Tour de France 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Tour de France 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Visto che c'e' gia' quello sul giro..

Domenica il Giornalista della TV Francese ha parlato di Alpe d'Huez , Mont Ventoux e Plateau de Beille
Sul Parisien di Lunedi si parla di Puy de Dome (ma come gia' detto , credo in cronoscalata)

Dopo la tre giorni in Corsica (non semplice)
http://www.le10sport.com/omnisport/comp ... cours69118

Cronoasquadre a Nizza


MrTourmalet
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 20:43

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da MrTourmalet »

Da quello che ho sentito e letto il tour del centenario sara un tour montagnoso anche per favorire i vari pinot,rolland e voeckler e avrebbero pensato di mettere il ventouz gia nella 4a tappa e addirittura le alpi prima dei pirenei, e in un paio di tappe ci saranno piu di tre HC ciascuna con l'izoard,Tourmalet,Galibier in fila senza pianura anche per favorire gli attacchi e il divertimento anche perche sara l'evento del 2013 in francia


MrTourmalet
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 20:43

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da MrTourmalet »

ah dimenticavo dovrebbero prendere una montagna di cui mi sfugge il nome(affrontata gia in questa edizione nella 7a mi pare ma da un altro versante)con pendenze mostruose da zoncolan con addirittura punte del 24% senza contare la cronoscalata, almeno sara molto piu interessante,se fossi in scarponi e nibali(lui lo fara di sicuro visto che l'uomo di punta dell'astana) incentrei la prossima stagione sul tour che potrebbe regalare loro molte soddisfazioni senza dimenticare i vari aru(fabio)(promettera spettacolo in salita),froome,contador,schleck(qui puo fare la differenza),Vdb,evans,pinot,rolland,gesink,voeckler,valverde,cobo(super scalatore),S.sanchez,Ll.sanchez be si preannuncia una grande edizione :unzunz: ma piu di tutti sara difficile precedere il campione uscente wiggins ed i super capionisimi kloeden e cunego :champion:


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Non ho idea di che salita sia
Quando asfalteranno il Parpaillon e il Pic du Midi..

Per ora mi basterebbero le salite leggendarie annunciate (sarebbe bello doppia ascesa al Ventoux..)


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

MrTourmalet ha scritto:...con l'izoard,Tourmalet,Galibier in fila senza pianura ...
:shock:
forti questi francesi, spostano i pirenei in mezzo alle alpi


bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da bartoli »

Cobo super scalatore? :diavoletto:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da Davide 76 »

jumbo ha scritto:
MrTourmalet ha scritto:...con l'izoard,Tourmalet,Galibier in fila senza pianura ...
:shock:
forti questi francesi, spostano i pirenei in mezzo alle alpi
:lol: :lol: :lol:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Pat McQuaid

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

probabile che si arrivi anche in città come Bordeaux e Marsiglia, mentre le salite mitiche credo ci saranno tutte ma proprio tutte.


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

MrTourmalet ha scritto:ah dimenticavo dovrebbero prendere una montagna di cui mi sfugge il nome(affrontata gia in questa edizione nella 7a mi pare ma da un altro versante)con pendenze mostruose da zoncolan con addirittura punte del 24% senza contare la cronoscalata, almeno sara molto piu interessante,se fossi in scarponi e nibali(lui lo fara di sicuro visto che l'uomo di punta dell'astana) incentrei la prossima stagione sul tour che potrebbe regalare loro molte soddisfazioni senza dimenticare i vari aru(fabio)(promettera :nonono: spettacolo in salita),froome,contador,schleck(qui puo fare la differenza),Vdb,evans,pinot,rolland,gesink,voeckler,valverde,cobo(super scalatore),S.sanchez,Ll.sanchez be si preannuncia una grande edizione :unzunz: ma piu di tutti sara difficile precedere il campione uscente wiggins ed i super capionisimi kloeden e cunego :champion:
Le cose rimarcate o sono affermazioni che non stanno in cielo o in terra se non volutamente provocatorie ( nessuna persona assennata oserebbe recitare l'ultima frase :no: ), oppure sono marchiani errori grammaticali.

Ci sono tutte le prove per affermare che potresti essere un fake! :yes: :yes:

Inoltre, se Aru, Schleck e Cobo faranno classifica al prossimo Tour, mi metterò un paio di ali e diventerò un fenicottero :diavoletto: :diavoletto: !!


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da 14juillet »

Insomma, sarà un Tour con tante montagne.

Però bisogna metterci d'accordo sulle salite "storiche".


Ok Izoard, Galibier, Tourmalet, Aubisque e Ventoux (e ho detto niente! :D )

Ma le altre?! Esempi: Iseran, Ballon d'Alsace, Croix-de-Fer, Glandon, Madeleine, Peyresourde, Aspin, Joux-Plane, Alpe-d'-Huez, Colombière.
Con una bella domanda alla CicloSprint, quali di queste sono da considerarsi più "storiche" delle altre?


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Un arrivo sull' Iseran ?


superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da superalvi »

fonti certe in costa azzurra dicono che la cronosquadre sarà "solo" di 40 km da Nizza a Cannes, con arrivo sulla croisette


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

MrTourmalet ha scritto:Da quello che ho sentito e letto il tour del centenario sara un tour montagnoso anche per favorire i vari pinot,rolland e voeckler e avrebbero pensato di mettere il ventouz gia nella 4a tappa e addirittura le alpi prima dei pirenei, e in un paio di tappe ci saranno piu di tre HC ciascuna con l'izoard,Tourmalet,Galibier in fila senza pianura anche per favorire gli attacchi e il divertimento anche perche sara l'evento del 2013 in francia
addirittura? gia' quest'anno era cosi'.
generalmente al TdF funziona l'alternanza, per cui l'anno prossimo ci si aspetta prima i pirenei... cosa che potrebbe anche avere un suo senso se si considera che quest'anno e' stato tagliato fuori completamente l'ovest della francia (bretagna, nantes, bordeaux...)...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da lemond »

MrTourmalet ha scritto: ma piu di tutti sara difficile precedere il campione uscente wiggins ed i super capionisimi kloeden e cunego :champion:
Mi dovresti proprio spiegare codesta battuta, piuttosto *infelice* almeno per tre motivi:

a) Wiggo ha dimostrato di andare forte anche in salita. Quest'anno non è mai stato staccato da nessuno (mi pare) in tutte le corse che ha fatto
b) Andreas Kloden avrà 38 anni e la sua carriera parla per lui, nonostante sia stato bersagliato dalla sfortuna in svariate occasioni ed abbia dovuto fare anche i conti con compagni di squadra, forse più forti o forse no, di cui ha comunque accettato la supremazia. Non è stato un campionissimo, te lo concedo, ma neppure un corridore sul quale ... ironizzare. :grr:
c) su Cunego non capisco un'acca, perché se il percorso fosse invece piatto sarebbe invece diverso? Al limite, ma proprio al limite, lui nei primi dieci/quindici potrebbe arrivare più facilmente con un tracciato più montagnoso e non perché ... ma per il semplice fatto che è più facile che ci siano crisi in cui qualcuno perde mezz'ora ed esce di classifica e quindi ne rimangono meno. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
MrTourmalet ha scritto: ma piu di tutti sara difficile precedere il campione uscente wiggins ed i super capionisimi kloeden e cunego :champion:
Mi dovresti proprio spiegare codesta battuta, piuttosto *infelice* almeno per tre motivi:
ma siamo sicuri che sia una battuta e dell'ironia? non è che il nostro amico MrTourmalet è solo un inguaribile ottimista, che prevede grande spettacolo anche alla vigilia di ogni tappa di trasferimento. Mi pareva essersi già distinto in previsioni euforiche anche alla vigilia della tappa vinta da voeckler sui pirenie, immaginando fantomatici attacchi alla maglia gialla praticamente fin dalla prima salita.


MrTourmalet
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 20:43

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da MrTourmalet »

galliano ha scritto:
lemond ha scritto:
MrTourmalet ha scritto: ma piu di tutti sara difficile precedere il campione uscente wiggins ed i super capionisimi kloeden e cunego :champion:
Mi dovresti proprio spiegare codesta battuta, piuttosto *infelice* almeno per tre motivi:
ma siamo sicuri che sia una battuta e dell'ironia? non è che il nostro amico MrTourmalet è solo un inguaribile ottimista, che prevede grande spettacolo anche alla vigilia di ogni tappa di trasferimento. Mi pareva essersi già distinto in previsioni euforiche anche alla vigilia della tappa vinta da voeckler sui pirenie, immaginando fantomatici attacchi alla maglia gialla praticamente fin dalla prima salita.
mi hai scoperto,ma solo perchè gli uomini di classifica al giro d'italia mi hanno deluso(a parte De gendt),mi aspettavo qualche attacco in piu ma non da basso(sapevo che non era in condizione) ma da gente del calibro di purito,pozzovivo e scarponi invece mi son sentito rispondere che avevano attaccato troppo presto(cioe ai -5)...pazzesco!! Ho capito che non ci sono piu i pantani, i chiappucci ecc ma caspita comunque essendo il tour del prossimo anno quello del centenario qualche attacco in piu me l'aspetto soprattutto dal madrileno. PS chiedo scusa a lemond per la battuta su andreas e cunego(in effetti era da nascondersi :sedia:)faccio ammenda mentre riguardo a wiggins è o non è il campione uscente??? :cincin:


bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Tour de France 2013

Messaggio da leggere da bartoli »

Comunque il mondo finisce a dicembre quindi tutti questi discorsi sono inutili


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Rispondi