clima mondiale e .... CHE TRISTEZZA!!!
Trovo un forum disordinato come non mai. Thread aperti a caso, gente che scrive a caso su thread che non c'entrano nulla!!!!
Ma che fine hanno fatto i moderatori e l'admin???
Se mi sono perso qualcosa chiedo scusa ma se così non fosse.... :rip:
Appunto, clima Mondiale... poco da fare, gli animi sono fomentati... :bici:


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da robot1 »

viewtopic.php?f=2&t=527&view=unread#unread
Spam?
(a parte la sezione sbagliata...)


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da TIC »

In riferimento alle ultime polemiche nel thread di politica, non capisco perche se uno esprime le proprie idee, peraltro condivise da molti illustri economisti, debba essere tacciato di fascismo, trollismo, pedofilia, nazismo, cannibalismo e razzismo

E tutto questo senza che un moderatore intervenga, anzi, con Desmoblu che ne mette di suo.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

credo manchi una S al titolo dell'articolo sul tour of beijing: "haussler si BLOCCA"? :)
http://www.cicloweb.it/articolo/2011/10 ... os-ko-al-f


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bridge184 »

Bridge184 ha scritto:Ragazzi è da un poco che non bazzicavo qua torno per il clima mondiale e .... CHE TRISTEZZA!!!
Trovo un forum disordinato come non mai. Thread aperti a caso, gente che scrive a caso su thread che non c'entrano nulla!!!!
Ma che fine hanno fatto i moderatori e l'admin???
Se mi sono perso qualcosa chiedo scusa ma se così non fosse.... :rip:
Non avendo ricevuto ancora alcuna risposta... beh credo che questo forum stia perdendo tutto il suo fascino... Peccato


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da jianji »

jianji ha scritto:
Bridge184 ha scritto:Ragazzi è da un poco che non bazzicavo qua torno per il clima mondiale e .... CHE TRISTEZZA!!!
Trovo un forum disordinato come non mai. Thread aperti a caso, gente che scrive a caso su thread che non c'entrano nulla!!!!
Ma che fine hanno fatto i moderatori e l'admin???
Se mi sono perso qualcosa chiedo scusa ma se così non fosse.... :rip:
Appunto, clima Mondiale... poco da fare, gli animi sono fomentati... :bici:
Io ti avevo risposto, oppure non valgo??


Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bridge184 »

jianji ha scritto:
jianji ha scritto:
Bridge184 ha scritto:Ragazzi è da un poco che non bazzicavo qua torno per il clima mondiale e .... CHE TRISTEZZA!!!
Trovo un forum disordinato come non mai. Thread aperti a caso, gente che scrive a caso su thread che non c'entrano nulla!!!!
Ma che fine hanno fatto i moderatori e l'admin???
Se mi sono perso qualcosa chiedo scusa ma se così non fosse.... :rip:
Appunto, clima Mondiale... poco da fare, gli animi sono fomentati... :bici:
Io ti avevo risposto, oppure non valgo??
Scusa Jianji, nn sapevo fossi un moderatore: errore mio.
Cmq la tua più che una risposta mi sembrava una battuta.
Mi sembra abbastanza scontato che un forum debba offrire sempre un servizio ordinato e corretto, che si sia nella vigilia mondiale o meno.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Bridge184 ha scritto:
Bridge184 ha scritto:Ragazzi è da un poco che non bazzicavo qua torno per il clima mondiale e .... CHE TRISTEZZA!!!
Trovo un forum disordinato come non mai. Thread aperti a caso, gente che scrive a caso su thread che non c'entrano nulla!!!!
Ma che fine hanno fatto i moderatori e l'admin???
Se mi sono perso qualcosa chiedo scusa ma se così non fosse.... :rip:
Non avendo ricevuto ancora alcuna risposta... beh credo che questo forum stia perdendo tutto il suo fascino... Peccato
Non sono un mod e sono iscritto da quando c'è il nuovo forum. Spesso leggevo il vecchio ed era molto più infarcito di OT, topic inutili aperti e subito richiusi e confusione generale rispetto ad oggi. Questa è la mia impressione chiaramente.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

In effetti non capisco le rimostranze di Bridge184.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Rojo »

LOL.
Sono stato censurato. E dire che era un post simpatico. :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da jianji »

Bridge184 ha scritto:
jianji ha scritto:
jianji ha scritto: Appunto, clima Mondiale... poco da fare, gli animi sono fomentati... :bici:
Io ti avevo risposto, oppure non valgo??
Scusa Jianji, nn sapevo fossi un moderatore: errore mio.
Cmq la tua più che una risposta mi sembrava una battuta.
Mi sembra abbastanza scontato che un forum debba offrire sempre un servizio ordinato e corretto, che si sia nella vigilia mondiale o meno.
Infatti non sono un MOD :bici:


Bloccato