Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Alberto Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

... e apriamo un topic anche per questo campionissimo, che al giro sta dimostrando forse piu' che mai quale sia il suo spessore.
qualche giorno fa, su cyclingnews, leggevo questo commento dopo la tappa dell'etna:
CyclingNews ha scritto:Leading up the Giro Cyclingnews spoke to a source close to Contador’s camp. They informed us that Contador wanted to use the Giro to unleash all his frustration at the sport for what he sees as the injustice handed to him. Stages, jerseys, the overall, everything was in his sights. It’s a scary thought.
be'... ci avevo dato poco peso, invece mi pare che non si discosti troppo.
c'e' chi paragona contador a pantani e chi e' imbufalito per il paragone. a me ciclisticamente ricorda piu' armstrong, ma come l'americano e il romagnolo da' quell'impressione che tutti gli altri corrano per il secondo posto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Viscera »

Non scherziamo, a differenza del Lanza il COnty qualche altra corsa oltre al Tour la fa. Purtroppo, vista la bravura a crono, si concentra più sulle corsette a tappe che nelle classiche.

E, sempre a differenza dell'ammeregano è riuscito a vincere anche senza comprarsi i migliori gregari sul mercato, a fare un double, a vincere con tutta la squadra che ti corre contro, etc.


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Contador, oltre ad essere un grandissimo campione, mi sembra una persona veraramente rara. Non spocchioso, gentile, sempre pieno di rispetto per tutti ( basta vedere ieri con Rujano e la grandezza di dire: ha vinto perché era il più forte. Ovviamente tutti sapevamo che non era così, ma lo spessore di Contador non è sminuito da questo, anzi).
Un matador gentile e fatalista ( meglio prendere oggi, del doman non v'è certezza, si può cadere o avere una giornata storta, l'ha detto benissimo ieri, la vita è più forte del più grande campione. E Contador lo sa). Sono contentissima che, salvo imprevisti, vinca il Giro e dietro di lui Rujanito, dai...


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Principe

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Principe »

donchisciotte ha scritto:Contador, oltre ad essere un grandissimo campione, mi sembra una persona veraramente rara. Non spocchioso, gentile, sempre pieno di rispetto per tutti ( basta vedere ieri con Rujano e la grandezza di dire: ha vinto perché era il più forte. Ovviamente tutti sapevamo che non era così, ma lo spessore di Contador non è sminuito da questo, anzi).
Un matador gentile e fatalista ( meglio prendere oggi, del doman non v'è certezza, si può cadere o avere una giornata storta, l'ha detto benissimo ieri, la vita è più forte del più grande campione. E Contador lo sa). Sono contentissima che, salvo imprevisti, vinca il Giro e dietro di lui Rujanito, dai...
Col clima che c'è e la spada di damocle che gli pende in testa, ci manca pure che si mette a fare l'arrogante. Guarda che non sono mica tutti fessi come Riccò...

Cmq, per come corre a me è sempre piaciuto. Ha una grandissima personalità e vedo che è anche maturato molto tecnicamente. Speriamo che lo squalificano così, quando avrà espiato le sue colpe, mi potrà anche tornare simpatico.


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Ma secondo voi Zomegnan lo avrebbe invitato al Giro se qualche "uccellino" non gli avesse suggerito che il Tas avrebbe risolto con un nulla la cosa? Non credo che rischi di vederlo vincere e poi rischiare che a tavolino la vittoria vada al secondo non credete? :?:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da l'Orso »

A prescindere dai sentimenti personali (mi è simpatico giù dalla bici, un po' meno in bici e non per le prestazioni...) è un grande campione e finalmente ieri si è visto un po' meglio quanto vale, ovviamente nei confronti dei ciclisti in gara.
Adesso lo aspetta ancora una settimana di giro e a seguire un periodo forse molto più stressante in attesa di un "giudizio" che sarà comunque ingiusto per "tempi e modi".
Dal mio punto di vista, spero di rivederlo in gruppo ancora da quì a fine anno.

Buone pedalate Alberto.

PS: sebbene reputi sbagliato l'atteggiamento di Contador avuto nei confronti del Crostis ieri ero ad applaudirlo sul Gardeccia... mi è spiaciuto sapere dei fischi che ha subìto sullo Zoncolan.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

l'Orso ha scritto:A prescindere dai sentimenti personali (mi è simpatico giù dalla bici, un po' meno in bici e non per le prestazioni...) è un grande campione e finalmente ieri si è visto un po' meglio quanto vale, ovviamente nei confronti dei ciclisti in gara.
Adesso lo aspetta ancora una settimana di giro e a seguire un periodo forse molto più stressante in attesa di un "giudizio" che sarà comunque ingiusto per "tempi e modi".
Dal mio punto di vista, spero di rivederlo in gruppo ancora da quì a fine anno.

Buone pedalate Alberto.

PS: sebbene reputi sbagliato l'atteggiamento di Contador avuto nei confronti del Crostis ieri ero ad applaudirlo sul Gardeccia... mi è spiaciuto sapere dei fischi che ha subìto sullo Zoncolan.
è senza dubbio un campione, in salita due spanne sopra gli avversari e i fischi per un atleta e per qualsiasi ciclista non sono , però la scena della bistecca mi fa ancora ridere :lol:, anche quando è passato qua a Messina e sull'Etna è stato applaudito, se proprio non ce la fate ad applaudirlo, perchè magari vi sta antipatico, fate come me indifferenza :)

PS tu che hai visto tutti in salita che impressioni ti hanno fatto? Nibali sembrava in crisi dovuta a mancanza di gambe o ad altro?


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

grande de vlaeminck ospite oggi al processo.
a domanda della de stefano su chi gli ricordasse contador, nel dire "il piu' grande", il vecchio e splendido roger risponde
"no, come eddy merckx no. e neppure come me" :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da TIC »

Cosa e' adesso tutta questa ammirazione per Alberto ??? Ma se al Tour dell'anno scorso dicevate che era un solo un buon corridore, calcolatore ecc. ecc. Io l'ho sempre considerato un grande.
Guardate che per vincere 6 grandi GT su 7 partecipazioni non si puo' lasciar spazio alle grandi imprese, a meno di non chiamarsi Eddy (forse Bernard o Lance). Si, l'anno scorso al tour non ando' benissimo, ma Sckeck ha grandi numeri, e guardate che anche Eddy si ritrovo' a vincere un giro per 12 secondi, e un tour grazie a una caduta...E comunque eramo altri tempi.

E' davvero un peccato che le macchinazioni tra i gruppi di potere che gestiscono il ciclismo rischino di infangarlo.

ps Queso lo diceva l'anno scorso quel grande forumista che mi pare si chiamasse Trifase, ma che fine ha fatto ?, oltre che bravo secondo me era anche bello...


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da l'Orso »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
l'Orso ha scritto:A prescindere dai sentimenti personali (mi è simpatico giù dalla bici, un po' meno in bici e non per le prestazioni...) è un grande campione e finalmente ieri si è visto un po' meglio quanto vale, ovviamente nei confronti dei ciclisti in gara.
Adesso lo aspetta ancora una settimana di giro e a seguire un periodo forse molto più stressante in attesa di un "giudizio" che sarà comunque ingiusto per "tempi e modi".
Dal mio punto di vista, spero di rivederlo in gruppo ancora da quì a fine anno.

Buone pedalate Alberto.

PS: sebbene reputi sbagliato l'atteggiamento di Contador avuto nei confronti del Crostis ieri ero ad applaudirlo sul Gardeccia... mi è spiaciuto sapere dei fischi che ha subìto sullo Zoncolan.
è senza dubbio un campione, in salita due spanne sopra gli avversari e i fischi per un atleta e per qualsiasi ciclista non sono , però la scena della bistecca mi fa ancora ridere :lol:, anche quando è passato qua a Messina e sull'Etna è stato applaudito, se proprio non ce la fate ad applaudirlo, perchè magari vi sta antipatico, fate come me indifferenza :)

PS tu che hai visto tutti in salita che impressioni ti hanno fatto? Nibali sembrava in crisi dovuta a mancanza di gambe o ad altro?
Troppi post ragazzi, non riesco a leggere tutto :)
Sono a metà di quelli della tappa dello Zoncolan e non ho ancora aperto quelli sul Gardeccia :)

L'impressione sul Gardeccia..
premetto che eravamo io, due miei fratelli, mio papà, mio zio, tutti ex "pedalatori" (io il più "scarso" in bici prima, il più "abbondante" adesso :D ) ed eravamo ai -500 mt (uno dei tratti più duri e in cui la carreggiata si allargava un po').
per quel poco che ho visto io che per non invadere la sede stradale ero in "seconda fila" e prendevo in braccio il figlio per fargli vedere qualcosa, mi è sembrato che Contador "si arrampicasse" bene, più o meno con lo stesso piglio di Scarponi, anche Nibali non l'ho visto male, gli altri invece tutti chi più chi meno un po' più in crisi dei tre.
Garzelli quello più conciato, tanto che mi son sorpreso che sia riuscito lasciarsi dietro Scarponi e Contador.
Mio fratello invece ha visto Contador messo meglio, secondo lui stava solo controllando che Scarponi non rientrasse...
(lo stesso il giorno prima, ma in tele, io ho visto Alberto un po' meno brillante mentre secondo lui stava solo controllando e se avesse voluto poteva riprendere e passare Anton)
L'altro fratello non si è espresso ne a favore ne contro le nostre tesi...
papà e zio (e zia e cugina e morosa di mio fratello) han invece rimarcato sopratutto l'esageratezza della pendenza (cosa condivisa da tutti).

Chi parla male del ciclismo avrebbe dovuto vedere la sofferenza magari appena percettibile in Contador, ma in tutti i corridori che abbiam visto (dopo il ventesimo siam andati via per evitare di prenderci e far prendere a mio figlio una broncopolmonite..)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

la commozione di contador, sul palco e durante le interviste, nel ricordare xabi tondo, mi ha convinto ulteriormente sullo spessore umano che contraddistingue questo corridore.
un grande.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Fil80
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 20:15

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fil80 »

Da quando seguo il ciclismo (1993) sono rimasto impressionato nell'ordine da Indurain, Ullrich, Pantani, Armstrong e Contador.

Se fossero tutti e 5 all'apice della loro forma a gareggiare in un Tour de France, prenderei Contador come vincente. E' impressionante l'aggressività e l'agilità della sua pedalata...


alfiso

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da alfiso »

21 Ott 2010
Immagine @darachmcquaid Darach McQuaid
Good analysis of Contador case RT @velonews: The Explainer: What is taking so long? http://bit.ly/d0oRb8
Il fratello del Presidente Uci dichiarava il 21 ottobre 2010:
Buona analisi del caso Contador ritwittando una info di Velonews.

Ecco il testo:
E' dovere del personale di ogni atleta per assicurare che nessuna sostanza vietata venga assunta nel suo corpo. Gli atleti sono responsabili di qualsiasi sostanza vietata o dei suoi metaboliti o marker la cui presenza è rilevata nei loro campioni. Pertanto non è necessario il dolo, colpa, negligenza o uso inconsapevole dell'Atleta al fine di stabilire una violazione antidoping. ... "
Quindi, se nel corpo di Contador sono state rilevate tracce di clenbuterolo, questo è tutto. Lui è colpevole. Caso finito. Il Codice è chiaro su questo punto, giusto?
Beh, sì, ma il Codice prevede anche una disposizione che ha stabilito alcune attenuanti alle casistiche per colpa o negligenza. L’articolo 10.5.1 peraltro consente a un gruppo di revisione a prendere in considerazione alcuni elementi della questione intenzionalità - almeno quando si tratta di ingestione accidentale o sabotaggio:
" Se l'Atleta in un caso specifico che comporti un violazione antidoping ... che lui o lei non ha alcuna colpa o negligenza per la violazione, il applicabile periodo di squalifica in caso contrario devono essere eliminati " .
L’articolo seguente fa poi notare che se un atleta non ha alcuna significativa colpa, una riduzione della pena potrà essere presa in considerazione.
http://velonews.competitor.com/2010/10/ ... um=twitter

Fatti punire, poi ti riduciamo la pena. :no:
Ma chi fa pena? Alberto resisti.
:bll: UCI :pinocchio: :titanic: :bll: :sherlock: FBI :welcome: :cincin: :censura: :vomitino:


Fabioilpazzo
Messaggi: 2365
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Fil80 ha scritto:Da quando seguo il ciclismo (1993) sono rimasto impressionato nell'ordine da Indurain, Ullrich, Pantani, Armstrong e Contador.

Se fossero tutti e 5 all'apice della loro forma a gareggiare in un Tour de France, prenderei Contador come vincente. E' impressionante l'aggressività e l'agilità della sua pedalata...
I confronti son sempre un po' camapti per aria ma sono giochi che a me piacciono tantissimo. Io invece ti direi che al massimo della forma il signor Ullrich avrebbe fatto sfracelli anche contro questi grandissimi signori. Forse il miglior motore del dopo Hinault.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da sceriffo »

quello che ha fatto oggi il pistolero è immenso.
non ha fatto vincere il tira concedendogli di tagliare per primo il traguardo.
no, lui è scattato quando ha capito che rodriguez lo avrebbe preso e passato. con quello scatto ha vanificato le velleità di purito e ha dato una mano (ed un braccio ) al corridore dell'astana. ritengo pertanto la sua accelerazione, non finalizzata a dare nuovamente secondi a nibali e scarponi, ma bensì a quanto espresso sopra. solo martinello, che tatticcamente è superiore 3 spanne a tutti, l'ha capito


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da tetzuo »

sceriffo ha scritto:quello che ha fatto oggi il pistolero è immenso.
non ha fatto vincere il tira concedendogli di tagliare per primo il traguardo.
no, lui è scattato quando ha capito che rodriguez lo avrebbe preso e passato. con quello scatto ha vanificato le velleità di purito e ha dato una mano (ed un braccio ) al corridore dell'astana. ritengo pertanto la sua accelerazione, non finalizzata a dare nuovamente secondi a nibali e scarponi, ma bensì a quanto espresso sopra. solo martinello, che tatticcamente è superiore 3 spanne a tutti, l'ha capito
quotone. anche io la penso così.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Questi sì che sono allenamenti proficui in vista del Tour! Finestre e Sestrière, duecentoquarantadue chilometri ad andatura blanda, per fare un po' di fondo; cosa chiedere di meglio?

:svenuto:


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re:

Messaggio da leggere da Rojo »

Abajia ha scritto:Questi sì che sono allenamenti proficui in vista del Tour! Finestre e Sestrière, duecentoquarantadue chilometri ad andatura blanda, per fare un po' di fondo; cosa chiedere di meglio?

:svenuto:
:diavoletto:

Chissà se domani proverà a vincere la crono... di sicuro è uno dei più riposati...


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Vista la tranquillità mostrata oggi credo che domani Contador vorrà chiudere alla grande questo Giro stradominato. E in effetti grandi cronoman rimasti (mi viene in mente Porte) non ce ne sono tanti. Tra l'altro l'ultima crono esalta sempre chi ha forze residue e lui a Macugnaga ha dimostrato di averne ancora! :D


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Domani Contador non forzerà una curva che sia una (e la prima parte del tracciato ne è piena). Io lo vedo fuori dal podio di giornata (anche perché percorrerà gli ultimi duecento metri salutando il pubblico in visibilio :D ).
Kreuziger e Menchov saranno spronati a dare il massimo, a maggior ragione perché sono divisi da una manciata di secondi e vorranno "scannarsi". In vista di domani, li preferisco a Contador.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re:

Messaggio da leggere da robot1 »

Abajia ha scritto:Io lo vedo fuori dal podio di giornata
Lo sai cosa rischi con questa affermazione?
:bll:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Un bel niente! :P
È come fare un normale pronostico; e se uno rischiasse qualcosa ad ogni pronostico, ci sarebbe da ridere ogni giorno! :D
Semplicemente, secondo me non si spremerà, se non nel tratto centrale del percorso, dritto come un fuso. Se poi riuscirà a vincere pur non tirando le curve, oh!, tanto di cappello!


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re:

Messaggio da leggere da cauz. »

Abajia ha scritto:Un bel niente! :P
È come fare un normale pronostico; e se uno rischiasse qualcosa ad ogni pronostico, ci sarebbe da ridere ogni giorno! :D
Semplicemente, secondo me non si spremerà, se non nel tratto centrale del percorso, dritto come un fuso. Se poi riuscirà a vincere pur non tirando le curve, oh!, tanto di cappello!
il tratto centrale e' dritto come un fuso ma ha un asfalto pessimo, a lastroni (quindi con un canalino tra l'uno e l'altro, ogni 2-3 metri) e sconnesso. inoltre interseca almeno 5 o 6 rotaie di tram. non e' un tracciato sicurissimo per lanciarsi a testa bassa.
nell'ultima parte invece non ho capito esattamente che strada faranno.
in piazza duomo, intanto (l'ho attraversata pochi minuti fa), su un palchetto campeggia gia' una grossa insegna in memoria di weylandt. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re:

Messaggio da leggere da alfiso »

Abajia ha scritto:Domani Contador non forzerà una curva che sia una (e la prima parte del tracciato ne è piena). Io lo vedo fuori dal podio di giornata (anche perché percorrerà gli ultimi duecento metri salutando il pubblico in visibilio :D ).
Kreuziger e Menchov saranno spronati a dare il massimo, a maggior ragione perché sono divisi da una manciata di secondi e vorranno "scannarsi". In vista di domani, li preferisco a Contador.
dicevi? :hammer: :scooter:


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Be', ho avuto ragione per molti aspetti; non ha forzato una curva e già ai 700 metri iniziava a fare pugnetti d'esultanza, tutto preventivabile e preventivato. Ha chiuso al terzo posto, ad un passo da quel "lo vedo fuori dal podio". Avesse vinto, mi sarei autoquotato per far beffe di me, ma oh, così sono stato ad un passo dall'aver ragione "in toto"! :o :P
Oh, be', Kreuziger? Menchov? Io no capire... Ah!? ah? Non sento... non sento... ah? :diavoletto:


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
alfiso

Re:

Messaggio da leggere da alfiso »

Abajia ha scritto:Be', ho avuto ragione per molti aspetti; non ha forzato una curva e già ai 700 metri iniziava a fare pugnetti d'esultanza, tutto preventivabile e preventivato.
Ti confermo, ho l'ufficio all'ultimo Km (che grande sensazione vederli qua sotto :drool: ) e la curva in leggera salita dell'ultimo km l'ha fatta pianissimo. Da Corso Venezia in poi era in celebrazione.
Dava davvero la sensazione di una grande soddisfazione personale.

Ps. Gran pubblico a Milano. Anche se era un continuo sentire i mezz'età dire: "Int tutt dupà, però fan 'na gran fadiga. Han fai tant da chei salid, che neanca ai temp dal Coppi ai fasevan". Vabbeh non lamentiamoci, l'Uci vuole questo. Global Cycling Promotion.


Fil80
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 20:15

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fil80 »

I sogni di Ivan di vincere il Tour dipendono da Alberto e da Andy e dalla sua condizione fisica malconcia.

Forse potrebbe battere Andy (difficile) ma non può battere Contador salvo imprevisti (cadute, squalifiche...)

Nibali gli farebbe comodo, ma è difficile che Vincenzino dopo un altro podio si metta a fare da gregario ad Ivan e forse sarebbe anche sbagliato chiederglielo.
Tuttavia, mio parere personale, Vincezo il Tour dovrebbe correrlo. E' nell'età giusta per "sbagliare" e poi durante la corsa non si sa mai quello che può succedere. Se Vincenzo avesse la giusta personalità correrebbe anche il Tour.

Sono convinto che da questo giro Nibali abbia imparato tanto, molto di più di quello che ha imparato dal Giro e Vuelta 2010.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da held »

Lo ammetto, ora mi piace Contador, tempo fà lo odiavo, l'ho sempre considerato poco pulito e per questo non riuscivo ad entusiasmarmi, ora è diverso, pulito o meno ha dimostrato di essere un campione, nettamente di un altro livello, noi ci godiamo e culliamo i nostri Nibali e Scarponi innalzandoli al livello di campioni ma quando si confrontano con corridori del livello di Contador torniamo rapidamente coi piedi per terra. A questo punto appoggio la teoria di Lemond che gioisce quando vince il campione e non necessariamente un Italiano! Anche io sarei stato contento se ci fosse stato un Italiano all'altezza, ma in queste 3 settimane ci siamo esaltati solo per lui, Contador! Ha dato spettacolo, ci ha ricordato quanto sia bello il ciclismo!
Diciamo la verità, Contador è uscito da Giro vincitore non una ma tante volte! Nelle prime tappe è stato fischiato poi pian piano coi suoi scatti ha fatto innamorare il pubblico che ha cominciato ad applaudirlo ad ogni suo passaggio o nelle premiazioni, è riuscito nell'operazione simpatia, prima era per molti solo un nemico ora invece va via dall'Italia con più tifosi di prima. :clap:


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Coppel »

http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=11235
Come volevasi dimostrare, Contador sarà al Tour... :muro:


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Mi spieghi il :muro: ?

:)


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nfl »

ho letto anche che l'ASO non può intervenire in questi casi


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re:

Messaggio da leggere da Coppel »

Abajia ha scritto:Mi spieghi il :muro: ?

:)
Da un punto di vista legale nessuna obiezione alla sua presenza. Il problema è nell'avere a questo punto la classifica di due grandi giri (perché pure che non lo vince il Tour almeno sul podio ci sale) sub judice... Una condizione che non farebbe per niente bene al ciclismo...
Lo devono assolvere? lo assolvano, ma sto continuo rimandare credo sia solo dannoso nonché controproducente da ogni punto di vista...


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da meriadoc »

Comunque rettifico quanto scrissi in precedenza, frutto di vaneggiamenti di europsort.
se Contador dovesse essere squalificato verrebbe verosimilmente privato di tutti i successi ottenuti a seguito dell'utlimo tour, quindi anche il recente giro d'Italia.
deto oggi dall'uci, e l'articolo relativo si puo' leggere su cyclingnews

http://www.cyclingnews.com/news/aso-can ... -de-france


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da l'Orso »

com'è strano il mondo del ciclismo....
Uno viene condannato... per un anno... fa ricorso e lo vince... e la massima autorità (si fa per dire) dice che può correre...
però la stessa fa ricorso .. e nel caso di squlifica (facciam finta di un anno?) a quel punto gli toglieranno i risultati nel le corse fatte quando la stessa autorità aveva dato il benestare (magari a denti stretti...)??
(Stessa cosa successa a Pellizzotti... fra l'altro... ma non di Rebellin... che i casini combinati nel suo caso abbiano influito sul non togliergli i risultati??)

Poi probabilmente i regolamenti saran fatti così, ma fan schifo.

Va bhe, comunque sia, mi spiace per Michele e Vincenzo, ma qualsiasi saranno le decisioni future degli organi(emh... battutaccia?) (in)competenti, per me Contador ha vinto meritatamente il Giro del 2011 e nel MIO albo d'oro resterà tale.
Personalmente accetto le squalifiche entro i primi 3/5gg, poi chiudo le pratiche
Aggiungo che stavolta, a differenza di altre, Alberto mi è anche piaciuto :)
:clap: :clap: :clap: :clap:

PS: spero faccia il Tour, anche perchè come detto da altri non ha niente da perdere... riposarsi per la Vuelta col rischio di squalifica... certo che questo Giro è stato molto duro... non sarà facile recuperare e tornare allo stesso livello...
rischiare di perdere l'imbattibilità ma giocandosela potrebbe giovare ulteriormente la sua immagine... ma penso che i suoi dubbi derivino dal fatto di aver paura di non riuscire ad essere competitivo, in ogni caso se parte sicuramente non lo farà per puntare alle tappe :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

su repubblica di ieri c'era un articolo vomitevole di maurizio crosetti, intitolato "il fanalino del campione" (repubblica, 18.06, pag.58, rubrica "doppio passo") che ironizzava sulla positivita' di contador al clenbuterolo.
se qualcuno ha modo di recuperarlo, per favore, lo condivida, sono 10 righe, perche' e' un esempio di quanto possa essere squallido il binomio giornalismo-ciclismo...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Ottavio »

cauz. ha scritto:su repubblica di ieri c'era un articolo vomitevole di maurizio crosetti, intitolato "il fanalino del campione" (repubblica, 18.06, pag.58, rubrica "doppio passo") che ironizzava sulla positivita' di contador al clenbuterolo.
se qualcuno ha modo di recuperarlo, per favore, lo condivida, sono 10 righe, perche' e' un esempio di quanto possa essere squallido il binomio giornalismo-ciclismo...
Veramente disgustoso. Mi dispiace molto che lo abbia scritto Crosetti che è un gionalista che ammiro.
Peggio di Capodacqua......


Fabioilpazzo
Messaggi: 2365
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Ottavio ha scritto:
cauz. ha scritto:su repubblica di ieri c'era un articolo vomitevole di maurizio crosetti, intitolato "il fanalino del campione" (repubblica, 18.06, pag.58, rubrica "doppio passo") che ironizzava sulla positivita' di contador al clenbuterolo.
se qualcuno ha modo di recuperarlo, per favore, lo condivida, sono 10 righe, perche' e' un esempio di quanto possa essere squallido il binomio giornalismo-ciclismo...
Veramente disgustoso. Mi dispiace molto che lo abbia scritto Crosetti che è un gionalista che ammiro.
Peggio di Capodacqua......
Oddio, pur non avendo letto l'articolo, Crosetti non sarebbe di certo la prima che fa...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

Ottavio ha scritto:Veramente disgustoso. Mi dispiace molto che lo abbia scritto Crosetti che è un gionalista che ammiro.
Peggio di Capodacqua......
vedete voi... per me ce ne sarebbe a sufficienza per rispondergli a tono :(


IL FANALINO DEL CAMPIONE

18 giugno 2011 — pagina 60 sezione: SPORT

La polizia francese ha bloccato Alberto Contador mentre stava provando una tappa del Tour, prima della discesa del Galibier. E non perché gli sbucassero dalla maglia tre braciole dopate. Lo hanno fatto scendere di sella perché la sua bici era sprovvista di luci, e in galleria non si può fare senza: così prevede il codice della strada transalpino. Invano il campione spagnolo ha provato a spiegare ai gendarmi che la sua bicicletta non è una Graziella, e non solo non ha il fanale ma neppure la dinamo, il campanello, il cestino e il cavalletto. Perciò lo hanno fatto tornare in albergo, questi cattivoni di francesi che non solo non vogliono il clenbuterolo nel sangue, pensa te, ma neppure permettonoa un ciclista di viaggiare al buio nei tunnel, come e quando gli pare. Che poi, a ben guardare, Contador non è per niente al buio: egli emette infatti una vaga luce verdognola, una specie di aureola radioattiva. Gli succede sempre, dopo essere andato dal macellaio. Poi si mette a pedalare e va più forte di una Moto Guzzi, quella sì con i fari. - MAURIZIO CROSETTI


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da meriadoc »

cioe' ammiri Crosetti come giornalista?
per carita'...


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Ottavio »

meriadoc ha scritto:cioe' ammiri Crosetti come giornalista?
per carita'...
I suoi articoli sul calcio sono spesso ineressanti e mi è piaciuto il suo libro "Campionissimi".
Inoltre le sue cronache dal Giro erano molto superiori a quelle di Water Head.
L'ultima uscita è invece orrenda.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da meriadoc »

Ottavio ha scritto:
meriadoc ha scritto:cioe' ammiri Crosetti come giornalista?
per carita'...
I suoi articoli sul calcio sono spesso ineressanti e mi è piaciuto il suo libro "Campionissimi".
Inoltre le sue cronache dal Giro erano molto superiori a quelle di Water Head.
L'ultima uscita è invece orrenda.

i giornalisti sportivi di Repubblica sono uno peggio dell'altro, si salva come unica rimarchevole eccezione Gianni Mura, che sia calcio, ciclismo, lancio della cerbottana...


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da simociclo »

meriadoc ha scritto:
Ottavio ha scritto:
meriadoc ha scritto:cioe' ammiri Crosetti come giornalista?
per carita'...
I suoi articoli sul calcio sono spesso ineressanti e mi è piaciuto il suo libro "Campionissimi".
Inoltre le sue cronache dal Giro erano molto superiori a quelle di Water Head.
L'ultima uscita è invece orrenda.

i giornalisti sportivi di Repubblica sono uno peggio dell'altro, si salva come unica rimarchevole eccezione Gianni Mura, che sia calcio, ciclismo, lancio della cerbottana...
e gianni clerici :)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da meriadoc »

beh, ma gianni clerici scrive raramente, e' un collaboratore occasionale di repubblica


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Rojo »

Ammazza quant'era indietro sto thread... tiro un po' in su.


Contador confirms Eneco Tour and hints at Saxo Bank return

Spaniard also hopes for Worlds participation

Following the declarations made by Saxo Bank sporting director Tristan Hoffman, Alberto Contador has confirmed that the Eneco Tour will be his first race coming back to competition after his doping suspension, which ends on August 5. The Spaniard also hinted that the Danish team managed by Bjarne Riis will very probably be the outfit which which he will be signing for the remainder of the year, despite having received at least five other offers.

In a radio interview aired on Cadena Ser, Contador announced that he would return to racing prior to the Clásica San Sebastián, "in the Eneco Tour. I can also confirm that I will be at the Vuelta a España. I'm very motivated for every race I attend. Also, to race your home Grand Tour is special, and I will be there even more motivated than if I had 80 days of competition in my legs," the Tour de France winner said.

Being one of the best cyclists in the world and currently on the market, several teams have naturally been interested in Contador, who has to confirm the signing of a deal. But the 29-year-old has clearly stated his preference for his former team Saxo Bank - and not necessarily for financial reasons.

"I'm working on it [contract negotiations - ed.]. There were six interested teams, amongst them Movistar. But without a doubt, my priority is the Saxo Bank team, who gave me their unconditional support through these difficult times, and that's something that money can't buy. There are things you need to honour and they are priceless."

Contador will be targeting a second overall victory at the Vuelta a España after his 2008 win, in the hope of being able to "pay back all the support" he received in his home country since the announcement of his positive result for Clenbuterol in late August 2010. "I will prepare for it in the best possible way. But the sport is not made of maths, a lot of things can happen. I want to be at the start in a good state of form."

Finally he also revealed that the 2012 Worlds in Limburg, Netherlands, will be another end of season objective. "I'd like to be part of the selection, for the road race as well as for the time trial."

(cyclingnews)


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Rojo ha scritto: Finally he also revealed that the 2012 Worlds in Limburg, Netherlands, will be another end of season objective. "I'd like to be part of the selection, for the road race as well as for the time trial."

(cyclingnews)
Poi spero faccia anche il Lombardia... :sgridato: :D
Comunque grande attesa per il ritorno :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:
Comunque grande attesa per il ritorno :)
... e per il duello con Lanza :champion: alla Vuelta
:whip:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Comunque grande attesa per il ritorno :)
... e per il duello con Lanza :champion: alla Vuelta
:whip:
Ma perchè, alla fine rientra davvero (mi pare che la notizia fosse stata archiviata come bufala)? Comunque non vedo spazio per grandi duelli a meno che lo spagnolo non batta la fiacca in questi mesi (e soprattutto ora come ora vedo a stento Lance nei primi 10 di un GT) :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Non vorrei essere nei panni di chi farà classifica quest'anno alla Vuelta.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da tetzuo »

questo giusto per capire la lungimiranza del clan rijs-contador 12 mesi orsono

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cron ... -1.4497111

:diavoletto:


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Rojo »

Questa notizia dell'orso che sbrana le pecore sul Crostis mi ha fatto venire un'ideona. E se mettessimo un orso a rincorrere i corridori-pecore? Forse quest'ultimi si darebbero una mossa... :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Rispondi