E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Si gran numero di Cancellara, però gli avversari veri con cui se la dovrà vedere Domenica prossima non erano presenti, e se corre il fiandre in questa maniera poi allo sprint le prende.

Ah Devolder parecchio male, ci ha anche provato ad un certo punto ma poi sul Kwaremont si è fatto staccare da più di 20 corridori, non benissimo per la prossima settimana.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Della prestazione "monstre" di Cancellara, fosse stata esplicata da un qualsiasi altro atleta del pedale del globo terracqueo, si parlerebbe non solo in toni di estasiata ammirazione, ma pure come una sorta di sigillo irremovibile già apposto sulla bici stilizzata spettante al vincitore del Fiandre come sulla pietrozza di pavé che immortala il re della Roubaix.
Qua, invece, leggo (pure) perplessità: "eh, ma sai, gli avversari...", "sì, bene, bravo, bis, però è normale, oggi aveva l'oroscopo dalla sua parte, aspetto di vederlo in azione quando Branco gliela tira". Suvvia, bimbibbelli...
Cancellara è meravigliosamente mostruoso, un fuoriclasse, e per pensare che qualcuno possa seriamente ostacolarlo in sede di Fiandre se deve necessariamente pensare ad eventuali cadute e problemi meccanici. Sennò, se sta in piedi, Fabian è battibile (non in senso letterale: l'imbattibilità sussiste soltanto premettendo un'astrazione) solo se gli si da una banana marcia.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

quasar ha scritto: dubito che, ad esempio sul Grammont, riuscirà a levarsi di ruota Boonen o Gilbert o qualche altro big come fece lo scorso anno.
Se tu dubiti... vogliamo scommettere? :)
Io dico che, pure quest'anno, nessuno riuscirà a tenerlo sul mitico Muur van Geraardsbergen.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da cauz. »

quasar ha scritto: fai bene ad evidenziare il raffronto con lo scorso anno e sotto questo punto di vista hai oggettivamente ragione: al momento (harelbeke compreso) la situazione di Cancellara è identica allo scorso anno. ma, nonostante la corsa appena conclusasi, continuo a credere che la primavera 2010 sia stata il punto più alto della carriera dello svizzero e difficilmente tornerà su quei livelli.
io l'anno scorso non me lo ricordo sul podio di una sanremo tirata e selettiva nella quale e' arrivato addirittura a giocarsi lo sprint (non certo il suo pane quotidiano) con velocisti e finisseur.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re:

Messaggio da leggere da Winter »

Abajia ha scritto:
quasar ha scritto: dubito che, ad esempio sul Grammont, riuscirà a levarsi di ruota Boonen o Gilbert o qualche altro big come fece lo scorso anno.
Se tu dubiti... vogliamo scommettere? :)
Io dico che, pure quest'anno, nessuno riuscirà a tenerlo sul mitico Muur van Geraardsbergen.
Li stacchera' prima
Oggi ha dato una dimostrazione incredibile


peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re:

Messaggio da leggere da peek »

Abajia ha scritto:Della prestazione "monstre" di Cancellara, fosse stata esplicata da un qualsiasi altro atleta del pedale del globo terracqueo, si parlerebbe non solo in toni di estasiata ammirazione, ma pure come una sorta di sigillo irremovibile già apposto sulla bici stilizzata spettante al vincitore del Fiandre come sulla pietrozza di pavé che immortala il re della Roubaix.
Qua, invece, leggo (pure) perplessità: "eh, ma sai, gli avversari...", "sì, bene, bravo, bis, però è normale, oggi aveva l'oroscopo dalla sua parte, aspetto di vederlo in azione quando Branco gliela tira". Suvvia, bimbibbelli...
Cancellara è meravigliosamente mostruoso, un fuoriclasse, e per pensare che qualcuno possa seriamente ostacolarlo in sede di Fiandre se deve necessariamente pensare ad eventuali cadute e problemi meccanici. Sennò, se sta in piedi, Fabian è battibile (non in senso letterale: l'imbattibilità sussiste soltanto premettendo un'astrazione) solo se gli si da una banana marcia.
Quoto tutto. Non so come si possano aggiungere dei "ma" o dei "forse" alla sua prestazione di oggi. Non è che ha staccato di ruota qualcuno, è andata diversamente: è andato via da dietro da solo su un muro staccando tutti, ha raggiunto un primo gruppo in pianura, non li ha neanche guardati ed è andato avanti, ha ripreso tutti gli altri senza voltarsi tirando per km, ha rifiatato con O'Grady davanti e poi ha dato la stoccata irresistibile finale. Dietro erano in quindici a inseguirlo e lui gli ha dato un minuto in pochi chilometri. Quando un corridore fa una azione del genere, significa soltanto che ha la netta e risoluta consapevolezza di essere tre spanne sopra tutti gli altri, altrimenti sarebbe un po' più prudente.


levraro
Messaggi: 361
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 17:36
Località: valaperta (lc)

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da levraro »

cancellara:
in-cre-di-bi-le!!!!!!!!!!!!!!!!!
solo questo si può dire, altro che avversari, batterie, ecc...


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da quasar »

cauz. ha scritto: io l'anno scorso non me lo ricordo sul podio di una sanremo tirata e selettiva nella quale e' arrivato addirittura a giocarsi lo sprint (non certo il suo pane quotidiano) con velocisti e finisseur.
anche nibali, offredo, scarponi e ballan sono arrivati a giocarsi la sanremo allo sprint, quindi non credo che il piazzamento di Cancellara sia da considerarsi cosi clamoroso. in ogni caso restiamo proprio alla sanremo, ovvero l'unica corsa di valore sinora disputata che ha visto tutti i big schierati al via. perchè proprio dalla classicissima nascono le mie perplessità, perchè ciò che mi resta impresso è vedere Cancellara nel finale di gara sparare a salve come mai prima d'ora... e mi riferisco a quello scattino mi pare ai -2km, durato 50 m. 3 anni fa, in quella stessa situazione, Cancellara non sbagliò il colpo; tutti sapevano dello scatto ma nessuno gli tenne la ruota. proprio come ha fatto in maniera ancora più devastante lo scorso anno ad harelbeke, al fiandre e alla roubaix.
Qua non si tratta di sminuire il gesto odierno, indubbiamente da applausi ed entusiasmante... secondo il mio punto di vista non vale tuttavia il gesto tecnico del 2010, perchè Terpstra non è Boonen. il discorso di partenza, che forse è stato in parte frainteso, riguardava una considerazione ed un raffronto tra la condizione di Cancellara lo scorso anno e quella attuale. a mio avviso il picco della scorsa primavera resterà ineguagliabile, e continuo a dubitare (e raccolgo la scommessa di Abajia :) ) che possa nuovamente spianare il Muur allo stesso modo del 2010. rivincerà il Fiandre, ma non in quel modo impressionante.


Merlozoro
Messaggi: 9851
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

L'unica incognita è la preparazione...mi spiego:

l'anno in cui vinse la Sanremo e la Tirreno-Adriatico non riuscì ad ottenere successi sul pavè (comunque sempre un secondo posto alla Roubaix battuto in volata da Boonen) dove tutti si aspettavano grandi cose da lui. Nel 2009 ci fu la caduta ad inizio stagione.
L'anno scorso invece, in sordina fino a fine marzo e intoccabile nella settimana santa.
Ora...dopo la vittoria a crono nell'ultima tappa della Tirreno, il secondo posto in una Sanremo tiratissima e la vittoria odierna, dove lo collochiamo...al top della forma? in fase calante per le prossime settimane? oppure sta raggiungendo il picco con un tempismo svizzero?

Secondo la mia opinione, dopo aver clamorosamente fallito la campagna del nord del 2008, Fabian ha trovato la tabella di preparazione giusta per arrivare al top in questi appuntamenti; non dico che dominerà come lo scorso anno (anche perchè mi dispiacerebbe vedere un Boonen impotente come lo scorso anno), ma la doppietta Fiandre-Roubaix è nuovamente dietro l'angolo.

Domani, in chiave azzurra, sono curioso di vedere la forma di Pozzato nella Gand!


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da basso90 »

Prima o poi al transito di Cancellara abbasseranno il passaggialivello, me lo sento...

Spero che si metta finalmente fine alle amenità sul motore nella bici: cosa talmente assurda che in tutta la discussione sul vecchio forum (purtroppo andata persa) non sprecai un solo post


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1213
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da maglianera »

in questo tipo di corse Cancellara vale il miglior Merckx; peccato che non sia altrettanto forte sulle grandi salite


peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da peek »

Merlozoro ha scritto:
l'anno in cui vinse la Sanremo e la Tirreno-Adriatico non riuscì ad ottenere successi sul pavè (comunque sempre un secondo posto alla Roubaix battuto in volata da Boonen) dove tutti si aspettavano grandi cose da lui.
Esattamente, quell'anno era partito troppo presto, aveva vinto in febbraio, poi Eroica, Tirreno, Sanremo e poi classiche del pavè in calo, con l'unico acuto del secondo posto alla Roubaix.
Quest'anno è molto più simile all'anno scorso, forse un po' più avanti, ma non di molto.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26546
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Merlozoro ha scritto:L'unica incognita è la preparazione...mi spiego:

Secondo la mia opinione, dopo aver clamorosamente fallito la campagna del nord del 2008, Fabian ha trovato la tabella di preparazione giusta per arrivare al top in questi appuntamenti; non dico che dominerà come lo scorso anno (anche perchè mi dispiacerebbe vedere un Boonen impotente come lo scorso anno), ma la doppietta Fiandre-Roubaix è nuovamente dietro l'angolo.

Domani, in chiave azzurra, sono curioso di vedere la forma di Pozzato nella Gand!

Concordo sulla prossima probabilissima doppietta di Cancellara. Difficilmente qualcuno riuscirà ad interrompere il suo regno nelle garè del pavè. Boonen sembra in condizioni non eccezionali,mentre gli altri avversari che potrebbero fare qualcosa non sono ne tanti ne a livello dello svizzero. Hushovd durante la Tirreno volava ma la caduta alla Sanremo forse gli ha lasciato in eredità scorie ancora non del tutto smaltite, vista l'opaca prestazione fornita ad Harelbeke, mentre il suo compagno Haussler non mi pare ancora a livello del 2009, anche se oggi qualche buon segnale l'ha dato. Devolder distantissimo dalla forma migliore.
Domani riusciremo a capire meglio chi altri potrebbe dare un pò di fastidio all'elvetico nella settimana santa, in particolare sono curioso di vedere all'opera Ballan, già molto bravo a Sanremo e che finalmente dopo due anni di oblio sembra recuperato ad alti livelli. Pozzato è parso un attimino più indietro di condizione rispetto all'altro veneto, ma in vista di Fiandre e Roubaix potrebbe crescere ancora. Già da domani però farebbe bene a dare un bel segnale, regalandosi una Gand, visto che non vince una grande corsa da tanti anni ormai.....


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
34x27

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Io vorrei dire la mia su Haussler: che pollo!
Questo corridore mi piace molto, ma seguire Cancellara in quel modo ai -15km vuol dire bruciarsi le ultime possibilità di secondo posto.
Quando un corridore è così superiore, bisogna solo chinare il capo e remare per il podio... invece perchè lo ha seguito? E perchè ha provato a uscire dal gruppetto negli ultimi 5-6km ben sapendo che negli sprint se la gioca con tutti? Così facendo si è finito del tutto.
A mio modesto parere ha buttato via un secondo posto -che dietro a Cancellara vale tantissimo- con una tattica suicida. E pensare che aveva anche il giovanotto Vanmarcke a disposizione... :?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21594
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

TornadoTom ha scritto:Si gran numero di Cancellara, però gli avversari veri con cui se la dovrà vedere Domenica prossima non erano presenti, e se corre il fiandre in questa maniera poi allo sprint le prende.

Da chi, se lui arriva sempre solo (quando vince) ? ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21594
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re:

Messaggio da leggere da lemond »

Abajia ha scritto:
quasar ha scritto: dubito che, ad esempio sul Grammont, riuscirà a levarsi di ruota Boonen o Gilbert o qualche altro big come fece lo scorso anno.
Se tu dubiti... vogliamo scommettere? :)
Io dico che, pure quest'anno, nessuno riuscirà a tenerlo sul mitico Muur van Geraardsbergen.

Il dubbio di solito significa *intelligenza*, ma talvolta anche cecità. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da pablo »

La Garmin con i corridori che si ritrova continua a restare a bocca asciutta. Ha al suo attivo 5 - 6 corridori che su queste strade vanno a nozze e in queste corse concentrano tutta o quasi la loro stagione (Hushovd, Farrar, Haussler, Vanmarcke, Van Summeren, Hammond, Klier, Maaskant...quest'anno fermo...) ma non riescono a impostare nessun gioco tattico.
Mi aspetto per le prossime gare provino veramente a giocare di squadra per fare saltare il banco.
Forse, allo stato attuale, è l'unica possibilità di battere Cancellara.
Vedremo già oggi a Gand che idee passeranno per la testa dello squadrone americano.


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21594
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

pablo ha scritto:La Garmin con i corridori che si ritrova continua a restare a bocca asciutta. Ha al suo attivo 5 - 6 corridori che su queste strade vanno a nozze e in queste corse concentrano tutta o quasi la loro stagione (Hushovd, Farrar, Haussler, Vanmarcke, Van Summeren, Hammond, Klier, Maaskant...quest'anno fermo...) ma non riescono a impostare nessun gioco tattico.
Il gioco tattico l'avevano proposto con VANMARCKE in fuga e Hausler tranquillo sulle ruote, però quando sei inferiore in modo così eclatante che vuoi farci? L'unica possibilità ci sarebbe stata in una corsa *monumento* come la Sanremo, dove il più forte non vince quasi mai, ma solo il più scaltro o il più veloce. A me, riguardo ad ieri, dispiace soltanto la non partecipazione di Goss, perché altrimenti avremmo visto ... dato il percorso adatto alla selezione. :evil:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
luciano
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:40

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da luciano »

come mai ogni volta che fa un gran numero deve cambiare in corsa la bici


peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da peek »

luciano ha scritto:come mai ogni volta che fa un gran numero deve cambiare in corsa la bici
Perché prende quella con il motorino nascosto.


dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da dietzen »

almeno adesso pozzato sa con certezza a ruota di chi deve correre domenica prossima. :D


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

luciano ha scritto:come mai ogni volta che fa un gran numero deve cambiare in corsa la bici
perché è così potente, che le scassa


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da basso90 »

lemond ha scritto:
pablo ha scritto:La Garmin con i corridori che si ritrova continua a restare a bocca asciutta. Ha al suo attivo 5 - 6 corridori che su queste strade vanno a nozze e in queste corse concentrano tutta o quasi la loro stagione (Hushovd, Farrar, Haussler, Vanmarcke, Van Summeren, Hammond, Klier, Maaskant...quest'anno fermo...) ma non riescono a impostare nessun gioco tattico.
Il gioco tattico l'avevano proposto con VANMARCKE in fuga e Hausler tranquillo sulle ruote, però quando sei inferiore in modo così eclatante che vuoi farci? L'unica possibilità ci sarebbe stata in una corsa *monumento* come la Sanremo, dove il più forte non vince quasi mai, ma solo il più scaltro o il più veloce. A me, riguardo ad ieri, dispiace soltanto la non partecipazione di Goss, perché altrimenti avremmo visto ... dato il percorso adatto alla selezione. :evil:
Rischi grosso... io dopo la Sanremo sono stato scuoiato per aver osato dire che Goss non vale Cancellara


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

TornadoTom ha scritto:Si gran numero di Cancellara, però gli avversari veri con cui se la dovrà vedere Domenica prossima non erano presenti, e se corre il fiandre in questa maniera poi allo sprint le prende.

Ah Devolder parecchio male, ci ha anche provato ad un certo punto ma poi sul Kwaremont si è fatto staccare da più di 20 corridori, non benissimo per la prossima settimana.
lo devi sperare, altrimenti lotterai per il secondo posto


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Re:

Messaggio da leggere da meriadoc »

satyajit ha scritto:
Abajia ha scritto:
quasar ha scritto: dubito che, ad esempio sul Grammont, riuscirà a levarsi di ruota Boonen o Gilbert o qualche altro big come fece lo scorso anno.
Se tu dubiti... vogliamo scommettere? :)
Io dico che, pure quest'anno, nessuno riuscirà a tenerlo sul mitico Muur van Geraardsbergen.
Anche in questo caso (come su Contador) son d'accordo con Abajia.
Qualcuno è ancora convinto che Gilbert sia il più forte nelle corse di un giorno? Se sì lo dica adesso. Dopo il Fiandre non vale.
diciamo che Gilbert e' un po' piu' completo, lo puoi davvero trovare a lottare su ogni tipo di percorso, forse tranne la Roubaix dove non mi pare abbia dimostrato qualcosa.
In questo appunto Gilbert e' il piu' simile a Bettini.
Cancellara non lo trovi alla Liegi o al Lombardia a lottare per la vittoria, anche se ha fatto corse spettacolari su percorsi comunque molto diversi, e anche duri, come su quello olimpico o quello mondiale di Mendrisio, che erano appunto "quasi" da Liegisti.
piuttosto Cancellara e' abbastanza unico nel suo genere, probabilmente sara' ricordato come uno dei piu' grandi passisti di ogni epoca


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

lemond ha scritto:
Abajia ha scritto:
Se tu dubiti... vogliamo scommettere? :)
Io dico che, pure quest'anno, nessuno riuscirà a tenerlo sul mitico Muur van Geraardsbergen.
Il dubbio di solito significa *intelligenza*, ma talvolta anche cecità. :)
Beninteso: il "velo" del dubbio non è valicabile, se è vero che già il presente è ben lontano dall'essere "compreso", figurarsi l'avvenire. Dunque il dubbio è insito in ogni giudizio (e scommessa :) ) che si esplicita ed il "sì ma no" è pertanto "necessario", non soltanto legittimo.
Diciamo che, in questo caso, a proposito del rischio derivante dall'esprimersi su "Cancellara versus gli altri", il gioco può ben valere la candela. ;)


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21594
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Re:

Messaggio da leggere da lemond »

satyajit ha scritto:Qualcuno è ancora convinto che Gilbert sia il più forte nelle corse di un giorno? Se sì lo dica adesso. Dopo il Fiandre non vale.
Per me Gilbert è il più forte nelle corse di un giorno molto dure, però nel misto pavé è Fabian il più grande e Tom sta nel mezzo: è più veloce degli altri due, ma meno forte.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Re:

Messaggio da leggere da tetzuo »

lemond ha scritto:
satyajit ha scritto:Qualcuno è ancora convinto che Gilbert sia il più forte nelle corse di un giorno? Se sì lo dica adesso. Dopo il Fiandre non vale.
Per me Gilbert è il più forte nelle corse di un giorno molto dure, però nel misto pavé è Fabian il più grande e Tom sta nel mezzo: è più veloce degli altri due, ma meno forte.
e c'è da dire che tutti e tre sono corridori spettacolari, infatti mi aspetto un fiandre ad altissimo contenuto tecnico, peccato per noi che i nostri migliori uomini (ballan pozzato oss), pare abbiano vissuto momenti nettamente migliori.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto: Per me Gilbert è il più forte nelle corse di un giorno molto dure, però nel misto pavé è Fabian il più grande e Tom sta nel mezzo: è più veloce degli altri due, ma meno forte.
occhio che pero' il palmares tra i tre, oggi ancora di piu', continua a dire tom boonen.
il fiammingo e' il piu' vecchio dei tre, e allo stesso tempo quello che meno fatica ha fatto ad adattarsi al professionismo, primeggiando sin dalla giovetu'. non si fosse perso un po' tra infortuni e vita non propriamente da campione, oggi non discuteremmo nemmeno un paragone.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke (26 Marzo)

Messaggio da leggere da Admin »

satyajit ha scritto:Boonen è il predestinato del pavè, ma il miglior Boonen e il milgior Cancellara (che nei primi anni si concentrava soprattutto sulle crono brevi) non si sono mai scontrati. Chissà domenica... FINE OT.
Beh, così su due piedi mi ricordo un nostro titolo, "Santissima Trinità Show", dopo la Roubaix di 3 anni fa. Sul podio Boonen e Cancellara, con Ballan. Magari non sarà stato un Fabian all'altezza della versione 2010, ma in quel momento era sicuramente un colosso da pavé, già vincitore della Roubaix. E vinse Tom...

Ma io li ricordo battagliare anche in altre (semi)classiche del pavé, lascio ad altri l'incombenza dell'elenco :P


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Re:

Messaggio da leggere da quasar »

cauz. ha scritto:
lemond ha scritto: Per me Gilbert è il più forte nelle corse di un giorno molto dure, però nel misto pavé è Fabian il più grande e Tom sta nel mezzo: è più veloce degli altri due, ma meno forte.
occhio che pero' il palmares tra i tre, oggi ancora di piu', continua a dire tom boonen.
il fiammingo e' il piu' vecchio dei tre, e allo stesso tempo quello che meno fatica ha fatto ad adattarsi al professionismo, primeggiando sin dalla giovetu'. non si fosse perso un po' tra infortuni e vita non propriamente da campione, oggi non discuteremmo nemmeno un paragone.
concordo. aggiungo che considerare, sul pavè, Boonen piu veloce di Gilbert ma meno forte è alquanto singolare, dal momento che a memoria non ricordo una, e dico una, sola volta in cui Gilbert abbia staccato Boonen. mi pare sia sempre, e dico sempre, accaduto il contrario.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21594
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Re:

Messaggio da leggere da lemond »

quasar ha scritto:
cauz. ha scritto:
lemond ha scritto: Per me Gilbert è il più forte nelle corse di un giorno molto dure, però nel misto pavé è Fabian il più grande e Tom sta nel mezzo: è più veloce degli altri due, ma meno forte.
occhio che pero' il palmares tra i tre, oggi ancora di piu', continua a dire tom boonen.
il fiammingo e' il piu' vecchio dei tre, e allo stesso tempo quello che meno fatica ha fatto ad adattarsi al professionismo, primeggiando sin dalla giovetu'. non si fosse perso un po' tra infortuni e vita non propriamente da campione, oggi non discuteremmo nemmeno un paragone.
concordo. aggiungo che considerare, sul pavè, Boonen piu veloce di Gilbert ma meno forte è alquanto singolare, dal momento che a memoria non ricordo una, e dico una, sola volta in cui Gilbert abbia staccato Boonen. mi pare sia sempre, e dico sempre, accaduto il contrario.
Se ti riferisci a quel che ho scritto io, l'intrpretazione autentica è che Gilbert è più forte di Boonen e Cancellara nelle corse particolarmente dure, non sul pavè, dove indubbiamente è il terzo (incomodo). Io spero che al Fiandre arrivino Ph, Tom, Fa. ma, dovessi fare un pronostico, direi l'esatto contrario, perché con Cancellara al momento non ce n'è per nessuno.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Re:

Messaggio da leggere da meriadoc »

cauz. ha scritto:
lemond ha scritto: Per me Gilbert è il più forte nelle corse di un giorno molto dure, però nel misto pavé è Fabian il più grande e Tom sta nel mezzo: è più veloce degli altri due, ma meno forte.
occhio che pero' il palmares tra i tre, oggi ancora di piu', continua a dire tom boonen.
il fiammingo e' il piu' vecchio dei tre, e allo stesso tempo quello che meno fatica ha fatto ad adattarsi al professionismo, primeggiando sin dalla giovetu'. non si fosse perso un po' tra infortuni e vita non propriamente da campione, oggi non discuteremmo nemmeno un paragone.

ma in realta' Cancellara e' andato forte sin dall'inizio. solo che era nato essenzialmente per le crono, dove dominava gia' da ragazzino, forse non sapeva nemmeno lui stesso di poter competere per le classiche (e comunque gia' nel 2004 arrivo' tra i 4 che si giocarono la roubaix)
Boonen e' nato subito come corridore da classiche da pave', come tanti belgi, col il terzo posto poco piu' che ventenne dietro museeuw e wesemann alla roubaix


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Rispondi