Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Agde

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Agde

Messaggio da leggere da Rojo »

Questi 30 km nella striscia di terra fra mare e laghetti salmastri interni mi incuriosiscono. I ventagli mi han sempre affascinato. Domani c'è la possibilità che succeda qualcosa? Non mi intendo di nerdate meteoreologiche. Vedo che le previsioni parlano di vento a 30 km/h da ovest, nord-ovest. Cioè dovrebbe essere abbastanza trasversale. Trenta km/h è abbastanza/poco/tanto?

Immagine


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da robby »

manco io me ne intendo Lorè, ma 30 km/h non mi pare proprio poco...se poi è trasversale immagino che sia anche il tipo di vento "migliore" per poter creare ventagli...anche se sinceramente...chi potrebbe farli? Voglio dire, l'unica squadra che vedo molto bene in pianura per poter architettare una cosa del genere mi pare la BMC...ma converrebbe fare un sforzo del genere con la potenza della Sky dietro?

sarebbe troppo fico vedere Cadello incazz...o a scudisciare i suoi nel tentativo di creare un ventaglio e dentro anche un Nibali con Sagan (l'uno per la generale e l'altro per la tappa) e dietro una sky che mi diventa pazza....Lorè, mi sa che stiamo chiedendo troppo


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da jumbo »

la squadra meglio attrezzata per creare ventagli è la sky.


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Certo che piazzare il sabato un tappone di tal fatta richiede proprio dei geni nell'organizzazione......... :muro: :muro: :muro:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ci fosse stato Cancellara (assieme a Voigt e Kloeden) avrei detto che la Radioshack avrebbe potuto creare scompiglio in questa tappa, magari la BMC e i suoi passistoni potrebbero far qualcosa. Ma è il finale di tappa ad essere sul mare e con il vento trasversale?


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da jumbo »

sì, il tratto tra la salitella e l'arrivo.


Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Merlozoro »

jumbo ha scritto:sì, il tratto tra la salitella e l'arrivo.
Grazie, magari vivremo un finale movimentato :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Rojo »

robby ha scritto:manco io me ne intendo Lorè, ma 30 km/h non mi pare proprio poco...se poi è trasversale immagino che sia anche il tipo di vento "migliore" per poter creare ventagli...anche se sinceramente...chi potrebbe farli? Voglio dire, l'unica squadra che vedo molto bene in pianura per poter architettare una cosa del genere mi pare la BMC...ma converrebbe fare un sforzo del genere con la potenza della Sky dietro?

sarebbe troppo fico vedere Cadello incazz...o a scudisciare i suoi nel tentativo di creare un ventaglio e dentro anche un Nibali con Sagan (l'uno per la generale e l'altro per la tappa) e dietro una sky che mi diventa pazza....Lorè, mi sa che stiamo chiedendo troppo
No, ma infatti parlavo in linea teorica. A volte nascono anche in modo incidentale, senza che nessuno ci provi intenzionalmente. Ad esempio, quello strappetto di un km e mezzo al 10%, credo abbia una strada abbastanza stretta e potrebbe allungare molto il gruppo... poi mettici il vento...

Poi, chiaro, se si guarda chi è più forte in pianura è evidente che quelli che possono guadagnare da una situazione del genere sono gli Sky. Sono sempre davanti al gruppo e sono passisti di livello assoluto.

Chi avrebbe interesse a provare qualcosa? Boh. Forse la Lotto. Un po' per Greipel un po' per VDB.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da robby »

secondo me invece la tappa di domani è ben disegnata e ci può stare nell'economia della corsa...non possono mica fare due tapponi di alpi+tappa intermedia alpi+altri due tapponi (se così vogliamo considerare quella di Foix)

Tra l'altro guardavo....la salitella è corta ma guardando la media ha sicuramente punte molto toste...1,6 al 10,2 di media, non proprio poca roba....Potrebbe essere una tappa in cui si può creare scompiglio con molta fantasia da parte di qualcuno dei protagonisti. Sperem!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Spartacus »

è anche festa nazionale francese domani.. ma a meno che non arrivi una fuga non penso possano festeggiare..


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Winter »

Rojo ha scritto:
No, ma infatti parlavo in linea teorica. A volte nascono anche in modo incidentale, senza che nessuno ci provi intenzionalmente. Ad esempio, quello strappetto di un km e mezzo al 10%, credo abbia una strada abbastanza stretta e potrebbe allungare molto il gruppo... poi mettici il vento...

Poi, chiaro, se si guarda chi è più forte in pianura è evidente che quelli che possono guadagnare da una situazione del genere sono gli Sky. Sono sempre davanti al gruppo e sono passisti di livello assoluto.

Chi avrebbe interesse a provare qualcosa? Boh. Forse la Lotto. Un po' per Greipel un po' per VDB.
Be il Mont Saint Clair è una salita leggendaria , come durezza simile al muro di HUY

Tutti i grandi han dato spettacolo (gli ultimi Fondriest , Jalabert)

L'ultima volta che ci son saliti



certo al Midi Libre si arrivava a Sete

Se Froome ha la gamba dell'altro giorno.. e non ci son ordini lo rivedono all'arrivo


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da trader »

Ho controllato le mappe e domani negli ultimi 50km di tappa, ovvero quelli che costeggiano il mare...avranno vento trasversale-contrario...quello che penso sia il migliore per i ventagli...purtroppo non sarà fortissimo...ma neppure così debole...se il gruppo sarà lanciato sono quasi sicuro si formerà qualche ventaglio...


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da febbra »

L'inizio della salita verso il Mont Saint-Clair con una croce non troppo ben augurante:

Immagine

Tratto durissimo già da subito:

Immagine

Primo impegnativo tornante che costeggia il cimitero:

Immagine

Chi vuole il resto delle foto mi contatti in pvt. Prezzi modici. :diavoletto:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da jumbo »

se ci sarà vento, al termine della discesa il gruppo sarà probabilmente frazionato e chi rimane dietro, magari intruppato in un gruppetto con corridori poco interessati a dannarsi l'anima per recuperare, difficilmente rientra sul gruppo davanti lanciato verso la vittoria di tappa.
frazione insidiosa.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da trader »

Soprattutto negli ultimi 20km dopo la discesa il gruppo passerà in un lungo tratto dove c'è solo una strada...e da un alto ci sarà un grosso lago salato mentre dall'altro ci sarà il mare (tipo come in Olanda)...ecco li il vento dovrebbe esser abbastanza forte e dovrebbe provenire diciamo per il 75% contrario e per il 25% da destra...quindi buono per i ventagli...


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

bella quella salitella! è un piccolo promontorio sulla striscia di terra tra il lago salmastro ed il mare: se ci sarà vento laterale in quel tratto finale successivo, tutto dritto, ci saranno quasi sicuramente ventagli.

Chi terrà la corsa domani (ammesso che qualcuno la faccia)? Non penso la sky che ha già lavorato tantissimo. Forse la Orica o la Argos.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da meriadoc »

Camoscio madonita ha scritto:bella quella salitella! è un piccolo promontorio sulla striscia di terra tra il lago salmastro ed il mare: se ci sarà vento laterale in quel tratto finale successivo, tutto dritto, ci saranno quasi sicuramente ventagli.

Chi terrà la corsa domani (ammesso che qualcuno la faccia)? Non penso la sky che ha già lavorato tantissimo. Forse la Orica o la Argos.
la Argos?


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Pat McQuaid

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Interessati alla volata Lotto (Greipel) , Orica (Goss) , FDJ (Hutarovich) e Saxo (Haedo) , mentre Vacansoleil e Garmin non credo si impegneranno troppo per la volata.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Winter »

Credo che Sagan sia il favorito. La squadra lo deve logicamente aiutare. Con 3 gregari sempre vicini in caso di eventuali difficolta' sul Mont Saint Clair e nella fase di preparazione alla salita


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da meriadoc »

per me arriva la fuga
tappa lunga, quando arriveranno sul muro i fuggitivi avranno minutate
certo, secondo me, chi dovrebbe controllare dovrebbe essere la greenedge, la verde è andata, tappe non ne hanno ancora vinte, e non so quante chance abbano ancora


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

meriadoc ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:bella quella salitella! è un piccolo promontorio sulla striscia di terra tra il lago salmastro ed il mare: se ci sarà vento laterale in quel tratto finale successivo, tutto dritto, ci saranno quasi sicuramente ventagli.

Chi terrà la corsa domani (ammesso che qualcuno la faccia)? Non penso la sky che ha già lavorato tantissimo. Forse la Orica o la Argos.
la Argos?
non hanno più nessuno? :)
C'era quello che doveva tirare le volate a Kittel (Veelers?)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da meriadoc »

Camoscio madonita ha scritto:
meriadoc ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:bella quella salitella! è un piccolo promontorio sulla striscia di terra tra il lago salmastro ed il mare: se ci sarà vento laterale in quel tratto finale successivo, tutto dritto, ci saranno quasi sicuramente ventagli.

Chi terrà la corsa domani (ammesso che qualcuno la faccia)? Non penso la sky che ha già lavorato tantissimo. Forse la Orica o la Argos.
la Argos?
non hanno più nessuno? :)
C'era quello che doveva tirare le volate a Kittel (Veelers?)
no


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Proprio quello che ci voleva, una bella tappa pianeggiante di sabato pomeriggio!! :clap: :clap:

Non vi dispiacete, ma io domani pomeriggio me ne vado al mare!! :titanic: :titanic:

Parziale OT: è vero che la consuetudine di mettere tappe interessanti nel weekend nacque da una richiesta dei vertici Mediaset a Rcs ai tempi del giro su Italia1?? O si soleva lo stesso anche prima?? :uhm:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da nino58 »

Arriva la fuga


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

in 7 in fuga, con già 3 minuti. 7 sono tanti, non sarà facile andare a prenderli


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da meriadoc »

Tour de Berghem ha scritto:in 7 in fuga, con già 3 minuti. 7 sono tanti, non sarà facile andare a prenderli
solo se lotto e greenedge vogliono fare la tappa; altrimenti, fuga, e tappa noiosissima


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da trader »

Ora davanti sono in 8 ma la Orica sembra stia già tirando il gruppo con vantaggio a 4 minuti circa...certo che da soli non possono farcela...bisogna che anche Liquigas metta 2 uomini e stessa cosa faccia la Lotto..


alfiso

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da alfiso »

Hanno anche il vantaggio (il gruppo) che davanti c'è Dumoulin e che quindi davanti si spaccheranno e si faranno la guerra prima dei cinque chilometri finali.
Probabilmente già prima della salita del Midi Libre. E non è detto comunque che i fuggitivi riescano a far fuori il nanetto rosso veloce.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Winter »

Otto in fuga , 5 Francesi e nessun Italiano..
Quattro minuti è gia' un bel distacco , temo che se la giocheranno loro la vittoria (e non c'e' stata nemmeno una gran lotta per far partir la fuga)


Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4433
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Secondo me non arrivano!


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Winter »

Gia' otto minuti..
Bisogna che una squadra s'impegni per tantissimi km..


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Tatranky »

Winter ha scritto:Gia' otto minuti..
Bisogna che una squadra s'impegni per tantissimi km..
Visto anche che giorno è oggi, dubito che ciò avverrà, con 5 francesi in fuga.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da trader »

La fuga era arrivata quasi a 10minuti...ora siamo a 5 minuti e mezzo...il gruppo ha reagito!!


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Basso »

Ritirato Tony Gallopin per problemi intestinali


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da febbra »

Se Cavendish passa indenne la Salita di Mont Saint-Clair, non capisco niente di ciclismo.

:old:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

trader ha scritto:La fuga era arrivata quasi a 10minuti...ora siamo a 5 minuti e mezzo...il gruppo ha reagito!!
bisogna vedere in quanti tirano dietro e come si stanno comportando davanti...perchè se dietro a tirare è solo l'Orica e quelli davanti magari hanno tirato i freni per poi dare tutto nel finale allora alla fine con l'Orica stanca e quelli davanti che magari riaccelerano non è detto che non arrivino...


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da TIC »

trader ha scritto:Ora davanti sono in 8 ma la Orica sembra stia già tirando il gruppo con vantaggio a 4 minuti circa...certo che da soli non possono farcela...bisogna che anche Liquigas metta 2 uomini e stessa cosa faccia la Lotto..
Se c'e' una cosa che non deve fare la Liquigas e' quella di andare a tirare.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da TIC »

Sbaglio o il traguardo volante e' in leggera salita ?


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da TIC »

Rijs dice che questa potrebbe essere una delle tappe piu' decisive del tour per via del vento.
Cassani dice che il vento c'e'...


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da meriadoc »

“There’ll be plenty of carnage in the final,” said the former rider who is now working as a consultant for the Orica-GreenEdge team. “I’ve done a reconnaissance of the finish and I can tell you it’s already bloody windy! It’s blowing a hooley down on the coast. On the way in [to Le Cap d’Agde] it’s going to be nasty. From 47km to go, right through to seven kilometres from the finish there are severe crosswinds. It’s going to be chaotic at the end because that hill at Mont Saint-Clair is right in the middle of the windy section. There’ll be 20km of crosswinds, then the climb, then more crosswinds for the run to the line.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da TIC »

Gli ultimi 45 km sul mare, di cui gli ultimi 30 proprio sul lungomare

Immagine


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da TIC »

Potrebbe far bene Paolini.


Pat McQuaid

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Alè ventagli dai!!! Vento laterale c'è sicuramente sul lungomare


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da trader »

Occhio che CADEL non si arrende e prova un ventaglio!!


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

BMC in testa a tutta


Pat McQuaid

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Si spaccano ... qualche scalatore resta indietro sicuro


Pat McQuaid

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Certo che la BMC fa i ventagli e si staccano Burghardt e Cummings... :hammer:


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Basso »

Di "classifica", per ora, staccati Valverde e Leipheimer.

Gilbert in testa a tirare con Hincapie.

Saranno rimasti in 60 circa


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4433
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Tra un pò Mont Saint-Clair.


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Vediamo che succede su quel cocuzzolo...sono convinto che vedremo qualcosa di molto interessante.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Rispondi