Partecipazione grandi giri

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
asterisco
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:54

Partecipazione grandi giri

Messaggio da leggere da asterisco »

Non ho ancora capito se nel 2011 avranno il diritto e l'obbligo di partecipare ai grandi giri tutte le 18 pro tour o solo le prime 15, con esclusione quindi di esukaltel, quick step ed ag2r.
In tale ultimo caso infatti ipotizzerei che alcune di queste, l'euskaltel in primis, non verrebbero al giro ed aumenterebbero le wild card a disposizione di Zomegnan. Che ne dite?


Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: Partecipazione grandi giri

Messaggio da leggere da Paperino »

Da quello che mi sembra di aver capito dovrebbero avere il diritto/dovere di partecipare tutte le 18 pro tour per cui le wild card dovrebbero essere solo 4,sicuramente la ISD e l'Androni più 2 tra Geox e le altre professional italiane


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Partecipazione grandi giri

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E i francesi ?

andrebbero al Giro come turisti e con le squadre B.... :D :D


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Partecipazione grandi giri

Messaggio da leggere da dietzen »

le 18 hanno il diritto/obbligo di esserci, quindi 4 wild card per ogni GT, anche se si vocifera che qualche organizzatore potrebbe chiedere una deroga per far partire 23 squadre.
le candidate dovrebbero essere:
GIRO: androni e farnese vini sicure, per gli altri posti geox, acqua e sapone, colnago e, con pochissime chance, de rosa-flaminia.
TOUR: europcar, fdj, cofidis, saur e geox. per tutte le altre nessuna speranza.
VUELTA: praticamente certe geox, andalucia e caja rural, per l'ultimo posto credo cofidis o cafe de colombia.


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Partecipazione grandi giri

Messaggio da leggere da CicloSprint »

dietzen ha scritto: VUELTA: praticamente certe geox, andalucia e caja rural, per l'ultimo posto credo cofidis o cafe de colombia.

Quella di Lucho Herrera ?


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Partecipazione grandi giri

Messaggio da leggere da dietzen »

CicloSprint ha scritto:
dietzen ha scritto: VUELTA: praticamente certe geox, andalucia e caja rural, per l'ultimo posto credo cofidis o cafe de colombia.

Quella di Lucho Herrera ?
la cafe de colombia-colombia es pasion di quintana, atapuma e pantano, fresca di licenza professional.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Partecipazione grandi giri

Messaggio da leggere da cauz. »

asterisco ha scritto:In tale ultimo caso infatti ipotizzerei che alcune di queste, l'euskaltel in primis, non verrebbero al giro ed aumenterebbero le wild card a disposizione di Zomegnan. Che ne dite?
se anche zome avesse la possibilita' di decidere, rinunciare all'euskaltel con anton che punta alla vittoria (e un buon grimpeur come nieve a fargli da spalla) sarebbe veramente stupido. quindi in linea con le decisioni di zomegnan degli ultimi anni :(


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Partecipazione grandi giri

Messaggio da leggere da Coppel »

Al giro, dando per scontate Geox, Androni e Farnese, se la giocano Acqua&Sapone e Colnago. Tutto dipenderà da Garzelli insomma...


Rispondi