Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

penso che l'unica "sceneggiata" fatta da Contador sia stata quella di ingigantire l'entità dell'infortunio rimediato al Tour 2014, con tanto di foto truculente del ginocchio lesionato postate su facebook: ma più che sceneggiata, fu comprensibilissima pretattica per arrivare al via della Vuelta a fari spenti, e mettere poi tutti in riga alla grande :D


lucks83
Messaggi: 4148
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lucks83 »

Che dire, mi levo il cappello davanti a un Grande Campione e alla sua carriera. Contador mi è sempre piaciuto ma sono diventato ancora più suo tifoso dopo che gli tolsero a tavolino il Giro 2011 che ci fece vedere forse il miglior corridore degli ultimi 15 anni in un GT.
Grazie di tutto Alberto, spero di vederti un'ultima volta alzare le braccia.. sull'Angliru! :clap: :clap: :clap: :clap:


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fabruz »

el_condor ha scritto:
Fabruz ha scritto: ?

Per me ci sono due Contador, quello che quando è inferiore mette in strada numeri spettacolari (e in caso di una Vuelta anche redditizi) e quello mi mancherà.
Ma anche quello superiore agli altri che decide chi vince o chi no (tipo Zoncolan 2011)
oppure mette in piedi sceneggiate fingendo dolori inesistenti alla spalla (giro 2015
); quello non mi mancherà.

In generale, per quello che può contare, cioè zero, l'ho sempre trovato piuttosto arrogante
questa che hai scritto e' una vergognosa e indecente bugia..
Quando Contador e' caduto (non per colpa sua, caduta di gruppo dovuta a un fotografo senza cervello) si e' slogato la spalla tanto da non poter nemmeno indossare la maglia rosa. Il giorno successivo per mangiare bisognava che i compagni lo imboccassero.
A parte questo Contador non ha mai fatto sceneggiate e finto dolori.
Non capisco come sia possibile scrivere menzogne di questo tipo con tanta superficialità..Il tuo messaggio manca di rispetto a un grande campione e all'intelligenza di chi lo legge..
Che poi tu trovi arrogante Contador è tuo diritto, significa però che non conosci il significato di arrogante e sei assolutamente incapace di giudicare (un po ' come se uno trovasse bellissima la Litizzettio).
Trovo il tuo messaggio inaccettabile: puoi avere le tue antipatia ma non puoi giustificarle mentendo.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/girodit ... 5115.shtml
ciao

el_condor

P.S: anche nel tuo caso mi piacerebbe conoscere la tua carriera scolastica...
Io la penso così, tu pensala come vuoi

Quanto alla carriera scolastica, evito di rispondere a certe osservazioni che dimostrano una certa "puzza sotto il naso" (peraltro anche mal indirizzata)


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

E alla fine il tanto temuto giorno e' arrivato.
Uno dei piu' grandi interpreti del ciclismo moderno saluta, lasciando gia' in bocca l'amaro al pensiero del vuoto che lascera' .
Onore al merito, grandissimo talento, grande convinzione nei propri mezzi, super capacita' nel leggere le tattiche di corsa..fra i pochissimi capaci di vincere una grande corsa a tappe senzA essere il piu' forte.
Speriamo alla Vuelta non abbia incidenti meccanici o infortuni ( purtroppo con lui questa evenienza e' sempre piu' possibile che con altri) e che abbia una buona gamba.. in tal caso ci attendono spettacolo, poesia e romanticismo allo stato puro.

Nb: leggo davvero cose molto tristi e illogiche, palesemente affondare le radici in sordidi e provinciali rancori del tipo di chi nom puo' definirsi amante del ciclismo, ma forse solo ultras di corridori che per una ragione o per l'altra mai poterono o potranno eguagliare la grandezza del madrileno, pur, magari collezionando maglie gialle in serie.. e l'invidia e il complesso di inferiorita' sono nemico dell'obiettivita', lealta' e rispetto per un'icona di questo sport che si appresta a salutare.

Se vai al mercato e dici Contador, la vecchina capirai che stai parlando di ciclismo...come accadeva con Pantani e pochi altri.. se dici Froome, ti diranno "eh?"..nb: ho citato il robottino anglokeniotA, ma ne avrei potuti citare molti altri..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Marco Gaviglio ha scritto: ... cioè voglio dire: è molto più "di Contador" il Tour 2007 di quanto non sia di Schleck il Tour 2010 o di Scarponi il Giro 2011 ;)
Ma mica gli ho tolto quello del 2010, ma tutti e due no, perché o il doping non si conta o gli si dà valore, "tertius non datur"
Marco Gaviglio ha scritto: e poi, è un dato di fatto che la sua squalifica Contador se l'è fatta, e che al di là dei sei mesi in cui è stato fuori, per il tira e molla post-clenbuterolo ha perso la possibilità di giocarsi oltre che quello del 2012 anche il Tour 2011 (che fino all'ultimo non sapeva se avrebbe potuto correre
Ma se avesse corso anche il Tour 2011 la squalifica di fatto in che cosa sarebbe consistita? ;)
Marco Gaviglio ha scritto: Anche perché appunto, riconoscendogli tutti i meriti, mi sento autorizzato a ridimensionarne l'aurea di "attaccante nato" (tale è diventato solo quando ha smesso di essere il più forte, e solo alla Vuelta 2012 questi suoi "magnifici attacchi" gli sono valsi la vittoria) e a criticarne la scelta di avere corso anche quest'anno pur avendo dichiarato, tempo prima, che avrebbe smesso a fine 2016, come sarebbe stato giusto ;)
Non mi meraviglierei se corresse anche nel 2018. :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

giorgio ricci ha scritto:Curiosità: Perché Leipheimer avrebbe fatto secondo dietro a Rasmussen nel 2007 ?
Terzo dietro a Contador , ma spiegatemi perché secondo.
Grazie della domanda, perché a Levy (s.s.s.c.) dettero 30" di aumento del tempo in classifica per intervento meccanico in corsa non regolamentare. In altre parole mentre lavoravano alla bici, lui stava attaccato all'ammiraglia. Senza quei 30 minuti-s. in teoria sarebbe arrivato a 1" di distanza, ma l'inerzia della crono sarebbe stata diversa.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Marco Gaviglio ha scritto:penso che l'unica "sceneggiata" fatta da Contador sia stata quella di ingigantire l'entità dell'infortunio rimediato al Tour 2014, con tanto di foto truculente del ginocchio lesionato postate su facebook: ma più che sceneggiata, fu comprensibilissima pretattica per arrivare al via della Vuelta a fari spenti, e mettere poi tutti in riga alla grande :D
Beh una brutta botta al ginocchio ce l'aveva davvero e la foto non era certo una farsa, esagerò il recupero dalla microfrattura invece, dichiarando di non essere competitivo per la classifica. Al Giro 2015 parlare di finzione è completamente fuori di testa, come del resto appare chi scrive di "dolori inesistenti alla spalla" (ma che cavolo ne sai?)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:[
Che poi tu trovi arrogante Contador è tuo diritto, significa però che non conosci il significato di arrogante e sei assolutamente incapace di giudicare (un po ' come se uno trovasse bellissima la Litizzettio).
Trovo il tuo messaggio inaccettabile: puoi avere le tue antipatia ma non puoi giustificarle mentendo.

P.S: anche nel tuo caso mi piacerebbe conoscere la tua carriera scolastica...
E' proprio vero UNO più ignorante è, e in un certi casi "come le capre" modo di dire ingiusto verso quell'animale, più crede di sapere! Ma d'altra parte è cosa risaputa da Socrate in poi, mentre un bel caso di saputello è un tal Agostino di Ippona che non per nulla hanno fatto santo! :D è quindi d'uopo venire alle "esternazioni" di un uccello che si ciba di carogne. :D (Forse nella parola fra virgolette qualcuno potrà percepire un certo accostamento.] ;)
Arrogare viene dal latino [ad e rogare] e significa chiedere, ma anche attribuirsi e nel linguaggio giuridico (ma anche comune) ha assunto la forma riflessiva che consiste nel pretendere un diritto che la legge non ci dà. Nel caso del Bagnino 2009 il caso è emblematico, ma il nostro non sa che significa quel che ho scritto e allora lasciamo perdere, così come Fabruz ha fatto bene a non rispondere alla domanda più assurda che nemmeno il Prince ha mai scritto sul forum (credo). :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: Beh una brutta botta al ginocchio ce l'aveva davvero e la foto non era certo una farsa, esagerò il recupero dalla microfrattura invece, dichiarando di non essere competitivo per la classifica. Al Giro 2015 parlare di finzione è completamente fuori di testa, come del resto appare chi scrive di "dolori inesistenti alla spalla" (ma che cavolo ne sai?)
Lui non lo sa, ma tu sì? Puoi fare di meglio, mica sei un uccello che è limitato da madre natura a svolgere certe funzioni e basta. Ognuno *presume*, senza per questo essere *presuntuoso* nel senso comune del termine, sulla base di alcune conoscenze coniugate con la propria logica (chi ce l'à). Poi magari la verità è altro, ma siamo uomini e sappiamo per esperienza che essa ha due facce una è il dolore esistente e l'altro quello percepito, ma che non esiste. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
chinaski89 ha scritto: Beh una brutta botta al ginocchio ce l'aveva davvero e la foto non era certo una farsa, esagerò il recupero dalla microfrattura invece, dichiarando di non essere competitivo per la classifica. Al Giro 2015 parlare di finzione è completamente fuori di testa, come del resto appare chi scrive di "dolori inesistenti alla spalla" (ma che cavolo ne sai?)
Lui non lo sa, ma tu sì? Puoi fare di meglio, mica sei un uccello che è limitato da madre natura a svolgere certe funzioni e basta. Ognuno *presume*, senza per questo essere *presuntuoso* nel senso comune del termine, sulla base di alcune conoscenze coniugate con la propria logica (chi ce l'à). Poi magari la verità è altro, ma siamo uomini e sappiamo per esperienza che essa ha due facce una è il dolore esistente e l'altro quello percepito, ma che non esiste. :D
Bel post quindi sei d'accordo con me che scrivere "dolori inesistenti" sia una cavolata.

PS: ho visto in un vecchio topic su Cunego che giochi a Texas Hold'em e mi guadagni qualche punto :cincin:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:
lemond ha scritto:
chinaski89 ha scritto: Beh una brutta botta al ginocchio ce l'aveva davvero e la foto non era certo una farsa, esagerò il recupero dalla microfrattura invece, dichiarando di non essere competitivo per la classifica. Al Giro 2015 parlare di finzione è completamente fuori di testa, come del resto appare chi scrive di "dolori inesistenti alla spalla" (ma che cavolo ne sai?)
Lui non lo sa, ma tu sì? Puoi fare di meglio, mica sei un uccello che è limitato da madre natura a svolgere certe funzioni e basta. Ognuno *presume*, senza per questo essere *presuntuoso* nel senso comune del termine, sulla base di alcune conoscenze coniugate con la propria logica (chi ce l'à). Poi magari la verità è altro, ma siamo uomini e sappiamo per esperienza che essa ha due facce una è il dolore esistente e l'altro quello percepito, ma che non esiste. :D
Bel post quindi sei d'accordo con me che scrivere "dolori inesistenti" sia una cavolata.

PS: ho visto in un vecchio topic su Cunego che giochi a Texas Hold'em e mi guadagni qualche punto :cincin:
Giocavo e sono ancora iscritto a Pokerstar, dove sono arrivato a 11 milioni di euro o non so che cosa, virtuali, ma poi hanno smesso di far veder il gioco in TV e allora non mi diverto più a giocare, perché non posso vedere se le stupidaggini del peggior giocatore al mondo possano funzionare. Vediamo se puoi immaginare chi sia, in questo caso talento zero e "piangina" mille. :champion:
Quanto al dolore percepito, essendo tale non si può dire se esista o no, per es. il ventilatore in questi giorni mi far stare meglio, mia moglie invece no e della sua stessa idea è il termometro. :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ovviamente Hellmutt, comunque anche io gioco li, anche se sono fermo da un po', soprattutto MTT e cash ma a soldi veri vabbè chiudo OT


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Alla Vuelta avrà il dorsale numero 1 per omaggiare la sua carriera.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

http://www.gazzetta.it/Foto-Gallery/Cic ... 9424.shtml


chi ha parlato di sceneggiata di Contador si scusi o si vergogni...


el_condor


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

Ragazzi per favore fatela finita con certe diatribe.
Si parla del sesso degli angeli quando si dovrebbe parlare d altro altrimenti...


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fabruz »

el_condor ha scritto:http://www.gazzetta.it/Foto-Gallery/Cic ... 9424.shtml


chi ha parlato di sceneggiata di Contador si scusi o si vergogni...


el_condor
Io non devo scusarmi o vergognarmi di niente. Forse sei tu che dovresti moderarti e orientare certi toni con persone con cui puoi permettertidi farlo
Contador la rimenò per oltre una settimana con quei dolori, mentre in corsa andava normalmente. Non mi riferisco ovviamente soltanto alla premiazione nel giorno della caduta
Poi ripeto, io la penso così, ma a differenza tua e di altri non mi permetto di insultare chi ha opinioni diverse


mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

http://www.repubblica.it/sport/ciclismo ... a-5677932/

"Ero già davanti quando ho appreso dell'incidente

Da quel giorno ho smesso di essere un suo simpatizzante, dopo la squalifica per doping sono diventato un suo detrattore.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

mario.dagnese ha scritto:http://www.repubblica.it/sport/ciclismo ... a-5677932/

"Ero già davanti quando ho appreso dell'incidente

Da quel giorno ho smesso di essere un suo simpatizzante, dopo la squalifica per doping sono diventato un suo detrattore.
Ok avviso i giornali così tengono libera la prima pagina per questa notizia imprescindibile :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:Ovviamente Hellmutt, comunque anche io gioco li, anche se sono fermo da un po', soprattutto MTT e cash ma a soldi veri vabbè chiudo OT
Lo dico io che sei intelligente, perché ad es. quello che fa le telecronache di calcio su sky, mi pare si chiami Riccardo Traversani o giù di lì, alla nostra conclusione non c'è arrivato. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Fabruz ha scritto: Io non devo scusarmi o vergognarmi di niente. Forse sei tu che dovresti moderarti e orientare certi toni con persone con cui puoi permettertidi farlo
Contador la rimenò per oltre una settimana con quei dolori, mentre in corsa andava normalmente. Non mi riferisco ovviamente soltanto alla premiazione nel giorno della caduta
Poi ripeto, io la penso così, ma a differenza tua e di altri non mi permetto di insultare chi ha opinioni diverse
Ma che fai Fabruz, rispondi nel merito al "mangiatore di carogne"? Costui, siccome non conosce né l'italiano, né il ciclismo si arrabbia con, direbbero i francesi, "tout le monde". :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Fabruz ha scritto:[
Io non devo scusarmi o vergognarmi di niente. Forse sei tu che dovresti moderarti e orientare certi toni con persone con cui puoi permettertidi farlo
Contador la rimenò per oltre una settimana con quei dolori, mentre in corsa andava normalmente. Non mi riferisco ovviamente soltanto alla premiazione nel giorno della caduta
Poi ripeto, io la penso così, ma a differenza tua e di altri non mi permetto di insultare chi ha opinioni diverse
hai mentito e insultato pesantemente Contador.. e come molti su Cicloweb non hai il coraggio di riconoscere gli errori.
Stai nuovamente mentendo perché Contador non si e' affatto "lamentato una settimana"..


el_condor

P.S. non replicherò, non credo leggerò mai piu' i tuoi post..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:.. e come molti su Cicloweb non hai il coraggio di riconoscere gli errori.
Uno in particolare, che tu dovresti conoscere bene. :crazy: :champion: :diavoletto:

el_condor ha scritto:
P.S. non replicherò, non credo leggerò mai piu' i tuoi post..
L'italiano è in forma un po' zoppa, così come il contenuto, ma tant'è: la botte dà il vino che ha. :drink: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Di sicuro la citazione non va bene e nemmeno quell'OK, senza nemmeno i segni di acronimia, capisco che tu conosca poco l'italiano, ma non sei mica inglese o americano, per caso? :diavoletto:
Quanto poi alla sostanza, comprendo fino a un certo punto l'ignoranza, ma credo proprio che tutti sappiano che gli avvoltoi mangiano le carogne, no? :dubbio: E, se si vuol chiamare in causa Admin, guarda un po' che cosa è scritto qui.

[quote="el_condor]

P.S: sto contattando quelli col camice bianco: un poveretto che abita Empoli ha scritto che il palmares di Alberto e' inferiore a quello di Thevenet. Spero facciano presto....

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)



Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="Fabruz ciao

Io la penso così, tu pensala come vuoi

Quanto alla carriera scolastica, evito di rispondere a certe osservazioni che dimostrano una certa "puzza sotto il naso" (peraltro anche mal indirizzata)[/quote]

tu hai scritto cose palesemente false (sceneggiata di Contador per dolori inesistenti) con grande superficialità, poi hai dimostrato di non conoscere il significato di arroganza..
Da sempre sono interessato alla didattica (della matematica e della fisica) ma piu' in generale alla situazione dell'insegnamento.
Una persona, normale, che avesse frequentato una scuola che funziona non si permetterebbe mai di scrivere quello che hai scritto .
Magari non ricordavi quello che e' successo o ti sei basato non su dati di fatto ma su sentito dire (magari da uno dei tanti lemond che non si rendono conto di quello che scrivono..), oppure hai volutamente travisato i fatti.
Tu avessi avuto dei buoni insegnanti di matematica, fisica, lettere, filosofia etc.. non avresti mai scritto quello che hai scritto.
Questo e' un Forum ove ognuno scrive quello che vuole e poco male se c'e' chi scrive bugie riguardo un ciclista o altro ma il guaio e' che il tuo atteggiamento ricorda quello di milioni di italiani e dato che questi votano siamo nella infelice condizione attuale.
Con una scuola che funzionasse veramente non avremmo chi parcheggia in seconda fila, chi evade, chi crede all'oroscopo e ai venditori di tappeti, i ricercatori non fuggirebbero all'estero etc. etc. Con una scuola che funziona avremmo piu' onestà intellettuale, maggior spirito critico, maggior comprensione dei problemi e maggior voglia di imparare (e potrei continuare a lungo...)..
Certo se leggo che tale lemond e' stato insegnante mi cadono le braccia (ma speriamo all'epoca fosse diverso..)
Ho sempre spiegato che lo spirito critico, la capacità di risolvere i problemi se non sono accompagnati da grande onestà intellettuale possono essere sterili..
Un esempio di come ho insegnato a ragionare: senza utilizzare alcuna formula trigonometrica calcolare la tan(86,25)°
ciao
el_condor
Allegati
las213.jpg
las213.jpg (57.99 KiB) Visto 5500 volte


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Boll »

Grazie condor.

Con questo ardito parallelismo fra credere agli oroscopi, fidarsi di politici scadenti e risolvere rompicapi di geometria euclidea hai dato una spinta in più alla mia giornata.

Nonostante sappia risolvere la questione della tangente, ancora non riesco a trovare il nesso con le vicende di Albertino nel 2017.

Sarà un mio limite, non riesco nemmeno a sfiorare le tue vette di multidisciplinarietà.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Patate »

Cioè, sai calcolare a mente un'arcotangente e poi ancora non hai ancora imparato ad usare un quote? :diavoletto:


mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Patate ha scritto:Cioè, sai calcolare a mente un'arcotangente e poi ancora non hai ancora imparato ad usare un quote? :diavoletto:

Game,set and match.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Ma davvero non c'è limite all'arroganza del "mangiatore di carogne"!!! Si permette di offendere con reiterazione un altro utente che spero faccia come me e ci rida sopra. :bll: Però, secondo me, il caso esiste: le sue sono (secondo me) esternazioni in libertà degne di tal Prince, poi qualcuno potrebbe argomentare che tant'è e lasciamolo pavoneggiarsi nelle sue penne di Condor e magari aggiungiamo un bel: bravo, tu dovresti essere preso a modello della specie umana. :crazy: :clap: :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Montana Miller »

el_condor ha scritto: Che poi tu trovi arrogante Contador è tuo diritto, significa però che non conosci il significato di arrogante e sei assolutamente incapace di giudicare (un po ' come se uno trovasse bellissima la Litizzettio).
https://youtu.be/SpSqRNF0rik?t=1681

Per rendere merito ad Alberto potevi trovare un esempio migliore...

Penso che Sky Sport dovrebbe rinforzare la propria squadra redazionale al TG sportivo,non è possibile che nel giorno in cui il più grande corridore da Grandi Giri degli ultimi 15 anni annunci il ritiro,si parli solo della sua vicenda insignificante di doping.Si capisce che non è un discorso di malafede e intenzionale,almeno io lo voglio intendere così,per terminologia utilizzata e proprietà di linguaggo a dir poco rivedibili.Di aneddoti sulla carriera di Alberto ce ne sarebbero stati,mi pare.E' che non sapevano proprio che dire e il sensazionalismo è sempre l'unica arma a cui aggrapparsi in questi casi.Poi io,che sono un uomo ignorante,da una parte posso sì pensare che Alberto fosse un prodotto della chimica,ma successivamente che quanti lo hanno battuto in seguito...e non lo so se conviene,considerato il loro coinvolgimento nel Ciclismo.Per cui ripeto,aggiungere una persona con competenza in redazione,quindi escluso Giovanni Bruno,persona probabilmente dalle ottime capacità organizzative,ma che sulla parte tecnica,analitica,storica ecc,è proprio alle aste.

Detto questo,volevo fare un plauso anch'io alla classe dell'uomo Contador,dal temperamento duro come il granito ma dal fare semplice e dai modi gentili,in totale negazione di tempi in cui lo sbraitare è confuso con il carattere.E' stato il più grande di questa generazione e mancherà tantissimo.Le sue carattestiche si erano snaturate e ha preso la decisione più saggia.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

mario.dagnese ha scritto:
Patate ha scritto:Cioè, sai calcolare a mente un'arcotangente e poi ancora non hai ancora imparato ad usare un quote? :diavoletto:

Game,set and match.
post del mese di agosto, quello di Patate

:clap: :clap: :clap: :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
post del mese di agosto, quello di Patate

:clap: :clap: :clap: :clap:
Sono d'accordissimo, però l'assist(enza) è stata prodigiosa, non ti pare? Io assegnerei due belle medaglie. :champion: :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »



Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Scattista »

el_condor ha scritto:https://crampisportivi.it/bang-bang-la- ... b839864057


ciao

el_condor

è lo stesso articolo uscito su Bidon...bellissimo! :clap: :clap:


Immagine
Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Martinelli ha avuto parole splendide per lui, dalla Gazzetta: "Contador è stato il professionista più professionista che abbia mai avuto. Lui ti ammazza di testa. La sua testa arriva chilometri e chilometri prima delle gambe. Alberto ha passato due ere di ciclismo: negli ultimi 35 anni, nei grandi giri, soltanto Hinault e Indurain come lui. Pantani è dietro"

Vicennati lo ricorda per la grande umilta ed educazione.

Io non sono mai stato un suo fan, ma abbandona un grande corridore.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Scattista ha scritto:
el_condor ha scritto:https://crampisportivi.it/bang-bang-la- ... b839864057


ciao

el_condor

è lo stesso articolo uscito su Bidon...bellissimo! :clap: :clap:
Mi sa che conosciamo anche la penna che l'ha scritto :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

Lasciate perdere Hinault, per cortesia... che può stare solo nello stesso periodo dell' unico a lui superiore... Eddy...


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Montana Miller »

E' stato specificato come il discorso sia limitato ai Grandi Giri.Per quanto i confronti tra corridori di epoche diverse lascino il tempo che trovano,secondo me Contador non è così oggettivamente inferiore ad un Hinault,come Coppi è il migliore di tutti.Anche di Merckx.Nei Grandi Giri contano il recupero,le crono e le salite,se sui primi due terreni il belga può anche essere vicino già meno sul terzo,dove Coppi è stato capace di molte più prestazioni di livello,senza subire più di tanto nessun avversario.Sentivo ieri mattina un programma su Bike Channel e Beppe Conti riportava una dichiarazione di Geminiani secondo cui Coppi era avanti di 20 anni rispetto a tutti,pensiero che ho sempre avuto a mia volta.Non lo potevano proprio prendere.Se è vero il detto che la grandezza di un atleta la si misura rispetto ai contemporanei,nessuno ha fatto la differenza come Coppi nei Grandi Giri.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

GregLemond ha scritto:Lasciate perdere Hinault, per cortesia... che può stare solo nello stesso periodo dell' unico a lui superiore... Eddy...
Esatto.
Eddy.
Poi Hinault.
Poi Indurain, Gimondi, Contador, Pantani, Anquetil, Lemond nell'ordine che pare ad ognuno.
Coppi non comparabile con nessuno di questi per epoca ed interruzione bellica.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto:E' stato specificato come il discorso sia limitato ai Grandi Giri.Per quanto i confronti tra corridori di epoche diverse lascino il tempo che trovano,secondo me Contador non è così oggettivamente inferiore ad un Hinault,come Coppi è il migliore di tutti.Anche di Merckx.Nei Grandi Giri contano il recupero,le crono e le salite,se sui primi due terreni il belga può anche essere vicino già meno sul terzo,dove Coppi è stato capace di molte più prestazioni di livello,senza subire più di tanto nessun avversario.Sentivo ieri mattina un programma su Bike Channel e Beppe Conti riportava una dichiarazione di Geminiani secondo cui Coppi era avanti di 20 anni rispetto a tutti,pensiero che ho sempre avuto a mia volta.Non lo potevano proprio prendere.Se è vero il detto che la grandezza di un atleta la si misura rispetto ai contemporanei,nessuno ha fatto la differenza come Coppi nei Grandi Giri.
Bartali nel '48 recuperò mi pare 24 minuti in due tappe. Per il resto sarebbe meglio parlarne da storici e non sull'onda dell'emotività per l'abbandono del Bagnino.

P.S. a me mancherà come corridore (professionista più professionista), ma non certo come uomo, perché quel che ho scritto fra parentesi e in grassetto, secondo me, è andato a detrimento delle qualità umane, mentre in Coppi, Lemond, Pantani, Froome no, perché forse loro in effetti erano/è solo professionisti/a. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:
GregLemond ha scritto:Lasciate perdere Hinault, per cortesia... che può stare solo nello stesso periodo dell' unico a lui superiore... Eddy...
Esatto.
Eddy.
Poi Hinault.
Poi Indurain, Gimondi, Contador, Pantani, Anquetil, Lemond nell'ordine che pare ad ognuno.
Coppi non comparabile con nessuno di questi per epoca ed interruzione bellica.
:diavoletto: e tu sai perché. :no:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto:
nino58 ha scritto:
GregLemond ha scritto:Lasciate perdere Hinault, per cortesia... che può stare solo nello stesso periodo dell' unico a lui superiore... Eddy...
Esatto.
Eddy.
Poi Hinault.
Poi Indurain, Gimondi, Contador, Pantani, Anquetil, Lemond nell'ordine che pare ad ognuno.
Coppi non comparabile con nessuno di questi per epoca ed interruzione bellica.
:diavoletto: e tu sai perché. :no:
E per chi, se non per te, ho scritto : " nell'ordine che pare ad ognuno" ? :hippy:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Si potrebbe dire che Fausto Coppi sta al Ciclismo come Bill Tilden al Tennis,personagio altrettanto leggendario e innovatore che nessuno sottovaluta e che qualunque storico non può non citare tra i grandi,nonostante appartenga a un'epoca pionieristica.Che poi,tornando a Coppi e al Ciclismo,quell'epoca,per quanto riguarda un discorso di globalizzazione,non mi pare tanto differente rispetto agli anni 70,metà anni 80.Soltanto in quel momento la geografia del Ciclismo ha visto una prima espansione,per cui non vedo perché non mettere tutti sullo stesso piano.E dalla Guerra non è che Coppi abbia tratto vantaggio...tra i 3 ei 5 Grand Tour li ha lasciati sicuro.Come Bartali peraltro.Su 12 disponibili e andati perduti sono certo che minimo 7 finivano ai due.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: E per chi, se non per te, ho scritto : " nell'ordine che pare ad ognuno" ? :hippy:
E già, ma allora non dovevi fare nomi e scrivere tutti i corridori che conoscete. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto:
nino58 ha scritto: E per chi, se non per te, ho scritto : " nell'ordine che pare ad ognuno" ? :hippy:
E già, ma allora non dovevi fare nomi e scrivere tutti i corridori che conoscete. :crazy:
E no, poi qualcuno magari pensava ad Hejsedal, a Walkowiak, a Clerici o a Pereiro Sio.
E non oso pensare a chi metterebbe Principe in cima alla lista. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:
lemond ha scritto:
nino58 ha scritto: E per chi, se non per te, ho scritto : " nell'ordine che pare ad ognuno" ? :hippy:
E già, ma allora non dovevi fare nomi e scrivere tutti i corridori che conoscete. :crazy:
E no, poi qualcuno magari pensava ad Hejsedal, a Walkowiak, a Clerici o a Pereiro Sio.
E non oso pensare a chi metterebbe Principe in cima alla lista. ;)
Per me andavano benissimo, compreso il Prince. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4263
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Scattista ha scritto:
el_condor ha scritto:https://crampisportivi.it/bang-bang-la- ... b839864057


ciao

el_condor

è lo stesso articolo uscito su Bidon...bellissimo! :clap: :clap:
Mi sa che conosciamo anche la penna che l'ha scritto :clap:
unico appunto: ha omesso l aneddoto del pistolero quando si trombò la moglie di un utente di cicloweb :diavoletto:


:D naturalmente si scherza...

:clap: bellissimo articolo


Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: unico appunto: ha omesso l aneddoto del pistolero quando si trombò la moglie di un utente di cicloweb :diavoletto:
Credo sia la prima volta che ti rispondo, perché mi è sempre sembrato che tu abbia la consistenza degli angeli e quindi a che vale discutere con costoro? E in effetti non interloquisco, anche se ho citato una tua frase. Volevo solo consigliare all'utente in questione che nel caso non dovrebbe prendersela, perché che male gli avrebbe fatto, eventualmente sua moglie, nessuno, visto che ha fatto con il suo (di lei) e alla non presenza sua (di lui). :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Che poi parliamoci chiaramente condor, mi spiace per te ma se parliamo di matematica, anche lì vieni dopo di me :D in matematica sono il numero uno in de uoord. ...per fortuna che inizia la vuelta così vediamo come si alzerà presto la quota del conty


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

1. Fränk Schleck (Lux) en 4h53'54"
2. Alberto Contador (Esp)
3. Andy Schleck (Lux)
4. Vincenzo Nibali (Ita) à 2'18"
5. Lance Armstrong (Usa)
6. Andreas Klöden (All) à 2'27"
7. Bradley Wiggins (Gbr) à 3'07"
8. Christophe Moreau (Fra) à 4'09

Questo e' l'ordine di arrivo di una tappa del Tour 2009.
I fratelli Schleck attaccarono e Contador rimase con loro: la maglia gialla, correttamente, non fece lo sprint per la vittoria perché gli Schleck avevano fatto almeno il 90% del lavoro.
E' per questo ordine di arrivo che il sommo esperto di ciclismo Lemond odia e disprezza Contador..
Per chi non avesse letto le inedite rivelazioni di Lemond riassumo..

Un amico di Lemond ha sentito parlare da un altro amico che era andato a vedere il Tour di un comportamento da delinquente di Alberto.
Erano rimasti in quattro (Contador, fratelli Schleck e Kloeden) e Kloeden ci teneva tanto alla vittoria (agli altri tre pare facesse schifo...). A un certo momento Contador va da Andreas (Kloeden...) e gli chiede come va. Insomma, dice Andreas a questo ritmo posso tenere. A questo punto il perfido madrileno va avanti e attacca. Gli schleck rimangono con lui ma Kloeden perde le ruote..In tre al traguardo e l'ignobile madrileno lascia vincere schleck..
Anche Nibali e Armstrong pero' furono dei bei pattumi: pur sapendo quanto ci tenesse Andreas alla vittoria non ebbero pietà...

Conclusione: Franco Basaglia avrebbe dovuto essere piu' lungimirante (ma in parte aveva ragione...)e speriamo Alberto no cada...

ciao
el_condor
P.S: "l'ignobile" madrileno (Lemond, cicloweb ) ne ha combinata un'altra. Per farsi bello ha raccolto un bel po' di bici usate le ha fatte risistemare e le ha date ai ragazzi di una cittadina del Marocco. In questo modo questi si alleneranno sotto il sole e se qualcuno mostrerà buone capacità lui si farà bello di questo dono scadente (con quello che gli ha regalato Tinkoff cosa gli sarebbe costato regalare un centinaio di Trek o Colnago ?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:1. Fränk Schleck (Lux) en 4h53'54"
2. Alberto Contador (Esp)
3. Andy Schleck (Lux)
4. Vincenzo Nibali (Ita) à 2'18"
5. Lance Armstrong (Usa)
6. Andreas Klöden (All) à 2'27"
7. Bradley Wiggins (Gbr) à 3'07"
8. Christophe Moreau (Fra) à 4'09

Questo e' l'ordine di arrivo di una tappa del Tour 2009.
Te lo dico in francese, perché l'italiano non lo capisci "l'ordine d'arrivo un conta una sega!" perché una volta staccato Andreas ha lasciato perdere (arrivare quarto o sesto non faceva per lui alcuna differenza).
el_condor ha scritto:
I fratelli Schleck attaccarono e Contador rimase con loro:
Bugiardi ne conosco, ma come te pochissimi, forse nessuno, quando si parla del Bagnino, vedi qui
el_condor ha scritto: la maglia gialla, correttamente, non fece lo sprint per la vittoria perché gli Schleck avevano fatto almeno il 90% del lavoro.
Uno, dopo che loro hanno fatto il lavoro tenta di attacarli? Forse c'è, da qualche parte un *correttamente* di troppo, no?
el_condor ha scritto:Un amico di Lemond ha sentito parlare da un altro amico che era andato a vedere il Tour di un comportamento da delinquente di Alberto.
Erano rimasti in quattro (Contador, fratelli Schleck e Kloeden) e Kloeden ci teneva tanto alla vittoria (agli altri tre pare facesse schifo...). A un certo momento Contador va da Andreas (Kloeden...) e gli chiede come va. Insomma, dice Andreas a questo ritmo posso tenere. A questo punto il perfido madrileno va avanti e attacca. Gli schleck rimangono con lui ma Kloeden perde le ruote..In tre al traguardo e l'ignobile madrileno lascia vincere schleck..
Per essere uno patentato in ... questa volta hai riassunto abbastanza fedelmente, salvo che all'albergo la mascalzonata del Bagnino era moneta corrente e non "Un amico di Lemond ha sentito parlare da un altro amico". Poi è ovvio che al Bagnino la vittoria "faceva schifo", tant'è che alla fine ti sei convinto anche te che ha tirato i freni (ti ricordi che all'inizio dicevi di no?), così come Andy, quindi neppure a lui interessava vincere.

el_condor ha scritto:
Anche Nibali e Armstrong pero' furono dei bei pattumi: pur sapendo quanto ci tenesse Andreas alla vittoria non ebbero pietà...
Non so che cosa intendi per *pattumi*, ma un discorso così poco intelligente è raro trovarlo: Armstrong e Nibali, secondo te, avrebbero impedito a Kloden di vincere? :crazy: :diavoletto: :champion: :crazy: :diavoletto:
el_condor ha scritto: Conclusione: Franco Basaglia avrebbe dovuto essere piu' lungimirante (ma in parte aveva ragione...)e speriamo Alberto no cada...
Questa la frase la capisco poco e quindi la lascio all'interpretazione di Admin.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi