Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
beppesaronni

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggereda beppesaronni » lunedì 11 settembre 2017, 8:37

Vabbè dai, ormai ...
N'date su youtube, scrivete alex spaggiari scommettiamo che
Ci sono due video, guardate il secondo (il primo è una introduzione) ... è di qualche annetto fa, ma oh, se li sapevo fare allora .... :D

Condor, io ti giuro su mia madre che non ci ho messo un minuto. Dai, facciamo un minuto.
Ma io seriamente, ho metodi miei che giuro posso insegnare a chiunque ... niente formule, solo calcolo matematico.
Moltiplicazioni a specchio, numeri primi e intuito.
Poi ripeto, questo è l'ultimo OT poi vi lascio al vostro Conty, che se lo merita :D ma io insegno tutto a chiunque me lo chieda
I miei punti di forza (con tecniche speciali di mia creazione): moltiplicazioni, potenze, radici, seni coseni e tangenti.
Non ho mai trovato nulla di particolare che mi possa aiutare con le divisioni, che quindi come voi mortali, semplicemente le devo fare. E non ve la prendete se vi aggiungo ... ANCHE SE FACCIO UN Po' PRIMA DI VOI :D

jumbo

Messaggio da leggereda jumbo » lunedì 11 settembre 2017, 8:51

Non ho avuto modo di intervenire nel fine settimana.
Applausi a scena aperta anche per questo grande corridore. Spiace che non sia riuscito a chiudere la carriera facendo una doppietta Giro - Tour o Tour - Vuelta. In ogni caso ha il miglior palmares della storia tra quelli che non ci sono riusciti.
Bellissimo chiudere vincendo la tappa dell'Angliru, nonostante il calo sulla cuena de las cabres (del resto spingeva da quasi un'ora in fuga) ha tenuto e vinto alla grande.

Tranchée d'Arenberg
Contatta:

Messaggio da leggereda Tranchée d'Arenberg » lunedì 11 settembre 2017, 8:52

Scusate se intervengo, non vorrei essere di disturbo, ma volevo ricordare che questo è il thread dedicato ad Alberto Contador. Per l'esaltazione dell'ego di questo o quell'utente si potrebbe anche utilizzare la sezione OT del forum.

antani ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
antani ha scritto:sono un Nibaliano semplice: Vittoria regalata

Post intelettualmente disonesto e atto a seminare zizzania a piene mani. :

Più che intellettualmente disonesto sono stato disattento,leggendo i post e chi li scriveva,detto ciò ,di disonesto vedo te,perchè già qualcun'altro ( BarryLyndon e un altro che non ricordo chi e ne chiedo venia) ,con molta ma fidati molta meno arroganza di te mi hanno scritto,Guarda Anta che semmai è il contrario,e io che i miei errori non ho paura ad ammetterli ho scritto e ribadisco una volta di più mi autocommisero e chiedo perdono delle mie colpe la prossima volta cercherò di leggere i post e di capire per chi tifi il forumista ,ciao e buona domenica

Ecco, sta proprio qui il problema. Giudicare un post non sulla base dei suoi contenuti, bensì partendo dal pregiudizio sull'utente che l'ha scritto. Invece di andare a indagare per chi tifa questo o quell'utente, la cosa più giusta sarebbe leggere il post, a prescindere da chi lo scrive, e valutare se ci son scritte cose serie o cazzate. Sia che esso sia un tifoso di Nibali o Froome o un semplice appassionato.

Vorrei poi capire dove sta la mia disonestà

Cobblestone 2012 - 1° Classifica Generale
Cobblestone 2012 - 1° Classifica Classiche
Cobblestone 2013 - 1° Classifica Semiclassiche

FantaCycling Manager 2016 - 1° Classifica (squadre)

peek

Messaggio da leggereda peek » lunedì 11 settembre 2017, 10:13

Un grandissimo

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

mancherà molto al ciclismo.

Qui trovate un omaggio del maestro Zandegù

https://www.youtube.com/watch?v=aBuoCntFOe4

ciclistasiciliano

Messaggio da leggereda ciclistasiciliano » lunedì 11 settembre 2017, 10:25

Grande Alberto, grazie per dieci anni di grande ciclismo spettacolare...

antani

Messaggio da leggereda antani » lunedì 11 settembre 2017, 12:15

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Scusate se intervengo, non vorrei essere di disturbo, ma volevo ricordare che questo è il thread dedicato ad Alberto Contador. Per l'esaltazione dell'ego di questo o quell'utente si potrebbe anche utilizzare la sezione OT del forum.

Ecco, sta proprio qui il problema. Giudicare un post non sulla base dei suoi contenuti, bensì partendo dal pregiudizio sull'utente che l'ha scritto. Invece di andare a indagare per chi tifa questo o quell'utente, la cosa più giusta sarebbe leggere il post, a prescindere da chi lo scrive, e valutare se ci son scritte cose serie o cazzate. Sia che esso sia un tifoso di Nibali o Froome o un semplice appassionato.

Vorrei poi capire dove sta la mia disonestà

Per il semplice motivo che sono certo che oltre questo post errato come già detto, ho anche chiesto scusa per essermi sbagliato, e invece hai fatto finta che quei post non gli avessi manco scritti, detto questo per chi tifa intendevo e lo avrai capito molto bene, che appunto la porssima volta invece di scrivere sono un Nibaliano sempilice magari avrei scritto sono un Aruniano o un Froomiano o ecc invece di Nibaliano,ciao
Zizania,si vabbe sto post era stato scritto per Lionello,sta roba che girino certe manie di persecuzione,o di loschi presentimenti, sta un pochino stufando,ariciao

"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita

chinaski89

Messaggio da leggereda chinaski89 » lunedì 11 settembre 2017, 16:45

C'è Tinkov su Twitter che rosica come un pazzo :diavoletto: che spettacolo vederlo delirare di tappa comprata e di stipendio immeritato :blabla: :blabla: :blabla:

Il pistolero ha zittito anche te, ora torna pure alla tua vodka va :bll:

beppesaronni ha scritto: Non ricordo un solo gt in cui conty, che non era il più forte ma nemmeno il secondo, abbia anche solo provato (non dico che ci sia riuscito. Provato!!!!)

lemond ha scritto: Sagan è il più grande, ma non un gran vincente.

Tranchée d'Arenberg
Contatta:

Messaggio da leggereda Tranchée d'Arenberg » martedì 12 settembre 2017, 8:51

chinaski89 ha scritto:C'è Tinkov su Twitter che rosica come un pazzo :diavoletto: che spettacolo vederlo delirare di tappa comprata e di stipendio immeritato :blabla: :blabla: :blabla:

Il pistolero ha zittito anche te, ora torna pure alla tua vodka va :bll:

personaggio semplicemente squallido. Un gran bene che si sia tolto dalle scatole. Il ciclismo ha bisogno di gente seria, non di buffoni. E poco importa che questo avesse i soldi. Chi l'ha detto che si devono per forza guadagnare tutti sti soldi?

Cobblestone 2012 - 1° Classifica Generale
Cobblestone 2012 - 1° Classifica Classiche
Cobblestone 2013 - 1° Classifica Semiclassiche

FantaCycling Manager 2016 - 1° Classifica (squadre)

Walter_White

Messaggio da leggereda Walter_White » martedì 12 settembre 2017, 9:02

E comunque, noi lo ricorderemo così

Immagine

guidobaldo de medici ha scritto:gilbert capitano era una cosa ridicola, non ha mai dato segno di poter reggere un fiandre, neppure lontanamente. del resto la scelta di fare la 3 giorni di de panne era già chiara.

White Mamba

Messaggio da leggereda White Mamba » martedì 12 settembre 2017, 10:47

molto bello a mio parere l'articolo scritto su rivista undici dal "solito" piccione.
poco agiografico, si fonda sulla trasformazione di contador negli ultimi anni.

chinaski89

Messaggio da leggereda chinaski89 » martedì 12 settembre 2017, 11:25

White Mamba ha scritto:molto bello a mio parere l'articolo scritto su rivista undici dal "solito" piccione.

Link? O sintesi

beppesaronni ha scritto: Non ricordo un solo gt in cui conty, che non era il più forte ma nemmeno il secondo, abbia anche solo provato (non dico che ci sia riuscito. Provato!!!!)

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggereda cauz. » martedì 12 settembre 2017, 11:56

chinaski89 ha scritto:
White Mamba ha scritto:molto bello a mio parere l'articolo scritto su rivista undici dal "solito" piccione.

Link? O sintesi

http://www.rivistaundici.com/2017/09/12/contador-ritiro/

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | hoilciclo.worpdress.com | confindustrial.noblogs.org
"il Centogiro - 99 storie (più una) dal Giro d'Italia" dal 4 maggio è in libreria... e al Giro!

Marco Gaviglio

Messaggio da leggereda Marco Gaviglio » martedì 12 settembre 2017, 12:20

Condor in questi giorni ha cambiato specie ornitologica ed è diventato Pavone, ma per carità, sono contento per lui e che se lo goda, il momento... (poi ho qualche dubbio in più sul fatto che sia l'unico a capire di ciclismo, data ad esempio la sua convinzione sul fatto che le continue cadute del Nostro siano ascrivibili solo alla sfortuna e non ad una fisiologica perdita di manico, dovuta all'età, ma va beh)

ma soprattutto sono contento per Contador, contro il quale non ho mai avuto nulla: ho sempre detto che era "finito" nella misura in cui le vittorie nei GT, e i podi, erano ormai fuori della sua portata, e che quindi benissimo faceva a smettere. Pur avendo chiuso la Vuelta alla grande, molto più forte di quanto non mi aspettassi, resto convinto che faccia benissimo a salutare proprio adesso (anzi, a maggior ragione!), anziché tentare improbabili doppiette Giro-Vuelta come auspicato dal Pavone Condor.

Su Contador chiudo citando quanto avevo scritto a inizio Vuelta, dopo Andorra:

Marco Gaviglio ha scritto:Contador è senz'altro un fuoriclasse, ma purtroppo (anzi, per fortuna!) è anche umano ;)

poi oh, sai che bello se salutasse vincendo la tappa dell'Angliru? magari andando in fuga da lontano, certo, ma sarebbe sempre un enorme modo per uscire di scena: l'ultimo colpo di pistola, sparato sulla salita simbolo della Vuelta.

non ha nemmeno avuto bisogno di andare in fuga da lontano, se l'è vista direttamente con i più forti, e anche a Los Machucos aveva tirato fuori una prestazione di valore assoluto. Bravissimo, chapeau, grandissima uscita di scena.

p.s.: Condor mi spieghi cosa intendi quando dici che anche su Antunes avevi avuto ragione tu? ha forse vinto la Volta?

chinaski89

Messaggio da leggereda chinaski89 » martedì 12 settembre 2017, 12:30

cauz. ha scritto:
chinaski89 ha scritto:

Link? O sintesi

Grazie mille, gentilissimo

donchisciotte

Messaggio da leggereda donchisciotte » martedì 12 settembre 2017, 14:18

cauz. ha scritto:
chinaski89 ha scritto:

Link? O sintesi

Articolo bellissimo e interessantissimo.
Che spazza via con sapienza molto delirio e molta cattiveria che ci sono in alcuni commenti di questo thread

Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!

Faxnico

Messaggio da leggereda Faxnico » martedì 12 settembre 2017, 14:45

Walter_White ha scritto:E comunque, noi lo ricorderemo così

Immagine

E più di "cierre de pelicula" e simili, per me l'etichetta sotto rimarrà: jerarquía.
Nel calcio argentino credo la liquiderebbero rapidamente come una vittoria ottenuta così.
Zero esistazioni, consapevolezza completa dei propri limiti, di cosa fare, come farlo, dove partire, come muovere le (poche, compreso Mas :P ) pedine a disposizione e via dicendo.
Jerarquía. :yes:
L'ha fatta pesare tutta, dato che il romanticismo non sarebbe bastato. :)

Basso

Messaggio da leggereda Basso » martedì 12 settembre 2017, 22:31

Abbiamo ripercorso, per immagini, la carriera di uno dei più grandi degli ultimi vent'anni http://www.cicloweb.it/2017/09/12/alberto-contador-la-carriera-di-un-campione/

11: Vuelta7, Prato
12: Appennino, JapanCup
13: Giro9, ITA RR, Vuelta20, Sabatini
14: Vasco, Dauphiné, Tour3, Tour21, Polonia, TreValli
15: Laigueglia, Escaut, Giro2, Giro18, Giro, Tour13, Fourmies
16: Nice, Vuelta12
17: Frankfurt, Tour11, Vuelta16, Chrono

antani

Messaggio da leggereda antani » giovedì 14 settembre 2017, 15:50

Immagine
Immagine
Immagine
Somiglianze

"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita

Strong

Messaggio da leggereda Strong » mercoledì 27 settembre 2017, 15:05

rinnova con la Trek ed il prossimo anno vince il Giro

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.

nino58

Messaggio da leggereda nino58 » mercoledì 27 settembre 2017, 15:35

Strong ha scritto:rinnova con la Trek ed il prossimo anno vince il Giro

Quindi, volendo, una capatina a Como il sabato della prossima settimana potrebbe pure farla.

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!

Strong

Messaggio da leggereda Strong » mercoledì 27 settembre 2017, 15:43

no
baraldi dice che per quest'annno la stagione è finita

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.

White Mamba

Messaggio da leggereda White Mamba » martedì 17 ottobre 2017, 9:55

non mastico molto lo spagnolo ma bella intervista a el pais.
in un passaggio dice che il suo miglior anno a livello di prestazioni è stato il 2014.
giuro che non voglio alimentare polemiche stucchevoli sull'argomento già trito e ritrito, però di sicuro ci siamo persi una sfida che aveva tutte le carte in regola per essere epocale.

nikybo85

Messaggio da leggereda nikybo85 » martedì 17 ottobre 2017, 11:37

White Mamba ha scritto:non mastico molto lo spagnolo ma bella intervista a el pais.
in un passaggio dice che il suo miglior anno a livello di prestazioni è stato il 2014.
giuro che non voglio alimentare polemiche stucchevoli sull'argomento già trito e ritrito, però di sicuro ci siamo persi una sfida che aveva tutte le carte in regola per essere epocale.

ma va si sarebbero studiati come dumo nairo vince dl ultimo giro :diavoletto:
no a parte gli scherzi con Nibali avvantaggiato da Sheffield e pavé avrebbero dovuto attaccare Chris e Alberto e sarebbe stato qlks aldifuori d quel ke vediamo in questi decenni.. peccato davvero

sceriffo

Messaggio da leggereda sceriffo » martedì 14 novembre 2017, 0:40

Intanto Alberto continua ad allenarsi di brutto. Oggi 123 km ad oltre 36 di media. Immaginando almeno una salita, non si direbbe un'uscita di uno che ha appena chiuso la carriera.

34x27

Messaggio da leggereda 34x27 » martedì 14 novembre 2017, 7:54

sceriffo ha scritto:Intanto Alberto continua ad allenarsi di brutto. Oggi 123 km ad oltre 36 di media. Immaginando almeno una salita, non si direbbe un'uscita di uno che ha appena chiuso la carriera.

Curiosità: abita ancora a Lugano?

sceriffo

Messaggio da leggereda sceriffo » martedì 14 novembre 2017, 8:14

34x27 ha scritto:
sceriffo ha scritto:Intanto Alberto continua ad allenarsi di brutto. Oggi 123 km ad oltre 36 di media. Immaginando almeno una salita, non si direbbe un'uscita di uno che ha appena chiuso la carriera.

Curiosità: abita ancora a Lugano?

Penso di si

lambohbk

Messaggio da leggereda lambohbk » giovedì 11 gennaio 2018, 11:28

Farà anche il commentatore per Eurosport Spagna. Non si sanno ancora le corse che commenterà

Per chi tifi? Per gli italiani

FC 2017: Dwars Door Vlaanderen, Tre Giorni di La Panne, Giro dei Paesi Baschi, Vuelta España - Combinata, Japan Cup