Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da Strong »

oddio la Lampre....
ci può stare che facciano il forcing per portare Scarponi a giocarsi la tappa, ma non credo ci possa stare
giocarsi Petacchi per tirare in pianura (cosa che gli fa veramente onore).
Mi auguro solo che Petacchi, resosi conto di non potersi più giocare la vittoria di tappa a Ravenna, abbia dato l'ok
per sacrificarsi.

Visconti ha dimostrato di esserci e di non essere uno qualunque come tanti sostengono.
In tappe del genere "uno qualunque non si piazza così.
Andate a vedere l'ordine d'arrivo dei primi 10


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Altro segnale non ottimo dato da Scarponi che prima mette la squadra a tirare e poi nulla :o
anche l'Astana non l'ho capita nel suo tirare nel finale. Visconti purrtroppo ancora una volta si dimostra volenteroso ma nienet da fare e dalle dichiarazioni fatte si vede che è parecchio giù di morale "prendendosela" con la sua testa per non averci creduto pur avendo buone gambe. :x


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Strong ha scritto:oddio la Lampre....
ci può stare che facciano il forcing per portare Scarponi a giocarsi la tappa, ma non credo ci possa stare
giocarsi Petacchi per tirare in pianura (cosa che gli fa veramente onore).
Mi auguro solo che Petacchi, resosi conto di non potersi più giocare la vittoria di tappa a Ravenna, abbia dato l'ok
per sacrificarsi.

Visconti ha dimostrato di esserci e di non essere uno qualunque come tanti sostengono.
In tappe del genere "uno qualunque non si piazza così.
Andate a vedere l'ordine d'arrivo dei primi 10
eh sì nei primi 10 leggo Gilbert, Bettini, Hushovd, Valverde, Rebellin...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da Strong »

rodriguez mi sembra sia stato l'unico contender di gilbert.

poi

gadret
contador
kreuziger
scarponi
nibali


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da tetzuo »

ma serpa ha fatto quarto?

meno male che stava male ad inizio tappa


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Strong ha scritto:rodriguez mi sembra sia stato l'unico contender di gilbert.

poi

gadret
contador
kreuziger
scarponi
nibali
ma infatti Gianni, è un buon piazzato, nulla più...


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da TIC »

cauz. ha scritto:
oggi e' "saltato" anche sella, nel quale qualcuno ancora credeva (con mio stupore).
non e' arrivato coi velocisti come kiserlwski, ma paga comunque quasi 4 minuti.
Sella vinse la sua prima tappa al giro nel 2004, proprio in una "Liegi" appenninica molto simile alla tappa odierna. Mi pare si arrivasse a Faenza o Cesena. Fece davvero una grande azione.
Naturalmente all'arrivo pianse.

Mi pare strano sia saltato in una tappa cosi'; non sara' stato forse uno degi Androni che ha tirato mezza tappa per Vicioso / Serpa ?


Fabioilpazzo
Messaggi: 2365
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

La Saxo non l'ho capita. Vuoi mollare la maglia? Fai andar la fuga. Non ha senso tenerla a 2 minuti e poi dire che volevi perdere la maglia. Sei fesso.
Comunque forse ci aspettavamo troppo: effettivamente la tappa era insidiosa, ma non abbastanza da far selezione, almeno per me, Poi due paroline su Nibali & Scarponi: il primo ha mancato di palle: s'è spostato Capecchi, parti, che te ne frega, quanto vuoi perdere; il secondo ho il timore stia mancando di gambe...Speriamo di no.
Strepitoso Petacchi, così come Gadret.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da jianji »

Sella oggi ha fatto gregariato ed ha pagato nel finale ;)

Grandissimo Gadret. Peccato per il minuto perso ad Orvieto, altrimente sarebbe lì con Nibali, Scarponi ecc e non mi è mai sembrato inferiore a questi, anzi.


Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: Re:

Messaggio da leggere da Serpa »

lanzillotta ha scritto:
Abajia ha scritto:
lanzillotta ha scritto: Sella o Serpa..Nocentini..Visconti..Di Luca..Hooger..Stortoni..magari Machado x rientrare un po in classifica..e un Movistar che andrà in Rosa..
A Sella o a Serpa mai e poi mai verranno concessi minuti in fuga. Sono entrambi in classifica ed entrambi da non prendere sotto gamba. Se pure uscissero allo scoperto, su di loro chiuderebbero "senza se e senza ma".
tu dici? mah x me sn ridicoli e impresentabili x qualsiasi tappone alpino..bò
Intanto il ridicolo è nei primi 10 e si è nuovamente piazzato...


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da Nicker »

Dal vivo ho visto pedalare veramente male Scarponi... lui ha dato la colpa al caldo (effettivamente Michele con il freddo va molto meglio), però secondo me potrebbe essere arrivato inesorabile il suo calo di forma, anche se spero di sbagliarmi. Comunque usare Petacchi in questo modo mi lascia perplesso, ma la colpa è della Lampre e non di Scarponi. Molto bene invece Contador ;) .


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da l'Orso »

Nicker ha scritto:Dal vivo ho visto pedalare veramente male Scarponi... lui ha dato la colpa al caldo (effettivamente Michele con il freddo va molto meglio), però secondo me potrebbe essere arrivato inesorabile il suo calo di forma, anche se spero di sbagliarmi. Comunque usare Petacchi in questo modo mi lascia perplesso, ma la colpa è della Lampre e non di Scarponi. Molto bene invece Contador ;) .
La Lampre....
mi sa che Saronni o meno, in ammiraglia ci sia un po' di confusione... a Montevergine...all'Etna.. ieri...oggi... secondo me hanno problemi con le radioline.. arrivano interferenze da "RADIOGIGGI" :D

comunque complimenti a Gadret per... per tutto!
e mannaggia a Visconti che mi si infila sul podio nelle tappe sbagliate (per ilfanta.. :D )
A, comunque non so se Petacchi si ritira già domani sera...

Scarponi ho paura che sia in calo... spero di no, perchè se è in forma da battaglia, altrimenti seguirà gli altri finchè le gambe reggono.
Nibali invece spero abbia finito con gli allenamenti... qualcuno gli dica che il Giro è iniziato se no va a finire che "vien pronto" per il Tour :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

l'Orso ha scritto:
Nicker ha scritto:Dal vivo ho visto pedalare veramente male Scarponi... lui ha dato la colpa al caldo (effettivamente Michele con il freddo va molto meglio), però secondo me potrebbe essere arrivato inesorabile il suo calo di forma, anche se spero di sbagliarmi. Comunque usare Petacchi in questo modo mi lascia perplesso, ma la colpa è della Lampre e non di Scarponi. Molto bene invece Contador ;) .
La Lampre....
mi sa che Saronni o meno, in ammiraglia ci sia un po' di confusione... a Montevergine...all'Etna.. ieri...oggi... secondo me hanno problemi con le radioline.. arrivano interferenze da "RADIOGIGGI" :D

comunque complimenti a Gadret per... per tutto!
e mannaggia a Visconti che mi si infila sul podio nelle tappe sbagliate (per ilfanta.. :D )
A, comunque non so se Petacchi si ritira già domani sera...

Scarponi ho paura che sia in calo... spero di no, perchè se è in forma da battaglia, altrimenti seguirà gli altri finchè le gambe reggono.
Nibali invece spero abbia finito con gli allenamenti... qualcuno gli dica che il Giro è iniziato se no va a finire che "vien pronto" per il Tour :)
io spero e penso che Vincenzo abbia affrontato la preparazione per il giro come ha fatto Basso lo scorso anno con il picco di forma intorno alla fine della seconda settimana...

@Nicker invece Nibali come ti è sembrato pedalare dal vivo?


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da basso90 »

No dico... ma veramente qualcuno si aspettava che oggi saltasse il banco? :shock:

Con tutto il rischio di finire nelle "ultime parole famose2 e di ricevere bacchettate dal'esimio docente tetzuo mi lascio lancio: Scarponi a fine giro (se ci arriva) lo raccolgono con il cucchiaino. O con il tergicristallo?...


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

No, be', Sante, devi specificare! Cosa implica la "raccolta col cucchiaino"? che si parli d'un atleta sì stremato, ma comunque ben piazzato?
Dico: saranno in molti a finire la corsa squagliati come neve a luglio, ma qualcuno di quelli finirà nei dieci. Concludere non allo stremo questo Giro è forse eventuabile? :P
Dunque, al fine di poter prendere in considerazione la tua nomination per la hall of fame delle ultime parole famose, occorre che specifichi: Scarponi fuori dai dieci? appena appena nei trenta? ritirato?

Dica, dica! :)


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

basso90 ha scritto:No dico... ma veramente qualcuno si aspettava che oggi saltasse il banco? :shock:

Con tutto il rischio di finire nelle "ultime parole famose2 e di ricevere bacchettate dal'esimio docente tetzuo mi lascio lancio: Scarponi a fine giro (se ci arriva) lo raccolgono con il cucchiaino. O con il tergicristallo?...
Michele è un ciclista che mi sta troppo simpatico non vorrei mai che finisse così questo giro...


Shark Attack
Wouter Presente
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da peek »

Fabioilpazzo ha scritto:La Saxo non l'ho capita. Vuoi mollare la maglia? Fai andar la fuga. Non ha senso tenerla a 2 minuti e poi dire che volevi perdere la maglia. Sei fesso.
Mah, secondo me di tenere o perdere la maglia non gli fregava molto. Quel volpone di Rijs sapeva che se li lasciavano andare a quattro minuti poi nessuno avrebbe più tirato un metro perché la tappa era persa e allora avrebbero dovuto tirare loro fino alla fine per evitare che prendessero dieci minuti. Invece così li hanno tenuti a due minuti, sicuri che prima o poi alcune squadre ingolosite dalla tappa si sarebbero messe a tirare e così puntualmente è stato. Credo che il loro obiettivo fosse spendere il meno possibile e che fosse secondario tenere o perdere la maglia.
Mi spiace davvero che l'unico che ci ha provato, Le Mevel, come risultato ha ottenuto che ha perso ancora secondi rispetto a tutti gli altri uomini di classifica.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da Merlozoro »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
basso90 ha scritto:No dico... ma veramente qualcuno si aspettava che oggi saltasse il banco? :shock:

Con tutto il rischio di finire nelle "ultime parole famose2 e di ricevere bacchettate dal'esimio docente tetzuo mi lascio lancio: Scarponi a fine giro (se ci arriva) lo raccolgono con il cucchiaino. O con il tergicristallo?...
Michele è un ciclista che mi sta troppo simpatico non vorrei mai che finisse così questo giro...
E' molto simpatico pure a me...soprattutto la sua mimica facciale è da Oscar... :mrgreen:

Ciò non toglie che, sempre secondo la mia opinione, l'avvicinamento a questo Giro d'Italia è avvenuto in una maniera non ottimale; non puoi essere in forma da metà marzo fino a fine maggio! Spero di prendere un granchio, ma Michele potrebbe peggiorare il piazzamento dello scorso anno, magari proprio a ridosso dei primi 5...ma per il podio la vedo dura...durissima!


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3694
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da lanzillotta »

continuo a pensare che alla Lampre siano dei fenomeni..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da Nicker »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:@Nicker invece Nibali come ti è sembrato pedalare dal vivo?
Ma Nibali l'ho intravisto appena perchè stava un po distante, quindi non ti saprei dire... invece Scarponi e Contador mi sono passati proprio davanti e quindi ho notato la differenza di pedalata e di espressione sul viso tra i due... (io stavo ai meno 150m dall'arrivo quindi in piena volata...)


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 247
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Giro 2011 - 11a tappa: Tortoreto Lido - Castelfidardo

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Strong ha scritto: ....
Visconti ha dimostrato di esserci e di non essere uno qualunque come tanti sostengono.
In tappe del genere "uno qualunque non si piazza così.
Andate a vedere l'ordine d'arrivo dei primi 10
Però, per sua stessa ammissione, non ci ha creduto molto nel successo finale, come ho già sostenuto da altre parti è ormai scarico psicologicamente. Deve mentalizzarsi sulle corse importanti e non vincere soltanto il GP Lugano e la 5.a tappa della Settimana Coppi&Bartali e piazzarsi in tutte le altre corse a cui ha partecipato. Deve gestire la sua stagione focalizzando gli obiettivi più importanti, perché quando ti trovi all'Amstel o al Giro d'Italia i "contender" sono altri e di più alto livello e hai bisogno di tutte le tue energie fisiche e psicologiche.
Secondo me ha le capacità per affermarsi nel ciclismo che conta ma si sta gestendo male.


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re:

Messaggio da leggere da cauz. »

Abajia ha scritto: Dico: saranno in molti a finire la corsa squagliati come neve a luglio, ma qualcuno di quelli finirà nei dieci. Concludere non allo stremo questo Giro è forse eventuabile? :P
esattamente.
se corrono davvero nei tapponi, ovvero se non fanno i pecoroni in stile TdF (e ho l'impressione che contador abbia intenzione di correre davvero), i distacchi nella top ten a fine giro saranno in stile anni '90, con il decimo a più di 20 minuti...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3694
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Re:

Messaggio da leggere da lanzillotta »

cauz. ha scritto:
Abajia ha scritto: Dico: saranno in molti a finire la corsa squagliati come neve a luglio, ma qualcuno di quelli finirà nei dieci. Concludere non allo stremo questo Giro è forse eventuabile? :P
esattamente.
se corrono davvero nei tapponi, ovvero se non fanno i pecoroni in stile TdF (e ho l'impressione che contador abbia intenzione di correre davvero), i distacchi nella top ten a fine giro saranno in stile anni '90, con il decimo a più di 20 minuti...
direi stile 1° Giro d'Italia di Basso..senza andar troppo lontani..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Re:

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lanzillotta ha scritto:
cauz. ha scritto:
Abajia ha scritto: Dico: saranno in molti a finire la corsa squagliati come neve a luglio, ma qualcuno di quelli finirà nei dieci. Concludere non allo stremo questo Giro è forse eventuabile? :P
esattamente.
se corrono davvero nei tapponi, ovvero se non fanno i pecoroni in stile TdF (e ho l'impressione che contador abbia intenzione di correre davvero), i distacchi nella top ten a fine giro saranno in stile anni '90, con il decimo a più di 20 minuti...
direi stile 1° Giro d'Italia di Basso..senza andar troppo lontani..
Lì il quarto (Cunego) aveva quasi 20 minuti.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re:

Messaggio da leggere da basso90 »

Abajia ha scritto:No, be', Sante, devi specificare! Cosa implica la "raccolta col cucchiaino"? che si parli d'un atleta sì stremato, ma comunque ben piazzato?
Dico: saranno in molti a finire la corsa squagliati come neve a luglio, ma qualcuno di quelli finirà nei dieci. Concludere non allo stremo questo Giro è forse eventuabile? :P
Dunque, al fine di poter prendere in considerazione la tua nomination per la hall of fame delle ultime parole famose, occorre che specifichi: Scarponi fuori dai dieci? appena appena nei trenta? ritirato?

Dica, dica! :)
Per uno che partiva per vincere il giro (diceva lui) penso che già arrivare fuori dai 5 sia un fallimento. Io dico che starà fuori pure dai 10. Ho la sensazione che domenica il suo ritardo si quantificherà in clessidre o meridiane ;)


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Rispondi