Nicker ha scritto:1-Se Contador si presenterà al 100% sarà quasi impossibile riuscire a batterlo! Soltanto in caso di attacchi da lontano nei tapponi potrebbe (e sottolineo potrebbe) andare in difficoltà, ma non è detto. Poi c'è da dire che la Saxo Bank farà secondo me un'ottima cronosquadre, al contrario della Lampre e soprattutto della Geox; invece non è detto che Alberto abbia molti gregari forti in montagna, al contrario di Lampre e Liquigas che per esempio hanno Niemec e Szmyd, e questo potrebbe essere un secondo punto debole, ma non decisivo per me... Ultima cosa: ma secondo voi Alberto nella discesa del Crostis come se la caverà? Dovrebbe essere una discesa da paura, qualche pazzo (tipo Nibali?) potrebbe fare una gran differenza!!
2-Dal mio punto di vista l'unico che può insidiarlo è Scarponi, ma solo se arriverà al giro al 100%. Al trentino forse ha dimostrato di essere un pò troppo avanti con la condizione, ma in realtà x me ha ancora margini di miglioramento perchè nella tappa vinta da Duarte è arrivato molto in affanno negli ultimi 500m e ha detto di non essere ancora al top... Il giro con questo percorso e questi tapponi si addice moltissimo a Michele, mentre lo vedo troppo duro sia per Nibali (già l'anno scorso senza la cronosquadre Nibali sarebbe arrivato 2 minuti dietro a Scarponi), sia per Menchov (questo non è il giro del 2009!).
3-Al 90% vincerà Contador

!!!
Ottima disamina, la Saxo è forte nella cronosquadre lo ha già dimostrato alla Tirreno senza Contador nel "motore" però la Liquigas non è da meno e la Lampre potrebbe perdere qualcosina...
Dall'altra parte però la squadra di Contador non è forte come Liquigas, Lampre, Geox e Katusha (parlando di gregari) in salita...
Per la crono JRO prevedo perderà un botto di minuti quindi per questo handicap lo vedo escluso dalla vittoria finale anche se si tratta di un giro per cicloalpinisti

I più forti contro il tempo sono Contador e Menchov con un gradino sotto Nibali e un po' più in giù Scarponi...
Nella cronoscalata invece i gap tra i 4 sopra secondo me si assottiglieranno e sarà molto combattuta, anche se credo che il vincitore di tappa sarà quello "più fresco" quindi credo nessun uomo che salirà sul podio...
Invece la cronoscalata come la vedete?