Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re:

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Abajia ha scritto:Sono curioso di sapere se Antón è riuscito ad arrivare collo stesso crono dei primi. A metà salita era a fondo gruppo e tutt'ora mi chiedo se fosse per stare al coperto (nei tornanti, quelli dietro andavan su senza pedalare) o perché non ne avesse granché.
21 ° con lo stesso tempo dei primi 26 classificati


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Merlozoro ha scritto:
cauz. ha scritto: ottimo rujano (settimo). duarte, favorito da tanti qui sopra (me compreso), mai visto. probabilmente non era nemmeno nel gruppo di testa.
Non è presente nei primi 126 classificati....almeno stando al sito della Gazzetta...

Magari punta alla maglia verde...o forse è semplicemente in calo di condizione...
Duarte 141esimo a 15'09".
Ne approfitto per rispondere a me stesso: Antón 21esimo col crono dei primi, bene così. Il primo distacco cronometrico si registra da Seeldraeyers in poi. Sul filo, 26esimo, Serpa.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

nfl ha scritto:15 minuti per duarte, c'è qualcosa che non quadra, ok che non è venuto per far classifica ma 15 minuti in un arrivo del genere sono mooooolto assai per uno come lui
semplicemente non l'ha corsa. e' rimasto tutto il giorno nel gruppo dei velocisti.
o non ne ha, o semplicemente ha deciso di puntare su altre giornate, magari gia' l'etna...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Plata ha scritto:Da un altro forum... la bella storia del vincitore di oggi nell'intervento di un utente del 5/8/2009


"L'anno scorso intorno a maggio durante una delle normali corse per amatori vediamo una delle tante "facce nuove". Alto, magro come un chiodo e leggermente "sfigatello" nell'insieme. In Italia lo avrebbero preso per il culo prima ancora che si schierasse al via. Ma qui di tizi del genere ce ne sono parecchi.
Prima gara (non ero presente) questo qui entra nella fuga giusta e finisce quinto. Fortuna del principiante? La seconda gara io c'ero e casualmente siamo in fuga insieme. Pedala molto bene e lui fa secondo ed io sesto. Alla terza stacca tutti e timbra il cartellino vincendo da solo.
Nota a margine l'anno scorso aveva 21 anni e prima del 2007 non era mai salito su una bici da corsa.

Allora che fa dopo la vittoria? Semplice, va a correre con gli Under23. Come è andata? Prima corsa... e prima vittoria staccando tutti.
Corre ancora un po' nei criterium arrivando sempre nei primi 10 e vincendone un paio. Fa il Campionato Nazionale (percorso DURISSIMO in Vallonia) e finisce 8°. Nel frattempo si laurea...

Inizia il 2008 (non dimentichiamo che non ha nemmeno un anno di esperienza!) e alla prima corsa va in fuga con il campione belga e lo disintegra staccandolo nel finale e vincendo nuovamente all'esordio. Allora la Lotto dei giovani se lo acchiappa e lo porta a fare quelle che si chiamano "Top-Competitie" in giro per il Belgio e la Francia.

Come sta andando? Ha vinto... rivinto e all'ultimo Giro di Namen (importantissima corsa a tappe) ha vinto la prima tappa e , credo, la classifica finale! Tutto ciò esattamente 14 mesi dopo l'esordio.

Probabilmente passerà pro a breve... e se continua così ne sentiremo presto parlare perché più lunghe e dure le corse sono... più va meglio!"
Ecco, ora ricordo, infatti l'avevo sentito..forse su Eurosport...parlavano proprio di De Clercq come di una possibile stella futura...oggi ha fatto qualcosa di importante...complimenti davvero...


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da nfl »

ho una brutta sensazione su scarponi, sta troppo in forma e ho il timore che al continuar del giro soffrirà e le prenderà dai big, spero sinceramente di no perchè sono un suo tifoso però almeno adesso la sensazione è questa, ripeto, spero di sbagliarmi


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da jianji »

nfl ha scritto:ho una brutta sensazione su scarponi, sta troppo in forma e ho il timore che al continuar del giro soffrirà e le prenderà dai big, spero sinceramente di no perchè sono un suo tifoso però almeno adesso la sensazione è questa, ripeto, spero di sbagliarmi
Quotone! Io me lo ricordo, come tutti credo, che batteva Gilbert su uno strappo alla T-Adriatica, e il Vallone è entrato già in condizione da tanto... Non vorrei che l'ultima settimana tradisca Michele.

AC, magari non molto adatto a volate di questo genere, ma oggi non teneva neppure la scia...
Notizie di Gadret?
EDIT: coi primi


Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Di Luca a 1'34'' non ce lo vedo ad adattarsi a fare il gregario ora.
Agnoli a 7'02''; mi sembra un po' troppo se si e' solo voluto risparmiare per la tappa dell'Etna dove Nibali ha sicuramente idee
bellicose, visto che oggi ha praticamente fermato la squadra.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Nicker »

nfl ha scritto:ho una brutta sensazione su scarponi, sta troppo in forma e ho il timore che al continuar del giro soffrirà e le prenderà dai big, spero sinceramente di no perchè sono un suo tifoso però almeno adesso la sensazione è questa, ripeto, spero di sbagliarmi
Alla fine il trittico Glossockner, Zoncolan, Gardeccia si affronteranno tra 7 giorni precisi, mica tra un mese... Non dovrebbe calare di condizione. Ma poi non è detto che se uno parte forte, allora arriva piano, dipende dal tipo di corridore. Scarponi è sempre partito forte in ogni corsa a tappe in cui è arrivato tra i primi; invece quando andava male, partiva anche male come nel 2009...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

jianji ha scritto:
nfl ha scritto:ho una brutta sensazione su scarponi, sta troppo in forma e ho il timore che al continuar del giro soffrirà e le prenderà dai big, spero sinceramente di no perchè sono un suo tifoso però almeno adesso la sensazione è questa, ripeto, spero di sbagliarmi
Quotone! Io me lo ricordo, come tutti credo, che batteva Gilbert su uno strappo alla T-Adriatica, e il Vallone è entrato già in condizione da tanto... Non vorrei che l'ultima settimana tradisca Michele.

AC, magari non molto adatto a volate di questo genere, ma oggi non teneva neppure la scia...
Notizie di Gadret?
EDIT: coi primi
Gadret 15° a pari tempo di De Clerq...
Mi unisco alle perplessità su Scarponi...oggi ha perso l'occasione di mettere nel fienile una vittoria di tappa...vedremo come terrà nella seconda e nella terza settimana...comunque già sull'Etna potrebbe rifarsi...


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

considerazioni sparse:

-tappa deludente, forse per la brevità, forse perchè non c'è stata un'andatura sostenuta, forse semplicemente perchè il livello della corsa è altissimo ma c'è stata molta meno selezione rispetto al passato a Montevergine
-è nata una stella? Non lo so, qualcuno aveva già parlato bene di De Clercq, fino a 2 km dall'arrivo era stato impressionante, potrebbe fare il Van den Broeck del 2008
-non so se Scarponi calerà nella terza settimana, cosa che gli è accaduta in passato diciamo prima della squalifica ma non l'anno scorso, ma sta di fatto che adesso vola e insieme a lui vola anche Niemec che sarebbe bello vedere capitano in un'altra squadra
-Contador qualche segno di cedimento l'ha dato ma non era la sua salita, su quelle vere sarà un'altra storia, diciamo che potrebbe non fare la differenza come in passato almeno sull'Etna
-molto bene invece Kreuziger, che sembra anche avere la squadra globalmente più forte in salita fino a questo momento, e Nibali, gli altri big erano comunque davanti
-Rujano ha perso 5' a Orvieto ma non era proprio la sua tappa però è in forma e sulle salite vere lo vedremo
-anche oggi una bella prova di Cataldo che già l'anno scorso era in grande crescita nella terza settimana prima di ritirarsi e potrebbe finire almeno nei 10 a Milano
-Weening ha mantenuto la maglia rosa ma non è una sorpresa soprattutto se come detto l'andatura non è stata sostenutissima
-non sono una sorpresa neppure i 21'' di Sastre, lo sono di più di 31 di Machado che o soffre per la caduta oppure non è ancora pronto per affrontare le tre settimane al top, quello di Di Luca di ieri invece è stato un fuoco fatuo


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

HOTDOG ha scritto: -non sono una sorpresa neppure i 21'' di Sastre, lo sono di più di 31 di Machado che o soffre per la caduta oppure non è ancora pronto per affrontare le tre settimane al top, quello di Di Luca di ieri invece è stato un fuoco fatuo
se il suo problema fosse la tenuta sulle tre settimane, non pagherebbe i distacchi nella prima settimana ma nella seconda o nella terza...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Paperino »

Anton è da prima dell'inizio del giro che dice di non voler fare classifica però non si stacca nemmeno di un secondo dai migliori.Oggi era la tappa ideale per uscire dalla classifica,poi mi sbaglierò ma secondo me sta preparando un biscottone,al posto dei vari Contador e compagnia lo terrei bene d'occhio


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Primo: complimenti a Bart de Clercq che oggi si è reso protagonista di una bellissima azione. Il ragazzo ha iniziato a correre solo a 18 anni ed è passato pro un pochino in tardi (quest'anno, a quasi 24 anni compiuti) ma l'anno scorso aveva dimostrato di avere del talento ed oggi, alla prima partecipazione ad un grande giro, l'ha dimostrato. Compliementi anche alla OmegaPharma che oggi ha cercato la vittoria, prima con due attacchi di De Greef e poi con l'azione decisiva di De Clercq. Era una squadra arrivata al Giro con diversi giovani e nessun atleta di nome ma ha già saputo dare un senso al suo Giro "legittimando" la partecipazione.

Secondo: Scarponi e la Lampre meriterebbero una bella tirata d'orecchie per quello che hanno combinato oggi. lungo i 17 km dell'ascesa finale sono stati nascosti fino agli ultimi 2 km, entrando in azione con colpevolissimo ritardo per poi subire una beffa, secondo me meritatissima, sulla linea del traguardo. Se la sono cercata, perchè bastava iniziare a lavorare solo qualche centinaio di metri prima e la tappa sarebbe stata di Scarponi. Il marchigiano mi ha deluso soprattutto nel dopo tappa: sembrava proprio contento di questo secondo posto e dei 12" secondi guadagnati nei confronti dei diretti rivali. Un campione che arriva secondo in questa maniera dovrebbe incaxxarsi come una bestia (evitando le derive alla Cavendish) con se stesso e con la squadra. Oggi ha perso una grande occasione per far sua una tappa, che non fa mai male neanche a chi lotta per il podio di milano, e per guadagnare anche ulteriori secondi su Nibali e Contador. Invece questo suo atteggiamento mi sa di chi si accontenta di poco troppo facilmente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Brillo
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 10:52

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Brillo »

Ancora un arrivo beffa per gli uomini della Lampre ISD. Doveva essere la tappa delle risposte, la tappa che doveva alzare il sipario di questo 94^ Giro d’Italia.

http://blog.wilier.it/2011/05/13/giro-d ... rcogliano/


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Rojo »

Paperino ha scritto:Anton è da prima dell'inizio del giro che dice di non voler fare classifica però non si stacca nemmeno di un secondo dai migliori.
Immagine

Io ho pronto il bandierone ikurrina. :mrgreen:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

voglio dire che Machado ancora forse non è pronto per affrontare al meglio una corsa come il Giro che è ben altra cosa rispetto al Trentino o all'Algarve, quanto ad Anton per uno come lui che stava battendo Nibali in una Vuelta meno adatta a lui rispetto a questo Giro sarebbe folle non puntare alla classifica e anche la squadra, Nieve a parte di cui si conoscevano le qualità, sembra meno peggio del previsto


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Winter »

Plata ha scritto:Da un altro forum... la bella storia del vincitore di oggi nell'intervento di un utente del 5/8/2009


"L'anno scorso intorno a maggio durante una delle normali corse per amatori vediamo una delle tante "facce nuove". Alto, magro come un chiodo e leggermente "sfigatello" nell'insieme. In Italia lo avrebbero preso per il culo prima ancora che si schierasse al via. Ma qui di tizi del genere ce ne sono parecchi.
Prima gara (non ero presente) questo qui entra nella fuga giusta e finisce quinto. Fortuna del principiante? La seconda gara io c'ero e casualmente siamo in fuga insieme. Pedala molto bene e lui fa secondo ed io sesto. Alla terza stacca tutti e timbra il cartellino vincendo da solo.
Nota a margine l'anno scorso aveva 21 anni e prima del 2007 non era mai salito su una bici da corsa.

Allora che fa dopo la vittoria? Semplice, va a correre con gli Under23. Come è andata? Prima corsa... e prima vittoria staccando tutti.
Corre ancora un po' nei criterium arrivando sempre nei primi 10 e vincendone un paio. Fa il Campionato Nazionale (percorso DURISSIMO in Vallonia) e finisce 8°. Nel frattempo si laurea...

Inizia il 2008 (non dimentichiamo che non ha nemmeno un anno di esperienza!) e alla prima corsa va in fuga con il campione belga e lo disintegra staccandolo nel finale e vincendo nuovamente all'esordio. Allora la Lotto dei giovani se lo acchiappa e lo porta a fare quelle che si chiamano "Top-Competitie" in giro per il Belgio e la Francia.

Come sta andando? Ha vinto... rivinto e all'ultimo Giro di Namen (importantissima corsa a tappe) ha vinto la prima tappa e , credo, la classifica finale! Tutto ciò esattamente 14 mesi dopo l'esordio.

Probabilmente passerà pro a breve... e se continua così ne sentiremo presto parlare perché più lunghe e dure le corse sono... più va meglio!"
Dobrebbe far riflettere il nostro movimento
Dove non c'e' possibilita' per un corridore " non inquadrato " gia' da juniores (o da allievo) di passare pro (ne di correre nei top team dilettanti)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Paperino ha scritto:Anton è da prima dell'inizio del giro che dice di non voler fare classifica però non si stacca nemmeno di un secondo dai migliori.Oggi era la tappa ideale per uscire dalla classifica,poi mi sbaglierò ma secondo me sta preparando un biscottone,al posto dei vari Contador e compagnia lo terrei bene d'occhio
maledetto, mi hai rubato l'intervento :D
scherzi a parte, ho pensato esattamente la stessa cosa. Anton è venuto al Giro con una buona formazione, portando con lui un'altro bel giovane come Mikel Nieve, e con una condizione di forma niente male visto il piazzamento ottenuto alla Freccia (5°), e le prestazioni comunque buone offerta al Castilla y leon (3°) e alla Liegi (14°).
In questa prima settimana, a parte il prevedibile distacco accusato nella cronosquadre d'apertura, non ha lasciato niente agli avversari. Come dici tu se voleva uscire di classifica per poter avere maggiore agibilità nelle fughe l'avrebbe potuto fare sia nella tappa odierna ma soprattutto in quella di Orvieto in cui ha invece fatto di tutto per restare coi primi in una frazione resa pericolosa dallo sterrato.
Dunque anche io penso che le sue dichiarazioni siano fatte solo e soltanto di pretattica e che al momento giusto il basco starà nel gruppo dei migliori, pronto a contendersi le posizioni buone della classifica.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

vedo ora che Duarte è arrivato a 15'09'' dunque nulla da fare per lui


Salvatore77
Messaggi: 6616
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Brillo ha scritto:Ancora un arrivo beffa per gli uomini della Lampre ISD. Doveva essere la tappa delle risposte, la tappa che doveva alzare il sipario di questo 94^ Giro d’Italia.
Un po' tirchia a tirare la Lampre, ieri tappa adattissima a Petacchi: nulla. Oggi solo nel finale quand'era forse troppo tardi. Stanno puntando forte su Scarponi per le grande montagne a scapito delle tappe?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6616
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

cauz. ha scritto:
nfl ha scritto:15 minuti per duarte, c'è qualcosa che non quadra, ok che non è venuto per far classifica ma 15 minuti in un arrivo del genere sono mooooolto assai per uno come lui
semplicemente non l'ha corsa. e' rimasto tutto il giorno nel gruppo dei velocisti.
o non ne ha, o semplicemente ha deciso di puntare su altre giornate, magari gia' l'etna...
Io non mi aspettavo molto da Duarte, se pensa ad altre tappe forse sarebbe più logico a tappe di alta montagna con fughe dal mattino.
Però quella di oggi sulla carta era una tappa adatta a lui.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Plata »

Ad ogni modo io sono sempre più infervorato per Pirazzi. Uno che per fortuna non ha calmato i bollenti spiriti passando fra i pro, dove ci mette lo stesso cuore che nelle sue cavalcate da under. È veramente un grande, troppa stima verso di lui. Non vedo l'ora che arrivino le montagne vere...

Fra l'altro è molto convinto dei suoi mezzi e, a parole, sembra che nemmeno consideri la possibilità di un suo calo nella terza settimana. Grande Stefano!


alfiso

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

Plata ha scritto:Da un altro forum... la bella storia del vincitore di oggi nell'intervento di un utente del 5/8/2009
"L'anno scorso intorno a maggio durante una delle normali corse per amatori vediamo una delle tante "facce nuove". Alto, magro come un chiodo e leggermente "sfigatello" nell'insieme. In Italia lo avrebbero preso per il culo prima ancora che si schierasse al via. Ma qui di tizi del genere ce ne sono parecchi.
Prima gara (non ero presente) questo qui entra nella fuga giusta e finisce quinto. Fortuna del principiante? La seconda gara io c'ero e casualmente siamo in fuga insieme. Pedala molto bene e lui fa secondo ed io sesto. Alla terza stacca tutti e timbra il cartellino vincendo da solo.
Nota a margine l'anno scorso aveva 21 anni e prima del 2007 non era mai salito su una bici da corsa.
Allora che fa dopo la vittoria? Semplice, va a correre con gli Under23. Come è andata? Prima corsa... e prima vittoria staccando tutti.
Corre ancora un po' nei criterium arrivando sempre nei primi 10 e vincendone un paio. Fa il Campionato Nazionale (percorso DURISSIMO in Vallonia) e finisce 8°. Nel frattempo si laurea...
Inizia il 2008 (non dimentichiamo che non ha nemmeno un anno di esperienza!) e alla prima corsa va in fuga con il campione belga e lo disintegra staccandolo nel finale e vincendo nuovamente all'esordio. Allora la Lotto dei giovani se lo acchiappa e lo porta a fare quelle che si chiamano "Top-Competitie" in giro per il Belgio e la Francia.
Come sta andando? Ha vinto... rivinto e all'ultimo Giro di Namen (importantissima corsa a tappe) ha vinto la prima tappa e , credo, la classifica finale! Tutto ciò esattamente 14 mesi dopo l'esordio.
Probabilmente passerà pro a breve... e se continua così ne sentiremo presto parlare perché più lunghe e dure le corse sono... più va meglio!"
Da brivido. Mi ricordavo di lui al Valle d'Aosta e fra l'altro ben ricordato nel sito nell'analisi pre-Giro. Ma questa sua storia proprio non la sapevo. AZZ SAPORE ANTICO!!!
Ultima modifica di alfiso il venerdì 13 maggio 2011, 19:06, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da robby »

capitolo Liquigas...


mmh, non mi convince proprio. non vorrei che il buon VIncenzo si debbe arrangiare a fare tutto da solo!

L'anno scorso la liquigas è parsa quasi una corazzata, quest'anno non li vedo affatto bene, spero di sbagliarmi e che si rifacciano nei tapponi perchè questo Nibali merita una squadra quantomeno uguale a quella che ha scortato alla vittoria Ivan l'anno scorso.

Vincenzo l'ho visto davvero molto molto bene, a dirla tutta, sta tappa per lui quasi la temevo, invece ha pedalato proprio ben bene.

Fortissimo Scarponi, ma ha sprecato una bella vittoria di tappa che non sta mai male, se regge le tre settimane ad oggi è il favorito numero uno

Conty? bah ha perso qualche metruccio per me non è un gran segnale, ma sulle salite vere ci sarà eccome!


Attenzione ad Anton....

me cojoni cosa ha fatto De Clerq, ok che il gruppo avrà anche "dormito", ma mai nessuno a Montevergine è riuscito a fare una cosa del genere (se non Perez Cuapio se non ricordo male nel 2001, ma poi per colpa o di una moto o di una foratura venne ripreso

Attendo con molta ansia l'Etna


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

robby ha scritto:capitolo Liquigas...


mmh, non mi convince proprio. non vorrei che il buon VIncenzo si debbe arrangiare a fare tutto da solo!

L'anno scorso la liquigas è parsa quasi una corazzata, quest'anno non li vedo affatto bene, spero di sbagliarmi e che si rifacciano nei tapponi perchè questo Nibali merita una squadra quantomeno uguale a quella che ha scortato alla vittoria Ivan l'anno scorso.

Vincenzo l'ho visto davvero molto molto bene, a dirla tutta, sta tappa per lui quasi la temevo, invece ha pedalato proprio ben bene.

Fortissimo Scarponi, ma ha sprecato una bella vittoria di tappa che non sta mai male, se regge le tre settimane ad oggi è il favorito numero uno

Conty? bah ha perso qualche metruccio per me non è un gran segnale, ma sulle salite vere ci sarà eccome!


Attenzione ad Anton....

me cojoni cosa ha fatto De Clerq, ok che il gruppo avrà anche "dormito", ma mai nessuno a Montevergine è riuscito a fare una cosa del genere (se non Perez Cuapio se non ricordo male nel 2001, ma poi per colpa o di una moto o di una foratura venne ripreso

Attendo con molta ansia l'Etna
Stesse considerazioni tue con una sola differenza che Vincenzo fosse rimasto solo in salita lo temevo fin da quando hanno annunciato la squadra...
la Liquigas non è quella dello scorso anno e ci può stare, però io confido in gatto Silvestro!!!


Shark Attack
Wouter Presente
lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da lacabala »

igor anton è un gran paraculo

il giro l'ha preparato e la scusa della vuelta a settembre non regge minimamente considerato che salterà il tour

non è un atteggiamento da grande corridore il suo ed è inoltre poco rispettoso nei confronti di una corsa come il giro d'italia
ma comunque staremo a vedere
zitto zitto è sempre li


cicloweb
Messaggi: 157
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2011, 13:58

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da cicloweb »

peccato per scarponi tappa a mio avviso sprecata, era favoritissimo


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

Salvatore77 ha scritto:
Brillo ha scritto:Ancora un arrivo beffa per gli uomini della Lampre ISD. Doveva essere la tappa delle risposte, la tappa che doveva alzare il sipario di questo 94^ Giro d’Italia.
Un po' tirchia a tirare la Lampre, ieri tappa adattissima a Petacchi: nulla. Oggi solo nel finale quand'era forse troppo tardi. Stanno puntando forte su Scarponi per le grande montagne a scapito delle tappe?
tirchi proprio no... hanno addirittura uno spammer apposta per il solo forum di cicloweb! :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Slegar »

Tappa deludente ma che in prospettiva può aver detto molto e cioè che i favoriti non hanno le migliori squadre, per cui i leader dovranno esporsi in prima persona molto spesso e chi vorrà far saltare il banco con azioni da lontano non si troverà di fronte a squadroni che lo stopperanno alla distanza.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Subsonico »

robby ha scritto:capitolo Liquigas...


mmh, non mi convince proprio. non vorrei che il buon VIncenzo si debbe arrangiare a fare tutto da solo!

L'anno scorso la liquigas è parsa quasi una corazzata, quest'anno non li vedo affatto bene, spero di sbagliarmi e che si rifacciano nei tapponi perchè questo Nibali merita una squadra quantomeno uguale a quella che ha scortato alla vittoria Ivan l'anno scorso.

Vincenzo l'ho visto davvero molto molto bene, a dirla tutta, sta tappa per lui quasi la temevo, invece ha pedalato proprio ben bene.

Fortissimo Scarponi, ma ha sprecato una bella vittoria di tappa che non sta mai male, se regge le tre settimane ad oggi è il favorito numero uno

Conty? bah ha perso qualche metruccio per me non è un gran segnale, ma sulle salite vere ci sarà eccome!


Attenzione ad Anton....

me cojoni cosa ha fatto De Clerq, ok che il gruppo avrà anche "dormito", ma mai nessuno a Montevergine è riuscito a fare una cosa del genere (se non Perez Cuapio se non ricordo male nel 2001, ma poi per colpa o di una moto o di una foratura venne ripreso

Attendo con molta ansia l'Etna
cuapio ruppe la catena, mi ricordo la sua immagine con le braccia allargate..praticamente aveva già vinto la tappa.
De Clerq ha un curriculum impressionante! Potrebbe fare veramente grossi numeri nel futuro.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Slegar ha scritto:Tappa deludente ma che in prospettiva può aver detto molto e cioè che i favoriti non hanno le migliori squadre, per cui i leader dovranno esporsi in prima persona molto spesso e chi vorrà far saltare il banco con azioni da lontano non si troverà di fronte a squadroni che lo stopperanno alla distanza.
scarponi però ha un niemec che è super in palla e questo può giocare a suo favore, spero solo che Smzyd e Agnoli oggi si siano staccati per "salvare" la gamba per Domenica ;)


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da toro »

Non mi è mai piaciuta la salita di Montevergine, oggi però è stata il teatro di una bellissima vittoria di un giovane, De Clercq, davvero all'ultimo respiro davanti ai big, e davvero è stata una vittoria meritata, perché è giusto che il coraggio venga premiato e sarebbe stata una beffa perdere sulla linea.
Io fossi in Scarponi non mi dannerei troppo l'anima per prendere 12" in una tappa come questa, meglio fare come Contador, Menchov o Anton, se lotti per la vittoria finale, non stare a sprecare tutte queste energie per pochi secondi.


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Scarponi ha perso una bellissima occasione per vincere una tappa che intanto restava nel palmares (l'atleta vola dalla Tirreno.....terrà da qui alla fine?). Per il resto le indicazioni sono quelle che sono: un Contador che perde qualche metro non dice nulla. Ormai mancano 48 ore e l'Etna ci dirà veramente il valore di atleti e squadre. ;)


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da galliano »

Bravo de clerq x l'ottima azione. Vediamo se ripete il numero, la classe ce l'ha.Concordo poi con coloro che non danno peso ai pochi mt accusati da contador. Gli arrivi che contano sono altri. Lo stesso kreuzy non mi convince sulle 3 settimane pur simpatizzando x lui. Credo che lo stesso scarponi pagherà dazio nell'ultima settimana. Vedo menchov meglio di lui. Con un giro così duro Sarà una gara di resistenza. Se pozzovivo non va sul podio in questa edizione non ci0va più.


Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Bravo De Clerq. ha fatto veramente un bel numero.
Comunque tutta la squadra dell'Omega Pharma si sta comportando benissimo: da molti era considerata una squadra debole ed invece hanno fatto una bellissima crono e sono stati attivi in tutte le tappe.
sono contento anche che Weening abbia tenuto la maglia.


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

robby ha scritto:capitolo Liquigas...


mmh, non mi convince proprio. non vorrei che il buon VIncenzo si debbe arrangiare a fare tutto da solo!

L'anno scorso la liquigas è parsa quasi una corazzata, quest'anno non li vedo affatto bene, spero di sbagliarmi e che si rifacciano nei tapponi perchè questo Nibali merita una squadra quantomeno uguale a quella che ha scortato alla vittoria Ivan l'anno scorso.
Magari già sull'Etna verrò smentito ma finora non mi è sembrato di vedere uno Szmyd brillantissimo.Può darsi che il polacco stia preservando più energie possibili in vista dei lavoroni che dovrebbero attenderlo nell'ultima settimana ma al momento non mi è parso quello delle annate precedenti. Sono curioso di vedere poi anche come si comporterà Capecchi.

Tornando alla tappa di ieri invece sono stato molto contento del successo di De Clercq. Ha osato, scattando quando all'arrivo mancavano ancora un pò di chilometri e non meritava di subire la beffa proprio sul traguardo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da desmoblu »

De Clerq bravissimo, anche in una tappa così così (leggi: non il tappone alpino) mi ha fatto divertire. L'arrivo è stato molto emozionante.
Nibali: chissà. Potrebbe essere in leggero ritardo o potrebbe semplicemente aver risparmiato i suoi aspettando che fossero altri a tirare, per rimanere a ruota dei big. Certo che qualcosa poteva anche provarlo.
Scarponi: certo che qualcosa poteva anche provarlo. Prima, intendo.
Contador: io l'ho visto fuori forma già alla Liegi (MOLTO fuori forma), probabilmente per la terza settimana sarà a posto ma fisicamente non mi sembra quello del 2008.
Acqua&Sapone ottimo lavoro per tutta la tappa, con un briciolo di attenzione in più potevano portarsi a casa la tappa.
Ma è andata benissimo (e meglio) così.


fabian cancellara
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 15:45

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da fabian cancellara »

Tappa che ha detto pochissimo...questa salita è troppo facile ormai per fare selezione e a parte gli ultimi 2 km nn l ha neanche fatta fortissimo...in 48 in 30 secondi....:

-comportamento astana indecifrabile: erano in 4 e qualcuno con un po di coraggio poteva attaccare negli ultimi 6-7 km
-contador: nn mi è parso brillantissimo ma atendiamo verifiche piu severe
-scarponi: il piu in palla...trrà fino a MIlano
-satre: ormai a fine carriera
-nibali: negli ultimi km mi è sembbrato sia rimasto solo e soffre le salite durissime...lo vedo al massimo sul podio di milano
-attenzione ai regolaristi (pinotti e menchov su tutti) ...se vince la paura tra i grandi rischiano di finire nei 5a milano

cmq attendiamo salite piu impegnative per dare dei giudizi....


HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

fabian cancellara ha scritto: -attenzione ai regolaristi (pinotti e menchov su tutti) ...se vince la paura tra i grandi rischiano di finire nei 5a milano
beh per Menchov un 5° posto sarebbe molto deludente, però guardavo questo:

-Menchov (vincitore di un Giro e due Vuelta, 3° al Tour 2010) 17° anche se a pari tempo con Scarponi
-Sastre (vincitore di un Tour, comunque 8° al Giro e alla Vuelta nel 2010) 35° a 17'' (non sono tanto i 17'' a sorprendere quanto i 34 corridori che l'hanno preceduto, me ne attendevo 20-25)
-Wyss (non un fenomeno, ma un buon scalatore sì) 39° a 28''
-Valls (in teoria scalatore anche migliore di Wyss, 2°in una tappa del Tour 2010) 40° a 28''
-Ardila (15° al Giro 2010, spesso protagonista nelle tappe di montagna) 102° a 11'01''
-Blanco (10° a 13° in due Vuelta, protagonista in brevi corse a tappe anche nel 2010) 110° a 12'43''
-Duarte (vincitore di una tappa al Trentino, considerato astro nascente) 141° a 15'09''

forse si tratta di un caso, forse alcuni di questi si sono risparmiati, sta di fatto che chi più chi meno è stata la Geox in blocco a deludere ieri


Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

HOTDOG ha scritto:
fabian cancellara ha scritto: -attenzione ai regolaristi (pinotti e menchov su tutti) ...se vince la paura tra i grandi rischiano di finire nei 5a milano
beh per Menchov un 5° posto sarebbe molto deludente, però guardavo questo:

-Menchov (vincitore di un Giro e due Vuelta, 3° al Tour 2010) 17° anche se a pari tempo con Scarponi
-Sastre (vincitore di un Tour, comunque 8° al Giro e alla Vuelta nel 2010) 35° a 17'' (non sono tanto i 17'' a sorprendere quanto i 34 corridori che l'hanno preceduto, me ne attendevo 20-25)
-Wyss (non un fenomeno, ma un buon scalatore sì) 39° a 28''
-Valls (in teoria scalatore anche migliore di Wyss, 2°in una tappa del Tour 2010) 40° a 28''
-Ardila (15° al Giro 2010, spesso protagonista nelle tappe di montagna) 102° a 11'01''
-Blanco (10° a 13° in due Vuelta, protagonista in brevi corse a tappe anche nel 2010) 110° a 12'43''
-Duarte (vincitore di una tappa al Trentino, considerato astro nascente) 141° a 15'09''

forse si tratta di un caso, forse alcuni di questi si sono risparmiati, sta di fatto che chi più chi meno è stata la Geox in blocco a deludere ieri

Terrei a mente che era pur sempre una tappa di 110 km (Menchov e Sastre sono due diesel). La squadra è forte, forse la più forte in salita (si inizieranno a vedere dalla fine della seconda settimana in poi) e in questa tappa c'erano altri team pronti a tirare e a sobbarcarsi tutto il lavoro. Per me hanno fatto staccare Duarte a posta lasciandolo nella rete e preservandolo per un'azione sull'Etna (magari già dalla prima ascesa), questo è forte davvero...


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Paperino »

Anche per me in questa tappa gli uomini Geox si sono risparmiati,in poco più di 100 km non vedo come gente del livello di Ardila,Blanco e Duarte possa perdere più di 10 minuti.Bisogna dire che in una tappa dove praticamente non si è staccato nessuno e Menchov non ha accusato alcuna difficoltà hanno pensato bene di risparmiarsi anche in considerazione che l'obiettivo è la vittoria finale e con un percorso come quello di quest'anno non è certo con qualche secondo guadagnato a Montevergine che si vince il Giro mentre è bene soprattutto per i gregari risparmiare più energie possibili.Complimenti alla Omega Pharma,sono anni che viene al Giro con una squadra a detta di tutti inadeguata e invece ci ha proposto con il tempo i vari Van Den Brock,De Greef e ora De Clercq


fabian cancellara
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 15:45

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da fabian cancellara »

HOTDOG ha scritto:
fabian cancellara ha scritto: -attenzione ai regolaristi (pinotti e menchov su tutti) ...se vince la paura tra i grandi rischiano di finire nei 5a milano
beh per Menchov un 5° posto sarebbe molto deludente, però guardavo questo:

-Menchov (vincitore di un Giro e due Vuelta, 3° al Tour 2010) 17° anche se a pari tempo con Scarponi
-Sastre (vincitore di un Tour, comunque 8° al Giro e alla Vuelta nel 2010) 35° a 17'' (non sono tanto i 17'' a sorprendere quanto i 34 corridori che l'hanno preceduto, me ne attendevo 20-25)
-Wyss (non un fenomeno, ma un buon scalatore sì) 39° a 28''
-Valls (in teoria scalatore anche migliore di Wyss, 2°in una tappa del Tour 2010) 40° a 28''
-Ardila (15° al Giro 2010, spesso protagonista nelle tappe di montagna) 102° a 11'01''
-Blanco (10° a 13° in due Vuelta, protagonista in brevi corse a tappe anche nel 2010) 110° a 12'43''
-Duarte (vincitore di una tappa al Trentino, considerato astro nascente) 141° a 15'09''

forse si tratta di un caso, forse alcuni di questi si sono risparmiati, sta di fatto che chi più chi meno è stata la Geox in blocco a deludere ieri[/quote

a me menchov nn mi impressiona per nulla....nn l ho mai apprezzato molto come corridore........e lo vedo al massimo nei 5 di milano...


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2011 - 7a tappa Maddaloni - Montevergine (110 km)

Messaggio da leggere da Admin »

Merlozoro ha scritto:WAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Hoogerland il mio nuovo Idolo :lol: :lol:
Ma è una vita che è un mito, per me!!! Go Johnny Hoo!!! :) :lol:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi