Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da sceriffo »

rizz23 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Comunque parlando seriamente, ma quanto è triste il declino di un corridore???
O di uno sportivo in genere?
Io ammiro Bolt, che magari dopodomani perderà, ma lo farà lottando e perdendo di pochi centimetri dopodiché si ritirerà.
Si ritirerà ancora fantastico, evitando di farsi massacrare sui 200 da VanNiekerk ma giocandosela e magari vincendo sui 100. Poi basta. Stop.
Se si vuol bene, il bistecca dovrebbe ritirarsi adesso, ora, prima di farsi prendere in giro alla Vuelta millantando forme della vita e record di scalinata
Su questo thread mi ero ripromesso di non intervenire, visto che è uno dei più infestati dai cicloultras... e non a caso spuntano soprannomi divertentissimi tipo "il bistecca". Quanto ridere.

Io mai stato suo tifoso di Contador, eppure mi pare evidente che il Contador visto al Tour abbia ottime ragioni per crederci, per credere di poter essere competitivo, di poterla anche vincere una Vuelta, di fare podio ad un Giro soprattutto se il livello di partecipazione scende un attimo rispetto a quest'anno.
Resta pur sempre uno dei tre che ha offerto un qualche spettacolo fuori dagli schemi al Tour, e almeno di questo si potrà dargli atto?
Io non credo che il livello dei partecipanti al Giro scenderà, se non altro perché prima o poi molti si accorgeranno che è meglio venire al giro e rischiare di vincerlo, piuttosto che andare al Tour e lottare per i primi 10


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

Evidentemente sente che non può più competere per la vittoria. Grazie di tutto Alberto, senza di te non mi sarei appassionato al ciclismo.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

Decisione di maturità.
35-36 anni è l'età fisiologica per smettere.
Poi, per chi ha il piacere di correre per il piacere di correre (anche con discreti risultati) fa bene a continuare.
Però chi smette all'età di Contador è nelle logica delle cose.
Ora, bisogna capire se la Trek punterà solo su Mollema per i GT oppure se , ragionevolmente, proverà ad acquisire un big.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da skawise »

Albertino :( :( :(


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Grazie Alberto,
ci hai fatto emozionare come pochi altri negli ultimi anni.


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Walter_White ha scritto:Evidentemente sente che non può più competere per la vittoria. Grazie di tutto Alberto, senza di te non mi sarei appassionato al ciclismo.
Alberto voleva correre fino al Giro 2018..Poi qualcuno gli ha segnalato un sito di ciclismo incredibilmente pieno zeppo di esperti di ciclismo (gente in grado di giudicare le qualità e prevedere i risultati con accuratezza degna di Giacobbo o mago Telma ) e si e' ricreduto.
In particolare lemond e Beppesaronni sono quelli che l'hanno convinto maggiormente..Alberto pensava che le prestazioni del Tour (vari record di scalata) fossero indicative del fatto che e' ancora in grado di competere con i migliori invece i grandi esperti hanno spiegato chiaramente che tutti, una volta o l'altra possono andare forte in salita. Pare che la nonna di beppesaronni un giorno, con bici da donna su un cavalcavia, abbia staccato Cipollini. Non ci avevo pensato ma e' un po' come la lotteria: e' vero che in genere si perdere ma capita di vincere, raramente ma capita..Uno puo' essere una frana ma se trova la giornata vola (non e' capitato solo ad Alberto nel Tour 2017..)
Questo e' un Forum meraviglioso per imparare: c'e' stato perfino chi ha spiegato che parlare degli attacchi di Contador e' una bufala, una leggenda metropolitana: Alberto si e' spesso trovato davanti solo perché dietro avevano rallentato (magari per raccontarsi barzellette).Confesso che non mi ero mai accorto di una situazione del genere eppure sono persona abituata a guardare con occhio critico e ad analizzare scientificamente i i dati..
Naturalmente , come previsto da beppesaroni, Lemond e seguaci vari, Contador (essendo finito) arriverà subito staccato, simulerà una caduta e abbandonerà (senza escludere il fatto che possa attaccarsi a una macchina e venire espulso, come sfortunatamente e' avvenuto a due fratelli siciliani)..
Un po' di tristezza ce l'ho: ammiro i grandi scalatori (se penso ad alcune imprese di Bahamontes, el_condor, Bitossi, Roche, Pantani, Contador ho ancora una forte emozione) e per il momento non intravedo un altro grande da seguire .. Non tutti siamo uguali c'e' chi apprezza il Brunello, altri grandi Chianti Gallo e chi si contenta del Tavernello..
Se non posso avere il Brunello o un altro grande Chianti bevo l'acqua: vi auguro buon divertimento ma spero non vi ubriacate col Tavernello ...
ciao

el_condor


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Con il ritiro di Alberto Contador finirò di interessarmi di ciclismo professionistico, quando nascerà un campione degno di essere seguito, fatemelo sapere.
" io canto la sua eleganza con parole che gemono" Garcia Lorca.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Decisione che condivido. Ormai da un pò non era più il vero Contador. C'ha provato a rirpoporsi ad alti livelli, ma con risultati non così buoni. Si ritira nel momento opportuno: non credo che continuando un altro anno, sarebbe tornato ad ottenere una vittoria pesante. Perciò, giusto così.

Adesso che faccia un ultima Vuelta correndo all'attacco. Poi non potremmo fare altro che applaudire una grandissimo campione che ha segnato un'era. Il miglior corridore da corse a tappe del nuovo millennio. Un palmares invidiabile fatto di vittorie non solo nei GT, ma anche in numerose corse a tappa di una settimana.

Ha vinto correndo da padrone quando era il più forte sia in salita che a cronometro, ma ha saputo anche vincere soffrendo e inventandosi l'impresa da lontano (vedi Fuente Dè).

Ci mancherà uno come Albertino :clap: :clap: :champion:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

Scelta giusta, era cotto, poi c'è il fan club che giustamente credeva che potesse staccare Froome dopo i record di scalata della sierra Madrilena, mah, chi dice cosi sminuisce un campionissimo, pechè per Contador un 9 posto al Tour non può essere positivo.
AH dimenticavo Froome , Aru , Quintana, Bardet, Nibali sarebbero tavernello???????????????????????????
Uno che parla cosi probabilmente non ci è manco mai salito su una bici da corsa, perchè probabilmente non capisce i SACRIFICI VERI E PROPRI di certi corridore, come di Froome che si è CREATO DA SOLO, visto che viveva una situazione familiare difficile e si è iscritto da solo con carte false al campionato del mondo con la nazionale kenyota ,o di Aru che viaggiava ogni fine settimana e poi studiava, diplomandosi al classico , o di Nairo che in pratico viene da un paese di indigeni e tutti i giorni doveva farsi 30 km di salita sterrata con un cancello per andare a scuola.
TU dai del Tavernello a questi, mah , a me può stare antipatico un corridore come Nairo per esempio e lo prendo in giro ma non gli darei mai del Tvarenello ma anzi ammetto che è comunque un campione(al pari di Aru) stesso discorso per Nibali e Bardet
P.S Se mi dicessero che OCANA , INDURAIN,FREIRE, Bahamontes,TRUEBA sono più blasonati di Contador non mi stupirei, ma per te esiste solo Contador...............K


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Condor ti prego basta con sta storia dei record di scalata al Tour, è una cosa che porta a sfottò vari che un fuoriclasse al tramonto non merita. Al Tour Contador ha fatto schifo e non si è dimostrato competitivo, di qui la decisione di smettere. Ora vedremo alla Vuelta se mostrerà per l'ultima volta sprazzi della sua classe sopraffina o se, come al Tour, non riuscirà minimamente ad essere competitivo. In ogni caso grazie di tutto Alberto :champion:


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Sì, sono Tavernello.
Mancano di drammaticità, intensità, energia, epica.
Le polemiche sono inutili.
Scelta giustissima, io speravo si ritirasse già al Tour appena capito che lo avrebbero staccato.
Educato, corretto, sorridente anche nel video dell'addio.
E con questo spero di venirvi a trovare qua se Alberto ci regala qualcosa di bello alla Vuelta e poi l'ultimo giorno di corsa per celebrarlo.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

tanto di cappello alla carriera di Contador, sacrosanto smettere dopo la Vuelta


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

Parlate di Ciclismo e lasciate stare il Vino.


Contador mancherà al ciclismo.
Mancheranno entrambi: il dominatore, la macchina perfetta.
Mancherà, soprattutto a me, il ciclista che ha usato il cuore e la fantasia per compensare le gambe che, spesso, non supportavano piu l' immenso talento.

Che sia prima o dopo le bistecche, Contador non poteva non essere e non puo non essere ammirato.


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Merlozoro »

GregLemond ha scritto:Parlate di Ciclismo e lasciate stare il Vino.


Contador mancherà al ciclismo.
Mancheranno entrambi: il dominatore, la macchina perfetta.
Mancherà, soprattutto a me, il ciclista che ha usato il cuore e la fantasia per compensare le gambe che, spesso, non supportavano piu l' immenso talento.

Che sia prima o dopo le bistecche, Contador non poteva non essere e non puo non essere ammirato.

:cincin:

Sono convinto che questo ultimo viaggio alla Vuelta sarà indimenticabile


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

donchisciotte ha scritto:Sì, sono Tavernello.
Mancano di drammaticità, intensità, energia, epica.
Le polemiche sono inutili.
Perchè quindi alimentarle con commenti di questo spessore!?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Lascio state le polemiche enologiche, visto che non bevo, considerato che le trovo piu' spassose che intelligenti..
Permettemi un mio piccolo omaggio ad Alberto, con un riferimento cinematografico...modificato per lui..
"io non credo in Dio, ma ho timore di lui"
"io invece, credo in Dio, ma l'unico di cui ho paura e' Alberto Contador"
Un corridore qualunque, prima di una tappa di montagna..
Grazie Alberto


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da simociclo »

Mancherà


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

donchisciotte ha scritto:Con il ritiro di Alberto Contador finirò di interessarmi di ciclismo professionistico, quando nascerà un campione degno di essere seguito, fatemelo sapere.
" io canto la sua eleganza con parole che gemono" Garcia Lorca.
"De gustibus non disputandum est" è un corridore che può piacere, perché è un attaccante e quindi dà spettacolo, ma se si vanno a guardare i risultati, ha vinto due Tour come Thevenet e rispetto a quest'ultimo è stato inferiore nelle corse di un giorno, perché Bernard è arrivato secondo sia alla Liegi che a Lombardia. P.S. Gli altri G.G. per i francesi non contano e, secondo me, fanno bene, visto che "nessuno" in Francia sa che Poulidor ha vinto una Vuelta e una Sanremo. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:
Walter_White ha scritto:Evidentemente sente che non può più competere per la vittoria. Grazie di tutto Alberto, senza di te non mi sarei appassionato al ciclismo.
Alberto voleva correre fino al Giro 2018..Poi qualcuno gli ha segnalato un sito di ciclismo incredibilmente pieno zeppo di esperti di ciclismo (gente in grado di giudicare le qualità e prevedere i risultati con accuratezza degna di Giacobbo o mago Telma ) e si e' ricreduto.
In particolare lemond e Beppesaronni sono quelli che l'hanno convinto maggiormente..Alberto pensava che le prestazioni del Tour (vari record di scalata) fossero indicative del fatto che e' ancora in grado di competere con i migliori invece i grandi esperti hanno spiegato chiaramente che tutti, una volta o l'altra possono andare forte in salita. Pare che la nonna di beppesaronni un giorno, con bici da donna su un cavalcavia, abbia staccato Cipollini. Non ci avevo pensato ma e' un po' come la lotteria: e' vero che in genere si perdere ma capita di vincere, raramente ma capita..Uno puo' essere una frana ma se trova la giornata vola (non e' capitato solo ad Alberto nel Tour 2017..)
Questo e' un Forum meraviglioso per imparare: c'e' stato perfino chi ha spiegato che parlare degli attacchi di Contador e' una bufala, una leggenda metropolitana: Alberto si e' spesso trovato davanti solo perché dietro avevano rallentato (magari per raccontarsi barzellette).Confesso che non mi ero mai accorto di una situazione del genere eppure sono persona abituata a guardare con occhio critico e ad analizzare scientificamente i i dati..
Naturalmente , come previsto da beppesaroni, Lemond e seguaci vari, Contador (essendo finito) arriverà subito staccato, simulerà una caduta e abbandonerà (senza escludere il fatto che possa attaccarsi a una macchina e venire espulso, come sfortunatamente e' avvenuto a due fratelli siciliani)..
Un po' di tristezza ce l'ho: ammiro i grandi scalatori (se penso ad alcune imprese di Bahamontes, el_condor, Bitossi, Roche, Pantani, Contador ho ancora una forte emozione) e per il momento non intravedo un altro grande da seguire .. Non tutti siamo uguali c'e' chi apprezza il Brunello, altri grandi Chianti Gallo e chi si contenta del Tavernello..
Se non posso avere il Brunello o un altro grande Chianti bevo l'acqua: vi auguro buon divertimento ma spero non vi ubriacate col Tavernello ...
ciao

el_condor
A me sembra proprio che il fatto che si ritiri dica che e' lui stesso a confermare che sia finito (nel senso che non si sente piu' competitivo per continuare).
E' lo stesso Contador a smentirti, altrimenti avrebbe continuato per un altro anno almeno, conscio di poter fare ancora bene.
Mi spiace Condor, ma Alberto ti ha voltato le spalle.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

GregLemond ha scritto:
donchisciotte ha scritto:Sì, sono Tavernello.
Mancano di drammaticità, intensità, energia, epica.
Le polemiche sono inutili.
Perchè quindi alimentarle con commenti di questo spessore!?
Condivido quel che scrivi, Greg. Proprio con post come questi si da linfa alle fesserie che scrivono alcuni haters di Contador.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
GregLemond ha scritto:
donchisciotte ha scritto:Sì, sono Tavernello.
Mancano di drammaticità, intensità, energia, epica.
Le polemiche sono inutili.
Perchè quindi alimentarle con commenti di questo spessore!?
Condivido quel che scrivi, Greg. Proprio con post come questi si da linfa alle fesserie che scrivono alcuni haters di Contador.
Che poi, come aver "punti di vista" sulle evidenze!??!?


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Brogno ha scritto:


A me sembra proprio che il fatto che si ritiri dica che e' lui stesso a confermare che sia finito (nel senso che non si sente piu' competitivo per continuare).
E' lo stesso Contador a smentirti, altrimenti avrebbe continuato per un altro anno almeno, conscio di poter fare ancora bene.
Mi spiace Condor, ma Alb erto ti ha voltato le spalle.

innanzitutto grazie per il post equilibrato e obbiettivo (rara avis...).
vedremo cosa farà alla Vuelta. Uno finito come definito dai grandi esperti CW capitanati da beppesaronni arriva a 40 minuti...Se Alberto arriva nei 5 magari davanti a Nibali e Aru non mi aspetto che i soloni facciano ammenda , ma dovrebbero
andare a nascondersi...
el_condor
P.S: sto contattando quelli col camice bianco: un poveretto che abita Empoli ha scritto che il palmares di Alberto e' inferiore a quello di Thevenet. Spero facciano presto....


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non c'e' Contador, se di mezzo non metto Aru e Nibali...
El Condor pensiero...
Ma basta...
E dai..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

GregLemond ha scritto: Che poi, come aver "punti di vista" sulle evidenze!??!?
Esattamente.

Contador è stato un campione assoluto per quasi 10 anni. Questa è un'evidenza, negarlo è roba da provocatori o, nella peggiore delle ipotesi, da gente che di ciclismo non capisce una sega.

Contador ormai ha imboccato il viale del tramonto da un paio di stagioni. Se non è finito, poco ci manca. Anche questa è un'evidenza, che lui stesso conferma con la decisione di ritirarsi. E anche in questo caso ci tocca leggere l'esatto contrario. Anche qui per scrivere certe cose, vuol dire che non ne capisci oppure che vuoi solo far caciara.

Sono due casi diversi che evidenziano come ultras che hanno punti di vista totalmente opposti possano ugualmente rendersi ridicoli.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

el_condor ha scritto:
Brogno ha scritto:


A me sembra proprio che il fatto che si ritiri dica che e' lui stesso a confermare che sia finito (nel senso che non si sente piu' competitivo per continuare).
E' lo stesso Contador a smentirti, altrimenti avrebbe continuato per un altro anno almeno, conscio di poter fare ancora bene.
Mi spiace Condor, ma Alb erto ti ha voltato le spalle.

innanzitutto grazie per il post equilibrato e obbiettivo (rara avis...).
vedremo cosa farà alla Vuelta. Uno finito come definito dai grandi esperti CW capitanati da beppesaronni arriva a 40 minuti...Se Alberto arriva nei 5 magari davanti a Nibali e Aru non mi aspetto che i soloni facciano ammenda , ma dovrebbero
andare a nascondersi...
el_condor
P.S: sto contattando quelli col camice bianco: un poveretto che abita Empoli ha scritto che il palmares di Alberto e' inferiore a quello di Thevenet. Spero facciano presto....
Ma scusa Condor (Non so se ti riferivi a me) io spero che la vinca come speravo che vincesse il Tour, dico soltanto che manchi di rispetto ad Aru (Per cui tifo)ma acnhe a Nibali e Froome e altri quando li definisci Tavernello, perchè allora ti chiedo...... rispetto a Pantani , Contador cosa è???? Vino tagliato con miele?
Poi certo che è stato un campionissimo mi pare che solo lui abbia la tripla corona x3 ma detto questo anche lui aveva detto che avrebbe corso sinchè si sarebbe sentito compretitivo ergo per cui.....
CIao
P.S NON è polemica bensì discussione, se qualcuno scrive un post con il quale non mi trovo d'accordo controbatto cercando di essere educato


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:
Brogno ha scritto:


A me sembra proprio che il fatto che si ritiri dica che e' lui stesso a confermare che sia finito (nel senso che non si sente piu' competitivo per continuare).
E' lo stesso Contador a smentirti, altrimenti avrebbe continuato per un altro anno almeno, conscio di poter fare ancora bene.
Mi spiace Condor, ma Alb erto ti ha voltato le spalle.

innanzitutto grazie per il post equilibrato e obbiettivo (rara avis...).
vedremo cosa farà alla Vuelta. Uno finito come definito dai grandi esperti CW capitanati da beppesaronni arriva a 40 minuti...Se Alberto arriva nei 5 magari davanti a Nibali e Aru non mi aspetto che i soloni facciano ammenda , ma dovrebbero
andare a nascondersi...
el_condor
P.S: sto contattando quelli col camice bianco: un poveretto che abita Empoli ha scritto che il palmares di Alberto e' inferiore a quello di Thevenet. Spero facciano presto....
Mi sono perso la tua ammenda.
Per fortuna la mia firma ricorderà sempre le tue sentenze.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da il_panta »

Probabilmente ha capito che non è in grado di vincere il prossimo Giro d'Italia, e di fronte a questa ammissione a se stesso ha capito che sarebbero mancate le motivazioni.
Grande campione che mancherà.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
GregLemond ha scritto: Che poi, come aver "punti di vista" sulle evidenze!??!?
Esattamente.

Contador è stato un campione assoluto per quasi 10 anni. Questa è un'evidenza, negarlo è roba da provocatori o, nella peggiore delle ipotesi, da gente che di ciclismo non capisce una sega.

Contador ormai ha imboccato il viale del tramonto da un paio di stagioni. Se non è finito, poco ci manca. Anche questa è un'evidenza, che lui stesso conferma con la decisione di ritirarsi. E anche in questo caso ci tocca leggere l'esatto contrario. Anche qui per scrivere certe cose, vuol dire che non ne capisci oppure che vuoi solo far caciara.

Sono due casi diversi che evidenziano come ultras che hanno punti di vista totalmente opposti possano ugualmente rendersi ridicoli.
:clap:


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:[
Sono due casi diversi che evidenziano come ultras che hanno punti di vista totalmente opposti possano ugualmente rendersi ridicoli.
Che vuoi fare ci vuol tanta pazienza. Pensa che quando Gilbert ha attaccato a 50 km dal traguardo (Fiandre) c'e' (su questo Forum) chi ha pregato di fermarlo subito (per il bene di Gilbert che altrimenti sarebbe scoppiato...) e magari pensava fossero ridicoli quelli che prevedevano la grande impresa...
ciao

el_condor


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:non c'e' Contador, se di mezzo non metto Aru e Nibali...
El Condor pensiero...
Ma basta...
E dai..
come sia possibile travisare in questo modo non lo so.
Come fai nella Vuelta a vedere se Contador e' finito o no ? Devi, evidentemente confrontare le sue prestazioni con altre. Io cito Nibali e Aru perche' penso che Alberto sia ancora superiore ad entrambi, tutto qua.. Poi certo se cade e si fa male puo' anche arrivare dietro..
Se, senza cadute, arriva dietro Nibali e Aru allora avrà ragione chi dice che non è piu' lui...
la superficialità, o incompetenza, di tanti esimi partecipanti e' da Guinness..
Nel 2017 non ha vinto nulla !!!
Cosi' difficile capire che se perdi per un secondo una gara a tappe e nella crono finale un cane ti ha attraversato la strada sei il vincitore morale..?
Persa la Parigi Nizza per 2 secondo nonostante la squadra gli avesse fatto perder quasi un minuto nella prima tappa .E' stato nettamente il piu' forte...
Comunque la Vuelta dirà chi ha ragione..Se Contador e' finito non arriva nei 15...
ciao

el_condor


Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Luca90 »

purtroppo i suoi ultrà lo hanno reso antipatico a molti, detto ciò onore a lui, alla sua carriera e al suo coraggio di capire che ormai un tour o un giro non lo avrebbe vinto più e quindi meglio ritirarsi ora che è ancora in forze... l'unico con Nibali in questo ciclismo moderno che approcciava alle corse con fantasia e non seguendo uno schema piatto spero lasci dopo una vuelta corsa al massimo delle sue possibilità magari co una vittoria di tappa e non con l'ennesima rovinosa caduta...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

antani ha scritto: mi pare che solo lui abbia la tripla corona x3
Ti pare male, di Giro e Vuelta non mi curo, ma di Tour ne ha vinti due e quindi, ripeto: ti pare male.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: Comunque la Vuelta dirà chi ha ragione..Se Contador e' finito non arriva nei 15...
Al solito ti sbagli sia in italiano, perché nessuno, tranne lui stesso, ha detto/scritto che la sua carriera era finita, dato che aveva detto (prima) che avrebbe continuato nel 2018. Sia per la parte tecnica, perché ad es. ho sempre detto che ha finito di vincere, per cui se arrivasse secondo alla Vuelta, per me andrà bene, basta che non vinca una tappa e quindi rimanga nel 2017 un bel "percorso netto". :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fabruz »

Adesso però non è che perché si ritira ci si può dimenticare del passato, ricordando quello glorioso e dimenticando quello buio
La squalifica c'è stata e, piaccia o non piaccia, un Giro e un Tour non sono suoi
Altrimenti che dovremmo dire Tour 2007, che senza la telecronaca di Cassani (per non parlare delle epurazioni pre tour fatte a targhe alterne) non avrebbe vinto mai e poi mai?

Per me ci sono due Contador, quello che quando è inferiore mette in strada numeri spettacolari (e in caso di una Vuelta anche redditizi) e quello mi mancherà.
Ma anche quello superiore agli altri che decide chi vince o chi no (tipo Zoncolan 2011) oppure mette in piedi sceneggiate fingendo dolori inesistenti alla spalla (giro 2015); quello non mi mancherà.

In generale, per quello che può contare, cioè zero, l'ho sempre trovato piuttosto arrogante


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

Fabruz ha scritto:Adesso però non è che perché si ritira ci si può dimenticare del passato, ricordando quello glorioso e dimenticando quello buio
La squalifica c'è stata e, piaccia o non piaccia, un Giro e un Tour non sono suoi
Altrimenti che dovremmo dire Tour 2007, che senza la telecronaca di Cassani (per non parlare delle epurazioni pre tour fatte a targhe alterne) non avrebbe vinto mai e poi mai?

Per me ci sono due Contador, quello che quando è inferiore mette in strada numeri spettacolari (e in caso di una Vuelta anche redditizi) e quello mi mancherà.
Ma anche quello superiore agli altri che decide chi vince o chi no (tipo Zoncolan 2011) oppure mette in piedi sceneggiate fingendo dolori inesistenti alla spalla (giro 2015); quello non mi mancherà.

In generale, per quello che può contare, cioè zero, l'ho sempre trovato piuttosto arrogante
Scherzi spero :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto: Comunque la Vuelta dirà chi ha ragione..Se Contador e' finito non arriva nei 15...
ciao
el_condor
Su questo non concordo, e penso che sia proprio da qui che nascono le incomprensioni.
Io penso che Contador sia finito se non entra nei 5 al massimo. Perche' vedere Alberto continuare per fare una top 15, per me non gli rende onore e sarebbe una fine che non gli auguro.
Ma io spero che stupisca tutti, vincendo, magari con una bella azione delle sue.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Salvatore77
Messaggi: 6632
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Contador ha fatto bene, giorni fa ho scritto in tal senso. Ha fatto bene.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

el_condor ha scritto: Comunque la Vuelta dirà chi ha ragione..Se Contador e' finito non arriva nei 15...
quindi, secondo te, un Contador che arrivi decimo alla Vuelta NON è finito? detto dal suo massimo tifoso, più che una difesa mi pare un'involontaria - ma clamorosa - bordata ai danni di Contador; stiamo parlando del miglior corridore da gare a tappe del nuovo millennio, uno che oltre a tre Tour ha vinto tutti i Giri e le Vuelta a cui ha partecipato tranne giusto la Vuelta dell'anno scorso, dove cmq è stato 4° e non 15°. E secondo te, uno con questo palmares, se a questa Vuelta arrivasse 8°, 11° o anche 15°, secondo te avrebbe ancora qualcosa da dare a sé stesso e al ciclismo?

davvero Condor, da uno che vuole così bene a Contador, questo accanimento non me l'aspettavo... perché volerlo vedere a tutti i costi ancora in gara, anche a rischio di ridursi all'ombra di sé stesso come fu costretto a fare Coppi a fine anni '50?

ma poi, davvero, se ha scelto lui di ritirarsi, significa che lui per primo si considera arrivato, no?


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Se la corresse tutta in difesa, magari potrebbe fare intorno a quinto.
Ma vi piacerebbe un contador che corre a ruota?
Se corre alla contador, per i primi posti è spacciato.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Fabruz ha scritto:Adesso però non è che perché si ritira ci si può dimenticare del passato, ricordando quello glorioso e dimenticando quello buio
La squalifica c'è stata e, piaccia o non piaccia, un Giro e un Tour non sono suoi
Altrimenti che dovremmo dire Tour 2007, che senza la telecronaca di Cassani (per non parlare delle epurazioni pre tour fatte a targhe alterne) non avrebbe vinto mai e poi mai?

Per me ci sono due Contador, quello che quando è inferiore mette in strada numeri spettacolari (e in caso di una Vuelta anche redditizi) e quello mi mancherà.
Ma anche quello superiore agli altri che decide chi vince o chi no (tipo Zoncolan 2011) oppure mette in piedi sceneggiate fingendo dolori inesistenti alla spalla (giro 2015); quello non mi mancherà.

In generale, per quello che può contare, cioè zero, l'ho sempre trovato piuttosto arrogante
Sottoscrivo ogni tua parola e soprattutto quanto ho evidenziato a cui nessuno risponde. Ho sempre scritto che ha vinto 2 Tour (2009-2010), ma non il primo (2007), perché quello, checché ne dicano le classifiche riscritte alla Prince, l'à vinto Rasmussen e secondo Leipheimer! Infine, riguardo al carattere, come tutti gli arroganti è anche un gran BUGIARDO, per cui ci sta che per il 2018 ci possa ripensare. :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Marco Gaviglio ha scritto:
el_condor ha scritto: Comunque la Vuelta dirà chi ha ragione..Se Contador e' finito non arriva nei 15...

ma poi, davvero, se ha scelto lui di ritirarsi, significa che lui per primo si considera arrivato, no?
ho fatto un esempio..
ciao
el_condor

P.S: e' chiaro che se non ha incidenti e arriva settimo non è piu' lui...


Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

lemond ha scritto: Sottoscrivo ogni tua parola e soprattutto quanto ho evidenziato a cui nessuno risponde. Ho sempre scritto che ha vinto 2 Tour (2009-2010), ma non il primo (2007), perché quello, checché ne dicano le classifiche riscritte alla Prince, l'à vinto Rasmussen e secondo Leipheimer! Infine, riguardo al carattere, come tutti gli arroganti è anche un gran BUGIARDO, per cui ci sta che per il 2018 ci possa ripensare. :champion:
premesso che è vero, senza Cassani quel Tour lo avrebbe vinto Rasmussen ma, anche considerata la frequenza con cui in quegli anni i corridori venivano cacciati dal Tour, l'estromissione del Pollo prima di Parigi con il senno di poi la equiparo ad un incidente di percorso, nel senso che le ultime tappe di quella Boucle si sono davvero corse senza Rasmussen, ed è iniziato un nuovo Tour nel quale l'allora carneade Contador ha avuto la meglio di Evans e compagnia, e quindi tanto di cappello... cioè voglio dire: è molto più "di Contador" il Tour 2007 di quanto non sia di Schleck il Tour 2010 o di Scarponi il Giro 2011 ;)

e poi, è un dato di fatto che la sua squalifica Contador se l'è fatta, e che al di là dei sei mesi in cui è stato fuori, per il tira e molla post-clenbuterolo ha perso la possibilità di giocarsi oltre che quello del 2012 anche il Tour 2011 (che fino all'ultimo non sapeva se avrebbe potuto correre e che, invece, se avesse preparato dall'inverno - con o senza il Giro nelle gambe - molto probabilmente avrebbe vinto), senza contare che anche al Tour 2008 non ha potuto esserci, e non certo per colpa sua... quindi non sarei così severo con lui, quanto a palmares: per me sono 3 Giri, 3 Tour, 3 Vuelta - e in un mondo parallelo probabilmente sarebbero stati 1 Giro (2015), 5 Tour (2008-12) e 1 Vuelta (2014): con questo, sarebbe anche passato alla storia con molto meno "cariño", ovvero come l'ennesimo despota alla Indurain o alla Froome, capace di vincere "solo" aspettando l'ultima salita, per cui diciamo che le vicissitudini gli hanno giovato in termini di popolarità, e lo hanno costretto giocoforza ad onorare anche Giro e Vuelta come, diversamente, non credo avrebbe fatto (e comprensibilmente).

Anche perché appunto, riconoscendogli tutti i meriti, mi sento autorizzato a ridimensionarne l'aurea di "attaccante nato" (tale è diventato solo quando ha smesso di essere il più forte, e solo alla Vuelta 2012 questi suoi "magnifici attacchi" gli sono valsi la vittoria) e a criticarne la scelta di avere corso anche quest'anno pur avendo dichiarato, tempo prima, che avrebbe smesso a fine 2016, come sarebbe stato giusto ;)


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Curiosità: Perché Leipheimer avrebbe fatto secondo dietro a Rasmussen nel 2007 ?
Terzo dietro a Contador , ma spiegatemi perché secondo.


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Si ritira, penso nel momento giusto, un grande campione e un "signore" che ho sempre ammirato.
Grazie "Albertino" (rubo il termine a Magrini), giù il cappello...


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

Marco Gaviglio ha scritto:
lemond ha scritto: Sottoscrivo ogni tua parola e soprattutto quanto ho evidenziato a cui nessuno risponde. Ho sempre scritto che ha vinto 2 Tour (2009-2010), ma non il primo (2007), perché quello, checché ne dicano le classifiche riscritte alla Prince, l'à vinto Rasmussen e secondo Leipheimer! Infine, riguardo al carattere, come tutti gli arroganti è anche un gran BUGIARDO, per cui ci sta che per il 2018 ci possa ripensare. :champion:
premesso che è vero, senza Cassani quel Tour lo avrebbe vinto Rasmussen ma, anche considerata la frequenza con cui in quegli anni i corridori venivano cacciati dal Tour, l'estromissione del Pollo prima di Parigi con il senno di poi la equiparo ad un incidente di percorso, nel senso che le ultime tappe di quella Boucle si sono davvero corse senza Rasmussen, ed è iniziato un nuovo Tour nel quale l'allora carneade Contador ha avuto la meglio di Evans e compagnia, e quindi tanto di cappello... cioè voglio dire: è molto più "di Contador" il Tour 2007 di quanto non sia di Schleck il Tour 2010 o di Scarponi il Giro 2011 ;)

e poi, è un dato di fatto che la sua squalifica Contador se l'è fatta, e che al di là dei sei mesi in cui è stato fuori, per il tira e molla post-clenbuterolo ha perso la possibilità di giocarsi oltre che quello del 2012 anche il Tour 2011 (che fino all'ultimo non sapeva se avrebbe potuto correre e che, invece, se avesse preparato dall'inverno - con o senza il Giro nelle gambe - molto probabilmente avrebbe vinto), senza contare che anche al Tour 2008 non ha potuto esserci, e non certo per colpa sua... quindi non sarei così severo con lui, quanto a palmares: per me sono 3 Giri, 3 Tour, 3 Vuelta - e in un mondo parallelo probabilmente sarebbero stati 1 Giro (2015), 5 Tour (2008-12) e 1 Vuelta (2014): con questo, sarebbe anche passato alla storia con molto meno "cariño", ovvero come l'ennesimo despota alla Indurain o alla Froome, capace di vincere "solo" aspettando l'ultima salita, per cui diciamo che le vicissitudini gli hanno giovato in termini di popolarità, e lo hanno costretto giocoforza ad onorare anche Giro e Vuelta come, diversamente, non credo avrebbe fatto (e comprensibilmente).

Anche perché appunto, riconoscendogli tutti i meriti, mi sento autorizzato a ridimensionarne l'aurea di "attaccante nato" (tale è diventato solo quando ha smesso di essere il più forte, e solo alla Vuelta 2012 questi suoi "magnifici attacchi" gli sono valsi la vittoria) e a criticarne la scelta di avere corso anche quest'anno pur avendo dichiarato, tempo prima, che avrebbe smesso a fine 2016, come sarebbe stato giusto ;)
Una doppietta l'avrebbe probabilmente fatta....2012 l'anno indicato


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Walter_White ha scritto:
Una doppietta l'avrebbe probabilmente fatta....2012 l'anno indicato
sì forse sì... nelle gambe ce l'avrebbe avuta forse già nel 2011, se Zomegnan non avesse concepito un Giro assurdamente duro e soprattutto se Contador non avesse vissuto nell'incertezza di correre il Tour fino alla fine, correndo a quel punto il Giro come se non ci fosse un domani, per stravincerlo e zittire i critici


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Marco Gaviglio ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Una doppietta l'avrebbe probabilmente fatta....2012 l'anno indicato
sì forse sì... nelle gambe ce l'avrebbe avuta forse già nel 2011, se Zomegnan non avesse concepito un Giro assurdamente duro e soprattutto se Contador non avesse vissuto nell'incertezza di correre il Tour fino alla fine, correndo a quel punto il Giro come se non ci fosse un domani, per stravincerlo e zittire i critici
Penso anch'io 2011, a quel tour andarono pure meno forte del normale ma il giro fu esageratamente duro


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Fabruz ha scritto: ?

Per me ci sono due Contador, quello che quando è inferiore mette in strada numeri spettacolari (e in caso di una Vuelta anche redditizi) e quello mi mancherà.
Ma anche quello superiore agli altri che decide chi vince o chi no (tipo Zoncolan 2011)
oppure mette in piedi sceneggiate fingendo dolori inesistenti alla spalla (giro 2015
); quello non mi mancherà.

In generale, per quello che può contare, cioè zero, l'ho sempre trovato piuttosto arrogante
questa che hai scritto e' una vergognosa e indecente bugia..
Quando Contador e' caduto (non per colpa sua, caduta di gruppo dovuta a un fotografo senza cervello) si e' slogato la spalla tanto da non poter nemmeno indossare la maglia rosa. Il giorno successivo per mangiare bisognava che i compagni lo imboccassero.
A parte questo Contador non ha mai fatto sceneggiate e finto dolori.
Non capisco come sia possibile scrivere menzogne di questo tipo con tanta superficialità..Il tuo messaggio manca di rispetto a un grande campione e all'intelligenza di chi lo legge..
Che poi tu trovi arrogante Contador è tuo diritto, significa però che non conosci il significato di arrogante e sei assolutamente incapace di giudicare (un po ' come se uno trovasse bellissima la Litizzettio).
Trovo il tuo messaggio inaccettabile: puoi avere le tue antipatia ma non puoi giustificarle mentendo.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/girodit ... 5115.shtml
ciao

el_condor

P.S: anche nel tuo caso mi piacerebbe conoscere la tua carriera scolastica...


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nemecsek. »

il_panta ha scritto: Grande campione che mancherà.


:clap: :clap: :clap:
donchisciotte ha scritto:Con il ritiro di Alberto Contador finirò di interessarmi di ciclismo professionistico, quando nascerà un campione degno di essere seguito, fatemelo sapere.
Mariari', dormi tranquilla.... :D


Immagine
Rispondi