Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

TIC ha scritto:Deludenti Astana e Androni.
Mascia si e' preso un quarto d'ora, qualcuno sa se stava male ? Il croato ha pagato lo sforzo di ieri.
Sella inesistente, Serpa pure.

Ecco 4 candidati alla fuga di domani.
Ho letto che ieri nel dopo tappa, ha avuto un incidente e non stava benissimo con botte ovunque, anche perchè fino ieri mi sembrava di vederlo abbastanza bene. Comunque oggi in quel momento ''strano'' dove la liquigas ha spezzato il gruppo con quel forcing (cone le ammiraglie rimaste dietro), lui era già nel gruppo dietro, e facilmente potrebbe aver iniziato la salita con tanti minuti dal primo gruppo (che erano un 35/40 corridori massimo). Resta il fatto che dopo due anni, mi dispiace moltissimo vederlo uscire di classifica in quest maniera. CI rimane ( ci nel senso di me e tic loro tifosi :D) Dario Cataldo, che con i denti, prova a mantenere una top15 alla sua portata, anche se fossi in lui, sacrificherei la classifica per provare a vincere una tappa. Ma evidentemente si sta ''testando'' per vedere se in un futuro (breve perchè è giovane ma non giovanissimo) può davvero puntare a risultati più ambiziosi, che guardare da dietro in classifica Kiryenka, Dupont e Arroyo.

Intanto, visto che ieri, IMHO, del gruppo Nibli, tutti bocciati, con la debacle di oggi (preventivata, il ceco forse troppo pesnte per il cicloalpinismo di oggi), Kreuziger 0 Abajia 2


Sigfrid
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 18:19
Località: Chiampo, Vicenza

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Sigfrid »

MagliaRossa ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Bella sta cosa:ai direttori sportivi, secondo Damiani (persona assai sopra la media) nessuno ha chiesto niente. Quindi, si può ricostruire così: Riis non vuole fare il Crostis, trova uno o due appoggi, chiama l'UCI e fa succedere sto macello. Ma io caccerei la Saxo solo per questo.
il fatto che un bulletto di periferia come Riis continui a spadroneggiare ormai da un decennio - e venga pure additato come un esempio di professionalità - è un sintomo evidente del malessere che affligge questo belissimo sport.

Mai affermazione fu piu' esatta....per giunta dopoconfesso....


“If You Dream Alone It’s Just A Dream, If We Dream Together It’s Reality.”
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Comunque io vorrei provare a dare una mia interpretazione riguardo il doppio scatto di Contador nel finale.
Lo spagnolo teme la tappa di domani, e la teme ancora di più perché la maglia ce l'ha lui: evidentemente ha rpovato a forzare nella speranza che staccasse Nibali e che il siciliano prendesse un'altra mazzata morale. Vincenzo gli è tornato sotto, e c'ha riprovato, ricavandone praticamente niente, anzi probabilmente rendendo ancor più arrabbiato Nibali, che nonostante oggi abbia perso qualche altro secondo paradossalmente si rilancia alla grande. Sul Giau, fossi in lui, una botta per testare la gamba di Contador la darei. Sicuramente, deve attaccare sul Fedaia, e tentare il tutto per tutto. Peccato che manchi Silvestro, perché domani sarebbe stato fondamentale. Ma, mettiamo caso che a Scarponi dovesse venire in mente la stessa cosa, ci sarebbe Niemec ugualmente disponibile...Vediamo.


Sigfrid
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 18:19
Località: Chiampo, Vicenza

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Sigfrid »

Si riesce a trovare da qualche parte un classifica per tempi di ascesa netti ???
Cioe' si riesce a capire quanti minuti ci ha messo Sella, per dirne uno, rispetto a Nibali ? Ero curioso di capire se qualcuno che magari si era staccato per il forcing Liquigas aveva comunque fatto una buona ascesa.


“If You Dream Alone It’s Just A Dream, If We Dream Together It’s Reality.”
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

OT
Qualcuno mi sa dire come si caricano le gif?
Fine OT


Shark Attack
Wouter Presente
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da nfl »

veramente un peccato per masciarelli, poteva prendersi la maglia bianca


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Basso »

Secondo me il bagnino ha fatto vincere il suo amico Anton e poi ha preso per i fondelli Nibali non andando una volta in testa e scattandogli in faccia per scherno. Che stile... Per il resto, ottimi i baschi e l'AG2R che si dimostra una squadra che, a differenza delle altre francesi, si impegna in ogni grande giro che fa. Ottimo Menchov che, pur pesando più degli altri, è sempre (o quasi) regolare. Grande Sivtsov, non pensavo che potesse fare un Giro così. Delusioni Purito e l'Astana, con Tiralongo arrivato poco prima di Kreuziger. Bravo anche Carrara. Da notare il peggior risultato di tappa in tutto il Giro (Torino a parte) per l'Androni: 10 posto!. L'Acqua e Sapone non ha fatto un decimo degli Savio boys


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:Invece io guarderei a questa tappa in modo costruttivo. Potrebbe diventare una simpatica novità da ripetere tutti gli anni: la "tappa a sorpresa". Si parte la mattina e poi man mano si decide dove andare.
dillo sottovoce, qualcuno potrebbe sentirti e prendere sul serio l'idea.....che poi sarebbe anche spettacolare: gente che va a destra, Gadret che va a sinistra, Riis che decide dove porre il traguardo...insomma tutto molto divertente :mrgreen:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Sigfrid ha scritto:Si riesce a trovare da qualche parte un classifica per tempi di ascesa netti ???
Cioe' si riesce a capire quanti minuti ci ha messo Sella, per dirne uno, rispetto a Nibali ? Ero curioso di capire se qualcuno che magari si era staccato per il forcing Liquigas aveva comunque fatto una buona ascesa.
temo di no e comunque credo che i primi 60-70 al traguardo fossero già nel primo gruppo a inizio salita


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

MagliaRossa ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Bella sta cosa:ai direttori sportivi, secondo Damiani (persona assai sopra la media) nessuno ha chiesto niente. Quindi, si può ricostruire così: Riis non vuole fare il Crostis, trova uno o due appoggi, chiama l'UCI e fa succedere sto macello. Ma io caccerei la Saxo solo per questo.
il fatto che un bulletto di periferia come Riis continui a spadroneggiare ormai da un decennio - e venga pure additato come un esempio di professionalità - è un sintomo evidente del malessere che affligge questo belissimo sport.
non posso che essere d'accordo con entrambi. Forse l'immagine più emblematica della giornata è proprio l'ammiraglia della Saxo dietro il gruppo maglia rosa mentre tutte le altre vetture, giuria compresa, erano rimaste dietro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

HOTDOG ha scritto:
Sigfrid ha scritto:Si riesce a trovare da qualche parte un classifica per tempi di ascesa netti ???
Cioe' si riesce a capire quanti minuti ci ha messo Sella, per dirne uno, rispetto a Nibali ? Ero curioso di capire se qualcuno che magari si era staccato per il forcing Liquigas aveva comunque fatto una buona ascesa.
temo di no e comunque credo che i primi 60-70 al traguardo fossero già nel primo gruppo a inizio salita
Io ho avuto l'impressione (poi posso essermi sbagliato) che prima dell'arrivo ad Ovaro, il gruppo non fosse più numeroso di 35/40 unità


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Una tappa mutilata che però alla fine mi lascia meno amaro di quanto credessi. Forse per la prestazione buona di Nibali o forse perchè Contador non è sembrato così superiore come al solito. Ovvio che di qui a domani (non parliamo poi di quello che succederà la prossima settimana) le gerarchie e i valori cambieranno molto però finalmente si è visto un buon Vincenzo.
Anche Scarponi in linea con le attese, in leggera difficoltà Rujano che però domani sarà ancora protagonista. L'elastico di Contador non l'ho capito, se ne aveva poteva spingere fino al traguardo guadagnando 20" in più invece di giocare per innervosire Nibali...Mah


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Qualcuno ha notizie di Seeldraeyers? Oggi è arrivato ultimo a 4 minuti e mezzo dal penultimo...
Per uno scalatore come lui non è normale, ha qualche problema?


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

andriusskerla ha scritto:Qualcuno ha notizie di Seeldraeyers? Oggi è arrivato ultimo a 4 minuti e mezzo dal penultimo...
Per uno scalatore come lui non è normale, ha qualche problema?
Ha fatto un bel capitombolo l'altro giorno, probabilmente sta pagandone le conseguenze.


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Aldilà di tutto sgradevoli i fischi e l'atteggiamento del pubblico verso Contador. Non mi piace quando il tifo ciclistico fa il verso ai tifosi del calcio! :x


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Morris

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Morris »

EugeRambler ha scritto: Giusto per parlare tutti della stessa cosa,
Morris carissimo, sarebbe questo l'imbuto della morte? Permettimi, con il massimo affetto, :lol:
robby ha scritto:Il mondo è bello perchè vario....oggi è la prima volta nella mia vita che non sono d'accordo con Morris (ti voglio sempre bene comunque eh baffo!!)
Abajia ha scritto: Datemi un amen! AMMMEN!
Se la discesa del Crostis è "estrema", allora non so più di cosa stiamo parlando. Non di ciclismo, questo è sicuro.
Winter ha scritto: Non son d'accordo
come gia' detto da altri , Non vedo grosse differenze tra la discesa del Fauniera e quella del Crostis (anzi..)

Non conosco il Crostis, se ne parlava da mesi ed ho visto un video, quello della Berluscogazza, che è diverso da questo, riportato da Rambler e di cui non conoscevo l’esistenza. Se dopo 200 giorni il risultato è quello del giornale rosa, dopo un crescendo di lavori sviluppati a iosa in gran parte dopo una tragedia su una normale discesa, si ha la dimostrazione di qualche coscienza sporca. E non ho mai detto che l’imbuto della morte è solo il Crostis, ce ne sono centinaia e non ho bisogno delle lezioni di qualcuno, Rambler, Robby, Abajia e Winter, per dirlo ed unirmi al coro. Non a caso, l’80% delle morti in corsa si sono consumate in discesa, ma un conto è l’imponderabile, ed un conto è ricercare l’effetto. In Italia sta diventando uno sport nello sport. Non me ne frega un fico secco d’essere uno dei pochi, se non l’unico, a dirlo. Mi vergognerei del contrario, con me stesso, vivaddio. Sul video del link riportato, i rischi sembrano molto minori rispetto all’altro, ma resta anche l’interrogativo di un filmato girato, ovviamente non a tutta, da un bikers, quindi su un mezzo assai diverso, più adatto al ciclo-alpinismo e senza fatica a monte. Va inoltre ricordato, quando si parla di sicurezza, che la carreggiata è quella che è, strettissima e sconnessa, dove i rischi di incidenti sempre presenti, si consumano su un teatro di difficile raggiungimento per ogni tipo di soccorso, dal più banale al più decisivo, a cui andrebbe aggiunta tutta un’altra serie di spunti che trovo scontati e che mi fanno capire solo due cose:
1) che pur avendo a che fare con una massa di polli nella sostanza caratteriale, i ciclisti sono pur sempre degli esseri umani che hanno il diritto di vivere nel terzo millennio (con il reale e presunto progresso avvenuto) e non fra i forzati della strada.
2) Che l’osservatorio, anche più aperto, non riesce ad uscire da questa logica e come non ci sono più gli Henri Pelissier, altrettanto spariti sono gli Albert Londres.

Ho sentito le dichiarazioni di Zomegnan è mi chiedo dove abbia vissuto in tutti questi anni. Sapeva bene, conoscendo la bestia UCI, con tutti quegli annessi e connessi che solo chi è dentro tocca e può determinare, quanto fosse necessario non lasciare spago alcuno. Invece, si è fatto prendere dalla foga data dalla sua bella interrogazione sulla materia doping, notorio strumento d’intrallazzi e selezione per l’UCI e ciò che vi gira attorno (organizzatori compresi), fino a sentirsi garantito nella ricerca di ciclo-alpinismo, suo eletto strumento distintivo rispetto ai predecessori al Giro, nonché ottimo richiamo per cercar soldi. Ha perso, perché non è stato animale tanto feroce quanto prudente, nel festival della ferocia di Aigle (non si lamenti troppo menzionando i funzionari di quarta serie dell’UCI: sono la forza dell’Ente, magari gli sono stati pure utili in passato) e le sconfitte si pagano. Che ci rimetta il ciclismo è ovvio e notorio, ma è altrettanto notorio quanto la disciplina sia l’idrovora delle negatività mondiali dello sport. Quindi chi ci fa più caso?!
Morale: lo Zome e gli altri vicini a lui, la prossima volta d’incontro “cicloalpinistico”, facciano tutto alla perfezione e usino la Berluscogazza, come megafono per narrare (e stanare) pubblicamente i passi degli indotti di Aigle, così almeno se ci saranno altre decisioni di tal tipo, tutti sapranno quanto fossero responsabili.

In quanto al suo oggetto-distinguo, il ciclo-alpinismo appunto, la tappa di oggi, che doveva creare quei distacchi e quelle spettacolarità incredibili per il finale sui viottoli montani o ex mulattiere sistemate, ha partorito il solito topolino. Lo Zoncolan, è un emporio di moto sul percorso ed un segno d’amore per la bellissima gente che vi accorre, ma di gestualità ciclistiche, crea solo abbozzi. E non perché ci sono atleti, nei GT di oggi, di spessore poco nobile, che è pur vero, ma perché le pendenze da pertica, e lo dice la storia, tracciamo sempre molto meno di quanto si spera. L’ho scritto ancora.
Sarà più bella e interessante la tappa di domani, ma si sapeva anche ieri.

Concludo, ribadendo che le corse di un giorno, le Classiche per intenderci, sono la quintessenza del ciclismo odierno. Anche quando a vincerle sono dei poco noti, aspetto che qui ha trovato soloni pronti ad esternazioni di acutezza degne d’un film di Ridolini. Il perché è semplice: i grandi interpreti nelle Classiche ci sono e Gilbert, che ne è il re, è uno che scala la storia. Nei GT, il migliore, Contador, potrà stuzzicare l’ugola di Beppe Conti (con risate di tanti addetti o ex campioni, come mi è capitato di assistere altrove), ma è soprattutto uno che fa collezione di albi d’oro, perché dietro ci sono spessori che fanno imbestialire anche un mite, come Jose Pesarrodona Altimira. Fosse nato 40 anni dopo, costui, sarebbe stato lì, nella Catalogna di San Salvador de Guardiola, a far da piccola spola con la vicina costa, per prendere il sole e dire che il vero bagnino era lui.


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Morris ha scritto:
Lo Zoncolan, è un emporio di moto sul percorso ed un segno d’amore per la bellissima gente che vi accorre, ma di gestualità ciclistiche, crea solo abbozzi. E non perché ci sono atleti, nei GT di oggi, di spessore poco nobile, che è pur vero, ma perché le pendenze da pertica, e lo dice la storia, tracciamo sempre molto meno di quanto si spera. L’ho scritto ancora.
Sarà più bella e interessante la tappa di domani, ma si sapeva anche ieri.
Concordo in pieno. Oggi chissà perchè vedere arrancare a pochi metri l'uno dall'altro i ciclisti non mi ha entusiasmato. La verità è che salite così ti portano al limite e quindi la lotta tra i ciclisti non c'è ma c'è solo la lotta con te stesso. In salite meno "zoncolaniane" invece c'è la vera lotta che appassiona. A me la tappa dell'Etna con Contador scatenato, Rujano che suda le 7 camicie per restare con lui, Scarponi che va fuorigiri ha fatto divertire enormemente di più.


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10528
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

ho visto tutto solo adesso.
Pazzesco......

Riis, UCI, nemici segreti e burattinai evocati... Cominciano i romanzi, comunque è una cosa assurda che è successa.

Secondo me d'ora in poi in corsa ci sarà un clima avvelenato.


Il fotomontaggio di Ciclosprint,
e la tappa a sorpresa (mi vedo Zomegnan che gongola "Sabato 19 maggio 2012 abbiamo messo un bel punto di domanda: sove si andrà? Cosa si farà? Ad ogni traguardo volante consegneremo una busta al direttore di corsa con spiegati i successivi 20 kilometri").
E l'hanno prossimo la faranno con gli indovinelli....


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Davide 76 ha scritto:
Morris ha scritto:
Lo Zoncolan, è un emporio di moto sul percorso ed un segno d’amore per la bellissima gente che vi accorre, ma di gestualità ciclistiche, crea solo abbozzi. E non perché ci sono atleti, nei GT di oggi, di spessore poco nobile, che è pur vero, ma perché le pendenze da pertica, e lo dice la storia, tracciamo sempre molto meno di quanto si spera. L’ho scritto ancora.
Sarà più bella e interessante la tappa di domani, ma si sapeva anche ieri.
Concordo in pieno. Oggi chissà perchè vedere arrancare a pochi metri l'uno dall'altro i ciclisti non mi ha entusiasmato. La verità è che salite così ti portano al limite e quindi la lotta tra i ciclisti non c'è ma c'è solo la lotta con te stesso. In salite meno "zoncolaniane" invece c'è la vera lotta che appassiona. A me la tappa dell'Etna con Contador scatenato, Rujano che suda le 7 camicie per restare con lui, Scarponi che va fuorigiri ha fatto divertire enormemente di più.
Più che altro io collocherei questa salita in modo diverso, ad esempio come penultima ascesa come avviene per il Mortirolo. L'arrivo di tappa in cima a sto muro sparpaglia i corridori ma crea distacchi non così enormi.
In compenso ho letto poco fa un commento sul web a giustificazione del ritardo accusato da Rujano, che diceva brevemente che le pendenze estreme favoriscono i passisti scalatori rispetto agli scalatori puri... Ha senso una cosa del genere?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Mad »

Morris ha scritto: Concludo, ribadendo che le corse di un giorno, le Classiche per intenderci, sono la quintessenza del ciclismo odierno.
E' una cosa che penso anche io, non a caso in due settimane di giro ho giusto vista la tappa di casa ( Alba-Parma), gli ultimi km sull'Etna (che mi hanno convinto che potevo tranquillamente continuare a non guardare la corsa) e gli ultimi 5 km della tappa odierna. Per quanto alla fine con questo super Gilbert gli ordini d'arrivo siano spesso scontati.


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

eliacodogno ha scritto: Più che altro io collocherei questa salita in modo diverso, ad esempio come penultima ascesa come avviene per il Mortirolo. L'arrivo di tappa in cima a sto muro sparpaglia i corridori ma crea distacchi non così enormi.
Si piazzata a ridosso dal traguardo sarebbe meglio perchè intanto ti resta nelle gambe e nella salita finale si crea uno spettacolo di maggiore spessore. :!:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

boh, a me vedere i corridori arrivare al traguardo uno alla volta piace


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

HOTDOG ha scritto:boh, a me vedere i corridori arrivare al traguardo uno alla volta piace
Se lottano tra di loro e se le danno di santa ragione si! Ma se arrancano a mò di cronoscalata un pò meno.............. ;)


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Nicker »

eliacodogno ha scritto: In compenso ho letto poco fa un commento sul web a giustificazione del ritardo accusato da Rujano, che diceva brevemente che le pendenze estreme favoriscono i passisti scalatori rispetto agli scalatori puri... Ha senso una cosa del genere?
Beh dipende... Sullo Zoncolan sono andati bene sia passisti scalatori (come Basso e Nibali), sia scalatori puri (come Simoni e Anton), quindi non saprei. Secondo me vince quello che ha più forza e che inoltre si sa gestire meglio sulla salita. Rujano oggi non ne aveva. Forse ieri ha festeggiato troppo ;)


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Nicker »

Certo che oggi è stata proprio una giornata sfortunata:
http://www.cicloweb.it/news/2011/05/21/ ... ncolan-sot

Ho l'impressione che per un pò di Giri non si vedrà più lo Zoncolan, e sinceramente la cosa non mi dispiace....


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da nfl »

Nicker ha scritto:
eliacodogno ha scritto: In compenso ho letto poco fa un commento sul web a giustificazione del ritardo accusato da Rujano, che diceva brevemente che le pendenze estreme favoriscono i passisti scalatori rispetto agli scalatori puri... Ha senso una cosa del genere?
Beh dipende... Sullo Zoncolan sono andati bene sia passisti scalatori (come Basso e Nibali), sia scalatori puri (come Simoni e Anton), quindi non saprei. Secondo me vince quello che ha più forza e che inoltre si sa gestire meglio sulla salita. Rujano oggi non ne aveva. Forse ieri ha festeggiato troppo ;)
semplicemente oggi rujano non era in condizione


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Immagine

Adesso ditemi se non fa ridere :lol:


Shark Attack
Wouter Presente
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Ahahahaha l'avevo notato oggi. XD


lumacher
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 10:05

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da lumacher »

Brevemente: non mi fanno impazzire le scalate cicloalpinistiche, o cmq andrebbero in piccole dosi. Problema Crostis: ci si doveva pensare 6 mesi fa, ma far correre quasi 40 km di corsa senza macchine ma soprattutto con grossissime difficoltà di transito per le ambulanze per eventuali soccorsi, secondo me è sbagliato. Già fare la salita secca dello Zoncolan mi pare al limite da questo punto di vista.
Poi, aggiungendo errore all'errore, deciderlo la sera prima è davvero grottesco.
A proposito di discese: 2 anni fa ho percorso in macchina il Cibiana... bè, la discesa che faranno domani è tostissima e pericolosa... per fortuna è lontana dall'arrivo e si userà prudenza ma è davvero molto difficile.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Morris ha scritto:
[...]
Caro Maurizio, noto la risposta che, a leggerla, pare mossa da un che di stizza, e mi chiedo come possa esser sfuggìtoti che il discorso, senza andare in là colle argomentazioni, era per tutti a portata di braccio. La lista di salite scomodate dalla memoria non è per uno slancio di "maestrinismo", bensì è un dettaglio insito nell'esercizio argomentativo: penso X, scrivo X e Y, aggiungo Z e K, con ciò non volendo sottintendere che occorra "mostrarti la via". Hai veramente bisogno di spingerti a palesare la tua avversione all'assorbimento di quelle che definisci "lezioni di qualcuno" per sentirti persuaso che ciò sia chiaro a tutti? Be', Maurizio, mi spiace constatare, da parte tua, un malentendu tanto sghembo e fuorviante.
Il tuo intervento è, al solito, illuminato e competente, nonché — massimo apprezzamento che possa fare — disincantato. Pertanto è a maggior ragione disdicevole considerare che esso parta da premesse che hanno traviato le fondamenta del mio ragionamento. Per Euge, Robby e Winter, saranno essi stessi ad esprimersi, ma probabilmente pure il pensiero loro è stato in parte disdetto.
Non voglio appesantirti e appesantire gli altri, quindi non mi dilungo oltre, ora. Sarò ben disposto ad inoltrare la cosa, qualora lo troverai opportuno.

Cari saluti a te, Maurizio!

Con intatta stima, ça va sans dire.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Immagine


lumacher
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 10:05

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da lumacher »

Ribadendo l'assurdità di prendere una decisione solo 12 ore prima della partenza, mi sorge una domanda: se ho capito bene, si prevedeva di fermare le ammiraglie e di garantire il seguito mediante moto. Ma se è lecito e tutto sommato normale andare in moto in salita con una bici in spalla (come avviene sulla salita dello Zoncolan), come si poteva pensare di fare la stessa cosa nella discesa del Crostis?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Il Crostis non e' cambiato in 7 mesi.che le ammiraglie non sarebbero potute scendere con i corridori,penso sia stato di dominio pubblico non da l'altro ieri,ma da un po' di tempo.la decisione e' stata una buffonata..punto.per la tempistica,soprattutto..
Quanto allo Zoncolan alla solita litania delle pendenze estreme ecc.ecc.mi cominciano sinceramente ad annoiare..il ciclismo su strada si svloge appunto su strada,lo Zoncolan appunto e' una strada,piu' di quanto non siano strade alcuni pezzi della Roubaix,e ci sta che il giro ci passi(ovviamente non ogni anno).piace,non piace,e' questione di gusti.raramente non ci sono stati distacchi tra i grandi e nel ciclismo odierno questo e' gia' molto.ricordo tappe(Fedaia 2008,tanto per dirne una)durissime che hanno partorito distacchi irrisori tra i grandi.Lo Zoncolan ha almeno il merito che anch dopo una tappa di media difficolta',i distacchi li ragala sempre.mai visto un gruppetto di piu' di 3 corridori importanti(il primo anno,Piepoli,Schleck,Simoni),per il resto si arriva alla spicciolata..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Re:

Messaggio da leggere da barrylyndon »

TIC ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto: Nel 2007 la tappa era identica. Eppure...Non voglio pensar male: voglio solo pensare che anche nel 2007, mica dieci anni fa, il livello forse era assai più alto. Boh, ci devo pensare.
Lo stesso Nibali nel 2007 ando' piu' forte di oggi... Boh

erano altri tempi....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

barrylyndon ha scritto: Quanto allo Zoncolan alla solita litania delle pendenze estreme ecc.ecc.mi cominciano sinceramente ad annoiare..il ciclismo su strada si svloge appunto su strada,lo Zoncolan appunto e' una strada,piu' di quanto non siano strade alcuni pezzi della Roubaix,e ci sta che il giro ci passi...
Quindi cronoscalate su piste di sci non andrebbero fatte. Siamo ai limiti anche con la Bola del Mundo della Vuelta.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10528
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

anche a me lo Zoncolan piace,
a volte volano distacconi come l'anno scorso, a volte distacchi minimi, ma in quale arrivo riesci a vedere così bene l'uno contro uno?
A me piace


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Salvatore77 ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Quanto allo Zoncolan alla solita litania delle pendenze estreme ecc.ecc.mi cominciano sinceramente ad annoiare..il ciclismo su strada si svloge appunto su strada,lo Zoncolan appunto e' una strada,piu' di quanto non siano strade alcuni pezzi della Roubaix,e ci sta che il giro ci passi...
Quindi cronoscalate su piste di sci non andrebbero fatte. Siamo ai limiti anche con la Bola del Mundo della Vuelta.
se ti riferisci a Plan de Corones,li siamo al limite della forzatura.La bola del mundo invece ci puo' stare.secondo me,eh..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re:

Messaggio da leggere da nino58 »

Abajia ha scritto:
Morris ha scritto:
[...]
Caro Maurizio, noto la risposta che, a leggerla, pare mossa da un che di stizza, e mi chiedo come possa esser sfuggìtoti che il discorso, senza andare in là colle argomentazioni, era per tutti a portata di braccio. La lista di salite scomodate dalla memoria non è per uno slancio di "maestrinismo", bensì è un dettaglio insito nell'esercizio argomentativo: penso X, scrivo X e Y, aggiungo Z e K, con ciò non volendo sottintendere che occorra "mostrarti la via". Hai veramente bisogno di spingerti a palesare la tua avversione all'assorbimento di quelle che definisci "lezioni di qualcuno" per sentirti persuaso che ciò sia chiaro a tutti? Be', Maurizio, mi spiace constatare, da parte tua, un malentendu tanto sghembo e fuorviante.
Il tuo intervento è, al solito, illuminato e competente, nonché — massimo apprezzamento che possa fare — disincantato. Pertanto è a maggior ragione disdicevole considerare che esso parta da premesse che hanno traviato le fondamenta del mio ragionamento. Per Euge, Robby e Winter, saranno essi stessi ad esprimersi, ma probabilmente pure il pensiero loro è stato in parte disdetto.
Non voglio appesantirti e appesantire gli altri, quindi non mi dilungo oltre, ora. Sarò ben disposto ad inoltrare la cosa, qualora lo troverai opportuno.

Cari saluti a te, Maurizio!

Con intatta stima, ça va sans dire.

Non ho capito cosa hai detto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Maìno della Spinetta ha scritto:anche a me lo Zoncolan piace,
a volte volano distacconi come l'anno scorso, a volte distacchi minimi, ma in quale arrivo riesci a vedere così bene l'uno contro uno?
A me piace
distacchi minimi fino ad un certo punto.arrivano sgranati senza gruppetti. ieri Kreuzy ne ha beccati 3..ed e' un uomo di classifica.Rujano piu' di 2..JRO pure..ieri ero sulla salita e per me lo Zoncolan,al pari di Mortirolo Finestre Gavia ecc.ecc.ha tutto il diritto di entrare nelle salite classiche del Giro.da riproporre ogni tot di anni..non trovo nessuna controindicazione a questo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

barrylyndon ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Quanto allo Zoncolan alla solita litania delle pendenze estreme ecc.ecc.mi cominciano sinceramente ad annoiare..il ciclismo su strada si svloge appunto su strada,lo Zoncolan appunto e' una strada,piu' di quanto non siano strade alcuni pezzi della Roubaix,e ci sta che il giro ci passi...
Quindi cronoscalate su piste di sci non andrebbero fatte. Siamo ai limiti anche con la Bola del Mundo della Vuelta.
se ti riferisci a Plan de Corones,li siamo al limite della forzatura.La bola del mundo invece ci puo' stare.secondo me,eh..
Togliendo di mezzo i discorsi di sicurezza e regolarità della corsa, io faccio un distinguo più sulle pendenze.
Diciamo che lo Zoncolan e altre salite di tale difficoltà hanno pendenze così severe dove di fatto la gara diventa una corsa con se stesso perchè non conta la scia, la tattica, conta soltanto la forza e le energie residue, quasi fosse una cronometro, a questo punto sarebbe opportuno fare la cronoscalata. Si evitano così spiacevoli situazioni come la corsa delle moto con dei ciclisti in mezzo (ieri il rapporto era 10 a uno, 10 moto un ciclista), si evitano spinte perchè è più facile transennare 10 km se in quel giorno fai solo quelli, le ammiraglie e/o il servizio meccanici è più tempestivo perchè ognuno segue un corridore per volta.
Tornando alle pendeze, io preferisco pendenze umane, ricordo le prime volte che si correva l'Angrilu, alcuni velocisti misero 3 corone e le scarpe da ginnastica per spingere a piedi la bici. Anche Monte Lupone non mi entusiasma, perchè inserito in una gara a tappe mentre Huy è la gara di un giorno e quindi va un po' meglio.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Re:

Messaggio da leggere da Rojo »

nino58 ha scritto:Non ho capito cosa hai detto.
Ahahahahah. Allora non sono l'unico! :mrgreen:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da herbie »

Maìno della Spinetta ha scritto:anche a me lo Zoncolan piace,
a volte volano distacconi come l'anno scorso, a volte distacchi minimi, ma in quale arrivo riesci a vedere così bene l'uno contro uno?
A me piace
sono d'accordo. La forte perdita di interesse dei Gt è dovuta prinicpalmente all'avvento delle squadre che riescono a tenere davanti molti corridori a controllare la corsa. Purtroppo oggi questa situazione di testa a testa (e quindi incoraggiante per chi vuole attaccare) si riesce a ricreare solo con queste pendenze.
Certo, l'estetica della pedalata ne è penalizzata, e anche le caratteristiche degli scalatori da rapporto agile. Ma almeno viene riproposta una situazione simile a quella del ciclismo antico, dove bici pesanti 5 chili in più con rapporti nettamente più lunghi costringevano spesso ad uno sforzo simile qualndo le pendenze andavano anche solo all' 8-9 per cento.
Poi se inserita come penultima, ancora meglio.
A me le moto danno molto più fastidio su salite dove si fanno i 20 all'ora e va sempre a finire che con la scia favoriscono qualcuno, per non parlare di quello che succede nelle corse in linea in cima ai muri...


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Io per il futuro vorrei vedere uno Zoncolan in meno e qualche Stelvio o Giovo in più.


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da basso90 »

trovo veramente goffo fare i calcoli su quanto avrebbe dato a Contador il Simoni del 2007 o il Basso dell'anno scorso. Ogni corsa fa storia a se, i confronti sono improponibili


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Cabernet
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 14:39

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Cabernet »

Ci tenevo a sottolineare da appassionato di ciclismo e friulano presente ieri sullo Zoncolan (e spero venga spiegato in trasmissione) che i fischi di ieri non erano diretti a Contador in quanto spagnolo, o maglia rosa o qualsiasi altra erronea interpretazione sia stata data, ma per la mancanza di rispetto che lui e il signor Riis (ormai lo sanno tutti come lo sapevano tutti sullo Zoncolan che la colpa era principalmente loro) hanno avuto nei nostri confronti. Il ciclismo è bello proprio perchè si fa il tifo per tutti ed il vero appassionato applaude ed incita indistintamente, ma di fronte a certe prese in giro...
Sopprattutto poi quando c'è di mezzo gente che ha vinto un tour con 64 di ematocrito e dovrebbe essere radiata dal ciclismo, non poterne disporre a piacimento...


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Rojo ha scritto:
nino58 ha scritto: Non ho capito cosa hai detto.
Ahahahahah. Allora non sono l'unico! :mrgreen:
Volete che traduco usando le cento parole che conoscete? Immagine

Immagine


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Cabernet ha scritto:Ci tenevo a sottolineare da appassionato di ciclismo e friulano presente ieri sullo Zoncolan (e spero venga spiegato in trasmissione) che i fischi di ieri non erano diretti a Contador in quanto spagnolo, o maglia rosa o qualsiasi altra erronea interpretazione sia stata data, ma per la mancanza di rispetto che lui e il signor Riis (ormai lo sanno tutti come lo sapevano tutti sullo Zoncolan che la colpa era principalmente loro) hanno avuto nei nostri confronti. Il ciclismo è bello proprio perchè si fa il tifo per tutti ed il vero appassionato applaude ed incita indistintamente, ma di fronte a certe prese in giro...
Sopprattutto poi quando c'è di mezzo gente che ha vinto un tour con 64 di ematocrito e dovrebbe essere radiata dal ciclismo, non poterne disporre a piacimento...

anch' io ero sullo Zoncolan, e non ho fischiato Contador quando è passato. A me sembra che la folla sia stata aizzata dal passaggio di alcuni striscioni contro Contador (e aggiungici la presenza di un bel numero di beoni che eran lì a sbronzarsi e non capivano un accidente di quel che è successo, pronti a far casino a ogni sussulto).
Lo spettacolo di ieri è stato davvero triste e la gente non insultava Riis, insultava Contador. Per fortuna qualcuno si è dissociato. Abbiam fatto una pessima figura e la pioggia presa dopo è la giusta punizione divina per gli insulti piovuti addosso alla maglia rosa (e di questo, della pioggia, parlerò più tardi)

PS: ci terrei a ricordare che i direttori sportivi contrari al Crostis erano 15, non 1.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Winter »

Subsonico ha scritto:
Cabernet ha scritto:Ci tenevo a sottolineare da appassionato di ciclismo e friulano presente ieri sullo Zoncolan (e spero venga spiegato in trasmissione) che i fischi di ieri non erano diretti a Contador in quanto spagnolo, o maglia rosa o qualsiasi altra erronea interpretazione sia stata data, ma per la mancanza di rispetto che lui e il signor Riis (ormai lo sanno tutti come lo sapevano tutti sullo Zoncolan che la colpa era principalmente loro) hanno avuto nei nostri confronti. Il ciclismo è bello proprio perchè si fa il tifo per tutti ed il vero appassionato applaude ed incita indistintamente, ma di fronte a certe prese in giro...
Sopprattutto poi quando c'è di mezzo gente che ha vinto un tour con 64 di ematocrito e dovrebbe essere radiata dal ciclismo, non poterne disporre a piacimento...

anch' io ero sullo Zoncolan, e non ho fischiato Contador quando è passato. A me sembra che la folla sia stata aizzata dal passaggio di alcuni striscioni contro Contador (e aggiungici la presenza di un bel numero di beoni che eran lì a sbronzarsi e non capivano un accidente di quel che è successo, pronti a far casino a ogni sussulto).
Lo spettacolo di ieri è stato davvero triste e la gente non insultava Riis, insultava Contador. Per fortuna qualcuno si è dissociato. Abbiam fatto una pessima figura e la pioggia presa dopo è la giusta punizione divina per gli insulti piovuti addosso alla maglia rosa (e di questo, della pioggia, parlerò più tardi)

PS: ci terrei a ricordare che i direttori sportivi contrari al Crostis erano 15, non 1.
Sbagliato fischiare Contador
ma ieri la figuraccia l'ha fatta Rijs
L'immagine con il gruppo e dietro solo l'ammiraglia Saxo Bank (manco la giuria) è una vergogna
come l'annullamento del Crostis


alfiso

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

Insomma ragazzi, quante storie!!!
Ieri era la tappa del CrostRijs :lol: :lol: :lol:
Lui ha fatto tutto: GiuRijs, MeccanicRjis, TeamManageRijs.
Adesso sta facendo il commentatoRijs.
L'anno prossimo dalla Danimarca partirà il GiRijs d'Italia 2012.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Abajia ha scritto: Volete che traduco usando le cento parole che conoscete? Immagine

Immagine
Credo si capisca; comunque: stavo, ovviamente, scherzando. :)


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Rispondi