Moreno Moser

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da CicloSprint »

In questo Tour è assolutamente un mistero...


Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Potrebbe essere in fuga nella tappa di Gap, poi vediamo se riuscirà a fare come Trentin (difficile) :yoga:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Mi auguro di vederlo domani in fuga... ;)


Mont Ventoux
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 20:43

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Mont Ventoux »

Eccessivo fargli assaggiare subito il Tour secondo me. I fenomeni come Sagan sono casi unici, eppure lo stesso Sagan mi sembra che il suo esordio lo abbia comunque fatto alla Vuelta 2011. Fra l'altro, visto che immagino abbia intenzione di puntare al campionato del mondo, era meglio fargli fare la Vuelta.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da meriadoc »

Sagan è troppo importante per la cannondale per evitare il Tour, che è la corsa che dà più visibilità
peraltro, vista la superiorità imbarazzante nel vincere la maglia verde, non mi stupirebbe se facesse ogni anno il Tour e pensasse di battere il record di Zabel
vista poi l'importanza della Vuelta in ottica mondiale, ho paura che la vittima sarà il Giro, nel quale esordirà magari a 36 anni come Paolini


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da nino58 »

meriadoc ha scritto:Sagan è troppo importante per la cannondale per evitare il Tour, che è la corsa che dà più visibilità
peraltro, vista la superiorità imbarazzante nel vincere la maglia verde, non mi stupirebbe se facesse ogni anno il Tour e pensasse di battere il record di Zabel
vista poi l'importanza della Vuelta in ottica mondiale, ho paura che la vittima sarà il Giro, nel quale esordirà magari a 36 anni come Paolini
Sia quel che sia. :angelo:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da nino58 »

Mont Ventoux ha scritto:Eccessivo fargli assaggiare subito il Tour secondo me.
Non è mai troppo presto.
Saronni ha aspettato i suoi trent'anni ed è stato penoso.
Bugno ne ha corsi fin da giovane e, da grande, ha colto due podi e quattro tappe.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da pol1987 »

Moreno ha avuto guai fisici dall'inizio dell'anno, post Strade Bianche. Piano piano arriverà alla buona condizione. Mi auguro che decidano di fargli fare Polonia o Vuelta, in modo da poterlo avere pronto per Firenze in ottima forma. Poi certamente è un corridore misterioso, alla Ulissi, un po' atipico, ma è una caratteristica tipica dei corridori italiani, da sempre. Bravi sui terreni vallonati, abbastanza veloci, ma raramente scalatori puri. Eppure tutti si intestardiscono nel cercare di trasformarsi in Nibali o in Contador, errore tra l'altro commesso anche da Valverde. Io credo che Moreno debba saltare categoricamente i grandi giri, Vuelta a parte, e concentrarsi su corse di 5-7 giorni e classiche, in modo da poter continuare a cogliere i frutti che l'anno scorso lo hanno portato alla convocazione in nazionale.


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
noel
Messaggi: 1444
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da noel »

pol1987 ha scritto:Moreno ha avuto guai fisici dall'inizio dell'anno, post Strade Bianche. Piano piano arriverà alla buona condizione. Mi auguro che decidano di fargli fare Polonia o Vuelta, in modo da poterlo avere pronto per Firenze in ottima forma. Poi certamente è un corridore misterioso, alla Ulissi, un po' atipico, ma è una caratteristica tipica dei corridori italiani, da sempre. Bravi sui terreni vallonati, abbastanza veloci, ma raramente scalatori puri. Eppure tutti si intestardiscono nel cercare di trasformarsi in Nibali o in Contador, errore tra l'altro commesso anche da Valverde. Io credo che Moreno debba saltare categoricamente i grandi giri, Vuelta a parte, e concentrarsi su corse di 5-7 giorni e classiche, in modo da poter continuare a cogliere i frutti che l'anno scorso lo hanno portato alla convocazione in nazionale.
Tu li chiami misteriosi, io li definisco di dubbio spessore (almeno internazionale)....


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da pol1987 »

noel ha scritto:
pol1987 ha scritto:Moreno ha avuto guai fisici dall'inizio dell'anno, post Strade Bianche. Piano piano arriverà alla buona condizione. Mi auguro che decidano di fargli fare Polonia o Vuelta, in modo da poterlo avere pronto per Firenze in ottima forma. Poi certamente è un corridore misterioso, alla Ulissi, un po' atipico, ma è una caratteristica tipica dei corridori italiani, da sempre. Bravi sui terreni vallonati, abbastanza veloci, ma raramente scalatori puri. Eppure tutti si intestardiscono nel cercare di trasformarsi in Nibali o in Contador, errore tra l'altro commesso anche da Valverde. Io credo che Moreno debba saltare categoricamente i grandi giri, Vuelta a parte, e concentrarsi su corse di 5-7 giorni e classiche, in modo da poter continuare a cogliere i frutti che l'anno scorso lo hanno portato alla convocazione in nazionale.
Tu li chiami misteriosi, io li definisco di dubbio spessore (almeno internazionale)....

Bè...Strade Bianche, Giro di Polonia...non sono d'accordo, data anche la giovane età...certo non è Peter Sagan, ma nemmeno Arredondo!!! Io trovo che dovremmo leccarci le dita per gente come Moser e Ulissi! Se ne uscissero due all'anno come loro nel giro di un decennio le classiche sarebbero tutte nostre...


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
noel
Messaggi: 1444
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da noel »

pol1987 ha scritto:
noel ha scritto:
pol1987 ha scritto:Moreno ha avuto guai fisici dall'inizio dell'anno, post Strade Bianche. Piano piano arriverà alla buona condizione. Mi auguro che decidano di fargli fare Polonia o Vuelta, in modo da poterlo avere pronto per Firenze in ottima forma. Poi certamente è un corridore misterioso, alla Ulissi, un po' atipico, ma è una caratteristica tipica dei corridori italiani, da sempre. Bravi sui terreni vallonati, abbastanza veloci, ma raramente scalatori puri. Eppure tutti si intestardiscono nel cercare di trasformarsi in Nibali o in Contador, errore tra l'altro commesso anche da Valverde. Io credo che Moreno debba saltare categoricamente i grandi giri, Vuelta a parte, e concentrarsi su corse di 5-7 giorni e classiche, in modo da poter continuare a cogliere i frutti che l'anno scorso lo hanno portato alla convocazione in nazionale.
Tu li chiami misteriosi, io li definisco di dubbio spessore (almeno internazionale)....

Bè...Strade Bianche, Giro di Polonia...non sono d'accordo, data anche la giovane età...certo non è Peter Sagan, ma nemmeno Arredondo!!! Io trovo che dovremmo leccarci le dita per gente come Moser e Ulissi! Se ne uscissero due all'anno come loro nel giro di un decennio le classiche sarebbero tutte nostre...
Ancora con 'sto giro di polonia....anche Vansummeren (ovvero l'anticorridore per gare a tappe) l'ha vinto.
Io mi riferisco al fatto che questi due, su grandi palcoscenici, a livello continuativo sono praticamente inesistenti. MM addirittura dopo un trittico delle ardenne in cui non è pervenuto, ha fatto una buona gara a Francoforte in un contesto tecncio e partecipativo imbarazzante...
Di solito il secondo anno x un neopro è più duro del primo (es. Pinot) vedremo il terzo...
Di Ulissi che dire, sembrava un predestinato, ma ormai sono anni che si barcamena tra buone prestazioni a livello nazionale e
mediocri comparsate a livello internazionale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

noel ha scritto: Di solito il secondo anno x un neopro è più duro del primo (es. Pinot) vedremo il terzo...
l'esempio di Pinot è abbastanza sbagliato visto che il suo secondo anno da pro vinse sei corse, mettendosi in bella mostra al Delfinato. ;)

ps:questa è già la sua 4a stagione da professionista.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
noel
Messaggi: 1444
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da noel »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
noel ha scritto: Di solito il secondo anno x un neopro è più duro del primo (es. Pinot) vedremo il terzo...
l'esempio di Pinot è abbastanza sbagliato visto che il suo secondo anno da pro vinse sei corse, mettendosi in bella mostra al Delfinato. ;)

ps:questa è già la sua 4a stagione da professionista.
Sorry...ho preso una cantonata :pomodoro:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

noel ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
noel ha scritto: Di solito il secondo anno x un neopro è più duro del primo (es. Pinot) vedremo il terzo...
l'esempio di Pinot è abbastanza sbagliato visto che il suo secondo anno da pro vinse sei corse, mettendosi in bella mostra al Delfinato. ;)

ps:questa è già la sua 4a stagione da professionista.
Sorry...ho preso una cantonata :pomodoro:
non ci si può ricordare sempre tutto tutto :D :cincin:

ps: prima avevo dimenticato di scrivere che i discorsi su Ulissi sono assolutamente condivisibili. Corre da campione alla Coppi&Bartali, ma nei grandi palcoscenici finora è stato solo comparsa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da galliano »

pol1987 ha scritto:Moreno ha avuto guai fisici dall'inizio dell'anno, post Strade Bianche. Piano piano arriverà alla buona condizione. Mi auguro che decidano di fargli fare Polonia o Vuelta, in modo da poterlo avere pronto per Firenze in ottima forma.
Ma il giro di Polonia inizia subito dopo il tour...
Moreno non si regge in piedi, se gli fanno fare pure il Polonia ha chiuso la stagione.

Io gli farei fare una bella serie di esami medici :D sembra proprio non esserci fisicamente e non è che abbia corso molto
può anche essere il calo del secondo anno come dite voi, ma queste prestazioni sono troppo sotto il suo livello normale
non mi riferisco alla corse impegnative, ma a quelle di media difficoltà che dovrebbero essere il suo pane


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da pol1987 »

si ovvio...ma non può essere stanco dopo un grande giro e basta! Il tour è stato un rodaggio, e quasi tutti quelli che puntano alla Vuelta o al Mondiale vanno al Tour per fare la gamba, un po' come Evans al Giro. Poi gli avversari non erano eccelsi e ha ottenuto il podio...io spero non lo facciano staccare già adesso. Anche perchè agosto è il mese che può salvare la sua stagione, come del resto l'anno scorso!


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
noel
Messaggi: 1444
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da noel »

pol1987 ha scritto:si ovvio...ma non può essere stanco dopo un grande giro e basta! Il tour è stato un rodaggio, e quasi tutti quelli che puntano alla Vuelta o al Mondiale vanno al Tour per fare la gamba, un po' come Evans al Giro. Poi gli avversari non erano eccelsi e ha ottenuto il podio...io spero non lo facciano staccare già adesso. Anche perchè agosto è il mese che può salvare la sua stagione, come del resto l'anno scorso!
Chi punta al mondiale e va al tour per fare la gamba....cambi preparatore.
Ho paura che dopo questo Tour MM non lo vedremo più fino all'anno prossimo...
Stagiaone iniziata col botto, poi si è messa male e ora rischia di finire peggio.


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da pol1987 »

noel ha scritto:
pol1987 ha scritto:si ovvio...ma non può essere stanco dopo un grande giro e basta! Il tour è stato un rodaggio, e quasi tutti quelli che puntano alla Vuelta o al Mondiale vanno al Tour per fare la gamba, un po' come Evans al Giro. Poi gli avversari non erano eccelsi e ha ottenuto il podio...io spero non lo facciano staccare già adesso. Anche perchè agosto è il mese che può salvare la sua stagione, come del resto l'anno scorso!
Chi punta al mondiale e va al tour per fare la gamba....cambi preparatore.
Ho paura che dopo questo Tour MM non lo vedremo più fino all'anno prossimo...
Stagiaone iniziata col botto, poi si è messa male e ora rischia di finire peggio.
secondo me ci sta....aiuta Sagan e se ha gamba va in fuga! Poi Polonia / Vuelta, e magari andrà di più....almeno questa è la mia speranza!!!


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
herbie
Messaggi: 8269
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto:
pol1987 ha scritto:Moreno ha avuto guai fisici dall'inizio dell'anno, post Strade Bianche. Piano piano arriverà alla buona condizione. Mi auguro che decidano di fargli fare Polonia o Vuelta, in modo da poterlo avere pronto per Firenze in ottima forma.
Ma il giro di Polonia inizia subito dopo il tour...
Moreno non si regge in piedi, se gli fanno fare pure il Polonia ha chiuso la stagione.

Io gli farei fare una bella serie di esami medici :D sembra proprio non esserci fisicamente e non è che abbia corso molto
può anche essere il calo del secondo anno come dite voi, ma queste prestazioni sono troppo sotto il suo livello normale
non mi riferisco alla corse impegnative, ma a quelle di media difficoltà che dovrebbero essere il suo pane
penso la stessa cosa. Per questo mi sembrava scriteriato metterlo a tirare il gruppo per Sagan, che se la sarebbe cavata benissimo anche con un gregario in meno, fin dalla prima tappa. Per non parlare di quella di Albi.
Per come la vedo io, mi sa che Giro di Polonia o no, la stagione rischia di chiuderla dopo il Tour. Spero di sbagliarmi, ma al Tour se vai in difficoltà fisica, di solito non recuperi, nemmeno stando in fondo al gruppo.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Slegar »

Niente Giro di Polonia ma nemmeno riposo dopo il Tour; selezionato per la Prueba Villafranca-Ordiziako Klasika in programma giovedì 25 luglio, preludio della Clasica Ciclista San Sebastian:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64048


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da galliano »

herbie ha scritto:
galliano ha scritto:
Ma il giro di Polonia inizia subito dopo il tour...
Moreno non si regge in piedi, se gli fanno fare pure il Polonia ha chiuso la stagione
Per come la vedo io, mi sa che Giro di Polonia o no, la stagione rischia di chiuderla dopo il Tour. Spero di sbagliarmi, ma al Tour se vai in difficoltà fisica, di solito non recuperi, nemmeno stando in fondo al gruppo.
Verissimo.
Figurati che penso che G. Simoni abbia chiuso la sua carriera dopo il tour del 2003 (mi pare) o 2004, dove volle strafare nella prima settimana.
Praticamente fuse il motore è dopo di allora non torno ' più ai livelli precedenti.


Avatar utente
Frigo
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 8 giugno 2013, 14:40

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Frigo »

Forza Moreno!!!!!


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da nunziol »

Primo sull'Alpe d'Huez

Beh non è poco :clap:


Avatar utente
Frigo
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 8 giugno 2013, 14:40

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Frigo »

E' solo al comando,vai MORENO!!!!


herbie
Messaggi: 8269
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da herbie »

ma allora....si stava nascondendo? Tutte quelle tappe,anche più favorevoli per lui, in fondo al gruppo senza neanche tentare di entrare nelle fughe...beh, se era vera la stanchezza e i problemi nella seconda settimana fino a l'altro ieri, vuol dire che è riuscito a recuperare una buona condizione DURANTE il Tour, cosa che riesce a pochissimi.
Tanto di cappello, peccato quell'inutile scatto di 500 metri per vincere il GPM (prestigiosissimo) dell'Alpe d'Huez, perchè sarebbe bastato uno sprint di pochi metri, dei tre in quel momento era sicuramente il più veloce.
Gli sarebbe bastato fare un po' di più il furbo e tirarsi un po' indietro sia nella prima parte della tappa, sia nel falsopiano prima dell'ultima salita, visto che sul Sarenne non lo avevano aspettato, tuttavia non sarebbe stato molto corretto. Tutta esperienza. Su salite lunghe però non va poi così male.... :sherlock:


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Winter »

Grande Moreno
Bella tappa
Domani riposa , annecy t aspetta


Salvatore77
Messaggi: 6616
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Bravo Moreno, forse un po' generoso nel rientrare troppo forte sulla prima ascesa dell'Alpe, ma va bene così.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Slegar »

Oggi ha dimostrato che ha le qualità per fare bene nelle gare che contano. Speriamo che la Cannondale non lo mettano a riposo dopo San Sebastian ma, senza tirargli il collo, lo facciano continuare a correre facendogli arrivare fino a fine stagione.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da nino58 »

Visto che non è mai troppo presto correre il Tour ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Abruzzese »

herbie ha scritto:
Tanto di cappello, peccato quell'inutile scatto di 500 metri per vincere il GPM (prestigiosissimo) dell'Alpe d'Huez, perchè sarebbe bastato uno sprint di pochi metri, dei tre in quel momento era sicuramente il più veloce.
Gli sarebbe bastato fare un po' di più il furbo e tirarsi un po' indietro sia nella prima parte della tappa, sia nel falsopiano prima dell'ultima salita, visto che sul Sarenne non lo avevano aspettato, tuttavia non sarebbe stato molto corretto. Tutta esperienza. Su salite lunghe però non va poi così male.... :sherlock:
Diciamo che quelle sono cose tipiche dell'impeto giovanile, anche se secondo me non ha speso poi tantissimo in quel frangente, però per dire un Riblon una situazione del genere l'ha gestita in modo saggio e poi si è visto sull'ultima ascesa. Comunque sia ha fatto una discesa bellissima ed anche se poi si è staccato da Tejay e Riblon ha avuto l'intelligenza di salire del proprio passo, cosa che gli ha permesso di salvaguardare il podio.
Vedremo se in futuro riuscirà anche a far classifica, al GiroBio nel 2011 è arrivato 5°, per cui qualcosa di buono può combinare.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da jianji »

Abruzzese ha scritto:
herbie ha scritto:
Tanto di cappello, peccato quell'inutile scatto di 500 metri per vincere il GPM (prestigiosissimo) dell'Alpe d'Huez, perchè sarebbe bastato uno sprint di pochi metri, dei tre in quel momento era sicuramente il più veloce.
Gli sarebbe bastato fare un po' di più il furbo e tirarsi un po' indietro sia nella prima parte della tappa, sia nel falsopiano prima dell'ultima salita, visto che sul Sarenne non lo avevano aspettato, tuttavia non sarebbe stato molto corretto. Tutta esperienza. Su salite lunghe però non va poi così male.... :sherlock:
Diciamo che quelle sono cose tipiche dell'impeto giovanile, anche se secondo me non ha speso poi tantissimo in quel frangente, però per dire un Riblon una situazione del genere l'ha gestita in modo saggio e poi si è visto sull'ultima ascesa. Comunque sia ha fatto una discesa bellissima ed anche se poi si è staccato da Tejay e Riblon ha avuto l'intelligenza di salire del proprio passo, cosa che gli ha permesso di salvaguardare il podio.
Vedremo se in futuro riuscirà anche a far classifica, al GiroBio nel 2011 è arrivato 5°, per cui qualcosa di buono può combinare.
Secondo me in un Tour senza grandi pendenze, quelle su cui ha faticato oggi, potrebbe anche fare classifica. Non al Giro, ad esempio. Questo secondo me. Poi oggi è stato da applausi, si è gestito meglio di Voigt probabilmente :clap: :clap:


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Admin »

Abruzzese ha scritto:Comunque sia ha fatto una discesa bellissima
No, dilla bene Vivian: in quella discesa è stato entusiasmante!

Contentissimo per la sua prestazione odierna, che conferma come coi giovani (specie se hanno molto talento) bisogna avere un po' di pazienza.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da pol1987 »

bella dimostrazione di forza e di carattere da parte di Moreno. Io credo che abbia pagato la prima settimana corsa per Sagan, tutti i giorni a tutta. In quanto suo primo grande giro ci sta che abbia pagato il correre tutti i giorni. Senza dimenticare che davvero in questo Tour, come mai prima d'ora, si è andati sempre fortissimo, con poco spazio per fughe bidone o tappe di trasferimento. Ieri durante la crono ha capito di aver smaltito le tossine accumulate, e oggi ha provato a vedere se le sensazioni potevano essere accompagnate da una buona prestazione: che dire, ha dimostrato ai suoi detrattori che ne ha ancora, e che da qui a fine anno potrebbe mettere qualche zampata e togliersi qualche bella soddisfazione.
OT ma la Strade Bianche perchè non è una gara 1.HC ma 1.1? Non capisco!


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da matter1985 »

pol1987 ha scritto: OT ma la Strade Bianche perchè non è una gara 1.HC ma 1.1? Non capisco!
Perché è una corsa giovane e non è di una nazione emergente che sta entrando nel ciclismo


#JeSuisNizzolo
Salvatore77
Messaggi: 6616
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

La gara di Moser può essere indicativa di tante cose ma anche se fosse arrivato a 10 minuti da Riblon nulla preclude per un futuro per lui nei GT, soprattutto al Tour.
Per essere corridori da Tour occorre essere forti e basta, certo non velocisti come Greipel, ma l'esperienze ci insegna che al Tour hanno fatto classifica con piazzamenti nelle top ten gente che da giovani non rappresentavano l'archetipo del corridote da GT, ad esempio Moreau, Wiggins, Rijs, ma anche Nardello, Jaskula, Jalabert, Olano e tanti altri.
E' ovvio che Moser quest'anno ha lavorato per Sagan, ha 22 anni e mezzo, non è proprio uno scalatore, però il segnale è buono.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8777
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da jerrydrake »

matter1985 ha scritto:
pol1987 ha scritto: OT ma la Strade Bianche perchè non è una gara 1.HC ma 1.1? Non capisco!
Perché è una corsa giovane e non è di una nazione emergente che sta entrando nel ciclismo
Bensì di una nazione che sta uscendo dal ciclismo :diavoletto:


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da matter1985 »

jerrydrake ha scritto:
matter1985 ha scritto:
pol1987 ha scritto: OT ma la Strade Bianche perchè non è una gara 1.HC ma 1.1? Non capisco!
Perché è una corsa giovane e non è di una nazione emergente che sta entrando nel ciclismo
Bensì di una nazione che sta uscendo dal ciclismo :diavoletto:
In certi casi è questione di :dollar:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da TIC »

Dove correra' Moreno per preparare Mondiale e Lombardia ?
Dopo San Sebastian dovrebbe staccare un po' per presentarsi al Giro del Colorado dal 19 al 25 agosto. Ma io dico, non potrebbe a questo punto fare a Vuelta ? Le prime due settimane intendo, se l'obiettivo e' il mondiale la Vuelta e' la preparazione migliore, non c'e' America che tenga. Cannondale permettendo.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da TIC »

Da quanto si legge su cyclingfever, sembra ora che Moreno sia alla partenza dell'Eneco Tour e non del Giro del Colorado, dove ci sara' comunque Sagan.
Sono contento del cambio di programma, l'Eneco Tour e' una gran bella corsa con ben altri avversari. La sesta tappa e' una piccola Liegi mentre la settima e' un piccolo Fiandre.
Sono curioso di vederlo correre nei muri e nel pave' delle fiandre, che finora ha sempre evitato.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da jianji »

TIC ha scritto:Da quanto si legge su cyclingfever, sembra ora che Moreno sia alla partenza dell'Eneco Tour e non del Giro del Colorado, dove ci sara' comunque Sagan.
Sono contento del cambio di programma, l'Eneco Tour e' una gran bella corsa con ben altri avversari. La sesta tappa e' una piccola Liegi mentre la settima e' un piccolo Fiandre.
Sono curioso di vederlo correre nei muri e nel pave' delle fiandre, che finora ha sempre evitato.
Curiosissimo anche io. Per me quelle potrebbero essere le sue corse, più dei Grandi Giri, per i quali serve una costanza di rendimento che secondo me non è la sua dote migliore. In una classica può imbroccare la giornata giusta e vincerla, se accompagnato da buona forma, come alla Strade Bianche.


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da scile »

Sulla Gazzetta dello Sport di oggi si parla di possibile stagione finita a causa di visibile stato di affaticamento.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

scile ha scritto:Sulla Gazzetta dello Sport di oggi si parla di possibile stagione finita a causa di visibile stato di affaticamento.
Questa è stata una stagione molto particolare per Moser, una tipica stagione da alti e bassi. Dopo la vittoria nella Strade Bianche si pensava ad una primavera ad alti livelli ed invece è andato piano per poi tornare forte, molto forte a Francoforte. Ha iniziato male il Tour ma poi è stato grandioso sull'Alpe d'Huez e bravo a San Sebastian. A quel punto sembrava destinato ad un ottimo finale di stagione ed invece s'è fermato di nuovo.
Una stagione che secondo me si rivelerà più importante di quella passata perchè da questo 2013 imparerà tantissimo per il futuro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da nino58 »

scile ha scritto:Sulla Gazzetta dello Sport di oggi si parla di possibile stagione finita a causa di visibile stato di affaticamento.
Potrebbe essere una saggia decisione.
Quest'anno ha vinto una corsa bellissima (la Strade Bianche) e ha provato il Tour con un podio nella tappa di montagna più impegnativa.
Il suo futuro, comunque, può solo essere disgiunto da quello di Sagan (che pure l'ha ben assecondato per vincere a Siena) altrimenti la sua sarà una grande carriera da gregario.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da TIC »

Meglio fermarsi. Inutile spremersi per qualche ulteriore piazzamento, qualcosa non e' andato nella preparazione invernale e non solo. E complimenti alla squadra che lo lascia fermare perdendo tutti i residui riscontri mediatici (che con Moreno sono tanti) da ora alla fine della stagione. Vuol dire che l'investimento e' ad ampio respiro.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TIC ha scritto:Meglio fermarsi. Inutile spremersi per qualche ulteriore piazzamento, qualcosa non e' andato nella preparazione invernale e non solo. E complimenti alla squadra che lo lascia fermare perdendo tutti i residui riscontri mediatici (che con Moreno sono tanti) da ora alla fine della stagione. Vuol dire che l'investimento e' ad ampio respiro.
la liquigas/cannondale ha spesso ricevuto critiche per come corre (in particolare nei GT in appoggio a Basso) ma a livello di giovani ci sa fare.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Salvatore77
Messaggi: 6616
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

nino58 ha scritto:
scile ha scritto:Sulla Gazzetta dello Sport di oggi si parla di possibile stagione finita a causa di visibile stato di affaticamento.
Potrebbe essere una saggia decisione.
Quest'anno ha vinto una corsa bellissima (la Strade Bianche) e ha provato il Tour con un podio nella tappa di montagna più impegnativa.
Il suo futuro, comunque, può solo essere disgiunto da quello di Sagan (che pure l'ha ben assecondato per vincere a Siena) altrimenti la sua sarà una grande carriera da gregario.
Però una cosa è essere il secondo più forte al mondo dietro Sagan tuo compagno di squadra, altro invece essere uno buono che va alla Lotto e fa il gregario ad un altro.
Sta di fatto che fa bene a togliersi ma si deve svegliare un po', c'è tempo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
herbie
Messaggi: 8269
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto:
scile ha scritto:Sulla Gazzetta dello Sport di oggi si parla di possibile stagione finita a causa di visibile stato di affaticamento.
Potrebbe essere una saggia decisione.
Quest'anno ha vinto una corsa bellissima (la Strade Bianche) e ha provato il Tour con un podio nella tappa di montagna più impegnativa.
Il suo futuro, comunque, può solo essere disgiunto da quello di Sagan (che pure l'ha ben assecondato per vincere a Siena) altrimenti la sua sarà una grande carriera da gregario.
sono d'accordo con te. Però va capito bene cosa gli sia successo a livello fisico questa primavera. Non è che tre giorni buoni al Tour recuperando da un inizio molto difficile, grazie evidentemente a doti di fondo da corridore di alto livello, possano far pensare che fosse tutto a posto.
Il problema, vero, è che, in Italia, correre in squadre diverse da quella di Sagan, vuol dire una sola cosa....


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da nino58 »

herbie ha scritto:
nino58 ha scritto:
scile ha scritto: Il problema, vero, è che, in Italia, correre in squadre diverse da quella di Sagan, vuol dire una sola cosa....
...correre per Saronni, che per uno che si chiama Moser è il colmo .... :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da robby »

Nino, questa é grandiosa :D


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Moreno Moser

Messaggio da leggere da TIC »



Rispondi