Moreno Moser

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Strong »

si parla anche di basse difese immunitarie
probabilmente lo stop non è stato dettato da una scelta ragionata tra team e moser ma praticamente deciso dai medici


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:si parla anche di basse difese immunitarie
probabilmente lo stop non è stato dettato da una scelta ragionata tra team e moser ma praticamente deciso dai medici
E' ciò che si chiama necessità di riposare.
Non neghiamolo : se oggi sono vietati (anche) gli integratori queste situazioni le vedremo aumentare .
Forse non è un bene.
Il doping non è accettabile ma recuperare sali e vitamine non mi pare un delitto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:si parla anche di basse difese immunitarie
probabilmente lo stop non è stato dettato da una scelta ragionata tra team e moser ma praticamente deciso dai medici
E' ciò che si chiama necessità di riposare.
Non neghiamolo : se oggi sono vietati (anche) gli integratori queste situazioni le vedremo aumentare .
Forse non è un bene.
Il doping non è accettabile ma recuperare sali e vitamine non mi pare un delitto.
per completare, moser ha fatto 63gg di corsa

sono vietati gli integratori sali e vitamine? :uhm:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
noel
Messaggi: 1403
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da noel »

Dopo il bel debutti il 2013 è stato abbastanza deludente. Solo 4 gare fatte bene su parecchi giorni di corsa...
Secondo me paga le fatiche di un Tour a cui non avrebbe dovuto partecipare.
Il suo vero tallone d'achille mi pare che sia il recupero anche non necessariamente in un GT ma anche in una settimana ardennese ad esempio...
Dopo la partita (vinta) c'è la rivincita (persa) e poi la bella, vedremo nel 2014.


noel
Messaggi: 1403
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da noel »

Dov'è ?


jenaser
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 19:58

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da jenaser »

Ragazzi sono off topic ma vi chiedo una gentilezza...chi e' il corridore affiancato a F.Moser?Immagine
grazie


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Admin »

Lucien Willekens?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Admin »

O forse piuttosto Bruno Vicino, se la foto è del 1980.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da tetzuo »

più facile sia Bruno affiancato allora...

me ne vado ok. :oops:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:O forse piuttosto Bruno Vicino, se la foto è del 1980.
maglia termozeta, parrebbe.
Quindi, vista anche la fisionomia, opterei pure io per Bruno Vicino.


jenaser
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 19:58

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da jenaser »

Grazie mille,Bruno Vicino in maglia Vermeer,tre volte mondiale nel mezzofondo,non ci sarei mai arrivato


Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Kanso »

Era nella startlist preliminare per la Vuelta al Pais Vasco ma ora la Cannondale ha ufficializzato i nomi e lui non c'è più. Ancora problemi al ginocchio?
Speravo potesse fare bene nelle classiche ora si fa difficile :(


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da galliano »

Anche oggi un ectoplasma.
Si è staccato sulla prima ascesa a Viggiano o in discesa?
c'e' qualche indiscrezione sui motivi di questo flop?
la squadra puntava su di lui, presumo quindi che la condizione non dovrebbe essere malaccio.


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Stylus »

L'involuzione di Moser è tra le più preoccupanti mai viste. Due anni fa volava, poi improvvisamente a metà dello scorso anno è crollato. Lo ha salvato la bella fuga dell'Alp d'Huez, ma è stato un unicum in mezzo al nulla e i nudi dati sono ancora più preoccupanti:

http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ri ... erid=14329

Eppure è nell'ambiente ideale per crescere, e non mi sembra neppure sia caricato di troppe responsabilità e pressioni e critiche come un Ulissi non mi do altre spiegazioni, se non quelle che avevo sentito nel momento di maggior splendore sul fatto che in realtà Moreno non è uno che concepisce la vita pane e bici come la maggior parte dei professionisti e non è mai stato uno particolarmente ambizioso, il che dopo i primi risultati lo ha portato a sedersi ed accontentarsi. Può essere?


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Stylus ha scritto:L'involuzione di Moser è tra le più preoccupanti mai viste. Due anni fa volava, poi improvvisamente a metà dello scorso anno è crollato. Lo ha salvato la bella fuga dell'Alp d'Huez, ma è stato un unicum in mezzo al nulla e i nudi dati sono ancora più preoccupanti:

http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ri ... erid=14329

Eppure è nell'ambiente ideale per crescere, e non mi sembra neppure sia caricato di troppe responsabilità e pressioni e critiche come un Ulissi non mi do altre spiegazioni, se non quelle che avevo sentito nel momento di maggior splendore sul fatto che in realtà Moreno non è uno che concepisce la vita pane e bici come la maggior parte dei professionisti e non è mai stato uno particolarmente ambizioso, il che dopo i primi risultati lo ha portato a sedersi ed accontentarsi. Può essere?
Nell'involuzione è stato persino più rapido di Cunego :D
A parte gli scherzi, finora al Giro un ectoplasma. In tutta la stagione nessun squillo. Eppure le premesse del 2012 facevano pensare ad un futuro campione. Sarà giovane, ma non dare più segnali di competitività inizia ad essere preoccupante.
Magari ci sorprenderà tutti con una bella azione nelle prossime settimane, ma ad oggi non ne vedo le condizioni e neanche ci spero più di tanto.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da galliano »

Abruzzese ha scritto:
noel ha scritto: Guarda che il problema di MM non è di questo periodo.
Secondo me i suoi sono problemi più profondi...
Guarda che lo so che è da un po' che non va come dovrebbe.
Illuminaci su questa profondità di questi problemi allora. Da come parli sembra che tu sappia qualcosa che altri non sanno.
Mi raccontavano che il padre di Moreno, Diego, pur dotato di buone doti, non aveva la predisposizione mentale per fare il corridore, ad esempio non digeriva i lunghi periodi lontano da casa.
Può darsi che Moreno abbia ereditato dal padre queste difficoltà ad adattarsi al modo di vivere dei professionisti. Per questo lo scorso anno esprimevo (assieme a TIC) timori relativi ad un prematuro ritiro di Moreno dalle corse a fronte di risultati latitanti.


Gian_Gi
Messaggi: 317
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 2:14

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Gian_Gi »

Non posso aggiungere altro ma MM diciamo che preferisce la vita mondana e gli eccessi. Un pò come l'ultimo Pozzato.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Abruzzese »

galliano ha scritto: Mi raccontavano che il padre di Moreno, Diego, pur dotato di buone doti, non aveva la predisposizione mentale per fare il corridore, ad esempio non digeriva i lunghi periodi lontano da casa.
Può darsi che Moreno abbia ereditato dal padre queste difficoltà ad adattarsi al modo di vivere dei professionisti. Per questo lo scorso anno esprimevo (assieme a TIC) timori relativi ad un prematuro ritiro di Moreno dalle corse a fronte di risultati latitanti.
Non so se possa ricondursi a questo concetto, però mi pare di ricordare che già da juniores, in un periodo in cui era uno dei corridori più vincenti d'Italia avesse mollato per un periodo la bicicletta (il motivo non lo ricordo francamente, forse gli era passata momentaneamente la voglia), sta di fatto che poi si è ripreso bene ed aveva saputo meritarsi una chanche importante come quella che gli ha offerto la Cannondale. Di certo nell'ultimo anno le cose non sono andate molto bene per usare un eufemismo, io non so se ami o meno la bella vita o se col peso del cognome si sia un po' adagiato, sta di fatto che andare a correre in Svizzera in queste condizioni aveva poco senso, soprattutto se si pensa che avrà di nuovo la fortuna di poter correre il campionato italiano sulle strade di casa. Molto meglio provare a preparare bene quello, poi per l'ultima parte di stagione si vedrà.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
granfondista
Messaggi: 606
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da granfondista »

Gian_Gi ha scritto:Non posso aggiungere altro ma MM diciamo che preferisce la vita mondana e gli eccessi. Un pò come l'ultimo Pozzato.
non è che resti molto da aggiungere, più chiaro di così.. :mrgreen:


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da galliano »

matter1985 ha scritto:
Pavè ha scritto:
Visconte85 ha scritto: Non ho visto la tappa, qualcuno può spiegarmi come mai Moreno Moser ha un ritardo di 8'05'' ? Caduta?
No, quando hanno incominciato a fare sul serio l' hanno inquadrato in coda al gruppo.
mah,è dall' Alpe d' Huez dello scorso anno che non ne imbrocca mezza(forse solo nella tappa di Savona al Giro si è leggermente salvato)
Continua, purtroppo, il filotto negativo del giovane moser.
Quello che stupisce è il silenzio del diretto interessato e della squadra, quasi fosse tutto normale.
Io non credo troppo alla versione che lo vuole dedito alla vita mondana e agli eccessi. e che è, iggy pop?
Può essere che non abbia la testa, tutto qui, però mi sorprende che questa involuzione sia quasi accettata con fatalismo.


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Merak »

galliano ha scritto:
matter1985 ha scritto:
Pavè ha scritto: No, quando hanno incominciato a fare sul serio l' hanno inquadrato in coda al gruppo.
mah,è dall' Alpe d' Huez dello scorso anno che non ne imbrocca mezza(forse solo nella tappa di Savona al Giro si è leggermente salvato)
Continua, purtroppo, il filotto negativo del giovane moser.
Quello che stupisce è il silenzio del diretto interessato e della squadra, quasi fosse tutto normale.
Io non credo troppo alla versione che lo vuole dedito alla vita mondana e agli eccessi. e che è, iggy pop?
Può essere che non abbia la testa, tutto qui, però mi sorprende che questa involuzione sia quasi accettata con fatalismo.
Che poi, anche non avesse la testa, correndo grandi giri e brevi corse a tappe, se ne hai nelle gambe come sembrava Moser prima o poi un minimo di condizione la trovi... Boh, speriamo gli facciano fare la Vuelta, sia mai che si ritrova per il finale di stagione...


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da pacho »

In tempi non sospetti: 15 luglio 2012 (quando tutti, perfino Forzainter - lascio stare quello che passa per intenditore, trifase - rimanevano estasiati dalle gesta del giovane fenomeno)
pacho ha scritto:
nino58 ha scritto:
Winter ha scritto:Trentin avra' fatto pure buone corse ma per ora Moser è di un altro livello
Laigueglia , Francoforte , due tappe al Polonia , tutte corse di buon livello (senza contar il buon campionato italiano e il giro di Svizzera) , la sua non convocazione è molto strana
Forse si temono i cavalli di razza .
o forse i cavalli e basta.
Se Winter ci becca così pure con le 'qualità' naturali di Froome, siamo fritti :D


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Fino alle strade bianche 2013 Moser era la miglior promessa del ciclismo italiano.
Successivamente fece bene a Francoforte ma non vinse e andò in fuga nella celebre tappa della doppia Alpe d'Huez.
Per confermarsi doveva vincere qualcuna tra le ultime classiche del calendario invece da allora è sparito.
Sono passati poco più di 365 gg dalla sparizione, ha ancora 23 anni, una stagione a vuoto ci può stare, il tempo è dalla sua parte.
Spero che dal prossimo anno, con la fusione con la Garmin, le cose cambino un po'.
E comunque anche in questo 2014 potrebbe rifarsi nel finale. Magari vincendo la Tre Valli .


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da pacho »

anche fino all'ottobre 1994 Vladislav Bobrik era la migliore promessa del ciclismo russo assieme a Evgenij Berzin


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Stylus »

Situazione al limite del grottesco.

Per l'Eneco è stato chiaramente indicato dalla sua squadra come capitano (quindi non di "scaldiamo la gamba" "mettiamo chilometri") e ha chiuso entrambe le tappe in fondo al gruppo.
Io tengo sempre d'occhio la sua scheda su CQ http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ri ... &current=0 ed è impietosa. Sono appena una decina le volte in cui è entrato nei primi dieci e la situazione non è migliore a cronometro dove è sempre stato dotato e dove potrebbero passare in secondo piano eventuali problemi di scarsa condizione.
Ho proprio il timore che si sia "riempito" mica male ad inizio carriera e appena ha capito che poteva bastare alle sue tasche ha smesso.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da herbie »

Stylus ha scritto: Sono appena una decina le volte in cui è entrato nei primi dieci e la situazione non è migliore a cronometro dove è sempre stato dotato e dove potrebbero passare in secondo piano eventuali problemi di scarsa condizione.
Ho proprio il timore che si sia "riempito" mica male ad inizio carriera e appena ha capito che poteva bastare alle sue tasche ha smesso.
questa ultima cosa, in maniera del tutto gratuita, lo potrei dire di chiunque abbia improvviso e ingiustificato successo nel suo lavoro....ma me lo risparmio perchè l'invidia è il più meschino dei sentimenti umani... e per una serie di altre ragioni....
razionalmente parlando, o ci sono realmente problemi di salute, ad esempio dà proprio la sensazione di reggere poco certi sforzi ripetuti di giorno in giorno. Esempio l'anno scorso al Tour, dove evidentemente aveva condizione più che discreta, ma lavorò come un mulo, al pari di tutta la squadra, nella prima parte (la tappa di Albi, lavoro massacrante per spezzare il gruppo e mantenere il vantaggio a 100 chilometri dal traguardo, per dare la possibilità a Sagan -già praticamente sicuro della maglia - di vincere una tappa che sarebbe potuta comunque arrivare in 50 modi diversi senza ammazzare la squadra), cercò un paio di fughe, ma poi realmente arrivò finito alla fine. In una persona normale questo ci può stare benissimo, in uno che fa il corridore da anni, secondo me significa che il fisico non risponde come dovrebbe.
Altrimenti, come dice qualcuno, è questione di scarsa "spesa", ovvero scarso impegno. Ormai, dopo il Polonia, l'hanno mandato all'Eneco, mi sa che la Vuelta non la fa. Scelta che non apprezzo, perchè dopo la stagione che ha fatto, mi sembra miope pensare che faccia il capitano all'Eneco Tour, e fargli fare un'altra corsa di una settimana è indicativo fino ad un certo punto. Sarebbe invece il caso di capire con estrema chiarezza che cosa ha. A questo fine invece sarebbe stato proprio il caso di fargli fare la Vuelta, anche solo per capire, sulle tre settimane, se è questione di salute (nel caso vada peggiorando) o di preparazione (nel caso migliori con i giorni di corsa che passano) .


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Visconte85 »

L'anno scorso finì la stagione agonistica i primi di settembre a causa di un insolito stato di spossatezza ed affaticamento, riscontrato da esami clinici e insieme alla squadra decisero lo stop anticipato. Non vorrei che ci fosse qualche problema patologico che lo impedisce di rendere come vorrebbe


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

herbie ha scritto: questa ultima cosa, in maniera del tutto gratuita, lo potrei dire di chiunque abbia improvviso e ingiustificato successo nel suo lavoro....ma me lo risparmio perchè l'invidia è il più meschino dei sentimenti umani... e per una serie di altre ragioni....
Tra l'altro non so quanto possa aver guadagnato nella sua breve carriera, tanto da essere appagato economicamente.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Stylus ha scritto: Ho proprio il timore che si sia "riempito" mica male ad inizio carriera e appena ha capito che poteva bastare alle sue tasche ha smesso.
Certo, insieme ad Andy Schleck. Prendevano le bombe alla farmacia sotto casa mia.
----
Credo che certe illazioni sarebbe meglio tenersele per sé.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Stylus »

Non volevo essere offensivo nei confronti del buon Moreno, di cui peraltro sono molto tifoso! Stavo dando seguito ad una provocazione fatta da un utente precedente per spiegare qualcosa che è francamente inspiegabile :uhm: Pare la parabola di Cunego in tono minore riassunta all'estrema potenza!


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da pacho »

no, a Andy Schleck gli si sono scaricate le batterie del motorino.

quelle su moser non era una provocazione. I campioni, speciese precoci, li vedi subito da come sono messi in bicicletta, da come pedalano. Insomma, ti trasmettono delle sensazioni che m.m non mi ha mai trasmesso.
Fin da subito mi ricordava gabriele colombo.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da HOTDOG »

oggi però Moser ha fatto una buonissima crono che chiuderà nei primi 20 o forse anche nei primi 10, che in queste ultime due stagioni sia stato deludentissimo è evidente, che non siano due tappe pianeggianti dell'Eneco Tour a dare indicazioni sul suo attuale stato di forma anche


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Celun »

molto bene oggi, chiude ottavo a 18 secondi dal vincitore, ma a soli 4 secondi dalla quarta piazza di quinziato!


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Mi sa che legge cicloweb! :D
Magari oggi spegne tutti :crazy:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winston Smith ha scritto:Mi sa che legge cicloweb! :D
Magari oggi spegne tutti :crazy:
Lo stiamo motivando :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da matter1985 »

Visconte85 ha scritto:
Winston Smith ha scritto:Mi sa che legge cicloweb! :D
Magari oggi spegne tutti :crazy:
Lo stiamo motivando :D
Allora diamoci dentro: è una pippa,è svogliato,ecc... :diavoletto: :diavoletto:


#JeSuisNizzolo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Winter »

pacho ha scritto: Se Winter ci becca così pure con le 'qualità' naturali di Froome, siamo fritti :D
:D
Sei tremendo ;) (pure su Locatelli ho toppato alla grandissima.. invece sui francesi mi sbaglio raramente)
Su Froome cmq non ho mai parlato di qualita' " naturali " 8-) , l'ho solo confrontato agli altri Contador - Nibali ecc per me sta sopra di uno scalino


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da TIC »

Nelle ultime 6 corse disputate si e' ritirato 4 volte. Domani al Lombardia sara il quinto ritiro su sette gare. Al di la che va piano, questo dato dimostra che forse non ha piu tanta voglia di correre.
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ri ... &current=0


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Ma qualcuno mi spiega cosa è successo dopo la tappa dell'Alpe d'Huez? Non esiste ragione per cui Moser vada così piano. Farà davvero come suo cugino Ignazio?


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winston Smith ha scritto:Ma qualcuno mi spiega cosa è successo dopo la tappa dell'Alpe d'Huez? Non esiste ragione per cui Moser vada così piano. Farà davvero come suo cugino Ignazio?
Anche nella S.Sebastian 2013 non andò male poi i finì la stagione molto anticipatamente per strani problemi fisici:

"Lo staff medico della Cannondale Pro Cycling, di comune accordo con il management e il corridore Moreno Moser, ha deciso di concedere un periodo di riposo dall'attività agonistica al proprio tesserato. L'esito dei riscontri clinici ed ematochimici effettuati nei giorni scorsi hanno consentito di rilevare uno stato di affaticamento, associato ad un lieve calo delle difese immunitarie. Nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi e più approfonditi test ematochimici, oltre ad una consulenza specialistica immunologica. Alla luce dei riscontri che emergeranno sarà possibile definire i tempi per il rientro di Moser all'attività agonistica".


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da tetzuo »

mi scuso per aver preso in giro galliano un paio di anni fa, mi sa che ci ha preso :(


Avatar utente
stevemkok
Messaggi: 1104
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 22:24
Località: Trento

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da stevemkok »

Intervista tutto sommato interessante, di alcuni giorni giorni fa su "L'adige".
Svela alcuni retroscena che chiariscono almeno un poco la situazione psicofisica di MM... :uhm: :boh:

http://mail5a.webmail.libero.it/cp/ps/M ... ewFrameset

Edit.....
.....come sospettavo non son buono a caricare l'immagine.... :pc:
urge gentile aiuto (rapida spiegazione circa le modalità, o topic ove trovare istruzioni.....)
grazie in anticipo...


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da matteo.conz »

quando scrivi un post, sotto anteprima,invia,ecc c'è invia allegato sulla sx...clikki la scheda, scegli il file dal tuo pc, poi caricalo, scrivi qualcosa nel post e premi invia


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
stevemkok
Messaggi: 1104
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 22:24
Località: Trento

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da stevemkok »

12
doc1.pdf
puff, pant, gasp.............
(590.19 KiB) Scaricato 246 volte


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Slegar »

Speriamo .......
Dall'articolo capisco alcune cose:
1. Per MM è facile trovare la condizione ma altrettanto facilmente si trova in una situazione di sovrallenamento ed il messaggio che lancia può essere interpretato come "meno ritiri e più gare" che tanto al condizione viene comunque; forso sotto questo aspetto la (oramai) ex Cannondale non era la squadra ideale ma spero che se di errori si sono trattati per il futuro si possa cambiare direzione.
2. MM è uomo da classiche e non da corse a tappe se non brevi e con salite corte (Polonia, Paesi Baschi, Tirreno senza lunghe salite, Criterium International e via discorrendo); c'è per un'intera carriera non sapeva bene su quali corse puntare.
3. MM il prossimo anno sarà un ciclista della nuova Cannondale di Vaughters.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da TIC »

Secondo me non c'entra la preparazione, la quantita' di corse ecc. E' solo un problema di testa, MM e qualita' fisiche le ha, lo ha dimostrato eccome. Gia' da dilettante aveva avuto dei momenti di demotivazione, che lo avevano spinto anche a lasciare l'attivita'. Un conto e' arrivare al vertice, tutt'altra cosa restarci. Conta sopratutto la testa. Gli esempi si sprecano, a cominciare da Venturelli. O per restare in attualità vogliamo parlare di Andy Schleck ? Da fenomeno a fermo.
Speriamo che questo inverno ritrovi le motivazioni, era un corridore che aveva un modo di correre spettacolare.


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Sembra anche a me che ci sia un problema di testa.

Negli anni ho visto tanti corridori mediocri che con determinazione sono riusciti a raggiungere notevoli risultati perché ne avevano voglia.
Pochissimi campioni che invece non avevano voglia e che con gli anni sono riusciti a riacquistare voglia.

Moser purtroppo sembra rientri nel secondo caso.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da galliano »

tetzuo ha scritto:mi scuso per aver preso in giro galliano un paio di anni fa, mi sa che ci ha preso :(
Non trovo il post incriminato, ma credo di aver scritto anni fa che temevo un ritiro prematuro dalle corse per M.M.

In realtà io spero ancora che riesca a ritrovare la forma di un tempo.
Non credo neppure si possa fare un parallelo con il cugino Ignazio, comunque meno dotato di M.M. e forse dedicatosi al ciclismo più per "dovere" familiare che per reale passione.

La situazione di M.M. è un po' strana, non credo gli manchi la voglia di soffrire. Difficile capire se è solo un problema di testa.
Io credo che se sei allenato decentemente e hai talento qualche risultato puoi ottenerlo anche se non hai la testa.
Se invece hai problemi fisici, puoi avere tutta la testa che vuoi, ma non ci sarà verso.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da l'Orso »

già due anni fa (prima dei Mondiali), mi fece pensare l'esternazione di Cecco su entrambi... in cui in pratica "consigliava" loro di andare in vigna che di lavoro ce n'era..
anche perchè non reputava i risultati ottenuti fino a quel momento tali da poter giustificare il sacrificio che il mestiere richiede... (considerava la vittoria al Mondiale come "obiettivo minimo" per continuare la carriera..)
In pratica ho colto questo:
"lasciate perdere il lavoro del ciclista che costa sacrifici e al vostro livello non rende come lavorar in vigna".

Ovvio che sul figlio una tale "premessa" ha + presa... però penso che se in famiglia l'aria che tira è quella non è semplice aver costanza.
Insomma, se fai bene una tappa al Tour e per noi è una gioia, poi quando torni dal Tour i tuoi fanno spallucce e ti dan in mano le chiavi del trattorino non è che sia poi facile rimettersi in bici e rendere.

Poi magari i problemi son altri ...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da galliano »

l'Orso ha scritto:già due anni fa (prima dei Mondiali), mi fece pensare l'esternazione di Cecco su entrambi... in cui in pratica "consigliava" loro di andare in vigna che di lavoro ce n'era..
anche perchè non reputava i risultati ottenuti fino a quel momento tali da poter giustificare il sacrificio che il mestiere richiede... (considerava la vittoria al Mondiale come "obiettivo minimo" per continuare la carriera..)
In pratica ho colto questo:
"lasciate perdere il lavoro del ciclista che costa sacrifici e al vostro livello non rende come lavorar in vigna".

Ovvio che sul figlio una tale "premessa" ha + presa... però penso che se in famiglia l'aria che tira è quella non è semplice aver costanza.
Insomma, se fai bene una tappa al Tour e per noi è una gioia, poi quando torni dal Tour i tuoi fanno spallucce e ti dan in mano le chiavi del trattorino non è che sia poi facile rimettersi in bici e rendere.

Poi magari i problemi son altri ...
Si sa che il Francesco è uno molto attaccato ai soldi, quindi non mi stupirono queste sue esternazioni.
Per altro mi risulta che il giovane M.M. non sia certo succube dello zio, anzi. ;)
Così come mi pare di ricordare che Diego (il padre di M.M.) e Francesco siano piuttosto diversi caratterialmente.

ps: chissà che effetto gli ha fatto a Francesco, sentir citare Marx dal nipote nella sua ultima intervista. :diavoletto:


Rispondi