Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Mi fa piacere il Condor sia tornato a scrivere e lo facesse con continuità.Detto questo e che Contador merita tutto il rispetto del mondo per quello che dato,anche cominciasse a lottare per la maglia nera gli facesse comunque piacere correre,io penso che le sue buone prestazioni nei piccoli giri di inizio stagione rispetto a quanto si veda nei grandi e del Tour in particolare,derivino in parte dal suo essere campione ogni giorno dell'anno,ma risultino non più sufficienti di fronte ai picchi prestazionali dei grandi appuntamenti e che lui non sa più raggiungere.Il perché poi non ci riesca non lo conosco,quel che noto è che il suo livello rimane più o meno sempre lo stesso e non abbia margine tra quelle prestazioni,sufficienti a strappare importanti risultati tutto l'anno,ei Grandi Giri dove chiaramente lo è molto meno.


mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto: el_condor
P.S. mi limito a questo breve messaggio per ristabilire la verità....
grazie maestro che sei tornato per farci vedere la luce :hippy:


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Montana Miller ha scritto:Mi fa piacere il Condor sia tornato a scrivere e lo facesse con continuità.Detto questo e che Contador merita tutto il rispetto del mondo per quello che dato,anche cominciasse a lottare per la maglia nera gli facesse comunque piacere correre,io penso che le sue buone prestazioni nei piccoli giri di inizio stagione rispetto a quanto si veda nei grandi e del Tour in particolare,derivino in parte dal suo essere campione ogni giorno dell'anno,ma risultino non più sufficienti di fronte ai picchi prestazionali dei grandi appuntamenti e che lui non sa più raggiungere.Il perché poi non ci riesca non lo conosco,quel che noto è che il suo livello rimane più o meno sempre lo stesso e non abbia margine tra quelle prestazioni,sufficienti a strappare importanti risultati tutto l'anno,e i Grandi Giri dove chiaramente lo è molto meno.
ti ringrazio molto.Il Contador attuale e' menomato dalle cadute inoltre, purtroppo, e' ancora una volta con squadra non all'altezza della situazione..Io ritengo Contador ancora in grado di dare spettacolo non so se in questo Tour..Se Alberto, nonostante i dati che lo hanno spinto a continuare (potenza, VAM etc..) non dovesse essere in grado di competere con i migliori sarebbe il primo a decidere di smettere. Nelle prime quattro corse a tappe del 2017 ha avuto un rendimento altissimo (3 gare perse per complessivi 7 secondi, una causa cane , altra causa antisportività di connazionale che dopo essere stato sulla ruota per quasi 30 km prima di dare un cambio gli ha soffiato l'abbuono). Vedremo..Io lo vedo già favorito per la Vuelta considerando anche l'attuale appannamento di Froome che potrebbe indicare un declino...
Oltretutto ammiro Contador come uomo: mai una parola critica nei confronti degli avversari..Io l'ho incontrato un asola volta (cascina Tirreno Adriatico e con i tiofosi e' stato gentilissimo e disponibile, idem testimonianza di mio fgilio (che e' andato a vedere la durissima cronoscalata vinta da Alberto al Delfinato 2016)...
ciao

el_condor


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4347
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:Io lo vedo già favorito per la Vuelta
sei troppo ottimista. Penso che ci siano molti corridori che gli possano stare davanti alla Vuelta. Penso a Chaves, Nibali, Dumoulin tra gli altri. E' vero, probabilmente Contador puo' ancora fare grandi numeri, ma secondo me non c'e' molto margine per tornare a farli gia' dalla Vuelta.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

Leggo sempre pareri molto contrastanti sul Contador uomo..Condor ne tesse lodi sbellicate.. Lemond ne parla come nemmeno di un demonio..a me e' sempre sembrato comunque una persona molto tranquilla, rispettosa degli avversari..
Insomma, dove sta la verita'?


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Fedaia ha scritto:Leggo sempre pareri molto contrastanti sul Contador uomo..Condor ne tesse lodi sbellicate.. Lemond ne parla come nemmeno di un demonio..a me e' sempre sembrato comunque una persona molto tranquilla, rispettosa degli avversari..
Insomma, dove sta la verita'?
La verifà? Lemond è un magnate russo, condor di cognome fa Zubeldia.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

io non so quanto le cadute abbiano debilitato Contador ma, se anche fossero la principale causa delle sue prestazioni, rendiamoci conto allora che Contador ha un problema grosso come una casa, e che quel problema sono proprio le cadute, perché da 3-4 anni a questa parte sono stati di più i GT compromessi per una o più scivolate di quelli che si è riuscito a giocare. E ok, una per una molte delle cadute di cui è stato vittima possono sembrare frutto della semplice sfortuna o causate da altri: ma anche per una semplice questione di grandi numeri, è solo colpa del destino cinico e baro o, magari, Contador ha perso un po' di manico nel guidare la bici? Perché se vuoi essere competitivo in qualsiasi corsa in bici, prima ancora che andar forte in salita o a cronometro, conta saper stare in piedi, e mi pare che sotto questo aspetto Albertino sia mooolto regredito rispetto agli anni belli, come se fosse entrato in un circolo vizioso, magari anche dal punto di vista della concentrazione e quindi mentale.

Ad ogni modo, per come la vedo io, se anche la Trek gli preparasse una bici con le rotelle e Contador non dovesse mai più cadere, credo che siamo davvero di fronte al canto del cigno e che pure le ottime corse di inizio stagione lasciano il tempo che trovano: un giro di una settimana è qualcosa di molto diverso da un GT, per un'infinità di motivi. Intanto, come scritto da altri prima di me, nessun big pianifica il proprio picco di forma in corrispondenza di una Parigi-Nizza o di un Paesi Baschi, per cui quando si corre all'80% della forma è più facile emergere per un corridore con la classe e l'esperienza di Contador. Ma poi, soprattutto, nelle corse di una settimana raramente si affrontano tappe con i dislivelli di un Giro o di un Tour e, quand'anche, lo si fa una volta sola e non per più giorni consecutivi. In generale, lo stress psico-fisico quotidiano di un Giro o di un Tour non è paragonabile con quello di nessun'altra corsa di una settimana. E probabilmente, il motore del Contador di oggi è come il motore di una Panda dell'82: millemila km macinati, indistruttibile nel senso che magari non ti lascerà mai davvero per strada (leggi: non prenderà mai 15'-20' in una tappa), ma che raramente ti permetterà di superare gli 80-90 allora senza andare in sofferenza (leggi: saper stare con i migliori quando la corsa entra davvero nel vivo). Ultima postilla: a valutare le potenzialità di un corridore dal suo rendimento nelle corse di una settimana, in questi anni avrebbe dovuto far man bassa di GT gente come Valverde, Porte e perfino Spilak o Rui Costa, mentre Nibali, e prima di lui Basso, avrebbero dovuto essere dei semplici comprimari.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

el_condor ha scritto: ti ringrazio molto.Il Contador attuale e' menomato dalle cadute inoltre, purtroppo, e' ancora una volta con squadra non all'altezza della situazione..Io ritengo Contador ancora in grado di dare spettacolo non so se in questo Tour..Se Alberto, nonostante i dati che lo hanno spinto a continuare (potenza, VAM etc..) non dovesse essere in grado di competere con i migliori sarebbe il primo a decidere di smettere. Nelle prime quattro corse a tappe del 2017 ha avuto un rendimento altissimo (3 gare perse per complessivi 7 secondi, una causa cane , altra causa antisportività di connazionale che dopo essere stato sulla ruota per quasi 30 km prima di dare un cambio gli ha soffiato l'abbuono). Vedremo..Io lo vedo già favorito per la Vuelta considerando anche l'attuale appannamento di Froome che potrebbe indicare un declino...
Oltretutto ammiro Contador come uomo: mai una parola critica nei confronti degli avversari..Io l'ho incontrato un asola volta (cascina Tirreno Adriatico e con i tiofosi e' stato gentilissimo e disponibile, idem testimonianza di mio fgilio (che e' andato a vedere la durissima cronoscalata vinta da Alberto al Delfinato 2016)...
ciao

el_condor
Non capisco la logica per cui il Froome appannato che comunque è a soli sei secondi dalla maglia gialla e ancora con la crono dalla sua in teoria debba essere considerato non più favorito per la Vuelta ed in probabile declino, mentre Contador che è attualmente a svariati minuti dalla gialla e si è staccato praticamente su tutte le salite finora al Tour debba essere considerato come il favorito della Vuelta e ne vedi ancora lontano il declino. Magari se riesci a spiegarmi il motivo perchè io sto cercando di sforzarmi ma proprio non ci arrivo


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da il_panta »

Te l'ha già spiegato: le cadute.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Fedaia ha scritto:Leggo sempre pareri molto contrastanti sul Contador uomo..Condor ne tesse lodi sbellicate.. Lemond ne parla come nemmeno di un demonio..a me e' sempre sembrato comunque una persona molto tranquilla, rispettosa degli avversari..
Insomma, dove sta la verita'?
la verità è quella che scrivi..
I post di Lemond sono semplicemente insensati: se c'e' un campione che e' stimato da tutti (avversari o no è proprio Alberto..)..

ciao

el-condor


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

NibalAru ha scritto:

el_condor
Non capisco la logica per cui il Froome appannato che comunque è a soli sei secondi dalla maglia gialla e ancora con la crono dalla sua in teoria debba essere considerato non più favorito per la Vuelta ed in probabile declino, mentre Contador che è attualmente a svariati minuti dalla gialla e si è staccato praticamente su tutte le salite finora al Tour debba essere considerato come il favorito della Vuelta e ne vedi ancora lontano il declino. Magari se riesci a spiegarmi il motivo perchè io sto cercando di sforzarmi ma proprio non ci arrivo[/quote]

Froome molto probabilmente vincerà il Tour ma che abbia dato segni di declino è indubitabile
Il Contador attuale non fa testo :le quattro cadute lo hanno menomato..
Alla Planche de belles filles era arrivato a 6 secondo da froome e su questo sito i grandi esperti lo avevano giudicato finito..
La disinvoltura con la quale si tende a ignorare fatti determinanti come le cadute e' sorprendente..
C'e' chi ha scritto che alla Vuelta Contador troverà avversari piu' forti tipo Chaves, Dumoulin, Nibali.... Nibali ????
Si tende a giudicare Contador 2017 dimenticando completamente che nella prima metà e' stato in assoluto tra i piu' forti mentre per gli altri si dimenticano tutte le figuracce fatte..
Comunque queste sono opinioni, ognuna e' lecita, vedremo poi cosa dirà la strada.
Anche su Amaro Antunes ho ricevuto decine di messaggi di grandi esperti che affermavano Antunes essere una pippa (alcuni hanno addirittura protestato per il post nel quale lo ho presentato...).. Poi Antunes, ripetutamente ha staccato tutti in salita ma solo Subsonico se ben ricordo ha fatto ammenda...Non parliamo poi di quando (2014) spiegai che Nibali un Tour non lo avrebbe piu' vinto....
Su Contador non ho attualmente alcuna certezza ma ritengo che, salvo cadute, alla Vuelta sarà protagonista assoluto...
ciao

el_condor


P.S: a volte un ciclista ha problemi perche' il sellino e' piu' alto o piu' basso di pochi millimetri..Pensate un po' quanto possa influire una caduta. Contador ieri aveva difficoltà a pedalere in piedi come da sua abutudine..


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4347
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto: C'e' chi ha scritto che alla Vuelta Contador troverà avversari piu' forti tipo Chaves, Dumoulin, Nibali.... Nibali ????
Io, e lo ribadisco. Nibali quest'anno ha fatto un podio al Giro. Ho gia' spiegato perche' secondo me Contador non tornera' in forma alla Vuelta.
Qualcuno dopo la Planche aveva gia' detto che Contador era finito, e per ora mica ha sbagliato mira di molto. Secondo me non vincera' piu' un GT.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:
NibalAru ha scritto:

el_condor
Non capisco la logica per cui il Froome appannato che comunque è a soli sei secondi dalla maglia gialla e ancora con la crono dalla sua in teoria debba essere considerato non più favorito per la Vuelta ed in probabile declino, mentre Contador che è attualmente a svariati minuti dalla gialla e si è staccato praticamente su tutte le salite finora al Tour debba essere considerato come il favorito della Vuelta e ne vedi ancora lontano il declino. Magari se riesci a spiegarmi il motivo perchè io sto cercando di sforzarmi ma proprio non ci arrivo
Froome molto probabilmente vincerà il Tour ma che abbia dato segni di declino è indubitabile
Il Contador attuale non fa testo :le quattro cadute lo hanno menomato..
Alla Planche de belles filles era arrivato a 6 secondo da froome e su questo sito i grandi esperti lo avevano giudicato finito..
La disinvoltura con la quale si tende a ignorare fatti determinanti come le cadute e' sorprendente..
C'e' chi ha scritto che alla Vuelta Contador troverà avversari piu' forti tipo Chaves, Dumoulin, Nibali.... Nibali ????
Si tende a giudicare Contador 2017 dimenticando completamente che nella prima metà e' stato in assoluto tra i piu' forti mentre per gli altri si dimenticano tutte le figuracce fatte..
Comunque queste sono opinioni, ognuna e' lecita, vedremo poi cosa dirà la strada.
Anche su Amaro Antunes ho ricevuto decine di messaggi di grandi esperti che affermavano Antunes essere una pippa (alcuni hanno addirittura protestato per il post nel quale lo ho presentato...).. Poi Antunes, ripetutamente ha staccato tutti in salita ma solo Subsonico se ben ricordo ha fatto ammenda...Non parliamo poi di quando (2014) spiegai che Nibali un Tour non lo avrebbe piu' vinto....
Su Contador non ho attualmente alcuna certezza ma ritengo che, salvo cadute, alla Vuelta sarà protagonista assoluto...
ciao

el_condor


P.S: a volte un ciclista ha problemi perche' il sellino e' piu' alto o piu' basso di pochi millimetri..Pensate un po' quanto possa influire una caduta. Contador ieri aveva difficoltà a pedalere in piedi come da sua abutudine..[/quote]

Anche Quintana dominava le corsette di inizio anno.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Il maestro della luce scriveva così 20 giorni fa:


Contador 1% e Aru 10% !!!
Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...

Del resto c'era chi sognava un NIbali vincitore di un secondo Tour ....
ciao
el_condor[/quote]
ti consiglio un buon paio di doposci quest'estate.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Da grande tifoso di Contador non posso non ammettere che ,cadute o meno , sia decisamente inferiore a tanti altri in gruppo.E' ancora comunque un forte ciclista, ma non il più forte.
Ma è anche normale che sia così , ha 35 anni ed è da 10 anni (penso una rarità nel ciclismo moderno) sulla breccia dell'onda.

Tuttavia saperlo in gruppo è sempre tanta roba e nobilita la corsa stessa.

In ogni caso , non vedo perchè si debba parlare di ritiro e quanto altro, finchè trova qualcuno che lo paga e si diverte a correre, anche stesse in ultima posizione tutte le gare che fa non perchè non debba poterlo fare.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4347
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

mario.dagnese ha scritto:Il maestro della luce scriveva così 20 giorni fa:
el_condor ha scritto: Contador 1% e Aru 10% !!!
Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...

Del resto c'era chi sognava un NIbali vincitore di un secondo Tour ....
ciao
el_condor
ti consiglio un buon paio di doposci quest'estate.
:diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da castelli »

Mai visto pedalare cosi' male.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

el_condor ha scritto:
Froome molto probabilmente vincerà il Tour ma che abbia dato segni di declino è indubitabile
Il Contador attuale non fa testo :le quattro cadute lo hanno menomato..
Alla Planche de belles filles era arrivato a 6 secondo da froome e su questo sito i grandi esperti lo avevano giudicato finito..
La disinvoltura con la quale si tende a ignorare fatti determinanti come le cadute e' sorprendente..
C'e' chi ha scritto che alla Vuelta Contador troverà avversari piu' forti tipo Chaves, Dumoulin, Nibali.... Nibali ????
Si tende a giudicare Contador 2017 dimenticando completamente che nella prima metà e' stato in assoluto tra i piu' forti mentre per gli altri si dimenticano tutte le figuracce fatte..
Comunque queste sono opinioni, ognuna e' lecita, vedremo poi cosa dirà la strada.
Anche su Amaro Antunes ho ricevuto decine di messaggi di grandi esperti che affermavano Antunes essere una pippa (alcuni hanno addirittura protestato per il post nel quale lo ho presentato...).. Poi Antunes, ripetutamente ha staccato tutti in salita ma solo Subsonico se ben ricordo ha fatto ammenda...Non parliamo poi di quando (2014) spiegai che Nibali un Tour non lo avrebbe piu' vinto....
Su Contador non ho attualmente alcuna certezza ma ritengo che, salvo cadute, alla Vuelta sarà protagonista assoluto...
ciao

el_condor


P.S: a volte un ciclista ha problemi perche' il sellino e' piu' alto o piu' basso di pochi millimetri..Pensate un po' quanto possa influire una caduta. Contador ieri aveva difficoltà a pedalere in piedi come da sua abutudine..
Ah già le cadute, come al solito negli ultimi 7 anni ogni volta che non ha vinto il Tour, altrimenti sarebbe il vincitore morale di ogni Tour a cui ha partecipato. Ma giusto per curiosità, visto che hai tirato in mezzo Nibali quando nemmeno lo avevo citato e visto che hai tirato fuori la tua previsione del 2014 che il siciliano non avrebbe più vinto un Tour, ma nel 2015 quando Nibali è caduto nella prima settimana di corsa investito da Martin conta oppure no? Per Nibali è una giustificazione come per Contador essere caduto oppure le cadute contano solo per lo spagnolo? E già che ci siamo per la prossima Vuelta ti va di fare una scommessa? Io dico che Nibali arriva davanti a Contador se i due non avranno problemi durante il percorso e spero proprio che nessuno dei due cada stavolta :cincin:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto: ..........Ma giusto per curiosità, visto che hai tirato in mezzo Nibali quando nemmeno lo avevo citato..........
il resto neppure lo leggo (fatti vostri :D )
ma su questo....è una settimana che tu tiri fuori nibali in ogni post....cerca almeno di avere la decenza, dai. :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto: ..........Ma giusto per curiosità, visto che hai tirato in mezzo Nibali quando nemmeno lo avevo citato..........
il resto neppure lo leggo (fatti vostri :D )
ma su questo....è una settimana che tu tiri fuori nibali in ogni post....cerca almeno di avere la decenza, dai. :D
Innanzitutto parlavo di questo 3d e poi mi sa che ti conviene leggere il resto. So che è difficile da accettare che gente a cui Nibali dava 5/10 minuti come Ciccio Uran e Bardet possa dare fastidio al grande Froome, ma non ci posso fare nulla :D Con Aru hai la stessa allergia che hai per Nibali? Così giusto per sapere e regolarmi di conseguenza

P.S. Comunque strano che tu abbia letto la parte di Nibali nel mezzo del post e non hai letto tutto il resto? Che hai il radar o il tuo Computer ti evidenzia subito la parola Nibali in mezzo alle altre per caso?
Ultima modifica di NibalAru il venerdì 14 luglio 2017, 11:47, modificato 1 volta in totale.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da jumbo »

Anche Froome è caduto in una delle prime tappe, insieme a Thomas, mi pare.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto: ..........Ma giusto per curiosità, visto che hai tirato in mezzo Nibali quando nemmeno lo avevo citato..........
il resto neppure lo leggo (fatti vostri :D )
ma su questo....è una settimana che tu tiri fuori nibali in ogni post....cerca almeno di avere la decenza, dai. :D
Linea gotica ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

jumbo ha scritto:Anche Froome è caduto in una delle prime tappe, insieme a Thomas, mi pare.
Pure Bardet è caduto l'altro giorno mi pare. Se Aru dovesse vincere il Tour (ci spero ma ancora non ci credo) si dirà che è stato per colpa delle cadute :diavoletto:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:
Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto: ..........Ma giusto per curiosità, visto che hai tirato in mezzo Nibali quando nemmeno lo avevo citato..........
il resto neppure lo leggo (fatti vostri :D )
ma su questo....è una settimana che tu tiri fuori nibali in ogni post....cerca almeno di avere la decenza, dai. :D
Innanzitutto parlavo di questo 3d e poi mi sa che ti conviene leggere il resto. So che è difficile da accettare che gente a cui Nibali dava 5/10 minuti come Ciccio Uran e Bardet possa dare fastidio al grande Froome, ma non ci posso fare nulla :D Con Aru hai la stessa allergia che hai per Nibali? Così giusto per sapere e regolarmi di conseguenza

P.S. Comunque strano che tu abbia letto la parte di Nibali nel mezzo del post e non hai letto tutto il resto? Che hai il radar o il tuo Computer ti evidenzia subito la parola Nibali in mezzo alle altre per caso?
mi sono fermato alla seconda riga :D
ma io non ho allergia a nibali, sostengo solo che non abbia tutto quel gran talento e che ne abbia diversi davanti a lui.

ritengo invece che aru sia più talentuso di nibali, al contrario del siciliano è stato in grado a più riprese di staccare avversari come froome e contador in periodi in cui anche il loro livello era alto.

se vincesse il tour non mi dispiacerebbe affatto, anzi!


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:
mi sono fermato alla seconda riga :D
ma io non ho allergia a nibali, sostengo solo che non abbia tutto quel gran talento e che ne abbia diversi davanti a lui.

ritengo invece che aru sia più talentuso di nibali, al contrario del siciliano è stato in grado a più riprese di staccare avversari come froome e contador in periodi in cui anche il loro livello era alto.

se vincesse il tour non mi dispiacerebbe affatto, anzi!
Pure stavolta ti sei fermato alla seconda riga, eppure Nibali stavolta lo avevo scritto anche a fine post? :D

Quintana non conta più da quando è arrivato davanti a Nibali di soli 9 secondi al Giro? Perchè se non ricordo male ad inizio Giro avevi fatto un bel pronostico in cui dicevi che gli sarebbe arrivato avanti di svariati minuti ed invece... Mi sa che al colombiano è venuta la febbre o l'allergia.

Comunque non devo certo stare a convincerti del talento di Nibali, tieniti la tua idea figurati, io lascio che a parlare sia il palmares e la strada. Almeno con Aru non dovrò sorbirmi i tuoi post, meglio così :D
Ultima modifica di NibalAru il venerdì 14 luglio 2017, 12:16, modificato 3 volte in totale.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Contador è un classe '82
era molto prevedibile un suo rendimento non all'altezza degli anni passati.....
Poi l'ultimo GT vinto lo ha portato a casa più con la testa che con le gambe, idem il penultimo.
Per me è e sarà il più grande corridore da GT degli anni 2000... ma la sua epoca è finita.
per quello che ha dato al ciclismo solo applausi !
Ultima modifica di Visconte85 il venerdì 14 luglio 2017, 12:11, modificato 1 volta in totale.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto:
Strong ha scritto:
il resto neppure lo leggo (fatti vostri :D )
ma su questo....è una settimana che tu tiri fuori nibali in ogni post....cerca almeno di avere la decenza, dai. :D
Innanzitutto parlavo di questo 3d e poi mi sa che ti conviene leggere il resto. So che è difficile da accettare che gente a cui Nibali dava 5/10 minuti come Ciccio Uran e Bardet possa dare fastidio al grande Froome, ma non ci posso fare nulla :D Con Aru hai la stessa allergia che hai per Nibali? Così giusto per sapere e regolarmi di conseguenza

P.S. Comunque strano che tu abbia letto la parte di Nibali nel mezzo del post e non hai letto tutto il resto? Che hai il radar o il tuo Computer ti evidenzia subito la parola Nibali in mezzo alle altre per caso?
mi sono fermato alla seconda riga :D
ma io non ho allergia a nibali, sostengo solo che non abbia tutto quel gran talento e che ne abbia diversi davanti a lui.

ritengo invece che aru sia più talentuso di nibali, al contrario del siciliano è stato in grado a più riprese di staccare avversari come froome e contador in periodi in cui anche il loro livello era alto.

se vincesse il tour non mi dispiacerebbe affatto, anzi!
Be ma non esiste mica solo la salita per valutare il talento ....
E' vero che come scalatore per me Aru è ben più forte di Nibali, ma la completezza su tutti i terreni e la sagacia tattica di un Nibali (che non va a fare le volatine per il 9° posto quando gli scappa la gamba) Aru se la scorda.


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da krea »

Visconte85 ha scritto:Contador è un classe '82
era molto prevedibile un suo rendimento non all'altezza degli anni passati.....
Poi l'ultimo GT vinto lo ha portato a casa più con la testa che con le gambe, idem il penultimo.
Per me è e sarà il più grande corridore da GT degli anni 2000... ma la sua epoca è finita.
per quello che ha dato al ciclismo solo applausi !
Per me l'unico GT che Contador ha portato a casa con la testa è la Vuelta 2012, vinta grazie a quell'azione da campione a Fuente De, ma sia JRO che Valverde andavano più forte in quella Vuelta. Detto ciò, al Giro 2015 Contador VOLAVA, l'unica battuta a vuoto è stata la crisi (in cui comunque si è gestito bene) sul Colle delle Finestre


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10526
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Bentornato Condor, scrivi di più, mi mancano i tuoi post in cui il tuo occhio innamorato scova gesti tecnici nascosti
el_condor ha scritto: Alla Planche de belles filles era arrivato a 6 secondo da froome e su questo sito i grandi esperti lo avevano giudicato finito..
Pensa che mezzo forum su alcuni secondi lasciati nel primo dentello di una tappa abbastanza inutile è riuscito a ricavare la matematica certezza che il Nibali in giallo del Tour 2014 non sarebbe riuscito a difendere la maglia.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

https://www.ilmeteo.it/meteo/Viareggio/amp

Occhio che da pioggia, che di questi tempi è più rara della neve.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

Maìno della Spinetta ha scritto:Bentornato Condor, scrivi di più, mi mancano i tuoi post in cui il tuo occhio innamorato scova gesti tecnici nascosti
el_condor ha scritto: Alla Planche de belles filles era arrivato a 6 secondo da froome e su questo sito i grandi esperti lo avevano giudicato finito..
Pensa che mezzo forum su alcuni secondi lasciati nel primo dentello di una tappa abbastanza inutile è riuscito a ricavare la matematica certezza che il Nibali in giallo del Tour 2014 non sarebbe riuscito a difendere la maglia.
E ricordiamo che aveva già 2 minuti e 40 secondi di vantaggio su Contador giusto per la cronaca già prima che si ritirasse :D


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10526
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

:champion:

grande Alberto,
avrei scommesso che si sgonfiava sul Mur e che Landa se ne andasse da solo,
e invece si e' anche preso l-abbuono.

:champion: :champion: :champion:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

Ha avuto lo scatto di orgoglio del vecchio campione oggi. Fa sempre bene avere uno come lui in corsa per favorire lo spettacolo, anche se non vince lui contribuisce a rendere più bella la corsa ed aiuta a mettere in difficoltà il leader di turno in favore di chi si ritrova a recuperare (Quintana è quello che più di tutti è stato capace di approfittarne ultimamente). Tuttavia ormai può fare solo questo a mio avviso, ovvero prendersi lo spazio ed attaccare da lontano quando ormai ha già accumulato un bel ritardo nella generale. Detto questo spero che continui a correre finchè ne ha voglia, uno come lui fa bene al gruppo


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Pensa che mezzo forum su alcuni secondi lasciati nel primo dentello di una tappa abbastanza inutile è riuscito a ricavare la matematica certezza che il Nibali in giallo del Tour 2014 non sarebbe riuscito a difendere la maglia.
no il discorso e' ben diverso:
Contador 2014 e' sempre stato il piu' forte in salita (Tirreno, Delfinato, Vuelta), Nel primo arrivo in salita su una salitella di 900 metri ha fatto il vuoto: Nibali gli e' stato a ruota per 800 metri e poi e' saltato come un birillo...figuriamoci cosa sarebbe successo sulle grandi salite..
Naturalmente si tratta di ipotesi e ognuno puo' dire quello che gli pare...I fatti pero' dicono che Contador nel 2014 e' andato fortissimo dalla tirreno alla Vuelta, Nibali solo durante il Tour.Prima per mesi non e' mai arrivato nei 10, dopo e' evaporato..
Ad ogni modo sono solo ipotesi, ognuno fa le ipotesi che vuole; non e' bello però falsificare quello che hanno scritto gli altri...
ciao
el_condor

P:S. che perdere 6 secondi su una salita dura di 6 km sia di gran lunga meno grave che perderne tre su una salitella di 900 metri lo capirebbe anche Brunetta ..Inoltre il sottoscritto non ha mai scritto che Nibali era finito nemmeno quando arrivava a 20 minuti altro che sei secondi...


mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
Pensa che mezzo forum su alcuni secondi lasciati nel primo dentello di una tappa abbastanza inutile è riuscito a ricavare la matematica certezza che il Nibali in giallo del Tour 2014 non sarebbe riuscito a difendere la maglia.
no il discorso e' ben diverso:
Contador 2014 e' sempre stato il piu' forte in salita (Tirreno, Delfinato, Vuelta), Nel primo arrivo in salita su una salitella di 900 metri ha fatto il vuoto: Nibali gli e' stato a ruota per 800 metri e poi e' saltato come un birillo...figuriamoci cosa sarebbe successo sulle grandi salite..
Naturalmente si tratta di ipotesi e ognuno puo' dire quello che gli pare...I fatti pero' dicono che Contador nel 2014 e' andato fortissimo dalla tirreno alla Vuelta, Nibali solo durante il Tour.Prima per mesi non e' mai arrivato nei 10, dopo e' evaporato..
Ad ogni modo sono solo ipotesi, ognuno fa le ipotesi che vuole; non e' bello però falsificare quello che hanno scritto gli altri...
ciao
el_condor

P:S. che perdere 6 secondi su una salita dura di 6 km sia di gran lunga meno grave che perderne tre su una salitella di 900 metri lo capirebbe anche Brunetta ..Inoltre il sottoscritto non ha mai scritto che Nibali era finito nemmeno quando arrivava a 20 minuti altro che sei secondi...
in realtà in 2,5 km alberto è arrivato ottavo a 26 secondi dal primo, Nibali in 1 km prese 2 secondi in quell'arrivo.
A te le proporzioni.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="mario.dagnese
in realtà in 2,5 km alberto è arrivato ottavo a 26 secondi dal primo, Nibali in 1 km prese 2 secondi in quell'arrivo.
A te le proporzioni.[/quote]
per quanto riguarda le proporzioni hai sbagliato del 50% il distacco di Nibali...Perdere 3 secondi negli ultimi 100 metri significa perderne 30 in un km se proprio vuoi fare la proporzione (ma sono discorsi accademici )..
Il discorso era ben altro: il fatto che il famoso Nibali 2014 non sia riuscito a stare con Contador per 900 metri..Ci credo che la sera hanno brindato in casa Astana..Comunque Vincenzo era stato bravo perché tutti gli altri si erano staccati prima, poi ha vinto meritatamente il Tour.
Naturalmente l'abbandono dei due favoriti ha facilitato il suo compito ma, come spiegato milioni di volte, il valore della vittoria non e' minimamente scalfito da queste circostanze. Nibali ha vinto battendo nettamente tutti gli avversari rimasti in gara (peccato che poi sia sparito di circolazione ...)
Ad ogni modo, come spiegato milioni di volte, queste sono opinioni personali e non e' in alcun modo possibile sapere cosa sarebbe successo senza l'abbandono di Contador e Froome...Repetita juvant: la vittoria di Nibali 2014 e' stata meritatissima, Vincenzo ha tenuto a lungo la maglia gialla ed ha vinto bellissime tappe.
Ripeto anche che per me chi vince un Tour e un Giro o un Tour o una Vuelta e' un campione, figuriamoci uno col palmares di Nibali...
ciao

el_condor


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

oggi mi e' piaciuto parecchio, sia per volonta', ma pure per resa.
chiaro, non avendo vinto la tappa ed essendo comunque lontano in classifica, non ha raccolto granche', ma di certo ha battuto un colpo.. il Tour non e' ancora finito e non e' detto che possa incendiare nuovamente la corsa..
Landa e Quintana ci contano un sacco.. uno dei 2 puo' farci il colpo gobbo.


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Fedaia ha scritto:oggi mi e' piaciuto parecchio, sia per volonta', ma pure per resa.
chiaro, non avendo vinto la tappa ed essendo comunque lontano in classifica, non ha raccolto granche', ma di certo ha battuto un colpo.. il Tour non e' ancora finito e non e' detto che possa incendiare nuovamente la corsa..
Landa e Quintana ci contano un sacco.. uno dei 2 puo' farci il colpo gobbo.
tu eri stato l'unico, se non sbaglio, ad avere fiducia..
Se Alberto migliora la condizione fisica (se le botte lo lasciano dormire) ne vedremo delle belle..
ciao
el_condor

P.S: Pier Augusto Stagi ha trovato chi lo surclassa.. vedere pagelle di cicloweb.. 9 ad Aru e 8 a Contador !!!


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

el_condor ha scritto:
Fedaia ha scritto:oggi mi e' piaciuto parecchio, sia per volonta', ma pure per resa.
chiaro, non avendo vinto la tappa ed essendo comunque lontano in classifica, non ha raccolto granche', ma di certo ha battuto un colpo.. il Tour non e' ancora finito e non e' detto che possa incendiare nuovamente la corsa..
Landa e Quintana ci contano un sacco.. uno dei 2 puo' farci il colpo gobbo.
tu eri stato l'unico, se non sbaglio, ad avere fiducia..
Se Alberto migliora la condizione fisica (se le botte lo lasciano dormire) ne vedremo delle belle..
ciao
el_condor

P.S: Pier Augusto Stagi ha trovato chi lo surclassa.. vedere pagelle di cicloweb.. 9 ad Aru e 8 a Contador !!!
io ho sempre amato Contador, ma a dirti la verita' gia' al Delfinato ho sentito puzza di morto. ho visto un corridore nettamente differente da quello che in primavera mi sembrava essere piuttosto efficace in salita. e le prime due tappe di montagna me lo avevano confermato..
oggi invece ho visto orgoglio, ma anche gambe, perche' sull'Agnes tirava mica male e sul Peguere ha saputo tenere il passo di uno scalatore formidabile quale Landa.
a questo punto me lo immagino all'assalto all'arma bianca sulle Alpi. lo vorrei veder accomiatarsi dal Tour con un successo di tappa


Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Luca90 »

el_condor ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
Pensa che mezzo forum su alcuni secondi lasciati nel primo dentello di una tappa abbastanza inutile è riuscito a ricavare la matematica certezza che il Nibali in giallo del Tour 2014 non sarebbe riuscito a difendere la maglia.
no il discorso e' ben diverso:
Contador 2014 e' sempre stato il piu' forte in salita (Tirreno, Delfinato, Vuelta), Nel primo arrivo in salita su una salitella di 900 metri ha fatto il vuoto: Nibali gli e' stato a ruota per 800 metri e poi e' saltato come un birillo...figuriamoci cosa sarebbe successo sulle grandi salite..
Naturalmente si tratta di ipotesi e ognuno puo' dire quello che gli pare...I fatti pero' dicono che Contador nel 2014 e' andato fortissimo dalla tirreno alla Vuelta, Nibali solo durante il Tour.Prima per mesi non e' mai arrivato nei 10, dopo e' evaporato..
Ad ogni modo sono solo ipotesi, ognuno fa le ipotesi che vuole; non e' bello però falsificare quello che hanno scritto gli altri...
ciao
el_condor

P:S. che perdere 6 secondi su una salita dura di 6 km sia di gran lunga meno grave che perderne tre su una salitella di 900 metri lo capirebbe anche Brunetta ..Inoltre il sottoscritto non ha mai scritto che Nibali era finito nemmeno quando arrivava a 20 minuti altro che sei secondi...
rammentami la classifica prima della tappa in cui avrebbe guadagnato sti benedetti 3 secondi...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Il Contador 2014 era veramente forte, capace di annientare Quintana alla tirreno (e tutti sappiamo come alla Tirreno il colombiano sia pimpante) e di fare lo stesso con Froome al delfinato e alla vuelta, nella quale sembrava davvero pedalare con la pipa in bocca dpo le frullate di Froome. Poi anche nel 2015 era sempre ad un livello altissimo, il giro lo ha praticamente dominato, a parte la crisi finale sul finestre, e al tour, non fosse caduto in una tappa nella quale perse 2 minuti e mezzo, avrebbe pure agguantato il podio. Il declino l'ho intravisto per la prima volta dallo scorso anno quando al delfinato non reggeva Froome e alla vuelta, nonostante fosse più fresco di altri, ha colto un 4° posto che se ti chiami contador non è tantissimo. Il tour di quest'anno si può interpretare in 2 modi:
1 inesorabile declino: Alberto sente gli anni che passano e meglio di così non può andare
2 ipotesi che mi convince maggiormente: Errore di preparazione, come successe nel 2013, nel quale fece un tour anonimo, simile a questo, dopo una preparazione completamente sbagliata (sembra un caso ma anche in quella annata affrontò il delfinato senza velleità di classifica).
Ad ogni modo per me può andare avanti ancora per la prossima stagione, nella quale fossi in lui punterei forte sul giro, per tentare un meraviglioso poker. E comunque anche a mezzo servizio come in questo tour nessuno sa infiammare la corsa come lui.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

el_condor ha scritto: per quanto riguarda le proporzioni hai sbagliato del 50% il distacco di Nibali...Perdere 3 secondi negli ultimi 100 metri significa perderne 30 in un km se proprio vuoi fare la proporzione (ma sono discorsi accademici )..
Il discorso era ben altro: il fatto che il famoso Nibali 2014 non sia riuscito a stare con Contador per 900 metri..Ci credo che la sera hanno brindato in casa Astana..Comunque Vincenzo era stato bravo perché tutti gli altri si erano staccati prima, poi ha vinto meritatamente il Tour.
Naturalmente l'abbandono dei due favoriti ha facilitato il suo compito ma, come spiegato milioni di volte, il valore della vittoria non e' minimamente scalfito da queste circostanze. Nibali ha vinto battendo nettamente tutti gli avversari rimasti in gara (peccato che poi sia sparito di circolazione ...)
Ad ogni modo, come spiegato milioni di volte, queste sono opinioni personali e non e' in alcun modo possibile sapere cosa sarebbe successo senza l'abbandono di Contador e Froome...Repetita juvant: la vittoria di Nibali 2014 e' stata meritatissima, Vincenzo ha tenuto a lungo la maglia gialla ed ha vinto bellissime tappe.
Ripeto anche che per me chi vince un Tour e un Giro o un Tour o una Vuelta e' un campione, figuriamoci uno col palmares di Nibali...
ciao

el_condor
Lo sanno anche i muri che Nibali negli arrivi esplosivi in salitelle brevi non è mai stato un drago. Il fatto che perse solo tre secondi in quello strappetto di un km (quando tral'altro era già in vantaggio di due minuti e quaranta secondi su Contador in classifica generale) per quel che mi riguarda non era una cosa preoccupante anche se Contador poi non si fosse ritirato per la caduta del giorno dopo. Nei tapponi e nelle salite lunghe con il Nibali di quella stagione sarebbe stata ben altra storia rispetto allo strappetto di un Km, e secondo me il ritiro ha fatto bene anche a Contador perchè in quel Tour due minuti e quaranta a quel Nibali non li avrebbe mai presi, mentre ritirandosi per quella caduta ha poi potuto preparare la Vuelta vincendola (cosa che sarebbe stata ben più complicata qualora avesse terminato il Tour). Ma come dici tu ognuno può sostenere ciò che vuole adesso, quello che conta è solo il risultato finale. Se vogliamo fare le pulci alle vittorie di qualcuno le possiamo fare per qualsiasi corridore, perchè in un GT c'è sempre qualche avversario temibile che cade, che si ritira, che perde tempo per colpe non sue (tipo ventagli, salti di catena, problemi meccanici di vario genere, per mancanza di squadra ecc. ecc.), che viene squalificato, ecc. ecc. Chi non arriva alla fine della corsa (per un motivo o per un altro) non ha mai ragione nel ciclismo, Nibali compreso che anche lui in carriera ha buttato possibili vittorie (vedi le scorse olimpiadi quando era in testa alla corsa, non a due minuti e quaranta secondi dal leader) per cadute e/o errori di vario tipo


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ancora con sta menata dei 3 secondi..su uno strappo di 1,5 km..
Vabbe.godiamoci le alpi con contador fuori classifica.
Sono persuaso che un fuoriclasse come lui potrà essere l'ago della bilancia in questo. Tour


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

Per me poteva vincerlo quel tour altro che era devastante nel 2014.
L'albo d'oro parla chiaro però , Nibali è stato più forte di Alberto perché non è caduto ,ed è questo ciò che conta i 3 secondi su quel muro non vogliono dire molto
Cero un conto è vincere il tour contro armstronge scheck un altro battere dejay e peraud. Però il tour lo ha vinto checché se ne voglia .a me non piace nibali non per questo però non inventò le cose dicendo che nibali ha vinto perché son caduti gli altri.....nibali ha vinto perché è stato più forte stop


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Visconte85 ha scritto:Contador è un classe '82
era molto prevedibile un suo rendimento non all'altezza degli anni passati.....
Poi l'ultimo GT vinto lo ha portato a casa più con la testa che con le gambe, idem il penultimo.
Per me è e sarà il più grande corridore da GT degli anni 2000... ma la sua epoca è finita.
per quello che ha dato al ciclismo solo applausi !
No il penultimo non più di testa che di gambe. Alla Vuelta 2014 andava proprio forte. Per il resto concordo e credo che le cadute di questo Tour non abbiano avuto il minimo effetto, è arrivato troppo indietro di condizione. Stop. Contador non è quello visto sul Mont du Chat, e per quanto tu abbia ragione sull'epoca finita a me fa sempre piacere vederlo in gruppo


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

NibalAru ha scritto:Ha avuto lo scatto di orgoglio del vecchio campione oggi. Fa sempre bene avere uno come lui in corsa per favorire lo spettacolo, anche se non vince lui contribuisce a rendere più bella la corsa ed aiuta a mettere in difficoltà il leader di turno in favore di chi si ritrova a recuperare (Quintana è quello che più di tutti è stato capace di approfittarne ultimamente). Tuttavia ormai può fare solo questo a mio avviso, ovvero prendersi lo spazio ed attaccare da lontano quando ormai ha già accumulato un bel ritardo nella generale. Detto questo spero che continui a correre finchè ne ha voglia, uno come lui fa bene al gruppo
Adesso non esageriamo. Solo questo no, perchè Contador in palla è ancora tanta roba, non abbastanza per vincere un Tour certo, ma neanche una mezza pippa come lo dipingi tu. A questo Tour è arrivato palesemente in forte ritardo di condizione


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

NibalAru ha scritto:
el_condor ha scritto: per quanto riguarda le proporzioni hai sbagliato del 50% il distacco di Nibali...Perdere 3 secondi negli ultimi 100 metri significa perderne 30 in un km se proprio vuoi fare la proporzione (ma sono discorsi accademici )..
Il discorso era ben altro: il fatto che il famoso Nibali 2014 non sia riuscito a stare con Contador per 900 metri..Ci credo che la sera hanno brindato in casa Astana..Comunque Vincenzo era stato bravo perché tutti gli altri si erano staccati prima, poi ha vinto meritatamente il Tour.
Naturalmente l'abbandono dei due favoriti ha facilitato il suo compito ma, come spiegato milioni di volte, il valore della vittoria non e' minimamente scalfito da queste circostanze. Nibali ha vinto battendo nettamente tutti gli avversari rimasti in gara (peccato che poi sia sparito di circolazione ...)
Ad ogni modo, come spiegato milioni di volte, queste sono opinioni personali e non e' in alcun modo possibile sapere cosa sarebbe successo senza l'abbandono di Contador e Froome...Repetita juvant: la vittoria di Nibali 2014 e' stata meritatissima, Vincenzo ha tenuto a lungo la maglia gialla ed ha vinto bellissime tappe.
Ripeto anche che per me chi vince un Tour e un Giro o un Tour o una Vuelta e' un campione, figuriamoci uno col palmares di Nibali...
ciao

el_condor
Lo sanno anche i muri che Nibali negli arrivi esplosivi in salitelle brevi non è mai stato un drago. Il fatto che perse solo tre secondi in quello strappetto di un km (quando tral'altro era già in vantaggio di due minuti e quaranta secondi su Contador in classifica generale) per quel che mi riguarda non era una cosa preoccupante anche se Contador poi non si fosse ritirato per la caduta del giorno dopo. Nei tapponi e nelle salite lunghe con il Nibali di quella stagione sarebbe stata ben altra storia rispetto allo strappetto di un Km, e secondo me il ritiro ha fatto bene anche a Contador perchè in quel Tour due minuti e quaranta a quel Nibali non li avrebbe mai presi, mentre ritirandosi per quella caduta ha poi potuto preparare la Vuelta vincendola (cosa che sarebbe stata ben più complicata qualora avesse terminato il Tour). Ma come dici tu ognuno può sostenere ciò che vuole adesso, quello che conta è solo il risultato finale. Se vogliamo fare le pulci alle vittorie di qualcuno le possiamo fare per qualsiasi corridore, perchè in un GT c'è sempre qualche avversario temibile che cade, che si ritira, che perde tempo per colpe non sue (tipo ventagli, salti di catena, problemi meccanici di vario genere, per mancanza di squadra ecc. ecc.), che viene squalificato, ecc. ecc. Chi non arriva alla fine della corsa (per un motivo o per un altro) non ha mai ragione nel ciclismo, Nibali compreso che anche lui in carriera ha buttato possibili vittorie (vedi le scorse olimpiadi quando era in testa alla corsa, non a due minuti e quaranta secondi dal leader) per cadute e/o errori di vario tipo

Secondo me siete entrambi tifosi un po faziosi, i tre secondi vogliono dire pochissimo, se non nulla, vale molto di più il fatto che in tutto il 2014 e al Delfinato fosse il più forte in salita, ma anche NibalAru che mi scrive "2'40" a Nibali non li avrebbe mai recuperati" mi pare un'affermazione indimostrabile e inutile :uhm:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Fedaia ha scritto:Leggo sempre pareri molto contrastanti sul Contador uomo..Condor ne tesse lodi sbellicate.. Lemond ne parla come nemmeno di un demonio..a me e' sempre sembrato comunque una persona molto tranquilla, rispettosa degli avversari..
Insomma, dove sta la verita'?
E come no? Hai presente un prete (magari nemmeno pedofilo)? :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:
Fedaia ha scritto:Leggo sempre pareri molto contrastanti sul Contador uomo..Condor ne tesse lodi sbellicate.. Lemond ne parla come nemmeno di un demonio..a me e' sempre sembrato comunque una persona molto tranquilla, rispettosa degli avversari..
Insomma, dove sta la verita'?
la verità è quella che scrivi..
I post di Lemond sono semplicemente insensati: se c'e' un campione che e' stimato da tutti (avversari o no è proprio Alberto..)..

ciao

el-condor
L'avvoltoio non ha nemmeno capito che la tua era domanda. Per il resto, grazie a lui di essere ritornato, perché altrimenti come farei ad arrivare a 120 anni? Ridere fa bene alla salute. :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Visconte85 ha scritto:Contador è un classe '82
era molto prevedibile un suo rendimento non all'altezza degli anni passati.....
Poi l'ultimo GT vinto lo ha portato a casa più con la testa che con le gambe, idem il penultimo.
Per me è e sarà il più grande corridore da GT degli anni 2000... ma la sua epoca è finita.
per quello che ha dato al ciclismo solo applausi !
A parte che non è stato il più grande corridore dei G.T. degli anni 2000, ma sono opinioni, per il resto sono d'accordo.

P.S.

Avverto che prendere sul serio chi confonde verità e fantasia, non fa bene alla pelle. ;) E, sia chiaro, non mi riferisco al "Trono di spade" che lunedì ricomincia. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi