Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Contador li ha mazziati psicologicamente prima ancora che fisicamente. Penso che il buon Scarponi avrà il morale a terra a questo punto. Degli altri i migliori sono senz'altro Nibali e Kreuziger, che potrebbero andare a completare il podio.

Cmq Rujano mi ha esaltato (anche nel finale Contador non è riuscito a staccarlo se non di pochi metri), spero vinca almeno una tappa.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
alfiso

Re:

Messaggio da leggere da alfiso »

Abajia ha scritto:
alfiso ha scritto: Sono deluso un poco dal pubblico siciliano. Era un po' pochino, mi aspettavo di più con così tanti siciliani protagonisti (Nibali, Visconti, Cataldo e Tiralongo).
Cataldo è un mio corregionale, in quel degli Abbruzzi. :)
Concordo sul succo del discorso: anch'io mi sarei aspettato più gente, specialmente negli ultimi quattro chilometri.
Sorryssimo. Beh allora l'Italia è salva. :lol: :lol: :lol:


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Winter »

alfiso ha scritto:Calma, calma a considerare Contador già vincitore. Nibali ha fatto un finale intelligentissimo. L'ultima settimana è terribile e Nibali ha un miglior recupero di Contador secondo me. Sulle grandi pendenze sarà un'altra corsa.
Per curiosita' , in quali corse a tappe hai visto Nibali con miglior recupero di Contador ?
Tutte le volte lo spagnolo ha finito meglio del nostro.
Oggi non ha manco provato a stargli dietro


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

TIC ha scritto:
Vittorio ha scritto:piano che è la prima salita.
Non riesco a capire la volata di garzelli. Mo che ci fa con quegli otto secondi di abbuono?
Era gia' successo con la volata su Di Luca...
E aveva fatto bene dato che con quella volata ha vinto matematicamente la maglia verde. Come sosteneva Auro in un video su youtube.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

l'avete sentita anche voi la de stefano in sottofondo all'arrivo che diceva "chi cazzo e' alberto contador?"


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

eliacodogno ha scritto:
TIC ha scritto:
Vittorio ha scritto:piano che è la prima salita.
Non riesco a capire la volata di garzelli. Mo che ci fa con quegli otto secondi di abbuono?
Era gia' successo con la volata su Di Luca...
E aveva fatto bene dato che con quella volata ha vinto matematicamente la maglia verde. Come sosteneva Auro in un video su youtube.
mitico quel video :D :D :D

cmq si, Garzelli ha fatto lo sprint per premi e punti GPM, mi pare più che legittimo


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

cauz. ha scritto: l'avete sentita anche voi la de stefano in sottofondo all'arrivo che diceva "chi cazzo e' alberto contador?"
HAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAHAAAAAA! Non riesco a smettere! Immagine


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
alfiso

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:
alfiso ha scritto:Calma, calma a considerare Contador già vincitore. Nibali ha fatto un finale intelligentissimo. L'ultima settimana è terribile e Nibali ha un miglior recupero di Contador secondo me. Sulle grandi pendenze sarà un'altra corsa.
Per curiosita' , in quali corse a tappe hai visto Nibali con miglior recupero di Contador ?
Tutte le volte lo spagnolo ha finito meglio del nostro.
Oggi non ha manco provato a stargli dietro
Non lo dico per comparazione, perché mi mancherebbero anche i dati. E' solo una sensazione e pure personale. Credo che Contador vivrà nell'ultima settimana situazioni di fatica che in precedenza non ha vissuto. (Tu dirai: vale anche per Nibali). Il dubbio è il bello. E comunque Contador ora ha pure la maglia da portare.
E dovrà far spendere alla squadra. E nell'ultima settimana la squadra servirà.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da TIC »

eliacodogno ha scritto:
TIC ha scritto:
Vittorio ha scritto:piano che è la prima salita.
Non riesco a capire la volata di garzelli. Mo che ci fa con quegli otto secondi di abbuono?
Era gia' successo con la volata su Di Luca...
E aveva fatto bene dato che con quella volata ha vinto matematicamente la maglia verde. Come sosteneva Auro in un video su youtube.
Si, ma infatti, anche senza maglia verde, perche mai dovrebbe favorire Nibali ?
Il mio era un post ironico, ho ancora nelle orecchie i fisch che si e' beccato dai tifosi dei Di Luca


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Winter ha scritto:
alfiso ha scritto:Calma, calma a considerare Contador già vincitore. Nibali ha fatto un finale intelligentissimo. L'ultima settimana è terribile e Nibali ha un miglior recupero di Contador secondo me. Sulle grandi pendenze sarà un'altra corsa.
Per curiosita' , in quali corse a tappe hai visto Nibali con miglior recupero di Contador ?
Tutte le volte lo spagnolo ha finito meglio del nostro.
Oggi non ha manco provato a stargli dietro
Facendo giusto se no si sarebbe inutilmente consumato come Scarponi. Inutile froteggiare uno che sta 2 categorie sopra, in fondo lo sapevamo già. A questo punto forse l'allergia può battere Alberto. :mrgreen:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da nfl »

scarponi almeno il terzo posto lo devi prendere :twisted:

rujano all'intervista: questa salita per me era troppo facile :lol: è un grande, questo fa sfracelli nelle 3 tappe big se lo vuole e sta bene


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:Giro gia' finito peccato
Solo Androni e Colnago attaccando da Lontano possono riaprirlo
Scarponi ha provato a resistere ma non ne aveva , Nibali non pervenuto
Purtroppo il Giro finrà a giugno con la sentenza del TAS. Ma per ciò che riguarda i veredetti della strada il Giro è assolutamente finito. L'unico modo per far saltare il banco sarebbe attaccarlo da lontano nelle tre tappe del prossimo fine settimana ma dubito che qualcuno avrà il coraggio di farlo. Anzi penso che Nibali, Scarponi ecc da oggi inizieranno a pensare solo e soltanto a quel 2° posto che a giugno potrebbe tingersi di rosa nelle aule del tribunale di losanna. Se invece qualcuno avesse seriamente intenzione di cercare di attaccarlo allora sarebbe veramente importante cercare di far corsa parallela insieme a Colnago e soprattutto Androni, che già oggi ha fatto molto bene col redivivo Rujano.
Scarponi ha cercato di resistere, ma alla lunga la sua azione è stata una fesseria. Nibali come dice Winter non pervenuto, assente. Deludente Menchov che pensavo facesse molto meglio, mentre non mi è dispiaciuto Kreuziger. Infine sorprendente Garzelli.

ah, dimenticavo: per chi 3 anni fa pensava che Contador fosse in forma e si nascondesse dietro alla storia della vacanza a mare oggi è arrivata la migliore risposta. Il vero Contador, purtoppo per i suoi avversari, è questo...

ps: oggi ho visto la tappa con mio padre e si discuteva sulle possibilità dei fuggitivi. E gli dicevo che Cassani, che di solito non sbaglia, oggi stava assolutamente sbagliando le previsioni...non aveva messo in conto che dietro c'era un certo Contador...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

alfiso ha scritto: Non lo dico per comparazione, perché mi mancherebbero anche i dati. E' solo una sensazione e pure personale. Credo che Contador vivrà nell'ultima settimana situazioni di fatica che in precedenza non ha vissuto. (Tu dirai: vale anche per Nibali). Il dubbio è il bello. E comunque Contador ora ha pure la maglia da portare.
E dovrà far spendere alla squadra. E nell'ultima settimana la squadra servirà.
Capisco la terza settimana, la squadra ecc. ecc. ma Contador non perde un GT consecutivamente da anni, ha vinto un Tour non solo senza squadra, ma con la sua squadra che gli correva contro. Nibali ha vinto una Vuelta davvero modesta come avversari ed oggi ha dimostrato di non essere in grado di tenere Contador, ha fatto uno scattino di 500 m ed è stato risucchiato come Kreiziger, Gadret e co.

Mi devo veramente sforzare per immaginare un finale di giro diverso da una vittoria di Contador.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Tatranky »

Contador un alieno, troppo più forte degli altri, ha fatto il vuoto su uno dei pochi pezzi duri e l'ha incrementato nel resto della salita staccando tutti. E' nettamente superiore, ma il giro è lungo, ci sono tappe molto più dure, salite (e discese) diverse. Se c'è un percorso che lascia aperte tutte le possibilità, anche a fronte di un mostro del genere, è questo. Un signore anche al microfono, la maglia rosa gli ha conferito la forza di sopportare anche Piacente.
Sugli umani: intelligente Nibali a gestirsi, tra gli altri mi è sembrato il migliore, insieme a uno Scarponi cui do fiducia (forse anche più che a Vincenzo), e che ha pagato il fuorigiri nell'andare dietro a Contador. Tra l'altro superlativo Niemiec e la Lampre tutta, mentre Liquigas non pervenuta.
Sorprendente Kreuziger, che però potrebbe sfruttare meglio la squadra, con cui avrebbe potuto limitare i danni. Tra l'altro mi fa piacere un Masciarelli ritrovato. Sorprendente anche Arroyo, mi piacerebbe che dopo il secondo posto dell'anno scorso si fosse instaurato un feeling tra lui e il Giro che lo porti anche oltre le sue possibilità.
Spendo anche una parola per Anton (che zitto zitto è in classifica) e un Rujano che se va così più avanti si toglierà soddisfazioni.
Deludentissimi Menchov e Rodriguez.


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da herbie »

certo che se dopo tutti questi anni non hanno ancora capito quali è la corsa ideale per Contador e quale è la corsa ideale per metterlo in difficoltà, dubito molto che potranno mai capirlo. E' una battaglia persa. E' logico che fai una corsa regolare, anzi un ritmo basso sulle salite precedent nel finale sui 5 chilometri ha i numeri migliori di tutti. Nemmeno i più grandi scalatori avevano i suoi 5 km., è inutile fare paragoni con qualcuno, altri grandi scalatori partivano all'inizio della salita o ancora prima, però sono cose non difficili da osservare....
Se uno è già probabilmente il più forte e per giunta lo metti alla prova sulla sua specialità, è proprio inutile guardare la corsa...


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Celun »

Pozzovivo piu' di 4 minuti di ritardo!


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Oggi Contador ha dato spettacolo allo stato puro. E' vero ciò che ha detto beppe Conti e cioè che ricordava Pantani! Gli altri sono una spanna sotto. Scarponi ha fatto uno sbaglio clamoroso ad andargli dietro (come fece ai tempi Indurain con Pantani!). Ni bali invece ha una squadra che non è al livello di quella dello scorso anno. Negli ultimi km era da solo quando Scarponi aveva ancora lo strepitoso Niemec.
P.S: Contador credo che abbia risposto all'accusa di doping. Ma va là con quella stupidata dello 0,00000.............. ;)


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Viscera »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Winter ha scritto:Giro gia' finito peccato
Solo Androni e Colnago attaccando da Lontano possono riaprirlo
Scarponi ha provato a resistere ma non ne aveva , Nibali non pervenuto
Purtroppo il Giro finrà a giugno con la sentenza del TAS. Ma per ciò che riguarda i veredetti della strada il Giro è assolutamente finito. L'unico modo per far saltare il banco sarebbe attaccarlo da lontano nelle tre tappe del prossimo fine settimana ma dubito che qualcuno avrà il coraggio di farlo. Anzi penso che Nibali, Scarponi ecc da oggi inizieranno a pensare solo e soltanto a quel 2° posto che a giugno potrebbe tingersi di rosa nelle aule del tribunale di losanna. Se invece qualcuno avesse seriamente intenzione di cercare di attaccarlo allora sarebbe veramente importante cercare di far corsa parallela insieme a Colnago e soprattutto Androni, che già oggi ha fatto molto bene col redivivo Rujano.
Scarponi ha cercato di resistere, ma alla lunga la sua azione è stata una fesseria. Nibali come dice Winter non pervenuto, assente. Deludente Menchov che pensavo facesse molto meglio, mentre non mi è dispiaciuto Kreuziger. Infine sorprendente Garzelli.

ah, dimenticavo: per chi 3 anni fa pensava che Contador fosse in forma e si nascondesse dietro alla storia della vacanza a mare oggi è arrivata la migliore risposta. Il vero Contador, purtoppo per i suoi avversari, è questo...

ps: oggi ho visto la tappa con mio padre e si discuteva sulle possibilità dei fuggitivi. E gli dicevo che Cassani, che di solito non sbaglia, oggi stava assolutamente sbagliando le previsioni...non aveva messo in conto che dietro c'era un certo Contador...
Contador lo si può far saltare solo isolandolo e tempestandolo di attacchi nelle tappe multisalita, certo bisogna avere le gambe ma sopratutto i cojones (dato che a molti farà comodo un sesto posto nella generale).

Un buon esempio di partenza può essere l'azione Savoldelli-DiLuca nel Giro08, però non era un top Contador, ma forse ha gregari meno forti di quell'annata.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Federazione di Spagna, ti prego, salvami Contador!... Oggi come oggi, ci sono tre fuoriclasse nel ciclismo; perdere Alberto significherebbe impoverire l'intero movimento.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

alfiso ha scritto:
Winter ha scritto:
alfiso ha scritto:Calma, calma a considerare Contador già vincitore. Nibali ha fatto un finale intelligentissimo. L'ultima settimana è terribile e Nibali ha un miglior recupero di Contador secondo me. Sulle grandi pendenze sarà un'altra corsa.
Per curiosita' , in quali corse a tappe hai visto Nibali con miglior recupero di Contador ?
Tutte le volte lo spagnolo ha finito meglio del nostro.
Oggi non ha manco provato a stargli dietro
Non lo dico per comparazione, perché mi mancherebbero anche i dati. E' solo una sensazione e pure personale. Credo che Contador vivrà nell'ultima settimana situazioni di fatica che in precedenza non ha vissuto. (Tu dirai: vale anche per Nibali). Il dubbio è il bello. E comunque Contador ora ha pure la maglia da portare.
E dovrà far spendere alla squadra. E nell'ultima settimana la squadra servirà.
Ragazzi, Winter ha completamente ragione. Contador è più forte in salita e anche a livello di recupero e fondo sulle 3 settimane non mi pare secondo a nessuno. L'unico modo per poterlo mettere in difficoltà e attaccarlo da lontano nelle tappe con più salite. Per il resto, se non accadono disastri, c'è poco da fare.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Viscera »

Tatranky ha scritto: un Rujano che se va così più avanti si toglierà soddisfazioni.
Finalmente si rivede ad alti livelli, ora bisogna vedere la continuità, non vorrei saltasse giù dalla bici scollinato il Crostis. Credo però che l'ala protettrice di Savio possa fargli solo bene.


Vittorio
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 21:17
Località: Provincia Autonoma di Trento

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Vittorio »

mi avete convinto =)

Non stavo considerando la maglia verde. Si discuteva, tra l'altro, visto il livello medio non elevatissimo, della possibilità dipuntare al podio, per lo stesso garzelli, anche se nell'ultima settimana sarà complicato mantenere le ruote dei migliori per tutti i giorni.


a rileggerci,
Vittorio (già dedalus)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:ah, dimenticavo: per chi 3 anni fa pensava che Contador fosse in forma e si nascondesse dietro alla storia della vacanza a mare oggi è arrivata la migliore risposta. Il vero Contador, purtoppo per i suoi avversari, è questo...
Ma era chiaro più o meno a tutti. Forse solo qualche tifoso sfegatato di Riccò riteneva che quello che arrancava sul Giau fosse anche solo lontano parente del miglior Contador.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Rojo »

Allora...

1- il Giro non è affatto chiuso; Contador ha evidentemente una marcia in più, però se gli altri avranno il coraggio di osare, attaccando presto (Giau, Crostis), qualcosa può succedere... anche perchè Alberto ha una squadra modesta. Ovvio che al 70-80% la corsa è sua. Però gli altri hanno il dovere di provarci... e provarci non significa scarrozzarlo all'ultima salita fresco e riposato... :lol:
2- grande Rujanito!!! L'avevo chiamato nel post ad inizio tappa e lui risponde presente... ci farà divertire...
3- mazzata grossa (2 minuti e mezzo) per Menchov e JRO;
4- nelle prime 11 posizioni, 3 francesi e solo 2 italiani. :lol:


ps. Salvatore non hai ragione. È inutile che vai dietro allo scemo del villaggio. :lol:
La riflessione fatta ieri dal sottoscritto e da altri (Cassani ha detto le stesse cose) ha una sua logica. Se voi non la comprendete il problema è vostro. ;)


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Anche per me il Giro è praticamente finito, perchè Alberto è l'unico che finora ha corso senza fare troppi calcoli, vedi ieri e oggi. Gli altri invece tutti a centellinare le forze, tant'è che dietro al duo Contador - Rujano il gruppetto era formato da una ventina di corridori e a tratti nessuno di questi faceva l'andatura.
Secondo me, se non inventano qualcosa e non lasciano da parte i calcolini, sarà bella la lotta per il secondo posto, perchè questo arriva all'inizio della terza settimana con 5 minuti sul secondo.
Comunque, veramente tanti complimenti a Contador, perchè partire ai meno 7 nella prima vera salita del Giro è stato un gesto molto coraggioso oltre che sintomo di condizione psicofisica straordinaria.


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da nfl »

ragazzi ma solo io penso che scarponi ha accusato un calo non preoccupante, mica è crollato no? io ci credo ancora al suo podio da tifoso :D


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da herbie »

Davide 76 ha scritto:Oggi Contador ha dato spettacolo allo stato puro. E' vero ciò che ha detto beppe Conti e cioè che ricordava Pantani! Gli altri sono una spanna sotto. Scarponi ha fatto uno sbaglio clamoroso ad andargli dietro (come fece ai tempi Indurain con Pantani!). Ni bali invece ha una squadra che non è al livello di quella dello scorso anno. Negli ultimi km era da solo quando Scarponi aveva ancora lo strepitoso Niemec.
P.S: Contador credo che abbia risposto all'accusa di doping. Ma va là con quella stupidata dello 0,00000.............. ;)
sono sicuro che se Pantani avesse portato Contador ad un ritmo regolare fino ai -5 sarebbe rimasto staccato. Sono due tipi di scalatori completamente diversi, Contador molto più simile al cacciatore di classiche, grande finisher e grandi qualità nel fuori soglia, da buon cronoman. Pantani, naturalmente, però, l'avrebbe capito in due giorni che non doveva portare un corridore come lui ai -5, non in cinque anni....


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Salvatore77 ha scritto:
alfiso ha scritto:
Mi devo veramente sforzare per immaginare un finale di giro diverso da una vittoria di Contador.
ubriacati e poi forse ci riuscirai..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

-il Giro è finito? Al 99% sì anche se ci saranno tappe talmente dure che potrà succedere di tutto, di sicuro come scatta Contador non lo faceva neppure Pantani o il miglior Armstrong, ad esempio quello dell'Alpe d'Huez 2001, anche se poi globalmente in salita mi prendo ancora il Pirata
-Rujano in classifica è a 6' o giù di lì ma non è affatto tagliato fuori per il podio, l'unica incognita è la resistenza che gli potrebbe mancare dopo tanti anni lontano dal ciclismo di alto livello ma nel 2005 quella resistenza l'aveva
-Garzelli dice di non puntare alla classifica ma al posto suo ci punterei, non è detto che avrà una giornata storta come negli ultimi due anni e nel 2009 questa è arrivata all'inizio del Giro all'Alpe di Siusi
-Nibali e Kreuziger sembrano alla luce di oggi i più accreditati per il podio, in particolare il siciliano dovrebbe essere in crescita anche se gli è mancata drammaticamente la squadra, dopo di lui il miglior Liquigas al traguardo è stato Salerno 62°
-Arroyo va più forte dell'anno scorso, purtroppo non ha i 12' di bonus che aveva avuto all'Aquila
-Siutsou è un regolarista e tende a crescere nella terza settimana, se va così forte già adesso attenzione a lui per un posto nei 5
-Anton non brillantissimo ma non era una salita per lui, anche lui si può giocare il podio
-se non avesse seguito Contador allora Scarponi sarebbe arrivato insieme a Nibali ma questo vuol dire comunque che non era in giornata, vedremo se si è trattato appunto di una giornata storta oppure se semplicemente il marchigiano ha dei limiti e di fronte a corridori che l'anno scorso non c'erano come lo spagnolo che vanno più forte come Nibali è destinato a stare fuori dal podio, in casa Lampre c'è Niemec che va fortissimo e ribadisco che sarebbe bello vederlo capitano altrove
-sorpresa di giornata Carrara, lui se lascia perdere la classifica può vincere una bella tappa di montagna andando in fuga
-debacle per Menchov ma sia lui che la Geox avevano dato segnali negativi già a Montevergine se non addirittura nella cronosquadre, evidentemente i problemi fisici avuti al Giro di Catalogna hanno lasciato il segno
-più sorprendente il crollo di Rodriguez, forse ha pagato più di altri la lunghezza della salita e la difficoltà di respirazione in cima per la scarsa vegetazione, o forse semplicemente è arrivato al Giro scarico dopo una prima parte di stagione difficile e poi le Ardenne da protagonista
-esce di classifica anche Pozzovivo, anche a lui non resta che puntare a una tappa
-i distacchi ci sono stati eccome, già il 20° è arrivato a oltre 2' e su una salita di questo tipo che qualcuno definiva uguale a Montevergine sono tanti


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Tatranky »

herbie ha scritto:
Davide 76 ha scritto:Oggi Contador ha dato spettacolo allo stato puro. E' vero ciò che ha detto beppe Conti e cioè che ricordava Pantani! Gli altri sono una spanna sotto. Scarponi ha fatto uno sbaglio clamoroso ad andargli dietro (come fece ai tempi Indurain con Pantani!). Ni bali invece ha una squadra che non è al livello di quella dello scorso anno. Negli ultimi km era da solo quando Scarponi aveva ancora lo strepitoso Niemec.
P.S: Contador credo che abbia risposto all'accusa di doping. Ma va là con quella stupidata dello 0,00000.............. ;)
sono sicuro che se Pantani avesse portato Contador ad un ritmo regolare fino ai -5 sarebbe rimasto staccato. Sono due tipi di scalatori completamente diversi, Contador molto più simile al cacciatore di classiche, grande finisher e grandi qualità nel fuori soglia, da buon cronoman. Pantani, naturalmente, però, l'avrebbe capito in due giorni che non doveva portare un corridore come lui ai -5, non in cinque anni....
Sono abbastanza d'accordo sul principio che Contador vada attaccato da lontano, o almeno che l'esperimento vada fatto, ma il problema è che oggi non c'era il terreno per farlo. Nelle prossime settimane vedremo, dato che sia Nibali che Scarponi non credo che si peritino a provarci anche da lontano.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Cavendish è "in time" per poco più d'un pelo...


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Rojo ha scritto: ps. Salvatore non hai ragione. È inutile che vai dietro allo scemo del villaggio. :lol:
La riflessione fatta ieri dal sottoscritto e da altri (Cassani ha detto le stesse cose) ha una sua logica. Se voi non la comprendete il problema è vostro. ;)
Molte delle riflessione fatte / scritte su Contador ieri facevano intravedere una debolezza (paura per alcuni) dello spagnolo per smorzare le aspettative dei suoi avversari nella tappa di oggi, credo che questa tesi sia un pochettino naufragata.
Se invece si afferma che quella di un Contador in difficoltà è una remota eventualità (o speranza), allora vuol dire che ci siamo capiti benissimo, anche perchè noi che scriviamo sul forum non abbiamo l'intento dei mass media di aumenta gli ascolti o vendere più giornali: diffidiamo da chi è costretto a dar fiato alla bocca perchè pagati per farlo !!!


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Intanto J. HERNANDEZ della Saxo Bank è arrivato 16° a 1.13 da Contador, cioè 6 secondi dietro Scarponi, quindi un mezzo gregario per la salita Contador potrà averlo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
alfiso

Re:

Messaggio da leggere da alfiso »

Abajia ha scritto:Cavendish è "in time" per poco più d'un pelo...
Il mannese come farà a portare a casa una verde al Tour nella sua carriera? Se crolla così su una salita come l'Etna, la vedo dura. Anche se è vero che oggi hanno tirato ed il tempo massimo era solo 27'.


alfiso

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

Mi permetto una unica sentenza. Giù chin Rodriguez non è da GT.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re:

Messaggio da leggere da nino58 »

Abajia ha scritto:Cavendish è "in time" per poco più d'un pelo...
Ho dei dubbi sul fatto che martedì, comunque, riparta.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

nfl ha scritto: ragazzi ma solo io penso che scarponi ha accusato un calo non preoccupante, mica è crollato no? io ci credo ancora al suo podio da tifoso :D
Io continuo a dar credito a Scarponi pel raggiungimento del podio finale. Se la giocherà con Nibali, Antón, Gadret e — confidando che riesca a tenere — Rujano. Parere personalissimo, ça va sans dire.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Nicker »

Scarponi oggi ha fatto un grave errore, anzi due: Il primo è quello di aver fatto tirare la Lampre (comuque grandissimo Niemec), il secondo è quello di aver fatto un grande fuorigiri... se avesse continuato del suo passo secondo me bruciava tutti per la lotta al terzo posto...
Ma io ancora lo vedo alla grande a lottare con Nibali per il secondo posto, quando arriveranno le montagne sono poche le persone che vanno meglio di Scarponi sulle grandi pendenze, e sulle lunghe distanze come si è già visto l'anno scorso... Ovviamente un Contador come quello di oggi è di un altra categoria... e a questo punto c'è anche un grande Rujano... Savio la sa sempre lunga...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da peek »

Non capisco francamente chi nel forum si dice deluso da Nibali. Forse davvero qualcuno pensava che potesse contrastare un Contador in forma?
Avrebbe potuto battagliare con il Contador balneare di due anni fa, ma non con quello vero. Per il resto ha mostrato maggiore lucidità di Scarponi, si è gestito, è arrivato quarto battuto da uno che ha lo spunto più veloce e rimane quello che ha più chance di arrivare secondo, anche se potrebbe essere svantaggiato dal fatto di avere una squadra penosa (e non diretta con grande intelligenza quest'oggi).
Secondo me l'unico che può reggere questo Contador in salita è Andy che tuttavia gli arriverebbe dietro 9 volte su 10 in una corsa a tappe perché Contador ha più testa di lui.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

nino58 ha scritto:
Abajia ha scritto: Cavendish è "in time" per poco più d'un pelo...
Ho dei dubbi sul fatto che martedì, comunque, riparta.
Secondo me terrà duro fino alla vigilia del trittico Großglockner—Zoncolan—Gardeccia. La tappa di Ravenna potrebbe essere l'unica occasione di lasciare la corsa con un bilancio positivo.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
alfiso

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

peek ha scritto:Non capisco francamente chi nel forum si dice deluso da Nibali. Forse davvero qualcuno pensava che potesse contrastare un Contador in forma?
Avrebbe potuto battagliare con il Contador balneare di due anni fa, ma non con quello vero. Per il resto ha mostrato maggiore lucidità di Scarponi, si è gestito, è arrivato quarto battuto da uno che ha lo spunto più veloce e rimane quello che ha più chance di arrivare secondo, anche se potrebbe essere svantaggiato dal fatto di avere una squadra penosa (e non diretta con grande intelligenza quest'oggi).
Secondo me l'unico che può reggere questo Contador in salita è Andy che tuttavia gli arriverebbe dietro 9 volte su 10 in una corsa a tappe perché Contador ha più testa di lui.
Quoto. Dicendo che Nibali ha più testa di Andy. E' più freddo ed osservatore. Da lì a... ci passa il mare.
Ma prima della recita del de profundis andiamoci calmi.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

non so se qualcuno lo ha detto, nel caso lo ribadisco, oscena prestazione della liquigas, a 14 km, quando ancora erano una cinquantin davanti, Nibali era già solo

per il resto Giro già finito Contador è l'unico fuoriclasse di questi ciclismo nei GT, gli altri, più o meno si equivalgono tutti.

Per il podio aumentano le chance di Kreuziger.

Bravissimi Masciarelli che ha lavorato moltissimo e ha preso un sacco di vento, eppure è rrivato poco dietro il gruppetto dei ''normalizzati'', e Cataldo, che potrebbe davvero sorprendere tutti con una bellissima top ten a fine giro


Avatar utente
FofinhoCR7
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:20

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da FofinhoCR7 »

Non riesco a capire questa cosa di attaccare contador da lontano. Se anche scarponi o nibali o qualcun altro scattano sul crostis o sul giau, pensate che il contador di oggi abbia qualche problema ad andargli dietro. Quindi rimangono comunque in sua compagnia in vista delle salite successive dove se mantiene questa forma, e ripeto se mantiene questa forma, li stacca quando vuole... Anche se gli altri invece di scattare fanno lavorare la squadra, fanno solo il gioco di contador tenendo alto il ritmo. L'unico modo per poterlo FORSE impensierire sarebbe stato un gioco di coppia come quello dello scorso annocon nibali e basso...


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Insomma, aspettando Di Luca altri due abruzzesi tengono alto il nome della regione. :mrgreen: Entrambi sarebbero da top ten, Masciarelli sicuro se non dovesse lavorare per Kreuzy, Dario quasi quasi.
Concordo con chi ha definito scarsa la Liquigas oggi, non è di certo la squadra dello scorso anno, così come sta deludendo la Geox, che sulla carta in salita aveva uno squadrone. Squadrone lo è l'Astana, e chissà che non saranno proprio loro a inventare qualcosa nei prossimi giorni.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

FofinhoCR7 ha scritto:Non riesco a capire questa cosa di attaccare contador da lontano. Se anche scarponi o nibali o qualcun altro scattano sul crostis o sul giau, pensate che il contador di oggi abbia qualche problema ad andargli dietro. Quindi rimangono comunque in sua compagnia in vista delle salite successive dove se mantiene questa forma, e ripeto se mantiene questa forma, li stacca quando vuole... Anche se gli altri invece di scattare fanno lavorare la squadra, fanno solo il gioco di contador tenendo alto il ritmo. L'unico modo per poterlo FORSE impensierire sarebbe stato un gioco di coppia come quello dello scorso annocon nibali e basso...
Perchè Contador più volte ha dimostrato di soffrire attacchi del genere, che in alcuni casi l'hanno fatto andare di matto. Oggi non si poteva far altrimenti, ma per come è venuta la tappa era perfetta per lui.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Fabioilpazzo ha scritto: Insomma, aspettando Di Luca altri due abruzzesi tengono alto il nome della regione. :mrgreen: Entrambi sarebbero da top ten, Masciarelli sicuro se non dovesse lavorare per Kreuzy
Cosa che, vedrete, si rivelerà una boiata. La Carnia scioglierà Kreuziger e potrebbe esaltare le doti di Masciarelli, ma se lo si fa spremere per Roman... :!:


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Winter »

peek ha scritto:Non capisco francamente chi nel forum si dice deluso da Nibali. Forse davvero qualcuno pensava che potesse contrastare un Contador in forma?
Avrebbe potuto battagliare con il Contador balneare di due anni fa, ma non con quello vero. Per il resto ha mostrato maggiore lucidità di Scarponi, si è gestito, è arrivato quarto battuto da uno che ha lo spunto più veloce e rimane quello che ha più chance di arrivare secondo, anche se potrebbe essere svantaggiato dal fatto di avere una squadra penosa (e non diretta con grande intelligenza quest'oggi).
Secondo me l'unico che può reggere questo Contador in salita è Andy che tuttavia gli arriverebbe dietro 9 volte su 10 in una corsa a tappe perché Contador ha più testa di lui.
Era Nibali che aveva dichiarato ai quattro venti una grande tappa sull'Etna
Preferisco l'attitudine di Scarponi che almeno ci ha provato a resistere , non ha guardato il cardio (ma forse saro' abituato ad un altro ciclismo)
Mi domando cosa centra la Liquigas in una tappa come quella di oggi.. che squadra aveva Contador ?


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Winter »

FofinhoCR7 ha scritto:Non riesco a capire questa cosa di attaccare contador da lontano. Se anche scarponi o nibali o qualcun altro scattano sul crostis o sul giau, pensate che il contador di oggi abbia qualche problema ad andargli dietro. Quindi rimangono comunque in sua compagnia in vista delle salite successive dove se mantiene questa forma, e ripeto se mantiene questa forma, li stacca quando vuole... Anche se gli altri invece di scattare fanno lavorare la squadra, fanno solo il gioco di contador tenendo alto il ritmo. L'unico modo per poterlo FORSE impensierire sarebbe stato un gioco di coppia come quello dello scorso annocon nibali e basso...
1) Tutto il peso della corsa sulla squadra di Contador
2) Non si corre per il secondo posto (o terzo) ma per vincere quindi attaccando da molto Lontano (anche a 100 dall'arrivo)
3) Se è isolato non puo' correre dietro a tutti e se mancano tanti km non è facile gestire la corsa
Armstrong con un carisma e una testa dieci volte piu' forti stava perdendo il Tour ( e senza una telefonata di Ferrari l'avrebbe perso) e Landis stava per ribaltarlo (anzi l'ha vinto..)


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Nicker »

Comunque la classifica dei big si è allungata in maniera impressionante:
1 CONTADOR

poi:
4 NIBALI a 1:21
5 SCARPONI a 1:28
7 KREUZIGER a 1:41
che per adesso sono li a giocarsi il podio (ci sono a portata anche Siutsou, Le Mevel, Arroyo e Serpa, ma non so quanto reggeranno...)

poi gli altri sono lontani:
11 ANTON a 2:21
19 SELLA a 3:17
20 MENCHOV a 3:18
22 RODRIGUEZ a 3:34
28 POZZOVIVO a 5:53
30 RUJANO a 6:05
certo che per essere solo all'inizio, alla faccia :D


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Giro 2011 - 9a tappa: MESSINA - ETNA (169 km)

Messaggio da leggere da Rojo »

Salvatore77 ha scritto:Molte delle riflessione fatte / scritte su Contador ieri facevano intravedere una debolezza (paura per alcuni) dello spagnolo per smorzare le aspettative dei suoi avversari nella tappa di oggi, credo che questa tesi sia un pochettino naufragata.
Non è un motivo sufficiente per sfottere chi sosteneva tale tesi. Era un'ipotesi plausibile. Parlare con il senno di poi è facile...

alfiso ha scritto:Mi permetto una unica sentenza. Giù chin Rodriguez non è da GT.
JRO è un corridore da classiche che può far bene nei Grandi Giri. Far bene significa arrivare nei primi 10, non certo lottare per vincere.
La prestazione brutta di oggi penso sia dovuta al fatto che è entrato in fase calante di condizione... Ha fatto aprile a tutta, ora è stanco. Probabilmente non arriverà a Milano: se non ce la fa ora, figuriamoci quando arriverà il bello (o il brutto per chi deve spingere i pedali :mrgreen: ).

Piuttosto parecchio deludente Menchov. L'avevo messo al livello di Scarponi e NIbali.

FofinhoCR7 ha scritto:Non riesco a capire questa cosa di attaccare contador da lontano. Se anche scarponi o nibali o qualcun altro scattano sul crostis o sul giau, pensate che il contador di oggi abbia qualche problema ad andargli dietro. Quindi rimangono comunque in sua compagnia in vista delle salite successive dove se mantiene questa forma, e ripeto se mantiene questa forma, li stacca quando vuole... Anche se gli altri invece di scattare fanno lavorare la squadra, fanno solo il gioco di contador tenendo alto il ritmo. L'unico modo per poterlo FORSE impensierire sarebbe stato un gioco di coppia come quello dello scorso annocon nibali e basso...
Ricordo la Parigi-Nizza di 2 anni fa. Stava dominando, aveva rifilato un minuto e passa a tutti nell'arrivo in salita. Il giorno dopo tappa difficile, con diverse ascese... gli avversari, su tutti LL, cominciarono ad attaccarlo già a 40 km dal traguardo, Alberto rimase solo, senza compagni, e aveva l'onere di ricucire su tutti gli scatti... forse non ebbe modo di alimentarsi in modo adeguato, andò in crisi e nel finale si beccò 3-4 minuti... perdendo la Parigi-Nizza.

Una cosa è sicura: se questo Contador lo porti alla salita finale, vince al 101%. Se provi prima qualcosa può succedere... gli avversari sono tanti e lui ha una squadra modesta...

Poi se trionferà la mentalità mediocre e anche abbastanza schifosa del "punto al 2° posto, tanto dopo lo squalificano e mi regalano il Giro", peggio per gli altri.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Rispondi