Amgen Tour of California 2011

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
alfiso

Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Pericolo oggettivo di neve nelle prime due tappe (per domenica neve al 70%).
Il clima pazzo di questo maggio californiano potrebbe modificare sensibilmente i valori in campo, con riduzioni delle tappe.
Incredibile che in California la temperatura scenda di oltre 20° sino ad andare sotto 0°.
http://www.accuweather.com/us/ca/lake-t ... recast.asp

http://www.cyclingnews.com/news/snow-pr ... t-in-tahoe
Gli organizzatori parlano comunque di un piano alternativo.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Questa poi...pericolo neve in maggio in California...assurdo.

A parte le bizze del meteo ho visto le tappe: finalmente un bel percorso per il Giro di California: due arrivi in salita, 3 tappe accidentate, 2 per velocisti ed una crono.
Per quasi tutti di noi sarà di secondaria importanza visto la (che nervi) concomitanza con il Giro...ma in California stanno iniziando a fare le cose per bene. Speriamo solo che in futuro la piazzino, in un altro mese (prima decade di agosto per esempio).


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
alfiso

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Camoscio madonita ha scritto:Questa poi...pericolo neve in maggio in California...assurdo.

A parte le bizze del meteo ho visto le tappe: finalmente un bel percorso per il Giro di California: due arrivi in salita, 3 tappe accidentate, 2 per velocisti ed una crono.
Per quasi tutti di noi sarà di secondaria importanza visto la (che nervi) concomitanza con il Giro...ma in California stanno iniziando a fare le cose per bene. Speriamo solo che in futuro la piazzino, in un altro mese (prima decade di agosto per esempio).
Scordatelo, in agosto ci sarà la The Quiznos Challenge, ovvero Giro del Colorado, che visto il clima di quello stato ha solo da luglio a settembre come possibile calendario. Dovremo abituarci alla concorrenza estera, a meno che la vogliano spostare in giugno (il meteo ci sta dando una mano :D) andando in concorrenza con Svizzera e Delfinato. E saremmo tutti contenti.
In ogni caso, televisivamente parlando, non interferirà con il live del Giro, in quanto il Tour of California inizierà alle 19,30 ora italiana.
Fantastico il dashboard del sito che consente il tracking degli atleti ed altre informazioni.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

alfiso ha scritto:
Scordatelo, in agosto ci sarà la The Quiznos Challenge, ovvero Giro del Colorado, che visto il clima di quello stato ha solo da luglio a settembre come possibile calendario. Dovremo abituarci alla concorrenza estera, a meno che la vogliano spostare in giugno (il meteo ci sta dando una mano :D) andando in concorrenza con Svizzera e Delfinato. E saremmo tutti contenti.
In ogni caso, televisivamente parlando, non interferirà con il live del Giro, in quanto il Tour of California inizierà alle 19,30 ora italiana.
Fantastico il dashboard del sito che consente il tracking degli atleti ed altre informazioni.
Beh non è la sovrapposizione televisiva che mi preoccupa naturalmente :D
Il problema è che questa corsa è destinata a crescere ancora, e potrebbe in futuro portare via protagonisti al Giro.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
alfiso

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

[quote="Camoscio madonita"]
Beh non è la sovrapposizione televisiva che mi preoccupa naturalmente :D
[\quote]

Ne ero certo. Stavo facendo un promo. :)


alfiso

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Situazione fredda confermata nel caldo maggio californiano. Tanto tuonò che nevicò.
http://www.amgentourofcalifornia.com/ne ... ornia.html

Nevica di brutto:
http://www.accuweather.com/us/ca/lake-t ... recast.asp
vedere per credere:
http://www.rntl.net/tahoecam.htm


alfiso

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Tappa ritardata. Ma come faranno a correre a quasi -2° sotto una pioggia gelata ed una temperatura percepita di quasi -10°?

Due to severe and unsafe weather conditions in the Lake Tahoe area, the start of Stage 1 of the 2011 Amgen Tour of California has been delayed
source: www.amgentourofcalifornia.com


alfiso

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Partenza rinviata di 2h45', ma le condizioni sono peggiorate. Neve pesante.
Tappa accorciata a partire dalle 22,15 ora italiana. Se partono.
http://www.rntl.net/tahoecam.htm

Due to severe and unsafe weather conditions in the Lake Tahoe area, the start of Stage 1 has been delayed. If the weather improves, a shortened stage will be started at 1:15 p.m


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Ragazzi, la trasmettono in tv o solo in streaming?


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
alfiso

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Davide 76 ha scritto:Ragazzi, la trasmettono in tv o solo in streaming?
Eurosport alle 23. Pure in HD, cosa che ES non fa per il Giro.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da peek »

Ma l'hanno annullata alla fine?


alfiso

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

peek ha scritto:Ma l'hanno annullata alla fine?
Sì.
e notizione: per volontà dei soli corridori.
http://www.cyclingnews.com/news/tour-of ... -cancelled

Come si faceva a correre. Era da annullare subito:
http://www.rntl.net/tahoecam.htm


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Ecco perchè nella home di ciclo web non compare il risultato! E io scemo che mi scervellavo sul fuso orario e cose varie! :lol:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Seb »

Intanto pare che potrebbero esserci problemi anche per i primi chilometri: il Donner Pass dovrebbe essere chiuso per neve


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Seb »



Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Strong »

3a tappa vinta da henderson in volata
mi sono addormentato...tappe pianeggianti in california sono disarmanti, non si possono guardare.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Bitossi »

E vogliamo dire qualcosa sui telecronisti di Eurosport?

Hanno descritto una volata in cui il vincitore non è mai stato neppure nominato, neanche con un nome sbagliato: eppure ha fatto tutta la volata in testa!
Semplicemente il commento non corrispondeva a quanto si vedeva sullo schermo... :lol:
Piuttosto approssimativa anche la descrizione dei ventagli. :|


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Strong »

Bitossi ha scritto:E vogliamo dire qualcosa sui telecronisti di Eurosport?

Hanno descritto una volata in cui il vincitore non è mai stato neppure nominato, neanche con un nome sbagliato: eppure ha fatto tutta la volata in testa!
Semplicemente il commento non corrispondeva a quanto si vedeva sullo schermo... :lol:
Piuttosto approssimativa anche la descrizione dei ventagli. :|
personalmente preferisco berton/saligari - berton/magrini a cassani/pancani però in alcune occasioni se ne sentono (non sentono) di tutti i colori :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

sto guardando la diretta della 4 tappa, frazione con arrivo in salita (Sierra Road). A 29 km dall'arrivo, lungo la discesa del monte Hamilton ha attaccato Ryder Hesjedal, al quale per un paio di km si era accodato Paul Martens. Il tedesco non è però riuscito a tenere il passo del canadese, fortissimo discesista che in questo momento, a 22.5 km dall'arrivo, ha già accumulato 30 secondi di vantaggio sul gruppo dei big.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

12 km all'arrivo. Martens ha ripreso Hesjedal. I due viaggiano con 50" sul gruppo. In una curva Martens, sempre a ruota del canadese, è andato dritto. Poco dopo, nella stessa curva mezzo gruppo ha fatto lo stesso.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Nonno Chris colpisce ancora! Prestazione super! Nel frattempo, Andy dà segni di vita.
No, be', manca un chilometro e mezzo, ma Nonno Chris ha un minuto di vantaggio.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Guardate il viso di Horner all'arrivo; se avete occasione, guardate il replay: bocca chiusa o quasi, volto rilassato, sembra un vecchietto a passeggio al lungomare.
Il "Savo" direbbe: a voi!


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da peek »

Li ha davvero stracciati tutti, strana carriera quella di Horner.
Van Garderen aveva tenuto bene fino a due km dall'arrivo e poi ha ceduto di schianto, ottimo Talansky.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da dietzen »

poulidor a che età è finito sul podio del tour l'ultima volta? perchè horner quest'anno finisce che sarà l'uomo di classifica della radioshack, e non mi sorprenderei di trovarlo nei primi 5-6 a parigi.
si è messo a tirare per leipheimer, poi l'altro nemmeno ce l'ha fatta a tenere il suo ritmo. ha preso 1'15" di vantaggio in 4 km.
sorprende anche andy schleck molto pimpante, nonostante non sia il tour nè le ardenne.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da peek »

dietzen ha scritto:poulidor a che età è finito sul podio del tour l'ultima volta? perchè horner quest'anno finisce che sarà l'uomo di classifica della radioshack, e non mi sorprenderei di trovarlo nei primi 5-6 a parigi.
Sì, ma Poulidor vinceva anche da giovane. Quella di Horner è una carriera proprio strana. Per molti anni ha corso negli Usa quando il ciclismo non era ai livelli odierni, poi ha corso anche per varie squadre in Europa, ma boh, forse lo hanno sempre considerato un gregario e non ha potuto fare molto. Davvero non so bene, è un po' un enigma per me, con la solidità che ha mostrato potrebbe davvero fare bene in qualsiasi corsa, non so però se abbia continuità nelle tre settimane.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Seb »

dietzen ha scritto:poulidor a che età è finito sul podio del tour l'ultima volta? perchè horner quest'anno finisce che sarà l'uomo di classifica della radioshack, e non mi sorprenderei di trovarlo nei primi 5-6 a parigi.
40 anni compiuti per Poulidor, Horner invece li farà a ottobre: deve aspettare il 2012 se vuole far meglio (e gli conviene, più passano gli anni più va forte) :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:poulidor a che età è finito sul podio del tour l'ultima volta? perchè horner quest'anno finisce che sarà l'uomo di classifica della radioshack, e non mi sorprenderei di trovarlo nei primi 5-6 a parigi.
lo è già stato l'anno scorso quando, partito come 4a-5a punta :mrgreen: , si ritrovò ad essere l'unico uomo di classifica in una squadra in cui c'erano Armstrong, Leipheimer e Kloden..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Strong »

mi sono visto Horner ieri sera ed ha fatto 5km fuori sella quasi sorridendo :D
l'Amgen Tour è una corsa strana ci sono alcuni che vanno molto forte (vedi Tony Martin che teneva i migliori sulle salite lo scorso anno e il vincitore Rogers) e altri che sembrano salire con rapporti da bikers per non rovinare la gamba.
Anche ieri il gruppetto che seguiva Horner andava agilissimo mentre lui aveva 2-3 denti in meno.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
dietzen ha scritto:poulidor a che età è finito sul podio del tour l'ultima volta? perchè horner quest'anno finisce che sarà l'uomo di classifica della radioshack, e non mi sorprenderei di trovarlo nei primi 5-6 a parigi.
lo è già stato l'anno scorso quando, partito come 4a-5a punta :mrgreen: , si ritrovò ad essere l'unico uomo di classifica in una squadra in cui c'erano Armstrong, Leipheimer e Kloden..
Secondo me C. H. arriva secondo al Tour, perché va più forte di Andreas in salita, il quale dovrebbe essere in lotta con Samuel, Frank e Ivan per l'altro gradino. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da nfl »

ma io non ho capito se gli ha detto levi di andare o horner ne aveva di più, c'è ancora un arrivo in salita e una crono comunque, vedremo


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Strong »

horner si è messo a fare il forcing praticamente ad inizio salita con levi attaccato con lo sputo fino ai -3 circa.
quando la coppia aveva già distanziato di una 30na di secondi il gruppetto di andy, levi ha mollato perchè più di così non poteva.
Horner non ha fatto particolari accelerazioni, è salito con passo costante che però gli altri (secondo me con l'occhio fisso al cardio)non hanno tenuto/voluto tenere.
Comunque Levi voleva arrivare con Horner ma non ce l'ha fatta.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Winter »

peek ha scritto:
dietzen ha scritto:poulidor a che età è finito sul podio del tour l'ultima volta? perchè horner quest'anno finisce che sarà l'uomo di classifica della radioshack, e non mi sorprenderei di trovarlo nei primi 5-6 a parigi.
Sì, ma Poulidor vinceva anche da giovane. Quella di Horner è una carriera proprio strana. Per molti anni ha corso negli Usa quando il ciclismo non era ai livelli odierni, poi ha corso anche per varie squadre in Europa, ma boh, forse lo hanno sempre considerato un gregario e non ha potuto fare molto. Davvero non so bene, è un po' un enigma per me, con la solidità che ha mostrato potrebbe davvero fare bene in qualsiasi corsa, non so però se abbia continuità nelle tre settimane.
Strana ? io direi assurda
Se era scarso a 26 anni (strano in una squadra francese), uno non diventa un fenomeno a 38..


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da robot1 »

Bella volata di Sagan dopo una fuga di Freire :o


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Due grandissime volate, quella di Sagan e l'altra di Howard (a proposito: la diretta di Eurosport s'è conclusa con Aiello e Saligari ancora convinti che fosse Goss :mrgreen: ). Leigh è partito lungo, ciononostante nessuno è riuscito ad uscire dalla sua scia; Peter ha lanciato il suo sprint, come quarta o quinta ruota, dalle spalle di Swift, portandosi al centro della carreggiata e rimontando alla grande.
Bella prestazione di Oscarito, pure, che per parecchio ha tenuto il gruppo a distanza.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re:

Messaggio da leggere da Strong »

Abajia ha scritto:Due grandissime volate, quella di Sagan e l'altra di Howard (a proposito: la diretta di Eurosport s'è conclusa con Aiello e Saligari ancora convinti che fosse Goss :mrgreen: ). Leigh è partito lungo, ciononostante nessuno è riuscito ad uscire dalla sua scia; Peter ha lanciato il suo sprint, come quarta o quinta ruota, dalle spalle di Swift, portandosi al centro della carreggiata e rimontando alla grande.
Bella prestazione di Oscarito, pure, che per parecchio ha tenuto il gruppo a distanza.
Berton - Saligari (aiello stà facendo il Giro con Magrini)

non so bene come funziona ma credo che per queste corse non siano collegati con radiocorsa per cui se le immagini non aiutano (con
primo piano del viso o del numero) diventa difficile riconoscere i corridori.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Ammetto che anch'io pensavo, di primo acchito, che fosse Goss e non Howard (per quanto la gestualità nello sprintare non mi ricordasse granché quella di "Matteo"; per i gomiti tenuti larghi, Leigh mi ricorda Ciolek); poi, però, per due volte, in grafica è apparso l'ordine d'arrivo, ed evidentemente i due di Eurosport erano distratti. :)


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Grande crono di Zabriskie: batterlo sarà difficile


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da robot1 »

Pensavo che Phinney facesse molto meglio.
Aspettiamo Levi


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Come previsto Zabriskie ha tenuto la testa fino alla fine. Bissa così il successo nella crono del Romandia e sembra essere risalito dopo un paio d'anni di appannamento. Leipheimer 2° guadagna su Horner, ma gli resta dietro in classifica e, considerando che sono compagni di squadra, non credo che possa passarlo


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

andriusskerla ha scritto:Come previsto Zabriskie ha tenuto la testa fino alla fine. Bissa così il successo nella crono del Romandia e sembra essere risalito dopo un paio d'anni di appannamento. Leipheimer 2° guadagna su Horner, ma gli resta dietro in classifica e, considerando che sono compagni di squadra, non credo che possa passarlo
più che altro Zabriskie sembra stia tornando quello di qualche anno fa: ovvero molto più forte a cronometro e molto meno bravo in salita. Nelle ultime stagioni si era ritrovato in una sorta di limbo perchè i miglioramenti in salita gli avevano portato via un pò di smalto nelle prove contro il tempo, col risultato di non primeggiare in nessun ambito. Quest'anno ha messo in tasca già due belle crono. Adessi aspettiamolo al Tour...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da galliano »

Forse se n'era parlato nel vecchio forum, ma non so dove trovarlo; mediamente gli americani sono molto forti a cronometro, chissà se c'è un motivo preciso oppure se trattasi di casualità. Su horner: mi stupirei molto di vederlo sul podio al tour. Oggi chi ha vinto?


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4053
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da UribeZubia »

L'arrivo della tappa odierna è previsto attorno alle 24,30-01,00 ora italiana.

Il collegamento http://tracker.amgentourofcalifornia.com/ sta iniziando adesso.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da robot1 »

E' in pieno svolgimento.
Live spettacolare qui:
http://shacktracker.amgentourofcalifornia.com/


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da peek »

Bellotti è entrato nella fuga buona, dentro c'è anche Talansky, mi sembra proprio forte sto ragazzo.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da peek »

Certo che la quantità di fulminati che assiste agli arrivi delle tappe in California è unica al mondo.


alfiso

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

peek ha scritto:Certo che la quantità di fulminati che assiste agli arrivi delle tappe in California è unica al mondo.
Fulminati e pericolosi. Vabbeh fan colore.
Mi ha colpito il crollo di Andy. Sembrava schiantato e respirava a bocca aperta. Inoltre appena crollato ha iniziato a sfiorare pericolosamente il bordo strada sfiorando la gente. L'ho notato solo io (premetto l'ho visto in streaming con l'iphone)?

Ps. non male Caruso, salito regolare.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da Bitossi »

peek ha scritto:Certo che la quantità di fulminati che assiste agli arrivi delle tappe in California è unica al mondo.
Ahahahahahahah!!! Ho visto gente travestita da, in ordine sparso:
- la morte
- il papa
- una banana
- un uovo fritto
- un robotino
- 2 lottatori di sumo enormi
- un medico con stetoscopio che auscultava Leipheimer correndogli di fianco... :lol:
- quello con le corna da stambecco alte un metro che ha fatto mezzo chilometro davanti al gruppetto

... e tutti, da quanto correvano, piuttosto in forma!

Sicuri che oggi non fosse qualche festa tipo carnevale, in California? :mrgreen:


Per la cronaca, parata finale dei Radioshack con Leipheimer e Horner arrivati assieme: il primo ha vinto la tappa, il secondo la gara.
Ad un minuto e mezzo è arrivato come una furia dalle retrovie Davide Caruso, che ha passato Andy Schleck a velocità doppia...


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da peek »

Mah, Andy mi sembrava strano, prima ha ceduto un po', poi è rientrato, poi si è proprio piantato e in effetti barcollava un po', poi alla fine mi sembrava si fosse di nuovo ripigliato, insomma, un po' confuso. E' strano perché per lui è una corsa di preparazione, di solito in questi casi quando uno non ce la fa va su con il suo passo, non va avanti e indietro in quel modo.
Caruso lo avevano dato decimo nella classifica generale, ma ora hanno cambiato e decimo è Hesjedal. Ad ogni modo dovrebbe piazzarsi discretamente alla fine.
Ma Sagan, l'anno scorso, in montagna non andava più forte? e negli sprint di gruppo più piano?


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da nfl »

andy schleck fa bene solo una corsa all'anno ;)


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Amgen Tour of California 2011

Messaggio da leggere da peek »

Beh, di solito ne fa bene almeno due, ma non è tanto il fatto che non sia andato forte, quello ci sta, si sta preparando per il tour e manca più di un mese. E' il modo in cui ha corso che mi è sembrato un po' inconsueto.


Rispondi