Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Basso »

Ti capisco, davvero. Mi dispiace molto per la tua decisione, Caba, ma la rispetto: spero però che ci possano essere margini per cambiare idea. Sarebbe un peccato perdere un utente competente come te.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Caba »

:D
mica me ne vado...

Grazie per il competente, ma credo sia eccessivo. Sono altri gli utenti competenti in questo forum ed è proprio per leggere i loro post che non me ne vado.


MG, sai solo fregare...
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Basso »

:cincin:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Caba ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:52 Sono iscritto al forum da 6 anni. Negli ultimi 2 circa, e specialmente negli ultimi mesi, il forum è diventato illeggibile.
Non ne ho frequentato altri di ciclismo perchè ho sempre ritenuto essere un forum di alto livello, piacevole da leggere e interessante, pur con qualche piccolo difetto. Ho sempre avuto la sensazione che gli utenti fossero in primis appassionati del Ciclismo, come ritengo esserlo io.
Ho sempre apprezzato la scelta "editoriale" di tener separato il doping; ha permesso di poter continuare a parlare di ciclismo.

Poi sono arrivati in massa i tifosi.
Poi sono arrivati quelli che hanno bisogno del "ve lo avevo detto", forse per coprire un qualche vuoto, una qualche insicurezza.
E allora via con centinaia di post inutili a fare previsioni da mago Otelma, con l'ossessione di azzeccare una previsione.
Via con i post per rimarcare che questo è più forte di quello, applicando il fantomatico e demenziale modello superfisso, come se nello sport fosse tutto preventivabile in base a ipotetiche classifiche o graduatorie. Per fortuna poi "la palla è tonda" e ci sono mille variabili.

Mi spiace, tantissimo.
Guarda , stavo per entrare a dire più o meno le tue stesse cose.
Negli ultimi periodi mi è sembrato un clima irrespirabile qua dentro , dove si applica il metodo "calcistico" di valutazione dello sport.
E io darei sopratutto la colpa agli utenti beppesaronni e lionello91 , che fanno continue provocazioni senza mai e dico mai dare un valore alla discussione.
Poi magari ce ne sono anche altri.
Tuttavia io a contrario tuo proverò a rimanere a scrivere, anche se il mio contributo non è che valga poi chissà cosa.


Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Caba »

:cincin:
Comunque ci rimango anche io... non ho scritto che me ne vado.

Se poi mi verrà in mente qualcosa di interessante, o divertente, scriverò pure io.


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da il_panta »

Credo che il problema sia avvertibile da molti. Io condivido anche la simpatia per Froome (seppur non l'adorazione), eppure fatico a tollerare gli atteggiamenti narcisistici di Beppe, che pure trovo simpatico quando non scade negli eccessi.
Su Lionello stenderei un velo pietoso, è qua per provocare e basta, poi scomparirà nuovamente nell'oblio.

La soluzione unica per me è ignorare totalmente un certo tipo di interventi, anche se so che non è sempre facile. Quando provochi e nessuno si gira nemmeno a guardarti anche provocare perde il suo gusto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 11:28 Credo che il problema sia avvertibile da molti. Io condivido anche la simpatia per Froome (seppur non l'adorazione), eppure fatico a tollerare gli atteggiamenti narcisistici di Beppe, che pure trovo simpatico quando non scade negli eccessi.
Su Lionello stenderei un velo pietoso, è qua per provocare e basta, poi scomparirà nuovamente nell'oblio.

La soluzione unica per me è ignorare totalmente un certo tipo di interventi, anche se so che non è sempre facile. Quando provochi e nessuno si gira nemmeno a guardarti anche provocare perde il suo gusto.
Tant'è che, sarà colpa della memoria scarsa, ma codesto Lionello non lo rammento proprio! Per quanto riguarda Beppe a me proprio non dispiace e che colpa a lui se ci azzecca (e qui rimarrebbe di stucco tal dIPIETRO). :P Anche se è facile, stando dalla parte della sky. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

il_panta ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 11:28 Quando provochi e nessuno si gira nemmeno a guardarti anche provocare perde il suo gusto.
;) :hippy: :stretta:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Brogno »

lemond ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 12:54
il_panta ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 11:28 Credo che il problema sia avvertibile da molti. Io condivido anche la simpatia per Froome (seppur non l'adorazione), eppure fatico a tollerare gli atteggiamenti narcisistici di Beppe, che pure trovo simpatico quando non scade negli eccessi.
Su Lionello stenderei un velo pietoso, è qua per provocare e basta, poi scomparirà nuovamente nell'oblio.

La soluzione unica per me è ignorare totalmente un certo tipo di interventi, anche se so che non è sempre facile. Quando provochi e nessuno si gira nemmeno a guardarti anche provocare perde il suo gusto.
Tant'è che, sarà colpa della memoria scarsa, ma codesto Lionello non lo rammento proprio! Per quanto riguarda Beppe a me proprio non dispiace e che colpa a lui se ci azzecca (e qui rimarrebbe di stucco tal dIPIETRO). :P Anche se è facile, stando dalla parte della sky. :)
basta leggere le firme di qualcuno per capire che a volte ci azzecca, ma a furia di sparare, prima o poi qualcosa devi pur prendere..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Brogno ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:06 basta leggere le firme di qualcuno per capire che a volte ci azzecca, ma a furia di sparare, prima o poi qualcosa devi pur prendere..
Non leggo mai le firme di codesto tipo, perché sono un *non senso*; per lo più, in quanto fuori contesto. Ad Einstein hanno fatto dire, citandolo, che credeva in Dio! :grr: Ma, così a occhio, mi pare che il buon Beppe ci indovini abbastanza spesso. Poi, si sa, ci sono pronostici facili, per es. dire che Cuneghin non avrebbe più vinto un G.G., dopo il primo :P e altri più difficili. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Sospensione fino al 30 settembre per lionello91.

Beppesaronni, non tirare la corda per favore. Considerati ammonito, se non abbassi i toni sarai sospeso.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4003
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Io, dopo aver visto alcuni commenti sulla tappa di oggi (pagina 10 e pagina 11) mi faccio da parte.

Mi riferisco a commenti del tipo "Bardet sei una merda,francesi di merda,mangiabaguette di merda" etc etc.

Temo che si sia irrimediabilmente perso il senso della misura.

Andate avanti voi che a me scappa da ridere (ci sarebbe da piangere).


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Il forum non è mai stato, in mia opinione, così vivace e ricco di pluralità di opinioni.
Rispetto a quattro/cinque anni fa è decisamente migliorato, secondo me.
Chiedo però a Basso, admin, o chi fosse nella stanza dei bottoni: corrispondono a verità le affermazioni sull' emorragia di utenti negli ultimi anni?
sono forse diminuiti gli accessi al sito?
Dati oggettivi, dati oggettivi vogliamo!!! :violino: :geek: :D


PIU' MANGANELLI

Immagine
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Sospensione di un mese per Abruzzese per aver pubblicato post troppo violenti.

Tranquilli che tutti quelli che lo meritano saranno sanzionati.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Sospensione di un mese a pacho per insulti ad altri utenti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalazione per NibalAru, LOSQUALODELLOSTRETTO e Gianluca Fidene per intemperanze eccessive.

Alla prossima sarete ammoniti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Dopodiché (mi riferisco a quanto qui scritto da UribeZubia [a proposito, ricevuta finalmente la polo?]), sperare che in un momento di pathos esagerato come quello di questo pomeriggio tutti mantengano nervi saldi e aplomb british, è abbastanza utopistico.

Interveniamo appena possibile ma non possiamo neanche bannare preventivamente tutti (tra l'altro le intemperanze da te segnalate possono provenire anche da utenti che in passato non si sono mai segnalati per simili uscite, quindi che si fa?).

Oppure possiamo cominciare la dismissione di Cicloweb chiudendo per prima cosa il forum, ditemelo voi.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4003
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Admin ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:44 Dopodiché (mi riferisco a quanto qui scritto da UribeZubia [a proposito, ricevuta finalmente la polo?]), sperare che in un momento di pathos esagerato come quello di questo pomeriggio tutti mantengano nervi saldi e aplomb british, è abbastanza utopistico.

Interveniamo appena possibile ma non possiamo neanche bannare preventivamente tutti (tra l'altro le intemperanze da te segnalate possono provenire anche da utenti che in passato non si sono mai segnalati per simili uscite, quindi che si fa?).

Oppure possiamo cominciare la dismissione di Cicloweb chiudendo per prima cosa il forum, ditemelo voi.
Sì la polo l'ho ricevuta :) e l'ho anche già sfoggiata alla partenza del Giro donne a Corbetta ! :D Bellissima.

Quanto a ciò che è successo oggi, non è questione di mantenere aplomb britannico, ma le espressioni alle quali mi riferivo e che ho parzialmente citato non possono passare inosservate. Altrimenti la prossima volta anzichè francesi di merda toccherà a negri di merda o froci di merda o quant'altro. Che poi i razzisti e gli sciovinisti sono sempre gli altri.
Con questo non dico che bisogni bannare tutto e tutti, però a me certe cose danno molto fastidio e l'ho fatto notare.

PS : ne approfitto per esprimere solidarietà a Abruzzese e Pacho.

PPS: anzichè iniziare la dismissione di cicloweb partendo dal forum, si potrebbe usare la pagina dei sondaggi (lo farei io ma non ne sono proprio capace) per chiedere agli utenti cosa piace e cosa non piace del forum e se hanno qualche proposta da fare. :yes:


PALESTINA LIBERA !
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

UribeZubia, esprimi solidarietà anche ai diversamente abili poi, o "cerebroleso" è un termine che non rientra nel range del razzismo/sciovinismo da condannare?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4003
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Admin ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 21:15 UribeZubia, esprimi solidarietà anche ai diversamente abili poi, o "cerebroleso" è un termine che non rientra nel range del razzismo/sciovinismo da condannare?
Beh, quando qualcuno definì un corridore mongoloide, e io ricordo che ti segnalai la cosa,non mi sembra che venne sospeso però.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Riporto qui una discussione che a sua volta qualcuno ha PROVOCATORIAMENTE spostato dal thread d'origine.
nemecsek. ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 22:48
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 21:45
Basso ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:53 Mettiamo anche qui, dato che riguarda tutto il carrozzone http://www.cicloweb.it/2018/07/19/aso-d ... lpe-dhuez/
Condivio. Ennesima figuraccia del Tour. E se la prima volta può essere uno spunto per migliorare, quando poi i fatti si ripetono più volte, ogni giustificazione viene meno.
Tra l'altro stavolta la figura di merda è doppia perchè non solo s'è ripetuto qualcosa di molto simile a quello che avvenne sul Ventoux, ma anche perchè a differenza di due anni fa, stavolta nessuno ha restituito il maltolto a Nibali. Che poi era una manciata di secondi che saranno ininfluenti è un altro paio di maniche. La questione di principio resta comunque.

Ad ogni modo, Nibali probabilmente domani non sarà al via, quindi il danno provocato è immensamente maggiore rispetto agli spiccioli lasciati per strada. Fossi nel team Bahrain domattina non ripartirei. Il loro Tour è probabilmente finito qui, almeno che si lanci un segnale.
Uno dei 3 più grandi eventi sportivi al mondo, con migliaia di persone che ci lavorano e centinaia di milioni di spettatori che si permette ancora delle falle abnormi. Vergognoso.
qrier ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 21:40 Chiunque vinca il Tour, nel caso Nibali si debba ritirare, avrà vinto solo per il ritiro di Nibali, giusto?
Visto che nel 2014 tutti hanno rotto le palle quando Nibali era già in giallo quando i suoi avversari si sono schiantati da soli.
Un ritiro causato da una moto al seguito della corsa. Corsa falsata.

Oggi dev esse la giornata mondiale dell emotività.
Fatemi capire.
Tirano sotto uno co le moto, non dolosamente, e se deve chiude il tour?
Il problema sai qual'è? E' che Admin non ci sta capendo più una sega da tempo. Banna chi porta contributi seri alla discussione, ne fa allontanare altri e poi concede ad un PROVOCATORE, diciamo un TROLL, come te di mettere in bocca ad altri cose che non sono state scritte e di seminare provocazioni a piene mani. Quello è il guaio. Infatti il tanto celebrato nuovo clima del forum oggi s'è dimostrato tutt'altro che pacifico. Bell'andazzo.

ps: Marco, se t'avanza un ban, ora hai altro materiale per procedere pure con me


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Admin ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:44 Dopodiché (mi riferisco a quanto qui scritto da UribeZubia [a proposito, ricevuta finalmente la polo?]), sperare che in un momento di pathos esagerato come quello di questo pomeriggio tutti mantengano nervi saldi e aplomb british, è abbastanza utopistico.

Interveniamo appena possibile ma non possiamo neanche bannare preventivamente tutti (tra l'altro le intemperanze da te segnalate possono provenire anche da utenti che in passato non si sono mai segnalati per simili uscite, quindi che si fa?).

Oppure possiamo cominciare la dismissione di Cicloweb chiudendo per prima cosa il forum, ditemelo voi.
finalmente ho visto la parola aplomb scritta!
si scrive così sicuro? :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 22:57 mettere in bocca ad altri cose che non sono state scritte
Il crossposting non mi risulta sia vietato.
Non ho modificato nulla del tuo intervento.
l' argomento era pertinente al thread.
Hai facoltà di intervenire nel thread stesso.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 23:21
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 22:57 mettere in bocca ad altri cose che non sono state scritte
Il crossposting non mi risulta sia vietato.
Non ho modificato nulla del tuo intervento.
l' argomento era pertinente al thread.
Hai facoltà di intervenire nel thread stesso.
Ho facoltà di spostarlo qui, esattamente così come hai fatto tu, provocatoriamente. Ovviamente non ti risponderò nel merito (quale merito poi?) perchè significherebbe cadere nella tua provocazione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Morris

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Morris »

Caro Marco, senza presunzione, cosa t’ho detto martedì sera al telefono?
Batti e ribatti quando certi ceffi si lasciano vivere nel loro oceano di provocazioni e rimangono impuniti (perché qualche settimana all’anno è roba davvero da poco), si crea un clima che, alla lunga, può far incazzare i santi e spingere a non scrivere più quelli che già soffrono l’involuzione vergognosa dei massimi livelli di uno sport che, in Italia, ha ormai i numeri di un moribondo. Le tue risposte ieri sera sono state coerenti con la linea che ti sei dato, ma ti invito ancora una volta a riflettere su quella linea, perché è lautamente perdente, per qualità e per numeri. Certo, io ho il difetto di essere un divulgatore, che non ha piatti su cui adagiarsi, mi sta pure sulla cima del glande il mestiere di giornalista, perché ti costringe sovente, per non dire spesso, ad essere bidonaro o semplice ricercatore di scoop. E come tutti i divulgatori, tendo a guardare i contenuti-tema che possono migliorare gli oggetti, in questo caso lo sport, come i massimi prodromi, incazzandomi pure perché la cultura si difende e va difesa, anche a dispetto dei numeri. Ed allora lasciatelo dire ancora una volta: vedere certi provocatori di professione vivere vegeti al punto di far scendere il luogo a livelli così penosi da sfiorare il defunto forum della FCI (di 20 e più anni fa) e vedere Abruzzese e Pacho (che sarà pure violento nel linguaggio, ma eccezionalmente avanti i più, per cultura generale e conoscenza del ciclismo, sport per il quale possedeva talento e poteva pure diventare un signor professionista…) ambedue più volte bannati e sospesi, non ci sta proprio. A volte una bella chiacchierata pubblica potrebbe stemperare e sono sicuro che ambedue si sarebbero scusati, là dove hanno esagerato (se hanno esagerato). Vedere un uomo eccezionale, qui come nella vita reale, al forum con nick Uribezubia, così amareggiato da spingersi verso un certo intervento fino a paventare l’ennesimo grave abbandono, è davvero significativo. E poi, proprio in questo thread, vedere l’analisi allo spettrometro da parte del distorsore di Molnar, porta l’amarezza a livello di tragicomica. Qui, ed ha perfettamente ragione Abruzzese, c’è gente che fa quello che vuole e provoca come vuole, facendo passare per opinioni ben altro, grazie alla protezione del virtuale. La vita reale è un’altra cosa. Lo stesso ciclismo è un’altra cosa e non perché si sta su una poltrona. Voglio fare un esempio che non contempla la violenza, ma l’essere qualcuno: basterebbe dare a codesti personaggi un microfono posto di fronte ed un consesso con gente pronta ad ascoltare, nonché contestare o fischiare. A quel punto, simili figuri scapperebbero alla prima toilette riempiendo un certo contenitore ovaloide di sostanza mefitica, ma solo dopo aver constatato di averne lasciata parecchia anche sui pantaloni.
Volevo postare un’analisi su un campione in erba, spinto dalla luce che uno come lui da a me, vecchio divulgatore, costretto a definire il ciclismo (con un’infinità di consensi nella vita reale) come lo sport in assoluto meno credibile di oggi. Ma i fatti di ieri, qui e non all’Alpe d’Huez, mi consigliano di lasciar perdere e di andare a dormire. Così domani non mi troverei i soliti……… .


Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1084
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Trullo »

Credo che frasi come "Francesi merde" non abbiano nulla a che vedere con legittime critiche a giurie od organizzatori e non debbano leggersi in un forum di appassionati (dove magari qualche appassionato francese che conosce la nostra lingua potrebbe leggerci e rimanerci male)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:35 Sospensione di un mese a pacho per insulti ad altri utenti.
Toh, chi si risente, una personcina tanto perbene o che gli è ripreso? Esprimo solidarietà a chi è stato offeso. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Trullo ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 8:21 Credo che frasi come "Francesi merde" non abbiano nulla a che vedere con legittime critiche a giurie od organizzatori e non debbano leggersi in un forum di appassionati (dove magari qualche appassionato francese che conosce la nostra lingua potrebbe leggerci e rimanerci male)
Oppure anche un italiano, che sa che tutto il mondo è paese. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Morris ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 1:54 Caro Marco, senza presunzione, cosa t’ho detto martedì sera al telefono?
Batti e ribatti quando certi ceffi si lasciano vivere nel loro oceano di provocazioni e rimangono impuniti (perché qualche settimana all’anno è roba davvero da poco), si crea un clima che, alla lunga, può far incazzare i santi e spingere a non scrivere più quelli che già soffrono l’involuzione vergognosa dei massimi livelli di uno sport che, in Italia, ha ormai i numeri di un moribondo. Le tue risposte ieri sera sono state coerenti con la linea che ti sei dato, ma ti invito ancora una volta a riflettere su quella linea, perché è lautamente perdente, per qualità e per numeri. Certo, io ho il difetto di essere un divulgatore, che non ha piatti su cui adagiarsi, mi sta pure sulla cima del glande il mestiere di giornalista, perché ti costringe sovente, per non dire spesso, ad essere bidonaro o semplice ricercatore di scoop. E come tutti i divulgatori, tendo a guardare i contenuti-tema che possono migliorare gli oggetti, in questo caso lo sport, come i massimi prodromi, incazzandomi pure perché la cultura si difende e va difesa, anche a dispetto dei numeri. Ed allora lasciatelo dire ancora una volta: vedere certi provocatori di professione vivere vegeti al punto di far scendere il luogo a livelli così penosi da sfiorare il defunto forum della FCI (di 20 e più anni fa) e vedere Abruzzese e Pacho (che sarà pure violento nel linguaggio, ma eccezionalmente avanti i più, per cultura generale e conoscenza del ciclismo, sport per il quale possedeva talento e poteva pure diventare un signor professionista…) ambedue più volte bannati e sospesi, non ci sta proprio. A volte una bella chiacchierata pubblica potrebbe stemperare e sono sicuro che ambedue si sarebbero scusati, là dove hanno esagerato (se hanno esagerato). Vedere un uomo eccezionale, qui come nella vita reale, al forum con nick Uribezubia, così amareggiato da spingersi verso un certo intervento fino a paventare l’ennesimo grave abbandono, è davvero significativo. E poi, proprio in questo thread, vedere l’analisi allo spettrometro da parte del distorsore di Molnar, porta l’amarezza a livello di tragicomica. Qui, ed ha perfettamente ragione Abruzzese, c’è gente che fa quello che vuole e provoca come vuole, facendo passare per opinioni ben altro, grazie alla protezione del virtuale. La vita reale è un’altra cosa. Lo stesso ciclismo è un’altra cosa e non perché si sta su una poltrona. Voglio fare un esempio che non contempla la violenza, ma l’essere qualcuno: basterebbe dare a codesti personaggi un microfono posto di fronte ed un consesso con gente pronta ad ascoltare, nonché contestare o fischiare. A quel punto, simili figuri scapperebbero alla prima toilette riempiendo un certo contenitore ovaloide di sostanza mefitica, ma solo dopo aver constatato di averne lasciata parecchia anche sui pantaloni.
Volevo postare un’analisi su un campione in erba, spinto dalla luce che uno come lui da a me, vecchio divulgatore, costretto a definire il ciclismo (con un’infinità di consensi nella vita reale) come lo sport in assoluto meno credibile di oggi. Ma i fatti di ieri, qui e non all’Alpe d’Huez, mi consigliano di lasciar perdere e di andare a dormire. Così domani non mi troverei i soliti……… .
Carissimo Maurizio è la prima volta forse che dissento sui tuoi giudizi, non certo su Uri, che conosco essere una persona bravissima e che credo ritornerà sulla sua decisione, perché tutto sommato se uno dice "francesi di merda" non fa che tradurre una loro espressione molto di moda e che è migliore di quella italiana, che userei solo sotto tortura. E anche tu, purtroppo, ne sei contagiato in una variante. Arrabbiarsi significa qualcosa, perché la rabbia (malattia) produce gli effetti similari allo stravolgimento che può provocare lo stato di particolare scontro verbale con altri, ad es. la schiuma alla bocca. E allora, perché usare l'altro tanto di moda!? :x
Ma veniamo al punto. Per me Pacho può essere il più grande intenditore del mondo e anche un ciclista molto bravo in nuce , ma in un forum la qualità necessaria è il sapersi confrontare con gli altri, specie con chi ha le idee diverse e lui invece è un sarriano (secondo me) e come l'allenatore del Chelsea può stare bene solo da solo o, come CR7 allo specchio. Invece tu ce l'ài con Neme, che pure a me non stava granché simpatico e mi pare che vi siate scontrati abbastanza spesso, però, devo dire che, a conoscerlo meglio, non mi sembra una persona disperante come l'altro. E il motivo principale è che possiede una notevole capacità di ironia e questo a me basta e avanza. Chi non è capace di ridere (anche di sé stesso qualche volta) è difficile che stia bene con gli altri. A rileggerti presto e ciao, Carlo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

UribeZubia ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 21:26
Admin ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 21:15 UribeZubia, esprimi solidarietà anche ai diversamente abili poi, o "cerebroleso" è un termine che non rientra nel range del razzismo/sciovinismo da condannare?
Beh, quando qualcuno definì un corridore mongoloide, e io ricordo che ti segnalai la cosa,non mi sembra che venne sospeso però.
Andiamo Uri, a me el Condor me ne ha dette di tutte, ma chi se ne frega! :diavoletto: :crazy: :D :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

UribeZubia ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 21:06
Admin ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 20:44 Dopodiché (mi riferisco a quanto qui scritto da UribeZubia [a proposito, ricevuta finalmente la polo?]), sperare che in un momento di pathos esagerato come quello di questo pomeriggio tutti mantengano nervi saldi e aplomb british, è abbastanza utopistico.

Interveniamo appena possibile ma non possiamo neanche bannare preventivamente tutti (tra l'altro le intemperanze da te segnalate possono provenire anche da utenti che in passato non si sono mai segnalati per simili uscite, quindi che si fa?).

Oppure possiamo cominciare la dismissione di Cicloweb chiudendo per prima cosa il forum, ditemelo voi.
Sì la polo l'ho ricevuta :) e l'ho anche già sfoggiata alla partenza del Giro donne a Corbetta ! :D Bellissima.

Quanto a ciò che è successo oggi, non è questione di mantenere aplomb britannico, ma le espressioni alle quali mi riferivo e che ho parzialmente citato non possono passare inosservate. Altrimenti la prossima volta anzichè francesi di merda toccherà a negri di merda o froci di merda o quant'altro. Che poi i razzisti e gli sciovinisti sono sempre gli altri.
Con questo non dico che bisogni bannare tutto e tutti, però a me certe cose danno molto fastidio e l'ho fatto notare.

PS : ne approfitto per esprimere solidarietà a Abruzzese e Pacho.

PPS: anzichè iniziare la dismissione di cicloweb partendo dal forum, si potrebbe usare la pagina dei sondaggi (lo farei io ma non ne sono proprio capace) per chiedere agli utenti cosa piace e cosa non piace del forum e se hanno qualche proposta da fare. :yes:
La mia proposta (ma in realtà è un auspicio) è leggere di più i tuoi interventi, come quelli di Bitossi, che non scrive quasi mai, purtroppo per tutti noi.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

Mi associo a Morris ed Uri nell'esprimere totale solidarietà a pacho ed Abruzzese.
A Carlolemond dico che la "cattiveria" di certe persone, spesso e purtroppo, si sa ben nascondere.
Laddove non sia, semplicemente, trollismo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 10:11 Mi associo a Morris ed Uri nell'esprimere totale solidarietà a pacho ed Abruzzese.
A Carlolemond dico che la "cattiveria" di certe persone, spesso e purtroppo, si sa ben nascondere.
Laddove non sia, semplicemente, trollismo.
Carissimo NIno, io confermo invece la mia solidarietà alle persone che, per debolezza o altro, si sono sentite offese dalla persona più "captiva" (secondo me) del forum. È tale, perché non riesce a uscire dalla prigione che ha dentro di sé e la fa esplodere sempre sugli altri, a parer suo, colpevoli di tutto! È un po la sindrome del sedicente comunista (ne conosco parecchi) che poi nella vita sono tutt'altro che comunitari! :x

Cfr. Gaber

P.S. Forse, nessuno ha colpa di niente, perché ciascun umano è incapace di vedere la verità dell'altro, non lo vede nemmeno!" :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 10:11 Mi associo a Morris ed Uri nell'esprimere totale solidarietà a pacho ed Abruzzese.
A Carlolemond dico che la "cattiveria" di certe persone, spesso e purtroppo, si sa ben nascondere.
Laddove non sia, semplicemente, trollismo.
Ah, ieri sera non l'ho scritto, dovrebbe essere ovvio, ma è il caso di dirlo in maniera chiara e decisa. Mi associo anche io nell'esprimere la più totale ed incondizionata solidarietà a pacho e Abruzzese (poi magari stasera dovrete fare lo stesso con me :gruppo: )


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8114
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io non ho capito niente di cosa sia successo, dispiace se utenti storici abbandonano, ma a me il forum piace e anche certe provocazioni bisognerebbe prenderle con più filosofia (non che io ci riesca sempre :D )


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 12:06 Io non ho capito niente di cosa sia successo, dispiace se utenti storici abbandonano, ma a me il forum piace e anche certe provocazioni bisognerebbe prenderle con più filosofia (non che io ci riesca sempre :D )
Ci stiamo avvicinando ... paurosamente. :diavoletto: :bll: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Io vivo rigidamente e mi tengo calmo in modo che i fatti non trovino un'anima già esaltata, ma l'esaltino. (Parafrasando Goethe)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da AntiGazza »

nino58 ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 10:11 Mi associo a Morris ed Uri nell'esprimere totale solidarietà a pacho ed Abruzzese.
A Carlolemond dico che la "cattiveria" di certe persone, spesso e purtroppo, si sa ben nascondere.
Laddove non sia, semplicemente, trollismo.
Io penso che sia sempre trollismo.
Il troll ha come scopo provocare la reazione furibonda dell'interlocutore , che , non potendo per ovvie ragione piantargli una papagna in faccia :D , risponde a male parole.
Provocandone così il ban.

Già che sono sul thread, lo avevo promesso ieri, e lo faccio oggi, che avrei segnalato il post di beppesaronni che personalmente ritengo altamente provocatorio sia nel momento in cui è stato fatto sia con il tono usato.
Sarà poi chi di dovere a valutarlo, io magari lo sto valutando male.
AntiGazza ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:48
beppesaronni ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:43 Però così si falsa tutto dai.
Una tappa in cui Froome doveva guadagnare ed è stato costretto ad aspettare.
Ma un applauso glie lo facciamo? :bll:
Cmq beppe, guarda che sei già stato messo in guardia da admin , e questa tua è una trollata degna di sospensione.
Io, ti avviso qua davanti a tutti, sta trollata se non viene redarguita , domani te la segnalo .


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

lemond ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 9:04 devo dire che, a conoscerlo meglio, non mi sembra una persona disperante come l'altro.

..ma li mortè, Carlè.... :lol:

lemond ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 9:04 in un forum la qualità necessaria è il sapersi confrontare con gli altri, specie con chi ha le idee diverse
Credo che la rigidità di alcuni utenti sia dovuta ad una certa manichea ortodossia nel vedere il mondo, che sospetto derivi dalla loro formazione polittica.
Sono captivi, appunto. :)


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

AntiGazza ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 12:40 Già che sono sul thread, lo avevo promesso ieri, e lo faccio oggi, che avrei segnalato il post di beppesaronni che personalmente ritengo altamente provocatorio sia nel momento in cui è stato fatto sia con il tono usato.
Sarà poi chi di dovere a valutarlo, io magari lo sto valutando male.
AntiGazza ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:48
beppesaronni ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:43 Però così si falsa tutto dai.
Una tappa in cui Froome doveva guadagnare ed è stato costretto ad aspettare.
Ma un applauso glie lo facciamo? :bll:
Cmq beppe, guarda che sei già stato messo in guardia da admin , e questa tua è una trollata degna di sospensione.
Io, ti avviso qua davanti a tutti, sta trollata se non viene redarguita , domani te la segnalo .
Ma davvero pensi che sia provocatorio scrivere quanto sopra da beppe? Ma allora dite che uno si deve conformare sempre e comunque al pensiero della maggioranza e soprattutto non deve mai fare battute, perché qui siamo tutti seriosi e peste lo colga a chi prova a fare dell'ironia, perché essa ha cambiato nome, si deve chiamare *trollata*! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Io ricordo anni fa quando eravamo io, strong, Principe e Mcquaid i presunti Troll additati dai soliti 3-4 sceriffi del forum.
Di questi nomi nessuno sta intervenendo nelle discussioni di questi giorni (personalmente sono in modalità 'sola lettura' da mesi per mancanza materiale di tempo) eppure si trova sempre il modo di pescare altri Capri espiatori per giustificare l'intolleranza a chi possiede visioni minoritarie.

In tutto questo, un enorme applauso ad Admin per la coerenza che sta mantenendo nella moderazione.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

Chiagni e fotti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Belluschi M. ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:38 Io ricordo anni fa quando eravamo io, strong, Principe e Mcquaid i presunti Troll additati dai soliti 3-4 sceriffi del forum.
Di questi nomi nessuno sta intervenendo nelle discussioni di questi giorni (personalmente sono in modalità 'sola lettura' da mesi per mancanza materiale di tempo) eppure si trova sempre il modo di pescare altri Capri espiatori per giustificare l'intolleranza a chi possiede visioni minoritarie.

In tutto questo, un enorme applauso ad Admin per la coerenza che sta mantenendo nella moderazione.
A me vanno bene tutti, ma considerare il Prince eguali agli altri mi sembra buffo, perché a lui mancava qualsiasi sostanza. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Non capisco come si possa esprimere solidarietà verso una persona che risponde in questo modo ad una provocazione
pacho ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:45
beppesaronni ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:43 Però così si falsa tutto dai.
Una tappa in cui Froome doveva guadagnare ed è stato costretto ad aspettare.
Ma un applauso glie lo facciamo? :bll:
omino di merda abbi rispetto testa di cazzo, idiota.
questa a mio avviso è la dimostrazione di quanto dice Carlo, l'espressione di una persona rancorosa. Potrà pure essere il Manzoni in quanto a contenuti, ma se Alessandro si fosse messo a dare del codardo e del coglione a don Abbondio penso saremmo tutti d'accordo che l'opera avrebbe perso un grande valore.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da AntiGazza »

lemond ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:03
AntiGazza ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 12:40 Già che sono sul thread, lo avevo promesso ieri, e lo faccio oggi, che avrei segnalato il post di beppesaronni che personalmente ritengo altamente provocatorio sia nel momento in cui è stato fatto sia con il tono usato.
Sarà poi chi di dovere a valutarlo, io magari lo sto valutando male.
AntiGazza ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:48

Cmq beppe, guarda che sei già stato messo in guardia da admin , e questa tua è una trollata degna di sospensione.
Io, ti avviso qua davanti a tutti, sta trollata se non viene redarguita , domani te la segnalo .
Ma davvero pensi che sia provocatorio scrivere quanto sopra da beppe? Ma allora dite che uno si deve conformare sempre e comunque al pensiero della maggioranza e soprattutto non deve mai fare battute, perché qui siamo tutti seriosi e peste lo colga a chi prova a fare dell'ironia, perché essa ha cambiato nome, si deve chiamare *trollata*! :x
Ma come ho scritto, per me , è stata in quel momento una frase volutamente provocatoria.
Infatti un pò di persone hanno reagito a tale frase, ciò vuol che un pò provocatoria lo era.
Tolto che di seguito Beppe è andato avanti sostenendo la sua tesi e spacciandola per verità assoluta (come sempre fa),senza mai mai provare minimamente a stemperare i toni.
Poi magari io l'ho reputata in maniera eccessiva, non dico di essere portatore di verità.Dico solo che ieri avevo detto che avrei segnalato e così oggi ho fatto.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fabian von Paterberg ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:52 Non capisco come si possa esprimere solidarietà verso una persona che risponde in questo modo ad una provocazione
pacho ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:45
beppesaronni ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:43 Però così si falsa tutto dai.
Una tappa in cui Froome doveva guadagnare ed è stato costretto ad aspettare.
Ma un applauso glie lo facciamo? :bll:
omino di merda abbi rispetto testa di cazzo, idiota.
questa a mio avviso è la dimostrazione di quanto dice Carlo, l'espressione di una persona rancorosa. Potrà pure essere il Manzoni in quanto a contenuti, ma se Alessandro si fosse messo a dare del codardo e del coglione a don Abbondio penso saremmo tutti d'accordo che l'opera avrebbe perso un grande valore.
Non potevi fare esempio peggiore, caro Fabian, perché proprio nei promessi sposi ci sono epiteti che di "testa di cazzo" sono molto più che parenti. Ecco che bisogna studiare prima di parlare, che sia esso ciclismo o letteratura.

https://it.m.wikisource.org/wiki/Pagina ... I.djvu/117

Dunque, i promessi sposi sono un'opera scadente??


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Segnalo l'"amnistia" per Abruzzese, riammesso al forum con effetto immediato.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Admin ha scritto: sabato 21 luglio 2018, 3:22 Segnalo l'"amnistia" per Abruzzese, riammesso al forum con effetto immediato.
Ringrazio Marco per aver compreso la situazione e ne approfitto per scusarmi per i messaggi oltre le righe che avevo scritto qui giovedì pomeriggio. Ho agito solamente per esprimere il mio rammarico e disappunto per il fatto che un altro utente che aveva dato il suo valido contributo su queste pagine aveva deciso di farsi da parte, sull'onda di un clima di discussione ben poco sereno. Su determinati utenti continuo ad avere le mie personali convinzioni e non tornerò sull'argomento, visto che non compete a me la decisione di trattenerli o allontanarli dal forum. L'unica cosa che m'interessa è il poter continuare a discutere in quei topic e sezioni in cui ho ritrovato quell'entusiasmo necessario per tornare a dare il mio contributo su queste pagine. Ovviamente affiancato al mio ruolo redazionale che, come i più assidui frequentatori del sito sanno, non è mai venuto meno nel mio lungo periodo di silenzio dal forum.

Approfitto naturalmente per ringraziare tutti coloro che mi hanno espresso la loro vicinanza, auspicando il mio ritorno sul forum :gruppo:

P.S.: quanto mi piacerebbe conoscere il parere che Morris, che approfitto per salutare, ha di Remco Evenepoel (presumo si riferisse a lui in chiusura del suo messaggio) e credo proprio che la curiosità non sia solo mia ma di tutti coloro che amano questo sport.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 20:55
Non potevi fare esempio peggiore, caro Fabian, perché proprio nei promessi sposi ci sono epiteti che di "testa di cazzo" sono molto più che parenti. Ecco che bisogna studiare prima di parlare, che sia esso ciclismo o letteratura.

https://it.m.wikisource.org/wiki/Pagina ... I.djvu/117

Dunque, i promessi sposi sono un'opera scadente??
Allora, se hai studiato, dovresti aver capito che gli epiteti possono sembrare anche parenti, ma c'è una differenza enorme nella sostanza, intanto, *minchion minchione* è un'espressione che non ha niente di offensivo, ma delinea solo uno stato d'animo, come quello di una "mentula" ritirata su se stessa, vale a dire ingobbito e similia. E come si può comprendere facilmente minchia deriva appunto dal latino "mentula" e ai non siciliani che usano queste parole, tanto di cappello, perché dimostrano di conoscere l'origine dell'italiano, ma soprattutto, e questo è ciò che contraddistingue i colti dagli ignoranti, non usano parole *modaiole*! Ciò, secondo me, è il peggio del peggio di ogni lingua, come il proliferare di anglicismi (che credo in realtà siano americanismi) dimostra "ad abundantiam". :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 20:55
Fabian von Paterberg ha scritto: venerdì 20 luglio 2018, 13:52 Non capisco come si possa esprimere solidarietà verso una persona che risponde in questo modo ad una provocazione
pacho ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:45 omino di merda abbi rispetto testa di cazzo, idiota.
questa a mio avviso è la dimostrazione di quanto dice Carlo, l'espressione di una persona rancorosa. Potrà pure essere il Manzoni in quanto a contenuti, ma se Alessandro si fosse messo a dare del codardo e del coglione a don Abbondio penso saremmo tutti d'accordo che l'opera avrebbe perso un grande valore.
Non potevi fare esempio peggiore, caro Fabian, perché proprio nei promessi sposi ci sono epiteti che di "testa di cazzo" sono molto più che parenti. Ecco che bisogna studiare prima di parlare, che sia esso ciclismo o letteratura.

https://it.m.wikisource.org/wiki/Pagina ... I.djvu/117

Dunque, i promessi sposi sono un'opera scadente??
Ti ha risposto per inciso Carlo, non serve aggiungere parola alle sue. Alle tue invece, evidenzierei che prima di dire agli altri di studiare sarebbe buona cosa cominciassi tu a studiare con metodo e canoscenza per far si che i tuoi studi non siano vacui.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Bloccato