I protagonisti del Tour 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Spartacus »

Basso ha scritto:Tornando in topic, ecco la preselezione dell'AG2R La Mondiale:

- Maxime Bouer
- Jimmy Casper
- Mikael Cherel
- Hubert Dupont
- Martin Elmiger
- Sylvain Georges
- Sebastien Hinault
- Blel Kadri
- Sebastien Minard
- Llyod Mondory
- Rinaldo Nocentini
- Jean Cristophe Peraud
- Anthony Ravard
- Cristophe Riblon
- Nicolas Roche

Fonte velo-club.net

--------------------------------

Sicuri del posto solo Nocentini, Peraud e Roche. Gli altri 6, secondo me, saranno Bouet, Hinault, Kadri, Minard, Mondory e Riblon.
Nocentini non molto sicuro..


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Basso »

Spartacus ha scritto:
Basso ha scritto: Sicuri del posto solo Nocentini, Peraud e Roche. Gli altri 6, secondo me, saranno Bouet, Hinault, Kadri, Minard, Mondory e Riblon.
Nocentini non molto sicuro..
Per le varie fonti che ho trovato sembra di sì


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da noel »

Rojo ha scritto:
Basso ha scritto:Sì, sono in forte disaccordo con le scelte della Lampre. Scelgono di inviare tutti i loro uomini migliori per la classifica raccogliendo, alla fine, un 4º posto nella generale e 1 giorno di maglia rosa. Non corrono da squadra che vuole vincere il Giro sfruttando il lavoro altrui (cosa che ci può stare) e sbagliando le tattiche di corsa spesso e volentieri.

La RadioShack, sulla carta, presentava una formazione di buon livello col 3º del passato Tour, con 2 simil-velocisti casalinghi, col vincitore del Lombardia e con i restanti 5 atleti tutti giovani interessanti. Se poi il leader preferisce stare a casa a pescare e se uno dei due velocisti deve ritirarsi per problemi fisici, bè, non c'è molto da fare.

La Lampre ha un budget superiore alla Euskaltel e ha ottenuto risultati peggiori. Se vogliamo metterla sul lato economico il discorso non termina più. Anche Continental con budget decisamente minori hanno ottenuto risultati migliori: Farnese, Europcar, Androni e Colnago hanno vinto di più anche in gare più importanti.

La stagione della Lampre é senza dubbio inferiore alla RadioShack:
- la Primavera vede una Parigi-Nizza mediocre ma non pessima con Cunego che si fa notare in qualche tappa. Alla Tirreno Scarponi, pur in ritardo di condizione, arriva nella Top 10. Alla Sanremo c'é il disastro con il primo fucsia arrivato 43º (Cunego). Le classiche del pavé non vedono corridori all'altezza mentre in quelle delle Ardenne la gestione di Cunego é sbagliata e i risultati ne sono una conseguenza. Dopo aver detto del Giro le altre corse vedono solo Cunego in evidenza ai Paesi Baschi. E stop.

In totale le vittorie sinora sono 6: 2 con Ulissi (2 tappe nella Coppi & Bartali vinta da Barta), 3 con Petacchi al Giro della Baviera e 1 con Cunego al Giro del Trentino. Sono solo tappe di giri minori. Nessuna vittoria nel WT come solo l'AG2R e la derelitta Saxo. E, a meno di azioni miracolose, questo vuoto dovrebbe durare a lungo considerando che i 2 leader principali staccheranno dopo i campionati italiani.

Penso che il problema della Lampre stia a monte, cioè che quel budget (seppur piccolo rispetto alle altre) potrebbe essere gestito in modo migliore (ho letto cifre riguardo lo stipendio di uno dei suoi corridori di punta che lasciano senza parole). Detto ciò, credo sia la più "povera" nel WT dopo l'Euskaltel quindi le possibilità sono limitate. Inevitabilmente devono fare delle scelte e, avendo pochi corridori in grado di vincere, basta che qualcuno toppi e la stagione diventa mediocre.
A me, fra le due, lascia più perplesso la gestione di squadroni con fior di campioni, che non riescono a combinare nulla da nessuna parte.
E come fa a gestirlo meglio ? Deve scoppiagli in casa Ulissi, coMe Sanchez x Euskatel (che a spanne si ciuccia metà del monte ingaggi), altrimenti è impensabile che riesca a strappare Sagan, Cavendish, o Cancellara alla concorrenza...Ogni anno provano ad inserire qualcuno delle professional ma i risultati sono scarsi..quest'anno dovevano prenedere Garzelli per il giro...il che è tutto dire, il prossimo anno proveranno con Modolo o qualche cavallo di ritorno dall'estero


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

Spartacus ha scritto:Nocentini non molto sicuro..
non ha fatto il giro proprio per puntare tutto sul tour.. ed e' pure in discreta forma da quel che si vede, mi stupirei se restasse a casa.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da robby »

sarà...ok preservare i talenti per il futuro, ma io sinceramente sto Moser al Tour ce lo porterei

che bella squadra sarebbe con Sagan, Moser e Nibali


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Spartacus »

cauz. ha scritto:
Spartacus ha scritto:Nocentini non molto sicuro..
non ha fatto il giro proprio per puntare tutto sul tour.. ed e' pure in discreta forma da quel che si vede, mi stupirei se restasse a casa.

invece dovrebbe fare Polonia, San Sebastian e Vuelta sperando nel mondiale..


alfiso

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

robby ha scritto:sarà...ok preservare i talenti per il futuro, ma io sinceramente sto Moser al Tour ce lo porterei
che bella squadra sarebbe con Sagan, Moser e Nibali
Non capisco perchè nel ciclismo 2012 questo debba rimanere un sogno. :muro:


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da jumbo »

anche perchè il nipotino sta dimostrando di saper fare anche un egregio lavoro di aiuto per la squadra. non sarebbe certo un ripiego per l'appoggio di squadra a nibali.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Basso »

La Lotto-Belisol ha comunicato 7 partecipanti al Tour:

- Lars Bak
- André Greipel
- Gregory Henderson
- Jurgen Roelandts
- Marcel Sieberg
- Jurgen Van Den Broeck
- Jelle Vanendert

Gli altri due posti verranno comunicati dopo il Tour de Suisse e sono in lizza: De Greef, Hansen, Kaisen, Van de Walle e Willems.

Fonte velo-club.net

--------------------------------

Squadra che avrà il miglior treno (anche perché gli SKY saranno concentrati maggiormente su altro...) ma che lascia Vdb e Vanendert solissimi giá negli strappetti. Spero chi i 2 prescelti siano De Greef e Van de Walle


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
FofinhoCR7
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:20

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da FofinhoCR7 »

Intanto Basso è iscritto al campionato italiano a crono. (fonte gazzetta.it)
Tipica mossa di chi va al tour solo per correre in appoggio a nibali :pinocchio:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

FofinhoCR7 ha scritto:Intanto Basso è iscritto al campionato italiano a crono. (fonte gazzetta.it)
Tipica mossa di chi va al tour solo per correre in appoggio a nibali :pinocchio:
Però non vedo l'"obiettivo-ombra"... almeno vedendo come va oggi Basso a crono :boh:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Basso »

Oggi é la giornata degli annunci. Anche l'Omega Pharma-Quick Step comunica la preselezione:

- Dario Cataldo
- Sylvain Chavanel
- Gerald Ciolek
- Dries Devenyns
- Kevin De Weert
- Bert Grabsch
- Levi Leipheimer
- Tony Martin
- Jerome Pineau
- Gert Steegmans
- Matteo Trentin
- Stijn Vandenbergh
- Peter Velits

-------------------

Immaginando come certi Chavanel, Leipheimer, Pineau, Martin, Velits, De Weert e Devenyns, gli altri 2 posti potrebbero andare a Ciolek e Grabsch. Rispetto agli altri anni manca, come sappiamo, Tommeke e si vede subito che l'intento é di avere una grande squadra per le montagne. Interessante vedere chi sarà il capitano a Liegi e chi lo diventerà andando avanti... Manca anche Terpstra che si é sempre fatto vedere in fughe lunghissime al Tour; ha preferito virare sulla Vuelta in chiave Mondiali di casa.

Felice della presenza della rivelazione Trentin quanto meno nella preselezione: Lefevere e soci hanno dato tantissima fiducia al debuttante che li ha ripagati con ottime prestazioni. Ha già corso in tutti i mesi correndo in corse importanti (Roubaix, Fiandre, Sanremo,Wevelgem, Harelbeke, Het Nieuswblad, Scheldeprijs, Svizzera, Down Under). Complimenti a lui :clap:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

La notizia è RadioShock... Andy Schleck nella caduta al Delfinato (crono) si è fratturato una vertebra (almeno così sembra traducendo il lussemburghese... che linguaccia!!!) e non parteciperà al Tour de France, alle 16 Conferenza Stampa della squadra.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Rojo »

Laura Grazioli ha scritto:La notizia è RadioShock... Andy Schleck nella caduta al Delfinato (crono) si è fratturato una vertebra (almeno così sembra traducendo il lussemburghese... che linguaccia!!!) e non parteciperà al Tour de France, alle 16 Conferenza Stampa della squadra.
Caz...zo.
Mi spiace tanto. Nonostante tutto confidavo in lui per movimentare il prossimo Tour. Certo che fra i problemi a Sanchez, ora Andy fuori... chi cavolo ci rimane che deve attaccare? Che palle.

Comunque, scusate, ma credo che questa notizia (per tornare ai discorsi degli altri giorni che ho letto in silenzio) spieghi alla perfezione perchè la scelta di Andy di puntare sempre e solo su una corsa sia semplicemente demenziale (nonostante ci sia pure chi lo difende; non mi riferisco a te, Laura). Basta un problema che ti fa mandare all'aria quell'obiettivo e la stagione diventa ancora più raccapricciante.
Ultima modifica di Rojo il mercoledì 13 giugno 2012, 11:23, modificato 1 volta in totale.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
alfiso

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Vertebra? Direi che si è rotto il Q ...
si tratta del coccige ;) però boh ...
http://sport.rtl.lu/cyclissem/news/261857.html


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Alla faccia di chi dice che il ciclismo è poco seguito, Andy Schleck è già il 5° hashtag MONDIALE su twitter


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

Laura Grazioli ha scritto:La notizia è RadioShock... Andy Schleck nella caduta al Delfinato (crono) si è fratturato una vertebra (almeno così sembra traducendo il lussemburghese... che linguaccia!!!) e non parteciperà al Tour de France, alle 16 Conferenza Stampa della squadra.
l'inglese e' un po' piu' chiaro
http://www.cyclingnews.com/news/andy-sc ... -de-france

non capisco pero' se la notizia e' certa o ancora "in dubbio"... ad ogni modo, augurando a schleck jr di riprendersi al piu' presto, non posso nascondere una punta di piacere: cosi' imparano i corridori a puntare tutto su un singolo obiettivo, basta una scivolata e butti via una stagione.

certo che, a questo punto, potrebbe prospettarsi una vuelta spettacolare ed inattesa.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da jumbo »

Spiace per lui, ma quoto anche la riflessione di Rojo sulle conseguenze della monocultura del Tour.


alfiso

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Laura Grazioli ha scritto:Alla faccia di chi dice che il ciclismo è poco seguito, Andy Schleck è già il 5° hashtag MONDIALE su twitter
Non mi stupisci affatto. Il ciclismo è poco guidato, o meglio (come dice un nobile) poco gestito!
E' uno sport che, liberato dagli interessi da botteguccia, varrebbe immensamente di più. Ben detto Laura.


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Rojo »

cauz. ha scritto:certo che, a questo punto, potrebbe prospettarsi una vuelta spettacolare ed inattesa.
Ci ho pensato anch'io. ;)

Il ritorno del bandito contro il suo "rivale storico".

Certo che, essendo il rivale Andy Schleck, non è affatto sicuro che s'impegni a fare la Vuelta. Conoscendolo magari la corre solo in preparazione per il Mondiale. :ouch:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
BISCIO
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:56

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da BISCIO »

mamma mia ma quanto è sfigato sto ragazzo hahaaaahahhahaha


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da nunziol »

alfiso ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Alla faccia di chi dice che il ciclismo è poco seguito, Andy Schleck è già il 5° hashtag MONDIALE su twitter
Non mi stupisci affatto. Il ciclismo è poco guidato, o meglio (come dice un nobile) poco gestito!
E' uno sport che, liberato dagli interessi da botteguccia, varrebbe immensamente di più. Ben detto Laura.
però la mia impressione è che a livello mediatico mondiale quando si parla di ciclismo si consideri quasi solamente il tour


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Perché è come dice Alfiso, il ciclismo è gestito male. Se fosse gestito bene se ne parlerebbe di più sempre.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da noel »

Questi pronostico è figlio di una valutazione che tiene conto di: valore assoluto, andamento della stagione, condizione di forma, fattore sorpresa...
Ad esempio, mi pare strano che Rabobank e Radioshack con quattro punte non ne piazzino nei primi dieci almeno uno...
Così come i francesi penso che almeno uno lo piazzano poi vanno bene anche Coppel e Peraud....
Su Kyrienka miglior uomo Movistar sarei disposto a giocarmi anche qualche euro...
Froome potrebbe venir "trascinato" da Wiggins visto che probabilmente sarà il suo "ultimo uomo" ed è forte a crono
AndY qualcosa farà...ma secondo me la sua stagione iniziata male al tour finirà peggio.[/quote]

Il primo pronostico l'ho azzeccato.... :roll:


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Deadnature »

Laura Grazioli ha scritto:La notizia è RadioShock... Andy Schleck nella caduta al Delfinato (crono) si è fratturato una vertebra (almeno così sembra traducendo il lussemburghese... che linguaccia!!!) e non parteciperà al Tour de France, alle 16 Conferenza Stampa della squadra.
Mi spiace tantissimo, ero convinto che avrebbe reso il Tour estremamente spettacolare. Ovviamente concordo con tutti voi sull'inopportunità di correre ventun giorni l'anno. Oddio, va anche detto che se non faceva il Delfinato... :D


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da febbra »

Adesso al Tour vedremo finalmente quanto vale Frank liberato dall'ombra del fratellino. Seconda punta direi Fuglsang, anche perchè Horner sta recuperando da alcuni acciacchi.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da meriadoc »

mi dispiace per andy, non tanto per il tour, perchè tanto di tour noiosi ne ho visti tanti, e questo lo sarebbe stato probabilmente anche con andy
spero che non sia troppo grave, e che possa esserci, e bene, per il finale di stagione, che la cosa gli dia la motivazione per fare finalmente un finale degno, visto anche il mondiale su percorso impegnativo
certo i radioshack sono stati deludenti, pero anche la sfiga; cancellara in condizioni super cade al fiandre, andy forfait al tour, e già qui sono le due punte principali out nei momenti clou


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da meriadoc »

febbra ha scritto:Adesso al Tour vedremo finalmente quanto vale Frank liberato dall'ombra del fratellino. Seconda punta direi Fuglsang, anche perchè Horner sta recuperando da alcuni acciacchi.

:hippy:
franck ha 33 anni, non credo ci sia molto da scoprire, eh
horner non è nemmeno nella preselezione; non so se il forfait di andy possa servire a rimetterlo in gioco


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da l'Orso »

Mi spiace molto per Andy e anche se spesso non approvo il suo modo di vivere il ciclismo (ma si parla di professionismo, quindi ci stanno tutte queste scelte purtroppo) e di correre al Tour mi mancherà sicuramente.

Gli auguro una pronta guarigione (oltre che a impegnarsi sul serio anche in altre gare).

Un altro punto a favore della noia, sperando che non sia la protagonista assoluta del Tour 2012.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Deadnature »

Laura Grazioli ha scritto:Alla faccia di chi dice che il ciclismo è poco seguito, Andy Schleck è già il 5° hashtag MONDIALE su twitter
Ora settimo, ma secondo in Francia, quinto in Spagna e primo nei Paesi Bassi. Da noi spopola Cecchi Interessanti anche il quinto posto britannico e il nono australiano (ah, la mondalizzazione!) Da noi niente, spopola Cecchi Paone.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da nunziol »

Cmq sospetto mio personale
nn fa il tour perchè ha capito che sarebbe arrivato a 8 minuti dal primo


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da noel »

nunziol ha scritto:Cmq sospetto mio personale
nn fa il tour perchè ha capito che sarebbe arrivato a 8 minuti dal primo
Pensare male si fa peccato ma ci s'azzecca


BISCIO
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:56

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da BISCIO »

noel ha scritto:
nunziol ha scritto:Cmq sospetto mio personale
nn fa il tour perchè ha capito che sarebbe arrivato a 8 minuti dal primo
Pensare male si fa peccato ma ci s'azzecca
non penso proprio. in salita sarebbe stato uno dei pochi (forse l'unico) a riuscire a staccar wiggins


Avatar utente
DEMEYER80
Messaggi: 206
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 13:58

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da DEMEYER80 »

noel ha scritto:
nunziol ha scritto:Cmq sospetto mio personale
nn fa il tour perchè ha capito che sarebbe arrivato a 8 minuti dal primo
Pensare male si fa peccato ma ci s'azzecca

per cortesia...evitiamo di delirare


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Spartacus »

Se Ansy imparasse qualcosa da Brad, Cadel e Alberto a questo punto della stagione avrebbe vinto già qualcosa e non sarebbe un 2012 da buttare..

comunque molto polemico su twitter il compagno Kloden: "If you want to ride a big Tour,you have to ride also some races with the team.Watch Team Sky ,BMC... 3 weeks racing is'nt a one week race."


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da jumbo »

le agenzie dispacciate in italiano parlano di frattura al bacino e di annuncio oggi alle 16.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Intanto l'hashtag Andy Schleck arriva nella topten anche in Italia, ora è al nono posto.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
alfiso

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Spartacus ha scritto:Se Ansy imparasse qualcosa da Brad, Cadel e Alberto a questo punto della stagione avrebbe vinto già qualcosa e non sarebbe un 2012 da buttare..
comunque molto polemico su twitter il compagno Kloden: "If you want to ride a big Tour,you have to ride also some races with the team.Watch Team Sky ,BMC... 3 weeks racing is'nt a one week race."
Kloden è molto diplomatico :o
Difficile dargli torto. Però credo che a farlo parlare sia il portafoglio vuoto del 2011. :?:


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Basso »

Spartacus ha scritto:Se Ansy imparasse qualcosa da Brad, Cadel e Alberto a questo punto della stagione avrebbe vinto già qualcosa e non sarebbe un 2012 da buttare..

comunque molto polemico su twitter il compagno Kloden: "If you want to ride a big Tour,you have to ride also some races with the team.Watch Team Sky ,BMC... 3 weeks racing is'nt a one week race."
Secondo me é ancora più interessante il tweed successivo: "If you want to race as a team.You have to stay together,race together... Not only one time (Race) in the Year.You have to work together....." Bei siluri verso il Lussemburgo. Cose che pensano quasi tutti gli appassionati, inoltre.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da meriadoc »

Bruyneel è un incapace, diciamocelo


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da nunziol »

Deadnature ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Alla faccia di chi dice che il ciclismo è poco seguito, Andy Schleck è già il 5° hashtag MONDIALE su twitter
Ora settimo, ma secondo in Francia, quinto in Spagna e primo nei Paesi Bassi. Da noi spopola Cecchi Interessanti anche il quinto posto britannico e il nono australiano (ah, la mondalizzazione!) Da noi niente, spopola Cecchi Paone.
ora fortunatamente è entrato nell top ten anche in Italia


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Deadnature »

Laura Grazioli ha scritto:Intanto l'hashtag Andy Schleck arriva nella topten anche in Italia, ora è al nono posto.
Hai twittato freneticamente? :D


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da meriadoc »

comunque credo di non voler sapere perchè in italia spopoli cecchi paone...


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
alfiso

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

E magari questo lo troveremo fra qualche giorno nel CDA della Rai.
Tornando al ciclismo (e rimanendo un po' in tema :P) il buon Vincenzino è in montagna, sul San Pellegrino a farsi il Qlo e cercando di recuperare il gap dauphinoise.


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da kasper^ »

spiace x la frattura ma diciamocelo,sarà mica un corridore sto qua?!?!?!si prepara solo ed esclusivamente x il tour bistrattando le altre corse e poi che succede?cade,si rompe una vertebra e compromette tt una stagione!ridicolo!quanto apprezzo i vari evans,wiggins,nibali che x gran parte dell'anno corrono e quando ci sono sono quasi sempre protagonisti!


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Strong »

da quello che scrive kloeden il problema non è tanto il fatto che corra con impegno solo il tour ma piuttosto sembra che i rapporti all'interno della squadra non
siano mai stati buoni.
Probabilmente il gruppo è diviso in due Andy&Frank da una parte e gli altri dall'altra
I due lussemburghesi non amano evidentemente stare con il resto della squadra

p.s.
è passata più di una settimana dal ritirio di andy al delfinato....come per frank nutro dubbi anche per questa presunta frattura....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Seb »

Basso ha scritto:
Spartacus ha scritto:Se Ansy imparasse qualcosa da Brad, Cadel e Alberto a questo punto della stagione avrebbe vinto già qualcosa e non sarebbe un 2012 da buttare..

comunque molto polemico su twitter il compagno Kloden: "If you want to ride a big Tour,you have to ride also some races with the team.Watch Team Sky ,BMC... 3 weeks racing is'nt a one week race."
Secondo me é ancora più interessante il tweed successivo: "If you want to race as a team.You have to stay together,race together... Not only one time (Race) in the Year.You have to work together....." Bei siluri verso il Lussemburgo. Cose che pensano quasi tutti gli appassionati, inoltre.
Guardate che mi pare che Klöden non ce l'avesse con i fratellini lussemburghesi ma con Horner che voleva fare il Tour de France senza disputare alcuna corsa di avvicinamento.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da meriadoc »

si, mi pareva di aver letto che kloeden e horner non sono mai andati d'accordo


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Sì insomma c'era grande armonia nel Team :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da Strong »

quello che accade in radioshack è la dimostrazione che appena viene a mancare il "manico"
arrivano i problemi.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi