MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Spartacus »

rischiamo di aver un campione del mondo stile Grabsch :diavoletto: (con tutto il rispetto eh)


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Basso »

Dopo aver scoperto il suo luogo di nascita, non posso che tifare per l'ologramma svedese :yes:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Spartacus ha scritto:rischiamo di aver un campione del mondo stile Grabsch :diavoletto: (con tutto il rispetto eh)
credo che anche il miglior Grabsch non riuscirebbe ad entrare nei primi tre visto che il percorso delle prove a cronometro presenta 2-3 salitelle se non sbaglio. Insomma non è il piattone in cui un bestione come Grabsch possa esprimere al massimo tutta la sua potenza.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Admin »

Basso ha scritto:Dopo aver scoperto il suo luogo di nascita, non posso che tifare per l'ologramma svedese :yes:
Come mai?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Basso »

Admin ha scritto:
Basso ha scritto:Dopo aver scoperto il suo luogo di nascita, non posso che tifare per l'ologramma svedese :yes:
Come mai?
Ot (calcistico)
Ho visto che è nato a Nacka, comune alle porte di Stoccolma in cui è cresciuto uno dei pochi calciatori che avrei veramente voluto vedere. Parlo di Lennart Skoglund, asso dell'Inter anni '50 che, con Nyers, "Veleno" Lorenzi, "Kamikaze" Ghezzi, "Tulipano Volante" Wilkes, Armano e altri ancora, era uno squadrone. :worthy:
Fine ot (calcistico)

Comunque, contando le varie defezioni e vedendo la forma, è possibilissima una buona prova di Fredrik Carl Wilhelm


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Admin »

Ah vero, Nacka Skoglund!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da alfiso »

Admin ha scritto:Ah vero, Nacka Skoglund!
In quella squadra ne avete avuti di tazii :drink: :drink: :drink: compresi parenti di dirigenti :diavoletto:
FINE OT

Kessiakoff è certamente astemio :D


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Spartacus »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Spartacus ha scritto:rischiamo di aver un campione del mondo stile Grabsch :diavoletto: (con tutto il rispetto eh)
credo che anche il miglior Grabsch non riuscirebbe ad entrare nei primi tre visto che il percorso delle prove a cronometro presenta 2-3 salitelle se non sbaglio. Insomma non è il piattone in cui un bestione come Grabsch possa esprimere al massimo tutta la sua potenza.
stile Grabsch nel senso di campione del mondo non proprio consideratissimo alla vigilia..


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Slegar »

Annunciate le preselezioni della Gran Bretagna:
http://www.cyclingnews.com/news/great-b ... mpionships

Prova su strada (9):
Mark Cavendish, Alex Dowsett, Chris Froome, Peter Kennaugh, Jeremy Hunt, Luke Rowe, Ian Stannard, Ben Swift, Geraint Thomas e Bradley Wiggins (Sky)
Andy Fenn (Omega Pharma - Quick Step)
Adam Blythe, Steve Cummings (BMC)
Jon Tiernan-Locke (Endura Racing)

Cronometro (2 + Wiggo):
Alex Dowsett, Chris Froome e Geraint Thomas (Sky)


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Spartacus »

Slegar ha scritto:Annunciate le preselezioni della Gran Bretagna:
http://www.cyclingnews.com/news/great-b ... mpionships

Prova su strada (9):
Mark Cavendish, Alex Dowsett, Chris Froome, Peter Kennaugh, Jeremy Hunt, Luke Rowe, Ian Stannard, Ben Swift, Geraint Thomas e Bradley Wiggins (Sky)
Andy Fenn (Omega Pharma - Quick Step)
Adam Blythe, Steve Cummings (BMC)
Jon Tiernan-Locke (Endura Racing)

Cronometro (2 + Wiggo):
Alex Dowsett, Chris Froome e Geraint Thomas (Sky)
Wiggo fa solo la prova in linea (parole sue)


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Slegar »

Spartacus ha scritto:Wiggo fa solo la prova in linea (parole sue)
Lo so, ma l'ho scritto per evitare confusione a chi poteva chiedersi perché Wiggo non è stato selezionato (poi può sempre ripensarci visto che non toglie il posto a nessuno).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da jumbo »

scelta piuttosto incomprensibile quella di wiggo.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Immagino che garone farà il campione uscente. Soprattutto avrà una voglia di correre da mordere il manubrio!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da lemond »

Belluschi M. ha scritto:Immagino che garone farà il campione uscente. Soprattutto avrà una voglia di correre da mordere il manubrio!
Ma è obbligatoria la sua partecipazione? Tempo fa rammento che era così, ma ora potrebbe non esserlo più. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Slegar »

lemond ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Immagino che garone farà il campione uscente. Soprattutto avrà una voglia di correre da mordere il manubrio!
Ma è obbligatoria la sua partecipazione? Tempo fa rammento che era così, ma ora potrebbe non esserlo più. :dubbio:
Per la prova in linea non esiste nessun diritto di partecipazione mentre per la prova a cronometro sei posti sono assegnatti ai campioni Olimpico, mondiale e continentali (Europa esclusa):
viewtopic.php?f=2&t=2388#p108059


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da lemond »

Slegar ha scritto:
lemond ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Immagino che garone farà il campione uscente. Soprattutto avrà una voglia di correre da mordere il manubrio!
Ma è obbligatoria la sua partecipazione? Tempo fa rammento che era così, ma ora potrebbe non esserlo più. :dubbio:
Per la prova in linea non esiste nessun diritto di partecipazione mentre per la prova a cronometro sei posti sono assegnatti ai campioni Olimpico, mondiale e continentali (Europa esclusa):
viewtopic.php?f=2&t=2388#p108059
E allora, perché dovrebbe il Regno Unito portare uno che si ritira dopo pochi giri? :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto:scelta piuttosto incomprensibile quella di wiggo.
ho letto da qualche parte che correrà la prova in linea per dare una mano a quei corridori che durante l'anno gli hanno fatto da gregari. Vuole essere riconoscente, ma evidentemente è fuori forma e perciò non prenderà il via nella prova contro il tempo.

Tra l'altro anche Froome è in pesante calo di condizione il che mi fa pensare che il suo posto per i mondiali non sia così certo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:E allora, perché dovrebbe il Regno Unito portare uno che si ritira dopo pochi giri? :dubbio:
In effetti... tra l'altro se ci fosse il diritto di partecipazione capirei visto che si tratterebbe di avere un uomo in più (utile o meno a quel punto fa poca differenza)...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Cavendish come campione in carica ha il diritto di partecipare, poi può liberamente scegliere cosa fare. Potrebbe essere al via proprio per rispetto ai suoi compagni che lo hanno aiutato lo scorso anno.

Wiggins, alla prova a cronometro era iscritto di diritto come campione olimpico, ma non avendo preparato la prova preferisce evitare inutili sforzi che potrebbero portarlo fuori dal podio e a lasciare una pagina non felice in questo splendido 2012.

Nella prova in linea è un'altra musica, perchè ti puoi nascondere fino all'ultimo giro, e perchè la sua grandissima esperienza potrà essere utile alla squadra.

su Froome farei attenzione a darlo per morto è un corridore particolare che se indovina la giornata è difficile da staccare e in una volata come il Cauberg è tutt'altro che battuto.
Io resto convinto che Froome con Wiggo al suo fianco corra meglio, sia più sereno, perchè qualche volta si abbatte.
Per certi versi mi ricorda Jan Ullrich che spesso andava in confusione tattica, e spendeva inutili energie.


14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da 14juillet »

Sì, ma tanto saranno tutti al servizio per JTL! :D


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Giogiò78 ha scritto:Cavendish come campione in carica ha il diritto di partecipare, poi può liberamente scegliere cosa fare. Potrebbe essere al via proprio per rispetto ai suoi compagni che lo hanno aiutato lo scorso anno.
............
su Froome farei attenzione a darlo per morto è un corridore particolare che se indovina la giornata è difficile da staccare e in una volata come il Cauberg è tutt'altro che battuto.
La volata non è sul Cauberg ;)

Ma sei sicuro che il campione in carica partecipi di diritto? Ed è fuori quota? perchè in caso contrario, obbligare la nazionale a convocare colui che sarà una zavorra al posto dei tanti britannici anche di secondo piano che stanno andando forte, sarebbe un'imposizione assurda...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da alfiso »

Se portano il Cav sono contento e strafelice. Uno di meno! :D
Ovvero credo, se non hanno modificato il regolamento, che il campione non vada di diritto. Percui si tirerebbero tante :hammer:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da eliacodogno »

14juillet ha scritto:Sì, ma tanto saranno tutti al servizio per JTL! :D
In effetti è probabile :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Subsonico »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
jumbo ha scritto:scelta piuttosto incomprensibile quella di wiggo.
ho letto da qualche parte che correrà la prova in linea per dare una mano a quei corridori che durante l'anno gli hanno fatto da gregari. Vuole essere riconoscente, ma evidentemente è fuori forma e perciò non prenderà il via nella prova contro il tempo.

Tra l'altro anche Froome è in pesante calo di condizione il che mi fa pensare che il suo posto per i mondiali non sia così certo.

Non è che hanno grosse alternative a Froome..certo, qualcuno potrà andare più forte, ma non 9 alternative.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
jumbo ha scritto:scelta piuttosto incomprensibile quella di wiggo.
ho letto da qualche parte che correrà la prova in linea per dare una mano a quei corridori che durante l'anno gli hanno fatto da gregari. Vuole essere riconoscente, ma evidentemente è fuori forma e perciò non prenderà il via nella prova contro il tempo.

Tra l'altro anche Froome è in pesante calo di condizione il che mi fa pensare che il suo posto per i mondiali non sia così certo.

Non è che hanno grosse alternative a Froome..certo, qualcuno potrà andare più forte, ma non 9 alternative.

pardon, non sono stato chiaro: parlavo della cronometro dove hanno Dowsett, che va forte, e Thomas tra i preconvocati. Per la gara in linea è chiaro che sarà tra i 9, ma proprio per questo ipotizzavo una sua mancata convocazione, o meglio rinuncia, per la crono.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Subsonico »

Onestamente non credo che neanche lì Dowsett e Thomas possano far meglio.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Io ricordo che il campione in carica partecipa di diritto, addirittura a prescindere dalla convocazione.
Almeno una volta era così, poi se la UCI ha cambiato le regole non so.

Tiernen Lock è un corridore da scoprire, ma non credo che i britannici correranno per lui, io penso punteranno su Froome, però non si può mai dire.

L'arrivo dovrebbe essere lo stesso del 1998, giusto?
con il Cauber a circa 1500 metri dall'arrivo?


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da TIC »

Ufficializzata la squadra colombiana per Valkenburg :

Uran Uran
Henao
Anacona
Quintana
Betancur
Duarte
Rubiano


alfiso

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da alfiso »

Chapeau Colombia


Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

gran bella squadra la Colombia.
che il ciclismo colombiano sia in grande crescita lo sappiamo e lo abbiamo sottilineato in un topic apposito.

Ciò che vorrei far notare è che ormai i colombiani non sono più semplici arrimpicatori come negli ultimi 20-25 anni, ma sono diventati corridori europei senza perdere le loro caratteristiche. Il grande Lucio Herrera dominava nelle corse a tappe

fino a pochi anni fa era difficile vedere un colombiano andar forte nelle corse di un giorno ,bene oggi invece vanno forte anche lì.

La medaglia d'argento olimpica di Rigoberto Uran lo testimonia. Tra l'altro il forte corridore Sky nel 2011 arrivò 5° alla Liegi e nel 2008 addirittura 3° al Lombardia.
Lo stesso Betancourt ha vinto delle belle corse in linea come il giro dell'emilia 2011 e il Melinda quest'anno. Inoltre ha vinto una tappa al Giro del Belgio molto simile ad una classica delle ardenne.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da jumbo »

comunque betancur si scrive così come l'ho appena scritto, e non alla "francese".
credo che sia uno dei cognomi più storpiati della storia, anche se solo per iscritto (la pronuncia è la stessa).


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da simociclo »

TIC ha scritto:Ufficializzata la squadra colombiana per Valkenburg :

Uran Uran
Henao
Anacona
Quintana
Betancur
Duarte
Rubiano

chaves può correre nella prova Under 23?
Ci sono già i loro convocati per quella gara?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Io dico attenzione a Thomas VOECKLER !!!!
Uomo in perfetto stile Lando's Team, uomo spettacolo con le sue facce a puro uso televisivo e della Grande Rivoluzione Universale.
Eletto capitano dei transalpini di Jaja, ha già dichiarato che non sarà protagonista di una delle sue proverbiali fughe (e qui diminuisce un po' le sue qualità landine) ma che farà corsa proprio per portare a casa la maglia iridata: noi gli crediamo !
Potremo verificare il suo stato di forma nelle prossime due corse World Tour in programma in Canada. Gare che lo hanno già visto protagonista nel 2010 con una bella vittoria nel GP Quebec, successo ottenuto grazie ad una sparata solitaria ai -800 metri dal traguardo. Potrebbe essere la stessa tattica da adottare a fine mese in Olanda...

;)


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Spartacus »

simociclo ha scritto:
TIC ha scritto:Ufficializzata la squadra colombiana per Valkenburg :

Uran Uran
Henao
Anacona
Quintana
Betancur
Duarte
Rubiano

chaves può correre nella prova Under 23?
Ci sono già i loro convocati per quella gara?
sì, Chaves corre la prova U23


Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

[quote="Bob Fats"]Io dico attenzione a Thomas VOECKLER !!!!

concordo al 100%.

Voeckler è pericoloso , perchè ha resistenza, coraggio , capacità di dosare lo sforzo. Se ti prende 100 metri lo vedi all'arrivo.
Quest'anno alla Freccia del Brabante a 32Km dall'arrivo ha preso margine, nessuno ha creduto che potesse andare lontano e ha vinto con più di un minuto su Freire.

Io credo che sarà uno di quelli che può avere interesse a muoversi a 2-3 giri dalla fine. NEl finale con Gilbert, Rodriguez, Sagan , Valverde è battuto ma se anticipa e va via occhio.
Lui e Nibali potrebbero essere dei bei guastatori.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Giogiò78 ha scritto:
Bob Fats ha scritto:Io dico attenzione a Thomas VOECKLER !!!!

concordo al 100%.

Voeckler è pericoloso , perchè ha resistenza, coraggio , capacità di dosare lo sforzo. Se ti prende 100 metri lo vedi all'arrivo.
Quest'anno alla Freccia del Brabante a 32Km dall'arrivo ha preso margine, nessuno ha creduto che potesse andare lontano e ha vinto con più di un minuto su Freire.

Io credo che sarà uno di quelli che può avere interesse a muoversi a 2-3 giri dalla fine. NEl finale con Gilbert, Rodriguez, Sagan , Valverde è battuto ma se anticipa e va via occhio.
Lui e Nibali potrebbero essere dei bei guastatori.
la francia in generale ha diversi uomini che possono far bene da lontano. Non un leader fortissimo da mettere tra i primi 4-5 favoriti, ma battitori liberi come Voeckler, Fedrigo e Chavanel che inseriti in una buona fuga a 50 km dall'arrivo potrebbero diventare pericolosissimi. Gli italiani, che farebbero assai fatica a giocarsela negli ultimi km con i due spagnoli, Gilbert, Sagan farebbero bene a fare corsa parallela a quella dei cugini transalpini.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Camus
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:44

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Camus »

Ma i nomi della Spagna non sono ancora usciti??

Ho una certa curiosità di vedere chi saranno i poveri cristi che dovran sgobbare per i non so quanti capitani (anche se l'ipotesi Spagna succhiaruote non è poi da scartare)


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Admin »

Mi aggancio al discorso sulla Spagna e lancio lì, una cosa a cui penso da qualche giorno: ma voi all'ipotesi Contador iridato quante possibilità dareste?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da meriadoc »

Admin ha scritto:Mi aggancio al discorso sulla Spagna e lancio lì, una cosa a cui penso da qualche giorno: ma voi all'ipotesi Contador iridato quante possibilità dareste?
poche


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da nino58 »

14juillet ha scritto:Sì, ma tanto saranno tutti al servizio per JTL! :D
Potrebbe non risultare solo una battuta la tua.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
alfiso

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da alfiso »

nino58 ha scritto:
14juillet ha scritto:Sì, ma tanto saranno tutti al servizio per JTL! :D
Potrebbe non risultare solo una battuta la tua.
Quoto Nino e quoto Admin.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto:
nino58 ha scritto:
14juillet ha scritto:Sì, ma tanto saranno tutti al servizio per JTL! :D
Potrebbe non risultare solo una battuta la tua.
Quoto Nino e quoto Admin.
Però prima occorre sapere come scioglieranno il nodo del piccoletto. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: Però prima occorre sapere come scioglieranno il nodo del piccoletto. :diavoletto:
dai, quello stavolta non ha proprio voce in capitolo. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lemond ha scritto: Però prima occorre sapere come scioglieranno il nodo del piccoletto. :diavoletto:
dai, quello stavolta non ha proprio voce in capitolo. :D
Lo so, ma se lo portano rimangono in otto e moltissimi sono della sky che non credo lavorerebbero volentieri per JTL.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da meriadoc »

JTL, che è praticamente un corridore sky, informarsi no, eh


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Rojo »

dietzen ha scritto:o dominano o naufragio miserabile. ma più questa seconda ipotesi...
chiaramente valverde e purito non arrivano a valkenburg da amici, e - al di là delle dichiarazioni di facciata - nemmeno disposti ad aiutarsi. moreno (adattissimo al circuito olandese) sarà il braccio destro di rodriguez e basta. luis leon sanchez correrà per sè. contador e freire, anche volessero, non sono capaci a fare i gregari, quindi pure loro faranno la loro gara e basta. non è che rimanga molto... se la corsa viene fuori lineare, grandissimi favoriti. ma se non è così rischiano un grande buco nell'acqua, proprio perchè non avranno uomini per chiudere.
La situazione è complicata.
La strategia più logica per me è fare una buona selezione e portare Valverde ad uno sprint ristretto, dove (salvo sorprese) dovrebbe essere il più veloce. Le qualità per farlo le hanno, il problema è che manca la squadra (nel senso di gruppo).
Valverde vorrà 3-4 corridori (Intxausti, Lastras, Castroviejo) vicini a lui, Murito altrettanto (Moreno, Losada, Vicioso). Poi ci sono Contador, LL Sanchez, Freire, Samuel Sanchez, Flecha etc etc.

I due Sanchez in che condizioni sono? LL si stacca in Canada, Samuel non si vede da 2 mesi (ora è in GB). Il primo comunque lo porterei, il secondo no.
Contador alla fin fine è quello che mi preoccupa meno. Non credo sia uno che abbia particolari ambizioni nella prova in linea e ce lo vedo abbastanza disponibile a lavorare per gli altri nel finale.
Freire è da portare. Basta che non facciano la corsa per lui, come negli ultimi 12 anni.

Io alla fin fine porterei:

Valverde - capitano
Murito - vice (inserirsi nelle fughe negli ultimi 60-70 km)
LL Sanchez - vice (inserirsi nelle fughe negli ultimi 60-70 km)
Freire - vice (inserirsi nelle fughe negli ultimi 60-70 km)
Contador - gregario jolly per il finale
Moreno - gregario jolly per il finale
Intxausti - gregario
Castroviejo - gregario
Zubeldia - gregario

Facile a dirsi, poi a farsi... :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Merak »

Murito da cosa deriva? :p


ok, sono un pirla ci son arrivato da me... sorry.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da dietzen »

Rojo ha scritto: La situazione è complicata.
La strategia più logica per me è fare una buona selezione e portare Valverde ad uno sprint ristretto, dove (salvo sorprese) dovrebbe essere il più veloce. Le qualità per farlo le hanno, il problema è che manca la squadra (nel senso di gruppo).
Valverde vorrà 3-4 corridori (Intxausti, Lastras, Castroviejo) vicini a lui, Murito altrettanto (Moreno, Losada, Vicioso). Poi ci sono Contador, LL Sanchez, Freire, Samuel Sanchez, Flecha etc etc.

I due Sanchez in che condizioni sono? LL si stacca in Canada, Samuel non si vede da 2 mesi (ora è in GB). Il primo comunque lo porterei, il secondo no.
Contador alla fin fine è quello che mi preoccupa meno. Non credo sia uno che abbia particolari ambizioni nella prova in linea e ce lo vedo abbastanza disponibile a lavorare per gli altri nel finale.
Freire è da portare. Basta che non facciano la corsa per lui, come negli ultimi 12 anni.

Io alla fin fine porterei:

Valverde - capitano
Murito - vice (inserirsi nelle fughe negli ultimi 60-70 km)
LL Sanchez - vice (inserirsi nelle fughe negli ultimi 60-70 km)
Freire - vice (inserirsi nelle fughe negli ultimi 60-70 km)
Contador - gregario jolly per il finale
Moreno - gregario jolly per il finale
Intxausti - gregario
Castroviejo - gregario
Zubeldia - gregario

Facile a dirsi, poi a farsi... :diavoletto:
samuel sanchez dopo la caduta al tour era tornato a correre in francia un paio di settimane fa, è caduto e si è fatto male di nuovo, oggi era al giro di gb ma credo sia ormai fuori dai giochi...
però gli altri sei ci stanno tutti (lastras, losada e uno fra vicioso e intxausti penso saranno quelli deputati a fare il lavoro sporco). luis leon penso abbia avuto garanzie di convocazione e sia in fase di preparazione senza necessità di portare risultati. e l'impressione è che voglia giocarsi le sue carte (alle olimpiadi per esempio lui e valverde nel finale hanno fatto corsa separata).
contador credo che una speranziella di maglia iridata ce l'abbia, anche se non ha molta testa per corse in linea.
freire se ne starà buono e al massimo lo vedremo negli ultimi 5 km.

per loro la questione più spinosa resta però quella fra valverde e rodriguez, che sono in formissima e su un circuito adatto a entrambi. gli spagnoli si dicono tutti amiconi fra di loro ma poi sotto sotto... oggi per esempio mi ha stupito molto che valverde sia andato a fare la volata per prendere la maglia a punti... per la movistar è qualche soldino in più certamente, ma in questa vuelta sono andati bene e quindi non era fondamentale, senza contare che unzue è sempre stato uno di quelli che preferiscono lasciare qualcosa per strada per poi ritrovarsi favori e alleanze in seguito... e a valverde dal punto di vista personale non è che servisse a granchè questa maglia... quindi penso che si siano dissapori o fra i due ciclisti o fra le due squadre, e in nessuno dei due casi è una buona cosa in vista della prova iridata, dal loro punto di vista.

poi magari, come per tanti anni hanno fatto la corsa sull'italia, a valkenburg si limiteranno semplicemente a fare la corsa sul belgio, che ha una squadra fortissima ma con due leader riconosciuti da tutti. in fondo la corsa che va bene per gilbert è la stessa che va bene a valverde e j.ro


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da Rojo »

Che oggi Valverde avrebbe fatto la volata credevo fosse abbastanza scontato. Ha la possibilità di vincere una maglia e dovrebbe lasciarla lì? Ma neanche per idea. Salire sul podio finale è sempre una bella soddisfazione.
Comunque sì, al di là di questo episodio, che non ci siano buoni rapporti fra i due mi pare abbastanza chiaro.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: MONDIALI, le altre nazionali e le quote per paese

Messaggio da leggere da cauz. »

Madrazo é in ottima forma. Io lo porterei al volo, anche se non saprei al posto di chi (stante che lastras é per me una semi-divinitá).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi