Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Dopo la Paris - Nice, Samu ancora beffato.
Vince JRo!


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da dietzen »

dietzen ha scritto:vediamo se rodriguez ha fatto un'azione alla zabel...
no, riesce a tenere la vittoria per un paio di centimetri.
poi kloden e horner, gruppetto con hesjedal e cunego a 6".


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

tetzuo ha scritto: certo che il ciclismo italiano è davvero in un momento da incubo
Cunego a 6" dopo i problemi che ha avuto, non è un risultato da cestinare.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Sigfrid
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 18:19
Località: Chiampo, Vicenza

Re:

Messaggio da leggere da Sigfrid »

Cunego a 6" dopo i problemi che ha avuto, non è un risultato da cestinare.[/quote]

quali ??? che mi son perso....


“If You Dream Alone It’s Just A Dream, If We Dream Together It’s Reality.”
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da bartoli »

Molto contento per Purito, dopo un inizio di stagione da incubo e' una bella vittoria in vista di Ardenne e Giro
Bene Cunego, che e' arrivato a 6 secondi dai primi, mi pare ci fosse anche Di Luca in quel gruppetto o comunque un altro Katyusha


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
My 2ur Cents
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 21:46

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da My 2ur Cents »

Molto bene Cunego, secondo me. Si conferma che alla Lampre non capiscono niente: come farà l'altura ad essere migliore dei Baschi per prepararsi alle Ardenne? E' un passaggio obbligato, come la Tirreno per la Sanremo, la Vuelta per il Mondiale e così via.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Mi riferisco all'otite, Sigfrid. ;)


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Re:

Messaggio da leggere da bartoli »

Sigfrid ha scritto:Cunego a 6" dopo i problemi che ha avuto, non è un risultato da cestinare.
quali ??? che mi son perso....[/quote]
Ha dovuto saltare la Coppi & Bartali per un'otite


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bel finale con una classifica che già si sgrana alla prima tappa. JRO ha rischiato di fare la ca..ata dell'anno vincendo per pochissimi cm. In ogni caso dopo i problemi avuti nelle ultime settimane mi pare che si sia ripreso molto molto bene e altrettanto in forma mi pare Samuel Sanchez. I due spagnoli dovranno stare attentissimi nelle prossime tappe al duo RadioShack che a cronometro potrebbe fare seriamente la differenza, anche perchè al Pais Vasco abbuoni non ce ne sono e staccarli sarà molto difficile.
Cunego mi pare abbia perso qualcosina nel tratto più duro, ma dopo l'otite che gli ha impedito di correre la Coppi e Bartali e in vista delle classiche delle ardenne può andar anche bene così. Si conferma su ottimi livelli anche il canadese Hesjedal, sorpresa dell'ultimo Tour, metre la Leopard-Trek ha letteralmente fatto un buco nell'acqua tirando il gruppo all'impazzata per poi raccogliere un bel niente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Re:

Messaggio da leggere da eliacodogno »

bartoli ha scritto:
Sigfrid ha scritto:Cunego a 6" dopo i problemi che ha avuto, non è un risultato da cestinare.
quali ??? che mi son perso....
Ha dovuto saltare la Coppi & Bartali per un'otite[/quote]
Lascia perdere i problemi, Cunego a 6" è un buon risultato. Sul ciclismo italiano il discorso può comprendere anche Basso che però sul muro odierno non partiva favorito. Bene anche Di Luca mi pare.
Continua invece a sorprendermi il rendimento di Horner...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da cauz. »

ditemi quello che volete... ma io continuo a faticare a classificare queste rampe di garage sotto la voce "ciclismo"... oltretutto era pure abbastanza azzardato con il pubblico in strada, perche' la possibilita' che un corridore mettesse il piede a terra era molto elevata, e con cio' era matematico che bloccasse tutti quelli alle sue spalle.

che polli i due radioshack al traguardo, horner e' riuscito pure a prendere 1" di distacco. di fatto, a parte uno scattino piu' telefonato che mai, non ci hanno nemmeno provato... e non e' che abbia vinto un velocista :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re:

Messaggio da leggere da Bob Fats »

tetzuo ha scritto: certo che il ciclismo italiano è davvero in un momento da incubo
Spiegami un po' "sto momento da incubo" e soprattutto quali sono i "ciclismi" SENZA incubo:

I belgi che si vedono solo ad aprile ??
I francesi che vincono solo in casa tranne il Tour ?
Forse gli spagnoli, che se non avessero un Presidente del Consiglio schierato, "qualcuno" sarebbe davanti alla televisione.
O ti riferisci agli australiani, in prospettiva i futuri dominatori, anche se un erede di Evans deve ancora apparire chiaramente.


Non siamo certi gli incontrastati primi della classe ma siamo sempre lì:
nelle Classiche del Nord, oggi, con un Cunego in crescita, nei Grandi Giri, dove ne abbiamo vinti 2 su 3.
Solo gli spagnoli ci possono contrastare come quantità e qualità di risultati, con qualche pendenza UCI-WADA di troppo però ...


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:ditemi quello che volete... ma io continuo a faticare a classificare queste rampe di garage sotto la voce "ciclismo"... oltretutto era pure abbastanza azzardato con il pubblico in strada, perche' la possibilita' che un corridore mettesse il piede a terra era molto elevata, e con cio' era matematico che bloccasse tutti quelli alle sue spalle.
Eppure questi percorsi vengono proposti di continuo e considerati divertimento allo stato puro... La realtà è che questi muri non fanno grandi distacchi, sparpagliano un po' gli atleti; i quali per giunta devono salire in modo ridicolo alle prese con sede stradale stretta e mezza invasa dai tifosi, scartando i corridori che li precedono e si piantano o sbandano. L'unico che oggi è parso davvero a proprio agio è stato il vincitore, "garagista" di professione. ;)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re:

Messaggio da leggere da tetzuo »

Abajia ha scritto:
tetzuo ha scritto: certo che il ciclismo italiano è davvero in un momento da incubo
Cunego a 6" dopo i problemi che ha avuto, non è un risultato da cestinare.
Ero abituato meglio.
Quel che manca, secondo me, è il cambio generazionale. Su questi tipi di percorso, abbiamo sempre avuto tanti nomi e di qualità, adesso i nomi sono pochi, e se vedi i primi italiani al traguardo, i nomi sono sempre quelli (di luca basso cunego). Oggi è arrivato con i primi anche Gavazzi, dal quale ci si attende da anni il salto di qualità.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Re:

Messaggio da leggere da tetzuo »

Bob Fats ha scritto:
tetzuo ha scritto: certo che il ciclismo italiano è davvero in un momento da incubo
Spiegami un po' "sto momento da incubo" e soprattutto quali sono i "ciclismi" SENZA incubo:

I belgi che si vedono solo ad aprile ??
I francesi che vincono solo in casa tranne il Tour ?
Forse gli spagnoli, che se non avessero un Presidente del Consiglio schierato, "qualcuno" sarebbe davanti alla televisione.
O ti riferisci agli australiani, in prospettiva i futuri dominatori, anche se un erede di Evans deve ancora apparire chiaramente.


Non siamo certi gli incontrastati primi della classe ma siamo sempre lì:
nelle Classiche del Nord, oggi, con un Cunego in crescita, nei Grandi Giri, dove ne abbiamo vinti 2 su 3.
Solo gli spagnoli ci possono contrastare come quantità e qualità di risultati, con qualche pendenza UCI-WADA di troppo però ...
Ciao Bob, forse ero abituato bene (per la mia data di nascità) agli Argentin, Fondriest, Bugno, Chiappucci, Bartoli, per finire con Rebellin, Di Luca (non certo quello di adesso) e Bettini. Adesso i nomi sembrano parecchio sopravvalutati e pompati da media e tifosi (Visconti, Cunego, Pozzato e spero di non dovere inserire a breve in questo gruppetto anche Daniel Oss, tanto bravo e simpatico nel suo ''diario'' per la gazzetta, quanto indietro per malanni e incidenti in quelle che dovrebbero essere le sue corse). Vedo ordini d'arrivo una volta monopolizzati dai corridori nostrani, dove adesso si inseriscono spagnoli a volontà, giovani americani, giovani australiani, giovani olandesi. Vedo un po' alla volta il ritorno del ciclismo tedesco e di quello francese. Mentre a fatica vedo i loro coetanei italiani, a parte qualche bella prova in prove di casa nostra (Malori e Ulissi i primi che mi vengono in mente), fare quei risultati o quelle azioni dove ti scappa da dire ''che bel talento''. L'eccezione è Nibali, con Ballan non più giovanissimo, e spero che Guardini, Viviani e Guarnieri, a breve possano smentirmi.

Non sono assolutissimamente daccordo sul fatto che ad oggi siamo competitivi nelle corse del nord.
Sul discorso spagnoli, doping, politica, non sono un grande esperto, mi attengo (sbagliando sicuramente) a quello che vedo in corsa o leggo in giro e qui su CW


TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Comunque Cunego l'ho visto benissimo, probabilmente non conosceva bene la salita e ha speso troppo a metà; ma per le prossime tappe credo che sia al livello di Samuel Sanchez, mentre il Purito con pendenza più normali lo vedo più dietro.
Da quanto era che non si vedeva un Damiano così? Tra l'altro lo si diceva molto più convinto negli allenamenti, chissà non sia l'anno buono per la Liegi :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da cauz. »

eliacodogno ha scritto: Eppure questi percorsi vengono proposti di continuo e considerati divertimento allo stato puro... La realtà è che questi muri non fanno grandi distacchi, sparpagliano un po' gli atleti; i quali per giunta devono salire in modo ridicolo alle prese con sede stradale stretta e mezza invasa dai tifosi, scartando i corridori che li precedono e si piantano o sbandano. L'unico che oggi è parso davvero a proprio agio è stato il vincitore, "garagista" di professione. ;)
hai detto bene, "vengono considerati", perche' a mio vedere non lo sono. o meglio, lo sono molto relativamente.
se penso ad una salita da divertimento allo stato pure penso all'alpe d'huez, al ventoux, al galibier... non certo alle rampe di garage...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da Plata »

cauz. ha scritto: hai detto bene, "vengono considerati", perche' a mio vedere non lo sono. o meglio, lo sono molto relativamente.
se penso ad una salita da divertimento allo stato pure penso all'alpe d'huez, al ventoux, al galibier... non certo alle rampe di garage...
Io invece le apprezzo, perlomeno quelle di lunghezza breve. Contrarissimo al Plan de Korones per esemio.
In linea generale però sono favorevole a quelle salite che non consento la "processione".

Il muro di oggi non era difficilissimo, e la tappa nemmeno molto lunga. Se quelli sono saliti a piedi credo sia stato solo per un fatto di strettezza della sede stradale e di pubblico eccessivo. Arriando già a tutta in quel tratto (che poi era breve), la mancanza di spazio ha impedito ai più di zigzagare come ogni comune cristiano.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Eppure questi percorsi vengono proposti di continuo e considerati divertimento allo stato puro... La realtà è che questi muri non fanno grandi distacchi, sparpagliano un po' gli atleti; i quali per giunta devono salire in modo ridicolo alle prese con sede stradale stretta e mezza invasa dai tifosi, scartando i corridori che li precedono e si piantano o sbandano. L'unico che oggi è parso davvero a proprio agio è stato il vincitore, "garagista" di professione. ;)
hai detto bene, "vengono considerati", perche' a mio vedere non lo sono. o meglio, lo sono molto relativamente.
se penso ad una salita da divertimento allo stato pure penso all'alpe d'huez, al ventoux, al galibier... non certo alle rampe di garage...
Vengono considerati così soprattutto dagli organizzatori che più o meno ovunque vanno a caccia di mulattiere. Per quello che vale neanche a me piacciono più di tanto.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

ma che palle oh..gli ultimi 50 metri di quella rampa finale..sn stati letali..altrimenti ci giocavamo la vittoria..-.-


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Ma Samuel Sanchez una volata di più di 30 metri non la sa fare? Dopo aver perso alla Parigi-Nizza contro Kloden, ha perso un'altra volta di un soffio mentre era in netta rimonta... Partire un po' prima è vietato?


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da bartoli »

andriusskerla ha scritto:Ma Samuel Sanchez una volata di più di 30 metri non la sa fare? Dopo aver perso alla Parigi-Nizza contro Kloden, ha perso un'altra volta di un soffio mentre era in netta rimonta... Partire un po' prima è vietato?
Pechino 2008 ti dice qualcosa ? :D


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehehehheh questa sera ho visto la replica....a me queste stradine con strappi secchi piacciono troppo nella vittoria ee nella sconfitta....un buon Di Luca, ma ha sbagliato completamente la salita, all'inizio sempre davanti, si è fatto 200-300 a tirare il gruppo e ad inseguire quei due davantii....poi gli ultimi 100 metri ha mollato un pò con una pedalata troppo "tosta" per luii....comunque voglio vederlo in un arrivo meno duro, come si comporta in una volata a 15-20 persone, anche se per me come ho sempre sostenuto (Giro dell'Emilia 2008) sulle salite come queste si vede lu corridor pesantee :D :D :D :D

Immagine
BRAVE RAGAZZEEEEEE


Il KILLER di Spoltore
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da bartoli »

danilodiluca87 ha scritto:ehehehheh questa sera ho visto la replica....a me queste stradine con strappi secchi piacciono troppo nella vittoria ee nella sconfitta....un buon Di Luca, ma ha sbagliato completamente la salita, all'inizio sempre davanti, si è fatto 200-300 a tirare il gruppo e ad inseguire quei due davantii....poi gli ultimi 100 metri ha mollato un pò con una pedalata troppo "tosta" per luii....comunque voglio vederlo in un arrivo meno duro, come si comporta in una volata a 15-20 persone, anche se per me come ho sempre sostenuto (Giro dell'Emilia 2008) sulle salite come queste si vede lu corridor pesantee :D :D :D :D
Non sono d'accordo
Tieni presente che alla sua eta' rientrare dopo uno stop e' difficilissmo
Sta facendo la gamba, e alle Ardenne sara' rivale temibile per tutti


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Ma il muro che pendenze aveva?
perche nell'articolo in home page c'e' scritto pendenze che sfiorano il 10%....si voleva dire il 20% ??
Ad occhio dalle foto mi sembra molto di piu del 10%!!


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da dietzen »

bartoli ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:ehehehheh questa sera ho visto la replica....a me queste stradine con strappi secchi piacciono troppo nella vittoria ee nella sconfitta....un buon Di Luca, ma ha sbagliato completamente la salita, all'inizio sempre davanti, si è fatto 200-300 a tirare il gruppo e ad inseguire quei due davantii....poi gli ultimi 100 metri ha mollato un pò con una pedalata troppo "tosta" per luii....comunque voglio vederlo in un arrivo meno duro, come si comporta in una volata a 15-20 persone, anche se per me come ho sempre sostenuto (Giro dell'Emilia 2008) sulle salite come queste si vede lu corridor pesantee :D :D :D :D
Non sono d'accordo
Tieni presente che alla sua eta' rientrare dopo uno stop e' difficilissmo
Sta facendo la gamba, e alle Ardenne sara' rivale temibile per tutti
è anche probabile che di luca fosse davanti all'inizio dello strappo perchè stava lavorando per joaquin rodriguez, così come kolobnev poco dopo.


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

oggi com'è la tappa?


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da peek »

lanzillotta ha scritto:oggi com'è la tappa?
Solita tappa da paesi baschi, una serie di montagnole, non lunghe ma ripetute, dopo 45km c'è una fuga a 4 in corso:
Moinard, Iglinskiy, Cataldo e Valls.


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

peek ha scritto:
lanzillotta ha scritto:oggi com'è la tappa?
Solita tappa da paesi baschi, una serie di montagnole, non lunghe ma ripetute, dopo 45km c'è una fuga a 4 in corso:
Moinard, Iglinskiy, Cataldo e Valls.
solita fughetta..diciamo che la tappa è tipo quella di ieri..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

La Garmin tutta in testa a tirare il gruppo ovviamente significa che Hesjedal, ieri arrivato insieme a Cunego a soli 6" da Rodriguez, vuole fare corsa dura in una tappa che presenta una salita tosta e più lunga rispetto al muro affrontato nel finale della 1a frazione.
Sono curioso di vedere cosa faranno Cunego, che potrebbe migliorare il piazzamento di ieri, e Basso che in questo inizio di stagione sta correndo tanto ma che tra Tirreno e Catalunya non ha fatto mollto bene, anche perchè non ama particolarmente i percorsi nervosi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ma la Garmin in testa sta tirando per tutto quel tempo che non ha tirato durante il Giro delle Fiandre?


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Laura Grazioli ha scritto:Ma la Garmin in testa sta tirando per tutto quel tempo che non ha tirato durante il Giro delle Fiandre?
probabilmente visti gli scarsissimi risultati ottenuti finora al nord, nonostante lo squadrone che ha, cerca di rifarsi nei Paesi Baschi. Adesso si vede davanti anche la Liqugas.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da cauz. »

grande kriyenka, un corridore con due attributi cosi'... :)
horner ha una gamba notevole, l'aria dei paesi baschi gli fa bene, cosi' come a kloden, di nuovo secondo (?!). i vecchietti radioshack quest'anno sono in vena di rivincite...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da dietzen »

bell'azione di kyrienka.
kloden mi sa nuovo leader, visto che non ci sono abbuoni e contano i piazzamenti.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

vorrei bestemmiare ma non lo faccio perchè mi prenderi il ban! la connessione mi è salta ai -5 per tornare solo 1.30 dopo l'arrivo. :evil:
Contento per Kyrienka che ottiene un bel successo in una gara di livello assoluto, mentre in ottica generale vedo sempre più favorito Andreas Kloden che in salita è tra i migliori e potrà poi guadagnare tanto sui vari Rodriguez, Sanchez, Cunego nella cronometro finale e lo stesso ragionamento vale anche per il suo compagno di squadra Horner. Non sarei per niente stupido nel vedere sabato pomeriggio i due corridori della RadioShack sui primi 2 gradini del podio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da febbra »

Numero di Kyrienka che prima 'traina' con sè alcuni compagni in discesa (tra cui Vinokourov e Andy Schleck) dopo aver scollinato ai 3 km dall'arrivo ) e poi piazza l'allungo decisivo ai meno 1.5 km e nessuno lo prende più.

:clap: :clap:

edit quoto Tranchéè: Kloeden e Horner veramente arzilli; potrebbero contendersi la vittoria finale.


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

lo sapevo che dovevo mettere kloeden al fanta..invece d basso.. :evil:
cmq oggi era impossibile fare differenza su quella salitella..bene damiano..come sempre parte troppo forte..e poi cede alla fine..cmq sempre cn i primi buono..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da lemond »

lanzillotta ha scritto:lo sapevo che dovevo mettere kloeden al fanta..invece d basso.. :evil:
cmq oggi era impossibile fare differenza su quella salitella..bene damiano..come sempre parte troppo forte..e poi cede alla fine..cmq sempre cn i primi buono..
al posto di [buono] metterei [venti] ;) ma mai ha dato l'impressione di poter lottare con i più forti. In ogni modo lodevole per l'impegno che ci mette.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da lemond »

dietzen ha scritto:bell'azione di kyrienka.
kloden mi sa nuovo leader, visto che non ci sono abbuoni e contano i piazzamenti.
La differenza fra te e De Luca è che lui se n'è accorto quando è apparsa la classifica generale, nonostante i tentativi di Savoldelli di insinuare, per lo meno, il dubbio. :twisted:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

uagliòòòò Di Luca devoo andare con una fune a ritirarlo per quella salita.....mmmm speriamo che sia arrivatooo.....comunque l'importantee è che non si sia incipollato oo abbia avuto qualche problema fisicoo.... :D :D :D :D

sti spagnuoli sono proprio negati nelle riprese....con la motocicletta stavano pure facendo cadere il buon Carusoo
iamm giovedì si può vincere....in stile Cunegoo....


Il KILLER di Spoltore
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

bartoli ha scritto:
andriusskerla ha scritto:Ma Samuel Sanchez una volata di più di 30 metri non la sa fare? Dopo aver perso alla Parigi-Nizza contro Kloden, ha perso un'altra volta di un soffio mentre era in netta rimonta... Partire un po' prima è vietato?
Pechino 2008 ti dice qualcosa ? :D
Proprio perché Pechino 2008 mi dice qualcosa non capisco cosa gli stia succedendo


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

lemond ha scritto:
lanzillotta ha scritto:lo sapevo che dovevo mettere kloeden al fanta..invece d basso.. :evil:
cmq oggi era impossibile fare differenza su quella salitella..bene damiano..come sempre parte troppo forte..e poi cede alla fine..cmq sempre cn i primi buono..
al posto di [buono] metterei [venti] ;) ma mai ha dato l'impressione di poter lottare con i più forti. In ogni modo lodevole per l'impegno che ci mette.
vabbè si stacca ed è pirla..è con i primi e non può far nulla..qualsiasi cosa nn vi va bene..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da bartoli »

Corridore che amo Kyrienka, veramente bravo


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

bartoli ha scritto:Corridore che amo Kyrienka, veramente bravo
sisi..uomo da fughe al tour..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da bartoli »

lanzillotta ha scritto:
bartoli ha scritto:Corridore che amo Kyrienka, veramente bravo
sisi..uomo da fughe al tour..
Fece anche un gran Giro nel 2008 vincendo una tappa e arrivando secondo in altre 2 occasioni
Tiene bene in salita ed e' potente e rapido nei finali


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

quoto Bartoli, Kirienka è un corridore che sta evolvendo le sue caratteristiche, da buon attaccante a ottimo su tutti i terreni, davvero bravo!


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da febbra »

Abbandono di Basso durante la 3° tappa. Ancora non si conosce il motivo.

:(


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da dietzen »

febbra ha scritto:Abbandono di Basso durante la 3° tappa. Ancora non si conosce il motivo.

:(
dovrebbe trattarsi di uno stato influenzale che ha preso mezza liquigas, anche finetto si è ritirato.


TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Anche Di Luca dovrebbe essersi ritirato stando alla diretta scritta


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro dei Paesi Baschi (4-9 Aprile 2011)

Messaggio da leggere da Strong »

TornadoTom ha scritto:Anche Di Luca dovrebbe essersi ritirato stando alla diretta scritta
corsa troppo dura per lui, già ieri è arivato (in ritardo) con la spia della riserva accesa. :lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi