Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Brogno ha scritto:È già tornato El Condor?
Beh oggi record di scalata. Non c'è che dire :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13359
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da udra »

Evidentemente il problema di stomaco non era campato in aria, anche se c'è da dire che su questo tipo di salite Alberto non ha mai sfigurato (tutt'altro) in questi anni complicati


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

Oggi ho avuto conferma: Contador è cotto, l'ho capito perchè un utente(non ricordo chi) ha scritto"sono sorpeso da Contador" ecco ormai rimaniamo sorpresi quando non si stacca................. :gluglu:
p.s questo non finisce nei 10 altro che fa perdere la vuelta a qualcuno , su una salita, che non era manco una rampa di garages, non lo so manco io cosa fosse sinceramente


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4337
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

antani ha scritto:Oggi ho avuto conferma: Contador è cotto, l'ho capito perchè un utente(non ricordo chi) ha scritto"sono sorpeso da Contador" ecco ormai rimaniamo sorpresi quando non si stacca................. :gluglu:
p.s questo non finisce nei 10 altro che fa perdere la vuelta a qualcuno , su una salita, che non era manco una rampa di garages, non lo so manco io cosa fosse sinceramente
Mah vediamo. A me ha convinto oggi. Se non hai la gamba, non stai con i primi.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

Brogno ha scritto:
antani ha scritto:Oggi ho avuto conferma: Contador è cotto, l'ho capito perchè un utente(non ricordo chi) ha scritto"sono sorpeso da Contador" ecco ormai rimaniamo sorpresi quando non si stacca................. :gluglu:
p.s questo non finisce nei 10 altro che fa perdere la vuelta a qualcuno , su una salita, che non era manco una rampa di garages, non lo so manco io cosa fosse sinceramente
Mah vediamo. A me ha convinto oggi. Se non hai la gamba, non stai con i primi.
e quindi Nibali non ha la gamba? fregato con le tue stesse mani, manco voi ci credete nel Vincenzino Nazionale :champion:


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4337
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

antani ha scritto:
Brogno ha scritto:
antani ha scritto:Oggi ho avuto conferma: Contador è cotto, l'ho capito perchè un utente(non ricordo chi) ha scritto"sono sorpeso da Contador" ecco ormai rimaniamo sorpresi quando non si stacca................. :gluglu:
p.s questo non finisce nei 10 altro che fa perdere la vuelta a qualcuno , su una salita, che non era manco una rampa di garages, non lo so manco io cosa fosse sinceramente
Mah vediamo. A me ha convinto oggi. Se non hai la gamba, non stai con i primi.
e quindi Nibali non ha la gamba? fregato con le tue stesse mani, manco voi ci credete nel Vincenzino Nazionale :champion:
Be oggi Nibali non ha sicuramente brillato e mi aspettavo meglio. Vediamo le prossime tappe.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

Brogno ha scritto:
Be oggi Nibali non ha sicuramente brillato e mi aspettavo meglio. Vediamo le prossime tappe.
SI diciamo che "non ha brillato" io direi proprio che è andato malino , 30 secondi in 600 metri sono tantissimi cioè a peyregudes quanto prendeva 2 minuti?? va bene che i cambi di ritmo non li digerisce ma qui non mi pare questa la questione.... ciao


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
lucks83
Messaggi: 4140
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lucks83 »

Montana Miller ha scritto:
antani ha scritto: Comunque vedere i video di quel Tour e quello del 1996 mi fanno venire quasi inquietudine , forse proprio perchè li i corridori non avevavo limiti che oggi per loro fortuna hanno, ed infatti molti di quei corridori(anni 80 e 90 ma anche prima) ne pagano e ne pagheranno le conseguenze tipo Fignon :gluglu:
Posso capire che un dato problema possa venire a un tizio che ha tenuto solo lui un determinato comportamento,ma se questo è generalizzato e il problema l'ha avuto solo uno o comunque da non spostare la media,forse può pure essere che i due discorsi non abbiano alcuna relazione diretta.Peraltro Fignon ha anche detto nel tempo di non averla mai presa l'Epo,e per risultati e tempistica di ritiro non vedo perché non credegli,visto e considerato come non si sia fatto problemi nel riconoscere viceversa di aver assunto anfetamine e cocaina.E se devo dirla tutta,ritengo il Tour 96 molto più regolare di tanti altri precedenti e successivi,quando certe pratiche sono state a beneficio di pochi.In merito alle controprestazioni di Indurain e Rominger,ritengo molto più plausibile la spiegazione di Ferrari di qualche anno fa quando preconizzò clamorosamente quelle di Froome e Contador al Tour 2014,secondo cui si fossero semplicemente sfiniti vicendevolmente al Delfinato allenandosi male successivamente.E la Festina,che andava decisamente meno forte della Sky o della US Postal,era comunque una corazzata che costava un sacco di soldi,doping o non doping.
Più che il discorso del far male o meno, e per ora non abbiamo grossi casi di malattie dovute al doping da parte dei corridori di quell'epoca, vorrei focalizzare l'attenzione sul fatto che a metà/fine anni 90 le carriere dei corridori arrivati a scollinare i 30 anni andavano in calando in modo incredibile. Per la serie.. la candela brucia più in fretta ma dura di meno...


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Montana Miller »



Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da il_panta »

antani ha scritto:
Brogno ha scritto:
antani ha scritto:Oggi ho avuto conferma: Contador è cotto, l'ho capito perchè un utente(non ricordo chi) ha scritto"sono sorpeso da Contador" ecco ormai rimaniamo sorpresi quando non si stacca................. :gluglu:
p.s questo non finisce nei 10 altro che fa perdere la vuelta a qualcuno , su una salita, che non era manco una rampa di garages, non lo so manco io cosa fosse sinceramente
Mah vediamo. A me ha convinto oggi. Se non hai la gamba, non stai con i primi.
e quindi Nibali non ha la gamba? fregato con le tue stesse mani, manco voi ci credete nel Vincenzino Nazionale :champion:
Urge ripassino di logica. :bll:
A implica B non vuol dire che B implichi A.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

ragazzi però basta, non se ne può più: ogni volta che Contador si stacca, è perché "evidentemente" ha avuto problemi di pancia o ha patito i postumi di una caduta o era immalinconito al pensiero di suo zio col femore rotto... e poi, ogni volta che rimette a segno una prestazione di livello, altrettanto "evidentemente" dimostra che questo è il suo vero valore, che non poteva essere il vero Contador quello dell'altro giorno, ecc ecc...

... ma avete mai sentito parlare del rasoio di Occam? non era un barbiere inglese, ma un filosofo medievale che, stufo di leggere ogni volta sui forum del tempo commenti che esaltavano le ultime imprese di un Carlo Magno ormai a fine carriera e lontano parente di quello che era stato capace di costruire un impero, anziché giustificare ogni minima defaillance del nostro, aveva enunciato un semplice, chiaro e lampante postulato che vado a citare:

"a parità di elementi la soluzione di un problema è quella più semplice e ragionevole."

che attualizzando ai tempi di Contador, penso possa significare che il nostro ha quasi 35 anni, è sulla breccia da una dozzina, per tutta la carriera si è sottoposto a regimi di allenamento allucinanti, è reduce da infortuni gravi e da anni in pasto alla pressione dei media (si pensi a tutte le corse affrontate da favorito, alla guerra fattagli in casa dal clan Armstrong ai tempi dell'Astana, alle incertezze vissute nel biennio 2010-11 per il tira e molla sulla squalifica che sembrava dovesse arrivare da un momento all'altro e poi effettivamente è arrivata; alla pressione di dimostrare, una volta tornato, di non essere stato un bugiardo ma un campione; e ancora, in anni recenti, al fatto di dover fare buon viso ai tweet del suo alcolizzato ex datore di lavoro, ecc ecc).... CI STA che oggi non abbia più le gambe di un tempo, né la stessa determinazione negli allenamenti, e INFATTI: ha già annunciato il ritiro.

E quindi, visto e considerato tutto questo, CI STA anche che ogni tanto, quando si sveglia col piede giusto e attingendo al suo bagaglio infinito di classe, tiri ancora fuori una bella prestazione come quella di ieri*, ma che ormai - PURTROPPO - la normalità del suo rendimento sia quella del Peyresourde, dell'Izoard o di Andorra... quindi non accampiamo ogni volta chissà quale giustificazione alle sue tante controprestazioni di oggi, salvo poi ritenere del tutto naturali le poche giornate di grazia che ancora ci riserva. Semmai, ormai, è vero il contrario, l'eccezione è il Contador a livello dei migliori.

* e siccome penso appunto che, al di là del logorìo fisico, nel caso di un corridore sovraesposto per anni come Contador conti ancora di più l'aspetto mentale, non mi stupisco nemmeno più di tanto che la sua bella prova di ieri dipendesse proprio dal fatto che si sia trattato di uno sforzo di pochi minuti, e mi spiego: Contador ormai sa, in cuor suo, di non poter più competere per i grandi traguardi, ma è mosso - giustamente - da un orgoglio smisurato che gli deriva dalla consapevolezza di avere fatto grandi cose nel ciclismo, unita al fatto che spesso, in questi ultimi mesi, ha invece dovuto correre nelle retrovie. E allora: in una tappa come quella dell'altro giorno con tre salite, fatte a ritmo molto sostenuto per colpa del forcing Sky già sul gpm precedente, evidentemente Contador è arrivato appeso all'ultima salita, mancandogli ormai il cambio di ritmo, e ha mollato anche di testa, pensando "chi me lo fa fare di sbattermi per limare il ritardo da questi a 1', io che sono Contador e ho vinto quel che ho vinto e che, anche arrivando ad Andorra con un minuto invece di due e mezzo, questa Vuelta ormai la perderei lo stesso"?

Viceversa, ieri, dopo una tappa corsa ad andatura cicloturistica dal gruppo e senza più in palio la vittoria di tappa ma solo l'orgoglio, quando ai primi metri di rampa Contador ha capito di stare bene si sarà detto "sai che c'è? oggi gliela dò, a questi giovanotti impertinenti che ormai tutte le volte che possono mi staccano, e gli faccio vedere che quando gira per il verso giusto ho ancora le gambe per metterli in difficoltà" - tutto qui: senza alcun pensiero rivolto alla classifica o al risultato di tappa, ché ormai era andato, ma solo per dimostrare a sé stesso e agli altri di esserci ancora.

Ecco, io credo che nella testa di un campione a fine carriera, se non esplicitamente ma quantomeno a livello inconscio, a un certo momento possano scattare pensieri di questo tipo, che condizionano quindi anche la maggiore o minore motivazione nel tener duro su una data salita, e cioè nella soglia di sofferenza che si è disposti a sopportare, data la posta in gioco. E tornando al Tour: probabilmente Contador ha avuto buone sensazioni anche all'inizio dell'Izoard, ed è partito senza starci a pensare tanto, ma quella era una salita lunga, e il Contador di oggi non tiene più gli sforzi prolungati; ieri, invece, su una salita che avranno fatto in una manciata di minuti, la testa è arrivata più in là delle gambe e, per una volta ancora, ha vinto lei. Ma mano a mano che i giorni passano, e che gli sforzi si faranno più prolungati, temo che le gambe torneranno a chiedere il conto, e a prevalere sulla testa.
Ultima modifica di Marco Gaviglio il giovedì 24 agosto 2017, 13:15, modificato 2 volte in totale.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ma tu pensa a quanti soldi ha fatto fare ieri ai bookmaker. ....con tutti quelli che ora ci andranno a scommettere sopra :D
Comunque tutto giusto ciò che hai scritto


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

beppesaronni ha scritto:Ma tu pensa a quanti soldi ha fatto fare ieri ai bookmaker. ....con tutti quelli che ora ci andranno a scommettere sopra :D
Comunque tutto giusto ciò che hai scritto
allora vuoi dire che, più che a suo zio col femore rotto, alle volte ha la testa a suo cugino allibratore? :D


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Marco Gaviglio ha scritto: E quindi, visto e considerato tutto questo, CI STA anche che ogni tanto, quando si sveglia col piede giusto e attingendo al suo bagaglio infinito di classe, tiri ancora fuori una bella prestazione come quella di ieri*, ma che ormai - PURTROPPO - la normalità del suo rendimento sia quella del Peyresourde, dell'Izoard o di Andorra... quindi non accampiamo ogni volta chissà quale giustificazione alle sue tante controprestazioni di oggi, salvo poi ritenere del tutto naturali le poche giornate di grazia che ancora ci riserva. Semmai, ormai, è vero il contrario, l'eccezione è il Contador a livello dei migliori.

Viceversa, ieri, dopo una tappa corsa ad andatura cicloturistica dal gruppo e senza più in palio la vittoria di tappa ma solo l'orgoglio, quando ai primi metri di rampa Contador ha capito di stare bene si sarà detto "sai che c'è? oggi gliela dò, a questi giovanotti impertinenti che ormai tutte le volte che possono mi staccano, e gli faccio vedere che quando gira per il verso giusto ho ancora le gambe per metterli in difficoltà" - tutto qui: senza alcun pensiero rivolto alla classifica o al risultato di tappa, ché ormai era andato, ma solo per dimostrare a sé stesso e agli altri di esserci ancora.

Ecco, io credo che nella testa di un campione a fine carriera, se non esplicitamente ma quantomeno a livello inconscio, a un certo momento possano scattare pensieri di questo tipo, che condizionano quindi anche la maggiore o minore motivazione nel tener duro su una data salita, e cioè nella soglia di sofferenza che si è disposti a sopportare, data la posta in gioco. E tornando al Tour: probabilmente Contador ha avuto buone sensazioni anche all'inizio dell'Izoard, ed è partito senza starci a pensare tanto, ma quella era una salita lunga, e il Contador di oggi non tiene più gli sforzi prolungati; ieri, invece, su una salita che avranno fatto in una manciata di minuti, la testa è arrivata più in là delle gambe e, per una volta ancora, ha vinto lei. Ma mano a mano che i giorni passano, e che gli sforzi si faranno più prolungati, temo che le gambe torneranno a chiedere il conto, e a prevalere sulla testa.
bene, allora per cortesia che previsioni fai per Contador ?
Io credo che il tuo ragionamento sia viziato da un grave errore: non capire che non puoi mettere in fila tutti i migliori del mondo se non sei in grande condizione...La strada dirà chi vede giusto.
Per me Contador potrebbe ancora terminare vicino al podio e compiere qualche bella impresa (non possibile per uno finito...)
ciao

el_condor


Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

el_condor ha scritto: bene, allora per cortesia che previsioni fai per Contador ?
Io credo che il tuo ragionamento sia viziato da un grave errore: non capire che non puoi mettere in fila tutti i migliori del mondo se non sei in grande condizione...La strada dirà chi vede giusto.
Per me Contador potrebbe ancora terminare vicino al podio e compiere qualche bella impresa (non possibile per uno finito...)
ciao

el_condor
il tuo "grave errore", secondo me, è invece non capire che "la grande condizione", Contador, ormai, non la ritroverà più - e non per colpa delle cadute, dei mal di pancia, della sfortuna o del destino cinico e baro: ma perché se hai vinto quel che ha vinto lui, e se hai fatto i sacrifici che ha fatto lui, è difficile continuare ad allenarsi con le stesse motivazioni quando inizi a renderti conto che, pur dedicandoti al 100% alla professione, le gambe non rispondono più come prima. E questo non lo dico io, lo dice Contador nel momento in cui formalizza la sua decisione di ritirarsi (a proposito, stavo giusto leggendo questo articolo, molto interessante, su Cyclingnews, dagli un'occhiata ché ne vale la pena http://www.cyclingnews.com/features/tra ... etirement/)

la mia previsione su Contador di qui a fine Vuelta? patirà sempre le tappe con più salite lunghe o cmq con più salite dure se proverà a tenere il ritmo dei migliori (ma magari, in alcune di queste, proverà ad attaccare da lontano e magari riuscirà anche a strappare una tappa), proverà ancora a dare qualche zampata sugli arrivi secchi, mai e poi mai riuscirà a rimontare in classifica al punto di salire sul podio.

Nel caso, sono pronto ad offrirti una cena ;)


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="Marco Gaviglio
il tuo "grave errore", secondo me, è invece non capire che "la grande condizione", Contador, ormai, non la ritroverà più: a maggior ragione se hai vinto quel che ha vinto lui, e se hai fatto i sacrifici che ha fatto lui, è difficile continuare ad allenarsi con le stesse motivazioni quando inizi a renderti conto che, pur dedicandoti al 100% alla professione, le gambe non rispondono più come prima. E questo non lo dico io, lo dice Contador nel momento in cui formalizza la sua decisione di ritirarsi (a proposito, stavo giusto leggendo questo articolo, molto interessante, su Cyclingnews, dagli un'occhiata ché ne vale la pena http://www.cyclingnews.com/features/tra ... etirement/)

la mia previsione su Contador di qui a fine Vuelta? patirà sempre le tappe con più salite lunghe o cmq con più salite dure (ma magari, in alcune di queste, proverà ad attaccare da lontano e magari riuscirà anche a strappare una tappa), proverà ancora a dare qualche zampata sugli arrivi secchi, mai e poi mai riuscirà a rimontare in classifica al punto di salire sul podio.

Nel caso, sono pronto ad offrirti una cena ;)[/quote]
caro Marco, anche se non condivido apprezzo molto quello che scrivi perche' si basa su considerazioni tecniche e non su preconcetti o altro..Poi sulle considerazioni tecniche possiamo parzialmente non essere d'accordo (dico parzialmente perche' almeno il 90 per cento di quanto hai scritto è pienamente condivisibile).
L'appunto che ti faccio (magari sbaglio..) e' che fai considerazioni tecniche giuste ma dimentichi che Contador e' un fuoriclasse che puo' rompere ogni schema. Grazie , e' sempre piacevole leggerti..
el_condor


Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

el_condor ha scritto: caro Marco, anche se non condivido apprezzo molto quello che scrivi perche' si basa su considerazioni tecniche e non su preconcetti o altro..Poi sulle considerazioni tecniche possiamo parzialmente non essere d'accordo (dico parzialmente perche' almeno il 90 per cento di quanto hai scritto è pienamente condivisibile).
L'appunto che ti faccio (magari sbaglio..) e' che fai considerazioni tecniche giuste ma dimentichi che Contador e' un fuoriclasse che puo' rompere ogni schema. Grazie , e' sempre piacevole leggerti..
el_condor
Contador è senz'altro un fuoriclasse, ma purtroppo (anzi, per fortuna!) è anche umano ;)

poi oh, sai che bello se salutasse vincendo la tappa dell'Angliru? magari andando in fuga da lontano, certo, ma sarebbe sempre un enorme modo per uscire di scena: l'ultimo colpo di pistola, sparato sulla salita simbolo della Vuelta.

e non sarebbe nemmeno assurdo: Contador è amato nel gruppo, e anche negli anni in cui era dominante ha spesso stretto alleanze lungo il percorso (penso in particolare al Giro 2011 quando, non avendo una gran squadra, fece corsa parallela con gli Euskaltel lasciando loro Zoncolan e Gardeccia per poi ritrovarseli come alleati; e neanche la Movistar, in quel Giro, gli corse certo contro... idem, tre anni prima, Purito e l'allora Caisse d'Epargne, vedi soprattutto la tappa del Mortirolo). Per cui non escludo nemmeno che, se il giorno dell'Angliru entrasse in una fuga con esponenti di squadre che avessero già vinto almeno una tappa, gli potrebbe anche venire concesso l'onore delle armi non dico di lasciarlo vincere, ma nemmeno di corrergli contro come la logica di gara suggerirebbe, quando in una fuga c'è un corridore così forte. E penso che la stessa Sky, a Vuelta immagino già in cassaforte, non si dannerebbe per andarlo a riprendere.

In piccolo, è già successa la stessa cosa un paio di settimane fa alla Volta a Portugal, con Rui Sousa.


Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

ahò, bravo Contador... oggi un po' mi ha stupito: ha cmq inscenato l'attacco approfittando del fatto che, fino a quel momento, anche oggi in gruppo nessuno si era certo dannato (e da questo punto di vista, forse, conferma quel che avevo scritto stamattina sul fatto che lo spagnolo riesce ancora ad essere competitivo solo in presenza di sforzi brevi ai quali si presenti ancora sufficientemente fresco) però ci vuole una bella testa per sbattersi ad inscenare un attacco del genere quando, ormai, le speranze di fare una buona classifica sono andate.

Bravò :clap:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Secondo me semplicemente è vecchio per il Tour dove tutti arrivano al supertop e lui questo non riesce più a garantirlo (ma anche qui imho quest'anno ha sbagliato qualcosa a livello di preparazione, neanche in decadenza Contador va così piano), ma per le altre corse, Vuelta compresa, è ancora tra i migliori e niente affatto finito.
Ultima modifica di chinaski89 il giovedì 24 agosto 2017, 18:33, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ho la sensazione che sabato stacchi tutti...Froome compreso.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Ho la sensazione che sabato stacchi tutti...Froome compreso.
:clap: :clap: :clap:
sarebbe gia' un grande risultato...
Io lo vedo ancora in lotta per la classifica..
ciao

el_condor


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

anche per me contador potrebbe staccare tutti e rendere questa vuelta ancora piu indecifrabile


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Daikin per tutti


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Quantunque io non ci credessi, ora penso che Contador potrebbe anche vincerla questa Vuelta..
in fin dei conti le grandi montagne non sono ancora arrivate..e Froome, in teoria, potrebbe calare da meta' Vuelta in poi...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

beppesaronni ha scritto:Daikin per tutti
:D :champion:

ora sono bastate due belle tappe per riconsiderare Contador in grado di "staccare tutti" e addirittura "in corsa per vincere la Vuelta"... bah! ripeto, tanto di cappello soprattutto per la volontà e soprattutto per la tappa di oggi; e vero anche che in una corsa in cui tutti sono un po' al gancio, come appunto la Vuelta, la classe di Contador gli permette di essere più competitivo rispetto al Tour.

Ma stiamo pur sempre parlando di un corridore che ha perso 2'30" nell'unica tappa di vera montagna fin qui disputata (per cui non sarei così ottimista come barrylindon circa l'arrivo delle prossime, vere montagne), nonché di un corridore che al pari di molti altri ha il Tour nelle gambe, e ci aggiunge pure una prima parte di stagione molto intensa. Ci proverà, attaccherà ancora, farà ancora qualche bella tappa e magari riuscirà pure a vincerne una (continuo ad augurargli l'Angliru), ma questa Vuelta purtroppo non la vincerà, e non ci andrà nemmeno vicino; neanche al podio.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Marco Gaviglio ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Daikin per tutti
:D :champion:

ora sono bastate due belle tappe per riconsiderare Contador in grado di "staccare tutti" e addirittura "in corsa per vincere la Vuelta"... bah! ripeto, tanto di cappello soprattutto per la volontà e soprattutto per la tappa di oggi; e vero anche che in una corsa in cui tutti sono un po' al gancio, come appunto la Vuelta, la classe di Contador gli permette di essere più competitivo rispetto al Tour.

Ma stiamo pur sempre parlando di un corridore che ha perso 2'30" nell'unica tappa di vera montagna fin qui disputata (per cui non sarei così ottimista come barrylindon circa l'arrivo delle prossime, vere montagne), nonché di un corridore che al pari di molti altri ha il Tour nelle gambe, e ci aggiunge pure una prima parte di stagione molto intensa. Ci proverà, attaccherà ancora, farà ancora qualche bella tappa e magari riuscirà pure a vincerne una (continuo ad augurargli l'Angliru), ma questa Vuelta purtroppo non la vincerà, e non ci andrà nemmeno vicino; neanche al podio.
Vedremo...per me Froome sta Vuelta non la vince.Non so perche'..ma ho questa sensazione.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Barry sono due anni che canti il deprofundis a froome. .. e intanto lui continua a vincere.
Conty è da tenere d'occhio semplicemente perché è capace di partire come l'anno scorso e di portarsi appresso qualcuno, per questo oggi froome non l'ha lasciato andare.
Detto ciò conty alla prima tappa veramente dura si scioglierà come neve al sole.
Oggi froome è di un altra categoria. Forse due. Se non cade non può perdere questa vuelta.
Sembra un pro in mezzo ai juniores


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Luca90
Messaggi: 14295
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Luca90 »

io l'avevo pronosticato 3 perchè speravo nel suo orgoglio nella sua ultima corsa però ad oggi una top 5 la vedo dura perchè nelle ultime 2 tappe in cui ha dimotrato di stare bene alla fine ha guadagnato poco o nulla...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:Barry sono due anni che canti il deprofundis a froome. .. e intanto lui continua a vincere.
Conty è da tenere d'occhio semplicemente perché è capace di partire come l'anno scorso e di portarsi appresso qualcuno, per questo oggi froome non l'ha lasciato andare.
Detto ciò conty alla prima tappa veramente dura si scioglierà come neve al sole.
Oggi froome è di un altra categoria. Forse due. Se non cade non può perdere questa vuelta.
Sembra un pro in mezzo ai juniores
Beh adesso esageri..ha 10 secondi su Chaves e 13 su Roche..e dai.Beppe.
Per me calera'..senza contare che queste sono le tappe che piu' gli si addicono..non che nei tapponi vada piano.ma queste sono le sue tappe..
Mi sbagliero'..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da HOTDOG »

lasciando perdere le idiozie tipo quella per cui oggi Contador è lo scalatore più forte del mondo oppure, in senso contrario, quella per cui il suo vero valore è quello di Andorra lui nelle salite di 4-5 km come quella odierna è sempre andato fortissimo, vedi i tanti Giri dei Paesi Baschi che ha vinto, mentre che vada così su quelle di 15 è tutto da dimostrare anche se poi di veri e propri tapponi in questa Vuelta non ce ne sono...detto questo sul podio ci può salire non fosse altro perchè un anno fa è arrivato 4° e Quintana non c'è, peraltro oggi Chaves in salita si è staccato


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

barrylyndon ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Barry sono due anni che canti il deprofundis a froome. .. e intanto lui continua a vincere.
Conty è da tenere d'occhio semplicemente perché è capace di partire come l'anno scorso e di portarsi appresso qualcuno, per questo oggi froome non l'ha lasciato andare.
Detto ciò conty alla prima tappa veramente dura si scioglierà come neve al sole.
Oggi froome è di un altra categoria. Forse due. Se non cade non può perdere questa vuelta.
Sembra un pro in mezzo ai juniores
Beh adesso esageri..ha 10 secondi su Chaves e 13 su Roche..e dai.Beppe.
Per me calera'..senza contare che queste sono le tappe che piu' gli si addicono..non che nei tapponi vada piano.ma queste sono le sue tappe..
Mi sbagliero'..
In realtà ha 3 minuti su Chavez e 3 minuti su roche, entrambi staccati in salita oggi, peraltro.
Ma se ti piace sognare, non dirò nulla a parte: DAIKIN :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

froome ha vinto l'ultimo tour cercando di gestirsi al meglio con l'aiuto della squadra alla vuelta a me sembra tutto piu complicato, oggi in teoria dovevano fare una tappa piu tranquilla, invece battaglia senza guadagnare secondi...
le tappe del week-end non saranno gestite come l'ultimo arrivo in salita con pascolata prima della salita finale ma si cerchera di vincere la tappa, abbuoni, una vuelta cosi dura la vedo proprio difficile per un vincitore del tour , l'anno buono era il 2016 ..ma è saltato..

su contador vincitore della vuelta , sarebbe un'impresa straordinaria forse troppo per questa versione dello spagnolo ma sicuro ora con questa condizione crea problemi e si aggiunge alle variabili impazzite per froome ....

se froome vincera questa vuelta per me sara da considera una impresa incredibile!!!


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

Per me Contador non ci va a podio , a parte che deve recuperare 3 minuti non 3 secondi, detto questo se si ritira significa che ha capito pure lui che ha dato tutto
"CORRERO FINO A QUANDO SENTIRò DI POTER VINCERE" Alberto Contador, e poi scusate fino a ieri molti erano suoi detrattori dicendo che era cotto e ora addirittura può vincere la Vuelta......
MAH RIPETO MAH................
P.S Contador è una leggenda , il vero Contador questi li masticava e poi li sputava per terra (escluso Froome con il quale se la sarebbe giocata vincendo forse)


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

il_panta ha scritto:
antani ha scritto: Urge ripassino di logica. :bll:
A implica B non vuol dire che B implichi A.
C'è un filosofo che si chiamava Johan Fichte seguace e poi critico di un certo Emmanuel Kant il quale affermava che il secondo principio di identificazionedell'essere ,il primo è ovviamente A=A ovvero a è uguale a se stesso , diceva che successivamente dopo aver identificato se stesso poteva identificarsi con il mondo esterno teatro del suo libero arbitrio cioè A=B ora se Aè uguale a b converrai con me che Bè uguale ad A non trovi?
Concludo dicendo che Brogno ha scritto che "se non hai le gambe non stai coi primi" ergo per cui se Nibali non ha le gambe non sta coi primi:.. DATO DI FATTO
Ciao


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Barry sono due anni che canti il deprofundis a froome. .. e intanto lui continua a vincere.
Conty è da tenere d'occhio semplicemente perché è capace di partire come l'anno scorso e di portarsi appresso qualcuno, per questo oggi froome non l'ha lasciato andare.
Detto ciò conty alla prima tappa veramente dura si scioglierà come neve al sole.
Oggi froome è di un altra categoria. Forse due. Se non cade non può perdere questa vuelta.
Sembra un pro in mezzo ai juniores
Beh adesso esageri..ha 10 secondi su Chaves e 13 su Roche..e dai.Beppe.
Per me calera'..senza contare che queste sono le tappe che piu' gli si addicono..non che nei tapponi vada piano.ma queste sono le sue tappe..
Mi sbagliero'..
In realtà ha 3 minuti su Chavez e 3 minuti su roche, entrambi staccati in salita oggi, peraltro.
Ma se ti piace sognare, non dirò nulla a parte: DAIKIN :D
Ah allora ti si devono insegnare anche i numeri..
Sai leggere la classifica?
Lascia stare la crono..quella arriva tra 2 settimane.
Cosa giustifica la tua frase che sembra un professionista in mezzo agli juniores?
Ha vinto tappe?
Ha mai staccato tutti e scollinato da solo in una salita?
E' il piu' forte..per ora
Ma la tua mi sembra un tiro disperato dalla tua area, all'ultimo secondo di una partita di basket in cui sei sotto di 3...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

A parte che i numeri li conosco piuttosto bene :D :D :D ti mando una cosa in pvt.
Su una salita è rimasto solo con Chavez
Su un altra solo con Chavez Wood e conty
Su un altra ancora solo.con conty
Come vedi li ha staccati tutti :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:A parte che i numeri li conosco piuttosto bene :D :D :D ti mando una cosa in pvt.
Su una salita è rimasto solo con Chavez
Su un altra solo con Chavez Wood e conty
Su un altra ancora solo.con conty
Come vedi li ha staccati tutti :D
Certo...ma non e' mai rimasto solo.
Finora e' sta il piu' forte.
Ma da qui a dire che sta dominando, ce ne vuole.
Per me e' piu'facile che tu tra 16 giorni perda la password, che non un'acquisto massiccio di condizionatori.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

barrylyndon ha scritto:
beppesaronni ha scritto:A parte che i numeri li conosco piuttosto bene :D :D :D ti mando una cosa in pvt.
Su una salita è rimasto solo con Chavez
Su un altra solo con Chavez Wood e conty
Su un altra ancora solo.con conty
Come vedi li ha staccati tutti :D
Certo...ma non e' mai rimasto solo.
Finora e' sta il piu' forte.
Ma da qui a dire che sta dominando, ce ne vuole.
Per me e' piu'facile che tu tra 16 giorni perda la password, che non un'acquisto massiccio di condizionatori.. :D
Vatti a vedere cosa ti ho mandato
E accendi il condizionatore che fa caldo


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ho visto,, :D :D :D :D :D
Ma il condizionatore io non lo posseggo....
E credi a me...non lo avro' nemmeno tra 16 giorni..
Se vuoi darmi in privato la password..
Cosi te la mando .... :bll: :bll: :bll:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

In realtà sono 4 anni ( escluso un arrivo al tour di 2 anni fa) che questo pro in mezzo agli junior non stacca tutti in salita.
Sul tourmalet ci ha provato al massimo e Uran in 3 pedelate gli é rientrato sotto.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

mario.dagnese ha scritto:In realtà sono 4 anni ( escluso un arrivo al tour di 2 anni fa) che questo pro in mezzo agli junior non stacca tutti in salita.
Sul tourmalet ci ha provato al massimo e Uran in 3 pedelate gli é rientrato sotto.
Son 5 anni che Questo Ragazzo vince e comanda altro chè.Anche a me non fa impazzire ,ma è un grandissimo campione pochi cazzi e sto imparando ad apprezzarlo come corridore proprio perchè vince inventando (Peyresourde,Montpellier,ecc)
P.S Tourmalet???? mi sa che mi sono perso qualche tappa :diavoletto: :diavoletto:


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

HOTDOG ha scritto:lasciando perdere le idiozie tipo quella per cui oggi Contador
è lo scalatore più forte del mondo oppure
, in senso contrario, quella per cui il suo vero valore è quello di Andorra lui nelle salite di 4-5 km come quella odierna è sempre andato fortissimo, vedi i tanti Giri dei Paesi Baschi che ha vinto, mentre che vada così su quelle di 15 è tutto da dimostrare anche se poi di veri e propri tapponi in questa Vuelta non ce ne sono...detto questo sul podio ci può salire non fosse altro perchè un anno fa è arrivato 4° e Quintana non c'è, peraltro oggi Chaves in salita si è staccato


Contador attualmente, secondo me e' il piu' forte assieme a Froome..
Questa è un'opinione.Per il significato di idiozia ti consiglio un buon vocabolario.
C'e' gente che ha ipotizzato Aru vincitore di un Tour , per me questa era una ipotesi inverosimile ma mai mi sarei sognato di definirla idiozia: le opinioni sono opinioni non sono né vere ne sbagliate.
Comunque puoi spiegare perché avendo scritto che ritengo Contador assieme a Froome il miglior scalatore del mondo attualmente avrei scritto un'idiozia..
Il fatto che Contador possa arrivare sul podio perché nel 2016 e' arrivato 4 (a pochi secondi da Chaves, causa i 50 secondi persi nella cronosquadra) e' affermazione che manca di qualunque logica...
Alberto potrebbe arrivare sul podio perche' sta dimostrando di andare fortissimo in salita..Quindi se non cade o non si ammala puo' fare una grande rimonta...
ciao
el_condor
P.S: quali sono quelli che consideri piu' forti di Contador in salita ?


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Winter »

mario.dagnese ha scritto:In realtà sono 4 anni ( escluso un arrivo al tour di 2 anni fa) che questo pro in mezzo agli junior non stacca tutti in salita.
Sul tourmalet ci ha provato al massimo e Uran in 3 pedelate gli é rientrato sotto.
nel tour 2017 il tourmalet non c era ;)


Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Nel 2017 Contador ha fatto il record di scalata sul Tourmalet :P


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Marco Gaviglio ha scritto:Nel 2017 Contador ha fatto il record di scalata sul Tourmalet :P
ieri senza la caduta di van garderene Betancour avrebbe certamente recuperato un minuto, un minuto e mezzo a vari avversari...
ciao
el_condor

P.S:continui a pensare che non arriverà nei 10 ?


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo9502 »

el_condor ha scritto: ieri senza la caduta di van garderene Betancour avrebbe certamente recuperato un minuto, un minuto e mezzo a vari avversari...
ciao
el_condor
Secondo me sei stato un po' troppo tirato con questa previsione, io direi anche una mezz'ora.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matteo9502 ha scritto:
el_condor ha scritto: ieri senza la caduta di van garderene Betancour avrebbe certamente recuperato un minuto, un minuto e mezzo a vari avversari...
ciao
el_condor
Secondo me sei stato un po' troppo tirato con questa previsione, io direi anche una mezz'ora.
tutti fuori tempo massimo e poi ripescati dalla giuria
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

el_condor ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:Nel 2017 Contador ha fatto il record di scalata sul Tourmalet :P
ieri senza la caduta di van garderene Betancour avrebbe certamente recuperato un minuto, un minuto e mezzo a vari avversari...
ciao
el_condor

P.S:continui a pensare che non arriverà nei 10 ?
Continuo a pensare che non arriverà nei 3, non ho mai detto invece che la top 10 è fuori portata, ma semplicemente che, anziché curare una top 10 che non aggiungerebbe assolutamente nulla alla propria carriera, sarebbe meglio uscire di classifica e puntare una tappa.

Lui magari in cuor suo spera ancora nel podio, ma alla prima giornata no credo che ricalibrerá la sua Vuelta sui traguardi di giornata.


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

matteo9502 ha scritto:
el_condor ha scritto: ieri senza la caduta di van garderene Betancour avrebbe certamente recuperato un minuto, un minuto e mezzo a vari avversari...
ciao
el_condor
Secondo me sei stato un po' troppo tirato con questa previsione, io direi anche una mezz'ora.
lo capirebbe perfino PAG che con la collaborazione di Tj e betancour la situazione sarebbe stata ben diversa.Poi uno fa stime che vuole la sfera di cristallo non l'ha nessuno..
Tu cosa pensi sarebbe accaduto ?
ciao
el_condor


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ci fosse stato tj avrebbero potuto provare ma non è detto che sarebbero riusciti.
Da soli non aveva senso.
Importante che Cris non si stremi ad inseguire sempre contador, che non è pericoloso per la.classifica....oggi per esempio, dovesse attaccare, lo lascerei andare e che guadagni pure quei 15 secondi


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Rispondi