E contro Farrar, Greipel, Petacchi, Haedo, Nepomnyachshiy, Van Hummel, Modolo ....34x27 ha scritto:Viaviani contro Guardini?![]()
Mi ha colpito la scelta di tempo perfetta e un'esplosività impressionante.pablo ha scritto:Mamma mia che volata Guardini. Stravince in faccia a Farrar e a molti dei migliori sprinter in circolazione.
Una sparata micidiale ai 300 metri dalla 10^ posizione che toglie tutti di ruota.
Ok, mi direte che la tappa era molto semplice di soli 114 km.
Però è stato un gesto atletico impressionante.
Bene anche Belletti 4° e Ferrari 5°.
Ma chi è 'sto fenomeno? (devo confessare che ultimamente sono un po' distratto...)Plata ha scritto:Grandissimo Andrea! Non vedo l'ora di vedere la volata... Vabbè che la tappa era corta, ma era corta anche per gli altri
Dall'articolo in home del nostro Marco Fiorilla
[...]e ormai lo sa bene anche Farrar, rimasto stupito dalla potenza e dall'età di Andrea, tanto che quando ha saputo che ha solo 21 anni gli è scappata - in italiano - un'espressione che mal si concilia con la domenica di Pasqua...
Admin ha scritto:Dall'articolo in home del nostro Marco Fiorilla
[...]e ormai lo sa bene anche Farrar, rimasto stupito dalla potenza e dall'età di Andrea, tanto che quando ha saputo che ha solo 21 anni gli è scappata - in italiano - un'espressione che mal si concilia con la domenica di Pasqua...
(di seguito sbobiniamo il dialogo tratto all'arrivo...)
Farrar: Ma quanti anni hai?
Guardini: 21!
Farrar: Partito Democratico!!!
Admin ha scritto:Dall'articolo in home del nostro Marco Fiorilla
(di seguito sbobiniamo il dialogo tratto all'arrivo...)
Farrar: Ma quanti anni hai?
Guardini: 21!
Farrar: Partito Democratico!!!
Me lo ricordo bene, era il lettone Nauduzs (che credo fosse all'epoca nella squadra polacca CCC): in quel caso la decisione della giuria fu scandalosa.TIC ha scritto:Grande vittoria di Guardini (ma non c'era Nizzolo)
Ecco il video preso da ciclismoweb
http://www.ciclismoweb.net/index.php?op ... &Itemid=75
Alla fine si vede il pugno di Petacchi al francese. Se non lo manda a casa la giuria, dovrebbe essere la Lampre a farlo.
Non e' la prima volta che Petacchi lo fa (e non era una manata nella concitazione dello sprint ) : Vi ricordate 6 o 7 anni fa, al giro stessa scena con un corridore polacco o lituano (che poi gli rese il pugno, ma la giuria mando a casa solo il polacco e non Petacchi.
questo è vero, molto belloStrong ha scritto:ho appena visto una discesa su superstrada di 10km da 80/90km/h di media.
paesaggisticamente, il giro di Turchia, è stupendo!
Già, anche se io rimpiango i tempi in cui ci andavo spessissimo; le strade non erano asfaltate, e Marmaris era un paesello. Però di sicuro non si sarebbe potuta disputare una corsa ciclistica. Forse di MTB...nfl ha scritto:questo è vero, molto belloStrong ha scritto:ho appena visto una discesa su superstrada di 10km da 80/90km/h di media.
paesaggisticamente, il giro di Turchia, è stupendo!
Ivan Quaranta?Strong ha scritto:anche oggi guardini "disperso".
questo appena ci sono 100mt di salita diventa una pippa mostruosa.
a memoria faccio fatica a ricordare un velocista capace di vincere nelle volate in tappe attorno ai 100km e così pippa quando si superano i 150km con
qualche cavalcavia da affrontare.
ammazza, tipo al giro l'anno scorsoBradipone ha scritto:da quel che mi risulta è guarnieri ad essersi ritirato.. comunque da quel che capisco della diretta scritta presente sul sito della corsa oggi si son avvantaggiati in una settantina e il secondo gruppo perde tipo 8 minuti, in una tappa caratterizzata da parecchia pioggia..
peccato, non riesce a prendere la ruota di tuft in discesa che raggiunge fourchard, questi due si giocano la tappa odiernanfl ha scritto:vince pinot questa corsa, ne parlano bene
Le ultime parole famose.nfl ha scritto:peccato, non riesce a prendere la ruota di tuft in discesa che raggiunge fourchard, questi due si giocano la tappa odiernanfl ha scritto: vince pinot questa corsa, ne parlano bene
Condivido appieno! Ma certo che su questo strappo non me lo aspettavo!! Complimenti a lui! Ha rischiato, eh, perchè l'altro l'ha ripreso a 5m... eheh Comunque 3/4, mica noccioline!Plata ha scritto:Classica vittoria di esperienza! Ha aspettato il momento giusto, ma già dai -500 si vedeva chiaramente che ne aveva più degli altri
E in quel momento Huzarski ha chiaramente avuto la tentazione di buttarlo contro le transenne, poi per fortuna s'è trattenuto...jianji ha scritto:Ha rischiato, eh, perchè l'altro l'ha ripreso a 5m...
nino58 ha scritto:Uno come Guardini al Giro ce lo porterei comunque.
Quaranta o non Quaranta (che le tappe al Giro le ha vinte).