Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Spartacus »

non mi pare sia stato già scritto, ma domani Contador sarà sul podio come atleta più combattivo


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Luca90 »

antani ha scritto:sono un Nibaliano semplice: Vittoria regalata
le solite cazzate tue... mi pare che tutti o quasi si sono complimentati con contador...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Luca90 ha scritto:
antani ha scritto:sono un Nibaliano semplice: Vittoria regalata
le solite cazzate tue... mi pare che tutti o quasi si sono complimentati con contador...
Che, tra l'altro,chi parlava di vittoria concessa, era tutto fuorche' un tifoso di Nibali....
:D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

barrylyndon ha scritto: Che, tra l'altro,chi parlava di vittoria concessa, era tutto fuorche' un tifoso di Nibali....
:D
Be allora se cosi, chiedo scudo, anche se mi è parso il contrario ma ripeto forse mi sbaglierò,comunque lasciamo perdere :cincin: :cincin:


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

antani ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Che, tra l'altro,chi parlava di vittoria concessa, era tutto fuorche' un tifoso di Nibali....
:D
Be allora se cosi, chiedo scudo, anche se mi è parso il contrario ma ripeto forse mi sbaglierò,comunque lasciamo perdere :cincin: :cincin:
più che altro ora è diventato un mediocre di botto,in due giorni per una giornata storta, quando è a tutta da aprile


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Parigi Nizza 2007

Il giorno precedente capitai sulla tappa e c'era Cassani che criticava aspramente Contador perché stava attaccando, controvento e con due succhiaruote che lo seguivano..
Questo è il video del giorno successivlo..




ciao
el_condor


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

beppesaronni ha scritto:
Corridore morto e sepolto.
Fosse stato nella condizione della vita, come ti spieghi che al primo arrivo in salita è arrivato a un minuto da aru?
E le cadute sono venute dopo.
Le spara grosse per questioni di mercato. .... mica può raccontarci che è un corridore finito
e nell'ultima settimana della Vuelta ha regolarmente staccato il tuo amato Froome....
Di ciclismo mostri di capire ben poco. Vediamo, dato che dici di essere preparato in matematica se mi risolvi questo esercizietto (si fa a mente e basta meno di un minuto).
Trova due naturali m ed n tali che mn=1 000 001


ciao

el_condor


Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Lee Boon »

Onore ad Alberto.
Suggella una carriera fantastica con una vittoria prestigiosa sull'Angliru. E ha corso una Vuelta sempre all'attacco, con il coltello fra i denti. E' stato un piacere assistere alle sue gesta. :clap:


BISCIO
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:56

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da BISCIO »

Il corridore da corse a tappe piu forte dell ultimo periodo.

Ha vinto tutti e 3 i giri piu di una volta.


Ha vinto in qualsiasi modo: Correndo senza squadra o quasi, staccando tutti in salita, vincendo grazie alle cronometro, vincendo anche quando era sotto ed era costretto ad attaccare, vincendo con tutti contro (anche la sua squadra),.dominando dall inzio alle fine.

Lo dice un tifoso degli schleck.


Pirata81

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Fedaia ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Non so voi ma dopo aver visto l'ultimo tweet di Contador provo un senso di grande tristezza e vuoto, un pò come per l'ultima Roubaix di Boonen. :(

Oggi è l'ultimo atto, comunque vada gracias de todo Alberto :champion:
Si chiude un'era. Per chi e'amante di questo sport, Alberto Contador e' un'icona, aldila' del tifo personale per uno o per l'altro:
D'accordo al 100%. Alberto il Campione ha incarnato l'istinto e il cuore in questo ciclismo moderno senz'anima.So benissimo che non cambierà idea ma sono convinto che non debba smettere..
Contro Landa e Aru al Giro 2018 l'ultimo eroe del ciclismo potrebbe scrivere il capitolo finale della sua gloriosa epopea.
L'amarezza per Andorra non rende giustizia al Campione leggendario che salutiamo per sempre oggi..
Spero che i ragazzini che amano e vivono la bicicletta sognino di emulare le sue gesta quando imboccano una salita..come l'Eroe e ispiratore di Alberto che abbiamo amato..


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Visconte85 »

BISCIO ha scritto:Il corridore da corse a tappe piu forte dell ultimo periodo.

Ha vinto tutti e 3 i giri piu di una volta.


Ha vinto in qualsiasi modo: Correndo senza squadra o quasi, staccando tutti in salita, vincendo grazie alle cronometro, vincendo anche quando era sotto ed era costretto ad attaccare, vincendo con tutti contro (anche la sua squadra),.dominando dall inzio alle fine.

Lo dice un tifoso degli schleck.
Non sono mai stato un suo tifoso sfegatato, ma la sua grandezza ciclistica non si può discutere.
Corridore unico

Per Alberto solo applausi

:clap: :clap: :clap:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Winter »

Complimenti a Contador
Finisce la carriera con una bellissima vittoria
meritava il podio però spesse le classifiche finali premiano di più la regolarità


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Pirata81 ha scritto:[ Si chiude un'era. Per chi e'amante di questo sport, Alberto Contador e' un'icona, aldila' del tifo personale per uno o per l'altro:
D'accordo al 100%. Alberto il Campione ha incarnato l'istinto e il cuore in questo ciclismo moderno senz'anima.So benissimo che non cambierà idea ma sono convinto che non debba smettere..
Contro Landa e Aru al Giro 2018 l'ultimo eroe del ciclismo potrebbe scrivere il capitolo finale della sua gloriosa epopea.
L'amarezza per Andorra non rende giustizia al Campione leggendario che salutiamo per sempre oggi..
Spero che i ragazzini che amano e vivono la bicicletta sognino di emulare le sue gesta quando imboccano una salita..come l'Eroe e ispiratore di Alberto che abbiamo amato..[/quote]
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
grazie
bellissimo post....

ciao

el_condor


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Winter ha scritto:Complimenti a Contador
Finisce la carriera con una bellissima vittoria
meritava il podio però spesse le classifiche finali premiano di più la regolarità
:clap: :clap: :clap: :clap:
grazie: post da vero sportivo(non hai mai nascosto la tua non simpatia per Alberto) e sei stato l'unico (se ho ben letto) a fare un minimo di autocritica . Hai tutta la mia stima.
Sono un po' triste perché penso che Alberto avrebbe potuto continuare tranquillamente fino al Giro 2018..
Senza il malanno di Andorra era l'unico a poter lottare per la vittoria........Quel podio perso per 20 secondi non lo digerisco..
Troppa generosità a Sierra Nevada..
Non capisco nemmeno perché non fare Milano Torino , Emilia e Lombardia dopo aver dimostrato che in salita non e' secondo a nessuno...
ciao

el_condor


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

ripensaci albertino!
almeno tieni duro fino al Giro del prossimo anno


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da skawise »

Mi mancherà.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

HOTDOG ha scritto:
Fedaia ha scritto:spero che non ci siano fughe bidone nella tappa dell'Angliru..allo stato attuale, credo proprio che il madrileno vincerebbe di forza. Sarebbe proprio un congedo dal sapore fortissimo, magari in abbinata a salire sul podio.

Mi pare evidente che come già rilevato in precedenza al Tour ci fossero proprio problemi di preparazione.
Troppo imballato per essere vero, specie nella prima parte.
Passi per Froome, un Landa al top, ma gli altri.... lassam perd.
le salite in cui Contador ha fatto la differenza in questa Vuelta erano di 5 km o al massimo 7, l'Angliru è di 12

Convinto adesso?


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

la sua assenza sara pesante il prossimo anno....


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

el_condor ha scritto:
Pirata81 ha scritto:[ Si chiude un'era. Per chi e'amante di questo sport, Alberto Contador e' un'icona, aldila' del tifo personale per uno o per l'altro:
D'accordo al 100%. Alberto il Campione ha incarnato l'istinto e il cuore in questo ciclismo moderno senz'anima.So benissimo che non cambierà idea ma sono convinto che non debba smettere..
Contro Landa e Aru al Giro 2018 l'ultimo eroe del ciclismo potrebbe scrivere il capitolo finale della sua gloriosa epopea.
L'amarezza per Andorra non rende giustizia al Campione leggendario che salutiamo per sempre oggi..
Spero che i ragazzini che amano e vivono la bicicletta sognino di emulare le sue gesta quando imboccano una salita..come l'Eroe e ispiratore di Alberto che abbiamo amato..
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
grazie
bellissimo post....

ciao

el_condor[/quote]
Per me Lnada va al tour, credo possa essere un duelloo Valverde-Aru


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

pereiro2982 ha scritto:la sua assenza sara pesante il prossimo anno....
Certo che lo sarà a prescindere da quanto sia forte,ma tu lo hai visto uno che pedalava con quello stile,da danzatore di salsa??? io no,Aldilà di tutto il resto che sarebbe banale elencare perchè fatto meglio e in abbindanza da altri utenti
P.S Con Landa la Spagna è al sicuro


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da il_panta »

Non sono mai stato tifoso di Contador, ma non sono mai rimasto indifferente all'atleta, e ho anche invidiato chi ne era tifoso. Purtroppo al cuor non si comanda, e anche se pensavo "che campione, che tempra Contador!" mi rendevo che di volta in volta covavo sempre la speranza fosse un suo avversario a vincere: non parlo di tifo contro, ma c'era sempre qualcuno che preferivo al posto suo.
Mi ricordo i suoi reiterati attacchi nel Tour 2011, ho nitidissimi i ricordi dell'Alpe d'Huez, quando mi sono innamorato di Rolland, che mi ha fatto fare il tifo contro al Pistolero.
Ricordo nel 2015 quando lo vidi passare sul Finestre attardato, concentratissimo, con un ghigno in faccia che non nascondeva la fatica, e mai avrei immaginato che sarebbe riuscito a difendersi così bene; là mi imposi di tifarlo al Tour 2015, ma ancora una volta non ci riuscii, ero troppo legato a Nibali.
I più bei ricordi sono legati ai suoi tentativi di doppietta, al Tour 2011 e al Giro 2015, e non credo sia un caso.
Ricordo anche benissimo lo scatto sul Galibier, sembrava dinamite. Ho nostalgia di quel periodo, e delle sfide con Andy Schleck.
Ieri me lo sono goduto a pieno, per la prima volta senza divisioni interne provocate dal riconoscerne la grandezza senza tuttavia riuscire a tifarlo. L'ho pienamente tifato, con la testa e col cuore. Ho apprezzato anche l'aver zittito le manìe di grandezza che sono certo abbiano provato a impossessarsi di lui al mattino. Ha rinunciato al "tutto o niente" sulla Cobertoria o sul Cordal, e ha fatto bene. Ha semplicemente corso bene, strategia scolastica, ma attuata con freddezza e precisione, con tanto di omaggio da parte di Soler, schiantato in modo quasi iconico nel tentativo di seguirlo, dopo esser stato la sua bestia nera nel 2017.
Vado controcorrente sul futuro. Mi piacerebbe ovviamente vederlo al Giro (meno al Tour), ma credo che immagine migliore di questa farà non possa essere. Dovesse andare male al Giro sarebbe un peccato, per me è perfetto così.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

Ha lasciato in stile.
Una vittoria "dichiarata", come una buca al bilardo, vale triplo.
Quando tutti ti aspettano, ancora di piu.

Speriamo in Superman o Dumourain, altrimenti il panorama Quintana, Yates e compagnia, ci farà rimpiangere certi corridori ancora piu di quanto lo saranno.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

GregLemond ha scritto:Ha lasciato in stile.
Una vittoria "dichiarata", come una buca al bilardo, vale triplo.
Quando tutti ti aspettano, ancora di piu.

Speriamo in Superman o Dumourain, altrimenti il panorama Quintana, Yates e compagnia, ci farà rimpiangere certi corridori ancora piu di quanto lo saranno.
:clap: :clap: :clap: aggiungo ma Aru e Landa ,non hanno 32 anni eh,ciao


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

antani ha scritto:
GregLemond ha scritto:Ha lasciato in stile.
Una vittoria "dichiarata", come una buca al bilardo, vale triplo.
Quando tutti ti aspettano, ancora di piu.

Speriamo in Superman o Dumourain, altrimenti il panorama Quintana, Yates e compagnia, ci farà rimpiangere certi corridori ancora piu di quanto lo saranno.
:clap: :clap: :clap: aggiungo ma Aru e Landa ,non hanno 32 anni eh,ciao
Landa deve dimostrare di essere il piu forte anche quando la responsabilità e sulle sue spalle


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

il_panta ha scritto:Non sono mai stato tifoso di Contador, ma non sono mai rimasto indifferente all'atleta, e ho anche invidiato chi ne era tifoso. Purtroppo al cuor non si comanda, e anche se pensavo "che campione, che tempra Contador!" mi rendevo che di volta in volta covavo sempre la speranza fosse un suo avversario a vincere: non parlo di tifo contro, ma c'era sempre qualcuno che preferivo al posto suo.
Mi ricordo i suoi reiterati attacchi nel Tour 2011, ho nitidissimi i ricordi dell'Alpe d'Huez, quando mi sono innamorato di Rolland, che mi ha fatto fare il tifo contro al Pistolero.
Ricordo nel 2015 quando lo vidi passare sul Finestre attardato, concentratissimo, con un ghigno in faccia che non nascondeva la fatica, e mai avrei immaginato che sarebbe riuscito a difendersi così bene; là mi imposi di tifarlo al Tour 2015, ma ancora una volta non ci riuscii, ero troppo legato a Nibali.
I più bei ricordi sono legati ai suoi tentativi di doppietta, al Tour 2011 e al Giro 2015, e non credo sia un caso.
Ricordo anche benissimo lo scatto sul Galibier, sembrava dinamite. Ho nostalgia di quel periodo, e delle sfide con Andy Schleck.
Ieri me lo sono goduto a pieno, per la prima volta senza divisioni interne provocate dal riconoscerne la grandezza senza tuttavia riuscire a tifarlo. L'ho pienamente tifato, con la testa e col cuore. Ho apprezzato anche l'aver zittito le manìe di grandezza che sono certo abbiano provato a impossessarsi di lui al mattino. Ha rinunciato al "tutto o niente" sulla Cobertoria o sul Cordal, e ha fatto bene. Ha semplicemente corso bene, strategia scolastica, ma attuata con freddezza e precisione, con tanto di omaggio da parte di Soler, schiantato in modo quasi iconico nel tentativo di seguirlo, dopo esser stato la sua bestia nera nel 2017.
Vado controcorrente sul futuro. Mi piacerebbe ovviamente vederlo al Giro (meno al Tour), ma credo che immagine migliore di questa farà non possa essere. Dovesse andare male al Giro sarebbe un peccato, per me è perfetto così.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
post da incorniciare per il coraggio e la generosità mostrata da chi lo scrive ! mi fai riconciliare con Cicloweb....
Grazie

el_condor


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Patate »

el_condor ha scritto:
beppesaronni ha scritto:
Corridore morto e sepolto.
Fosse stato nella condizione della vita, come ti spieghi che al primo arrivo in salita è arrivato a un minuto da aru?
E le cadute sono venute dopo.
Le spara grosse per questioni di mercato. .... mica può raccontarci che è un corridore finito
e nell'ultima settimana della Vuelta ha regolarmente staccato il tuo amato Froome....
Di ciclismo mostri di capire ben poco. Vediamo, dato che dici di essere preparato in matematica se mi risolvi questo esercizietto (si fa a mente e basta meno di un minuto).
Trova due naturali m ed n tali che mn=1 000 001


ciao

el_condor
m = 1 e n = 1 000 001 va bene come soluzione? :D


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Patate ha scritto:
el_condor ha scritto:
beppesaronni ha scritto:
Corridore morto e sepolto.
Fosse stato nella condizione della vita, come ti spieghi che al primo arrivo in salita è arrivato a un minuto da aru?
E le cadute sono venute dopo.
Le spara grosse per questioni di mercato. .... mica può raccontarci che è un corridore finito
e nell'ultima settimana della Vuelta ha regolarmente staccato il tuo amato Froome....
Di ciclismo mostri di capire ben poco. Vediamo, dato che dici di essere preparato in matematica se mi risolvi questo esercizietto (si fa a mente e basta meno di un minuto).
Trova due naturali m ed n tali che mn=1 000 001


ciao

el_condor
m = 1 e n = 1 000 001 va bene come soluzione? :D
ho dimenticato di scrivere esclusa la soluzione banale...
ciao
el_condor


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

antani ha scritto:sono un Nibaliano semplice: Vittoria regalata
Post intelettualmente disonesto e atto a seminare zizzania a piene mani.


Venendo alle corse serie, ieri stava per scapparmi la lacrimuccia quando Alberto ha tagliato il traguardo. Si è chiuso un cerchio che idealmente aveva avuto il suo punto di partenza in quel Tour di 10 anni fa vinto a sorpresa da quel giovane spagnolo che per un pelo non c'aveva lasciato le penne poco tempo prima. In questi 10 anni ha vinto, dominato, ha subito una squalifica ed è tornato a vincere, è caduto e si è rialzato più volte, ha perso parte del suo smalto senza però mai smarrire il coraggio, la fantasia, la voglia di attaccare. Non poteva far altro che chiudere la sua carriera e quel cerchio aperto 10 anni prima con un'altra, bellissima vittoria. Una vittoria cercata, sudata, sfumata più volte e infine ottenuta nel giorno più bello.

Mancherà tantissimo a tutti gli appassionati, anche a chi non è stato un suo tifoso. Però che bello lasciare con una vittoria del genere.

Gracias por todo, Campèon.
:clap: :clap: :clap: :champion:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Patate ha scritto:
el_condor ha scritto:
beppesaronni ha scritto:
Corridore morto e sepolto.
Fosse stato nella condizione della vita, come ti spieghi che al primo arrivo in salita è arrivato a un minuto da aru?
E le cadute sono venute dopo.
Le spara grosse per questioni di mercato. .... mica può raccontarci che è un corridore finito
e nell'ultima settimana della Vuelta ha regolarmente staccato il tuo amato Froome....
Di ciclismo mostri di capire ben poco. Vediamo, dato che dici di essere preparato in matematica se mi risolvi questo esercizietto (si fa a mente e basta meno di un minuto).
Trova due naturali m ed n tali che mn=1 000 001


ciao

el_condor
m = 1 e n = 1 000 001 va bene come soluzione? :D
9901 101
Ma io non faccio testo
Io sono tra le prime 5 calcolatrici umane del mondo
La cosa bella è che è vero e ti basta andare a scrivere mio nome è cognome su YouTube
Oppure chiedere a Barry :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

[
quote="beppesaronni
]
9901 101
Ma io non faccio testo
Io sono tra le prime 5 calcolatrici umane del mondo
La cosa bella è che è vero e ti basta andare a scrivere mio nome è cognome su YouTube
Oppure chiedere a Barry :D[/quote]
e' chiaro che il risultato lo trovi in due secondi se vai su wolframalpha, ma che procedimento fai per farlo a mente ?
ciao[

el_condor

P.S: l'esercizio fa parte di una serie di esercizi, che ho ideato, e che si risolvono a mente se si conoscono bene le basi della matematica e si sa ragionare..


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Spero nella doppietta Giro Tour di Alberto nel 2018...

http://www.focus.it/site_stored/old_fil ... popup.html

ricordo che gli sono stati tolti un Giro e un Tour perche0 una volta hanno trovato 50 picogrammi di clenbuterolo ...

Non e' escluso che riceva indioetro il maltolto..

per quelli che parlano di Contador dopo bistecca invitoa rivedere i risultati del 2014...

ciao

el-condor


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Winter »

Impossibile
non ha fatto ricorso
più facile che ridiano lo scudetto al toro


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Winter ha scritto:Impossibile
non ha fatto ricorso
più facile che ridiano lo scudetto al toro

http://www.agoravox.it/Contador-squalif ... stolo.html


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.ilsussidiario.net/News/Calci ... ta/264351/

Non facendo ricorso al Tas. .non vedo come possano ridargliele..


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Oh condor.
Ti giuro su mia madre che l'ho fatto.
Ti giuro che sono VERAMENTE tra le prime 5 calcolatrici umane del mondo, anche se metto qualche smile :D e sembra ti prenda per il culo.
Dai...ti mando mio nome è cognome in pvt così vai su YouTube a vedere cosa so fare


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

beppesaronni ha scritto:Oh condor.
Ti giuro su mia madre che l'ho fatto.
Ti giuro che sono VERAMENTE tra le prime 5 calcolatrici umane del mondo, anche se metto qualche smile :D e sembra ti prenda per il culo.
Dai...ti mando mio nome è cognome in pvt così vai su YouTube a vedere cosa so fare
va bene ma nel frattempo spiega il ragionamento..
ciao

el_condor


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

el_condor ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Oh condor.
Ti giuro su mia madre che l'ho fatto.
Ti giuro che sono VERAMENTE tra le prime 5 calcolatrici umane del mondo, anche se metto qualche smile :D e sembra ti prenda per il culo.
Dai...ti mando mio nome è cognome in pvt così vai su YouTube a vedere cosa so fare
va bene ma nel frattempo spiega il ragionamento..
ciao

el_condor
Condor. Con tutto il bene che ti voglio non ho intenzione di scrivere un papiro con la Rava e la fava.
Parti col presupposto che per fare 01 finale, serve uno 01 finale per un altro 01 finale.
Poi dai ... se conosci un po i numeri primi e hai una tecnica personale avanzata (che non ho nessun problema ad insegnarti ma non scrivendo con le ditina su uno smartphone ) per fare le moltiplicazioni, poi è un attimo


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da UribeZubia »

beppesaronni ha scritto:Oh condor.
Ti giuro su mia madre che l'ho fatto.
Ti giuro che sono VERAMENTE tra le prime 5 calcolatrici umane del mondo, anche se metto qualche smile :D e sembra ti prenda per il culo.
Dai...ti mando mio nome è cognome in pvt così vai su YouTube a vedere cosa so fare
Lei non sa chi sono io ! :lol:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

beppesaronni ha scritto:Oh condor.
Ti giuro su mia madre che l'ho fatto.
Ti giuro che sono VERAMENTE tra le prime 5 calcolatrici umane del mondo, anche se metto qualche smile :D e sembra ti prenda per il culo.
Dai...ti mando mio nome è cognome in pvt così vai su YouTube a vedere cosa so fare
Olla Madonna mi hai incuriosito non poco :uhm:

PS: condor comunque non testarmi mai perchè sono allergico alla matematica, madre e zia laureate in matematica sono veramente troppo per un povero ragazzo che si annoia a morte a fare esercizi :diavoletto:
Ultima modifica di chinaski89 il domenica 10 settembre 2017, 19:17, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
antani ha scritto:sono un Nibaliano semplice: Vittoria regalata
Post intelettualmente disonesto e atto a seminare zizzania a piene mani.


Venendo alle corse serie, ieri stava per scapparmi la lacrimuccia quando Alberto ha tagliato il traguardo. Si è chiuso un cerchio che idealmente aveva avuto il suo punto di partenza in quel Tour di 10 anni fa vinto a sorpresa da quel giovane spagnolo che per un pelo non c'aveva lasciato le penne poco tempo prima. In questi 10 anni ha vinto, dominato, ha subito una squalifica ed è tornato a vincere, è caduto e si è rialzato più volte, ha perso parte del suo smalto senza però mai smarrire il coraggio, la fantasia, la voglia di attaccare. Non poteva far altro che chiudere la sua carriera e quel cerchio aperto 10 anni prima con un'altra, bellissima vittoria. Una vittoria cercata, sudata, sfumata più volte e infine ottenuta nel giorno più bello.

Mancherà tantissimo a tutti gli appassionati, anche a chi non è stato un suo tifoso. Però che bello lasciare con una vittoria del genere.

Gracias por todo, Campèon.
:clap: :clap: :clap: :champion:
Condivido tutto ! :clap: :clap:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
antani ha scritto:sono un Nibaliano semplice: Vittoria regalata
Post intelettualmente disonesto e atto a seminare zizzania a piene mani. :
Più che intellettualmente disonesto sono stato disattento,leggendo i post e chi li scriveva,detto ciò ,di disonesto vedo te,perchè già qualcun'altro ( BarryLyndon e un altro che non ricordo chi e ne chiedo venia) ,con molta ma fidati molta meno arroganza di te mi hanno scritto,Guarda Anta che semmai è il contrario,e io che i miei errori non ho paura ad ammetterli ho scritto e ribadisco una volta di più mi autocommisero e chiedo perdono delle mie colpe la prossima volta cercherò di leggere i post e di capire per chi tifi il forumista ,ciao e buona domenica


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

chinaski89 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Oh condor.
Ti giuro su mia madre che l'ho fatto.
Ti giuro che sono VERAMENTE tra le prime 5 calcolatrici umane del mondo, anche se metto qualche smile :D e sembra ti prenda per il culo.
Dai...ti mando mio nome è cognome in pvt così vai su YouTube a vedere cosa so fare
Olla Madonna mi hai incuriosito non poco :uhm:

PS: condor comunque non testarmi mai perchè sono allergico alla matematica, madre e zia laureate in matematica sono veramente troppo per un povero ragazzo che si annoia a morte a fare esercizi :diavoletto:
Tanto sono bravo in matematica (e tanto.sono competente di ciclismo :D ) quanto sono negato con la tecnologia.
Ho.due Mp in attesa verso di te che non mi partono.
Prego condor di inoltrargli il suo :champion:


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nikybo85 »

BISCIO ha scritto:Il corridore da corse a tappe piu forte dell ultimo periodo.

Ha vinto tutti e 3 i giri piu di una volta.


Ha vinto in qualsiasi modo: Correndo senza squadra o quasi, staccando tutti in salita, vincendo grazie alle cronometro, vincendo anche quando era sotto ed era costretto ad attaccare, vincendo con tutti contro (anche la sua squadra),.dominando dall inzio alle fine.

Lo dice un tifoso degli schleck.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Boll »

el_condor ha scritto: e' chiaro che il risultato lo trovi in due secondi se vai su wolframalpha, ma che procedimento fai per farlo a mente ?
ciao

el_condor

P.S: l'esercizio fa parte di una serie di esercizi, che ho ideato, e che si risolvono a mente se si conoscono bene le basi della matematica e si sa ragionare..
1000001 è la somma di due cubi.
La somma di potenze dispari si scompone in maniera banale.
100^3+1^3 = (100+1)(100^2-100+1^2)=101*9901

Continua a stupirmi il fatto che tu sappia usare wolframalpha e non sistemare le quadre nei quote.

PS: SUPERMEGALOL @ beppesaronni "calcolatrice umana top5 nel mondo"
PPS: Per tornare in topic, gracias de todos Alberto


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

beppesaronni ha scritto:[ el_condor
Condor. Con tutto il bene che ti voglio non ho intenzione di scrivere un papiro con la Rava e la fava.
Parti col presupposto che per fare 01 finale, serve uno 01 finale per un altro 01 finale.
Poi dai ... se conosci un po i numeri primi e hai una tecnica personale avanzata (che non ho nessun problema ad insegnarti ma non scrivendo con le ditina su uno smartphone ) per fare le moltiplicazioni, poi è un attimo[/quote]

una riga basta per spiegare come si risolve l'esercizio..

ciao

el_condor

P.S. livello 1 liceo (forse 3 media...)


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Felice »

Boll ha scritto:
el_condor ha scritto: e' chiaro che il risultato lo trovi in due secondi se vai su wolframalpha, ma che procedimento fai per farlo a mente ?
ciao

el_condor

P.S: l'esercizio fa parte di una serie di esercizi, che ho ideato, e che si risolvono a mente se si conoscono bene le basi della matematica e si sa ragionare..
1000001 è la somma di due cubi.
La somma di potenze dispari si scompone in maniera banale.
100^3+1^3 = (100+1)(100^2-100+1^2)=101*9901

Continua a stupirmi il fatto che tu sappia usare wolframalpha e non sistemare le quadre nei quote.
:D :D :D


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Boll ha scritto:
PS: SUPERMEGALOL @ beppesaronni "calcolatrice umana top5 nel mondo"
PPS: Per tornare in topic, gracias de todos Alberto
Beh dal video che ho visto io è una calcolatrice umana davvero quello scassaballe (detto con simpatia :cincin: )

:hammer:


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Boll ha scritto:
el_condor ha scritto:
Continua a stupirmi il fatto che tu sappia usare wolframalpha e non sistemare le quadre nei quote.

PPS: Per tornare in topic, gracias de todos Alberto
soluzione giusta, bravo. Per quanto riguarda il tuo stupore spero tu impari presto a capire quali sono le cose importanti nella vita e che tu possa ugualmente dormire la notte..Hai tutta la mia comprensione.
Mi piacerebbe molto se tu mi dicessi quanto tempo hai impiegato per l'esercizietto...
ciao

el_condor


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da simociclo »

chinaski89 ha scritto:
Boll ha scritto:
PS: SUPERMEGALOL @ beppesaronni "calcolatrice umana top5 nel mondo"
PPS: Per tornare in topic, gracias de todos Alberto
Beh dal video che ho visto io è una calcolatrice umana davvero quello scassaballe (detto con simpatia :cincin: )

:hammer:
a sto punto però siamo curiosi... :) .. Beppe, si possono vedere sti video?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da galliano »

Ma visto la piega che sta prendendo il 3d,
io avrei qualche problemino di fluidodinamica da risolvere per un lavoretto urgente, ma sinceramente preferirei stare spaparanzato davanti alla tv oppure andare a raccoglier funghi.
Non è che qualche buon anima mi da una mano.
In cambio magari qualche brisotta per un risottino. :hippy:

In compenso vorrei aggiungere che Kelderman l'ha proprio fatta sporca.
Non è stato un gentleman. ;)


Rispondi