Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ah ok, sì, c'era quella di Nibali che mi piaceva, però la produzione era (ed è) conclusa per quest'anno, se ne riparla forse nel 2019.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da simociclo »

Admin ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 16:47 Il_panta ha capito benissimo. Non solo per i pochissimi acquisti provenienti dal forum (i cui 10 autori ringrazio di gran cuore), cosa che configurerebbe immediata chiusura del baraccone (ma per fortuna c'è un po' di vita su Marte anche fuori da questo spazio), ma anche per il totale disinteresse (a parte poche eccezioni) che qui ha accompagnato la nascita dello store, che so io, anche per dire "Admin, queste magliette fanno hahare e costano uno sproposito"... sarebbe comunque stato utile avere dei feedback sui prodotti (che non significa: consigli sul modello di business).

Vabbè, pace. È un trend consolidato anche con l'operato della redazione, spesso bellamente e totalmente ignorato dai nostri cari utenti del forum. Ce ne facciamo una ragione, credetemi.

PS: 10 non è un'iperbole.
Ciao Admin.
Capisco il disappunto perchè so cosa significa lanciare un nuovo prodotto/servizio e non avere feedback (ne introiti....) da chi ti aspetti che lo dia.
Per questo mi scuso, perchè io per primo non ho associato il lancio dello store al finanziamento del sito e del forum.Può sembrare strano, ma invece me è normale; siamo presi da molte cose, coinvolti in progetti, interessi ecc. ecc e a volte.... non si colgono aspetti importanti oppure si danno per scontate cose che scontate non sono. Per esempio si da per scontato che un forum o un sito vadano avanti ( e bene, molto bene, da soli).
Ti posso dire la mia: io sono un fruitore del sito e del forum e credo sia corretto che venga richiesto un contributo a chi usufruisce di tali servizi. Personalmente preferisco una campagna di sottoscrizione "annuale" attraverso questa funzione http://www.cicloweb.it/sostieni-cicloweb-donazione/ (che dovresti più spesso portare all'attenzione degli utenti) piuttosto che l'acquisto attraverso lo store.Ho fatto piccole donazioni in passato, lo rifarò ora.
Per quanto riguarda lo store: io sono restio ad acqusiti online per i libri (gli unici articoli, a parte forse le magliette, che mi possono interessare) perchè preferisco nel mio piccolo finanziare le librerie medio-piccole (ove possibile). Ma è ovviamente una opinione; le magliette ad esempio possono essere un bel regalo (ma qui ci penso sempre troppo tardi....)
A mio avviso dovresti ogni anno lanciare una campagna di sottoscrizione al sito tra i freqentatori del forum, che non sia per forza un acquisto di un prodotto. Secondo me un gruzzoletto arriverebbe, anche perchè, come dicevo sopra, credo che non tutti abbiano associato il lancio dello store al finanziamento del sito.
Il prodotto e il servizio che tu e la redazione date agli utenti è splendido, di livello altissimo e non c'è nulla di male ad esplicitare il fatto che sia importante che venga sostenuto. Ma non dare per scontato che, se questa cosa non è "sollecitata" in modo adeguato e periodicamente, venga messa in atto dagli utenti.
Mi dispiace per il tuo scoramento, ma confido che ci sia una inversione di rotta.

PS: non scrivo per quest cosa per sottolinerare una donazione o un acquisto (cosa che odio fare); voglio solo esplicitare una cosa che credo sia condicisa anche da altri e ho la speranza che magari da questo posto nasca anche una piccola campagna di finanziamento "dal basso " degli utenti del forum. Poi ognun vedrà se fare acquisti o donazioni


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

simociclo ha scritto: domenica 9 settembre 2018, 0:01
Ciao Admin.
Capisco il disappunto perchè so cosa significa lanciare un nuovo prodotto/servizio e non avere feedback (ne introiti....) da chi ti aspetti che lo dia.
Per questo mi scuso, perchè io per primo non ho associato il lancio dello store al finanziamento del sito e del forum.Può sembrare strano, ma invece me è normale; siamo presi da molte cose, coinvolti in progetti, interessi ecc. ecc e a volte.... non si colgono aspetti importanti oppure si danno per scontate cose che scontate non sono. Per esempio si da per scontato che un forum o un sito vadano avanti ( e bene, molto bene, da soli).
Ti posso dire la mia: io sono un fruitore del sito e del forum e credo sia corretto che venga richiesto un contributo a chi usufruisce di tali servizi. Personalmente preferisco una campagna di sottoscrizione "annuale" attraverso questa funzione http://www.cicloweb.it/sostieni-cicloweb-donazione/ (che dovresti più spesso portare all'attenzione degli utenti) piuttosto che l'acquisto attraverso lo store.Ho fatto piccole donazioni in passato, lo rifarò ora.
Per quanto riguarda lo store: io sono restio ad acqusiti online per i libri (gli unici articoli, a parte forse le magliette, che mi possono interessare) perchè preferisco nel mio piccolo finanziare le librerie medio-piccole (ove possibile). Ma è ovviamente una opinione; le magliette ad esempio possono essere un bel regalo (ma qui ci penso sempre troppo tardi....)
A mio avviso dovresti ogni anno lanciare una campagna di sottoscrizione al sito tra i freqentatori del forum, che non sia per forza un acquisto di un prodotto. Secondo me un gruzzoletto arriverebbe, anche perchè, come dicevo sopra, credo che non tutti abbiano associato il lancio dello store al finanziamento del sito.
Il prodotto e il servizio che tu e la redazione date agli utenti è splendido, di livello altissimo e non c'è nulla di male ad esplicitare il fatto che sia importante che venga sostenuto. Ma non dare per scontato che, se questa cosa non è "sollecitata" in modo adeguato e periodicamente, venga messa in atto dagli utenti.
Mi dispiace per il tuo scoramento, ma confido che ci sia una inversione di rotta.

PS: non scrivo per quest cosa per sottolinerare una donazione o un acquisto (cosa che odio fare); voglio solo esplicitare una cosa che credo sia condicisa anche da altri e ho la speranza che magari da questo posto nasca anche una piccola campagna di finanziamento "dal basso " degli utenti del forum. Poi ognun vedrà se fare acquisti o donazioni
Tu e io avevamo cominciato male la nostra frequentazione, ma ora ho capito che persona sei :clap: e ti ringrazio per le idee che proponi e alle quali mi associo. P.S. Riguardo agli acquisti il mio caso è particolare: dopo i ventisei anni credo di non aver più comprato nessun capo di vestiario (e men che mai magliette con una qualsiasi scritta, ce n'ò una decina tutte bianche per le quali credo ci abbia pensato mia moglie. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Grazie simociclo, hai perfettamente ragione su molti punti, in merito ai comportamenti dell'utenza di un qualsiasi servizio.

Per quanto riguarda la sottoscrizione annuale non lo so, non mi sembra un modello di business decente, quale dovrebbe essere quello su cui si basa un'azienda sana, però magari ci penseremo.
In ogni caso sull'ecommerce puntiamo moltissimo, il catalogo è ancora molto scarno ma si arricchirà enormemente, vedrete.

Grazie ancora per tutto, Simo. :cincin: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da simociclo »

Admin ha scritto: domenica 9 settembre 2018, 12:46 Grazie simociclo, hai perfettamente ragione su molti punti, in merito ai comportamenti dell'utenza di un qualsiasi servizio.

Per quanto riguarda la sottoscrizione annuale non lo so, non mi sembra un modello di business decente, quale dovrebbe essere quello su cui si basa un'azienda sana, però magari ci penseremo.
In ogni caso sull'ecommerce puntiamo moltissimo, il catalogo è ancora molto scarno ma si arricchirà enormemente, vedrete.

Grazie ancora per tutto, Simo. :cincin: :gruppo:

grazie a te ADMIN :cincin: :cincin: (e cmq alla fine mi hai convinto e ho provato anche lo store :P )


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

GIudice sportivo

Sospensione di un mese per el_condor per insulti rivolti ad altri utenti.

Segnalazione per tutti: limitiamo (con tendenza all'"azzeriamo") per favore i commenti su altri utenti, e concentriamoci sui temi in discussione.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto: lunedì 10 settembre 2018, 10:29 GIudice sportivo

Sospensione di un mese per el_condor per insulti rivolti ad altri utenti.

Segnalazione per tutti: limitiamo (con tendenza all'"azzeriamo") per favore i commenti su altri utenti, e concentriamoci sui temi in discussione.
Mi pare molto strano che una persona tanto educata e gentile come El Condor abbia insultato qualcuno :diavoletto: e mi piacerebbe conoscere il testo "incriminante". ;)
P.S. Son in attesa che siano aperte le iscrizioni per un contributo annuale (che mi sembra doveroso, per tutto il lavoro che fate!)

P.P.S. Grazie Simonciclo, anche se ami la Sanremo. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

lemond ha scritto: lunedì 10 settembre 2018, 12:45
P.S. Son in attesa che siano aperte le iscrizioni per un contributo annuale (che mi sembra doveroso, per tutto il lavoro che fate!)
Ciao Carlo, ti ringrazio per le tue parole. Non sarà lanciata una sottoscrizione, ma se si vuol sostenere Cicloweb con una donazione è sempre possibile farlo, e qui è spiegato come: http://www.cicloweb.it/sostieni-cicloweb-donazione/

Abbracci. :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto: lunedì 10 settembre 2018, 18:38
lemond ha scritto: lunedì 10 settembre 2018, 12:45
P.S. Son in attesa che siano aperte le iscrizioni per un contributo annuale (che mi sembra doveroso, per tutto il lavoro che fate!)
Ciao Carlo, ti ringrazio per le tue parole. Non sarà lanciata una sottoscrizione, ma se si vuol sostenere Cicloweb con una donazione è sempre possibile farlo, e qui è spiegato come: http://www.cicloweb.it/sostieni-cicloweb-donazione/

Abbracci. :gruppo:
È possibile fare un bonifico? Perché la carta non ce l'ò.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

:cincin:
Admin ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 16:47 Il_panta ha capito benissimo. Non solo per i pochissimi acquisti provenienti dal forum (i cui 10 autori ringrazio di gran cuore), cosa che configurerebbe immediata chiusura del baraccone (ma per fortuna c'è un po' di vita su Marte anche fuori da questo spazio), ma anche per il totale disinteresse (a parte poche eccezioni) che qui ha accompagnato la nascita dello store, che so io, anche per dire "Admin, queste magliette fanno hahare e costano uno sproposito"... sarebbe comunque stato utile avere dei feedback sui prodotti (che non significa: consigli sul modello di business).

Vabbè, pace. È un trend consolidato anche con l'operato della redazione, spesso bellamente e totalmente ignorato dai nostri cari utenti del forum. Ce ne facciamo una ragione, credetemi.

PS: 10 non è un'iperbole.
Admin, non compro mai magliette, sono uno vecchio stampo ormai - camicie:) ma ho capito, recepito, il messaggio. Ho anche fatto girare il link tra tanti invorniti.

PS vero che diventare papà fa diventare più essenziali e diretti? Foss'anche solo per reclamare il dovuto rispetto per tutto quello che si sta facendo? E lw cause di diffamazione, e mannaggia anche gli anni ci si mettono... Tutto concorre a rubare un po' di spensieratezza. E non c'è niente di male, niente di male a ricordarci la sana concretezza del danaro.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da il_panta »

Marco arrivare alla sera e non trovare il tuo video è proprio una brutta sorpresa, non fare più questi scherzi! :)

Una domanda riguardo allo store: avete pensato alla possibilità di fare dei completi da ciclismo di Cicloweb?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

il_panta ha scritto: giovedì 13 settembre 2018, 2:50 Marco arrivare alla sera e non trovare il tuo video è proprio una brutta sorpresa, non fare più questi scherzi! :)
:hammer:

Una domanda riguardo allo store: avete pensato alla possibilità di fare dei completi da ciclismo di Cicloweb?
Tanti anni fa li facemmo, e li diffondemmo tra un po' di utenti del forum. In futuro potremmo senz'altro tornare a realizzarli, non sarà una cosa immediata ma se le cose vanno come spero potrebbe essere una bella novità per il 2019.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Walter_White »

Admin, ma il FCC? Quest'anno niente? :titanic:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: giovedì 13 settembre 2018, 2:50 Marco arrivare alla sera e non trovare il tuo video è proprio una brutta sorpresa, non fare più questi scherzi! :)

Una domanda riguardo allo store: avete pensato alla possibilità di fare dei completi da ciclismo di Cicloweb?
Caspita il completo lo prenderei subito!


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da simociclo »

Il libro ordinato sullo store ("Bottecchia") mi è arrivato puntualissimo :)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ragazzi, che ne dite se cominciamo a entrare nell'ordine di idee che il parlarsi addosso non ha nessuna utilità?

Ho chiuso il thread "Il forum visto da fuori" perché era appunto solo autoreferenziale. Nel forum si parli di argomenti di ciclismo, non del forum.

Tra utenti si parli di argomenti di ciclismo, non di altri utenti. Non di quello che fanno, che apporto danno, a quali padroni eventualmente rispondono i nostri interlocutori.

In questo caso ci vado molto soft ma non sono disposto ad accettare questi atteggiamenti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

simociclo ha scritto: mercoledì 19 settembre 2018, 15:06 Il libro ordinato sullo store ("Bottecchia") mi è arrivato puntualissimo :)
:cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Volevo poi tranquillizzare tutti i fantaciclocrossisti, anche quest'anno saremo ai nostri posti. Appena possibile apro il thread. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

1 settimana di sospensione a Strong per una sterile provocazione nel thread "pagelle GT 2018".

Segnalazione per barrylyndon per attacco personale a un altro utente (Strong, per la precisione).

Ricordo che gli attacchi personali non saranno più tollerati. Segnalate all'admin anziché fare i giustizieri.
Ricordo altresì che alla seconda segnalazione scatta l'ammonizione, e alla seconda ammonizione scatta la sospensione (laddove elementi di recidiva o di particolare gravità non portino direttamente a scavalcare la gerarchia delle sanzioni).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Admin ha scritto: mercoledì 19 settembre 2018, 17:41 Volevo poi tranquillizzare tutti i fantaciclocrossisti, anche quest'anno saremo ai nostri posti. Appena possibile apro il thread. ;)
:hippy: :hippy: :hippy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 11:30 Giudice sportivo

1 settimana di sospensione a Strong per una sterile provocazione nel thread "pagelle GT 2018".

Segnalazione per barrylyndon per attacco personale a un altro utente (Strong, per la precisione).

Ricordo che gli attacchi personali non saranno più tollerati. Segnalate all'admin anziché fare i giustizieri.
Ricordo altresì che alla seconda segnalazione scatta l'ammonizione, e alla seconda ammonizione scatta la sospensione (laddove elementi di recidiva o di particolare gravità non portino direttamente a scavalcare la gerarchia delle sanzioni).
A proposito dei cartellini, volevo sapere se qui c'è il VAR. :diavoletto:

Si scherza, eh :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 21 settembre 2018, 20:20 A proposito dei cartellini, volevo sapere se qui c'è il VAR. :diavoletto:

Si scherza, eh :bll:
A proposito di V.Ar. ieri a Sassuolo l'arbitro si è consultato con costoro e ha dato per buono un gol, quando la palla era uscita nettamente dal bordo del campo. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Esprimo, anche se un po' un ritardo, visto che mi sono informato solo ora, Solidarietà ad Abruzzese.
Io sostengo il forum, e mi piacerebbe continuare a farlo in futuro, anche se in modo diverso che comprare maglie,
ma non si può sospendere chi fa ragionamenti sensati ed esperti, attinenti al mondo del ciclismo e tollerare altri personaggi, che invece fanno interventi provocatori, irritanti e veramemte poveri di qualsiasi contenuto, se questo si riuscisse a leggere, perché è pure storpiato.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8111
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da chinaski89 »

giorgio ricci ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 11:42 Esprimo, anche se un po' un ritardo, visto che mi sono informato solo ora, Solidarietà ad Abruzzese.
Io sostengo il forum, e mi piacerebbe continuare a farlo in futuro, anche se in modo diverso che comprare maglie,
ma non si può sospendere chi fa ragionamenti sensati ed esperti, attinenti al mondo del ciclismo e tollerare altri personaggi, che invece fanno interventi provocatori, irritanti e veramemte poveri di qualsiasi contenuto, se questo si riuscisse a leggere, perché è pure storpiato.
Però un insulto è un insulto, non è che se uno fa ragionamenti sensati allora può insultare la gente, i messaggi irritanti e poveri ci saranno sicuramente ma non c'entrano niente


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Io sono contro ad ogni insulto all'interno di civili conversazioni.
Capisco però il malessere di chi, per passione ed educazione, si sforza di essere intellegibile, e viene ancora preso in giro o tacciato di essere un ideologo e altro da qualche iena da tastiera che al forum non da null'altro che provocazioni.
Io ritengo che ci stia lo sfottò, sia farlo che riceverlo, ma gli atteggiamenti che tendono a sminuire l'impegno e la passione fanno veramente arrabbiare.
Ultima modifica di giorgio ricci il venerdì 28 settembre 2018, 15:07, modificato 3 volte in totale.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

giorgio ricci ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 14:09 Io sono contro ad ogni insulto all'interno di civili conversazioni.
Capisco però il malessere di chi, per passione ed educazione, si sforza di essere intellegibile, e viene ancora preso in giro o tacciato di essere un ideologo e altro da qualche iena da tastiera che al forum non da null'altro che provocazioni.
Io ritengo che ci stia lo sfottò, sia farlo che riceverlo, ma gli atteggiamenti che tendono a sminuire l'impegno e la passione fanno veramente arrabbiare.
Vorrei chiarire un mio intervento nel thread di Evenepoel
nemecsek. ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 23:08
giorgio ricci ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 22:30
Pat McQuaid ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 20:11 Non capisco quelli che sarebbero contenti di un nuovo cannibale nel ciclismo, avere corridori fortissimi (tipo Contador) è bello e spettacolare, avere cannibali non è positivo.
Secondo me, sempre parlando per ipotesi, non sarebbe una cosa negativa avere un cannibale.
Lo penso anche io, ma poi arivano i ideologhi... :sedia:

Esplico:
concordo co Giorgio, non sarebbe una cosa negativa avere un cannibale.
Tra gli ultimi ciclisti identificabili con tale concetto, vi è un texano vincitore di 7 tour (ma non era un cannibale, diranno i miei piccoli lettori.. vabuo ne potemo parlà) che sul forum è considerato un farabutto, un paria, un innominabile.
Vi è pure il keniano bianco (ma non è un cannibale, diranno ecc ecc... vabuo ne potemo parlà) vincitore di tre grandi giri consecutivi, che ha corso l ultimo tour alla grande e che pure lui qua sopra viene considerato un poco di buono, un puzzone.
Considerato da chi?
Da utenti che hanno poca oggettività , e questa cosa io la chiamo ideologia.

:cincin:


PIU' MANGANELLI

Immagine
giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Grazie. Forse avevo capito male il tuo intervento. Comunque mi fa piacere sentire il tuo parere.
Vabbuo. Buon venerdì sera :cincin:


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

giorgio ricci ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 19:16 Buon venerdì sera :cincin:

Ricambio e scappo che ce stà la nuova steggista mandrucona al baretto.
:cincin:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

1 settimana di sospensione a Strong per manfrine varie nel presente thread.

Segnalazione per Tranchée d'Arenberg per attacco personale a un altro utente (Strong, per la precisione).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Altro che ideologia, qui dentro, anche se sul ciclismo leggo/scrivo poco o niente, par di essere talvolta in chiesa (me la rammento ancora, anche se l'ultima volta che ci sono entrato "mea sponte" è stato 48 anni fa) e infatti ci sono i sacerdoti del Bagnino (borghese piccolo, piccolo) e quelli che considerano eretici, anzi no, apostati Lance e Chris oltre che il mio amatissimo Riccardo. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lionello91 »

Buongiorno ragazzi spero di essere con voi oggi pomeriggio


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

lionello91 ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 8:01 Buongiorno ragazzi spero di essere con voi oggi pomeriggio
Perchè "spero", tiri a farti sospendere prima ? :D
Temiamo di sapere perchè tu voglia essere qui; confessalo, sei un po' come quelli che tifano default. :bll: :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

lionello91 ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 8:01 Buongiorno ragazzi spero di essere con voi oggi pomeriggio
guarda Lionello
Froome non partecipa
Nibali non è competitivo e non arriverà al traguardo
puoi tranquillamente passare la domenica pomeriggio da qualche altra parte :D
:bll: :bll: :bll:
:hippy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
cycling_chrnicles
Messaggi: 1151
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Scusate il disturbo, scrive Primo di cyclingchronicles.

Ritenendo inopportuno commentare usando l'account con cui, per vostra enorme gentilezza, condividiamo il podcast, ho tentato la procedura di registrazione per avere un account personale attraverso cui poter interagire direttamente con voi (nick scelto: Primo86).

Da circa tre giorni provo a convalidare la registrazione ma non trovo nessuna mail alla mia casella di posta (neppure in indesiderata).
Posso chiedere cortesemente una soluzione al problema?

Come sempre: grazie!


el_condor

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da el_condor »

buongiorno, rientro dopo la sospensione (giusta): mi scuso vivamente con Tranche e il forum per una mia reazione veramente esagerata, ingiusta e ingiustificabile..
Nel frattempo sono stato bannato anche da nuovo ciclismo per i seguenti motivi:

1.nuovo ciclismo non puo' accettare gli scarti di cicloweb
2.Ho spiegato come Nibali non avrebbe avuto possibilità di arrivare nei primi venti al mondiale…

Ciao

el_condor


P.S: gli interventi di Tranchè quando si limita al ciclismo li trovo molto spesso condivisibili...


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

el_condor ha scritto: lunedì 8 ottobre 2018, 13:01

Ciao

el_condor
bentornato condorre :cincin:



el_condor ha scritto: lunedì 8 ottobre 2018, 13:01

1.nuovo ciclismo non puo' accettare gli scarti di cicloweb
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

regola evidentemente non reversibile . :mrgreen:


el_condor ha scritto: lunedì 8 ottobre 2018, 13:01

2.Ho spiegato come Nibali non avrebbe avuto possibilità di arrivare nei primi venti al mondiale…


ciò invece mi sorprende.... :yes:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Chiedo a chi ha il potere e la capacità tecnica di autorizzare/fare, se è possibile cambiare il soprannome e l'immagine fotografica (mi pare si chiami avatar) del mio profilo. Vorrei inserire una foto (qualunque) di Fignon e Lemond insieme e passare da *Lemond* a *Laurent-Lemond*. Grazie dell'attenzione.

P.S. Ringrazio Winter, perché è lui che mi ha fatto pensare a una mia grave dimenticanza e cioè che forse Laurent Fignon è stato , come uomo, la persona migliore del ciclismo che ho conosciuto, insieme (credo) a Gino Bartali, ma il primo era anche meno "naif". :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

lemond ha scritto: venerdì 12 ottobre 2018, 14:46 Chiedo a chi ha il potere e la capacità tecnica
Carlè preparobbeti questa

Immagine

garbandoti la fota procedi così:

devi sarvà la fota sul comp.. sull elaboratore elettronico, mettila sur desktop, sulla scrivania nsomma..
fai copiancolla de questo: (fota già resizzata, fatte servì)

https://i.postimg.cc/yd1C90BP/Lemond-Fi ... action.jpg


poscia devi annà su user control panel (controllo pannello utente)
devi schiaccià su profile (profilo)
poscia devi schiaccià su edit avatar (modifica figuretta identificativa)
indi dove ce stà scritto upload your machine che vor dì carica dar computer o sti grancazzi dall elaboratore elettronico tuo
poi devi schiaccià scegli file (quello che avevi sarvato prima)

https://i.postimg.cc/yd1C90BP/Lemond-Fi ... action.jpg

fatto?
(collavinilcarulez)
ora schiaccia carica

dovresti avere l avat.. la fota de sti due come immaginetta


pe cambià er nick..cioè er nome tuo.. so ca..so cairi... me sa che manco admin ce riesce, ammesso che se riesca a staccà dai pannolini...


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

enpassan

Gregory James LeMond, cicilsto sportivo professionista a 57 anni è sto robo qui?




Immagine




la stracataanima de li mortè.... artro che Vianello ciclista sedicenne.. sedicente... aho.. saranno i radicali libberi... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: venerdì 12 ottobre 2018, 23:40 enpassan

Gregory James LeMond, cicilsto sportivo professionista a 57 anni è sto robo qui?




Immagine




la stracataanima de li mortè.... artro che Vianello ciclista sedicenne.. sedicente... aho.. saranno i radicali libberi... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
È anche troppo se è così, perché ha avuto una grave malattia (credo sia cronica) anche se ora sta molto meglio. Ti ringrazio per gli insegnamenti e guardo se mi riesce. Ciao.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

lemond ha scritto: sabato 13 ottobre 2018, 8:38

È anche troppo se è così, perché ha avuto una grave malattia (credo sia cronica) anche se ora sta molto meglio.
Letto, na roba pare genetica...


lemond ha scritto: sabato 13 ottobre 2018, 8:38
Ti ringrazio per gli insegnamenti e guardo se mi riesce. Ciao.
Immagine

:D
fatte servì


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21506
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: sabato 13 ottobre 2018, 11:38 :D
fatte servì
Con grande piacere e (di nuovo) ringraziamenti. :stretta:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

1 mese di sospensione a Strong per le consuete provocazioni a fondo perduto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

2 mesi di sospensione ad Abruzzese per aver reiterato comportamenti di inaccettabile aggressività nei confronti di altri utenti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da il_panta »

Gli utenti bannati possono rispondere a messaggi privati?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

il_panta ha scritto: giovedì 8 novembre 2018, 23:59 Gli utenti bannati possono rispondere a messaggi privati?
No.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bomby »

Admin, non so se è il posto giusto per farlo, però è da qualche giorno che mi ronza un'idea in testa per forum e sito.

Tu e basso vi lamentate spesso (giustamente) che gli articoli di cicloweb sono raramente citati nel forum di cicloweb, ed in effetti è vero: io per "automatismo" spesso vengo direttamente sul forum e poi se trovo una news che mi interessa la leggo sul sito. Come me immagino siano tanti gli utenti del forum che fanno così. Anche perché il sito da mobile Chrome su Android) è un filo lento a caricare anche col Wi-Fi di casa.

Ora, ti suggerisco una soluzione adottata da un altro sito, questo:
www.ferrovie.it
Dunque, se tu leggi un articolo qualsiasi, noterai in fondo la scritta, che poi è un link, "commenta l'articolo tal dei tali sul forum di ferrovie.it": questo link porta ad una discussione creata in automatico in un'apposita sezione del forum. Il topic presenta il link all'articolo originale e un breve estratto del medesimo, ed è dedicata alla discussione dell'oggetto della news.
L'unico rischio è che si discuta sia lì che nel topic generico della stessa cosa, ma in generale gli utenti si autoregolano, altrimenti interviene la moderazione.
Il vantaggio è che in questo modo acquisiscono visibilità (e click) sia il sito (per gli utenti del forum che passano in home di rado) che il forum (per chi in genere legge solo il sito). Poi quel forum è talmente tanto intricato che di solito lo leggo usando la funzione "messaggi recenti" e quindi le news risaltano subito anche se sono in una (a dire il vero, più, è un forum intricato come dicevo) sezione a sé.

Io la trovo una soluzione comoda, e che potrebbe essere utile anche a cicloweb.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da simociclo »

Admin ha scritto: domenica 9 settembre 2018, 12:46 Grazie simociclo, hai perfettamente ragione su molti punti, in merito ai comportamenti dell'utenza di un qualsiasi servizio.

Per quanto riguarda la sottoscrizione annuale non lo so, non mi sembra un modello di business decente, quale dovrebbe essere quello su cui si basa un'azienda sana, però magari ci penseremo.
In ogni caso sull'ecommerce puntiamo moltissimo, il catalogo è ancora molto scarno ma si arricchirà enormemente, vedrete.

Grazie ancora per tutto, Simo. :cincin: :gruppo:

Admin, a meno di un mese dal Natale, credo sia il caso di portare in "pole poaition" tra i thread del forum quello dello store :yes:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Caro simociclo, al momento abbiamo lanciato l'iniziativa "Il libro del mese", seguiranno molte altre campagne nelle prossime settimane. ;)

Bomby, ti ringrazio per l'idea, in effetti il discorso dei commenti sotto agli articoli l'abbiamo più volte affrontato inter nos, ma sin qui l'abbiamo lasciato da parte per una serie di valutazioni, non ultima proprio l'intenzione di lasciare al forum il pallino del commento anche rispetto alla nostra attività giornalistica. Magari riaffrontiamo la questione (valutando l'implementazione di un eventuale plugin ad hoc che faccia quanto ci riporti dal sito delle Ferrovie) in una prossima seduta plenaria del politburo ciclowebbista. :D :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bomby »

Di nulla. Era solo per segnalare un'idea che trovo comoda e che valorizza ugualmente sito e forum.


Bloccato