Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Patate ha scritto:Cioè, sai calcolare a mente un'arcotangente e poi ancora non hai ancora imparato ad usare un quote? :diavoletto:
Io però voglio imparare a calcolare a mente un arcotangente. Chi è che mi insegna?
Io so fare le radici, a mente, modestamente. ....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Non sul forum che non conosco nessuno,ma è capitato anche a me nel tempo di fare riferimento a beneficiari della legge Battaglia...un po' per scherzo,un po' meno.Io sono dell'idea che nella vita chi la fa l'aspetti e Kloden durante quel Tour,per interferenze americane per così dire,non fu troppo corretto nei confronti di Contador,ma d'altro canto,e questo credo sia quanto maggiormente Lemond imputa allo spagnolo,il tedesco gli fu fondamentale nella vittoria del Giro dell'anno precedente.Si potrebbe parlare di ingratitudine se vogliamo.Io credo siano entrambi punti di vista rispettabili e ci sta che in una situazione come quella che stava vivendo Contador in seno alla squadra gli si possa essere chiusa la vena e agito di conseguenza.Detto questo,da spettatore,io penso che quell'allungo di Contador non avesse affatto l'intenzione di liberarsi degli Schleck per involarsi verso una fuga a lunga gittata che riservava molte incognite ed era tra l'inutile e il pericoloso ai fini della generale,secondo me serviva esclusivamente a far perdere il podio al tedesco.La cui corsa a quel punto ha perso di significato,perso il punto di appoggio non aveva più ragione perdendo mordente sia sotto il profilo atletico che soprattutto mentale.Fosse rimasto lì,il podio sarebbe stato suo altroché,considerato l'utilizzo che ebbe fu il terzo uomo più forte della corsa.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto:Non sul forum che non conosco nessuno,ma è capitato anche a me nel tempo di fare riferimento a beneficiari della legge Battaglia...un po' per scherzo,un po' meno.Io sono dell'idea che nella vita chi la fa l'aspetti e Kloden durante quel Tour,per interferenze americane per così dire,non fu troppo corretto nei confronti di Contador,ma d'altro canto,e questo credo sia quanto maggiormente Lemond imputa allo spagnolo,il tedesco gli fu fondamentale nella vittoria del Giro dell'anno precedente.Si potrebbe parlare di ingratitudine se vogliamo.Io credo siano entrambi punti di vista rispettabili e ci sta che in una situazione come quella che stava vivendo Contador in seno alla squadra gli si possa essere chiusa la vena e agito di conseguenza.Detto questo,da spettatore,io penso che quell'allungo di Contador non avesse affatto l'intenzione di liberarsi degli Schleck per involarsi verso una fuga a lunga gittata che riservava molte incognite ed era tra l'inutile e il pericoloso ai fini della generale,secondo me serviva esclusivamente a far perdere il podio al tedesco.La cui corsa a quel punto ha perso di significato,perso il punto di appoggio non aveva più ragione perdendo mordente sia sotto il profilo atletico che soprattutto mentale.Fosse rimasto lì,il podio sarebbe stato suo altroché,considerato l'utilizzo che ebbe fu il terzo uomo più forte della corsa.
Grazie di aver ripetuto le mie parole, per il resto, mi sono un po' scocciato e quindi agirò di conseguenza per quel che posso, perché tollerare va bene fino a un certo punto, ma per me non come ci ha insegnato monsieur François-Marie Arouet. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Oggi ho rivisto la tappa del tour con arrivo sul izoard e siccome ho la memoria corta, ho pensato...beh, qui conty ha superato i traumi delle cadute....vedrai che siccome iniziano la salita tutti insieme, sarà una delle 12 montagne in cui avrà fatto il record della scalata.
E infatti quando scatta barguil, ecco Che il conty gli zompetta subito addosso facile.
Poi non so perché ma è rimasto staccato, prima da barguil stesso, poi da froome , da uran, da bardet, dal telecronista, da Garzelli, da Petacchi e dalla de Stefano.
Mah
Avrà fatto il record della scalinata Dell albergo


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Scattista »

ma poi cosa c'entra Kloden???

Era Armstrong il capitano, era Armstrong che aveva espressamente chiesto a Contador di non attaccare tirandosi dietro gli Schleck, per non correre il rischio di perder il podio.

C'è il video famosissimo di Bruynel in ammiraglia che dice espressamente a Contador di non attaccare. Poi quando attacca, si incazza come una iena e sbatte la radiolina, poi la riprende, sgrida lo spagnolo, gli dice che a ruota c'ha i due gemelli. Al quel punto l'ammutinamento del Pistolero è completo. Se ne va in fuga con gli Schleck e lascia loro palesemente la vittoria di tappa. All'arrivo c'è ancora qualche immagine di Bruynel incazzato nero. Chissa cosa è successo quella sera in albergo! :D

Ma dobbiamo fare una colpa a Contador di essersi ammutinato nella squadra col modo di fare più mafioso della storia del ciclismo?? (intendo le squadre di Armstrong non l'Astana)

C'è anche un altro video in cui c'è la riunione in bus prima della tappa, con Bruynel e tutta la squadra presente. Il DS dice espressamente che i due capitani sono Contador e Armstrong. Mi spiace per voi, ma Kloden non c'entra una mazza!

PS: che bello però che era quel ciclismo da spy story! Con tutti i vari personaggi. Di lindi, però, secondo me ce n'erano veramente pochi.


Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Scattista ha scritto:ma poi cosa c'entra Kloden???

Era Armstrong il capitano, era Armstrong che aveva espressamente chiesto a Contador di non attaccare tirandosi dietro gli Schleck, per non correre il rischio di perder il podio.

C'è il video famosissimo di Bruynel in ammiraglia che dice espressamente a Contador di non attaccare. Poi quando attacca, si incazza come una iena e sbatte la radiolina, poi la riprende, sgrida lo spagnolo, gli dice che a ruota c'ha i due gemelli. Al quel punto l'ammutinamento del Pistolero è completo. Se ne va in fuga con gli Schleck e lascia loro palesemente la vittoria di tappa. All'arrivo c'è ancora qualche immagine di Bruynel incazzato nero. Chissa cosa è successo quella sera in albergo! :D

Ma dobbiamo fare una colpa a Contador di essersi ammutinato nella squadra col modo di fare più mafioso della storia del ciclismo?? (intendo le squadre di Armstrong non l'Astana)

C'è anche un altro video in cui c'è la riunione in bus prima della tappa, con Bruynel e tutta la squadra presente. Il DS dice espressamente che i due capitani sono Contador e Armstrong. Mi spiace per voi, ma Kloden non c'entra una mazza!

PS: che bello però che era quel ciclismo da spy story! Con tutti i vari personaggi. Di lindi, però, secondo me ce n'erano veramente pochi.
Ti ringrazio Scattista per aver rammentato cose che qualcuno non vuol sentire, ma ti devo correggere su Andtreas Kloden, di cui ero tifoso, perché credo sia una delle persone migliori che abbia mai corso in bici (molto più lindo di gente che fa parte ora del circo), c'entra per il fatto che l'in...grato Bagnino non gli fece vincere nemmeno la tappa con quel suo scatto. Ormai Armstrong (co-capitano) era a due minuti, pertanto non costituiva nessuna minaccia e Andreas, dopo essere sempre stato agli ordini, fu ricompensato in quel modo dal compagno Astanà. :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

Speriamo sia in condizione, se vincesse la Vuelta potrebbe cambiare idea sul ritiro secondo voi???


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da simociclo »

antani ha scritto:Speriamo sia in condizione, se vincesse la Vuelta potrebbe cambiare idea sul ritiro secondo voi???
Credo che sia molto improbabile che ciò possa accadere, ma se vincesse spero proprio che non cambi idea: ritirarsi con una vittoria è il massimo


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da il_panta »

antani ha scritto:Speriamo sia in condizione, se vincesse la Vuelta potrebbe cambiare idea sul ritiro secondo voi???
Ha dichiarato che non cambierà idea, la sua scelta è determinata e sicura, anche se vincesse.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

curioso di conoscere i record di scalata di cui anche oggi si sarà reso protagonista l'Albertone...

(si scherza: immagino anche che abbia mollato non appena accortosi di non tenere il ritmo dei migliori, per risparmiare fatica inutile, iniziare ad uscir per bene di classifica e puntare a qualche tappa)


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da udra »

Fa un po' tristezza vederlo così, ma un Farewell Tour come i grandi era dovuto per chiudere la carriera.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

c'è qualcosa che non va , uno non declina cosi dall'oggi al domani, vabbe , ciao albertino insegna agli angeli come fare il record di scalata della sierra madrilena


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto:c'è qualcosa che non va , uno non declina cosi dall'oggi al domani, vabbe , ciao albertino insegna agli angeli come fare il record di scalata della sierra madrilena
Indurain nel '96 vinse il Delfinato e il Tour era solo una formalità sulla carta. Ma un mese dopo la luce si spense. A Contador penso che ormai manchi il recupero, non a caso nelle brevi corse a tappe è sempre stato tra i migliori quest'anno.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

antani ha scritto:c'è qualcosa che non va , uno non declina cosi dall'oggi al domani, vabbe , ciao albertino insegna agli angeli come fare il record di scalata della sierra madrilena
Come sarebbe a dire è successo qualcosa, non ti sei accorto che è cascato nella prima salita? :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da simociclo »

antani ha scritto:c'è qualcosa che non va , uno non declina cosi dall'oggi al domani, vabbe , ciao albertino insegna agli angeli come fare il record di scalata della sierra madrilena
:dubbio: guarda che non è mica morto.....


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: Indurain nel '96 vinse il Delfinato e il Tour era solo una formalità sulla carta. Ma un mese dopo la luce si spense. A Contador penso che ormai manchi il recupero, non a caso nelle brevi corse a tappe è sempre stato tra i migliori quest'anno.
Oh Walter tu che hai buona memoria, come faceva a vincere quell'anno? Secondo fu uno dei più grandi campioni di sempre e da Indurain non avrebbe perso nemmeno a cronometro. Il primo vabbè, forse non era il più forte quell'anno, ma meglio di Indurain sì.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

simociclo ha scritto:
antani ha scritto:c'è qualcosa che non va , uno non declina cosi dall'oggi al domani, vabbe , ciao albertino insegna agli angeli come fare il record di scalata della sierra madrilena
:dubbio: guarda che non è mica morto.....
era una battuta infatti, morto da un punto di vista sportivo


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

lemond ha scritto:
antani ha scritto:c'è qualcosa che non va , uno non declina cosi dall'oggi al domani, vabbe , ciao albertino insegna agli angeli come fare il record di scalata della sierra madrilena
Come sarebbe a dire è successo qualcosa, non ti sei accorto che è cascato nella prima salita? :diavoletto:
hahahahahhahahaa :D :D :D questa è bella, vediamo che dice el condor, magari ha preso l'insolazione :diavoletto:


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Mi sa che se riesce a fare una vittoria di tappa è davvero tanta roba
Il Magone anche per il Contador della Vuelta 2016 al confronto .


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

lemond ha scritto:
Walter_White ha scritto: Indurain nel '96 vinse il Delfinato e il Tour era solo una formalità sulla carta. Ma un mese dopo la luce si spense. A Contador penso che ormai manchi il recupero, non a caso nelle brevi corse a tappe è sempre stato tra i migliori quest'anno.

Oh Walter tu che hai buona memoria, come faceva a vincere quell'anno?
Secondo fu uno dei più grandi campioni di sempre e da Indurain non avrebbe perso nemmeno a cronometro. Il primo vabbè, forse non era il più forte quell'anno, ma meglio di Indurain sì.
Riis o Miguel?
Non seguivo il ciclismo e il Tour '96 l'ho visto tramite cassette, quindi se ti riferisci al Navarro non saprei dire
Invece riguardo a Riis si :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Walter_White ha scritto:
lemond ha scritto:
Walter_White ha scritto: Indurain nel '96 vinse il Delfinato e il Tour era solo una formalità sulla carta. Ma un mese dopo la luce si spense. A Contador penso che ormai manchi il recupero, non a caso nelle brevi corse a tappe è sempre stato tra i migliori quest'anno.

Oh Walter tu che hai buona memoria, come faceva a vincere quell'anno?
Secondo fu uno dei più grandi campioni di sempre e da Indurain non avrebbe perso nemmeno a cronometro. Il primo vabbè, forse non era il più forte quell'anno, ma meglio di Indurain sì.
Riis o Miguel?
Non seguivo il ciclismo e il Tour '96 l'ho visto tramite cassette, quindi se ti riferisci al Navarro non saprei dire
Invece riguardo a Riis si :diavoletto:
credo di riferisca a Ullrich ;)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

Walter_White ha scritto: Indurain nel '96 vinse il Delfinato e il Tour era solo una formalità sulla carta. Ma un mese dopo la luce si spense. A Contador penso che ormai manchi il recupero, non a caso nelle brevi corse a tappe è sempre stato tra i migliori quest'anno.
Marco Gaviglio ha scritto:
Walter_White ha scritto:
lemond ha scritto:
Oh Walter tu che hai buona memoria, come faceva a vincere quell'anno?
Secondo fu uno dei più grandi campioni di sempre e da Indurain non avrebbe perso nemmeno a cronometro. Il primo vabbè, forse non era il più forte quell'anno, ma meglio di Indurain sì.
Riis o Miguel?
Non seguivo il ciclismo e il Tour '96 l'ho visto tramite cassette, quindi se ti riferisci al Navarro non saprei dire
Invece riguardo a Riis si :diavoletto:
credo di riferisca a Ullrich ;)
Non avevo capito nulla :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:
Beh si in effetti Ullrich andava forte e forse solo la Telekom gli impedì di vincere...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lucks83 »

lemond ha scritto:
Walter_White ha scritto: Indurain nel '96 vinse il Delfinato e il Tour era solo una formalità sulla carta. Ma un mese dopo la luce si spense. A Contador penso che ormai manchi il recupero, non a caso nelle brevi corse a tappe è sempre stato tra i migliori quest'anno.
Oh Walter tu che hai buona memoria, come faceva a vincere quell'anno? Secondo fu uno dei più grandi campioni di sempre e da Indurain non avrebbe perso nemmeno a cronometro. Il primo vabbè, forse non era il più forte quell'anno, ma meglio di Indurain sì.
Non prendiamo ad esempio il Tour del 96 per favore, dove chi vinse veniva svegliato di notte per pedalare e fare flebo visto che aveva il 64% di enatocrito e rischiava di morire. E il secondo classificato era il suo compagno di merende.. la verità è che anche mercks, coppi e anquetil fusi in un unico corpo avrebbero perso quel tour dal team telekom...


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Winter »

ma a Les Arcs non si stacco' per riis.. ullrich ecc
Non andava semplicemente piu' avanti
andava sui 10-12 kmh


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

Vabbene ragazzi, Su Contador abbiamo sbagliato. E' andata, si cala il sipario, restano solo applausi per un grande del ciclismo che chiude la porta. Nulla da dire.

Ma la domanda che ci tormenta, ammettiamolo, e' un altra ed e' ben piu' grave.
Non possiamo nascondercelo piu', e mi faccio io carico di questo peso.

La fine di Contador, sara' anche la fine di El_Condor?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Patate »

Spero con tutto il cuore di no :gluglu:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da udra »

Finchè c'è Amaro c'è speranza


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

udra ha scritto:Finchè c'è Amaro c'è speranza
Infatti, io sinche' c'e' ancora un giro di amaro non mi alzo di sicuro dal tavolo..

scusate.. :hammer:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lucks83 »

Winter ha scritto:ma a Les Arcs non si stacco' per riis.. ullrich ecc
Non andava semplicemente piu' avanti
andava sui 10-12 kmh
A les arcs successe qualcosa di mai visto.. Indurain tirò tutta la salita con la sua squadra, sembrava il solito inattaccabile tiranno. Poi il crollo verticale e improvviso a tre km dalla fine. Si parlò di crisi di sete, ricordo che chiedeva una borraccia a chiunque. Comunque io quel Tour lo considero come la definitiva nascita dell'era Epo... anche qualche anno prima c'era chi la prendeva, ma le prestazioni che si raggiunsero a quel tour furono qualcosa di inaudito. Soprattutto sui Pirenei ad hautacam ricordo di aver visto una delle salite più rapide di sempre, con un rapporto da pianura tra l'altro. E la tappa seguente, zeppa di salite e lunga 265 km fu corsa a un ritmo folle,soprattutto per merito dei festina. Scusate il divagare.. sono uscito fuori argomento! :D


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Patate »

udra ha scritto:Finchè c'è Amaro c'è speranza
Per non parlare di Danilo...

ciao
el_condor


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

Patate ha scritto:
udra ha scritto:Finchè c'è Amaro c'è speranza
Per non parlare di Danilo...

ciao
el_condor
Per un attimo ho pensato che tu e el_condor foste la stessa persona e che fossi loggato con l'account sbagliato :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Patate »

Walter_White ha scritto:
Patate ha scritto:
udra ha scritto:Finchè c'è Amaro c'è speranza
Per non parlare di Danilo...

ciao
el_condor
Per un attimo ho pensato che tu e el_condor foste la stessa persona e che fossi loggato con l'account sbagliato :diavoletto:
Azz, mi hai sgamato :diavoletto:


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

lucks83 ha scritto:
Winter ha scritto:ma a Les Arcs non si stacco' per riis.. ullrich ecc
Non andava semplicemente piu' avanti
andava sui 10-12 kmh
A les arcs successe qualcosa di mai visto.. Indurain tirò tutta la salita con la sua squadra, sembrava il solito inattaccabile tiranno. Poi il crollo verticale e improvviso a tre km dalla fine. Si parlò di crisi di sete, ricordo che chiedeva una borraccia a chiunque. Comunque io quel Tour lo considero come la definitiva nascita dell'era Epo... anche qualche anno prima c'era chi la prendeva, ma le prestazioni che si raggiunsero a quel tour furono qualcosa di inaudito. Soprattutto sui Pirenei ad hautacam ricordo di aver visto una delle salite più rapide di sempre, con un rapporto da pianura tra l'altro. E la tappa seguente, zeppa di salite e lunga 265 km fu corsa a un ritmo folle,soprattutto per merito dei festina. Scusate il divagare.. sono uscito fuori argomento! :D
Io di quel Tour che ho visto solo nei video su youtube mi rimangono impressi due momenti : 1 La Festina in salita (altro che team sky) rimanevano in 15 in salita 6 o 7 erano Festina, e Hautacam, quella roba non è umana sembrano in pianura, credo che li Indurain non ha pagato per limiti atletici, ha pagato perchè non aveva il medico della Telekom e della Festina, uno se sta male non si mette a tirare come ha fatto lui in molte tappe di montagna dove poi si staccava da 20 corridori, comunque quel Indurain ricorda molto questo Contador, due Re in caduta libera proprio


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da udra »

Walter_White ha scritto:
Patate ha scritto:
udra ha scritto:Finchè c'è Amaro c'è speranza
Per non parlare di Danilo...

ciao
el_condor
Per un attimo ho pensato che tu e el_condor foste la stessa persona e che fossi loggato con l'account sbagliato :diavoletto:
Impossibile, ha quotato giusto (se scherza condor eh, con affetto :D )


lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lucks83 »

antani ha scritto:
lucks83 ha scritto:
Winter ha scritto:ma a Les Arcs non si stacco' per riis.. ullrich ecc
Non andava semplicemente piu' avanti
andava sui 10-12 kmh
Io di quel Tour che ho visto solo nei video su youtube mi rimangono impressi due momenti : 1 La Festina in salita (altro che team sky) rimanevano in 15 in salita 6 o 7 erano Festina, e Hautacam, quella roba non è umana sembrano in pianura, credo che li Indurain non ha pagato per limiti atletici, ha pagato perchè non aveva il medico della Telekom e della Festina, uno se sta male non si mette a tirare come ha fatto lui in molte tappe di montagna dove poi si staccava da 20 corridori, comunque quel Indurain ricorda molto questo Contador, due Re in caduta libera proprio
Riporto qui i tempi di scalata migliori di hautacam. Primo il Riis del 96. Secondo e terzo posto per leblanc e indurain 1994, staccati di 40 secondi. Nel 96 indurain si becco' tre minuti da riis, evidentemente non era più quello del 94, anche se a inizio salita provò a tenere il danese, facendo un fuorigiri che pagò a carissimo prezzo.
Allegati
Screenshot_20170821-235119.png
Screenshot_20170821-235119.png (482.96 KiB) Visto 4352 volte


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

antani ha scritto:
lucks83 ha scritto:
Winter ha scritto:ma a Les Arcs non si stacco' per riis.. ullrich ecc
Non andava semplicemente piu' avanti
andava sui 10-12 kmh
A les arcs successe qualcosa di mai visto.. Indurain tirò tutta la salita con la sua squadra, sembrava il solito inattaccabile tiranno. Poi il crollo verticale e improvviso a tre km dalla fine. Si parlò di crisi di sete, ricordo che chiedeva una borraccia a chiunque. Comunque io quel Tour lo considero come la definitiva nascita dell'era Epo... anche qualche anno prima c'era chi la prendeva, ma le prestazioni che si raggiunsero a quel tour furono qualcosa di inaudito. Soprattutto sui Pirenei ad hautacam ricordo di aver visto una delle salite più rapide di sempre, con un rapporto da pianura tra l'altro. E la tappa seguente, zeppa di salite e lunga 265 km fu corsa a un ritmo folle,soprattutto per merito dei festina. Scusate il divagare.. sono uscito fuori argomento! :D
Io di quel Tour che ho visto solo nei video su youtube mi rimangono impressi due momenti : 1 La Festina in salita (altro che team sky) rimanevano in 15 in salita 6 o 7 erano Festina,
Era il Tour sucessivo, del 97, sul Glandon.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4429
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Si parla di problema intestinale per Contador...


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lambohbk ha scritto:Si parla di problema intestinale per Contador...
Non so se sei cosciente delle conseguenze che una notizia del genere può produrre sul forum :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

barrylyndon ha scritto: Era il Tour sucessivo, del 97, sul Glandon.
No no non mi riferivo a quello, proprio perchè tra l'altro da poco mi son rivisto i tour anni 90 e ho cercato a posta quella tappa, quella roba era una cosa impressionante, mi pare fossero 10 forse 11, e quasi tutti erano Festina(mi pare la tappa di courchevel che aveva vinto Virenque e dove Marco si era preso qualche minuto).


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

antani ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Era il Tour sucessivo, del 97, sul Glandon.
No no non mi riferivo a quello, proprio perchè tra l'altro da poco mi son rivisto i tour anni 90 e ho cercato a posta quella tappa, quella roba era una cosa impressionante, mi pare fossero 10 forse 11, e quasi tutti erano Festina(mi pare la tappa di courchevel che aveva vinto Virenque e dove Marco si era preso qualche minuto).
Comunque vedere i video di quel Tour e quello del 1996 mi fanno venire quasi inquietudine , forse proprio perchè li i corridori non avevavo limiti che oggi per loro fortuna hanno, ed infatti molti di quei corridori(anni 80 e 90 ma anche prima) ne pagano e ne pagheranno le conseguenze tipo Fignon :gluglu:


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4429
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lambohbk ha scritto:Si parla di problema intestinale per Contador...
Non so se sei cosciente delle conseguenze che una notizia del genere può produrre sul forum :diavoletto:
Lo so lo so :D :D :D Ho provato ad accendere la miccia


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

lambohbk ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lambohbk ha scritto:Si parla di problema intestinale per Contador...
Non so se sei cosciente delle conseguenze che una notizia del genere può produrre sul forum :diavoletto:
Lo so lo so :D :D :D Ho provato ad accendere la miccia
Io mi sto mordendo le dita...... :D
Comunque oh....condor lo aveva messo sia vincente della vuelta che vincente alla tappa di lunedì. Questo si che è vero amore. Encomiabile


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Montana Miller »

antani ha scritto: Comunque vedere i video di quel Tour e quello del 1996 mi fanno venire quasi inquietudine , forse proprio perchè li i corridori non avevavo limiti che oggi per loro fortuna hanno, ed infatti molti di quei corridori(anni 80 e 90 ma anche prima) ne pagano e ne pagheranno le conseguenze tipo Fignon :gluglu:
Posso capire che un dato problema possa venire a un tizio che ha tenuto solo lui un determinato comportamento,ma se questo è generalizzato e il problema l'ha avuto solo uno o comunque da non spostare la media,forse può pure essere che i due discorsi non abbiano alcuna relazione diretta.Peraltro Fignon ha anche detto nel tempo di non averla mai presa l'Epo,e per risultati e tempistica di ritiro non vedo perché non credegli,visto e considerato come non si sia fatto problemi nel riconoscere viceversa di aver assunto anfetamine e cocaina.E se devo dirla tutta,ritengo il Tour 96 molto più regolare di tanti altri precedenti e successivi,quando certe pratiche sono state a beneficio di pochi.In merito alle controprestazioni di Indurain e Rominger,ritengo molto più plausibile la spiegazione di Ferrari di qualche anno fa quando preconizzò clamorosamente quelle di Froome e Contador al Tour 2014,secondo cui si fossero semplicemente sfiniti vicendevolmente al Delfinato allenandosi male successivamente.E la Festina,che andava decisamente meno forte della Sky o della US Postal,era comunque una corazzata che costava un sacco di soldi,doping o non doping.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Era il Tour sucessivo, del 97, sul Glandon.
No no non mi riferivo a quello, proprio perchè tra l'altro da poco mi son rivisto i tour anni 90 e ho cercato a posta quella tappa, quella roba era una cosa impressionante, mi pare fossero 10 forse 11, e quasi tutti erano Festina(mi pare la tappa di courchevel che aveva vinto Virenque e dove Marco si era preso qualche minuto).
Era comunque la tappa che dice Barry, Courchevel 1997

Col du Glandon
2013:21,7 km@5,2%---55:12---average speed 23.59 km/h(Ryder Hesjedal)
---55:24---average speed 23.50 km/h(Jon Izagirre)
---58:25---average speed 22.29 km/h(Rui Costa-Rolland group)
---1:02:42---average speed 20.77 km/h(Peloton)
1997:21,7 km@5,2%---52:35---average speed 24.76 km/h(Virenque-Dufaux-Herve-Casagrande-Ullrich-Brochard)-RECORD
---52:45---average speed 24.68 km/h(Riis-Pantani-Escartin-Rous-Moreau-Stephens-15 riders group)
---54:49---average speed 23.75 km/h(25 riders peloton)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

Montana Miller ha scritto:
antani ha scritto: Comunque vedere i video di quel Tour e quello del 1996 mi fanno venire quasi inquietudine , forse proprio perchè li i corridori non avevavo limiti che oggi per loro fortuna hanno, ed infatti molti di quei corridori(anni 80 e 90 ma anche prima) ne pagano e ne pagheranno le conseguenze tipo Fignon :gluglu:
Posso capire che un dato problema possa venire a un tizio che ha tenuto solo lui un determinato comportamento,ma se questo è generalizzato e il problema l'ha avuto solo uno o comunque da non spostare la media,forse può pure essere che i due discorsi non abbiano alcuna relazione diretta.Peraltro Fignon ha anche detto nel tempo di non averla mai presa l'Epo,e per risultati e tempistica di ritiro non vedo perché non credegli,visto e considerato come non si sia fatto problemi nel riconoscere viceversa di aver assunto anfetamine e cocaina.E se devo dirla tutta,ritengo il Tour 96 molto più regolare di tanti altri precedenti e successivi,quando certe pratiche sono state a beneficio di pochi.In merito alle controprestazioni di Indurain e Rominger,ritengo molto più plausibile la spiegazione di Ferrari di qualche anno fa quando preconizzò clamorosamente quelle di Froome e Contador al Tour 2014,secondo cui si fossero semplicemente sfiniti vicendevolmente al Delfinato allenandosi male successivamente.E la Festina,che andava decisamente meno forte della Sky o della US Postal,era comunque una corazzata che costava un sacco di soldi,doping o non doping.
No infatti mi riferivo al doping in generale, per me come ho già detto è una leggenda che non faccia nulla, fa male e come che siano pastiglie o epo ,naturale o non naturale, ccomunque c'è da dire una cosa, comunque Sky è cosi forte perchè compra i gregari migliori alla fine,Nieve,Landa,misertK,Poels , cioè tutti campioni che fanno da gregari


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da castelli »

Io di quel Tour che ho visto solo nei video su youtube mi rimangono impressi due momenti : 1 La Festina in salita (altro che team sky) rimanevano in 15 in salita 6 o 7 erano Festina, e Hautacam, quella roba non è umana sembrano in pianura, credo che li Indurain non ha pagato per limiti atletici, ha pagato perchè non aveva il medico della Telekom e della Festina, uno se sta male non si mette a tirare come ha fatto lui in molte tappe di montagna dove poi si staccava da 20 corridori, comunque quel Indurain ricorda molto questo Contador, due Re in caduta libera proprio[/quote][/quote]
Riporto qui i tempi di scalata migliori di hautacam. Primo il Riis del 96. Secondo e terzo posto per leblanc e indurain 1994, staccati di 40 secondi. Nel 96 indurain si becco' tre minuti da riis, evidentemente non era più quello del 94, anche se a inizio salita provò a tenere il danese, facendo un fuorigiri che pagò a carissimo prezzo.[/quote]
il record è di riis ma probabilmente marco pantani gli sarebbe andato parecchio vicino se nel 94 fosse partito un po' dopo. mi pare che riis partì dopo pantani. pantani si bruciò a un km dalla fine.
la prestazione di riis rimane assurda ma ripeto sono molto convinto che se pantani fosse rimasto schiscio e fosse partito un due km dopo gli sarebbe quantomeno arrivato vicino.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:
antani ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Era il Tour sucessivo, del 97, sul Glandon.
No no non mi riferivo a quello, proprio perchè tra l'altro da poco mi son rivisto i tour anni 90 e ho cercato a posta quella tappa, quella roba era una cosa impressionante, mi pare fossero 10 forse 11, e quasi tutti erano Festina(mi pare la tappa di courchevel che aveva vinto Virenque e dove Marco si era preso qualche minuto).
Era comunque la tappa che dice Barry, Courchevel 1997

Col du Glandon
2013:21,7 km@5,2%---55:12---average speed 23.59 km/h(Ryder Hesjedal)
---55:24---average speed 23.50 km/h(Jon Izagirre)
---58:25---average speed 22.29 km/h(Rui Costa-Rolland group)
---1:02:42---average speed 20.77 km/h(Peloton)
1997:21,7 km@5,2%---52:35---average speed 24.76 km/h(Virenque-Dufaux-Herve-Casagrande-Ullrich-Brochard)-RECORD
---52:45---average speed 24.68 km/h(Riis-Pantani-Escartin-Rous-Moreau-Stephens-15 riders group)
---54:49---average speed 23.75 km/h(25 riders peloton)
Si parlavo di quella ,Pantani manco c'era nel 1996


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lambohbk ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lambohbk ha scritto:Si parla di problema intestinale per Contador...
Non so se sei cosciente delle conseguenze che una notizia del genere può produrre sul forum :diavoletto:
Lo so lo so :D :D :D Ho provato ad accendere la miccia
Perfido. Tanto poi son cazzi di Admin che deve tenerli a bada :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Montana Miller »

antani ha scritto: No infatti mi riferivo al doping in generale, per me come ho già detto è una leggenda che non faccia nulla, fa male e come che siano pastiglie o epo ,naturale o non naturale, ccomunque c'è da dire una cosa, comunque Sky è cosi forte perchè compra i gregari migliori alla fine,Nieve,Landa,misertK,Poels , cioè tutti campioni che fanno da gregari
Mica ti dico che è il contrario,però se tu mi fai un nome specifico come l'epigone di tutti i dopati,alla sua singola problematica dovrebbe corrispondere un livello di diffusione professionale di un certo rilievo,indicazione che però non avvenendo in maniera significativa dal fare statistica,direi che fa perdere valore alla teoria.

Tutto il discorso comunque è imbastito per una salita in cui quasi 30 corridori fanno lo stesso tempo,non solo Festina o Telekom.

Quando la Liberty Seguros attacca in blocco Menchov alla Vuelta 2005 non vi è molto di diverso.Nel giorno di Hautacam al Tour 2008,noto per le prestazioni dei Sanier Duval,furono Voigt e Cancellara,che portarono con loro Sastre e F.Schleck,a ridurre il gruppo a 15 corridori sulla salita precedente.O certe edizioni di Banesto,Us Postal,Astana o Sky?Diciamo che in genere c'era anche qualità dei corridori,proprio per profilo di carriera,in quegli anni tanto quanto adesso.Poi,ovviamente è solo una mia opinione suffragata da poco,ritengo che la regolarità fosse anche superiore ad altri momenti,nel senso che l'incidenza del doping,massivamente superiore,spostava comunque di meno.Almeno in certi anni.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

È già tornato El Condor?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi