Bradley Wiggins

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nunziol ha scritto:
Admin ha scritto:Interessante questione, Maìno. L'allontanamento dei protagonisti dalla gente è una cosa che non mi va giù. Non siamo il calcio.

Per esempio, a me dà un fastidio enorme la vetrata che viene montata davanti al bus della Sky.
Questo iperprofessionismo di facciata, "devono stare tranquilli", è la negazione del bagno di popolo che il ciclismo da sempre ha rappresentato.
Abbattete le barriere, non servono a niente.
Ecco
questa è uno dei danni fatti x me dall'era Armstrong
quoto. Ormai sembra di stare ai paddock della formula 1, coi tifosi distanti qualche centinaio di metri dagli sportivi. Una delle grandi differenze del ciclismo rispetto a tanti altri sport sta proprio nell'immediata vicinanza dei tifosi con i propri idoli. Niente reti, niente barriere, niente stewart. L'anglossassonizzazione (mi si scusi il neologismo tutto mio) del ciclismo nata con Armstrong e cresciuta successivamente ha purtroppo portato anche a questi squilibri.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

esatto, come se essere seri e professionali significasse non sorridere, non parlare, essere distanti e freddi.
Non è la anglosassonizzazione, è la protestantizzazione del ciclismo


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da cauz. »

nunziol ha scritto:
Admin ha scritto:Interessante questione, Maìno. L'allontanamento dei protagonisti dalla gente è una cosa che non mi va giù. Non siamo il calcio.

Per esempio, a me dà un fastidio enorme la vetrata che viene montata davanti al bus della Sky.
Questo iperprofessionismo di facciata, "devono stare tranquilli", è la negazione del bagno di popolo che il ciclismo da sempre ha rappresentato.
Abbattete le barriere, non servono a niente.
Ecco
questa è uno dei danni fatti x me dall'era Armstrong
concordo anch'io che l'argomento sia davvero interessante, e su questo sky è tristemente "all'avanguardia".
non credo pero' che sia un frutto della cd. "era armstrong", se non da un punto di vista temporale.
credo sia un risultato contorto della società occidentale tutta, la vippizzazione che porta alla creazione dei personaggi anche tramite la loro irraggiungibilità, proprio per dare poi il privilegio di poterli raggiungere. il calcio, come sempre, in questo è avanti anni. da ragazzino (e non parlo di una vita fa) scendevo tutte le domeniche al bar sotto casa dove si fermavano i bus di inter e milan (a domeniche alterne): i giocatori scendevano dal bus, bevevano un caffè al bar, firmavano autografi e commentavano lapidariamente la partita appena conclusa prima di dirigersi ognuno alla propria auto. oggi gli stessi bus passano a 90 km/h scortati da auto blu a lampeggianti accesi, hanno i vetri scuri e gli stessi calciatori all'interno sono coperti da tendine e cuffioni anacronistici.
il ciclismo starà peggiorando in questa separazione come ogni altro ambiente, ma mi terrei ben stretta ancora la sua "umanità", ribadita dal servizio appena trasmesso dei corridori che scendono a bardonecchia in cabinovia insieme ai tifosi.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Monsieur
Messaggi: 1776
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Monsieur »

La stagione 2013 di Wiggins - e lo dico da manager del britannico in un fantaciclismo :D - è troppo brutta per essere vera. Credo che, confrontando lo scorso anno, sia il ciclista peggiore tra i top-50 (classifica CQ) del mondo.
Non so se il riscatto partirà dal Tour (anche scortando Froome potrebbe ottenere il podio, vedi l'anglo-kenyota nel 2012), ma serve una sterzata più che decisa.


BenoixRoberti

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Bradley Wiggins rinuncia al Tour
2013 da dimenticare

http://www.cicloweb.it/news/2013/05/31/ ... rance.html


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da matteo.conz »

BenoixRoberti ha scritto:Bradley Wiggins rinuncia al Tour
2013 da dimenticare

http://www.cicloweb.it/news/2013/05/31/ ... rance.html
Ha tre mesi pieni per rimettersi e provar a vincere la crono iridata, molto dura battere tony ma sarebbe perfetto per la sua carriera.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
BenoixRoberti

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

A questo punto direi proprio di sì, a meno che vorrà ritentarci con la Vuelta,
Fossi in lui punterei invece proprio tutto sulla crono iridata.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da robot1 »

BenoixRoberti ha scritto:A questo punto direi proprio di sì, a meno che vorrà ritentarci con la Vuelta,
Fossi in lui punterei invece proprio tutto sulla crono iridata.
Per me Tony non lo batte. Se in Spagna non fanno il percorso su misura per Rodriguez & co, mi sa che è più fattibile vincere la Vuelta.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Slegar »

Sembra che Wiggins non sarà al via nemmeno alla Vuelta e preparerà il mondiale di Firenze partecipando al Polonia ed all'Eneco Tour:
http://www.cyclismactu.net/news-vuelta- ... 33435.html


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da AntiGazza »

robot1 ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:A questo punto direi proprio di sì, a meno che vorrà ritentarci con la Vuelta,
Fossi in lui punterei invece proprio tutto sulla crono iridata.
Per me Tony non lo batte. Se in Spagna non fanno il percorso su misura per Rodriguez & co, mi sa che è più fattibile vincere la Vuelta.
Se non erro ci sono 11 arrivi in salita alla Vuelta


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Lo dicevo già appena dopo il giro e ne sono ancora più convinto ora: per me è già tanto se Wiggins lo rivedremo correre in questa stagione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da nino58 »

AntiGazza ha scritto:
robot1 ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:A questo punto direi proprio di sì, a meno che vorrà ritentarci con la Vuelta,
Fossi in lui punterei invece proprio tutto sulla crono iridata.
Per me Tony non lo batte. Se in Spagna non fanno il percorso su misura per Rodriguez & co, mi sa che è più fattibile vincere la Vuelta.
Se non erro ci sono 11 arrivi in salita alla Vuelta
Se ci sono 11 arrivi in salita (quindi senza discesa successiva), fossi in Wiggins ci farei un pensierino.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da galliano »

BenoixRoberti ha scritto:A questo punto direi proprio di sì, a meno che vorrà ritentarci con la Vuelta,
Fossi in lui punterei invece proprio tutto sulla crono iridata.
Per carità Ben, capisco il tuo punto di vista, ma un atleta del suo calibro che fa?
si mette a corricchiare per quattro mesi in attesa di una crono di 40km?

Se ha problemi fisici o psicologici cerchi di risolverli e se ce la fa, allora sotto con le corse seriamente.


BenoixRoberti

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

galliano ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:A questo punto direi proprio di sì, a meno che vorrà ritentarci con la Vuelta,
Fossi in lui punterei invece proprio tutto sulla crono iridata.
Per carità Ben, capisco il tuo punto di vista, ma un atleta del suo calibro che fa?
si mette a corricchiare per quattro mesi in attesa di una crono di 40km?
Se ha problemi fisici o psicologici cerchi di risolverli e se ce la fa, allora sotto con le corse seriamente.
Certo ma temo che Tranchée abbia ragione o sia molto nei paraggi della stessa.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Lo dicevo già appena dopo il giro e ne sono ancora più convinto ora: per me è già tanto se Wiggins lo rivedremo correre in questa stagione.


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Boll »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Lo dicevo già appena dopo il giro e ne sono ancora più convinto ora: per me è già tanto se Wiggins lo rivedremo correre.
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Non si sa bene cosa abbia wiggins ma se fosse depresso non ci sarebbe da stupirsi. sono tantissimi ormai i corridori che hanno avuto questo problema. Gli sforzi richiesti,fisici e mentali, evidentemente lasciano il segno anche e sopratutto a medio-lungo termine. Il ciclismo da questo punto di vista non ha confronti con altri sport e wiggins, tra pista prima e la rincorsa ai gt dopo, sono anni che anni che è sotto pressione. Buona fortuna! riposati, riprenditi e se ti pesano troppo i continui sacrifici chiudi così la carriera da professionista che va bene!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Gilbert

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Gilbert »

Secondo me è anche la presenza di Froome che potrebbe averlo mandato in una presunta depressione,la fase di calo della sua carriera penso di no perchè non è vecchissimo,comunque spero che Wiggo si riprenda presto e che si riveda a Firenze


BenoixRoberti

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Parziale buona notizia: sarà al Tour de Pologne


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da barrylyndon »

anche le i suoi incidenti con le bici in Trentino e nella crono....per me cominciava a somatizzare..anche sul mezzo meccanico.. :D
mi spiace davvero vederlo cosi'...senza scherzare


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4338
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:anche le i suoi incidenti con le bici in Trentino e nella crono....per me cominciava a somatizzare..anche sul mezzo meccanico.. :D
mi spiace davvero vederlo cosi'...senza scherzare
lanciava la bici e i meccanici cercavano di intercettarla al volo per risparmiare quei 2-3 mila euro di ricambi :diavoletto:
per me tornerà, il talento c'è, la voglia anche, deve solo trovare gli stimoli giusti e il percorso giusto..uno che ha fatto quel 2012 non si può volatilizzare..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da prof »

Accade ed è sempre accaduto: quando non si è fenomeni e si richiede quello che "naturalmente" non si sarebbe in grado di dare, storicamente i risultati sono sempre e soltanto stati questi. Adesso aspetto Froome.
Lo ripeterò fino alla noia: staccarsi a metà gara, in un campionato del mondo, da un gruppo di cento e passa corridori non dovrebbe essere cosa priva di significato per chi si occupa di ciclismo. Si corre poco e le carriere si accorciano sempre piu'.


BenoixRoberti

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

prof ha scritto:Accade ed è sempre accaduto: quando non si è fenomeni e si richiede quello che "naturalmente" non si sarebbe in grado di dare, storicamente i risultati sono sempre e soltanto stati questi. Adesso aspetto Froome.
Lo ripeterò fino alla noia: staccarsi a metà gara, in un campionato del mondo, da un gruppo di cento e passa corridori non dovrebbe essere cosa priva di significato per chi si occupa di ciclismo. Si corre poco e le carriere si accorciano sempre piu'.
Tiferò fino all'impossibile affinché tu abbia torto, ma temo parecchio ... :uhm:


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da prof »

BenoixRoberti ha scritto:
prof ha scritto:Accade ed è sempre accaduto: quando non si è fenomeni e si richiede quello che "naturalmente" non si sarebbe in grado di dare, storicamente i risultati sono sempre e soltanto stati questi. Adesso aspetto Froome.
Lo ripeterò fino alla noia: staccarsi a metà gara, in un campionato del mondo, da un gruppo di cento e passa corridori non dovrebbe essere cosa priva di significato per chi si occupa di ciclismo. Si corre poco e le carriere si accorciano sempre piu'.
Tiferò fino all'impossibile affinché tu abbia torto, ma temo parecchio ... :uhm:
Ciao Ben e buona Domenica. Prescindiamo un attimo dai problemi fisici dovuti ad un semplice esaurimento delle energie a disposizione del corpo umano. Per inciso nessuno ci ha ancora detto che cosa realmente abbia avuto Bradley e, con tutta probabilità non ce lo diranno mai e nè lo sapremo mai: io ho un'opinione e non coincide di certo con la storia del ginocchietto con la bubu'. Wiggo era palesemente e clamorosamente, direi, paralizzato dal freddo. Punto e basta.
Dicevo, prescindiamo un attimo dall'esaurimento di energie fisiche, che, di per sè, porta quasi sempre anche alla depressione. Di corridori depressi che si sono suicidati o hanno trascinato la propria vita in maniera piu' o meno travagliata negli anni post attività è piena la storia del ciclismo. Da Ocana in giu', ma potrei cominciare da Vandenbroucke o da altri ancora che qui mi sfuggono, ne contiamo parecchi. Accanto ai casi clamorosi di suicidio, ti posso assicurare che tantissimi, pur non arrivando a tanto, non sono purtuttavia mai piu' riusciti a reinserirsi nella vita reale. Coppi era palesemente depresso (allora non si parlava di depressione) e non riusciva piu' a staccarsi dal mondo che lo aveva avuto protagonista fino a quel momento. Ho avuto modo di conoscere persone che l'avevano frequentato (uno è morto di recente ed è stato vicino a lui poco prima del famoso Natale del suo ritorno da quello che allora si chiamava Alto Volta) ) e c'è qualche motivo per credere che la morte possa anche essere stata una liberazione per lui. Vi erano certamente fortissime connotazioni esistenziali nella sua vicenda: in casa aveva un cuoco ed a tavola un cameriere che serviva in guanti bianchi e, con ogni probabilità, sapeva benissimo che quel tipo di lussi non se li sarebbe piu' potuti permettere.

Ma fino a qui, diciamo, potrebbe anche rientrare in una casistica non cosi' infrequente nella vita degli uomini. Quello che però non si valuta mai abbastanza con il giusto peso è però il tipo di vita che facevano questi corridori. Per ammissione dello stesso Fausto e di tutti i corridori dell'epoca (ed anche, se permetti, del sottoscritto) si faceva largo uso di amfetamine, che era il doping di quei tempi. Questo non avveniva a costo zero per quegli uomini: quando ingerivi 3, 4 pastiglie a gara, ti ci voleva una settimana e piu' per riprendere ritmo del sonno ed umore: i down causati da quelle sostanze bisognerebbe averli provati per capire a quali abissi di depressione potevano condurre.
Oggi sono cambiate le sostanze dopanti e sembra che non si impeghino piu' farmaci che agiscano sul sistema nervoso come le amfetamine, anche se andrebbe dimostrato; purtuttavia non ci vuole molto a capire che quando si sottopone il corpo a stress che naturalmente non potrebbe mai sopportare, qualcosa lo si deve pur pagare e non soltanto sul piano energetico. Ho spesso citato a questo proposito il primo ed il secondo principio della termodinamica ai quali, credo, nemmeno un fisiologo di chiara fama potrebbe sottrarsi, per esemplificare e per chiarire il mio pensiero sull'argomento.

A certi corridori, certe gare sono costate la carriera: ricordo un elegantissimo corridore che vinse un campionato mondiale negli anni '60 e che termino' li' la sua pur bellissima avventura: da li' in poi non vinse mai piu' nulla. Se aveste conosciuto il grandissimo Taccone ed i milioni di aneddoti che raccontava (mi capitò di incontrarlo casualmente in un hotel di un paese extraeuropeo dove aveva accompagnato la squadra per cui era consulente, in occasione di una corsa a tappe che li' si svolgeva) forse conoscereste anche di piu' l'anima vera di questo sport. Fossi stato un giornalista, avrei vissuto con lui per mesi: putroppo passammo assieme solo una notte; una notte intera, non smetteva mai di parlare, nè io di ascoltare. Era un estroverso e, nella sua vulcanicitò, può pure essere che il 50% di quel che diceva fosse stato un po' riveduto e corretto nella sua esposizione ma sapevo che, comunque, non era lontano dalla verità di fondo.
Marco Pantani stesso, se qualcuno lo ha conosciuto, era molto cambiato dalla prima fase della sua carriera ciclistica ed era, anche lui, diventato preda di quella pericolosa ombrosità e negatività che va sotto il nome di depressione. Una volta questi casi trovavano naturale rifugio e terapia all'interno dell'ambiente che, in qualche modo, avava sempre riciclato i suoi protagonisti, dando loro una vita dopo la vita. Con Marco si ruppe questa solidarietà e lo si abbandonò, non senza cattiveria e senza neppure risparmiargli il calcio dell'asino. Vi sono nomi e cognomi e tutti coloro che, in un modo o nell'altro, per ragioni spesso non confessabili, lo hanno trattato a quel modo, ancora pontificano da ogni sede e, principalmente, dai microfoni rai. Per non parlare di chi gli ha fatto guerra aperta con il preciso intento di distruggerne la carriera (va cercato tra i maggiorenti di questo sport).

Ho divagato e mi scuso ma, per concludere, non vi è nulla di nuovo sotto il sole anche se ci riferiamo al caso del pur ottimo Bradley. Rimane sempre valido il saggio detto che nega l'esistenza della medicina capace di trasformare l'asino in un purosangue destinato alla gloria. Oggi, di purosangue non ne vedo nemmeno l'ombra.
Ci è capitato di averne un paio, qui da noi, e sappiamo tutti che fine abbiamo fatto fare loro.


BenoixRoberti

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Buona domenica anche a te Prof.
C'è molta saudade e nel contempo malinconia anche nel tuo scritto.
Per mia fortuna famigliare, ho anch'io sentito da "Sandrino" quelle storie, di un uomo che avrebbe cercato di andare in fuga pure da Novi.

Capisco perfettamente le tue parole e le tue osservazioni, sempre particolari e vissute.
Di Wiggo, l'ho scritto spesso anche lo scorso anno, continuo anch'io percepire il suo lato di "cristallo", come una sorte scritta nel suo dna.
Per il resto del tuo post credo proprio di aver letto e capito tutti i riferimenti. E purtroppo mi ci ritrovo abbastanza. :(
Però, nonostante tutti i lati ombrosi e meno nobili, continuo ad amare questo sport che come pochi altri è una metafora della vita, nel bene e nel male.


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da prof »

BenoixRoberti ha scritto: ...
... continuo ad amare questo sport che come pochi altri è una metafora della vita, nel bene e nel male.
E' proprio cosi' ...


White
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 13:00

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da White »

Come sapete Wiggo punta al mondiale a cronometro, si sapeva che c'era in programma il Tour de Pologne ma non si sapeva se poi avrebbe fatto la Vuelta o il Tour of Britain, notizia di qualche ora fa che farà la corsa di casa.
Tra l'altro faccio presente che la cronosquadre al mondiale è il 22 settembre, che è anche l'ultimo giorno del Tour of Britain, vedremo se il Team Sky la farà senza di lui oppure si ritirerà prima dal TOB.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da dietzen »

White ha scritto:Come sapete Wiggo punta al mondiale a cronometro, si sapeva che c'era in programma il Tour de Pologne ma non si sapeva se poi avrebbe fatto la Vuelta o il Tour of Britain, notizia di qualche ora fa che farà la corsa di casa.
Tra l'altro faccio presente che la cronosquadre al mondiale è il 22 settembre, che è anche l'ultimo giorno del Tour of Britain, vedremo se il Team Sky la farà senza di lui oppure si ritirerà prima dal TOB.
vediamo anzitutto in che condizioni torna...


pirataxsempre82
Messaggi: 109
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 1:42

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da pirataxsempre82 »

Ritengo che Bradley ha scelto la corsa WT che piú lo stimolava: era rimasto spiazzato dalla campagna italica e da qui ha voluto ripartire.
Sono quelle piccole sfide che ti fanno raggiungere al meglio i grandi traguardi.
Tutto lâ.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
White ha scritto:Come sapete Wiggo punta al mondiale a cronometro, si sapeva che c'era in programma il Tour de Pologne ma non si sapeva se poi avrebbe fatto la Vuelta o il Tour of Britain, notizia di qualche ora fa che farà la corsa di casa.
Tra l'altro faccio presente che la cronosquadre al mondiale è il 22 settembre, che è anche l'ultimo giorno del Tour of Britain, vedremo se il Team Sky la farà senza di lui oppure si ritirerà prima dal TOB.
vediamo anzitutto in che condizioni torna...
..che è la questione più importante in questo momento. A metà maggio dopo il ritiro dal Giro e molto prima che annunciasse la non partecipazione al Tour mi azzardai a dire che sarebbe stato già difficile rivederlo correre in questa stagione. Sicuramente invece tornerà a correre, ma in che stato? Consideriamo che è già oltre 2 mesi che non partecipa ad una gara e ancora non si hanno notizie ufficiali sul perchè. Speriamo torni "sul serio"


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Slegar »

Per Bradley Wiggins il 2014 sarà il suo ultimo anno di attività su strada, per cercare poi di conquistare un altro titolo olimpico su pista a Rio 2016:
http://www.cyclingnews.com/news/wiggins ... ng-in-2014


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
a-che
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 16:08

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da a-che »

Avevo letto che anche Cavendish vorrebbe entrare nella squadra dell'inseguimento per Rio, chissà che quartetto verrà fuori.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Admin »

Cavaliere!

Immagine


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Admin »

Ma tiene un trolley nella mano destra? :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Admin »

Poi vorrei un commento di Laura sulla sua tenuta, principalmente il calzino :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

io invece vorrei sapere cosa cazzo stava pensando in quel momento... " Nonna, occhio con quella spada che devo correre ancora!"


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Sacopus
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:54

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Sacopus »

Ma allora quest'anno sarà l'ultima stagione di Wiggins su strada


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da cauz. »

tralasciando le odierne dichiarazioni sul doping, degne di altra sezione o meglio di nessuna attenzione, la notizia odierna su wiggo è tutt'altra, ovvero il fatto che wiggo nel 2014 tornerà a correre la roubaix. e non lo farà esclusivamente come preparazione del tour, ma allo scopo di fare la sua corsa.

ricordo che wiggins ha già potrato a termine la roubaix per tre volte: 49° nel 2006, 25° nel 2009 e 90° nel 2011.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:io invece vorrei sapere cosa cazzo stava pensando in quel momento... " Nonna, occhio con quella spada che devo correre ancora!"
Noi, invece, ci chiediamo: "ma le avrà scelte lui quelle cazzo di scarpe ?"


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da cicloturista »

Farà la Roubaix .

Mi piacerebbe vederlo duellare con Froome al Tour.... Sperando che Vincenzo ne approfitti


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da peek »

Ho letto sulla gazza le dichiarazioni di Wiggins dopo la Roubaix: secondo me questo è un grande uomo di sport :clap: :clap: :clap:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Strong »

peek ha scritto:Ho letto sulla gazza le dichiarazioni di Wiggins dopo la Roubaix: secondo me questo è un grande uomo di sport :clap: :clap: :clap:
è sicuramente un grande, ma ce ne sono altri.
è un personaggio che tanto farebbe bene al ciclismo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da nino58 »

peek ha scritto:Ho letto sulla gazza le dichiarazioni di Wiggins dopo la Roubaix: secondo me questo è un grande uomo di sport :clap: :clap: :clap:
Puoi sintetizzarle per chi non le ha lette ? ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da peek »

nino58 ha scritto:
peek ha scritto:Ho letto sulla gazza le dichiarazioni di Wiggins dopo la Roubaix: secondo me questo è un grande uomo di sport :clap: :clap: :clap:
Puoi sintetizzarle per chi non le ha lette ? ;)
Oltre a quello che dice Strong si capiva anche che era felice di essere arrivato insieme ai "grandi", entrando nel velodromo con Boonen e Cancellara che insieme hanno vinto sette Roubaix. Trapelava insomma una grande ammirazione per i suoi colleghi grandi corridori da pietre.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
peek ha scritto:Ho letto sulla gazza le dichiarazioni di Wiggins dopo la Roubaix: secondo me questo è un grande uomo di sport :clap: :clap: :clap:
Puoi sintetizzarle per chi non le ha lette ? ;)
ieri era nell'università del ciclismo e che vorrebbe ri-correrla tra una settimana.
Ultima modifica di Strong il lunedì 14 aprile 2014, 15:27, modificato 2 volte in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Mi unisco al coro di applausi a questo corridore per la prova di ieri. :clap:
Se analizziamo l'atteggiamento di Wiggins e le gare di un giorno, possiamo notare che quest'anno ha corso per la 6a volta il Fiandre e per la 7a volta la Roubaix a fronte di appena una partecipazione a Liegi e Lombardia. Cosa che non ci meraviglia affatto viste le sue attitudini prima della metamorfosi per i GT.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Mystogan »

Grande Wiggo :clap:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

A parte gli :clap: per ieri (tifavo per lui e Sagan), il "sussuro" nell'articolo del nostro Admin sulla possibile partecipazione al Giro mi garba parecchio. Speriamo in una conferma ufficiale al più presto. :hippy:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
lumacher
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 10:05

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da lumacher »

Se non erro, l'ultimo vincitore di Tour giunto nei 10 ad una Roubaix è stato Greg Lemond nel 1992... Basta questo dato per rendere onore e merito a Wiggo! :clap:
Invece, ultimo tra i Tour winner ad arrivare sul podio a Roubaix il compianto Laurent Fignon nel 1988.


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Lo dicevano proprio in telecronaca, anzi, negli ultimi anni i vincitori del Tour che partecipano alla Roubaix sono stati pochissimi. E' una tendenza che negli ultimi 30 anni va di pari passo con una specializzazione esasperata. Poi per la Roubaix c'è anche il rischio cadute che è maggiore che in altre corse, soprattutto per i non assidui frequentatori. Troppi rischi che comprometterebbero la stagione.
Credo che ormai il ciclismo andrà sempre più in questa direzione.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Bradley Wiggins

Messaggio da leggere da Subsonico »

Wiggo il migliore uomo di sport in questo sport, oggi come oggi. :clap:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Rispondi