Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »

prima ho visto delle foto di contador recenti,beh cavoli eveva una faccia scavata,davvero consumata.E' una cosa che avevo notato su un amico che corre e mi diceva che a molti i farmaci per aumentare la "densità" muscolare senza aumentare la massa,prendono male la tiroide e ti consumano il fisico e i lineamenti del viso,come se invecchiassi prima.E' un peccato che per correre devi accettare questo...vabbe speriamo che non decidano di farlo fuori (gli avvertimenti post squalifica sono già arrivati) perchè è uno dei rari che rieca ancora ad emozionare ed ha gli occhi buoni (mi ricorda marco in questo).


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fiammingo »

matteo.conz ha scritto:prima ho visto delle foto di contador recenti,beh cavoli eveva una faccia scavata,davvero consumata.E' una cosa che avevo notato su un amico che corre e mi diceva che a molti i farmaci per aumentare la "densità" muscolare senza aumentare la massa,prendono male la tiroide e ti consumano il fisico e i lineamenti del viso,come se invecchiassi prima.E' un peccato che per correre devi accettare questo...vabbe speriamo che non decidano di farlo fuori (gli avvertimenti post squalifica sono già arrivati) perchè è uno dei rari che rieca ancora ad emozionare ed ha gli occhi buoni (mi ricorda marco in questo).
Un mio cugino dice che chi scrive "eveva" invece di "aveva" e "rieca" invece di "riesca" prende dei farmaci che fanno diventare impotenti..e' un peccato che chi scrive sui forum debba accettare questo..


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Fiammingo ha scritto:
matteo.conz ha scritto:prima ho visto delle foto di contador recenti,beh cavoli eveva una faccia scavata,davvero consumata.E' una cosa che avevo notato su un amico che corre e mi diceva che a molti i farmaci per aumentare la "densità" muscolare senza aumentare la massa,prendono male la tiroide e ti consumano il fisico e i lineamenti del viso,come se invecchiassi prima.E' un peccato che per correre devi accettare questo...vabbe speriamo che non decidano di farlo fuori (gli avvertimenti post squalifica sono già arrivati) perchè è uno dei rari che rieca ancora ad emozionare ed ha gli occhi buoni (mi ricorda marco in questo).
Un mio cugino dice che chi scrive "eveva" invece di "aveva" e "rieca" invece di "riesca" prende dei farmaci che fanno diventare impotenti..e' un peccato che chi scrive sui forum debba accettare questo..
Scusa hai ragione ho scritto il messaggio in fretta senza rileggere,spero tu abbia capito che non voglio additare alberto di nulla in quanto lo ammiro molto ma purtroppo si sa come gira lo sport professionista...per il resto,sarò franco,è vero che prendo dei farmaci che finora non mi impediscono di ragionare.Altro discorso: mio cugino,mio cugino,mio cugino è ricercato...mi riferivo ad un amico d'infanzia con cui ho ottimi rapporti e lui mi raccontava come ha dovuto smettere di correre (nella zalf,cazzo l'ho detto) perchè questi anabolizzanti "particolari" gli hanno squilibrato i valori della tiroide e ha perso qualcosa come 30kg in tipo 8 mesi,non sono cavolate:in questo caso si cerca di "asciugare2 il muscolo aumentando le fibre lunghe con farmaci usati off-label a dosi elevate,non sto sparando nel mucchio,dico quel poco che so...hasta siempre fiammingo!!! (bel nick)

PS: scusa se ho perso qualche lettera per strada ma ho scritto veloce


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Admin »

Perché tutto ciò è scritto in questo thread e non nella sezione del doping? :boh:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fiammingo »

matteo.conz ha scritto:
Fiammingo ha scritto:
matteo.conz ha scritto:prima ho visto delle foto di contador recenti,beh cavoli eveva una faccia scavata,davvero consumata.E' una cosa che avevo notato su un amico che corre e mi diceva che a molti i farmaci per aumentare la "densità" muscolare senza aumentare la massa,prendono male la tiroide e ti consumano il fisico e i lineamenti del viso,come se invecchiassi prima.E' un peccato che per correre devi accettare questo...vabbe speriamo che non decidano di farlo fuori (gli avvertimenti post squalifica sono già arrivati) perchè è uno dei rari che rieca ancora ad emozionare ed ha gli occhi buoni (mi ricorda marco in questo).
Un mio cugino dice che chi scrive "eveva" invece di "aveva" e "rieca" invece di "riesca" prende dei farmaci che fanno diventare impotenti..e' un peccato che chi scrive sui forum debba accettare questo..
Scusa hai ragione ho scritto il messaggio in fretta senza rileggere,spero tu abbia capito che non voglio additare alberto di nulla in quanto lo ammiro molto ma purtroppo si sa come gira lo sport professionista...per il resto,sarò franco,è vero che prendo dei farmaci che finora non mi impediscono di ragionare.Altro discorso: mio cugino,mio cugino,mio cugino è ricercato...mi riferivo ad un amico d'infanzia con cui ho ottimi rapporti e lui mi raccontava come ha dovuto smettere di correre (nella zalf,cazzo l'ho detto) perchè questi anabolizzanti "particolari" gli hanno squilibrato i valori della tiroide e ha perso qualcosa come 30kg in tipo 8 mesi,non sono cavolate:in questo caso si cerca di "asciugare2 il muscolo aumentando le fibre lunghe con farmaci usati off-label a dosi elevate,non sto sparando nel mucchio,dico quel poco che so...hasta siempre fiammingo!!! (bel nick)

PS: scusa se ho perso qualche lettera per strada ma ho scritto veloce
Grande Matteo,
sei uno dei pochi che ammette di aver sbagliato un intervento, questo ti fa onore :cincin:
Come dice Admin, se vuoi parlare di queste tematiche, nel thread del doping c'e' spazio a bizzeffe, e vedrai che qui molta gente e molto competente e non cade dal pero riguardo la questione doping.
Tornando a Contador, tanto di cappello per come ha corso mondiale, milano-torino e lombardia, speriamo che questa fame non sia dovuta solo alla stagione dimezzata, ma si ripeta anche l'anno prossimo!


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Admin ha scritto:Perché tutto ciò è scritto in questo thread e non nella sezione del doping? :boh:

hai ragione,ma quella sezione non è molto partecipata: se scrivo di la nessuno risponde mai e poi ho scritto di contador dopo aver visto queste foto ed è triste vederlo così consumato.Se vuoi cancella il post cmq non intendo continuare la discussione su questo versante.Starò più attento. :cincin:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
stefanorosia
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 9:14

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da stefanorosia »

matteo.conz ha scritto:
Admin ha scritto:Perché tutto ciò è scritto in questo thread e non nella sezione del doping? :boh:

hai ragione,ma quella sezione non è molto partecipata: se scrivo di la nessuno risponde mai e poi ho scritto di contador dopo aver visto queste foto ed è triste vederlo così consumato.Se vuoi cancella il post cmq non intendo continuare la discussione su questo versante.Starò più attento. :cincin:
a volte non si capisce se chi scrive è mai andato in bici o praticato sport di durata ...... le foto di contador alla presentazione del Giro 2013 (recentissime) mostrano una "bella" faccia per niente "triste e consumata"......... ti sei mai visto in viso dopo aver fatto 250 km (magari sotto l'acqua) al massimo impegno fisico ...... ecco non credo che sarebbe uno splendore!!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

ho trovato il video dell'impresa di fuente dè su youtube. l'attacco non si vede, ma mi par di capire che nemmeno in diretta si e' visto...


che dire... :clap: :clap: :clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da jumbo »

ecco le prime battute dell'attacco di contador sul collado de la hoz

da 1'30" in poi, prima ci sono solo mezzi di servizio.

edit: altro video



Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »

stefanorosia ha scritto:a volte non si capisce se chi scrive è mai andato in bici o praticato sport di durata ...... le foto di contador alla presentazione del Giro 2013 (recentissime) mostrano una "bella" faccia per niente "triste e consumata"......... ti sei mai visto in viso dopo aver fatto 250 km (magari sotto l'acqua) al massimo impegno fisico ...... ecco non credo che sarebbe uno splendore!!

Non parlavo delle foto dopo il lombardia e la presentazione non fa testo(trucco,luci,filtri,ecc).Ti ricordi il nonno di riis che correva il tour del 95(copyright by alfiso) con una bavetta verde?hai mai notato quanti corridori hanno calvizie o sn scapigliati?molto più delle persone normali,uno un po' addentro all'ambiente mi ha fatto notare sta cosa(chiaro che non è una regola) e mi ha detto che è il testosterone esogeno...lungi da me criticare alberto,il mio preferito! se hai letto qualche post sai quanto l'ammiro.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »

cauz. ha scritto:ho trovato il video dell'impresa di fuente dè su youtube. l'attacco non si vede, ma mi par di capire che nemmeno in diretta si e' visto...


che dire... :clap: :clap: :clap:
grazie del video,beh che grande azione,che corridore!uno dei piu grandi di sempre,altro che l'americano...poi riis è sempre un volpone


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto: Non parlavo delle foto dopo il lombardia e la presentazione non fa testo(trucco,luci,filtri,ecc).Ti ricordi il nonno di riis che correva il tour del 95(copyright by alfiso) con una bavetta verde?hai mai notato quanti corridori hanno calvizie o sn scapigliati?molto più delle persone normali,uno un po' addentro all'ambiente mi ha fatto notare sta cosa(chiaro che non è una regola) e mi ha detto che è il testosterone esogeno...lungi da me criticare alberto,il mio preferito!
è una voce che gira abbastanza, potrebbe avere un fondo di verità (anche se sulla caduta dei capelli sono convinto influisca in parte anche l'uso del casco). per esempio un mio amico che corre le granfondo mi ha detto che pure i capelli bianchi (ovviamente in rapporto all'età, quindi soprattutto per quanto riguarda gli atleti giovani) potrebbero rivelare l'uso di gonadotropina corionica. naturalmente si tratta solo di voci che circolano nell'ambiente ed è difficile avere certezze senza test scientifici, senza contare che molti prof magari si tingono i capelli magari proprio per nascondere questa "prova", però se uno fa un raffronto fra certe prestazioni e un principio di canizie, ecco, senza puntare il dito contro nessuno, ma uno certe idee se le fa... :sherlock:


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »

dietzen ha scritto:
matteo.conz ha scritto: Non parlavo delle foto dopo il lombardia e la presentazione non fa testo(trucco,luci,filtri,ecc).Ti ricordi il nonno di riis che correva il tour del 95(copyright by alfiso) con una bavetta verde?hai mai notato quanti corridori hanno calvizie o sn scapigliati?molto più delle persone normali,uno un po' addentro all'ambiente mi ha fatto notare sta cosa(chiaro che non è una regola) e mi ha detto che è il testosterone esogeno...lungi da me criticare alberto,il mio preferito!
è una voce che gira abbastanza, potrebbe avere un fondo di verità (anche se sulla caduta dei capelli sono convinto influisca in parte anche l'uso del casco). per esempio un mio amico che corre le granfondo mi ha detto che pure i capelli bianchi (ovviamente in rapporto all'età, quindi soprattutto per quanto riguarda gli atleti giovani) potrebbero rivelare l'uso di gonadotropina corionica. naturalmente si tratta solo di voci che circolano nell'ambiente ed è difficile avere certezze senza test scientifici, senza contare che molti prof magari si tingono i capelli magari proprio per nascondere questa "prova", però se uno fa un raffronto fra certe prestazioni e un principio di canizie, ecco, senza puntare il dito contro nessuno, ma uno certe idee se le fa... :sherlock:
Ma la gonadotropina corionica corionica si prende per controbilanciare gli effetti collaterali del testosterone?certe fonti dicono di si altre non ne fanno menzione: boh. Invece sul discorso calvizie,il problema viene citato anche nel bugiardino del testosterone di una marca,non capita ha tutti ma è un effetto classico.

Basta OT che avevo detto ad admin che la smettevamo la,però sarebbe da frequentare un po' di più l'altra sezione perchè se si scrive di la spesso nessuno risponde e ci sono topic che non hanno post nuovi da settimane e settimane: chiaro che ci interessi il ciclismo pedalato però...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Killer »

matteo.conz ha scritto: Basta OT che avevo detto ad admin che la smettevamo la,però sarebbe da frequentare un po' di più l'altra sezione perchè se si scrive di la spesso nessuno risponde e ci sono topic che non hanno post nuovi da settimane e settimane: chiaro che ci interessi il ciclismo pedalato però...
Io invece credo che l'altra sezione attualmente abbia le potenzialità x essere il fiore all'occhiello di questo forum,data la competenza di molti utenti che non poche volte hanno contribuito a dare spiegazioni e chiavi di lettura scientificamente inappuntabili,e poi di là le discussioni sono sempre stimolanti.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Admin »

Alberto è alle Canarie per il primo raduno stagionale della Saxo Bank.

Qui vediamo un momento dell'allenamento del team sul Teide:

Poi voglio vedere chi ha ancora il coraggio di chiedere come mai tutti vanno ad allenarsi lì!!! :drool: 8-) :hippy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
BenoixRoberti

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Questa è una pratica dopante usata sin dai tempi antiche per sconfiggere i carri di buoi. :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

matteo.conz ha scritto:Sono d'accordo su tutto tranne che su contador?come fai a dire che non è il più forte nei giri ma ci sono altri al suo livello?dal tour 2007 ha perso solo il tour2011 e non mi dilungo sui motivi (giro2011,cadute,preparazione,ecc)!!! rientra e vince la vuelta in quel modo?!? ad oggi chi può è al suo livello?nessuno! 29anni e 7 gt,è ai livelli dei più grandi di sempre!
E' una sensazione che ho dal 2010, dove senza la catena di Andy ... corroborata dall'ultima Vuelta, dove non è stato il più forte, ma il più scaltro. nel 2009 vinceva con "una gamba sola", ora non più. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »

lemond ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Sono d'accordo su tutto tranne che su contador?come fai a dire che non è il più forte nei giri ma ci sono altri al suo livello?dal tour 2007 ha perso solo il tour2011 e non mi dilungo sui motivi (giro2011,cadute,preparazione,ecc)!!! rientra e vince la vuelta in quel modo?!? ad oggi chi può è al suo livello?nessuno! 29anni e 7 gt,è ai livelli dei più grandi di sempre!
E' una sensazione che ho dal 2010, dove senza la catena di Andy ... corroborata dall'ultima Vuelta, dove non è stato il più forte, ma il più scaltro. nel 2009 vinceva con "una gamba sola", ora non più. :cincin:
Effettivamente nel 2010 non è stato spaziale e l'ha ammesso pure lui di esser stato in difficoltà 2volte ma comunque ha vinto,poi consideriamo che lui aveva già aspettato gli altri a Spa (mi sembra) e che al tour 2011 nessuno lo aspettò,anzi via a tutta giustamente!ma al giro 2011 è stato fenomenale,poteva vincere anche l'ultima crono a milano se non si rialzava. Infine dal mio punto di vista la vuelta2012 gli ha dato ancor più spessore perchè appunto ha vinto con la testa non con le gambe su un percorso più favorevole al purito.Sono curiosissimo di vedere con froome ma secondo me,alla fine,scattino su scattino lo piegherà. Un'ultima cosa:da circa 3 anni,qua e la ogni tanto vengono citati i dati dei corridori e delle scalate ma mai un effettivo raffronto o analisi mentre anni addietro c'erano grafici,tempi,watt,ecc...sono io che non li trovo o davvero non vengono pubblicati,magari a corroborare la tesi della pulizia? se avete qualche fonte mettetela xke mi interessa.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:E' una sensazione che ho dal 2010, dove senza la catena di Andy ... corroborata dall'ultima Vuelta, dove non è stato il più forte, ma il più scaltro.
Sono d'accordo, comunque la testa (intesa come classe, tempismo, determinazione) è sempre stato un elemento determinante nelle vittorie di Contador, visto che la superiorità fisica manifesta c'è stata solo in un paio di occasioni (Tour 09 appunto e Giro 11). Ed è comunque quello là l'elemento che permette quasi sempre al campione di emergere (questo anche in riferimento al Tour 2010 e all'esito eventuale...)

In questo Frum sembra un avversario davvero tosto (dico sembra perché poi non ha quasi ancora corso da capitano - la Vuelta, ma era un ripiego), più di Andy


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto:E' una sensazione che ho dal 2010, dove senza la catena di Andy ... corroborata dall'ultima Vuelta, dove non è stato il più forte, ma il più scaltro.
Sono d'accordo, comunque la testa (intesa come classe, tempismo, determinazione) è sempre stato un elemento determinante nelle vittorie di Contador, visto che la superiorità fisica manifesta c'è stata solo in un paio di occasioni (Tour 09 appunto e Giro 11). Ed è comunque quello là l'elemento che permette quasi sempre al campione di emergere (questo anche in riferimento al Tour 2010 e all'esito eventuale...)

In questo Frum sembra un avversario davvero tosto (dico sembra perché poi non ha quasi ancora corso da capitano - la Vuelta, ma era un ripiego), più di Andy
Appunto frumy sembra a quel livello in salita e a crono ma come testa per me alberto lo ammazza con uno sguardo.Poi uno che nel 2010 non saliva il mortirolo,poi andava a zigzag sul san luca e nel 2011 sull'angliru è il secondo più forte e al tour2012 il più forte in salita...beh per me,lasciamo perdere,mentre ricordo come fosse adesso i 4 attacchi di contador su rassmusen: aveva 24 anni! poi frum non so come faccia ad andare cosi in salita,non ricordo nessuno più brutto in bici e spesso bello è sinonimo di efficiente...insomma nn vedo l'ora che sia luglio per vedere contador staccare bio hazard (in inghilterra sembra lo chiamino cosi)


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Slegar »

matteo.conz ha scritto:...insomma nn vedo l'ora che sia luglio per vedere contador staccare bio hazard (in inghilterra sembra lo chiamino cosi)
Sarà uno spettacolo vederlo affondare.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

matteo.conz ha scritto:Appunto frumy sembra a quel livello in salita e a crono ma come testa per me alberto lo ammazza con uno sguardo
vero che froome e' ancora tutto da scoprire, visto che ha raggiunto una maturità atletica solo negli ultimi 2 anni e al tour si e' trovato frenato dai giochi di squadra... pero' io andrei abbastanza cauto con i confronti. a me fino ad oggi il keniano non e' mai sembrato al livello di contador in salita (mentre a crono credo vada piu' forte). froome fa degli scatti secchissimi ma davvero brevi, poi si rialza e prende fiato, non sembra avere nelle gambe ne' la tenuta dello scatto (ma su questo nemmeno alberto è un campione) ne' la capacità di ripeterne a raffica (cosa in cui invece contador eccelle). inoltre ha una gestione delle forze davvero misteriosa, gia' troppe volte lo si e' visto "crollare e rinascere" nel giro di poche centinaia di metri. e questo si' potrebbe essere un deficit "di testa". forse.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:inoltre ha una gestione delle forze davvero misteriosa, gia' troppe volte lo si e' visto "crollare e rinascere" nel giro di poche centinaia di metri. e questo si' potrebbe essere un deficit "di testa". forse.
A me al contrario è sembrato un deficit fisico... però abbiamo davvero pochi dati a disposizione, visto il percorso del Tour 2012 e le condizioni di corsa...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »

cauz. ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Appunto frumy sembra a quel livello in salita e a crono ma come testa per me alberto lo ammazza con uno sguardo
vero che froome e' ancora tutto da scoprire, visto che ha raggiunto una maturità atletica solo negli ultimi 2 anni e al tour si e' trovato frenato dai giochi di squadra... pero' io andrei abbastanza cauto con i confronti. a me fino ad oggi il keniano non e' mai sembrato al livello di contador in salita (mentre a crono credo vada piu' forte). froome fa degli scatti secchissimi ma davvero brevi, poi si rialza e prende fiato, non sembra avere nelle gambe ne' la tenuta dello scatto (ma su questo nemmeno alberto è un campione) ne' la capacità di ripeterne a raffica (cosa in cui invece contador eccelle). inoltre ha una gestione delle forze davvero misteriosa, gia' troppe volte lo si e' visto "crollare e rinascere" nel giro di poche centinaia di metri. e questo si' potrebbe essere un deficit "di testa". forse.
appunto,sembra a quel livello ma quando ci sarà il confronto diretto a parità di condizioni alberto sarà superiore,a crono per me sono sullo stesso livello però contador a volte a prestazioni altalenanti,a volte è tra i più forti in assoluto,altre volte non trova il ritmo (penso al tour2010).Poi io sono di parte,ho un debole per i campioni gentiluomini tipo miguelon,marco e appunto alberto. Ho ancora negli occhi l'azione da gregario che fece al mondiale come indurain con olano,sinceramente,oggi,tra i capitani chi sarebbe così umile?neanche chi ha vinto un decimo di lui! ho letto una bella analisi sulla tappa alla vuelta e diceva che i suoi compagni quel giorno hanno fatto la prestazione della vita,sono andati oltre i propri normali limiti proprio perchè lo stavano facendo per un capitano che umile e generoso. Sarò romantico,magari non è vero ma mi piace credere che sia cosi!!!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Mi è capitato questo video eccezionale,contador sull'angliru:avete mai visto rilanciare così su una salita tipo angliru?io mai (anche perchè pantani nn le affrontò se non nel 2003).Ha dato un gran distacco a fior di inseguitori:purito,sastre,levi,valverde,ecc...a dir poco eccezionale!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »



confronto con la scalata 2011 (guardate da circa 30:00): la differenza molta per me,gli inseguitori sky ad un certo momento erano letteralmente fermi dunque ripeto,per me un contador al 90% (al tour2010 non lo era) li schianta gli sky. Non vedo l'ora di vederlo!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »



Io ci credo che a questo tour contador dia spettacolo e perchè no riesca nell'impresa,è un fuoriclasse. Nel 2007 rasmussen sembrava inarrivabile il montagna mentre alberto era al suo primo tour serio e si poteva accontentare come molti fanno mentre lui cerco in ogni modo di staccarlo senza timori reverenziali e con una grinta incredibile. Rivedere per credere. Daje campeon!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da desmoblu »

Lo spagnolo mi piace, per talento e per coraggio. Se usasse rapporti un po' più duri sarebbe ancora meglio, ma forse non sarebbe Contador.
Detto questo, forse mi piacerebbe pensarla come te, ma - a meno di pretattiche astutissime o recuperi lampo - la vedo un po' più grigia.


Avatar utente
Frigo
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 8 giugno 2013, 14:40

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Frigo »

Contador è un grande e credo che colmerà il gap attuale con Froome,e lo batterà.In ogni caso è sicuro che darà spettacolo,corridore generoso e che non si arrende mai.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

matteo.conz ha scritto: Nel 2007 rasmussen sembrava inarrivabile il montagna.
E infatti ... lo era, solo che ("còmplice" Cassani) gli rubarono quel Tour e lo regalarono al Bagnino due volte, la seconda con la penalizzazione di Levi Leipheimer. :grr:

P.S.

Poi che abbia un grande carattere (quello del campione, così come del resto anche Cuneghin) non ci piove sopra. :cincin: Per lo spettacolo, dipende, perché per es. la fuga in pianura/collina alla Vuelta più che emozionarmi, mi fece ridere circa l'insipienza della Movistar e piangere per il povero Purito caduto nell'imboscata di Rijs, con la complicità involotaria di ... il D.S. di Valverde. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

matteo.conz ha scritto:

Io ci credo che a questo tour contador dia spettacolo e perchè no riesca nell'impresa,è un fuoriclasse. Nel 2007 rasmussen sembrava inarrivabile il montagna mentre alberto era al suo primo tour serio e si poteva accontentare come molti fanno mentre lui cerco in ogni modo di staccarlo senza timori reverenziali e con una grinta incredibile. Rivedere per credere. Daje campeon!
quegli attacchi sul Peyresourde, o le incredibili fucilate sul Galibier ( in cui si vide per la prima volta il vero Contador) nella tappa di Briancon le ho ancora davanti agli occhi:
Anche se le tappe in cui mi ha impressionato sono state Etna 2011 (forse il miglior Contador di sempre in salita) e la fantastica tappa di Fuente Dé dell'anno scorso alla Vuelta (cuore, gamba, superiorità tattica).
Nonostante il keniano sembra un gradino sopra, sono sicuro che vedremo un Alberto più arrembante che mai...e con la pistola carica! :champion:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

estratti dall'intervista odierna di contador alla gazzetta (se qualcuno ha la versione integrale la condivida)
http://www.cyclingnews.com/news/lighter ... or-in-2014

ero convinto avesse staccato la spina e fosse già in vacanza, invece è vero che rinuncia alla vuelta ma dice di voler puntare sul finale di stagione: plouay, canada, mondiali.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matter1985 »

cauz. ha scritto:estratti dall'intervista odierna di contador alla gazzetta (se qualcuno ha la versione integrale la condivida)
http://www.cyclingnews.com/news/lighter ... or-in-2014

ero convinto avesse staccato la spina e fosse già in vacanza, invece è vero che rinuncia alla vuelta ma dice di voler puntare sul finale di stagione: plouay, canada, mondiali.
Uno come lui con un annata senza vittorie(escludendo il San Luis) non ci sa stare :clap: :clap: Certo se avesse vinto il tour non l' avrebbe mai fatto il finale di stagione,le gambe non saranno le migliori ma la grinta è sempre la stessa


#JeSuisNizzolo
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Admin »

Riprendo dal thread del Polonia.
Winter ha scritto:Oggi sulla Gazzetta c'e' un'intervista a Contador..
Fa mea culpa di aver dato troppo al Tour de San Luis.. errore che non fara' piu'
Ma davvero ha detto ciò? Ma cosa ci tocca leggere... Vuol dire che ha deluso al Tour perché ha dato troppo in gennaio in Argentina?!? Di fronte a certe esternazioni verrebbe da dar ragione a Prof o a Morris, sulla pochezza del ciclismo contemporaneo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Riprendo dal thread del Polonia.
Winter ha scritto:Oggi sulla Gazzetta c'e' un'intervista a Contador..
Fa mea culpa di aver dato troppo al Tour de San Luis.. errore che non fara' piu'
Ma davvero ha detto ciò? Ma cosa ci tocca leggere... Vuol dire che ha deluso al Tour perché ha dato troppo in gennaio in Argentina?!? Di fronte a certe esternazioni verrebbe da dar ragione a Prof o a Morris, sulla pochezza del ciclismo contemporaneo.
che poi si contraddice quando dice che poco prima del Tour in allenamento andava come non mai, addirittura stabilendo i suoi migliori tempi a la Morquera e Navacerrada, salite della Sierra de Madrid. :boh:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Riprendo dal thread del Polonia.
Winter ha scritto:Oggi sulla Gazzetta c'e' un'intervista a Contador..
Fa mea culpa di aver dato troppo al Tour de San Luis.. errore che non fara' piu'
Ma davvero ha detto ciò? Ma cosa ci tocca leggere... Vuol dire che ha deluso al Tour perché ha dato troppo in gennaio in Argentina?!? Di fronte a certe esternazioni verrebbe da dar ragione a Prof o a Morris, sulla pochezza del ciclismo contemporaneo.
l'intervista mi pare sia un po' differente, secondo quanto riportato da CN... dice di aver iniziato troppo presto, e non di aver dato troppo.
ciononostante, io do' ragione a prof e morris sulla pochezza del ciclismo contemporaneo (di cui, peraltro, contador rappresenta una delle poche voci di decenza)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Winter »

cauz. ha scritto:
Admin ha scritto:Riprendo dal thread del Polonia.
Winter ha scritto:Oggi sulla Gazzetta c'e' un'intervista a Contador..
Fa mea culpa di aver dato troppo al Tour de San Luis.. errore che non fara' piu'
Ma davvero ha detto ciò? Ma cosa ci tocca leggere... Vuol dire che ha deluso al Tour perché ha dato troppo in gennaio in Argentina?!? Di fronte a certe esternazioni verrebbe da dar ragione a Prof o a Morris, sulla pochezza del ciclismo contemporaneo.
l'intervista mi pare sia un po' differente, secondo quanto riportato da CN... dice di aver iniziato troppo presto, e non di aver dato troppo.
ciononostante, io do' ragione a prof e morris sulla pochezza del ciclismo contemporaneo (di cui, peraltro, contador rappresenta una delle poche voci di decenza)
C: ...Non è stato cosi , dovro' cambiare qualcosa nella programmazione della stagione
G: Che cosa ?
C: Ho iniziato troppo presto , in Argentina. Non avevo la condizione giusta , ma se metto il numero sulla schiena mi piace lottare per vincere. Non avrei dovuto forzare...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: C: ...Non è stato cosi , dovro' cambiare qualcosa nella programmazione della stagione
G: Che cosa ?
C: Ho iniziato troppo presto , in Argentina. Non avevo la condizione giusta , ma se metto il numero sulla schiena mi piace lottare per vincere. Non avrei dovuto forzare...

differenze di interpretazione :)
a me sembra che l'accento sia su "ho iniziato troppo presto".
(scusa che regge poco, comunque: gli altri anni attaccava all'algarve che è poco dopo)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Winter »

Esatto
Io ho datto piu' un'interpretazione sul forzare (il discorso era riferito a Nibali in Polonia)


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da sceriffo »

Grande enfasi sui vari siti per la presenza del pistolero in Valtellina al fianco dei cicloamotori.
Evento molto ben pompato.Obblighi con lo sponsor


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Slegar »

Mi ero perso qualche passaggio. Pensavo che Contador avesse terminato la stagione con il Tour, invece ecco il programma per il resto della stagione: Plouay, Parigi-Brussel, Fourmies, Quebec, Montreal, Mondiale, Milano-Torino e Lombardía ( http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=65294 ).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:Mi ero perso qualche passaggio. Pensavo che Contador avesse terminato la stagione con il Tour, invece ecco il programma per il resto della stagione: Plouay, Parigi-Brussel, Fourmies, Quebec, Montreal, Mondiale, Milano-Torino e Lombardía ( http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=65294 ).
dai, un bel programma. Forse gli sarebbe stato utile inserire una breve corse a tappe tra Tour e Plouay, visto che in questo periodo non ha più corso ed è difficile ritrovare brillantezza soltanto con corse di un giorno. Ad ogni modo un calendario del genere significa che il madrileno vuole impegnarsi per raccogliere qualcosa. Unico punto interrogativo è il mondiale: quali certezze ha Alberto di correrlo in una nazionale che sicuramente schiererà Valverde, Rodriguez, Moreno e probabilmente Samuel Sanchez? Questi rischiano come da dieci anni a questa parte di arrivare alla corsa con uno squadrone, fatto però di troppi prim'attori e pochi faticatori.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Pat McQuaid

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Mah, secondo me poteva pure chiudere in anticipo la stagione e concentrarsi sulla prossima, tanto la corsa in cui potrebbe raccogliere di piu è l'ultima e non credo ci arrivi con la condizione giusta.


el_condor

Tristezza per Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Che tristezza vedere il declino di un grande (ancora relativamente giovane)...
Rivedremo piu' il grande Contador ?
Io sono un po' scettico.
Qualcuno ha spiegazioni per la sua disastrosa annata ?

ciao


Pat McQuaid

Re: Tristezza per Contador

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

oggi e al Mondiale non era in condizione dai...dopo il Tour ha mollata, non si è allenato in modo adeguato per essere protagonista nel finale di stagione, è stato molto distratto da manifestazioni varie...


Blingo
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 20:49

Re: Tristezza per Contador

Messaggio da leggere da Blingo »

A me piace molto lo spagnolo,dovrebbe essere gli anni migliori questi,invece si stanno dimostrando i peggiori,il 2014 sarà l'anno che ci darà la risposta definitiva,può essere ancora competitivo o ormai è iniziato il suo declino?


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Tristezza per Contador

Messaggio da leggere da pacho »

Pat McQuaid ha scritto: dai...
eh, dai...


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »

come ho scritto un anno esatto fa sul primo post di questa pagina, alberto mi da l'impressione di esser come invecchiato di colpo...anche stamattina all'intervista aveva dei lineamenti scavati e le labbra piu gonfie del normale...lo ricordo disponibile agli autografi a feltre nel 2011 e aveva una faccia da ragazzino nonostante il weekend con tre tappe+crono al nevegal piu duro che io ricordi nei gt mentre ora sembra piu vecchio di purito o valverde o basso ad esempio (parlo col casco indossato).
Mah, chi lo sa...non dimentichiamoci questa botta pesantissima che ha subito, il fisico se la ricorda di certo (scusare per l'insulso titolo ma cosi è...)


io preferisco ricordarlo così! animo campeon!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

è la prima volta che vedo quelle immagini (strano!!) e non capisco perchè tu le abbia postate e perchè ti piaccia così tanto tirare la discussione sempre verso il doping anche nelle stanze dove si potrebbe fare a meno


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da jumbo »

matteo.conz ha scritto:scusare per l'insulso titolo ma cosi è


Rispondi