Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:Il Cobra di formigine e' stato come un quadro di Caravaggio dipinto da me..
un falso, nemmeno tanto d'autore..
Allora vuoi vincere facile: non ti basta il falso, ma lo vuoi dipingere anche tu!!! Altrimenti ti avrei risposto facilmente che quasi nessuno "a occhio" sa distinguere il vero dal falso. P.S. Ma potrei togliere il *quasi*!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: Ma se l'ha battuto arrivando dal mare? :D :bll: Alberto da quell'individuo non avrebbe certo avuto problemi, aveva un bonus di 4' solo per le cronometro :crazy:
Perché con Andy, la pecora, non l'aveva codesto vantaggio? Riccardo poteva migliorare a cronometro e, con un carattere vincente come il suo fare sfracelli e magari trovava che certi bagni di mare sono tonificanti più dell'altura e si sarebbe potuto adeguare. :D Solo che se sei "colui che deve essere abbattuto a tutti i costi" non c'è difesa e l'alternativa è solo una.
a) cambi e ti :worthy:
b) smetti di correre

P.S. L'altro mio amico Danilo "docet".


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

chinaski89 ha scritto: Quoto fedaia è aggiungo che al Giro del prossimo anno non sfigurerebbe di certo se la startlist sarà come penso inferiore a quest'anno
Ma certo che non sfigurerebbe al Giro! Come del resto non sta affatto sfigurando alla Vuelta né, in valori assoluti, ha sfigufato al Tour chiuso cmq nei 10.

Ma torno a chiedere: che senso ha, per uno che ha vinto quel che ha vinto Contador, continuare a tirare la carretta "per non sfigurare"? Cosa ancora deve dimostrare, secondo voi, Contador?

A me quello di certi suoi tifosi sembra accanimento: se lui per primo evidentemente non ha più le motivazioni necessarie a continuare, che senso ha ribadire che al prossimo Giro "non sfigurerebbe"? Che gli frega a Contador di non sfigurare?

Davvero, e poi passo io per un suo detrattore...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Marco Gaviglio ha scritto: Davvero, e poi passo io per un suo detrattore...
E io pure. :D :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Mmmmm.. c'è una grossa falla in questo ragionamento. Torniamo al 2014, Contador è stato per tutto l'anno il più forte in salita e a Delfinato e Vuelta ha battuto Froome. Logica vorrebbe che Alberto l'anno successivo puntasse tutto sul Tour no? A maggior ragione se le cose stessero come dici. Invece lui voleva la leggenda e ha provato Giro-Tour e questo di fatto credo ti smentisca.
Quell'anno non fu lui a decidere (a quel che ricordo), ma il suo più grande amico attuale e cioè Tinkoff. :D

P.S.

Essere il più forte al Delfinato e alla Vuelta non significa molto, per il primo vedi Armstrong e per la seconda Indurain, seppur al contrario, cioè, da quanto gli interessava, non la correva nemmeno (o quasi).
Ah secondo te fu Tinkoff ad obbligarlo? :boh: ho citato Delfinato e Vuelta perchè a quel Tour i due si sono ritirati, ma Froome non è Armstrong, al Delfinato in quegli anni andava sempre più forte di tutti come al Tour, tranne nel 2014.


Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Volete Contador ancora in gruppo a 46 anni come Rebellin? Che poi neanche Rebellin se lo merita...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Marco Gaviglio ha scritto:
chinaski89 ha scritto: Quoto fedaia è aggiungo che al Giro del prossimo anno non sfigurerebbe di certo se la startlist sarà come penso inferiore a quest'anno
Ma certo che non sfigurerebbe al Giro! Come del resto non sta affatto sfigurando alla Vuelta né, in valori assoluti, ha sfigufato al Tour chiuso cmq nei 10.

Ma torno a chiedere: che senso ha, per uno che ha vinto quel che ha vinto Contador, continuare a tirare la carretta "per non sfigurare"? Cosa ancora deve dimostrare, secondo voi, Contador?

A me quello di certi suoi tifosi sembra accanimento: se lui per primo evidentemente non ha più le motivazioni necessarie a continuare, che senso ha ribadire che al prossimo Giro "non sfigurerebbe"? Che gli frega a Contador di non sfigurare?

Davvero, e poi passo io per un suo detrattore...
Ok ma ti ricordo che fino a poco fa pensava di correre anche il prossimo anno. Se fosse ridotto ai livelli dell' ultimissimo Basso capirei, ma finchè bene o male lotta coi migliori mi pare ovvio contestare la teoria che sia finito e che doveva ritirarsi lo scorso anno. Mi avevate quasi convinto e dopo Andorra ho pensato anche io alla "stagione di troppo" ma Contador ha risposto sulla strada mi pare. Ergo non vedo l'accanimento è solo una considerazione, lui fa bene a ritirarsi se ha deciso così, ma mancherà molto e se fosse rimasto dell'idea iniziale avrei preferito.


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

chinaski89 ha scritto:[ ]

Ok ma ti ricordo che fino a poco fa pensava di correre anche il prossimo anno. Se fosse ridotto ai livelli dell' ultimissimo Basso capirei, ma finchè bene o male lotta coi migliori mi pare ovvio contestare la teoria che sia finito e che doveva ritirarsi lo scorso anno. Mi avevate quasi convinto e dopo Andorra ho pensato anche io alla "stagione di troppo" ma Contador ha risposto sulla strada mi pare. Ergo non vedo l'accanimento è solo una considerazione, lui fa bene a ritirarsi se ha deciso così, ma mancherà molto e se fosse rimasto dell'idea iniziale avrei preferito.

ribadisco: il record della Croix de Fer e la stratosferica scalata nell'ultima crono sono indicatori che non sbagliano...(magari leggetevi qualcosa riguardo ai watt e alla potenza..)
Nel pronostico Vuelta sono stato l'unico che ha ipotizzato un Contador vincente, molti non l'hanno inserito nemmeno nei 5 e in occasione del Tour quando e' arrivato staccato quello che i grandi esperti CW avevano capito e' che oramai quello era il livello di Contador..Con quel livello alla Vuelta ora sarebbe a 30 minuti...
arrampicarsi sugli specchi è ì sport pericoloso e assai ridicolo..Cercare di distorcere il significato di un aggettivo e' patetico: tutti sanno cosa e' un corridore finito..Ora però questa storia diventa noiosa .....
Io mi godo ancora per una settimana la visione di un grande campione (che come ho scritto anche dopo il Tour potrebbe ancora sorprendere..)
ciao
el_condor


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Che Contador sia a livello ancora più che dignitoso e diverta gli spettatori è fuori di dubbio,che a queste condizioni si diverta anche lui un po' meno,è stato troppo grande per accontentarsi di risultati così modesti.Un super come lui non può pensare di mettersi un numero sulla schiena e sapere già in anticipo che ne troverà 4-5 che gli sono superiori,è un modo di intendere le cose che va bene per i profili di ottimi sportivi,ma inaccettabile per qualunque grande di qualunque sport.Fa benissimo a fermarsi.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Il Cobra di formigine e' stato come un quadro di Caravaggio dipinto da me..
un falso, nemmeno tanto d'autore..
Allora vuoi vincere facile: non ti basta il falso, ma lo vuoi dipingere anche tu!!! Altrimenti ti avrei risposto facilmente che quasi nessuno "a occhio" sa distinguere il vero dal falso. P.S. Ma potrei togliere il *quasi*!
3 volte beccato per ematocrito alto prima di passare Prof
certificato medico per poter passare prof.
Preso per cera.
Rischia la vita per emotrasfusione artigianale.
Indagato per traffico di doping.

un conto e' l'aiutino.
Un conto e' il suo curriculum.
Suvvia, Carlo..
chiuso ot.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto:
lemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Il Cobra di formigine e' stato come un quadro di Caravaggio dipinto da me..
un falso, nemmeno tanto d'autore..
Allora vuoi vincere facile: non ti basta il falso, ma lo vuoi dipingere anche tu!!! Altrimenti ti avrei risposto facilmente che quasi nessuno "a occhio" sa distinguere il vero dal falso. P.S. Ma potrei togliere il *quasi*!
3 volte beccato per ematocrito alto prima di passare Prof
certificato medico per poter passare prof.
Preso per cera.
Rischia la vita per emotrasfusione artigianale.
Indagato per traffico di doping.

un conto e' l'aiutino.
Un conto e' il suo curriculum.
Suvvia, Carlo..
chiuso ot.
Game, set and match


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

chinaski89 ha scritto: Sui record di scalata devo concordare con Marco, sulla prima parte no perchè così ragionando mezzo gruppo sarebbe "finito". Anche Gilbert non è più quello del 2010-11 ma per fortuna corre ancora.
in effetti Gilbert mi pareva molto più finito di Contador ma mi ha sonoramente smentito (le classiche, cmq, sono un altro sport; e lui è stato intelligentissimo a puntare le pietre anzicé le Ardenne dove serve essere esplosivi). Ben più di quanto non stia facendo Contador ;)
el_condor ha scritto: ribadisco: il record della Croix de Fer e la stratosferica scalata nell'ultima crono sono indicatori che non sbagliano...(magari leggetevi qualcosa riguardo ai watt e alla potenza..)
el_condor
eddai Condor! a citare quella salita di 1 km nel contesto di una crono come indicatore infallibile, non ci fai una bella figura... pare come quando un partito perde le comunali dappertutto, ma vince a Vergate sul Membro e canta vittoria :P


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: Ah secondo te fu Tinkoff ad obbligarlo? :boh: ho citato Delfinato e Vuelta perchè a quel Tour i due si sono ritirati, ma Froome non è Armstrong, al Delfinato in quegli anni andava sempre più forte di tutti come al Tour, tranne nel 2014.
Un lo pagavo mica io! E il russo non può stare con chi non gli ubbidisce. Quanto al fatto che andasse più forte al Delfinato (Froome) dipendeva esclusivamente dalla preparazione, perché in tutte le corse (tranne il Tour) non si può mai dire contro chi si corre. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: Ok ma ti ricordo che fino a poco fa pensava di correre anche il prossimo anno. Se fosse ridotto ai livelli dell' ultimissimo Basso capirei, ma finchè bene o male lotta coi migliori mi pare ovvio contestare la teoria che sia finito e che doveva ritirarsi lo scorso anno. Mi avevate quasi convinto e dopo Andorra ho pensato anche io alla "stagione di troppo" ma Contador ha risposto sulla strada mi pare. Ergo non vedo l'accanimento è solo una considerazione, lui fa bene a ritirarsi se ha deciso così, ma mancherà molto e se fosse rimasto dell'idea iniziale avrei preferito.
La teoria che sia finito è del Condor che non conosce l'italiano e crede che *invecchiato e similia* siano sinonimi di *finito*.
Io rimango convinto di quel che ho sempre scritto: "Se il Bagnino continua nel 2018 stappo bottiglie di spiumante" (dolce, perché l'altro non mi piace) :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Marco Gaviglio ha scritto:[
eddai Condor! a citare quella salita di 1 km nel contesto di una crono come indicatore infallibile, non ci fai una bella figura... pare come quando un partito perde le comunali dappertutto, ma vince a Vergate sul Membro e canta vittoria :P

avendo scritto quello che hai scritto su Contador (bufale delle fughe, finito, poi correzione finito sulle salite lunghe etc.etc) dovresti preoccuparti un po' di quello che tu hai scritto senza preoccuparti degli altri...
Ciao
el_condor
P.S: ma perche' non usi in modo corretto la lingua italiana: non esiste un indicatore infallibile, esistono indicatori che forniscono ottime indicazioni (a chi sa leggerli).
Inoltre non e' corretto travisare quello che uno ha scritto..


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Alberto ha provato, e' stato coraggioso ma nel finale ha ceduto..
L'ultima settimana presenta varie tappe adatte ad attacchi: aspettatevi altre battaglie..
Nel frattempo martedi' Alberto recupererà due posizioni in classifica supernado Woods e Aru..

ciao

el_condor

P.S: avesse rinunciato a questo attacco Alberto poteva nel finale guadagnare qualche secondo invece di perderne 30 o 40, ma lui corre anche per lo spettacolo, non e' un ragioniere.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4339
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto: P.S: avesse rinunciato a questo attacco Alberto poteva nel finale guadagnare qualche secondo invece di perderne 30 o 40, ma lui corre anche per lo spettacolo, non e' un ragioniere.
Questo e' verissimo. Non avesse attaccato oggi probabilmente sarebbe rimasto con i migliori o qualcosa piu, qualcosa meno. La differenza l'ha fatta Lopez che e' riuscito ad aumentare ancora dopo. Penso anche io che non si dia per vinto e ci riprovi. Comunque una bella azione in un percorso assolutamente non favorevole agli attaccanti.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Ste »

Bella l'intervista che ha dato oggi dopo l'arrivo... sorridente, "volevo essere coraggioso", "non puoi avere rimpianti"...
Ho la sensazione che Alberto in questa Vuelta corra quasi più per l'applauso del pubblico che per il risultato...
Sarà anche perché sa di non avere tante chances di fare risultato pieno, ma chissene?
el_condor ha scritto:non e' un ragioniere.
Questa andrebbe usata come nell'industria alimentare si usa "non contiene olio di palma"...


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da skawise »

Ma meno male che c'è Alberto. Sai che noia altrimenti...

Un anno esatto fa ero a Madrid (una città nell'hinterland per la precisione) a trovare un'amica. E le dicevo ogni giorno che sarei voluto andare a Pinto.
Lo racconta alla mamma e lei "ah sì, c'è una bella piazza, chiese...".
La mia amica "no mamma, vuole andarci per Alberto.".


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Felice »

skawise ha scritto:Ma meno male che c'è Alberto. Sai che noia altrimenti...
Mi sfugge perchè uno si entusiasmi per un attacco (più che altro dimostrativo, concordo con Ste) di Contador e si annoi per uno di Yates...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Felice ha scritto:
skawise ha scritto:Ma meno male che c'è Alberto. Sai che noia altrimenti...
Mi sfugge perchè uno si entusiasmi per un attacco (più che altro dimostrativo, concordo con Ste) di Contador e si annoi per uno di Yates...
Perchè Yates è a un'ora e Contador ancora in classifica?


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

chinaski89 ha scritto:
Felice ha scritto:[
Mi sfugge perchè uno si entusiasmi per un attacco (più che altro dimostrativo, concordo con Ste) di Contador e si annoi per uno di Yates...
Perchè Yates è a un'ora e Contador ancora in classifica?[/quote]


:clap: :clap: :clap: :clap:

eppure non e' difficile capire che un Contador all'attacco puo' significare rivoluzione in classifica..
E se la Vuelta la vincesse Lopez chi dovrebbe ringraziare ?
Ci sono ancora tappe adatte ad attacchi: Alberto oggi eì partito troppo lontano, ma si rifarà-
ciao

el_condor


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="Marco Gaviglio
eddai Condor! a citare quella salita di 1 km nel contesto di una crono come indicatore infallibile, non ci fai una bella figura... pare come quando un partito perde le comunali dappertutto, ma vince a Vergate sul Membro e canta vittoria :P[/quote]
avevi detto che avresti dato un giudizio dopo la Pandera e la tappa odierna..
Cosa dici ?
Grazie

el_condor


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Felice »

chinaski89 ha scritto:
Felice ha scritto:
skawise ha scritto:Ma meno male che c'è Alberto. Sai che noia altrimenti...
Mi sfugge perchè uno si entusiasmi per un attacco (più che altro dimostrativo, concordo con Ste) di Contador e si annoi per uno di Yates...
Perchè Yates è a un'ora e Contador ancora in classifica?
Non pensi pure tu che Contador si conosca sufficientemente bene per sapere che non ce l'avrebbe fatta ad arrivare al traguardo senza essere ripreso? La mia impressione (come detto sopra mi associo a Ste) è che questi attacchi siano delle passerelle di saluto al suo pubblico. Comprensibili e giuste d'altronde. Se il giorno dell'Angliru i giochi di classifica fossero già fatti, potrebbe anche esserci un tacito accordo nel plotone per lasciarlo andare a cogliere un ultimo trionfo davanti al suo pubblico. Sarebbe un modo elegante per salutare l'addio alle corse di uno che ha marcato la storia di questo sport negli ultimi dieci anni. Purtroppo credo che i giochi saranno ancora aperti e quindi le cose non andranno così...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4339
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto: eddai Condor! a citare quella salita di 1 km nel contesto di una crono come indicatore infallibile, non ci fai una bella figura... pare come quando un partito perde le comunali dappertutto, ma vince a Vergate sul Membro e canta vittoria :P
avevi detto che avresti dato un giudizio dopo la Pandera e la tappa odierna..
Cosa dici ?
Grazie

el_condor
Marco, devi ammettere che sui hai preso un granchietto (piccolo). Alberto oggi ha perso, ma a mio modo di vedere ha dimostrato di essere ancora competitivo anche su tappe importanti, e anzi mi e' sembrato in grado di leggere la corsa molto bene. Vero e' rimbalzato, ma sapeva cosa stava facendo. Andorra e' stato solo un passaggio a vuoto, e al momento non possiamo che dispiacerci che sia andata cosi, perche' altrimenti sarebbero veramente stati fuochi d'artificio.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4339
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

Felice ha scritto: Non pensi pure tu che Contador si conosca sufficientemente bene per sapere che non ce l'avrebbe fatta ad arrivare al traguardo senza essere ripreso?
Nel caso diamo SUBITO il suo cervello alla NASA perche' fare un calcolo cosi preciso tenendo in considerazioni fattori come vento, come si comporta la squadra dietro, pendenza della salita, altitudine, attacco di Nibali dietro, numero e gittata dei gregari Sky, forma di Lopez, condividiamo questo cervello e risolviamo tutti i problemi dell'umanita' :D :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Felice »

In realtà dietro è successo meno di quello che regionevolmente ci si poteva aspettare che accadesse. Ci fosse stato qualche attacco più deciso la fuga davanti (Lopez a parte...forse) avrebbe avuto vita più breve.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

el_condor ha scritto:
chinaski89 ha scritto:[ ]

Ok ma ti ricordo che fino a poco fa pensava di correre anche il prossimo anno. Se fosse ridotto ai livelli dell' ultimissimo Basso capirei, ma finchè bene o male lotta coi migliori mi pare ovvio contestare la teoria che sia finito e che doveva ritirarsi lo scorso anno. Mi avevate quasi convinto e dopo Andorra ho pensato anche io alla "stagione di troppo" ma Contador ha risposto sulla strada mi pare. Ergo non vedo l'accanimento è solo una considerazione, lui fa bene a ritirarsi se ha deciso così, ma mancherà molto e se fosse rimasto dell'idea iniziale avrei preferito.

ribadisco: Nel pronostico Vuelta sono stato l'unico che ha ipotizzato un Contador vincente, molti non l'hanno inserito nemmeno nei 5
ciao
el_condor
E infatti noi (io che non l'ho messo nei 5) ci prenderemo e tu prenderai un granchio :D
Comunque scusa, cosa vuoi dire con questa frase? Perché messa così, sembra tu stia leggendo male la classifica .....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:Alberto ha provato, e' stato coraggioso ma nel finale ha ceduto..
L'ultima settimana presenta varie tappe adatte ad attacchi: aspettatevi altre battaglie..
Nel frattempo martedi' Alberto recupererà due posizioni in classifica supernado Woods e Aru..
Un ribaltamento così nel ciclismo non si era mai visto. Secondo me, passerà alla storia. :bll: :champion: :champion: :champion:
:bll:
el_condor ha scritto:
P.S: avesse rinunciato a questo attacco Alberto poteva nel finale guadagnare qualche secondo invece di perderne 30 o 40, ma lui corre anche per lo spettacolo, non e' un ragioniere.
Non poteva guadagnare nulla, perché se sta con i migliori nel finale, questi lo staccano. (vedasi ieri l'altro)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Brogno ha scritto:
el_condor ha scritto: P.S: avesse rinunciato a questo attacco Alberto poteva nel finale guadagnare qualche secondo invece di perderne 30 o 40, ma lui corre anche per lo spettacolo, non e' un ragioniere.
Questo e' verissimo. Non avesse attaccato oggi probabilmente sarebbe rimasto con i migliori o qualcosa piu, qualcosa meno. La differenza l'ha fatta Lopez che e' riuscito ad aumentare ancora dopo. Penso anche io che non si dia per vinto e ci riprovi. Comunque una bella azione in un percorso assolutamente non favorevole agli attaccanti.
Se ti riferisci a Lopez l'azione è stata discutibile, ma ha comunque aveva un senso. Viceversa un'atto destinato alla sconfitta è quanto meno senza senso, ma direi anche peggio. ;) I greci non avrebbero avuto dubbi, s.m, nel definirla come *hybris*. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Ste ha scritto:Bella l'intervista che ha dato oggi dopo l'arrivo... sorridente, "volevo essere coraggioso", "non puoi avere rimpianti"...
Ho la sensazione che Alberto in questa Vuelta corra quasi più per l'applauso del pubblico che per il risultato...
Sarà anche perché sa di non avere tante chances di fare risultato pieno, ma chissene?
In altre parole, corre per prendere in giro i suoi tifosi; ma d'altra parte lui ha un superEgo. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Felice ha scritto:
skawise ha scritto:Ma meno male che c'è Alberto. Sai che noia altrimenti...
Mi sfugge perchè uno si entusiasmi per un attacco (più che altro dimostrativo, concordo con Ste) di Contador e si annoi per uno di Yates...
:clap: :clap: :clap: e aggiungo io, di Bardet, che gli è arrivato anche davanti al traguardo. :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:
Felice ha scritto:
skawise ha scritto:Ma meno male che c'è Alberto. Sai che noia altrimenti...
Mi sfugge perchè uno si entusiasmi per un attacco (più che altro dimostrativo, concordo con Ste) di Contador e si annoi per uno di Yates...
Perchè Yates è a un'ora e Contador ancora in classifica?
Ah, secondo te il Bagnino corre per vincere la Vuelta? Ogni tanto potresti anche essere ragionevole, anziché ossessionato dal Bagnino che sta facendo, come ragione comanda, *percorso netto* :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto:
Ste ha scritto:Bella l'intervista che ha dato oggi dopo l'arrivo... sorridente, "volevo essere coraggioso", "non puoi avere rimpianti"...
Ho la sensazione che Alberto in questa Vuelta corra quasi più per l'applauso del pubblico che per il risultato...
Sarà anche perché sa di non avere tante chances di fare risultato pieno, ma chissene?
In altre parole, corre per prendere in giro i suoi tifosi; ma d'altra parte lui ha un superEgo. :(
a mio parere corre per regalare le ultime soddisfazioni ai suoi tifosi.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Felice ha scritto:[
Mi sfugge perchè uno si entusiasmi per un attacco (più che altro dimostrativo, concordo con Ste) di Contador e si annoi per uno di Yates...
Perchè Yates è a un'ora e Contador ancora in classifica?

:clap: :clap: :clap: :clap:

eppure non e' difficile capire che un Contador all'attacco puo' significare rivoluzione in classifica..
E se la Vuelta la vincesse Lopez chi dovrebbe ringraziare ?
Ci sono ancora tappe adatte ad attacchi: Alberto oggi eì partito troppo lontano, ma si rifarà-
ciao

el_condor[/quote]

Povero Condor che dimostri, ogni volta che scrivi, che il ciclismo è *altro da te*. Secondo la tua mente, se Lopez vince la Vuelta è perché ha raggranellato non so quanti secondi ieri. :crazy: :diavoletto: :diavoletto: :crazy: :diavoletto:

P.S.

Che fra l'altro Froome non ha fatto niente per non concedergli. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Felice ha scritto: Se il giorno dell'Angliru i giochi di classifica fossero già fatti, potrebbe anche esserci un tacito accordo nel plotone per lasciarlo andare a cogliere un ultimo trionfo davanti al suo pubblico. Sarebbe un modo elegante per salutare l'addio alle corse di uno che ha marcato la storia di questo sport negli ultimi dieci anni.
Sarebbe ipocrisia pura :grr: , ma potrebbe anche verificarsi, come quella volta che il Bagnino fu osannato (anziché licenziato in tronco, come giustamente è stato fatto con Barguil) per aver fatto vincere una avversario-amico! :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Felice ha scritto:In realtà dietro è successo meno di quello che regionevolmente ci si poteva aspettare che accadesse. Ci fosse stato qualche attacco più deciso la fuga davanti (Lopez a parte...forse) avrebbe avuto vita più breve.
Maanfatti, hanno messo a tirare Puccio. :D :D :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

beppesaronni ha scritto:
el_condor ha scritto:
chinaski89 ha scritto:[ ]

Ok ma ti ricordo che fino a poco fa pensava di correre anche il prossimo anno. Se fosse ridotto ai livelli dell' ultimissimo Basso capirei, ma finchè bene o male lotta coi migliori mi pare ovvio contestare la teoria che sia finito e che doveva ritirarsi lo scorso anno. Mi avevate quasi convinto e dopo Andorra ho pensato anche io alla "stagione di troppo" ma Contador ha risposto sulla strada mi pare. Ergo non vedo l'accanimento è solo una considerazione, lui fa bene a ritirarsi se ha deciso così, ma mancherà molto e se fosse rimasto dell'idea iniziale avrei preferito.

ribadisco: Nel pronostico Vuelta sono stato l'unico che ha ipotizzato un Contador vincente, molti non l'hanno inserito nemmeno nei 5
ciao
el_condor
E infatti noi (io che non l'ho messo nei 5) ci prenderemo e tu prenderai un granchio :D
Comunque scusa, cosa vuoi dire con questa frase? Perché messa così, sembra tu stia leggendo male la classifica .....
El Condor si gloria del fatto di aver pronosticato il Bagnino vincente nella Vuelta. E se l'à anche giocato, insieme a lui si strofinano le mani anche quelli di William Hill. :D :D :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: a mio parere corre per regalare le ultime soddisfazioni ai suoi tifosi.
In particolare a quella categoria che i romani chiamavano "minus habens" che in italiano significa: persona che si trova in posizione di svantaggio rispetto alla maggioranza dei cittadini, come quel Don Marco che spedisce messaggi su #eurosportciclismo. :crazy: :crazy: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Felice ha scritto:
Mi sfugge perchè uno si entusiasmi per un attacco (più che altro dimostrativo, concordo con Ste) di Contador e si annoi per uno di Yates...
Perchè Yates è a un'ora e Contador ancora in classifica?
Ah, secondo te il Bagnino corre per vincere la Vuelta? Ogni tanto potresti anche essere ragionevole, anziché ossessionato dal Bagnino che sta facendo, come ragione comanda, *percorso netto* :champion:
Per il podio, per la classifica non lo so, ma di certo Yates è fuori classifica, Contador no o non del tutto. L'ossessione qui è solo tua carissimo, io sono un semplice tifoso


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Ste »

Strong ha scritto:
lemond ha scritto:
Ste ha scritto:Bella l'intervista che ha dato oggi dopo l'arrivo... sorridente, "volevo essere coraggioso", "non puoi avere rimpianti"...
Ho la sensazione che Alberto in questa Vuelta corra quasi più per l'applauso del pubblico che per il risultato...
Sarà anche perché sa di non avere tante chances di fare risultato pieno, ma chissene?
In altre parole, corre per prendere in giro i suoi tifosi; ma d'altra parte lui ha un superEgo. :(
a mio parere corre per regalare le ultime soddisfazioni ai suoi tifosi.
Appunto... le ultime emozioni... Cosa dovrebbe fare (mi rivolgo a lemond) per non prenderli in giro?
Un giro à la Zubeldia? Haimar nelle sue ultime gare s'è addirittura fatto inquadrare!


Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

el_condor ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:[
eddai Condor! a citare quella salita di 1 km nel contesto di una crono come indicatore infallibile, non ci fai una bella figura... pare come quando un partito perde le comunali dappertutto, ma vince a Vergate sul Membro e canta vittoria :P

avendo scritto quello che hai scritto su Contador (bufale delle fughe, finito, poi correzione finito sulle salite lunghe etc.etc) dovresti preoccuparti un po' di quello che tu hai scritto senza preoccuparti degli altri...
Ciao
el_condor
P.S: ma perche' non usi in modo corretto la lingua italiana: non esiste un indicatore infallibile, esistono indicatori che forniscono ottime indicazioni (a chi sa leggerli).
Inoltre non e' corretto travisare quello che uno ha scritto..

Scrivere "indicatori che non sbagliano" come hai fatto tu, mi pare sinonimo di "indicatore infallibile" come ho fatto io citandoti a memoria. Quindi per piacere non facciamone questione di lana caprina. Per conto mio citare record di salita è assurdo perché i tempi dipendono da clima, stanchezza generale in rapporto al posizionamento nel GT, distanza del gpm dall'arrivo, svolgimento della tappa e salite affrontate in precedenza. E mi risulta che la Croix de Fer solitamente venga affrontata lontano dall'arrivo e con i big tutti assieme. Quel giorno invece Contador ci ha attaccato quindi è normale abbia fatto un gran tempo. Chissà come mai, però, di quella tappa ricordi sempre e solo la Croix e ometti come sia poi andata a finire.

Del record su 1 km di salita in una cronometro, ti ripeto, non vale nemmeno la pena parlare: e anzi, se davvero in quel tratto è andato così tanto più forte di Froome ma all'arrivo gli è arrivato dietro, vuol dire solo che si è gestito male.

Ma veniamo all'oggi (scrivo solo ora perché solo ora ho visto la tappa): con il senno di poi riconosco tranquillamente che Andorra è stata un episodio e che il valore di questo Contador é paragonabile, ad essere generosi, a quello di un Kelderman o uno Zakarin: senza quella giornata storta potrebbe quindi essere qui a giocarsi un podio, il che a 35 anni sarebbe un risultato eccezionale.

Ma mai nella vita questo Contador avrebbe potuto vincere la Vuelta, anche senza il problema di Andorra, e mai nella vita questo Contador salirà sul podio.

Poi, personalmente apprezzo fino a un certo punto questi attacchi scriteriati che ormai sono diventati una costante: tanto di cappello per la VOGLIA che ci mette, ma per piacere non parliamo.di coraggio, perché avere coraggio implica avere qualcosa da perdere e non curarsene, nel tentativo di dare tutto per vincere.

E invece, di tutti gli attacchi di questo tipo portati da Contador nella sua carriera, non ne ricordo uno in cui abbia messo a rischio qualcosa, essendosi sempre trovato in situazioni in cui non aveva nulla da perdere nel provarci. Perfino a Fuente De, perché per quel Contador arrivare terzo o trentesimo non cambiava nulla, dal momento che rientrando dalla squalifica per lui importava solo vincere per dimostrare il suo vero valore.

E ancora meno ha avuto da perdere in occasione dei sempre più numerosi attacchi all'arma bianca degli ultimi anni. Sarà infatti un caso che, gli unici GT in cui non ne ha fatti, sono quelli in cui era in lotta ad armi pari per vincere (Vuelta 2014) se non in pieno controllo della situazione? Perché al Giro 2015 l'unico attacco fuori dagli schemi, nella tappa di Verbania, mi pare sia stato scoccato solo per distanziare ulteriormente ulteriormente un Landa che si era già staccato di suo, o sbaglio?

Per il resto, il Contador dominante pre 2012 era spettacolare tanto quanto lo è Froome, perché ad entrambi bastava aspettare l'ultima salita per mettere tutti a posto, senza rischiare nulla prima.

Restando a ieri, ha avuto molto più coraggio Nibali (che è secondo e si sta ancora giocando la Vuelta, lui) a 12 km dall'arrivo, che Contador a muoversi al doppio della distanza. Poi per carità, bravissimo Contador per la tenacia, ma "solo" per quella: corresse alla Meintjes, in effetti, sarebbe magari un po'più vicino a Froome, ma cmq fuori dai giochi per la vittoria e probabilmente anche per il podio (perché, nel caso, l'altro giorno nella tappa della caduta di Froome non lo avrebbero lasciato partire e recuperare 20" così), e in più non avrebbe nemmeno fatto parlare di lui.

Io poi spero davvero che riesca a vincere una tappa, ma mi sembra che sia troppo confusionario: spreca un sacco di energie in tappe in cui la fuga è andata, altre volte sembra voler corrrere per la tappa, in altre come ieri pare voglia far saltare il banco in classifica, ma alla fine resta sempre con un pugno di mosche.

Ah, ancora una cosa: l'attacco di ieri sulla Serra è stato tenuto tranquillissimamente sotto controllo dal gruppo, tant'è vero che Yates, che era già davanti, non ha mai perso nulla da Contador e ha portato da 1'20 a 2'20 il vantaggio sulla maglia roja. Mentre è per andare a chiudere su Nibali, che la Sky ha dovuto alzare il ritmo.

Per cui l'azione di Contador é paragonabile a quella che avrebbe potuto produrre un Atapuma qualsiasi, o a quella che in effetti ha prodotto un Bardet evidentemente fuori condizione. Ciao.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Ste ha scritto: Appunto... le ultime emozioni... Cosa dovrebbe fare (mi rivolgo a lemond) per non prenderli in giro?
Un giro à la Zubeldia? Haimar nelle sue ultime gare s'è addirittura fatto inquadrare!
Una Vuelta ragionevole, senza volersi mettere in mostra oltre le proprie possibilità e arrivare meglio possibile. Così si comporta un non *megalomane*. Sono costretto a ripetermi: che c'è di peggio che fornire ai propri amici *false speranze*?
chinaski89 ha scritto:
lemond ha scritto:
chinaski89 ha scritto: Per il podio, per la classifica non lo so, ma di certo Yates è fuori classifica, Contador no o non del tutto. L'ossessione qui è solo tua carissimo, io sono un semplice tifoso
Sii serio, quale podio? A lui, come hanno sostenuto altri non interessa minimamente, è solo *ossessionato* dalla sua immagine, come tutti i Narcisi, del resto. :champion:

P.S. Potresti farmi qualche esempio della mia c.d. da te ossessione per il Nostro? El Condor lo è, in parte te, ma io, mi diverto molto a vederlo fare quelle figure e, semmai, sarei ossessionato dalla stupidità, nel senso che si stupisce e si esalta quando vede uno scattino del Bagnino. Ormai è un copione consolidato che non fa notizia, perché si sa già come va a finire. Me ripeto, invece di essere ripetitivo, fai qualche esempio chiarificatore, così che io mi renda conto e quindi eviti di mostrare un siffatto assurdo comportamento.

P.P.S. Quanto al tuo usare il soprannome con orgoglio, mi fa piacere, ma guarda che il significato sotteso è ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Marco Gaviglio ha scritto: Scrivere "indicatori che non sbagliano" come hai fatto tu, mi pare sinonimo di "indicatore infallibile" come ho fatto io citandoti a memoria. Quindi per piacere non facciamone questione di lana caprina. Per conto mio citare record di salita è assurdo perché i tempi dipendono da clima, stanchezza generale in rapporto al posizionamento nel GT, distanza del gpm dall'arrivo, svolgimento della tappa e salite affrontate in precedenza. E mi risulta che la Croix de Fer solitamente venga affrontata lontano dall'arrivo e con i big tutti assieme. Quel giorno invece Contador ci ha attaccato quindi è normale abbia fatto un gran tempo. Chissà come mai, però, di quella tappa ricordi sempre e solo la Croix e ometti come sia poi andata a finire.

Del record su 1 km di salita in una cronometro, ti ripeto, non vale nemmeno la pena parlare: e anzi, se davvero in quel tratto è andato così tanto più forte di Froome ma all'arrivo gli è arrivato dietro, vuol dire solo che si è gestito male.

Ma veniamo all'oggi (scrivo solo ora perché solo ora ho visto la tappa): con il senno di poi riconosco tranquillamente che Andorra è stata un episodio e che il valore di questo Contador é paragonabile, ad essere generosi, a quello di un Kelderman o uno Zakarin: senza quella giornata storta potrebbe quindi essere qui a giocarsi un podio, il che a 35 anni sarebbe un risultato eccezionale.

Ma mai nella vita questo Contador avrebbe potuto vincere la Vuelta, anche senza il problema di Andorra, e mai nella vita questo Contador salirà sul podio.

Poi, personalmente apprezzo fino a un certo punto questi attacchi scriteriati che ormai sono diventati una costante: tanto di cappello per la VOGLIA che ci mette, ma per piacere non parliamo.di coraggio, perché avere coraggio implica avere qualcosa da perdere e non curarsene, nel tentativo di dare tutto per vincere.

E invece, di tutti gli attacchi di questo tipo portati da Contador nella sua carriera, non ne ricordo uno in cui abbia messo a rischio qualcosa, essendosi sempre trovato in situazioni in cui non aveva nulla da perdere nel provarci. Perfino a Fuente De, perché per quel Contador arrivare terzo o trentesimo non cambiava nulla, dal momento che rientrando dalla squalifica per lui importava solo vincere per dimostrare il suo vero valore.

E ancora meno ha avuto da perdere in occasione dei sempre più numerosi attacchi all'arma bianca degli ultimi anni. Sarà infatti un caso che, gli unici GT in cui non ne ha fatti, sono quelli in cui era in lotta ad armi pari per vincere (Vuelta 2014) se non in pieno controllo della situazione? Perché al Giro 2015 l'unico attacco fuori dagli schemi, nella tappa di Verbania, mi pare sia stato scoccato solo per distanziare ulteriormente ulteriormente un Landa che si era già staccato di suo, o sbaglio?

Per il resto, il Contador dominante pre 2012 era spettacolare tanto quanto lo è Froome, perché ad entrambi bastava aspettare l'ultima salita per mettere tutti a posto, senza rischiare nulla prima.

Restando a ieri, ha avuto molto più coraggio Nibali (che è secondo e si sta ancora giocando la Vuelta, lui) a 12 km dall'arrivo, che Contador a muoversi al doppio della distanza. Poi per carità, bravissimo Contador per la tenacia, ma "solo" per quella: corresse alla Meintjes, in effetti, sarebbe magari un po'più vicino a Froome, ma cmq fuori dai giochi per la vittoria e probabilmente anche per il podio (perché, nel caso, l'altro giorno nella tappa della caduta di Froome non lo avrebbero lasciato partire e recuperare 20" così), e in più non avrebbe nemmeno fatto parlare di lui.

Io poi spero davvero che riesca a vincere una tappa, ma mi sembra che sia troppo confusionario: spreca un sacco di energie in tappe in cui la fuga è andata, altre volte sembra voler corrrere per la tappa, in altre come ieri pare voglia far saltare il banco in classifica, ma alla fine resta sempre con un pugno di mosche.

Ah, ancora una cosa: l'attacco di ieri sulla Serra è stato tenuto tranquillissimamente sotto controllo dal gruppo, tant'è vero che Yates, che era già davanti, non ha mai perso nulla da Contador e ha portato da 1'20 a 2'20 il vantaggio sulla maglia roja. Mentre è per andare a chiudere su Nibali, che la Sky ha dovuto alzare il ritmo.

Per cui l'azione di Contador é paragonabile a quella che avrebbe potuto produrre un Atapuma qualsiasi, o a quella che in effetti ha prodotto un Bardet evidentemente fuori condizione. Ciao.
E' inutile dire che tu hai preso le mosse da un'uscita, al solito, più che sbagliata, strana, che non c'entrava nulla nel contesto, per scrivere una "lectio magistralis" di ciclismo, sulla quale posso eccepire solo che NIbali è stato più temerario che coraggioso e che spero che il Bagnino faccia quel che ho detto tante volte il suo bellissimo, entusiasmante, impetuoso, eccitante ... *percorso netto*


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Da quanto ne ho capito Contador si ritira per due motivi:

1-Gli utenti di Cicloweb sono degli stronzi

2-Sono degli stronzi ma molto persuasivi

Si scherza Condor.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Più seriamente,visto che si parla di indicatori,volevo porre il discorso su due che dovrebbero trovare tutti d'accordo,il malanno dei primi giorni e le continue cadute,per qualcuno situazioni casuali e sfortunate per me un po' meno.Intanto in 10 anni non ricordo un singolo problema di quel tipo per Contador,segno che forse il sistema immunitario gli si può essere fatto più fragile,mentre in merito alle continue cadute,credo che quando cali il livello di forza di una persona venga meno prima la soglia di attenzione e poi lucidità,per non parlare della maggiore prudenza che comporta l'età e,dal punto di vista tecnico,porta l'atleta a essere meno sicuro e limare anche meno bene.Caratteristica comunque dovuta anche al calo atletico.Poi recupera peggio di prima e ha perso di forza sulle salite.Francamento il ritiro per un atleta del suo rango mi sembra un passo obbligato.


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Marco Gaviglio ha scritto:[
Ma mai nella vita questo Contador avrebbe potuto vincere la Vuelta, anche senza il problema di Andorra, e mai nella vita questo Contador salirà sul podio.

Poi, personalmente apprezzo fino a un certo punto questi attacchi scriteriati che ormai sono diventati una costante: tanto di cappello per la VOGLIA che ci mette, ma per piacere non parliamo.di coraggio, perché avere coraggio implica avere qualcosa da perdere e non curarsene, nel tentativo di dare tutto per vincere.

E invece, di tutti gli attacchi di questo tipo portati da Contador nella sua carriera, non ne ricordo uno in cui abbia messo a rischio qualcosa, essendosi sempre trovato in situazioni in cui non aveva nulla da perdere nel provarci. Perfino a Fuente De, perché per quel Contador arrivare terzo o trentesimo non cambiava nulla, dal momento che rientrando dalla squalifica per lui importava solo vincere per dimostrare il suo vero valore.

E ancora meno ha avuto da perdere in occasione dei sempre più numerosi attacchi all'arma bianca degli ultimi anni. Sarà infatti un caso che, gli unici GT in cui non ne ha fatti, sono quelli in cui era in lotta ad armi pari per vincere (Vuelta 2014) se non in pieno controllo della situazione? Perché al Giro 2015 l'unico attacco fuori dagli schemi, nella tappa di Verbania, mi pare sia stato scoccato solo per distanziare ulteriormente ulteriormente un Landa che si era già staccato di suo, o sbaglio?

Per il resto, il Contador dominante pre 2012 era spettacolare tanto quanto lo è Froome, perché ad entrambi bastava aspettare l'ultima salita per mettere tutti a posto, senza rischiare nulla prima.

Restando a ieri, ha avuto molto più coraggio Nibali (che è secondo e si sta ancora giocando la Vuelta, lui) a 12 km dall'arrivo, che Contador a muoversi al doppio della distanza. Poi per carità, bravissimo Contador per la tenacia, ma "solo" per quella: corresse alla Meintjes, in effetti, sarebbe magari un po'più vicino a Froome, ma cmq fuori dai giochi per la vittoria e probabilmente anche per il podio (perché, nel caso, l'altro giorno nella tappa della caduta di Froome non lo avrebbero lasciato partire e recuperare 20" così), e in più non avrebbe nemmeno fatto parlare di lui.

Io poi spero davvero che riesca a vincere una tappa, ma mi sembra che sia troppo confusionario: spreca un sacco di energie in tappe in cui la fuga è andata, altre volte sembra voler corrrere per la tappa, in altre come ieri pare voglia far saltare il banco in classifica, ma alla fine resta sempre con un pugno di mosche.

Ah, ancora una cosa: l'attacco di ieri sulla Serra è stato tenuto tranquillissimamente sotto controllo dal gruppo, tant'è vero che Yates, che era già davanti, non ha mai perso nulla da Contador e ha portato da 1'20 a 2'20 il vantaggio sulla maglia roja. Mentre è per andare a chiudere su Nibali, che la Sky ha dovuto alzare il ritmo.

Per cui l'azione di Contador é paragonabile a quella che avrebbe potuto produrre un Atapuma qualsiasi, o a quella che in effetti ha prodotto un Bardet evidentemente fuori condizione. Ciao.
Hai scritto una serie i bugie e sciocchezze inaudite..
Nibali piu' coraggioso di Contador
Yates (non ti sei nemmeno accorto che e' saltato per il ritmo troppo elevato..)
Poi Atapuma etc..
Io posso anche discutere anche con chi non e' un genio, per usare un eufemismo, ma con chi e' disonesto intellettualmente no..
Gaviglio 1.Contador e' finito
Gaviglio due (dopo che Albertoi ha messo tutti in fila su una saliat dura): va bene sulle salite dure ma ha il cagotto su quelle lunghe..
Gaviglio3..Pandera e Sierra Nevada ???
A differenza di altri non sei maleducato ma in quanto a cambiare le carte in tavola non sei secondo a nessuno. Giocare con chi cerca di imbrogliare non mi interessa. Ho altro da fare.
Adios
el_condor
P.S. in base a quello che hai scritto in passato Contador doveva essere a un'ora o piu' !!!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto:Più seriamente,visto che si parla di indicatori,volevo porre il discorso su due che dovrebbero trovare tutti d'accordo,il malanno dei primi giorni e le continue cadute,per qualcuno situazioni casuali e sfortunate per me un po' meno.Intanto in 10 anni non ricordo un singolo problema di quel tipo per Contador,segno che forse il sistema immunitario gli si può essere fatto più fragile,mentre in merito alle continue cadute,credo che quando cali il livello di forza di una persona venga meno prima la soglia di attenzione e poi lucidità,per non parlare della maggiore prudenza che comporta l'età e,dal punto di vista tecnico,porta l'atleta a essere meno sicuro e limare anche meno bene.Caratteristica comunque dovuta anche al calo atletico.Poi recupera peggio di prima e ha perso di forza sulle salite.Francamento il ritiro per un atleta del suo rango mi sembra un passo obbligato.
Per il primo aspetto non so quante volto ho scritto che a Andorra c'era lui e non il suo sosia (le parole altre, ma il concetto era questo). :D
Per il secondo, sono d'accordo. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: Hai scritto una serie i bugie e sciocchezze inaudite..
Ma com'è educato lei a dare del bugiardo a chi ha opinioni diverse e .. più fondate. :bll:
el_condor ha scritto: Nibali piu' coraggioso di Contador
Certo e ti ha anche spiegato il perché, bastava saper capire quel che Marco aveva scritto. :bll:
el_condor ha scritto: Io posso anche discutere anche con chi non e' un genio, per usare un eufemismo, ma con chi e' disonesto intellettualmente no..
Di nuovo, Ma com'è educato lei :bll:
el_condor ha scritto: Gaviglio 1.Contador e' finito
Gaviglio due (dopo che Albertoi ha messo tutti in fila su una saliat dura): va bene sulle salite dure ma ha il cagotto su quelle lunghe..
Gaviglio3..Pandera e Sierra Nevada ???
Su questo non so quel che ha scritto di preciso Marco, però di rimando alla spiegazione di Montana, che è una risposta ben costruita.
el_condor ha scritto: A differenza di altri non sei maleducato ma in quanto a cambiare le carte in tavola non sei secondo a nessuno. Giocare con chi cerca di imbrogliare non mi interessa. Ho altro da fare.
Proporrei di stilare una classifica fra le persone più maleducate e forse ti stupiresti di chi arriverebbe secondo., dato che il primo me lo rendo io. :crazy:
el_condor ha scritto: Adios
Hai capito che l'italiano lo mastichi poco e allora se passato allo spagnolo, bravo. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Ste »

lemond ha scritto:
Ste ha scritto: Appunto... le ultime emozioni... Cosa dovrebbe fare (mi rivolgo a lemond) per non prenderli in giro?
Un giro à la Zubeldia? Haimar nelle sue ultime gare s'è addirittura fatto inquadrare!
Una Vuelta ragionevole, senza volersi mettere in mostra oltre le proprie possibilità e arrivare meglio possibile. Così si comporta un non *megalomane*. Sono costretto a ripetermi: che c'è di peggio che fornire ai propri amici *false speranze*?
Non so... non tutti i tifosi hanno gli stessi gusti, e soprattutto non tutti identificano "minime" con "false"...
Io ad esempio tifo Nibali proprio perché ogni tanto regala anche attacchi in cui le speranze sono minime ma almeno ti fanno
saltare sul divano, così fai un po' di moto anche tu (tu tifoso, non tu lemond, eh!) invece di star lì a lamentarti del greggismo.
Penso ad esempio all'attacco del Ghisallo... lì era ovvio che non andava da nessuna parte, ma è stato appassionante...

Poi chiaro, ognuno ha i suoi gusti: c'è chi preferisce condotte più da ragionieri e chi trova la ragioneria utile ma noiosa (a me
annoia pure Fantozzi...). I tifosi di Contador credo che in genere tendano verso il secondo estremo, quindi non penso che ne
sentirai molti lamentarsi di essere presi in giro... Se poi la lettura che ne vuoi dare è che sono dementi, vabbuò....


Rispondi