Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10342
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Buone feste a tutto il forum.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
el_condor

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da el_condor »

matteo.conz ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 22:05 Buone feste a tutto il forum.
Buon Natale a tutti e auguri per un sereno 2019..

el_condor


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6261
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Patate »

Tanti cari auguri a tutti voi! :)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Tu quoque forum non sai resistere alle abitudini "senza senso"! Ma perché si devono fare auguri di buone feste e non nei giorni feriali!? A chi mi dice buona domenica, invece che buongiorno, rispondo sempre "spero che sia buono anche il lunedì" :) Qui si protesta sempre per il gregge ciclistico, ma poi ci si adegua a quello imposto dalle cattive abitudine e uso *cattivo* nel senso etimologico: tradizioni cioè che ci fanno *prigionieri*! Le feste per il solstizio d'inverno avevano uno scopo ben preciso quando si attendeva la primavera per ragioni di vita o di morte, ma ormai l'unica cosa buona credo sia la tredicesima :diavoletto: , per chi la percepisce.
P.S. So che la mia è una battaglia persa, perché l'uomo è un "animale gregario", ma in certi casi non mi riesce di star zitto! :x

P.P.S. Anche Bertoli ci aveva provato


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Seb »

Auguri a tutti!


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Ciao e auguri a tutti,
volevo fare i complimenti per la bella fotogallery.


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Auguri a tutti gli utenti, moderatori e giornalisti di cicloweb. Grazie per la darci sempre il nostro ciclismo quotidiano!!!


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7155
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Deadnature »

Auguri a tutti, e un ringraziamento ad Admin e alla redazione per questo spazio che continuano a regalarci.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

lemond ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 8:47 Tu quoque forum non sai resistere alle abitudini "senza senso"! Ma perché si devono fare auguri di buone feste e non nei giorni feriali!? A chi mi dice buona domenica, invece che buongiorno, rispondo sempre "spero che sia buono anche il lunedì" :) Qui si protesta sempre per il gregge ciclistico, ma poi ci si adegua a quello imposto dalle cattive abitudine e uso *cattivo* nel senso etimologico: tradizioni cioè che ci fanno *prigionieri*! Le feste per il solstizio d'inverno avevano uno scopo ben preciso quando si attendeva la primavera per ragioni di vita o di morte, ma ormai l'unica cosa buona credo sia la tredicesima :diavoletto: , per chi la percepisce.
P.S. So che la mia è una battaglia persa, perché l'uomo è un "animale gregario", ma in certi casi non mi riesce di star zitto! :x

P.P.S. Anche Bertoli ci aveva provato
Buone feste anche a te Lemond :cincin: che festeggi tutti i giorni.

Auguri anche a tutta la redazione, compreso quel softy di Admin che ha comprato la prima maglietta elasticizzata taglia 1 - o qualcosa del genere


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 26 dicembre 2018, 17:16 Buone feste anche a te Lemond :cincin: che festeggi tutti i giorni.
Per essere precisi non è che festeggio tutti i giorni, bensì auguro buona giornata a chi incontro (e conosco abbastanza bene), per manifestargli in qualche modo la mia simpatia, che non varia in funzione di tradizioni o altro imposto da chi ha il potere di farlo per es. la Pasqua di Resurrezione e quella ebraica, si può pensare a menzogne più spudorate? Meno male che per la seconda non sia obbligatorio far festa. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Primo86
Messaggi: 1976
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Primo86 »

Auguro un felice 2019 alla redazione di Cicloweb e a tutti gli utenti del forum


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Devo comunicare al mitico Grassi una notizia . Cicloweb funziona bene pure in un lontano villaggio del nord della Cina con l'autoctono portale Baidoo.
Ho comprato una scheda delle loro,per non ritornare spiumato dai costi demenziali delle nostre schede. Credevo di non potermi collegare con il sito che mi da una tremenda assuefazione, ma miracolosamente gira a meraviglia.


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Basso »

:champion: :clap:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ma grande Giorgio!!! :D :clap: :clap: :clap: :champion:

Ti nomino Utente del Mese seduta stante! :D :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Ammonizione per GiacomoXT per un pesante insulto rivolto a un altro utente nel thread degli Europei di Glasgow.

L'episodio risale a qualche mese fa ma solo ora ho avuto modo di vedere la cosa. Solitamente quando intercorre tanto tempo tra un "fatto forumistico" e l'eventuale sanzione, soprassiedo (una forma di prescrizione, diciamo...), ma in caso di pesanti insulti non lo posso fare, data la gravità della cosa.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

giorgio ricci ha scritto: martedì 8 gennaio 2019, 5:46 Devo comunicare al mitico Grassi una notizia . Cicloweb funziona bene pure in un lontano villaggio del nord della Cina con l'autoctono portale Baidoo.
Ho comprato una scheda delle loro,per non ritornare spiumato dai costi demenziali delle nostre schede. Credevo di non potermi collegare con il sito che mi da una tremenda assuefazione, ma miracolosamente gira a meraviglia.
Ma sei in Cina per rinnovare l'opera del tuo antenato Matteo ? :sherlock:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

nino58 ha scritto: venerdì 11 gennaio 2019, 11:52
giorgio ricci ha scritto: martedì 8 gennaio 2019, 5:46 Devo comunicare al mitico Grassi una notizia . Cicloweb funziona bene pure in un lontano villaggio del nord della Cina con l'autoctono portale Baidoo.
Ho comprato una scheda delle loro,per non ritornare spiumato dai costi demenziali delle nostre schede. Credevo di non potermi collegare con il sito che mi da una tremenda assuefazione, ma miracolosamente gira a meraviglia.
Ma sei in Cina per rinnovare l'opera del tuo antenato Matteo ? :sherlock:
O alla ricerca del Principe?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

cauz. ha scritto: venerdì 11 gennaio 2019, 14:24
nino58 ha scritto: venerdì 11 gennaio 2019, 11:52
giorgio ricci ha scritto: martedì 8 gennaio 2019, 5:46 Devo comunicare al mitico Grassi una notizia . Cicloweb funziona bene pure in un lontano villaggio del nord della Cina con l'autoctono portale Baidoo.
Ho comprato una scheda delle loro,per non ritornare spiumato dai costi demenziali delle nostre schede. Credevo di non potermi collegare con il sito che mi da una tremenda assuefazione, ma miracolosamente gira a meraviglia.
Ma sei in Cina per rinnovare l'opera del tuo antenato Matteo ? :sherlock:
O alla ricerca del Principe?
Non ho trovato il principe :D
Sono in Cina per rinnovare l'opera di Matteo Ricci :D . Consorte Cinese da anni, ogni lustro una visita parenti, quest anno mi sono pure concesso una gita di piacere ad Harbin, per vedere la città di ghiaccio.
Se millanto una parentela mi faranno una statua di ghiaccio come quelle che ci sono al sud a colui che proclamo mio avo ? :D
Magari con in mano il portachiavi di cicloweb


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Ho fatto appena in tempo a leggere (e a fare uno screenshot) del messaggio postato qui ieri da Abruzzese e cancellato dall'Admin.

Di conseguenza so già con ragionevole certezza che anche di questo post fra qualche ora non resterà traccia (a parte qualche altro screenshot). Giusto il tempo che se ne accorga Admin e l'inesorabile mannaia della censura di regime si abbatterà anche su di me.

Eliminare ogni voce di dissenso, anche e soprattutto quando questo dissenso viene rappresentato in modo intelligente e garbato e senza scadere nell'insulto o nella volgarità è un tipico atteggiamento con cui si distringuono i sistemi totalitari antidemocratici.

La cosa mi fa restare veramente amareggiato perchè pensavo che questo fosse un luogo diverso e migliore rispetto a quello che sta fuori, ma evidentemente mi sbagliavo e prima o poi dovrà pure prenderne atto finalmente.

Resta chiaro che un certo tipo di punizioni vengono comminate con una certa rapidità ad alcuni, mentre con altri si usa la carota o si fa finta di non vedere. Come diceva Vivian, basterebbe fare un salto nel thread del calcio (in particolare quello del campionato 2017-18, post-gara Inter-Juve) per vedere cosa è stato scritto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 14:28 Ho fatto appena in tempo a leggere (e a fare uno screenshot) del messaggio postato qui ieri da Abruzzese e cancellato dall'Admin.

Di conseguenza so già con ragionevole certezza che anche di questo post fra qualche ora non resterà traccia (a parte qualche altro screenshot). Giusto il tempo che se ne accorga Admin e l'inesorabile mannaia della censura di regime si abbatterà anche su di me.

Eliminare ogni voce di dissenso, anche e soprattutto quando questo dissenso viene rappresentato in modo intelligente e garbato e senza scadere nell'insulto o nella volgarità è un tipico atteggiamento con cui si distringuono i sistemi totalitari antidemocratici.

La cosa mi fa restare veramente amareggiato perchè pensavo che questo fosse un luogo diverso e migliore rispetto a quello che sta fuori, ma evidentemente mi sbagliavo e prima o poi dovrà pure prenderne atto finalmente.

Resta chiaro che un certo tipo di punizioni vengono comminate con una certa rapidità ad alcuni, mentre con altri si usa la carota o si fa finta di non vedere. Come diceva Vivian, basterebbe fare un salto nel thread del calcio (in particolare quello del campionato 2017-18, post-gara Inter-Juve) per vedere cosa è stato scritto.
io pure l'ho letto il messaggio di abbruzzese stanotte verso le 3 o 4 ora non ricordo di preciso... non mi pareva nulla di maleducato ma una sua semplice opinione...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 16:35 io pure l'ho letto il messaggio di abbruzzese stanotte verso le 3 o 4 ora non ricordo di preciso... non mi pareva nulla di maleducato ma una sua semplice opinione...
Il punto non è l'educazione; riguarda invece il fatto che non è possibile discutere di come sono applicate le sanzioni. Avere un'opinione diversa (o uguale) a quella dell'arbitro e manifestarla, rappresenta una violazione del regolamento.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 16:46
Luca90 ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 16:35 io pure l'ho letto il messaggio di abbruzzese stanotte verso le 3 o 4 ora non ricordo di preciso... non mi pareva nulla di maleducato ma una sua semplice opinione...
Il punto non è l'educazione; riguarda invece il fatto che non è possibile discutere di come sono applicate le sanzioni. Avere un'opinione diversa (o uguale) a quella dell'arbitro e manifestarla, rappresenta una violazione del regolamento.
E qui ti sbagli Carlo e stavolta non ti sbagli su una questione di forma, ma di sostanza!

Basta andare indietro di un paio di pagine (pagina 67) e trovi 4-5 utenti (tra cui anche te...) che esprimevano gratitutide ad Admin per aver bannato proprio Abruzzese, quindi un'opinione uguale a quella dell'arbitro (per usare le tue stesse parole). Eppure quei post non sono stati rimossi.

Funziona così: le opinioni concordi con l'Admin possono restare, quelle contrare si cancellano.

E' tutto nero su bianco, non mi sto inventando nulla.

Welcome to North Korea.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

lemond ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 16:46
Luca90 ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 16:35 io pure l'ho letto il messaggio di abbruzzese stanotte verso le 3 o 4 ora non ricordo di preciso... non mi pareva nulla di maleducato ma una sua semplice opinione...
Il punto non è l'educazione; riguarda invece il fatto che non è possibile discutere di come sono applicate le sanzioni. Avere un'opinione diversa (o uguale) a quella dell'arbitro e manifestarla, rappresenta una violazione del regolamento.
Scusate, intervengo perchè ho letto il messaggio di abbruzzese stamane e da quel che ricordo, egli rammentava soltanto, non delle sanzioni in sè, ma delle tempistiche d'applicazione.(Infatti ricordava come nei suoi confronti le sanzioni partissero tempestivamente.)
Nel suo messaggio, non c'erano sicuramente elementi tali, da giustificare l'eliminazione.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da il_panta »

Anche io la penso come altri che mi hanno preceduto. Il messaggio di Abruzzese poneva educatamente delle domande e lo faceva nello spazio più adatto.
Mi sembra chiaro che Admin non vuole (non vuole più?) discutere sui modi in cui il forum è moderato, o quantomeno non pubblicamente. Personalmente non condivido, ma rispetto la scelta. Ne prendo atto e da adesso in poi mi taccio.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 17:08
lemond ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 16:46
Luca90 ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 16:35 io pure l'ho letto il messaggio di abbruzzese stanotte verso le 3 o 4 ora non ricordo di preciso... non mi pareva nulla di maleducato ma una sua semplice opinione...
Il punto non è l'educazione; riguarda invece il fatto che non è possibile discutere di come sono applicate le sanzioni. Avere un'opinione diversa (o uguale) a quella dell'arbitro e manifestarla, rappresenta una violazione del regolamento.
E qui ti sbagli Carlo e stavolta non ti sbagli su una questione di forma, ma di sostanza!

Basta andare indietro di un paio di pagine (pagina 67) e trovi 4-5 utenti (tra cui anche te...) che esprimevano gratitutide ad Admin per aver bannato proprio Abruzzese, quindi un'opinione uguale a quella dell'arbitro (per usare le tue stesse parole). Eppure quei post non sono stati rimossi.

Funziona così: le opinioni concordi con l'Admin possono restare, quelle contrare si cancellano.

E' tutto nero su bianco, non mi sto inventando nulla.

Welcome to North Korea.
Vedi Pierpaolo, ogni tanto qualcuno dovrebbe ricordarsi di quel detto che dice "Un bel tacer non fu mai scritto", proprio per il fatto che si pensa di sapere cose di cui in realtà non si sa nulla. Come dicevo l'altro giorno in altra sede "il sapiente insegna, il tuttologo ostenta" e direi che qui dentro sulla seconda categoria siamo messi fin troppo bene, tanto che poi quando ad essere colpiti sono alcuni, si stappano bottiglie di spumante. Comunque avevo già premesso che ero perfettamente consapevole di come le cose sarebbero andate, se non altro però il post è rimasto su un tempo sufficiente affinché qualcuno leggesse e si rendesse conto. Perché tornare sui fatti che mi hanno riguardato è assolutamente superfluo, inutile, stucchevole. Quello che è stato è stato e adesso fino a che mi verrà permesso di scrivere sono di nuovo qui ad esprimere le mie opinioni, come peraltro ho sempre fatto.

Quel che mi premeva, in nome di una trasparenza che gli accadimenti invocherebbero, è che venisse data una spiegazione chiara sul perché qualche membro della nostra redazione (perché ad oggi io sono collaboratore a tutti gli effetti, così come lo sono anche Luciano Pagliarini e Albino, protagonisti dell'altro episodio già ricordato) può essere sottoposto alla pubblica gogna oppure trattato come monellaccio da riformare mentre altri, che peraltro sono giunti ad occupare una posizione cardine nel sito, quando vengono ad assumere il ruolo di utenti e quindi devono essere soggetti allo stesso trattamento di tutti gli altri (lo disse Marco stesso una volta: nessuno può dirsi "legibus solutus" qui dentro), non vengono nemmeno richiamati. Io non sto chiedendo il ban di nessuno, perché appunto è chi modera a decidere quale sia la sanzione più congrua. Sto solo chiedendo che almeno venga richiamato pubblicamente chi eccede nei toni in certi post, anche se è un elemento importante per mandare avanti il sito. Che questi richiami vengano fatti in privato (e non dubito che vengano fatti) non me ne importa nulla in questo contesto, in quanto anche in certe circostanze io e Marco parlammo in privato delle varie situazioni (e il privato chiaramente resta privato). Se però vedo che io, altri collaboratori o chicchessia vengono richiamati e "pubblicamente educati" mentre per altri non viene attuato lo stesso metro, francamente un po' di fastidio mi sale. Non mi pare che si chieda troppo, anche se poi magari la spiegazione che può essere eventualmente data potrebbe lasciarmi totalmente in disaccordo. È semplicemente una questione di fare chiarezza davanti a tutti gli utenti, possibilmente evitando di ripetere cose trite e ritrite. Se invece si vuol continuare a cancellare e non dire nulla in proposito, prenderò definitivamente atto che ad alcuni è consentito esprimersi come meglio credono (tipo dare dei delinquenti agli utenti che tifano determinate squadre di calcio) mentre ad altri basta dare del "poser" ad un utente per beccarsi un pubblico richiamo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Il_panta ha perfettamente capito la questione, non voglio (non vorrei) più discutere di come viene moderato il forum, perché si tratta di discussioni sterili e ne abbiamo fatte sin troppe.

Tanto Tranchée resterà convinto di essere in un regime antidemocratico, e onestamente fargli cambiare idea non è tra le mie priorità. Non lo è più perlomeno, dopo che gli ho spiegato per filo e per segno in varie sedi come funzionano un po' di cose qui, ma lui continua a voler fare il martire per la libertà del Forum di Cicloweb. Lui che - faccio un esempio tanto per dire - ha allegramente dato dei "coglioni" a tot utenti tra gli altri, senza aver preso sanzioni (forse una volta gli feci una semplice segnalazione per altri motivi). Il "coglioni" di Tranchée agli elettori M5S tra cui (indirettamente) diversi forumisti non mi pare certo meno grave (anzi...) del "delinquenti" di Basso agli juventini, cosa per la quale tra l'altro ravvisai un riferimento alla squadra e non ai suoi tifosi, quindi davvero "de che stamo a parla'?".

Vivian, se sei onesto, e lo sei, devi dire pubblicamente quante volte ti ho richiamato in privato per il tuo atteggiamento sul forum. Devi dire un numero possibilmente vicino al reale. E dopo potrai dire "eh sì, però a me non importa che si sia rimproverato in privato questo e quello, voglio la gogna pubblica per tutti". Tu non sai se io ho parlato con questo e quello, e quante volte l'ho fatto. Ci vorrebbe fiducia per chi amministra questo spazio. Poi in casi di recidiva o di particolare gravità (che ultimamente hanno riguardato anche te, come altri del resto) ci può essere un "rito abbreviato", diciamo. Facciamoci prima di tutto un esame di coscienza prima di guardare quello che fanno gli altri.

È chiaro che il precedente post di Abruzzese era del tutto innocuo, preso in sé; ma come ho detto in apertura, non credo che la linea di moderazione del forum sia più oggetto di discussione qua dentro. Perché ognuno parla per la propria esperienza di utente, ma chi gestisce questo spazio ha una visione d'insieme (e sa cose, e tiene conto di tutte le conversazioni private intercorse tra l'Admin stesso e i vari utenti) che il singolo utente ovviamente non ha.

Ed eccoci qua, mi ci avete tirato ancora una volta per i capelli, poi ogni tanto a qualche provocazione (come quelle - pesantissime e ingiustificate - di Tranchée) tocca rispondere, oggi è toccato a me. Prevedo che lo stesso Tranchée ora mi sottoporrà una serie di occorrenze che dimostrano in maniera incontrovertibile la mia inadeguatezza in qualità di Admin. Un film già visto. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Subsonico »

Dico la mia in maniera molto più breve: pensate meno al calcio e più alla figa, vedrete come si risolvono subito i problemi del forum.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Il nostro Admin è sicuramente un formidabile oratore (nel caso del forum, scrittore) e ci mette poco a ribaltare la situazione e far passare se stesso da vittima e il sottoscritto da cattivo.

Non voglio tirarla troppo per le lunghe, ma due cose voglio chiarirle.


1) il post di Basso a cui ho fatto riferimento nel post di stamattina non è quello a cui da dei delinquenti a milanisti e juventini, ma un altro datato 30 aprile 2018, thread del campionato 2017-2018, in cui gli juventini vengono definiti ignoranti, meschini e bugiardi. Non lq squadra, ma i tifosi.

2) io non ho Mai chiesto trattamenti particolari; non ho mai chiesto di essere immune da ban, segnalazioni o ammonimenti; non ho mai scritto che devo essere trattato coi guanti solo perché sono qui da oltre 11 anni.

Se ho dato dei coglioni agli elettori 5stelle che difendono questo governo, o del razzista/barbaro/fascista ai leghisti, rivendico pienamente le mie affermazioni. E se queste vengono considerate dall'Admin offensive, penso sia giusto che io venga sanzionato.
Ma se ciò non avviene, trovo poi ingiusto che ciò mi venga rinfacciato di continuo privatamente e poqubbqlicamente.
Quando ho preso la segnalazione dopo l'ennesima querelle con un certo soggetto, ho poi scritto in privato a Marco dicendogli che aveva fatto bene.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Rispondo solo sulle cose che chiamano direttamente in ballo il discorso che facevo
Admin ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 19:06 Il "coglioni" di Tranchée agli elettori M5S tra cui (indirettamente) diversi forumisti non mi pare certo meno grave (anzi...) del "delinquenti" di Basso agli juventini, cosa per la quale tra l'altro ravvisai un riferimento alla squadra e non ai suoi tifosi, quindi davvero "de che stamo a parla'?".
Delle questioni che tirano in ballo Pierpaolo lascio che risponda lui, se ne avrà voglia. Quando però tu dici che il "delinquenti" è riferito alla squadra e non ai tifosi è una tua interpretazione. Solamente che chi modera deve sanzionare, non interpretare. Perché altrimenti Abruzzese che fa una battuta sgradevole sui tifosi dell'Inter viene sanzionato e chi invece si permette di dare dei delinquenti a chi tifa certe squadre, tralasciando altri post di tenore anche peggiore, in cui pur riportando le parole di terzi, si offendeva ripetutamente una determinata squadra e i suoi tifosi, viene sempre lasciato libero di esprimersi in un certo modo. Fino a quando io non vedrò parità di trattamento nelle varie situazioni, io continuerò a rompere le scatole su questo perché la disparità è evidente e risulta anche ad altri. Quindi a meno che non si voglia tacciare chiunque la pensi così di essere un pazzo visionario...
Admin ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 19:06 Vivian, se sei onesto, e lo sei, devi dire pubblicamente quante volte ti ho richiamato in privato per il tuo atteggiamento sul forum. Devi dire un numero possibilmente vicino al reale. E dopo potrai dire "eh sì, però a me non importa che si sia rimproverato in privato questo e quello, voglio la gogna pubblica per tutti". Tu non sai se io ho parlato con questo e quello, e quante volte l'ho fatto. Ci vorrebbe fiducia per chi amministra questo spazio. Poi in casi di recidiva o di particolare gravità (che ultimamente hanno riguardato anche te, come altri del resto) ci può essere un "rito abbreviato", diciamo. Facciamoci prima di tutto un esame di coscienza prima di guardare quello che fanno gli altri.
Non essendo amante dei numeri non sono in grado di dire il numero esatto dei richiami che mi hai fatto, quindi accontentiamoci di far sapere agli utenti che ci leggono che i richiami sono stati numerosi. Quello che però forse gli utenti non sanno (e che forse hanno potuto solo intuire da alcuni post scritti da me in passato) è il perché un utente che ha sempre mantenuto un comportamento abbastanza ortodosso qui dentro nel corso degli anni, in questi ultimi abbia ripetutamente sbroccato. Di certo non sono impazzito di colpo, semplicemente è stato il segno di un malessere evidente, a me come anche ad altri, del degrado in cui è stato gettato questo spazio, permettendo di scrivere ad autentici banditi multimediali che hanno avuto quasi sempre l'unico scopo di venire a rovinare le discussioni e gettare zizzania, con l'effetto d'imbarbarire sempre più questo spazio e provocare l'allontanamento di utenti che potevano veramente portare contributi eccellenti alle discussioni e, perché no, insegnare anche qualcosa a chi magari un certo ciclismo non ha avuto la fortuna di vederlo.

Chiaramente con questo non faccio riferimento a certe dinamiche inerenti il sito o l'utenza, dico solo che si doveva fare qualcosa di concreto per allontanare da questo spazio personaggi che hanno chiaramente dimostrato di non saper stare su questo spazio (e con questo non ho mai inteso trasformare questo forum in un simposio di eletti, perché certe diatribe esistevano anche prima. Solamente prima si faceva in modo che certi pseudoutenti non arrecassero costante danno al quieto vivere). Ovviamente questo non è stato mai fatto e così io mi sono volutamente comportato di competenza, considerando certi soggetti esattamente come meritavano. Chiaramente poi questi (compreso chi è sempre tornato una volta scontati i ban) hanno continuato a fare i loro porci comodi mentre nei miei confronti, per dare l'esempio, si è usata la mano pesante. Bisogna prendere atto che questo spazio è nettamente peggiorato rispetto al passato e ciò ha generato anche una strafottenza che porta a non avere alcun rispetto né per l'esperienza maturata, né per le argomentazioni di chi qualcosa di questo sport forse ha dimostrato di capire e che è stata all'origine di altri scontri verbali con utenti con cui non vi era stata occasione di confronti accesi. Tutto è stata la perfetta conseguenza di un degrado inesorabile protrattosi nel tempo. Darmi risposte su questo è perfettamente inutile, tanto si tratta di ripetere sempre le stesse cose che io non condivido nella maniera più assoluta. Pretendo solo che si smetta di far passare il sottoscritto per delinquenti quando i problemi di questo spazio sono ben altri ed evidenti e riservare le patenti di santità solo per alcuni.

Torno a ripetere: non dubito del fatto che Basso o chi per lui sia stato richiamato privatamente per comportamenti non consoni ma ribadisco che non me può fregar di meno in questo contesto. Io torno a ribadire che pubblicamente il trattamento riservato a me e ad altri è stato diverso da quello di altri e volerlo negare vuol dire continuare a difendere l'indifendibile. Alberto in questi anni si è reso spesso protagonista di atteggiamenti scorretti, che hanno portato tensione nella stessa redazione, però a lui non è stato riservato lo stesso trattamento riservato ad altri. Voglio solamente augurarmi che ciò non sia dovuto al fatto che nel frattempo ha conquistato un ruolo sempre più determinante all'interno del sito (sul cui modo di operare non ho nulla da dire, in quanto la professionalità non gli fa difetto). Certi atteggiamenti però non sono tollerabili da chiunque abbia un minimo di buon senso, tanto che ho cercato di fargli capire più volte che certi atteggiamenti sarebbe opportuno non averli nella vita reale, perché non si sa mai che gente si può incontrare, specialmente nel mondo d'oggi. Poi se il delinquente deve apparire agli occhi di tutti solo il sottoscritto Vivian Ghianni perché fa comodo così, che cosa devo dire...andiamo avanti così.

Questo è quanto, di esami di coscienza e di lezioni di vita virtuali o simili non voglio nemmeno sentir parlare perché sul mio conto può veramente parlare solo chi con me ci sta a contatto costantemente e non chi mi vede o mi sente una volta ogni morte di Papa. Io ho fatto soltanto le mie valutazioni su cose che non mi sono e continuano a non andarmi giù. Se il forum va bene così e i problemi li creano solo determinate persone prendo atto. Andiamo avanti fino a quando non si troverà un nuovo pretesto per bannarmi.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8243
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Subsonico ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 20:21 Dico la mia in maniera molto più breve: pensate meno al calcio e più alla figa, vedrete come si risolvono subito i problemi del forum.
Eh ovvio. Io, Pierpaolo e altri non ce l'abbiamo una vita reale oltre al forum. Che ne possiamo sapere dello studio, del lavoro, della figa e chi più ne ha più ne metta.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Abruzzese ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 20:38
Subsonico ha scritto: sabato 12 gennaio 2019, 20:21 Dico la mia in maniera molto più breve: pensate meno al calcio e più alla figa, vedrete come si risolvono subito i problemi del forum.
Eh ovvio. Io, Pierpaolo e altri non ce l'abbiamo una vita reale oltre al forum. Che ne possiamo sapere dello studio, del lavoro, della figa e chi più ne ha più ne metta.
Metterei nell'ordine: figa, droghe leggere e alcool. Il calcio mettiamolo in 5a posizione, ovviamente dopo il ciclismo. Il lavoro onestamente è solo un modo per sostenere le spese dei vizi.

Sì fa per sdrammatizzare, eh :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

"Pretesto"...

Va bene ragazzi, avete detto la vostra, ora chiudiamo questo argomento per tutto il resto del 2019 almeno. Cancellerò prossimi ritorni sul tema.

Preciso solo una cosa: Basso/Vigonesi non ha causato alcun problema in redazione, figurarsi.

Buon proseguimento di conversazioni. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Si percepisce che siete giovani. Io ho solo casini da risolvere e rompipalle da respingere


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Come già nell'episodio di qualche giorno fa, mi trovo a comminare una sanzione differita di qualche mese.

Ammonizione per Bike65 per un post razzista accoppiato a una reazione aggressiva nei confronti di un altro utente (thread di Quintana).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pacho »

ciao marco, mi banni?


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

nemecsek. ha scritto: sabato 2 febbraio 2019, 11:29 Scaraboc ha già du paggine de thread e il nostro gesuita manco una, allora lo apro io.
Che farà il nostro in attesa del tour?
Sapemo che è parecchio umorale.
Se la nigna pija bei voti, se ar pueblo gira tutto bene, se la Chiesa sta apposto, insomma se parte tranquillo po' fà na bella annata.
Je auguro un bel tour, secondo dopo Chris però... :diavoletto:
Nemecsek, basta nomignoli e riferimenti etnici. (Qui te l'ho rimosso).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 11:11 Nemecsek, basta nomignoli e riferimenti etnici. (Qui te l'ho rimosso).
Scusa, ma allora non capisco? Il w.e.b. mi sembra accetti, ma anche di più, ogni tipo di soprannome (nickname per gli anglofoni :x ) E invece ...
Allora non posso più usare Bagnino, Buzzurro, Bussolotto etc. ?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

La "e" congiunge entrambi i nomi all'aggettivo successivo, Carlo. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Admin ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 14:36 "Siamo in piedi da quasi diciassette anni e inizio a essere stanco, ma non a livello di energie, mi manca la pazienza e la fiducia: vai a scontrarti con colossi che se vogliono ti tolgono l’ossigeno. Sei padrone del tuo destino fino a un certo punto"
Giudice sportivo

Certe cose uno in gamba come te non dovrebbe mai dirle, per stavolta te la cavi con un richiamo :D :D :D


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Subsonico »

lemond ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 13:29
Admin ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 11:11 Nemecsek, basta nomignoli e riferimenti etnici. (Qui te l'ho rimosso).
Scusa, ma allora non capisco? Il w.e.b. mi sembra accetti, ma anche di più, ogni tipo di soprannome (nickname per gli anglofoni :x ) E invece ...
Allora non posso più usare Bagnino, Buzzurro, Bussolotto etc. ?
Ma poi, da quando "Web" è diventato un acronimo?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Admin ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 11:11

Nemecsek, basta nomignoli e riferimenti etnici. (Qui te l'ho rimosso).
Dunque, un chiarimento;
scaraboc e pollicino riferiti ad Aru, si
gesuita lo posso usare per Nairo, giusto?
Il termine che non ti garba è quell' altro, giusto?
E' termine che sento e uso spesso, frequentando Genova, città con forte presenza di latinos.
Non credo sia più offensivo di yankee, usato per i nordamericani, e spesso su queste pagine per identificare il più forte ciclista degli anni 2000. (veramente qqua je hanno dato pure dello stronzo impunemente, a Fortebraccio) :)

Ogni modo, adeguomi. 8-)

edit
vedo che hai cassato pure il riferimento alla emotività dell' etnia latina.
n' amica mia ce fece na tesi su sta cosa, fatte servì
purtroppo sò passati parecchi anni, e de quella bella ragazza ho perso le tracce.... :angelo:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Allora, ri-precisiamo: "nomignoli etnici", "riferimenti etnici".
Ne avevo visto un altro tempo fa (romulani o qualcosa del genere) ma non lo ritrovo più, ma in passato ne hai usati in maniera - a me pare - sprezzante* per i calabresi e credo per altre genti; e anche questo sui "sudaki" è il caso di metterlo da parte. Yankee ci si chiamano anche tra di loro, sudaki non so, non mi pare.

*Poi magari per te non è sprezzante, ma da fuori lo sembra per cui evitiamo e tagliamo la testa al toro.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Admin ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 22:55 evitiamo e tagliamo la testa al toro.
jawhol :angelo:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Oudenaarde ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 18:45
Admin ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 14:36 "Siamo in piedi da quasi diciassette anni e inizio a essere stanco, ma non a livello di energie, mi manca la pazienza e la fiducia: vai a scontrarti con colossi che se vogliono ti tolgono l’ossigeno. Sei padrone del tuo destino fino a un certo punto"
Giudice sportivo

Certe cose uno in gamba come te non dovrebbe mai dirle, per stavolta te la cavi con un richiamo :D :D :D

Per rispondere a questo post ho aggiunto un'icona nuova: :cuore:

:gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Subsonico ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 19:07
lemond ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 13:29
Admin ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 11:11 Nemecsek, basta nomignoli e riferimenti etnici. (Qui te l'ho rimosso).
Scusa, ma allora non capisco? Il w.e.b. mi sembra accetti, ma anche di più, ogni tipo di soprannome (nickname per gli anglofoni :x ) E invece ...
Allora non posso più usare Bagnino, Buzzurro, Bussolotto etc. ?
Ma poi, da quando "Web" è diventato un acronimo?
Sub, dovresti aver capito che la mia ignoranza intorno alla lingua anglo/americana è totale. In ogni modo ti ringrazio. ;)
P.S. Sapevo solo che internet è (diciamo) la struttura e invece il web sono i contenuti, è giusto?
P.P.S. Ora vo a vedere che cosa significa web.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Admin ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 22:55 Allora, ri-precisiamo: "nomignoli etnici", "riferimenti etnici".
Ne avevo visto un altro tempo fa (romulani o qualcosa del genere) ma non lo ritrovo più, ma in passato ne hai usati in maniera - a me pare - sprezzante* per i calabresi e credo per altre genti; e anche questo sui "sudaki" è il caso di metterlo da parte. Yankee ci si chiamano anche tra di loro, sudaki non so, non mi pare.

*Poi magari per te non è sprezzante, ma da fuori lo sembra per cui evitiamo e tagliamo la testa al toro.
credo che l'unica regola accettata sul punto sia che i nomignoli ai potenti si possono dare, agli oppressi no. Ho raggiunto sta convinzione ormai. Gringos, WASP, Rednecks e Guidos si può, Redskins no. Senza stare a entrare nelle varie teorie sulle minoranze, direi che la migliore approssimazione sia che la regola è espressione del famoso principio "cornuti sì, ma non cornuti e mazziati".


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

lemond ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 9:21
P.P.S. Ora vo a vedere che cosa significa web.
agevolo

Immagine


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

ha ha, i Guidos... ce rimasi quando scoprii anni fa, da un articolo di Zucconi, del nomignolo dato ai italoamericani.. pure a Zucconi je rodeva, chè il suo nipote americano si chiama Guido, e giù perculamenti a scuola... :diavoletto:

Maìno della Spinetta ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 19:17

la migliore approssimazione sia che la regola è espressione del famoso principio "cornuti sì, ma non cornuti e mazziati".
c'è del vero..eccome..
..parlando de politica internazionale, dei abitanti dei SUA si può scrivere che sò stupidi... quando scrissi che, a mio parere, i palestinesi avevano forti limiti culturali... aho.... se scatenò l' apocalisse... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Subsonico »

lemond ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 9:21
Sub, dovresti aver capito che la mia ignoranza intorno alla lingua anglo/americana è totale. In ogni modo ti ringrazio. ;)
P.S. Sapevo solo che internet è (diciamo) la struttura e invece il web sono i contenuti, è giusto?
P.P.S. Ora vo a vedere che cosa significa web.
Credo tu ti confonda con WWW, che sta per World Wide Web.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Volevo inserire questo "file" nella discussione che so che fu aperta da Uribezubia e che era intorno al vino, ma non riesco a trovarla. Grazie a chi lo farà per me. :cincin:

P.S. È possibile anche avere un "emoticon" nel quale si brindi con il vino, anziché con quel liquido schifoso giallo e spumeggiante? :P


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Bloccato