Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da tetzuo »

se Cavendish fosse francese, inverno (cit) la penserebbe diversamente


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da Winter »

tetzuo ha scritto:se Cavendish fosse francese, inverno (cit) la penserebbe diversamente
Probabile
Ma se fosse francese , conoscerebbe la storia del ciclismo e il modo di comportarsi in gruppo e verso i tifosi


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:
galliano.p ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Intanto Ventoso accusa il comportamento non regolamentare di Cavendish e di un'ammiraglia (non so se la sua) sull'ascesa all'Etna... lo spagnolo afferma che il britannico si sia lasciato trainare dall'auto per rientrare nel limite massimo e la giuria non ha fatto nulla...
Tutto il mio sostegno a Ventoso e ai corridori che hanno fatto fatica per rientrare entro i limiti del tempo massimo...
Se fosse vero sarebbe estremamente grave. E certo contribuirebbe alla solita immagine "provinciale" del giro rispetto al tour.
Sarebbe meglio evitare i soliti condoni all'italiana!
1) Cosa centra il Giro ? la giuria è dell'UCI
2) Si vede che non sei mai andato al tour.. Ricordo che un anno su una salita , aso volle provare a cronometrare tutti i corridori grazie ad un chip.. dopo quella tappa si decise di abbandonare (famoso il km a 46 di media di Casper su un tratto al 10%)
Su Cavendish nulla di nuovo , mezzo corridore era e rimane
sottoscrivo. Al Tour se solo le telecamere si soffermassero sulla coda del gruppo si potrebbe assistere alle migliori scene... Di episodi simili a quelli di Casper se ne potrebbero scoprire tantissimi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da lanzillotta »

cmq petacchi ha rotto le palle cn sto fatto che a fine volata si ferma..mi sballa tutti i pronostici..-.-


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Beh nulla di strano, spesso i velocisti nelle salite dure sono al gancio, per usare un espressione cara a Cassani...Cave evidentemente era al gancio da traino :twisted:
Ricordo anch'io il famoso episodio di Casper che si fece 1 km in salita a 46 km/h, però il fatto che al Tour hanno spesso chiuso un occhio, come credo sia successo pure in Italia ( e non solo quest'anno), non vuol dire che sia giusto. E non è giusto sia che ti chiami Brambilla Fumagalli sia che ti chiami Cavendish.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Non so se avete trasentito questa "perla" di Francesco Pancani, verso le ore 16: "Il gruppo transita ora per Pescara [...] il capoluogo dell'Abruzzo".

Complimenti, un bel 3 in geografia non te lo toglie nessuno! :mrgreen:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da tetzuo »

non so se sono già state postate

Immagine

Immagine

:lol: :lol: :lol:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:non so se sono già state postate
e' incredibile quante volte si sia cambiato la maglia cavendish nell'arco di una sola salita... :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da lanzillotta »

tetzuo ha scritto:non so se sono già state postate

Immagine

Immagine

:lol: :lol: :lol:
son cose che succedono ogni anno..o li mandi via ogni volta che lo fanno..o chiudi un occhio come sempre..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Ragazzi, a me pare ci sia gente che caschi dal pero, però (perdonate il gioco di parole, puramente voluto :mrgreen: ); della serie: "Se non vedo, credo pure, ma non ci penso; se vedo, oltre a credere, ci penso e m'incazzo!". Be', o ci si incazza sempre o mai.
I "vagoni" delle ammiraglie ci son sempre stati, dacché esiste il ciclismo. Capisco gli sfoghi "à la Belletti" e "à la Ventoso", ma aspettarsi che si prendano provvedimenti nel senso della squalifica, oddio... Ripeto: stiamo parlando di roba vecchia quanto il ciclismo (hahahahahaha! non conoscevo la prestazione "monstre" di Casper, hahahahahaha!).


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Per me invece è un'offesa a chi il culo se l'è fatto veramente per entrare nel tempo massimo, a chi anche non ce la fatta e all'intelligenza degli appassionati che seguono la corsa dal vivo.
Basterebbe un po' di pugno di ferro 2-3 volte con squalifiche e magari la musica cambierebbe. Poi il problema rimarrebbe sicuramente, ma almeno la farebbero meno plateale.
La cosa che secondo me è più ridicola è che Cavendish comunque a Ravenna si ritirerà. Ma d'altronde, ho paura che al Giro queste cose continueranno a esserci, altrimenti certi big ce li scordiamo.


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da l'Orso »

cauz. ha scritto:
lemond ha scritto:Scusa, ma se bastasse far fatica, allora anch'io potrei andare a fare il Giro e pretendere di arrivare in tempo massimo? :P
su questo non ci piove, pure io potrei :)
pero' se leggo Tutto il mio sostegno a Ventoso e ai corridori che hanno fatto fatica per rientrare entro i limiti del tempo massimo..., mi viene da interpretare che cavendish non ha nemmeno fatto fatica perche' e' salito in moto...

poi, probabilmente mi saro' perso qualcosa (oggi ho acceso alle 16), pero' mi pare che si dia per assodato che cavendish ha fatto la salita al traino mentre tutti gli altri erano a sputare sangue li' di fianco. mentre mi par di capire che non ci sia mezza immagine che lo testimoni, ne' a discolpa di cav ne' ad assolvere gli altri... il dibattito che ne nasce, a condannare cavendish e difendere altri velocisti "vittime", mi pare un po' poco edificante rispetto allo spettacolo che e' il giro d'italia, diciamo da processo del lunedi'... e oggi e' martedi'. :)
Faccio fatica a NON credere a quello che dice Belletti... forse pensava che almeno fra i pro queste cose non succedessero più...
e sicuramente non è un problema solo del Giro d'Italia.
Se in Belgio le moto trainano (in scia) gli autoctoni, e alla fine non succede niente, non vedo perchè (purtroppo) stupirsi.
Senza contare le tappe col gruppo di velocisti fuori tempo massimo, poi dilatato (ingiustamente: e quelli che si son sganciati e si son fatti il mazzo per prendere meno? Chi li ripaga della fatica? ).
A me personalmente infastidisce anche Popovick che per respirare un po' si fa oliare la catena dal meccanico e poi si vanno a mettere le sassaie nelle tappe del giro per "ricordare il ciclismo eroico"... per cui immaginatevi le trainate in auto. Ma questo è quello che passa il convento, per cui va bene così.
Però non si urli allo scandalo come se fosse una novità o come se Mark fosse il primo (Moser e Saronni potrebbero avere ancora sulla schiena i segni dei gomiti dei compagni di squadra :twisted: ) o "l'unico", non è "una novità" per cui <<se comportamenti scorretti non vengono sanzionati negativamente, magari la moda si diffonde>>... l'aiutino o l'aiutone c'è sempre stato e (purtroppo) poche volte è stato sanzionato.

Comunque complimenti a Cavendish per la bella volata in cui ha confermato la differenza dei valori di sprinter fra lui e gli altri presenti al giro,
volata peraltro dallo svolgimento anomalo a causa del cedimento di Hondo che forse è costato il secondo posto a Petacchi.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da Slegar »

Diciamocelo chiaramente, la "compagnia della spinta" è sempre esistita sulle salite dei grandi giri e gli ultimi li ho visti sempre pedalare poco. E' ovvio che se il pubblico non c'è in qualche maniera i ciclisti si devono arrangiare.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da Strong »

belle le foto :lol:
tra l'altro non capisco come faccia il quick step (chicchi, ciolek?) a rimanere aggrappato al tergilunotto posteriore :lol:
senza rischiare di toccare il paraurti con la ruota davanti :shock:

per quanto riguarda le incazzature, penso che dipendano esclusivamente dalle aspettative che si erano fatti alcuni velocisti meno
quotati dopo l'uscita delle altimetrie di questo giro.
Credo che belletti confidasse di veder fatto fuori cavendish nelle prime tappe, viste le altimetrie, per poi giocarsi le tappe di Teramo e
Ravenna.
Le sue aspettative sono crollate per trenta secondi che Cav ha recuperato grazie al traino.
Tutti sanno e tutti fanno finta di nulla (anche i corridori) ma quando si verificano queste situazioni si esce dalla razionalità e si sbotta
colpiti da frustrazione.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re:

Messaggio da leggere da tetzuo »

Abajia ha scritto:Ragazzi, a me pare ci sia gente che caschi dal pero, però (perdonate il gioco di parole, puramente voluto :mrgreen: ); della serie: "Se non vedo, credo pure, ma non ci penso; se vedo, oltre a credere, ci penso e m'incazzo!". Be', o ci si incazza sempre o mai.
I "vagoni" delle ammiraglie ci son sempre stati, dacché esiste il ciclismo. Capisco gli sfoghi "à la Belletti" e "à la Ventoso", ma aspettarsi che si prendano provvedimenti nel senso della squalifica, oddio... Ripeto: stiamo parlando di roba vecchia quanto il ciclismo (hahahahahaha! non conoscevo la prestazione "monstre" di Casper, hahahahahaha!).
certo però è innegabile come queste foto siano molto divertenti, soprattutto la posa del quickstep :lol: :lol:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da tetzuo »

patetico plastina che fa l'orazio caine della situzione ''ho ingrandito la foto bla bla bla'', dice che il quickstep è Bandiera, per poi scoprire che bandiera non è neanche al via, si vergognassero in rai per la preparazione che non hanno


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da Strong »

va beh dai, però sei veramente troppo acido e critico.
è stato un siparietto simpatico che mi ha fatto ridere :D
martinello subito non ha voluto infierire, facendo solo presente che secondo lui poteva essere chicchi poi quando plastina
si è intestardito tirando fuori la storia del numero ingrandito, non ce l'ha fatta e gli ha dovuto dire che bandiera non è al giro. :D
grasse risate per tutti :lol:

non ti è mai capitato sul lavoro di commettere errori grossolani?
credo sia normale, dal manager o dottore più pagato all'operaio....errare è umano...dicevano!
per cui che uno lavori in rai o sia il calciatore più pagato del mondo qualche "autogol" o qualche liscio lo commetterà sicuramente.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto: non ti è mai capitato sul lavoro di commettere errori grossolani?
credo sia normale, dal manager o dottore più pagato all'operaio....errare è umano...dicevano!
per cui che uno lavori in rai o sia il calciatore più pagato del mondo qualche "autogol" o qualche liscio lo commetterà sicuramente.
confondersi due corridori e' poco professionale ma accettabile...
citare un corridore che non e' nemmeno al via del giro invece non si puo' sentire.
sono d'accordo che puo' sbagliare anche il dottore piu' pagato, ma un conto e' confondere un'influenza con una bronchite, un'altro e' scambiare un paziente e il suo cane.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cicloweb
Messaggi: 157
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2011, 13:58

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da cicloweb »

volata spettacolare !


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2011 - 10a tappa: Termoli - Teramo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Strong ha scritto:va beh dai, però sei veramente troppo acido e critico.
è stato un siparietto simpatico che mi ha fatto ridere :D
martinello subito non ha voluto infierire, facendo solo presente che secondo lui poteva essere chicchi poi quando plastina
si è intestardito tirando fuori la storia del numero ingrandito, non ce l'ha fatta e gli ha dovuto dire che bandiera non è al giro. :D
grasse risate per tutti :lol:

non ti è mai capitato sul lavoro di commettere errori grossolani?
credo sia normale, dal manager o dottore più pagato all'operaio....errare è umano...dicevano!
per cui che uno lavori in rai o sia il calciatore più pagato del mondo qualche "autogol" o qualche liscio lo commetterà sicuramente.
sì ma cacchio strong, apparte che ogni volta che lo sento parlare ''della rete'', mi sembra mio nonno davanti al computer, ma lasciamo stare, poi tutta questa prosopopea come se avesse scoperto tramite infallibili congegni informatici, l'assassino di JFK, se ne vien fuori che il corridore è Bandiera. Cioè lui ha letto la pre-lista del giro, dove effettivamente Bandiera partiva col numero''1'' fra i quick step, non si è nemmeno preso l briga in dieci giorni di dare una sfogliata o di sentire dalla corsa che Bandiera effettivamente non è al via. Boh secondo me han toppato di grosso :D


Rispondi