Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

fonte

questa era la situazione all'incirca a metà salita (tra parentesi il distacco al traguardo):

Anton
Scarponi a 10'' (1'11'')
Contador a 10'' (33'')
Nibali a 16'' (40'')
(Tankink a 24'') (5'54'')
Menchov a 33'' (1'21'')
Rujano a 39'' (2'11'')
Nieve a 48'' (1'52'')
Gadret a 50'' (1'38'')
Rodriguez a 52'' (2'24'')
Siutsou a 56'' (2'05'')
Niemiec a 56'' (2'57'')
Dupont a 1'10'' (1'55'')
Kruijswijk a 1'13'' (2'40'')
(Rabottini a 1'17'') (6'43'')
Carrara a 1'22'' (3'55'')
Arroyo a 1'28'' (3'39'')
Moreno a 1'38'' (5'32'')
Stetina a 1'38'' (3'29'')
Kiryienka a 1'49'' (4'30'')
Tiralongo a 1'49'' (3'29'')
Kreuziger a 1'49'' (3'32'')
Cataldo a 1'55'' (4'03'')
Lemevel a 2'06'' (4'00'')
Hernandez a 2'08'' (5'23'')
(Brambilla a 2'08'') (11'24'')
Ulissi a 2'26'' (5'54'')
Miholjevic a 2'26'' (5'27'')
Machado a 2'26'' (4'03'')
Pardilla a 2'29'' (5'53'')
Pinotti a 2'37'' (5'54'')
Nocentini a 2'40'' (5'54'')
Wyss M. a 2'42'' (5'05'')
Rovny a 2'51'' (5'07'')
Bakelandts a 2'54'' (5'07'')
Visconti a 3'12'' (5'27'')
Sella a 3'14'' (5'18'')


ne consegue che nella seconda metà dell'ascesa i più veloci sono stati (tra parentesi il reale piazzamento finale del corridore):

1)Anton (1)
2)Contador a 23'' (2)
3)Nibali a 24'' (3)
4)Dupont a 45'' (8)
5)Menchov a 48'' (5)
5)Gadret a 48'' (6)
7)Scarponi a 1'01'' (4)
8)Nieve a 1'04'' (7)
9)Siutsou a 1'09'' (9)
10)Kruijswijk a 1'27'' (12)
11)Rujano a 1'32'' (10)
11)Rodriguez a 1'32'' (11)
13)Machado a 1'37'' (21)
14)Tiralongo a 1'40'' (14)
15)Kreuziger a 1'43'' (16)
16)Stetina a 1'51'' (15)
17)Lemevel a 1'54'' (19)
18)Niemiec a 2'01'' (13)
19)Sella a 2'04'' (26)
20)Cataldo a 2'08'' (20)
21)Arroyo a 2'11'' (17)
22)Bakelandts a 2'13'' (24)
23)Visconti a 2'15'' (29)
24)Rovny a 2'16'' (25)
25)Wyss M. a 2'23'' (23)
26)Carrara a 2'33'' (18)
27)Kiryienka a 2'41'' (22)
28)Miholjevic a 3'01'' (28)
29)Nocentini a 3'14'' (34)
30)Hernandez a 3'15'' (27)
31)Pinotti a 3'17'' (35)
32)Pardilla a 3'24'' (31)
33)Ulissi a 3'28'' (33)
34)Moreno a 3'54'' (30)


il.simo
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 21:49

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da il.simo »

Ciao a tutti
premetto di essere forse 1 po' esagerato nella mia risposta, me ne ho veramente abbastanza di questi "Moggi" del ciclismo delle fighette, degli atleti in libertà condizionata e mezzi dopati ecc. Dobbiamo se amiamo veramente questo sport, dire basta a tutta questa gente. Al Sig. Rijs o come cavolo si scrive dobbiamo spiegare cosa vuole dire prendersi 2 giorni di ferie dal proprio lavoro, spendere dei soldi di uno stipendio di un normale operaio e posizionarsi il giorno prima su unasalita, in cima ad un paracarro per vedere uno spettacolo, che qualche manager del cavolo a convinto qualche senza palle a non fare piu' passare. Dobbiamo capire 1 volta per tutte che questo non è 1 manager, ma e la vera schifezza del ciclismo. Schifezza era quando correva, schifezza è ora a fare il Moggi del ciclismo e schifezza è quando ingaggia un dopato come lo era lui nella sua squadra. Dovrebbero squalificarli entrambi. Dovremmo avere le palle di far capire a questo signore con la esse minuscola che pericolosa non è la discesa del Crostis, ma ogni metro delle nostre strade italiane, quindi che se ne stia alla larga, se non vuole essere bersaglio di fischi e uova marce...
Se ne puo' stare alla larga anche contador, e tutti i mezzi latitanti come lui. Se vogliono un lavoro tranquillo, possono mandare il curriculum in qualche piccola ditta qualunque, così conosceranno finalmente il pericolo... di arrivare a fine mese con 1 stipendio 1 moglie e due figli piccoli da mantenere... Mi fa ridere leggere salite troppo dure.. non ci passano le ammiraglie, se poi bucano? E se bucano e non sono piu' capaci di cambiersi le gomme come facevano una volta è colpa nostra? e quindi si deve annullare la tappa? Ma i Binda i Coppi i Bartali, per fare 1 esempio, hanno vinto dei giri cambiandosi i "palmer" da soli, e cosa erano allora dei Pi..a?
Concludo dicendo che spero veramente che il ciclismo cambi, che si allontanino questi Dopatori di tutto, e soprattutto che si inizi a squalificare a vita ogni atleta che viene trovato positivo. Se il drogato cessa di esistere si estingue anche lo spacciatore, e con lui il resto della marmaglia...
Ciao a tutti
Il.simo


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Admin »

il.simo ha scritto:Ciao a tutti
premetto di essere forse 1 po' esagerato nella mia risposta
Ogni premessa è debito...

Intervento veramente fuori dai canoni a cui vorremmo si adeguasse questo forum.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Loopy
Messaggi: 164
Iscritto il: sabato 25 dicembre 2010, 18:30

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Loopy »

non fa mai male ricordare che Renato Di Rocco è vice presidente UCI............forse non tutti lo sanno.......


...già utente Lu Sbroga.....
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

barrylyndon ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:anche a me lo Zoncolan piace,
a volte volano distacconi come l'anno scorso, a volte distacchi minimi, ma in quale arrivo riesci a vedere così bene l'uno contro uno?
A me piace
distacchi minimi fino ad un certo punto.arrivano sgranati senza gruppetti. ieri Kreuzy ne ha beccati 3..ed e' un uomo di classifica.Rujano piu' di 2..JRO pure..ieri ero sulla salita e per me lo Zoncolan,al pari di Mortirolo Finestre Gavia ecc.ecc.ha tutto il diritto di entrare nelle salite classiche del Giro.da riproporre ogni tot di anni..non trovo nessuna controindicazione a questo..
Il primo anno che si scalò da ovaro i distacchi non furono pazzeschi, anzi.
L'anno scorso invece la salita a tutta fatta dai Liquigas subito prima dello Zoncolan fece esplodere la corsa, e i distacchi furono tosti.
Comunque è un arrivo che mi piace.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Re:

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Rojo ha scritto:
nino58 ha scritto:Non ho capito cosa hai detto.
Ahahahahah. Allora non sono l'unico! :mrgreen:
Abajia è di una noia mortale :lol:
Pensare che era pure un bravo ragazzo con dei genitori così simpatici...


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Io ero sullo Zoncolan... ci sono rimasta fino alle 9 e mezza di sera: Grazie Funivie!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Lo scrivo qui così è ben chiaro: i fischi dello Zoncolan sono stati la vergogna della tappa, non il taglio del Crostis. Alcuni del forum erano tra i "fischiatori" mi spiace per loro, non hanno la mia stima. La grandinata in testa se la sono meritata in tanti.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Scrivo solo ora la mia per mancanza di tempo.
Non ero in cima allo zoncolan, ma al mio divano ( :D ), ma sono pienamente d'accordo con laura, così come secondo me sono stati vergognosi i blocchi alla strada e mi stupisce anche chi in questo forum ha giustificato questi comportamenti al limite dell'inciviltà. Ovviamente è comprensibile la frustrazione di chi ha lavorato in maniera encomiabile per mettere in sicurezza il Crostis e di chi ha fatto magari centinaia di km per essere sulla strada, però credo che a tutti noi sia capitato qualche volta nella vita di vedere vanificato il nostro lavoro, in cui magari credevano molto, da altri e per motivi che non abbiamo capito fino in fondo, ma non per questo ci siamo lasciati andare a reazioni così spropositate. Parlo di reazione spropositata perchè questo tipo di protesta avrebbe danneggiato i corridori che comunque non c'entrano con la decisione presa, in più, se la decisione di togliere il Crostis ha penalizzato lo spettacolo, il blocco della strada a Tualis lo ha penalizzato ancora di più e ha rischiato di falsare la corsa: quindi in definitiva, la protesta di pochi ha penalizzato ulteriormente lo spettacolo per tutti gli altri.
Mi ha ricordato molto quelle proteste, per quanto legittime, in cui poche centinaia di persone si mettono a bloccare le autostrade o le ferrovie e non ottengono nessun effetto se non quello di far imbestialire migliaia di inermi, inconsapevoli e incolpevoli viaggiatori, che si trovano a passare delle ore di inferno per motivi di cui non sanno nulla e non sono certo responsabili.
Insomma, una protesta civile e intelligente, che ovviamente crea disagi, deve innanzitutto colpire l'ente o l'istituzione verso cui si protesta, se poi è molto intelligente, deve anche essere fatta in modo da raccogliere la solidarietà delle parti non in causa.
Quella di sabato non è stata nè civile nè intelligente. I fischi a Contador manco sono da commentare.


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

il.simo ha scritto: Concludo dicendo che spero veramente che il ciclismo cambi, che si allontanino questi Dopatori di tutto, e soprattutto che si inizi a squalificare a vita ogni atleta che viene trovato positivo. Se il drogato cessa di esistere si estingue anche lo spacciatore, e con lui il resto della marmaglia...
tra i personaggi che il ciclismo dovrebbe allontanare ci sono sicuramente anche certi tifosi.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Ottavio »

Lo Zoncolan continua a non piacermi.
Zomegnan mi ha stufato con le sue mulattiere asfaltate (il Gardeccia non è da meno).
Dal punto di vista tecnico questa salita vale ben poco paragonata a Fedaia, Mortirolo, Gavia, Stelvio, Agnello ecc.
La velocità di ascensione è troppo bassa per fare grandi differenze e i corridori si devono limitare a non andare fuori soglia spingendo rapporti da cicloamatore.
Pancani ha detto che Contador aveva montato il 34x32 (effettivamente la SRAM ha il 32, ma non mi sembra sul red), dunque un rapporto più agile di quello che ho montato IO sulla mia bici (34x29). Non credo ci sia bisogno di ulteriori commenti.....


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pure io ero sullo Zoncolan ed ho vissuto la solita bella giornata di sport,solita quando si va a vedere il ciclismo.
alcuni nei:
Il taglio del Crostis..si Laura e' stato scandaloso.altroche' no.non il taglio in se stesso,ma la tempistica delle decisione.non sara' colpa di Contador,ma sicuramente qualcuno all'interno della carovana ha giocato sporco.

La funivia..Io sono andato a piedi..chi era con me sosteneva che era impossibile che la Funivia si muovesse con il temporale in corso..

I fischi a Contador.Fastidiosi.ingiustificati,ingiustificabili.

i detrattori del Kaiser..mulattiera,cicloalpinismo...chissene..,lo spettacolo della fatica e i distacchi ci sono.ed e' questo che conta.nel ciclismo moderno e' gia' molto.ricordo tappe con salite memorabili,conclusesi con un topolino partorito dal tappone,con inutili e stucchevoli processioni in cima ai passi.almeno in cima sullo Zoncolan si e' sicuri che i distacchi sono prodotti da divari reali e non dagli abbuoni..

La grandine.quando sembrava che il tempo tenesse,giove pluvio si e' scatenato.ho lasciato sul campo di battaglia un ombrello rotto,poca roba..piu importante la fifa per i fulmini.alcuni caduti davvero vicini.

la pista di sci fatta sull'erba..avendolo saputo mi sarei portato gli sci..si scivolava da dio.una persona scivolata sull'erba bagnata non si fermava piu...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Si parla del Friuli escluso nelle prossime edizioni del Giro, dopo i fatti di sabato, ve la confermate ?


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Admin »

CicloSprint ha scritto:Si parla del Friuli escluso nelle prossime edizioni del Giro, dopo i fatti di sabato, ve la confermate ?
Ma "si parla" dove? Solo nei tuoi post, finora?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Admin ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Si parla del Friuli escluso nelle prossime edizioni del Giro, dopo i fatti di sabato, ve la confermate ?
Ma "si parla" dove? Solo nei tuoi post, finora?
Ma soprattutto, pioverà?


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

un trafiletto sul quotidiano di trieste parlava appunto di un ritorno a Trieste del Giro..tanto il "nostro" sindaco DIPIAZZA non ci sara' piu' a dar calci ai cartelli.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

EugeRambler ha scritto:
Admin ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Si parla del Friuli escluso nelle prossime edizioni del Giro, dopo i fatti di sabato, ve la confermate ?
Ma "si parla" dove? Solo nei tuoi post, finora?
Ma soprattutto, pioverà?
Per piovere è piovuto parecchio sul traguardo, anzi grandinava... Anzi pare che sia proprio per questo che il Friuli pagherà un prezzo altissimo :mrgreen:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Strong »

ma quei tarantolati che erano sullo zoncolan sono appassionati di ciclismo o sono "menti" rubate al calcio?
mi sono vergognato per i veneti/friulani, si vedevano atteggiamenti da persone fuori di se (forse per colpa dell'alcol), sguardi cattivi, incitamenti cattivi, adrenalina negativa a mille....in sostanza c'è stato un momento dove gli atteggiamenti degli spettatori facevano paura.
E poi....quelli che hanno sabotato la tappa obbligando il gruppo a cambiare percorso in gara, sono appassionati o ultras??!!
Il ciclismo degli ultras fa volentieri a meno per cui sarebbero pregati di astenersi dal frequentare ancora quelle strade, meglio vedere qualche tratto di strada vuoto piuttosto che orde di mentecatti.
Il veneto/friuli non ha fatto una bella figura.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:ma quei tarantolati che erano sullo zoncolan sono appassionati di ciclismo o sono "menti" rubate al calcio?
mi sono vergognato per i veneti/friulani, si vedevano atteggiamenti da persone fuori di se (forse per colpa dell'alcol), sguardi cattivi, incitamenti cattivi, adrenalina negativa a mille....in sostanza c'è stato un momento dove gli atteggiamenti degli spettatori facevano paura.
ma guarda che l'alcool e' sempre stato una componente significativa del pubblico a bordo strada e non ha mai prodotto mostri... basta guardare il pubblico di qualsiasi corsa in belgio e dintorni.

qui il problema e' il medesimo che negli altri sport. calcio compreso, dove il 99% dei tifosi sono persone civili e il 99% degli ultras sono solo degli appassionati e non certo dei pazzi. il problema e' la completa mancanza di una cultura rispetto alla realtà cui si assiste. che e' sfida, tra avversari e con se stessi, e' fatica, e' agonismo. e talvolta pure spettacolo. non guerra.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Winter »

Laura Grazioli ha scritto:Io ero sullo Zoncolan... ci sono rimasta fino alle 9 e mezza di sera: Grazie Funivie!
Se lo facevi in bici.. Saresti scesa prima :lol:

Ricordo a Courchevel nel 1997 per fare i 20 km della discesa , in macchina ci abbiam messo 4 ore..
Poi siam andati sullo Joux Plane e siam arrivati verso le 3 , bloccati da Simpatici Francesi che ci ha offerto di tutto (alle 5 un mio amico non ricordava piu' il suo nome)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto: Il ciclismo degli ultras fa volentieri a meno per cui sarebbero pregati di astenersi dal frequentare ancora quelle strade, meglio vedere qualche tratto di strada vuoto piuttosto che orde di mentecatti.
Il veneto/friuli non ha fatto una bella figura.
forse tu confondi gli ultras con quelli che si son fatti un mazzo cosi sul crostis,giorno e notte..non cadiamo nei luoghi comuni..comprendo quelli che hanno bloccato la corsa,non quelli che hanno fischiato contador.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Ascoltatevi l'intervista-sfogo di Cainero fatta da altofriuli.com nel dopo tappa(soprattutto la battuta su Contador):
http://altofriuli.com/in-primo-piano/cr ... tualis.htm

Alla domanda "e nel 2012?", Cainero risponde:"Andrò a pescare!"...spero solo che la risposta sia dettata dalla rabbia, non vorrei un'altra Sant'Anna di Vinadio, il Giro avrà bisogno del Friuli, delle sue magnifiche montagne e della sua splendida gente nei prossimi anni.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Laura Grazioli ha scritto:Lo scrivo qui così è ben chiaro: i fischi dello Zoncolan sono stati la vergogna della tappa, non il taglio del Crostis. Alcuni del forum erano tra i "fischiatori" mi spiace per loro, non hanno la mia stima. La grandinata in testa se la sono meritata in tanti.
giusto, è stata una punizione divina: non si fischia la maglia rosa!! (cit.)

Però io che ho fatto per meritarmela?
Volevo aggiungere a ciò che è stato già detto da Laura che la situazione verificatasi sullo Zoncolan era veramente incresciosa. C'erano almeno 1000 unità della protezione civile, nonchè militari e svariate presenze delle forze dell'ordine, servizio medico. SVANITI TUTTI alla Funivia! Era una situazione molto pericolosa, tra gente che sbroccava e veniva alle mani, e gente che era da 2 ore sotto la pioggia battente (come me) e non sapeva che fare, perchè non arrivavano notizie certe sullo stato delle cose della Funivia, se lavorasse o meno. Se qualcuno si sentiva male, non c'era nessun medico a soccorerlo.

Ma dico io, se la protezione civile non interviene in queste situazioni, allora a che caxxo serve?

Comunque la verità sul Crostis è tutta qui:
Immagine


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

presa 2 del Montello ha scritto:Ascoltatevi l'intervista-sfogo di Cainero fatta da altofriuli.com nel dopo tappa(soprattutto la battuta su Contador):
http://altofriuli.com/in-primo-piano/cr ... tualis.htm

Alla domanda "e nel 2012?", Cainero risponde:"Andrò a pescare!"...spero solo che la risposta sia dettata dalla rabbia, non vorrei un'altra Sant'Anna di Vinadio, il Giro avrà bisogno del Friuli, delle sue magnifiche montagne e della sua splendida gente nei prossimi anni.
E una altra Fauniera, visto che dal giorno dello scandalo di Sanremo non viene scalato.

Comunque il Friuli rischia di essere escluso dal Giro nel 2012 per i fatti del Crostis....


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

CicloSprint ha scritto: E una altra Fauniera, visto che dal giorno dello scandalo di Sanremo non viene scalato.

Comunque il Friuli rischia di essere escluso dal Giro nel 2012 per i fatti del Crostis....
No, al Giro 2003 c'era stata una tappa su quelle strade (quella di Chianale), solo deviavano a 2 km dalla vetta del Fauniera.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Winter »

eliacodogno ha scritto:
CicloSprint ha scritto: E una altra Fauniera, visto che dal giorno dello scandalo di Sanremo non viene scalato.

Comunque il Friuli rischia di essere escluso dal Giro nel 2012 per i fatti del Crostis....
No, al Giro 2003 c'era stata una tappa su quelle strade (quella di Chianale), solo deviavano a 2 km dalla vetta del Fauniera.
Credo che Ciclosprint intendesse dire Fauniera + Arrivo a Sant'anna di Vinadio
Il giorno dell'annullamento , gli organizzatori della Gazzetta dissero che sarebbero tornati quasi subito per riparare il danno subito (e l'acqua di Vinadio è stata sponsor per anni del Giro..)
Son passato 10 anni.. nulla


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Winter ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
CicloSprint ha scritto: E una altra Fauniera, visto che dal giorno dello scandalo di Sanremo non viene scalato.

Comunque il Friuli rischia di essere escluso dal Giro nel 2012 per i fatti del Crostis....
No, al Giro 2003 c'era stata una tappa su quelle strade (quella di Chianale), solo deviavano a 2 km dalla vetta del Fauniera.
Credo che Ciclosprint intendesse dire Fauniera + Arrivo a Sant'anna di Vinadio
Il giorno dell'annullamento , gli organizzatori della Gazzetta dissero che sarebbero tornati quasi subito per riparare il danno subito (e l'acqua di Vinadio è stata sponsor per anni del Giro..)
Son passato 10 anni.. nulla
E per questo che l' accoppiata Crostis-Zoncolan rischia di avere la stessa fine del Fauniera + Arrivo a Sant'anna di Vinadio ;)


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2011 - 14a tappa: Lienz - Monte Zoncolan (210 km)

Messaggio da leggere da Nicker »

Winter ha scritto:Fauniera + Arrivo a Sant'anna di Vinadio
Zomegnan perchè non riproponi questa tappa!?! E' dal 2001 che aspettiamo!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Rispondi