Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16018
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Tappa dal finale interessante che dovrebbe comunque vedere una volata, forse ristretta, tra la maggior parte degli uomini veloci.

:sherlock:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

secondo me è arrivato finalmente il giorno della fuga.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Ognuno avrà la sua opinione ma a me questa Vuelta piace. Non ci saranno i tapponi con 5000 mt di dislivello ma tappe da sbadiglio come al Giro o al Tour ne vedo poche e anche quella di oggi con la scalata al Montjuich rende il finale per niente banale! :clap:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Davide 76 ha scritto:Ognuno avrà la sua opinione ma a me questa Vuelta piace. Non ci saranno i tapponi con 5000 mt di dislivello ma tappe da sbadiglio come al Giro o al Tour ne vedo poche e anche quella di oggi con la scalata al Montjuich rende il finale per niente banale! :clap:
Sono d'accordo con te ma i tapponi (senza esagerazioni magari) ci ricordano sempre che il ciclismo è sport di resistenza. In tutto questo la Vuelta è leggermente atipica, con tappe brevi e tante rampe. E' divertente (uno spettacolo di breve durata con i mezzi di fortuna a disposizione per guardare le tappe è addirittura preferibile) ma bisogna stare attenti a non esagerare.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da peek »

E' andata via rapidamente una fuga a quattro, significa che non sono in molti a crederci e che non dovrebbe andare a buon fine:
Martijn MAASKANT (097), Mickaël BUFFAZ (064), Javier CHACON (024) and Bertjan LINDEMAN (215)


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Winter »

Davide 76 ha scritto:Ognuno avrà la sua opinione ma a me questa Vuelta piace. Non ci saranno i tapponi con 5000 mt di dislivello ma tappe da sbadiglio come al Giro o al Tour ne vedo poche e anche quella di oggi con la scalata al Montjuich rende il finale per niente banale! :clap:
Cambia poco , al giro attaccavano a 3-4 all'arrivo qua idem (se non l'ultimo km)
Solo che la diretta ieri era degli ultimi 20 km , non 120..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da lemond »

peek ha scritto:E' andata via rapidamente una fuga a quattro, significa che non sono in molti a crederci e che non dovrebbe andare a buon fine:
Martijn MAASKANT (097), Mickaël BUFFAZ (064), Javier CHACON (024) and Bertjan LINDEMAN (215)
Come sarebbe a dire che Cuneghin non c'è? Oggi ne avevo giocati 200,00€ sicuro che dopo aver *rifinito la classifica* oggi li lasciava tutti sul posto e ... tu mi vieni a dire: "Perdete ogno speranza o voi che giocate". :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Winter »

Certo che se non ci fosse Cunego , Lemond la Vuelta dubito che la seguiresti :D

Per me le tappe dove potrebbe farsi veder son quella del Puerto de Ancares (14) - Fuente De (17) , nelle altre non lo vedo


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Oggi è la tappa di chi deve mettersi in mostra per il mondiale: Cunego certo, ma anche Gilbert è chiamato a dare un segnale.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da peek »

Dai Lemond, non son le sue tappe queste, oggi sta lì tranquillo. Mica vorrai che si metta in una fuga che non ha nessuna speranza di arrivare all'arrivo.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Certo che se non ci fosse Cunego , Lemond la Vuelta dubito che la seguiresti :D

Per me le tappe dove potrebbe farsi veder son quella del Puerto de Ancares (14) - Fuente De (17) , nelle altre non lo vedo
peek ha scritto:Dai Lemond, non son le sue tappe queste, oggi sta lì tranquillo. Mica vorrai che si metta in una fuga che non ha nessuna speranza di arrivare all'arrivo.

Le corse le guardo tutte, tranne quelle ultrapiatte, dove registro per vedere l'ultimo Km. Certo è che se c'è Cuneghin il divertimento è moltiplicato, come nel "forum" se interviene il Prince. :D
Ciò detto, a me invece sembrava oggi la tappa migliore: in fuga con qualche gregario che in volata non va, tanto più che si arriva in salita e quindi ad es. da un mezzo/velocista non avrebbe dovuto perdere? O no? Nelle tappe che dici te, penso che ci sarà lotta fra i Grandi e non vedo, per questo motivo, troppo spazio per i piccoli e semmai quelle sono tappe da Moncutié, mica per Cuneghin. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Snake
Messaggi: 1910
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Snake »

Se Gilbert non da segnali nemmeno oggi vuol dire che è proprio alla canna del gas. Non penso sia tappa per velocisti a meno che non facciano quel km all'8% che c'è nel finale ad andatura turistica. Potrebbe essere buona anche per Ballan.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

Snake ha scritto:Se Gilbert non da segnali nemmeno oggi vuol dire che è proprio alla canna del gas. Non penso sia tappa per velocisti a meno che non facciano quel km all'8% che c'è nel finale ad andatura turistica. Potrebbe essere buona anche per Ballan.
un anno fa, di questi tzmpi, si dava già per scontato che Gilbert fosse il campione del mondo 2012
nel ciclismo riconferlarsi è tutt'altro che scontato, e ogni anno fa storia a sè
la costanza e la longevità di un atleta sono aspetti fondamentali per giudicarne il valore complessivo


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

eliacodogno ha scritto: Sono d'accordo con te ma i tapponi (senza esagerazioni magari) ci ricordano sempre che il ciclismo è sport di resistenza. In tutto questo la Vuelta è leggermente atipica, con tappe brevi e tante rampe.
Anche a me l'accorciare le tappe e limitare il tutto alla salita finale non piace ma ci sono state tappe con dislivelli assurdi dove il pecorismo prevaleva. Insomma alle volte mi chiedo se siano meglio le tappe monstre che hanno fatto la storia ma che i ciclisti di oggi non avvezzi alle imprese sviliscono o tappe così che alemno risultano gradevoli e briose. :uhm:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Subsonico »

meriadoc ha scritto:
Snake ha scritto:Se Gilbert non da segnali nemmeno oggi vuol dire che è proprio alla canna del gas. Non penso sia tappa per velocisti a meno che non facciano quel km all'8% che c'è nel finale ad andatura turistica. Potrebbe essere buona anche per Ballan.
un anno fa, di questi tzmpi, si dava già per scontato che Gilbert fosse il campione del mondo 2012
nel ciclismo riconferlarsi è tutt'altro che scontato, e ogni anno fa storia a sè
la costanza e la longevità di un atleta sono aspetti fondamentali per giudicarne il valore complessivo
Quello che colpisce di Gilbert, è che fino all'anno scorso era stato un corridore costante, in continua e regolare crescita...mah. Sinceramente m'aspettavo si riprendesse in questa parte di stagione, uno come lui non può non vincere neanche una corsa.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Spartacus »

Non vorrei dire una cavolata, ma quella salitella non è dove vinse Hushovd al Tour qualche anno fa? se sì prevedo un bel poker di Degenkolb..


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

Subsonico ha scritto:Quello che colpisce di Gilbert, è che fino all'anno scorso era stato un corridore costante, in continua e regolare crescita...mah. Sinceramente m'aspettavo si riprendesse in questa parte di stagione, uno come lui non può non vincere neanche una corsa.
dici bene, praticamente quest'anno si è visto il gilbert 2008... anziche' crescere e' tornato indietro.
io credo non abbia veramente mai trovato la forma, l'inverno deve essere stato devastante e ne paga ancora le conseguenze. per rivederlo al suo livello probabilmente avrebbe dovuto fermarsi a primavera saltando le classiche, ma questo era impensabile sia per lui che per gli sponsor.
ora ho l'impressione che stia lavorando bene per il finale di stagione, in cui attaccherà il mondiale e probabilmente riproverà le classiche (ex) autunnali che tante gioie gli han dato tra il 2008 e il 2010. dubito che possa raccogliere gli stessi risultati, ma sono certo che sarà protagonista come lo è stato, a modo suo ed in condizioni assai approssimative, a londra. questa vuelta pero' deve dirci se siamo davanti ad un gilbert all'80% o ad un gilbert al 50% :(

detto cio', la stagione ormai è andata, a meno di un finale più che clamoroso. io ci ho già messo più di mezza pietra sopra. in fondo è alle porte un 2013 che puo' rivelarsi entusiasmante. sarà pippo gilbert a zittire le profezie dei maya :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Snake
Messaggi: 1910
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Snake »

He's back :champion:


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Bravi bravi bravi, grazie per lo spettacolo! :champion: :champion: :champion:


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Minchia, gliel'ho chiamata a Filippo :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Era ora!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Winter »

Gilbert non ancora al top.. al mondiale sara' il grande favorito


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Comunque penso che quest'anno Purito sia entrato in una dimensione totalmente nuova. E' un grande, corre in maniera spettacolare, vince, fa classifica in più di un Grande Giro! E che bello il ritorno di Pippo Gilberto, se prende fiducia in Olanda so razzi amari per tutti!


Snake
Messaggi: 1910
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Snake »

Questi due potrebbero essere gli stessi a giocarsi l'iride a Valkenburg, oggi era proprio arrivo da classica


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Winter »

Fabioilpazzo ha scritto:Comunque penso che quest'anno Purito sia entrato in una dimensione totalmente nuova. E' un grande, corre in maniera spettacolare, vince, fa classifica in più di un Grande Giro! E che bello il ritorno di Pippo Gilberto, se prende fiducia in Olanda so razzi amari per tutti!
In realta' le sue qualita' son sempre state quelle di scattista
Son i percorsi e il modo di correre di quest'anno a farlo diventare corridore ideale


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da peek »

Avete sentito l'intervista a Gilbert?
Era raggiante, questa vittoria deve essere stata l'uscita da un incubo.


14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da 14juillet »

Percorso finale divertente, e finalmente uno squillo di tromba di Gilbert (nel periodo giusto, tra l'altro). Grande anche Purito, il Montjuic gli calzava a pennello. :clap:

Poi, OT, vedere Barcellona è bellissima. È una delle poche città, tra quelle che ho visto, a piacermi moltissimo, non essendo autenticamente "città d'arte" né un luogo che si caratterizza per il paesaggio.
Ultima modifica di 14juillet il domenica 26 agosto 2012, 17:38, modificato 1 volta in totale.


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da quasar »

Winter ha scritto:Gilbert non ancora al top.. al mondiale sara' il grande favorito
concordo sul mondiale, ancora 2 settimane e Gilbert sarà al top. l'azione di oggi è sinonimo di grandissima condizione, perchè su questi strappetti solo il miglior Gilbert (fine 2010, 2011) è superiore a JRo. mi è sembrato di rivedere la tappa con arrivo a Malaga del 2010, quando Rodriguez faticò a tenere Gilbert sullo strappo finale.


Snake
Messaggi: 1910
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Snake »

57° CUNEGO a 41''
Mah...


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Finalmente Gilbert! (le buone notizie non arrivano mai sole, con i successi di Edvaldo e Gatto! :D )


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Basso »

Snake ha scritto:57° CUNEGO a 41''
Mah...
Si sta gestendo. :champion:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da 14juillet »

Snake ha scritto:57° CUNEGO a 41''
Mah...
Aspettiamo, la terza settimana non è lontana...
Ironia a parte, di questo passo, non saprei nemmeno se portarlo al Mondiale... :uhm:


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

gilbert che vince fa notizia, per quanto strano
lo avrei messo dietro a vanendert o van avermaet tra i belgi, ma a questo punto le cose cambiano
sono francamente scettico che possa essere il gilbert dello scorso anno, anche in primavera l'azione all'amstel o alla freccia lasciavano pensare che ormai fosse sulla via per tornare il gilbert del 2011, ma poi alla liegi dopo la roccia ai falchi si squaglio' sul saint-nicolas, dimostrando di avere al più una cartuccia e di non reggere oltre
ma chissà, magari è la volta buona hce invece è riuscito a tornare su livelli comparabili ai suoi migliori, a questo punto si vedrà direttamente a mondiali e lombardia


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

e comunque giù il cappello a Purito, che nonostante si arrivasse nella sua città, ha comunque lasciato signorilmente la vittoria a chi ne aveva più bisogno


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Insomma tappe noisose per fortuna non ce ne sono e il Montjuich ha fatto la sua parte! Ottimo Purito e Gilbert che si avvia a essere uno dei grandi pretendenti al mondiale. Mi aspettavo qualche segnale da Cunego ma nulla e come diceva qualcuno a questo punto non so se ha senso portarlo. Insomma qualche segnale lo deve pur dare o no? :uhm:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Winter »

meriadoc ha scritto:gilbert che vince fa notizia, per quanto strano
lo avrei messo dietro a vanendert o van avermaet tra i belgi, ma a questo punto le cose cambiano
Se è il Gilbert dell'anno scorso , con i due che hai citato e magari Vdb (in forma decente) come aiuto , sara' dura batterlo


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Pavè »

meriadoc ha scritto:e comunque giù il cappello a Purito, che nonostante si arrivasse nella sua città, ha comunque lasciato signorilmente la vittoria a chi ne aveva più bisogno
Piu che altro tappa a gilbert con J Ro che ha guadagnato preziosi secondi sugli avversari, poi festeggia con la maglia rossa.Una volata in cui ci sarebbe stata attendismo e tattica avrebbe vanificato gli sforzi di Rodriguez , che si è dimostrato abile anche in questo. Mi sembra che appena abbiano scollinato, lungo la discesa si siano parlati. :)


Cancellara, Valverde
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Pavè ha scritto:
meriadoc ha scritto:e comunque giù il cappello a Purito, che nonostante si arrivasse nella sua città, ha comunque lasciato signorilmente la vittoria a chi ne aveva più bisogno
Piu che altro tappa a gilbert con J Ro che ha guadagnato preziosi secondi sugli avversari, poi festeggia con la maglia rossa.Una volata in cui ci sarebbe stata attendismo e tattica avrebbe vanificato gli sforzi di Rodriguez , che si è dimostrato abile anche in questo. Mi sembra che appena abbiano scollinato, lungo la discesa si siano parlati. :)
Anche con la volata più attendista del mondo JRO avrebbe perso nell'80% dei casi (lascio un po' di margine perchè le volate a 2 possono avere esiti sorprendenti). Dunque ha compiuto la scelta più conveniente, consapevole che chi troppo vuole...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

Winter ha scritto:
meriadoc ha scritto:gilbert che vince fa notizia, per quanto strano
lo avrei messo dietro a vanendert o van avermaet tra i belgi, ma a questo punto le cose cambiano
Se è il Gilbert dell'anno scorso , con i due che hai citato e magari Vdb (in forma decente) come aiuto , sara' dura batterlo
si, se sapessi che è vicino al gilbert dell'anno scorso (che poi è anche lo stesso dalla fine del 2009, l'anno scorso fu più continuo), avrei pochi dubbi a considerarlo il grande favorito, tipo la vos in campo femminile, anche perchè avrebbe una grande squadra attorno
ma sono esitante a considerarlo tale, visto che già ci avevo "visto male" prima della Liegi


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

eliacodogno ha scritto: Anche con la volata più attendista del mondo JRO avrebbe perso nell'80% dei casi (lascio un po' di margine perchè le volate a 2 possono avere esiti sorprendenti). Dunque ha compiuto la scelta più conveniente, consapevole che chi troppo vuole...
per niente, ma inutile discutere, tanto non puo esserci una prova


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Joaquim Rodriguez mi sto sempre più appassionando a questo corridore che forza! :clap:
Ultima modifica di GiboSimoni il domenica 26 agosto 2012, 18:54, modificato 1 volta in totale.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

GiboSimoni ha scritto:Joaquin Rodriguez mi sto sempre più appassionando a questo corridore che forza! :clap:
si, ma sembra che l'abbia tracciato lui il percorso...


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da jianji »

Oggi era simile al Mondiale, che segnale di Gilbert!!! :champion: :champion:


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da peek »

A me questa classifica della combinata che fanno alla vuelta mi diverte un sacco. A voi magari vi sembrerà una cazzata.


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da peek »

Forse mi diverte perché è una cazzata.


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Mi chiedo: se domani è giorno di riposo, sarà consentito questa sera ai corridori un po' di divertimento nella Barcellona by night?? :D :D


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

cauz. ha scritto: ora ho l'impressione che stia lavorando bene per il finale di stagione, in cui attaccherà il mondiale e probabilmente riproverà le classiche (ex) autunnali che tante gioie gli han dato tra il 2008 e il 2010. dubito che possa raccogliere gli stessi risultati, ma sono certo che sarà protagonista come lo è stato, a modo suo ed in condizioni assai approssimative, a londra. questa vuelta pero' deve dirci se siamo davanti ad un gilbert all'80% o ad un gilbert al 50% :(
uaaaaah! gleil'ho chiamata! :champion:
(e per una volta l'ho azzeccato pure nel fanta, credo).

riprendendo la frase con cui chiudevo il discorso poco prima di uscire di casa e lasciarlo vincere, in attesa di rivedermelo su youtube, direi -citando il pubblico di "ok il prezzo è giusto": 80! 80! 80!
(foss'anche 75 è un ottimo segnale... da qui a vincere a valkenburg ce ne passa, specie con purito, valverde e gli olandesi di mezzo, pero' finalmente ritrovo un po' di speranza).


ok, aggiungo un paio di considerazioni, dopo aver visto gli ultimi 5 km (che bello vedere pippo contentissimo della vittoria, spero di beccare anche l'intervista da qualche parte).

purito ha corso a modo suo, senza stare a centellinare le energie col bilancino, ha guadagnato ancora un po' di secondi che gli fanno sicuramente utile, la sue vuelta sara' tutta cosi' e raccattare secondi qua e la', e se i due big dovessero guardarsi troppo questa raccolta di purito potrebbe fargli colmare anche parte del gap della cronometro. ho notato che oggi ha corso con una canyon con tutte le finiture rosa, che sia un residuo del giro?
contador ho stava facendo le prove oppure ribadisce anche oggi che la gamba è quella che è. il vero contador su quello scatto avrebbe fatto il buco, e il vero contador sarebbe riuscito non dico a rientrare ma almeno ad avvicinarsi ai due attaccanti.
chi oggi ha fatto la "formichina delle energie" è froome: mai visto, ben nascosto dietro alla testa del gruppo, lasciando le schermaglie ad altri. cosa vorrà dire? ha capito che puo' giocarsi la vuelta e quindi preferisce "gestirsi" fedele com'e' alla religione del ciclocomputer o ho paura di bruciare quello che gli resta nel serbatoio?

eccezionali bennati e bouhanni, il primo che sprinta addirittura davanti a valverde in un finale certo piu' adatto al murciano. comincio a ricredermi sulla presenza di bennati ai mondiali, e lo scrivero' nel thread apposito. se prima pensavo "mo' basta", questa vuelta sta mostrando un bennati simile a quello di primavera. e puo' essere una risorsa utile per bettini, se va avanti cosi' come ruota veloce va portato lui piuttosto che i nizzolo, appollonio, ecc... (gatto lo escludo dal lotto perche' ormai e' tutt'altro corridore). bouhanni dimostra di essere ben piu' di un velocista, come gia' scritto da anni. se fatto crescere bene il francesino puo' arrivare a traguardi inaspettati in futuro. mi sarei aspettato pure degenkolb, ma credo sia un po' appagato e abbia deciso ormai di tenersi per gli sprint di gruppo in questa corsa. visti i risultati, difficile dargli torto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Killer »

Ecco come il direttore sportivo Piovani analizza la performance del veronese sul sito ufficiale della formazione blu-fucsia: “Quello di oggi era un test importante per Cunego. Damiano era in buona posizione a 5 chilometri dal traguardo, sarebbe potuta essere una buona occasione, ma quando è partito Gilbert non ha colto l’attimo per seguirlo. Poi è stato risucchiato nel retro del gruppo”.


superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da superalvi »

Cunego sinceramente non lo comprendo più. Come cavolo fa un corridore che ha vinto corse così importanti a diventare un mediocre/piazzato (se va bene) come in questo ultimo biennio. Posso capire che sia stato rovinato dalla preparazioni sbagliate nel biennio post giro, ma cristo non si può cadere così in basso ed accontentarsi.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2012 - 9a tappa: Andorra - Barcelona (196.3 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

superalvi ha scritto:Cunego sinceramente non lo comprendo più. Come cavolo fa un corridore che ha vinto corse così importanti a diventare un mediocre/piazzato (se va bene) come in questo ultimo biennio. Posso capire che sia stato rovinato dalla preparazioni sbagliate nel biennio post giro, ma cristo non si può cadere così in basso ed accontentarsi.
finchè troverà un Saronni pronto a coccolarlo e a rinnovargli il contratto nonostante risultati mediocri ottenuti con il minimo dell'impegno non credo che l'andazzo cambierà molto...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi