Moreno Moser

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da cassius »

sceriffo ha scritto: sabato 13 ottobre 2018, 8:07 Non ho idea se quanto presero Cunego era per la speranza di rilanciarlo, oppure in quanto ex vincitore di un Giro d'Italia, un ipotetico lasciapassare per la wild card RCS, però la levatura del veronese non ha nulla da spartire con i 4 citati
Penso fosse un lasciapassare per il Giro e per 2 anni (2015-2016) ha pure funzionato.
Ma il Cunego post 2011, max 2012, era una roba inguardabile e il brutto è che continuava a fare il capitano. Magari si fosse riciclato, che so, come gregario di lusso o come uomo da fughe da lontano alla Chavanel. Ha corso per i gpm nel 2016 quando ormai era bollito, magari a farlo 2 anni prima non si faceva fregare la maglia da Nieve all'ultimo giorno.
Avrebbe dovuto ritirarsi quando aveva visto che manco più la Lampre lo voleva nel WT. Invece ha fatto 3 stagioni e mezza alla Nippo e si è ritirato all'Italiano senza manco finirlo, una tristezza infinita.

Bene o male Moreno Moser lo conosciamo noi forumisti. Se anche nel 2019 andrà piano, magari appende la bici al chiodo e pace.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da sceriffo »

Pat McQuaid ha scritto: venerdì 12 ottobre 2018, 14:35 Cosa ne pensate del trasferimento alla Nippo?
Sicuramente avrà tutto lo spazio per #grintare


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

sceriffo ha scritto: sabato 13 ottobre 2018, 8:07 Cioè, si confonde un campione (ed annesso palmares) come Cunego con Ponzi e Moser o Arredondo, oppure Lobato?
Non ho idea se quanto presero Cunego era per la speranza di rilanciarlo, oppure in quanto ex vincitore di un Giro d'Italia, un ipotetico lasciapassare per la wild card RCS, però la levatura del veronese non ha nulla da spartire con i 4 citati
Non si confonde nessun palmares, ma è possibile confondere il Cunego del 2015 col Moser attuale. Sebbene prima di passare alla Nippo Cunego avesse fatto comunque un paio di stagioni ben più competitive delle ultime due di Moser. Lo scopo delle due operazioni però è diverso, con Cunego io penso fosse del tutto evidente che da parte sua c'era solo la volontà di farsi 2-3 stagioni tranquille prima di smettere, la parabola era già ripidamente in discesa. Con Moser non si può rinunciare a priori al tentativo di rilanciarlo, se non altro per l'età diversa. Come nome, Moser da solo non ti fa invitare da nessuna parte, se non nelle trasmissioni spazzatura di Mediaset a cui partecipa il cugino. Però credo che la stagione 2018 della Nippo (e le tante conferme nel roster 2019) debba garantire l'invito al prossimo Giro a prescindere da come si muoveranno Bardiani e Scinto-Citracca (per ora i primi al ribasso, i secondi fermi, almeno per quanto ne sappiamo, anche se nella Bardiani diversi nomi stanno crescendo)


Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Moser comunque quest'anno ha vinto il Laigueglia, non è che siano decenni che non fa risultati. Se ha voglia può ancora dire molto, specie ai livelli della Nippo. Moser, Lobato e Canola sono corridori che nell'azione giusta una tappa al giro la possono vincere, quest'anno l'invito alla Nippo in effetti ci starebbe, soprattutto contando che sono 2 anni che restano fuori.


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Theakston »

Lopi90 ha scritto: domenica 14 ottobre 2018, 18:32 Moser comunque quest'anno ha vinto il Laigueglia, non è che siano decenni che non fa risultati. Se ha voglia può ancora dire molto, specie ai livelli della Nippo. Moser, Lobato e Canola sono corridori che nell'azione giusta una tappa al giro la possono vincere, quest'anno l'invito alla Nippo in effetti ci starebbe, soprattutto contando che sono 2 anni che restano fuori.
È questo che è incredibile, ne parliamo come di un pensionato eppure all'inizio della stagione ha vinto una corsa di discreta importanza, non cinque anni fa!
Ma si può sapere che problemi ha? Poca voglia di allenarsi? Depressione o peggio? Infortuni?


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Theakston ha scritto: domenica 14 ottobre 2018, 18:57
Lopi90 ha scritto: domenica 14 ottobre 2018, 18:32 Moser comunque quest'anno ha vinto il Laigueglia, non è che siano decenni che non fa risultati. Se ha voglia può ancora dire molto, specie ai livelli della Nippo. Moser, Lobato e Canola sono corridori che nell'azione giusta una tappa al giro la possono vincere, quest'anno l'invito alla Nippo in effetti ci starebbe, soprattutto contando che sono 2 anni che restano fuori.
È questo che è incredibile, ne parliamo come di un pensionato eppure all'inizio della stagione ha vinto una corsa di discreta importanza, non cinque anni fa!
Ma si può sapere che problemi ha? Poca voglia di allenarsi? Depressione o peggio? Infortuni?
Sinceramente, opterei per la poca "grinta" e determinazione.

Poi è stato anche abbastanza sfortunato contraendo più volte il Citomegalovirus.

Vediamo se l'anno prossimo si capirà qualcosa in più


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Primo86
Messaggi: 1981
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Primo86 »

Basso ha scritto: giovedì 22 novembre 2018, 17:01 Quattro chiacchiere con Moreno http://www.cicloweb.it/2018/11/22/moren ... ntervista/
O certe cose non le sa o non vuole dircele.

La prima ipotesi è cosa grave.
La seconda divertente.


el_condor

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da el_condor »

cassius ha scritto: sabato 13 ottobre 2018, 8:36 Bene o male Moreno Moser lo conosciamo noi forumisti. Se anche nel 2019 andrà piano, magari appende la bici al chiodo e pace.
qualcuno mi spiega come ha fatto Moser a vincere il Laigueglia 2018 e poi andare piano tutto l'anno ?
Penso che se invece di chiamarsi Moreno Moser si chiamasse Moreno Bianchi, o Moreno Rossi avrebbe smesso da tempo.
Mi chiedo: come fa a correre ancora con questi risultati ? Mi riferisco al suo stato d'animo: io non sarei contento visto il rendimento attuale in confronto agli inizi..
Contento lui…

ciao

el_condor


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

El condor io analizzo la situazione Moreno Moser da un'altra prospettiva ( non per questo migliore ma certamente diametralmente opposta alla tua). Secondo me Moreno le potenzialità le ha sempre avute, non per diventare un top rider alla Froome Doumolin Valverde o Sagan ma un ottimo comprimario alla Ulissi o Battaglin per intenderci- discreti corridori che delle vittorie nel WT le portano sempre- ma è stato il cognome a mettergli una tale pressione che l'ha fatto crollare. Moreno è emerso in un periodo in cui il ciclismo italiano aveva bisogno di nuovi stimoli e chi più di un Moser te li poteva dare. La speranza dei tifosi era quella di tigri dare Vai Moser come ai tempi di Francesco. Si è creata una tale aspettativa che lo ha portato a crollare. Io la penso così e non sarebbe il primo caso. Se si fosse chiamato Rossi Bianchi o Verdi a quest'ora avrebbe fatto la sua discreta carriera senza mai diventare un fenomeno ma senza neanche avere quel tale carico emotivo. Aspetto una tua risposta


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
alex
Messaggi: 768
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 20:38

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da alex »

nessuno mi toglierà mai dalla testa che se fosse stato convocato sarebbe stato lì con vino e ciccio a giocarsi l'oro olimpico nel 2012... e poi hai voglia a parlare di svolta :blabla:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mario Rossi ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 11:13 El condor io analizzo la situazione Moreno Moser da un'altra prospettiva ( non per questo migliore ma certamente diametralmente opposta alla tua). Secondo me Moreno le potenzialità le ha sempre avute, non per diventare un top rider alla Froome Doumolin Valverde o Sagan ma un ottimo comprimario alla Ulissi o Battaglin per intenderci- discreti corridori che delle vittorie nel WT le portano sempre- ma è stato il cognome a mettergli una tale pressione che l'ha fatto crollare. Moreno è emerso in un periodo in cui il ciclismo italiano aveva bisogno di nuovi stimoli e chi più di un Moser te li poteva dare. La speranza dei tifosi era quella di tigri dare Vai Moser come ai tempi di Francesco. Si è creata una tale aspettativa che lo ha portato a crollare. Io la penso così e non sarebbe il primo caso. Se si fosse chiamato Rossi Bianchi o Verdi a quest'ora avrebbe fatto la sua discreta carriera senza mai diventare un fenomeno ma senza neanche avere quel tale carico emotivo. Aspetto una tua risposta
Te ne manca uno nell'elenco.. Per la precisione.. Per certi aspetti il più grande


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Merlozoro »

el_condor ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 9:53
cassius ha scritto: sabato 13 ottobre 2018, 8:36 Bene o male Moreno Moser lo conosciamo noi forumisti. Se anche nel 2019 andrà piano, magari appende la bici al chiodo e pace.
qualcuno mi spiega come ha fatto Moser a vincere il Laigueglia 2018 e poi andare piano tutto l'anno ?
Penso che se invece di chiamarsi Moreno Moser si chiamasse Moreno Bianchi, o Moreno Rossi avrebbe smesso da tempo.
Mi chiedo: come fa a correre ancora con questi risultati ? Mi riferisco al suo stato d'animo: io non sarei contento visto il rendimento attuale in confronto agli inizi..
Contento lui…

ciao

el_condor
Poca disponibilità al sacrificio fuori gara, tira gli ultimi anni di contratto (finché gli offrono soldi non vedo perché rifiutare) e poi via a curare le vigne di famiglia.

"In queste ultime stagioni ha portato la bici a spasso, a prendere aria" cit. F.M.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Merlozoro ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 12:29
el_condor ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 9:53
cassius ha scritto: sabato 13 ottobre 2018, 8:36 Bene o male Moreno Moser lo conosciamo noi forumisti. Se anche nel 2019 andrà piano, magari appende la bici al chiodo e pace.
qualcuno mi spiega come ha fatto Moser a vincere il Laigueglia 2018 e poi andare piano tutto l'anno ?
Penso che se invece di chiamarsi Moreno Moser si chiamasse Moreno Bianchi, o Moreno Rossi avrebbe smesso da tempo.
Mi chiedo: come fa a correre ancora con questi risultati ? Mi riferisco al suo stato d'animo: io non sarei contento visto il rendimento attuale in confronto agli inizi..
Contento lui…

ciao

el_condor
Poca disponibilità al sacrificio fuori gara, tira gli ultimi anni di contratto (finché gli offrono soldi non vedo perché rifiutare) e poi via a curare le vigne di famiglia.

"In queste ultime stagioni ha portato la bici a spasso, a prendere aria" cit. F.M.
Che poi una delle cose che abbiamo imputato alla Nippo-Vini Fantini nelle scorse stagioni è stata proprio quella di confidare troppo nell' "uomo-immagine" per riuscire a strappare l'invito al Giro d'Italia e in altre gare di prestigio, a prescindere dai risultati che poi venivano effettivamente realizzati in giro per il mondo. Per lo meno adesso con qualche giovane in bella evidenza (Bagioli, Lonardi, Zaccanti in qualche occasione), una scommessa che può rivelarsi interessante (Osorio), la costanza di Canola e un Lobato tornato a far vedere sprazzi del suo talento qualche speranza in più per essere presi in considerazione possono averla. Purtroppo però tutte le scommesse di un certo tipo fatte con determinati corridori (Cunego in parte, visto che tre stagioni fa al Giro lottò a lungo per vincere la maglia degli scalatori, Ponzi, Moser se dovesse continuare con quest'andazzo) finora si sono rivelate perdenti.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
el_condor

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da el_condor »

Merlozoro ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 12:29

Poca disponibilità al sacrificio fuori gara, tira gli ultimi anni di contratto (finché gli offrono soldi non vedo perché rifiutare) e poi via a curare le vigne di famiglia.

"In queste ultime stagioni ha portato la bici a spasso, a prendere aria" cit. F.M.
questo spiega benissimo perche' da tempo va piano ma non come ha fatto a vincere il Laigueglia..

ciao

el_condor


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Abruzzese »

el_condor ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 22:41
Merlozoro ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 12:29

Poca disponibilità al sacrificio fuori gara, tira gli ultimi anni di contratto (finché gli offrono soldi non vedo perché rifiutare) e poi via a curare le vigne di famiglia.

"In queste ultime stagioni ha portato la bici a spasso, a prendere aria" cit. F.M.
questo spiega benissimo perche' da tempo va piano ma non come ha fatto a vincere il Laigueglia..

ciao

el_condor
Chiedi il VAR, magari ti togli il dubbio :diavoletto:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque, visto che qualcuno si diverte, al solito, a postare senza documentarsi adeguatamente e che i puntuali servizi che vengono realizzati su questo sito nemmeno vengono letti, le risposte al quesito (senza ipotizzare chissa quali stranezze, né fare la benché minima insinuazione) le aveva fornite lo stesso Moser nell'intervista concessa nei mesi scorsi ad Alberto Vigonesi :

http://www.cicloweb.it/2018/11/22/moren ... ntervista/

Non ci vuole tanto, basta avere la volontà...


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ho l'impressione che anche aver cambiato Team, non ha portato benefici a livello di rendimento #grintare


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da nikybo85 »

sceriffo ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 20:45 Ho l'impressione che anche aver cambiato Team, non ha portato benefici a livello di rendimento #grintare
Approffitto del tuo assist per parlare della Nippo...finora qualche sprazzo di Canola e un buon Bagioli...ma Osorio??


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1212
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da maglianera »

domenica (31 marzo) ha partecipato alla gran fondo di La Spezia. 114 km con i cicloamatori, 2300 metri di dislivello. Ha detto che è un buon allenamento (servizio RAI). Non è un po' poco?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Abruzzese »

maglianera ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 22:54 domenica (31 marzo) ha partecipato alla gran fondo di La Spezia. 114 km con i cicloamatori, 2300 metri di dislivello. Ha detto che è un buon allenamento (servizio RAI). Non è un po' poco?
Oddio, per prendere confidenza con la nuova categoria direi di no :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Scherzi a parte, speriamo che riesca a dare un minimo segnale di risveglio, altrimenti direi che ci si avvia verso una chiusura non troppo gloriosa del capitolo bici per lui.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Abruzzese »

La Gazzetta inizia a suonare il de profundis. Anche se, con molto rammarico, non si può biasimarla troppo:

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-04- ... 4509.shtml


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da sceriffo »

Abruzzese ha scritto: martedì 23 aprile 2019, 20:43 La Gazzetta inizia a suonare il de profundis. Anche se, con molto rammarico, non si può biasimarla troppo:

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-04- ... 4509.shtml
Con tutti i giovani rampanti e vogliosi di arrivare, non si capisce il motivo per cui un team decida di puntare su un corridore a mio giudizio irrecuperabile, dal punto di vista atletico.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da cassius »

sceriffo ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 8:44 Con tutti i giovani rampanti e vogliosi di arrivare, non si capisce il motivo per cui un team decida di puntare su un corridore a mio giudizio irrecuperabile, dal punto di vista atletico.
Probabilmente dal punto di vista atletico è recuperabilissimo, almeno ai fini di una Professional.
Cioè solo un anno fa ha dominato un Trofeo Laigueglia, e ad una Professional basterebbe questo e un altro po' di punti per la Ciclismo Cup, mica devi vincere delle Monumento!
Forse manca altro: forse la capacità di soffrire in gara quel qualcosa in più che non fai neanche nel peggiore degli allenamenti?

Ci sono tanti giovani italiani interessanti e alcuni ce li ha proprio in casa la Nippo (Bagioli, Imerio Cima, Lonardi).
Per Moreno Moser sarebbe più dignitoso ritirarsi, magari al Campionato Italiano.
Che rimpianto, uno che a 22 anni si metteva dietro i Sagan e i Cancellara alla Strade Bianche 2013 (allora una 1.1 ma con un ordine d'arrivo più nobile di tante WT)...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da sceriffo »

cassius ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 9:21
sceriffo ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 8:44 Con tutti i giovani rampanti e vogliosi di arrivare, non si capisce il motivo per cui un team decida di puntare su un corridore a mio giudizio irrecuperabile, dal punto di vista atletico.
Probabilmente dal punto di vista atletico è recuperabilissimo, almeno ai fini di una Professional.
Cioè solo un anno fa ha dominato un Trofeo Laigueglia, e ad una Professional basterebbe questo e un altro po' di punti per la Ciclismo Cup, mica devi vincere delle Monumento!
Forse manca altro: forse la capacità di soffrire in gara quel qualcosa in più che non fai neanche nel peggiore degli allenamenti?

Ci sono tanti giovani italiani interessanti e alcuni ce li ha proprio in casa la Nippo (Bagioli, Imerio Cima, Lonardi).
Per Moreno Moser sarebbe più dignitoso ritirarsi, magari al Campionato Italiano.
Che rimpianto, uno che a 22 anni si metteva dietro i Sagan e i Cancellara alla Strade Bianche 2013 (allora una 1.1 ma con un ordine d'arrivo più nobile di tante WT)...
O forse è il ciclismo di oggi, che se proprio non sei un fuoriclasse alla Gilbert o alla Valverde, ti consuma nella metà del tempo


el_condor

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da el_condor »

sceriffo ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 13:15
O forse è il ciclismo di oggi, che se proprio non sei un fuoriclasse alla Gilbert o alla Valverde, ti consuma nella metà del tempo
pare partecipi al Giro. Temo si ritiri entro la prima settimana..Spero di sbagliare.

ciao

el_condor


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 12:20
sceriffo ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 13:15
O forse è il ciclismo di oggi, che se proprio non sei un fuoriclasse alla Gilbert o alla Valverde, ti consuma nella metà del tempo
pare partecipi al Giro. Temo si ritiri entro la prima settimana..Spero di sbagliare.

ciao

el_condor
Capace che ti vince a san Luca.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 12:22
el_condor ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 12:20
sceriffo ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 13:15
O forse è il ciclismo di oggi, che se proprio non sei un fuoriclasse alla Gilbert o alla Valverde, ti consuma nella metà del tempo
pare partecipi al Giro. Temo si ritiri entro la prima settimana..Spero di sbagliare.

ciao

el_condor
Capace che ti vince a san Luca.

mah....parrebbe favorito Roglic....però in cima c'è il Santuario... :(
San Luca mi sembra difficile difficile, ma io faccio il tifo perchè azzecchi una fuga e allora chi lo sa...


el_condor

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da el_condor »

nino58 ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 12:22
Capace che ti vince a san Luca.
stesse probabilità che Antunes vinca il giro o che Salvini sposi una nigeriana...
ciao

el_condor


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 13:38
nino58 ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 12:22
Capace che ti vince a san Luca.
stesse probabilità che Antunes vinca il giro o che Salvini sposi una nigeriana...
ciao

el_condor
Mai dire mai.
Soprattutto rispetto all'ultima che hai detto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 12:22
el_condor ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 12:20
sceriffo ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 13:15
O forse è il ciclismo di oggi, che se proprio non sei un fuoriclasse alla Gilbert o alla Valverde, ti consuma nella metà del tempo
pare partecipi al Giro. Temo si ritiri entro la prima settimana..Spero di sbagliare.

ciao

el_condor
Capace che ti vince a san Luca.
Dai, nino. Come fa a vincere a San Luca? E' un'ipotesi da non prendere neanche lontanamente in considerazione. Posso giocarci 1000 euro, ma anche il triplo, subito.
Questo è un altro, come Guardini, che si avvia rapidamente verso la fine della carriera.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Ma non avevano detto pochi giorni fa che avrebbe saltato il Giro? Dopo il ritiro dal TotA


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Abruzzese »

lambohbk ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 15:27 Ma non avevano detto pochi giorni fa che avrebbe saltato il Giro? Dopo il ritiro dal TotA
Infatti vorrei sapere quale sia la certezza e l'attendibilità della fonte, dal momento che quel che si leggeva nei giorni scorsi sembrava far presagire il contrario.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da cassius »

Da Tuttobiciweb arriva la voce che Moreno Moser stia per rescindere il contratto dopo la mancata convocazione al Giro. Rescissione che, va da sé, preluderebbe al ritiro.
Che peccato davvero.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Abruzzese »

This is the end...

http://www.cicloweb.it/2019/05/13/ora-e ... FL9qjoYvyk

Pavè ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 1:13 Quanto mi dispiace per Moser, storia triste.
Mi piacque tantissimo nel 2012 al Giro di Polonia, tra l'altro un' edizione combattutissima fino alla fine tra lui e Kwiatkoski o come si scrive,nella prima tappa esplose una potenza mostruosa all' arrivo, ebbe una grandissima capacità di aumentare la potenza come Vdp all' Amstel, e straordinaria la vittoria alle Strade Bianche, se sei scarso su colle pinzuto non scatti..poi piano piano l'eclissi. Fa pensare molto come il fisico di uno sportivo ad altissimi livelli possa deteriorarsi così. :(
Di Moreno si sentiva parlare come grande talento fin da juniores. Anche da Under 23 poi seppe regalare lampi di gran classe: personalmente lo ricordo vincere in volata la prima tappa del GiroBio ad Alba Adriatica nel 2011, prima di conquistarne un'altra in maniera ancor più spettacolare a Gallio.

Indubbiamente le poche vittorie ottenute nel professionismo sono state tutte griffate con azioni di ottima fattura. Che dire...forse è stato detto molto ma non tutto quello che interviste varie vorrebbero far pensare. Probabilmente il peso di quel cognome si è fatto sentire non poco, se consideriamo la precoce dipartita dal ciclismo del cugino Ignazio, che pure avrebbe potuto fare grandi cose. Resterà un gran rammarico, se pensiamo che l'ultima vittoria a Laigueglia risale ad un anno e mezzo fa ma, a questo punto, è probabilmente un bene che possa indirizzarsi verso una nuova vita.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da marco_graz »

Un gran peccato con questo talento avrebbe potuto fare davvero grandi cose...comunque gli si augura di trovare una nuova strada..


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da nino58 »

Grazie Moreno !!!
Poche ma buone !!!
Vediamo il prossimo italiano che vice le Strade Bianche tra quanto arriva.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Dal comunicato si evince che gli alti e bassi (più alti che bassi) siano dovuti ad una caratteristica del suo fisico: picchi di forma (che onestamente non vediamo da un pò di tempo) alternati a sempre più frequenti periodi di scarso rendimento.
Onestamente dopo il suo 2012, in cui i momenti belli eran stati di gran lunga superiori a quelli brutti, mi aspettavo tutt'altra carriera da parte di Moreno e sono convinto che una buona parte dei suoi insuccessi siano dovuti anche ad una questione di testa. Peccato.7

Ad ogni modo, gli faccio un in bocca al lupo per tutto ciò che verrà da qui in poi. La vita va ben oltre il ciclismo :)


ps: Nippo messa sempre peggio, ancora di più dopo questa notizia


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 9:28 ps: Nippo messa sempre peggio, ancora di più dopo questa notizia
Anche un Moreno Moser in totale disarmo a Bologna avrebbe fatto fare alla squadra una figura migliore di quella - purtroppo - rappresentata.
Con tutta la solidarietà possibile verso il corridore giapponese, che non va deriso.
Il problema è che le scelte tecniche valgono sempre meno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 9:42
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 9:28 ps: Nippo messa sempre peggio, ancora di più dopo questa notizia
Anche un Moreno Moser in totale disarmo a Bologna avrebbe fatto fare alla squadra una figura migliore di quella - purtroppo - rappresentata.
Con tutta la solidarietà possibile verso il corridore giapponese, che non va deriso.
Il problema è che le scelte tecniche valgono sempre meno.
Ho appena scritto un post nel thread della squadra a proposito di Nishimura. E a sto punto colgo l'occasione del tuo ottimo assist per dire che secondo me qui secondo me nessuno ha deriso Nishimura. E' normale però esporre educatamente, civilmente e con rispetto delle critiche sia al ragazzo che alla squadra che poteva fare altre scelte pur rispetto dei vincoli con gli sponsor (Nakane invece di Nishimura).

Certo, credo che Moreno a Bologna non si sarebbe presentato comunque perchè la sua decisione era già stata presa da qualche settimana. Quindi poco conta che abbiano portato Nishimura che di certo non era il suo sostituto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da il_panta »

Ho letto il comunicato di Moser e sono contento per lui che si sia ritirato. Penso che avere alti e bassi come i suoi e non saperseli spiegare sia un inferno di frustrazione. Anche lui dice che questo del ritiro "è un giorno felice". Da tifoso italiano, egoisticamente, è un peccato, ma prima di tutto vengono i protagonisti, e poi i tifosi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ho guardato il profilo IS di M. Moser: è sempre in bici. Poteva continuare con la Nippo


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Lambohbk »

sceriffo ha scritto: mercoledì 16 ottobre 2019, 21:44 Ho guardato il profilo IS di M. Moser: è sempre in bici. Poteva continuare con la Nippo
Un conto è essere in bici per diventimento, un altro per "obbligo" agonistico


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Caba »

Tra l'altro lo ha pure scritto lui su IG: "Discovering the pleasure to ride just for ride"


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da sceriffo »

lambohbk ha scritto: giovedì 17 ottobre 2019, 12:13
sceriffo ha scritto: mercoledì 16 ottobre 2019, 21:44 Ho guardato il profilo IS di M. Moser: è sempre in bici. Poteva continuare con la Nippo
Un conto è essere in bici per diventimento, un altro per "obbligo" agonistico
Quello è un lavoro. Non ho capito quale sia la sua attuale professione, o forse non ha nemmeno bisogna di lavorare


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da cassius »

Bravo, in primis perché "tecnicamente" ha chiuso alla prima stagione senza successi. E prima di odiare la bici.


Rispondi